ilPistone.com

Al servizio degli utenti => Consigli per l'acquisto => Topic iniziato da: Samurai X su Novembre 12, 2010, 17:25:13 pm



Titolo: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: Samurai X su Novembre 12, 2010, 17:25:13 pm
Per un chilometraggio giornaliero di circa 150 km...


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: MB su Novembre 12, 2010, 17:54:55 pm
Molto meglio il MJT: maggiori prestazioni, maggiore coppia, minor consumo, prezzo piiù alto di soli 800 euro..


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: MarzulLaurus su Novembre 12, 2010, 18:17:31 pm
Da provare... A me in generale la guidabilità dei diesel non piace... soprattutto se confrontati ad un benzina che una buona coppia ma spalmata su un range di giri molto più ampio...

Tendenzialmente direi benzina e sceglierei la 1.2 8v... ma comunque un giretto di prova col bicilindrico lo farei...


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: Homer su Novembre 12, 2010, 18:21:14 pm
Citato da: Samurai X su Novembre 12, 2010, 17:25:13 pm
Per un chilometraggio giornaliero di circa 150 km...


son più di 30k km all'anno, conviene di sicuro il diesel!


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: abrasda su Novembre 12, 2010, 20:11:20 pm
Citato da: Homer su Novembre 12, 2010, 18:21:14 pm
son più di 30k km all'anno, conviene di sicuro il diesel!


sono circa 55 mila

certo vi piace vincere facile ;D


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: TonyH su Novembre 12, 2010, 20:15:41 pm
Con quei km diesel.


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: Homer su Novembre 12, 2010, 21:03:15 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Novembre 12, 2010, 20:11:20 pm
sono circa 55 mila

certo vi piace vincere facile ;D


davo per scontato che i 150km al giorno fossero solo nei giorni feriali...


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: Skippa su Novembre 12, 2010, 21:14:10 pm
Ma per 150 km al giorno nessuna delle due!!!


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: Emi su Novembre 12, 2010, 22:15:29 pm
Per 150 km giorno preferirei essere su qualcosa di più grande e confortevole mito astra megane scegli tu ma non una scatola


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: fabrizio.b su Novembre 12, 2010, 22:17:29 pm
concordo con emi, per una percorrenza del genere meglio una b od una c ...


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: Samurai X su Novembre 12, 2010, 22:33:38 pm
E' una papabile scelta di un amico...che però è anche un hybrid-fan (CRZ e simili).

Fosse per me...Delta GPL 120 Cv  ;D


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: bmwsport su Novembre 13, 2010, 09:34:00 am
Dipende anche dalla strada che fa, se è tutta autostrada allora è meglio qualcosa di più grosso.


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: The Tramp su Novembre 13, 2010, 10:42:09 am
Citato da: Samurai X su Novembre 12, 2010, 22:33:38 pm
E' una papabile scelta di un amico...che però è anche un hybrid-fan (CRZ e simili).


Beh, se è Hybrid fan lo indirizzi al mio forum, e gli diamo noi le indicazioni giuste.  ;D


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: Skippa su Novembre 13, 2010, 11:11:04 am
Citato da: bmwsport su Novembre 13, 2010, 09:34:00 am
Dipende anche dalla strada che fa, se è tutta autostrada allora è meglio qualcosa di più grosso.


Sicuramente non li fa in città... il suo lavoro consisterebbe nel girare come un fesso tra un semaforo e l'altro.  ;D


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: Samurai X su Novembre 13, 2010, 14:40:00 pm
Diciamo metà autostrada...metà extraurbane...poca città...


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: Samurai X su Novembre 13, 2010, 14:41:38 pm
Citato da: The Tramp su Novembre 13, 2010, 10:42:09 am
Beh, se è Hybrid fan lo indirizzi al mio forum, e gli diamo noi le indicazioni giuste.  ;D


Linkami il forum che glielo passo...poi è tutto vostro...  ;D

Thanks a lot...


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: Skippa su Novembre 13, 2010, 14:44:56 pm
Citato da: Samurai X su Novembre 13, 2010, 14:40:00 pm
Diciamo metà autostrada...metà extraurbane...poca città...


Ma perchè proprio la 500 allora?


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: Samurai X su Novembre 13, 2010, 15:03:38 pm
Citato da: Skippa su Novembre 13, 2010, 14:44:56 pm
Ma perchè proprio la 500 allora?


Gli piace...però ora considera anche un'ibrida...


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: MarzulLaurus su Novembre 13, 2010, 15:03:42 pm
se la percorrenza è quella la 500 mi pare la scelta meno intelligente possibile...


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: bmwsport su Novembre 13, 2010, 16:53:44 pm
Citato da: Samurai X su Novembre 13, 2010, 15:03:38 pm
Gli piace...però ora considera anche un'ibrida...


Tanto meno una ibrida che in autostrada e extraurbano non serve a niente


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: The Tramp su Novembre 13, 2010, 17:02:29 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 13, 2010, 16:53:44 pm
Tanto meno una ibrida che in autostrada e extraurbano non serve a niente


Chiamami, provala, e poi mi dirai.  ;) 200.000 km misto extraurbano e autostrada con una media di 4,6 l/100 km, costi di manutenzione irrisori, un confort di guida che solo auto del triplo del suo prezzo possono offrire è una perfetta testimonianza che la rende una ottima scelta per farsi 150 km al giorno.


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: mariner su Novembre 13, 2010, 17:05:58 pm
miiiiinkia..bmwsport e i diesel BMW vs Tramp e la Prius...meglio di Rambo vs Rocky  o Cicciolina vs Moana !!..aspettate che ordino la pizza e la birra...


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: bmwsport su Novembre 13, 2010, 17:06:15 pm
Citato da: The Tramp su Novembre 13, 2010, 17:02:29 pm
Chiamami, provala, e poi mi dirai.  ;) 200.000 km misto extraurbano e autostrada con una media di 4,6 l/100 km, costi di manutenzione irrisori, un confort di guida che solo auto del triplo del suo prezzo possono offrire è una perfetta testimonianza che la rende una ottima scelta per farsi 150 km al giorno.


Scusami, non conosco la Prius a fondo, ma alla velocità di crociera di 90 all'ora come si comporta l'ibrido? e ai 120?


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: bmwsport su Novembre 13, 2010, 17:20:42 pm
Citato da: mariner su Novembre 13, 2010, 17:05:58 pm
miiiiinkia..bmwsport e i diesel BMW vs Tramp e la Prius...meglio di Rambo vs Rocky  o Cicciolina vs Moana !!..aspettate che ordino la pizza e la birra...


No voglio solo capire come funziona a certe velocità, se l'elettrico non lavora ai 90 e ai 120 non ha senso per chi fa percorso autostradale


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: pg su Novembre 13, 2010, 17:26:49 pm
ANDREA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: bmwsport su Novembre 13, 2010, 17:31:38 pm
Citato da: pg su Novembre 13, 2010, 17:26:49 pm
ANDREA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Che c'è ?


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: The Tramp su Novembre 13, 2010, 17:32:38 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 13, 2010, 17:06:15 pm
Scusami, non conosco la Prius a fondo, ma alla velocità di crociera di 90 all'ora come si comporta l'ibrido? e ai 120?


L'elettrico lavora sempre. Quello che non lavora è la batteria, ma è un'altro discorso.  ;) Il sistema tiene il motore termico nel regime ideale per consumare il minimo.

Quindi:
a 90 km/h il termico gira a 1300. (3,5 l/100 km)
a 120 km/h il termico gira a 2000. (4,8 l/100 km)
a 150 km/h il termico gira a 3300. (6,6 l/100 km)
a 170 km/h il termico gira a 4800. (8,8 l/100 km)


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: pg su Novembre 13, 2010, 17:33:50 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 13, 2010, 17:31:38 pm
Che c'è ?


Non te, la memoria storica del pistone!

Ci saranno 20 3ed sull'argomento ....



Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: bmwsport su Novembre 13, 2010, 17:34:55 pm
Citato da: The Tramp su Novembre 13, 2010, 17:32:38 pm
L'elettrico lavora sempre. Quello che non lavora è la batteria, ma è un'altro discorso.  ;) Il sistema tiene il motore termico nel regime ideale per consumare il minimo.

Quindi:
a 90 km/h il termico gira a 1300. (3,5 l/100 km)
a 120 km/h il termico gira a 2000. (4,8 l/100 km)
a 150 km/h il termico gira a 3300. (6,6 l/100 km)
a 170 km/h il termico gira a 4800. (8,8 l/100 km)


A ok, bene allora ritiro quello che ho detto, anche se c'erano 50 pagine non le avevo lette tutte.


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: The Tramp su Novembre 13, 2010, 18:05:24 pm
Citato da: pg su Novembre 13, 2010, 17:26:49 pm
ANDREA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citato da: bmwsport su Novembre 13, 2010, 17:31:38 pm
Che c'è ?
Citato da: pg su Novembre 13, 2010, 17:33:50 pm
Non te, la memoria storica del pistone!


Non sapevo che la memoria del Pistone si chiamasse come me....  ;D


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: spoiler su Novembre 13, 2010, 21:22:19 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 13, 2010, 17:06:15 pm
Scusami, non conosco la Prius a fondo, ma alla velocità di crociera di 90 all'ora come si comporta l'ibrido? e ai 120?

ahahah!
bmw sport ha anche la frusta ed il cilicio nel baule della sua 1!!


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: bmwsport su Novembre 13, 2010, 21:38:32 pm
Citato da: spoiler su Novembre 13, 2010, 21:22:19 pm
ahahah!
bmw sport ha anche la frusta ed il cilicio nel baule della sua 1!!


??? ??? ??? ??? ??? ???


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: &re@ su Novembre 13, 2010, 21:41:55 pm
Citato da: pg su Novembre 13, 2010, 17:26:49 pm
ANDREA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citato da: bmwsport su Novembre 13, 2010, 17:31:38 pm
Che c'è ?
Citato da: The Tramp su Novembre 13, 2010, 18:05:24 pm
Non sapevo che la memoria del Pistone si chiamasse come me....  ;D


Ce ne sono troppi, bisogna depennarne qualcuno :P ;D


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: spoiler su Novembre 13, 2010, 21:49:52 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 13, 2010, 21:38:32 pm
??? ??? ??? ??? ??? ???


della serie "facciamoci del male"  ;D


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: bmwsport su Novembre 13, 2010, 21:51:59 pm
Citato da: spoiler su Novembre 13, 2010, 21:49:52 pm
della serie "facciamoci del male"  ;D


continuo a non capire


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: spoiler su Novembre 13, 2010, 21:54:35 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 13, 2010, 21:51:59 pm
continuo a non capire

fare al tramp una richiesta come hai fatto tu ....... vuol dire scatenare un elefante in una cristalleria ...........


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: bmwsport su Novembre 13, 2010, 22:06:42 pm
Citato da: spoiler su Novembre 13, 2010, 21:54:35 pm
fare al tramp una richiesta come hai fatto tu ....... vuol dire scatenare un elefante in una cristalleria ...........


Oooooooooooo mo ho capito  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: Homer su Novembre 13, 2010, 22:50:04 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 13, 2010, 22:06:42 pm
Oooooooooooo mo ho capito  ;D ;D ;D ;D ;D


meglio tardi che mai...


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: bmwsport su Novembre 13, 2010, 23:00:08 pm
Citato da: Homer su Novembre 13, 2010, 22:50:04 pm
meglio tardi che mai...


a volte è anche meglio mai :P


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: MB su Novembre 14, 2010, 09:08:12 am
Consiglio la lettura del topic "prezzo 500 2 cilindri" con i dati di consumo del 900 twinair rilevati da l'Auto Journal da me postati per comprendere definitivamente quanto la proposizione commerciale del bicilindrico sia totalmente assurda, rispetto alla MJ 95 cv.


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: fabrizio.b su Novembre 14, 2010, 16:28:14 pm
Citato da: MB su Novembre 14, 2010, 09:08:12 am
Consiglio la lettura del topic "prezzo 500 2 cilindri" con i dati di consumo del 900 twinair rilevati da l'Auto Journal da me postati per comprendere definitivamente quanto la proposizione commerciale del bicilindrico sia totalmente assurda, rispetto alla MJ 95 cv.


di la verità che marchionne si è dimenticato di verssare l'obolo al partito ...


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: Homer su Novembre 14, 2010, 16:37:51 pm
Citato da: fabrizio.b su Novembre 14, 2010, 16:28:14 pm
di la verità che marchionne si è dimenticato di verssare l'obolo al partito ...


;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: MB su Novembre 14, 2010, 16:45:06 pm
Citato da: fabrizio.b su Novembre 14, 2010, 16:28:14 pm
di la verità che marchionne si è dimenticato di verssare l'obolo al partito ...


A parte che non lo ha mai fatto, la cosa divertente è che solitamente nel mio partito sono io a difendere politicamente il Gruppo Fiat del quale ho maggior considerazione rispetto a tante automobili che produce.


Titolo: Re: 500 twinair vs 500 multijet
Post di: jimb0 su Novembre 14, 2010, 19:13:12 pm
Citato da: mariner su Novembre 13, 2010, 17:05:58 pm
miiiiinkia..bmwsport e i diesel BMW vs Tramp e la Prius...meglio di Rambo vs Rocky  o Cicciolina vs Moana !!..aspettate che ordino la pizza e la birra...


buuuahahahhaaaahahahhhhhh


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.