ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: superpyno su Novembre 15, 2010, 10:33:48 am



Titolo: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: superpyno su Novembre 15, 2010, 10:33:48 am
Non so che ne pensate, ma io sta cosa la trovo molto appetibile in generale.
prestazioni più che discrete, altissime percorrenze e comodità a gogo.
grande motore!

http://www.autoblog.it/post/30289/mercedes-cls-250-cdi-blueefficiency


Titolo: Re: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: MRC su Novembre 15, 2010, 10:45:33 am
le prestazioni (a giudicare dal dichiarato) sono più che sufficienti per qualunque esigenza.
Pretendere di più è solamente da sboroni.


Titolo: Re: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: alura su Novembre 15, 2010, 10:46:47 am
Minchia 0-100 in 7.5 fa una certa impressione


Titolo: Re: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: Homer su Novembre 15, 2010, 10:48:14 am
ma costa di più o di meno di una 350 benzina? ;D ;D ;D


Titolo: Re: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: MB su Novembre 15, 2010, 10:50:54 am
Sarà anche un buon motore, però preferisco le cilindrate maggiori e più cilindri.


Titolo: Re: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: TonyH su Novembre 15, 2010, 10:53:46 am
Citato da: Homer su Novembre 15, 2010, 10:48:14 am
ma costa di più o di meno di una 350 benzina? ;D ;D ;D


Giorgio, Giorgio....mi cadi sui fondamentali! E' 4 cilindri, ma col biturbo, quindi hanno un coefficiente di moltiplicazione, che con lo spread sul bund, hai uno swap composto, moltiplichi per le valvole, dividi per il diametro dei cerchioni, elevi a K, con K tabellato in funzione del rapporto potenza-coppia-assegnostaccato-misuradireggisenodellasegretaria......

E ottieni che in realtà è un 7,25 cilindri con pi-greco valvole per cilindro. Ed è giusto che paghi questa somma esclusività.


Titolo: Re: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: superpyno su Novembre 15, 2010, 10:57:46 am
allora la voglio!


Titolo: Re: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: THE KAISER su Novembre 15, 2010, 10:57:50 am
Citato da: Homer su Novembre 15, 2010, 10:48:14 am
ma costa di più o di meno di una 350 benzina? ;D ;D ;D
già la 350 a benza costa + della 3000 diesel...


Titolo: Re: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: Homer su Novembre 15, 2010, 10:59:56 am
Citato da: THE KAISER su Novembre 15, 2010, 10:57:50 am
già la 350 a benza costa + della 3000 diesel...


ma va e come mai? non dirmi perchè ha più cavalli  ;D ;D ;D

Cmq gran motore, anche se lo vedo meglio su CLS che su S...


Titolo: Re: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: THE KAISER su Novembre 15, 2010, 11:03:28 am
Citato da: Homer su Novembre 15, 2010, 10:59:56 am
ma va e come mai? non dirmi perchè ha più cavalli  ;D ;D ;D

Cmq gran motore, anche se lo vedo meglio su CLS che su S...
non lo so, dimmelo tu :P
3.5 aspirato a benzina...5000 euro in + del 3.0 turbo diesel


Titolo: Re: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: THE KAISER su Novembre 15, 2010, 11:04:28 am
comunque la cls mi piace parecchio...solo che perde tantissimo senza il parurti e la mascherina "amg"...


Titolo: Re: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: Homer su Novembre 15, 2010, 11:13:13 am
Citato da: THE KAISER su Novembre 15, 2010, 11:03:28 am
non lo so, dimmelo tu :P
3.5 aspirato a benzina...5000 euro in + del 3.0 turbo diesel


ah non lo so, bisogna chiedere al massimo esperto in marketing automobilistico del pistone...che poi in questo caso gioca in casa...


Titolo: Re: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: MB su Novembre 15, 2010, 13:11:58 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 15, 2010, 11:03:28 am
non lo so, dimmelo tu :P
3.5 aspirato a benzina...5000 euro in + del 3.0 turbo diesel

<
Avrà dotazioni maggiori, Mercedes a differenza di Fiat ha sempre seguito una logica nei listini.
Secondo i criteri Fiat avrebbe dovuto far pagare la 250 CDI quasi come la 350 CDI, il che sarebbe stato assurdo.


Titolo: Re: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: MB su Novembre 15, 2010, 13:13:28 pm
Citato da: Homer su Novembre 15, 2010, 11:13:13 am
ah non lo so, bisogna chiedere al massimo esperto in marketing automobilistico del pistone...che poi in questo caso gioca in casa...


OT: vedo che non difendi più il bicilindrico del Gruppozzo. Che cosa è successo? :D :D


Titolo: Re: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: france92 su Novembre 15, 2010, 13:14:04 pm
sulla CLS, così come sulla Classe E, ci vuole minimo un sei cilindri...imho eh! :)


Titolo: Re: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: Patarix su Novembre 15, 2010, 13:25:45 pm
Citato da: france92 su Novembre 15, 2010, 13:14:04 pm
sulla CLS, così come sulla Classe E, ci vuole minimo un sei cilindri...imho eh! :)


Sicuramente la CLS, nella versione 250 Cdi, si muova con grande scioltezza. Ma anche secondo me su questo tipo di auto un 6 cilindri e' quasi d'obbligo... Potrei accettare un 4 Cilindri Turbo Benzina, che nelle versioni moderne hanno vibrazioni minime e solo silenziosi, ma il rumore del diesel, acusticamente parlando, si riesce a renderlo piu' gradevole dai 6 cilindri in su :)


Titolo: Re: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: &re@ su Novembre 15, 2010, 13:58:12 pm
OT qui (e due... alla terza sego tutto il thread...)
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=46577.0


Titolo: Re: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: mariner su Novembre 15, 2010, 15:44:38 pm
a me non dispiace, poi il discorso è sempre li..il prezzo...come avevo detto, le varie BMW 520d , A6 2.0 TDI, Classe E , S, etc 220 cdi o 250 cdi..in se e per sè avrebbero pure senso..comodissime berlinone per macinare km, comunque con motori che non le rendono certo "ferme"...poi alla fine la discriminante è il prezzo...ovvio che se escono con cifre esorbitanti e vicinissme a quelle delle motorizzazioni "3 litri"..perdono parecchia convenienza...forse, vendute ad un prezzo umano, avrebbero più senso della 3000 e rotti con 300 cv , gomme da 25" superultra non catenabili etc etc..


Titolo: Re: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: Homer su Novembre 15, 2010, 15:52:05 pm
Citato da: MB su Novembre 15, 2010, 13:13:28 pm
OT: vedo che non difendi più il bicilindrico del Gruppozzo. Che cosa è successo? :D :D


se avessi letto i miei post sul Twinair senza i paraocchi montati sul viso non faresti questa stupida domanda... son stato il primo a postare sul Pistone i risultati deludenti della prova di 4R della 500 bicilindrica e a criticarli...


Titolo: Re: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: MB su Novembre 15, 2010, 15:59:34 pm
Citato da: Homer su Novembre 15, 2010, 15:52:05 pm
se avessi letto i miei post sul Twinair senza i paraocchi montati sul viso non faresti questa stupida domanda... son stato il primo a postare sul Pistone i risultati deludenti della prova di 4R della 500 bicilindrica e a criticarli...


Non ho tempo per leggere sempre tutto e poi...lo sai, non ti ritengo molto affidabile quando c'è di mezzo il gruppozzo.


Titolo: Re: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: Homer su Novembre 15, 2010, 16:13:13 pm
Citato da: MB su Novembre 15, 2010, 15:59:34 pm
Non ho tempo per leggere sempre tutto e poi...lo sai, non ti ritengo molto affidabile quando c'è di mezzo il gruppozzo.


e allora è inutile che ti stupisci ??? ??? ??? ???


Titolo: Re: Mercedes cls 250 cdi blueefficiency
Post di: Cordy su Novembre 15, 2010, 17:44:11 pm
Citato da: &re@ su Novembre 15, 2010, 13:58:12 pm
OT qui (e due... alla terza sego tutto il thread...)
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=46577.0


hihihihihih è così interessante sto tread che ti porta a parlar d'altro


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.