ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: moreno su Marzo 13, 2003, 18:37:46 pm



Titolo: 147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: moreno su Marzo 13, 2003, 18:37:46 pm
Buona sera a tutti, ho deciso di sostituire la mia vecchia Fiat Uno del 1990 non catalitica con una nuova auto catalizzata. Vorrei prendere un'auto compatta ma abbastanza brillante, e sono indeciso tra tre macchine. La 147 Impression appena presentata ha un prezzo più abbordabile di prima e come linea mi piace soprattutto di dietro, invece trovo il frontale un po' troppo lungo e elaborato. Le rifiniture non mi sono sembrate un gran chè, però costa poco e gli sconti che fanno sono davvero alti, e c'è la pronta consegna per la 105 cavalli.
La Focus che mi sarebbe interessata invece è la 1800 Zetec, tre porte, con fari allo xeno. Pensavo che costasse molto meno invece con il climatizzatore, i cerchi da 16 che sono obbligatori, la vernicie metallizzata alla fine costa più dell'Alfa perchè lo sconto è minore. Il finanziamento che fanno poi è abbastanza caro, 11.45 TAN, però i contenuti della macchina, come i fanali allo xeno, i cerchi da 16, le finiture in alluminio, in rapporto al prezzo la rendono conveniente. Infine, la Golf Time. E' davvero ben rifinita, il motore guardando i dati va ancora più di quello della 147 e consuma meno. Se fosse anche più silenziose dell'Alfa, preferirei. Non ho potuto provare su strada la Ford e la Golf, però i concessionari che ho visitato hanno le auto disponibili per gli incentivi. Devo decidere in pochi giorni, o sarà troppo tardi, mi date un consiglio per favore? Le cose che a me più interessano sono la brillantezza, ma non dimentico i consumi e anche una buona silenziosità di marcia. Come potenza devo fare al massimo 115 CV o perdo gli incentivi.
Grazie a tutti.
Moreno ::)


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Homer su Marzo 13, 2003, 21:04:26 pm
Mah,dipende anche da quanto vuoi tenere l'auto,se ami la guida brillante o privilegi la comodità...tenendo da parte il gusto personale (io prenderei la 147 xché mi piace un sacco,ma non Impression...l'allestimento non sembra molto conveniente), la Golf è la Golf. Punto. Varrà sempre tanto anche uscita la V, è affidabile,sicura,comoda.La Time ha un ottimo equipaggiamento. L'unico difetto è che è un po'vecchia e il motore un po' spompo. Delle tre la Focus è quella più accessoriata e quindi più concorrenziale. Tra l'altro coi 16" ha un assetto molto interessante e sportivo. La 147 ha un gran comportamento stradale però è molto piccola dietro e nel bagagliaio. Alla fine ti consiglio di prender quella che ti piace di più!!!


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Blaze su Marzo 13, 2003, 21:21:44 pm
Beh,io andrei subito,senza ripensamenti,sulla 147.Perchè mi piace e perchè è una delle auto dei miei desideri.Però se dovessi escudere la 147 lascierei da parte la Golf,ormai vecchia.Via pure focus,di cui odio gli interni.Fossi in te valuterei pure la Stilo (che più tempo passa e più è interessante,a quanto vedo) che ha lo stesso JTD...Infine butterei pure un occhio alla 307...che grigia,5 porte e con i cerchi..la vedo sempre molto bene.-..E' chiaro comunque che stiamo parlando di ottime auto...quindi più o meno qualunque scelta farai..ne sarai soddisfatto.Scegli quela che ti piace di più...


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Diabolik82 su Marzo 13, 2003, 22:21:09 pm
147: bella da vedere e guidare.....peccato che l'impression sia povera da far schifo è che non va bene se hai un minimo di esigenze di bagagliaio

Focus: prezzo d'attacco basso.....ma se gli metti due cosine alla fine costa come le altre

Golf: la Time ha un rapporto qualità-prezzo-dotazioni strepitoso...costa 400euro più della 147 impression ma ha un sacco di roba in più!!se riesci prendi il tdi100, è il motore ideale, la fa muovere con molta più scioltezza rispetto al 1.6!!

alternative: 307, Stilo, Corolla!!Ciao!


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Madbob su Marzo 13, 2003, 23:05:08 pm
Ti risponde uno che la 147 ce l'ha da due anni.
Credo che in versione impression non sia un vero affare, la vettura è splendida e per questo "merita" un pò di più.
Tra la Golf e la Focus a parità prezzo scelgo la Golf ad occhi chiusi. Un appunto però: secondo me la Golf è molto bella 5 porte, ma perde un pò nella versione a sole due porte; il contrario la Focus.
Insomma, se devi tenerti l'auto, io punterei sulla meglio accessoriata Golf, anche se i contenuti tecnici non sono di certo a livello dell'Alfa.
Se puoi permetterti di spendere un pò di più (ma non mi smebra il tuo caso visto che hai detto che ti interessa la Impression perchè ha un prezzo abbordabile) vai su 147 1.6cc 120 cc progression.


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: THE KAISER su Marzo 13, 2003, 23:19:16 pm
io ti consiglierei di fare uno sforzo e prendere una 147 jtd 115cv (che possiedo dal luglio 2001).La brillantezza non manca,dentro è fatta +ttosto bene.La linea la valuti da solo.Il comportamento dinamico è ineccepibile (io ho i cerchiONI da 17").In ogni caso tra le 3,preferirei sempre l'alfa,anche se impression.Ma dipende da cosa cerchi in un'auto.Io prediligo la sportività e il piacere di guida.


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Homer su Marzo 14, 2003, 07:55:55 am
Mad,la 120CV non rientra negli incentivi statali!


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Madbob su Marzo 14, 2003, 08:12:41 am
Citato da: Homer su Marzo 14, 2003, 07:55:55 am
Mad,la 120CV non rientra negli incentivi statali!

Chiedo venia, non avevo letto bene :-[ :-X
Meno male che ci sono i moderatori ... ::) ;D ;)


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Tarvos su Marzo 14, 2003, 08:31:19 am
Ti consiglio di provare a chiedere anche per la Corolla 1.6 Sol che con nemmeno 16.000 ? te la porti a casa. Oppure la 307. Poi in base alla necessità di spazio, e gusti personali scegli quella che ti piace o che ti sembra la migliore in rapporto alla qualità/prezzo.
Io per scegliere la mia ultima auto, ho visitato le suddette auto, (Focus , Corolla, Golf e 307), mi sono fatto fare pacchi di preventivi, anche 3 o 4 per auto ed alla fine ho scelto con il cuore ed il portafogli (Corolla SW 1.6 Sol a 16.200 ?).
In bocca al lupo per la tua scelta.


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Velox su Marzo 14, 2003, 09:08:24 am
Se la scelta è limitata a queste tre, andrei a occhi chiusi: l'Alfa 147.
Volendo ampliare il ventaglio prenderi in considerazione anche Stilo e 307 e Corolla.
Ma molto dipende dai tuoi gusti, esigenze (consumi? carico? sportiva o comoda?).
Dico solo di scegliere col cuore, perché se vai a scegliere un'auto solo in base a criteri razionali e non anche in base alla passione, non creerai nessun buon feeling tra te e la macchina, provale tutte e tre e vedi con quale ti senti in sintonia.
Se non te le fanno provare, pazienza, scartale, un cliente in meno per loro.


Titolo: E la Stilo?
Post di: Claudio53 su Marzo 14, 2003, 10:16:43 am
A me la tre porte incomincia a piacere davvero molto, e come lamierati, esterni mi sembra al passo con le migliori. Gli interni non sono male, ma la 147 è meglio come design. Però la Stilo è più moderna come scocca e pianale e sembra che sia migliore come sicurezza. Anche come verniciatura mi sembra meglio della 147, che qualche volta in qualche esemplare controluce ha un pò di buccia d'arancia. Se poi la Stilo non ti piace, scusa se mi sono permesso...


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: pino su Marzo 14, 2003, 10:38:06 am
Dal mio punto di vista ovviamente di consiglio 147.

Si tratta certamente di una rosa di auto premiate dal mercato ma con peculiarità ben distinte.

La Focus è auto dal design personale ma puo piacere o no. Mi sembra molto buono l'assetto, ben assemblata ma con un'immagine un po' più "bassa" rispetto alle altre due. Se consideri che poi a parità di accessori costa uguale o di più...

La Golf è la Golf; ottima auto sempre molto apprezzata, sicuramente superiore negli assemblaggi che però non eccelle (a mio parere) nell'assetto. Le motorizzazioni benzina non mi sembrano eccelse.

La 147, sempre a mio parere, è la migliore come design (anche se dietro cambierei qualcosa), ha degli interni molto appaganti, motorizzazioni sempre al di sopra della media e poi un assetto ineguagliato nella sua classe. Una volta che hai tenuto tra le mani lo sterzo di una 147 (o una 156) non puoi non dire: "ma come ho fatto a guidare sin'ora altre auto?!". Difetti? Un raggio di sterzata un po' troppo elevato.

Sarò stato di parte??? ;D


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Cizu su Marzo 14, 2003, 11:37:22 am
la golf, dopo che l'ho nolegiata quest'estate (proprio la 1.6) te la sconsiglio vivamente

prima di tutto e' falso che consuma poco, anzi, mi sembrava di essere sulla mia saxo vts (lei si che e' un'idrovora, altro che gta) poi il la tenuta in curva, come del resto le prestazioni, e' veramente penosa

se poi cerchi un po di brillantezza, quella lasciala perdere

la 147, buona l'offerta, specialmente per gli incentivi pero' se trattasi della 105 cavalli.... vade retro
vero che ha un buon comportamento ma e' proprio un polmone

la focus e' quella che mi attizza di piu', non e' certo un missile ma tra le tre e' quella che va meglio
solo pero' se non e' quella coi freni dietro a tamburo (non credo che lo sia comunque)


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: moreno su Marzo 14, 2003, 12:29:07 pm
Grazie a tutti, il dubbio mi rimane, dopo essere andato ancora alla concessionaria Alfa mi hanno proposto un prezzo di più di 1500 euro in meno della Focus , però anche i contenuti sono un po' scarsi, per esempio non avrei cerchi in lega, fari allo xeno, il tessuto dei sedili mi è senbrato meno di qualità e anche la precisione di costruzione , a mia opinione, non è allo stesso livello, anche se la plastica è più morbida. Ma è vero che mi hanno detto in concessionaria che la ruota di scorta è a pagamento? La macchina ha solo una bomboletta per le riparazioni, questo mi sembra un po' troppo, va bene fare economie, ma siamo davvero all'esagerazione!
Non avevo visto il baule della 147, a dire la verità forse è meno di quello della Uno. Ecco questa cosa non la capisco come è possibile che con dimensioni simili se vedi lo spazio dei passeggeri posteriori e dei bagagli della golf e sopratutto della ford sembra di una classe superiore? Sono rimasto un po' male per questa cosa e credo all' 80 per cento di orientarmi su una delle altre due, perchè se valuto l'abitabilità della macchina mi sembra che la 147 è si' una bella macchina, ma come spazio è più o meno come una Polo o una Fiesta, non siete d'accordo? E allora se prendo una Polo 1400 da 100 cv risparmio anche un bel po' di soldini e penso che di prestazioni siamo più o meno alla pari. I dubbi continuano a esserci ??? ???


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: moreno su Marzo 14, 2003, 12:34:00 pm
Mi ero dimenticato di dire, la Stilo e la 307 non mi piacciono come linea, la Fiat non mi dice niente, la peugeot mi sembra troppo gonfia. Anche la Corolla non mi attizza per niente, in alternativa piuttosto avrei considerato la Opel Astra, anche se la sostituiscono ha prezzi e motori interessanti secondo il mio punto di vista


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: alberto su Marzo 14, 2003, 12:54:48 pm
Mah, la 147 come spazio interno la trovo almeno all'altezza delle concorrenti e forse pure un po' superiore a Golf (comunque è una mia impressione).

Per quanto riguarda l'allestimento io la 147 impression la eviterei come la peste, credo sia davvero poco conveniente... penserei piuttosto (valutando gli sconti) alla progression.

D'altronde, visto che nel tuo acquisto c'è anche una certa "valutazione" economica, credo che i cerchi in lega e i fari allo Xeno siano la cosa meno interessante. Soprattutto i secondi. Ricorda che se dovessi romperne uno (e nessuno ti deve risarcire) le spese di ripristino sono folli... Alcune case vendono solo il Kit completo di 2 fai e centralina... per un prezzo che mediamente si aggira sul milione e mezzo (parlando in Lire)....

Francamente se non ti piace la 147 io suggerirei la Golf.


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Homer su Marzo 14, 2003, 13:58:07 pm
Citato da: Commissario Winchester su Marzo 14, 2003, 12:54:48 pm
Mah, la 147 come spazio interno la trovo almeno all'altezza delle concorrenti e forse pure un po' superiore a Golf (comunque è una mia impressione).



La Golf non è grande,ma la 147 dietro ha pochissimo spazio per le gambe!Il bagagliaio poi...


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: alberto su Marzo 14, 2003, 14:09:41 pm
Mah, a dire il vero, a parte il bagagliaio, a me pare che lo spazio sia più che sufficiente, rimarcando che non è una campionessa, ma che comnque si difende bene, sopratutto per 4. Poi soprattutto se confrontata con Golf....


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Luca su Marzo 14, 2003, 14:15:47 pm
Beh, un'auto è un qualcosa di personale, è come un vestito e te lo devi sentire addosso!! Non tutti portiamo bene gli stessi indumenti!! :D
Da una valutazione soggettiva ( ed in parte anche oggettiva) andrei sulla 147(versioni e motorizzazioni a parte perchè dipende dalle esigenze personali).
La 147 costa un pelo di più ma è una vettura personale e nuova, senza contare che puoi trovarne anche aziendali o km 0!!
La Focus ha ottimi motori ma a livello di macchina, dotazioni e finiture è un gradino sotto la 147!!
La Golf è un'ottima vettura ma ormai prossima al pensionamento.. finiresti per comprare una macchina completa, ad un prezzo concorrenziale ma "vecchia".


P.S: Se non vado errato il TDI 100 della Golf è ancora a pompa rotativa e non common rail nè iniettore pompa... ma correggetemi se sbaglio perchè non ne sono sicuro! ???


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Homer su Marzo 14, 2003, 14:20:01 pm
Citato da: 147GTA su Marzo 14, 2003, 14:15:47 pm
P.S: Se non vado errato il TDI 100 della Golf è ancora a pompa rotativa e non common rail nè iniettore pompa... ma correggetemi se sbaglio perchè non ne sono sicuro! ???


No è lo stesso motore che monta la mia Ibiza! E' il PDE 1.9 101CV (Polo,Ibiza,Fabia,A3,A4,Passat,etc.etc.etc.). I pompa rotativa son ormai solo appannaggio di Seat Leon e Toledo e Skoda Octavia


Titolo: Piccola nota: abitabilità o spazio passeggeri
Post di: ChB su Marzo 14, 2003, 15:05:10 pm
Sono stato seduto dietro sia nella Golf sia nella 147: ho trovato più spazio nella 147, considerando la distanza ginocchio sedile anteriore, non parlo in larghezza ... ero solo dietro ;)
Il bagagliaio no, quello è appannaggio della Golf.


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: pino su Marzo 14, 2003, 15:15:02 pm
Citato da: moreno su Marzo 14, 2003, 12:29:07 pm
Grazie a tutti, il dubbio mi rimane, dopo essere andato ancora alla concessionaria Alfa mi hanno proposto un prezzo di più di 1500 euro in meno della Focus , però anche i contenuti sono un po' scarsi, per esempio non avrei cerchi in lega, fari allo xeno, il tessuto dei sedili mi è senbrato meno di qualità e anche la precisione di costruzione , a mia opinione, non è allo stesso livello, anche se la plastica è più morbida. Ma è vero che mi hanno detto in concessionaria che la ruota di scorta è a pagamento? La macchina ha solo una bomboletta per le riparazioni, questo mi sembra un po' troppo, va bene fare economie, ma siamo davvero all'esagerazione!
Non avevo visto il baule della 147, a dire la verità forse è meno di quello della Uno. Ecco questa cosa non la capisco come è possibile che con dimensioni simili se vedi lo spazio dei passeggeri posteriori e dei bagagli della golf e sopratutto della ford sembra di una classe superiore? Sono rimasto un po' male per questa cosa e credo all' 80 per cento di orientarmi su una delle altre due, perchè se valuto l'abitabilità della macchina mi sembra che la 147 è si' una bella macchina, ma come spazio è più o meno come una Polo o una Fiesta, non siete d'accordo? E allora se prendo una Polo 1400 da 100 cv risparmio anche un bel po' di soldini e penso che di prestazioni siamo più o meno alla pari. I dubbi continuano a esserci ??? ???


Non mi sembra proprio che come volumetria interna la 147 sia inferiore alle altre due ??? Forse il bagagliaio...


Titolo: Re:Piccola nota: abitabilità o spazio passeggeri
Post di: pino su Marzo 14, 2003, 15:19:27 pm
Citato da: ChB su Marzo 14, 2003, 15:05:10 pm
Sono stato seduto dietro sia nella Golf sia nella 147: ho trovato più spazio nella 147, considerando la distanza ginocchio sedile anteriore, non parlo in larghezza ... ero solo dietro ;)
Il bagagliaio no, quello è appannaggio della Golf.


Infatti è solo una illusione ottica che ci sia poco spazio per le gambe, infatti la seduta è molto più lunga rispetto ai normali sedili (capita lo stesso anche con la mia 156).

Anch'io ebbi la stessa impressione la prima volta che vidi una 147, poi provai a sedermi e mi resi conto che non c'erano problemi (sono alto 1,81)


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: seth1974 su Marzo 14, 2003, 15:27:10 pm
da alfista propenderei certamente sulla 147 , gran auto. eviterei cvome la lebbra l'allestimento entry level e mi farei un bel giretto nella zona di torino. si trovano semestrali ed aziendali a prezzi che dire stracciati è dire poco. Golf ? ottima , robusta , affidabile , a chi piace anche bella ma vecchia di 30 anni oramai. ed a fine carrierwa. La focus ? mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm fosse la rs si , ma solo quella .


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Homer su Marzo 14, 2003, 16:06:48 pm
Citato da: seth1974 su Marzo 14, 2003, 15:27:10 pm
da alfista propenderei certamente sulla 147 , gran auto. eviterei cvome la lebbra l'allestimento entry level e mi farei un bel giretto nella zona di torino. si trovano semestrali ed aziendali a prezzi che dire stracciati è dire poco.


Mah,mica tanto...le km 0 son più facili da trovare nel milanese e ancor più nel varesotto...qui a Torino la 147 vende un casino (cfr. i dati sulle immatricolazioni modello x modello regione x regione sull'ultimo 4R), si trovan quelle aziendali ma a prezzi piuttosto sostenuti...magari ora rispetto all'anno scorso quando cercavo la macchina io le cose son cambiate,però...


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: seth1974 su Marzo 14, 2003, 16:56:10 pm
homer sono cambiate si . se solo dai un'occhiata alle auto della settimana ed ad altre trasmissioni dove i concessionari propongono le loro auto usate vedrai quanti nella zona del torinese hanno 147 massimo semestrali . Di tutti i tipi versioni e colori , quelle a gasolio ovviamente sono un po più rare. Ps io sono di alessandria , siamo quasi vicini di casa !


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Homer su Marzo 14, 2003, 17:01:34 pm
Io sono nato ad Alessandria! La mia famiglia è Alessandrina da generazioni, mia nonna ci abita ancora...mio nonno aveva un ristorante in via della Vittoria :P E sono un tifoso grigio (purtroppo!).

Sull'usato ti do ragione, visto soprattutto l'amore che i dipendenti Fiat hanno x questo modello...sulle km 0 ti assicuro che fino all'inizio dell'estate scorsa era impossibile trovarne di 147...a fine anno ho visto invece delle JTD 8v con 4/5mila euro di sconto effettivamente...ma mai quanto nel milanese o nel varesotto,dove le 147 a km 0 c'eran già il primo anno di produzione!Mi aveva girato gli articoli di giornale Mikkel...


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Madbob su Marzo 14, 2003, 17:10:04 pm
Citato da: Homer su Marzo 14, 2003, 17:01:34 pm
sulle km 0 ti assicuro che fino all'inizio dell'estate scorsa era impossibile trovarne di 147...a fine anno ho visto invece delle JTD 8v con 4/5mila euro di sconto effettivamente...ma mai quanto nel milanese o nel varesotto,dove le 147 a km 0 c'eran già il primo anno di produzione!Mi aveva girato gli articoli di giornale Mikkel...

ehmmm, Giorgio, ma hai provato ad andare a vedere quelle 147 a km 0 del varesotto?
Ti saresti sentito rispondere "Ah, le 147 dell'articolo. Ehm, le abbiamo già vendute tutte, se vuole abbiamo queste 156 km 0 ...". Insomma Giuorgio, non ti proponevano NEMMENO le 147 in pronta consegna, ma addirittura 156 o 166! :o Era solo una scusa per atturare il cliente! E dopo averlo attirato l'ultima proposta che ti facevano era quella della 147 visto che su quella non hanno MAI avuto problemi. Purtroopo iMikkel 'ste cose non l'ha mai dette ...


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: moreno su Marzo 14, 2003, 17:42:15 pm
Su autosupermarket avevo visto delle offerte di 147 a km 0 in lombardia già un paio di anni fa, mi ricordo perchè mi stavano interessando, e c'era una concessionaria forse proprio della provincia di varese che aveva illustrato le progression 1600 con più o meno 20% di sconto, ma non erano gli unici perchè anche nel lazio c'erano offerte simili. E le oferte sulle 156 e 166 superano anche il 30%, basta guardare i programmi in tv per vedere che ce ne sono davvero tante, meglio così, si prende una 147 praticamente nuova e si paga meno di una stilo nuova :P


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Diabolik82 su Marzo 14, 2003, 18:41:47 pm
ma scusate......perchè molti scartano la Golf solo perchè a fine anno esce la V??che ha....la scadenza tipo lo yogurt ??? è vero...magari restano un pò indietro come ultimi ritrovati...però c'è da dire che le fine serie sono praticamente perfette....hanno tutti i problemini di gioventù!!


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: moreno su Marzo 14, 2003, 18:53:16 pm
Domani posso provare la Golf Time, non la scarto affatto!!!!!!!!! Mi fanno provare anche la Focus zetec 3 porte però non la 1800 ma la 1600 però almeno mi faccio un idea della macchina, e poi farò un fine settimana di lunghi pensieri! Come colori mi piacciono sulla ford e sulla golf il nero, la 147 la prenderei ovvio rosso alfa. ma sulla 147 si possono avere i fari allo xeno come sulla focus? sono cari, però sono proprio belli e fanno una luce incredibile. devo decidere in fretta o gli incentivi finiscono, le tre macchine per una cosa o per l'altra mi piacciono tutte poi contera' come sempre anche la professionalità del venditore, se i prezzi non sono poi così diversi. l'alfa ha il piccolo svantaggio del baule piccolo e non mi piace tantissimo il cofano lungo, la golf è alla fine della carriera, la focus è un po' più cara delle altre due. però l'alfa è la più recente, la golf è una garanzia e ha materiali bellissimi, la focus ha più motore e più equipaggiamento. scelta dura, proprio perchè mi piacciono molto tutte e tre le macchine. per lunedì avrò deciso tutto, devo vedere su che macchina mi sento più a mio agio!!!!!!!!! sulla focus voi mi consigliereste l'interno in pelle se l'hanno in pronta consegna? ::)


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Madbob su Marzo 15, 2003, 09:13:17 am
Citato da: Diabolik82 su Marzo 14, 2003, 18:41:47 pm
ma scusate......perchè molti scartano la Golf solo perchè a fine anno esce la V??che ha....la scadenza tipo lo yogurt ??? è vero...magari restano un pò indietro come ultimi ritrovati...però c'è da dire che le fine serie sono praticamente perfette....hanno tutti i problemini di gioventù!!

Sono d'accordo con te sul fatto che se esce la Golf V questo non significa che l'attuale diventi un catorcio. Attenzione però! Non è assolutamente vero che gli ultimi esemplari siano perfetti, anzi ... devi sapere che quando si è a fine produzione si recupera il recuperabile degli scarti produzione; in questo modo si fa pulizia dei magazzini che devono essere riempiti di pezzi nuovi per la nuova versione e si risparmiano un sacco di soldi visto che appunto si recupera materiale e pezzi destinati al macero. In questo modo si possono pure abbassare i prezzi; non a caso la VW ha messo in listino la Golf Time che ha una dotazione completissima ma con un prezzo veramente molto allettanete. Notare che questa versione è SUPER accessoriata e non esiste una versione d'attacco a basso costo; questo perchè con la versione + accessoriata si possono recuperare + componenti altrimenti destinati al macero!


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Luca su Marzo 15, 2003, 10:43:28 am
Grazie Homer... ;) Non ero aggiornato che la golf 101 avesse l'iniettore-pompa.... ricordavo che il vecchio 90cv e 110erano a pompa rotativa e credevo avessero mantenuto tale motore... beh, meno male che l'hanno cambiato... anche la ford non lo utilizza più.


Sei anche tu di Alessandria??? Beh, allora non sono il solo.... :D
Per quanto riguarda Torino, io di 147 km0 ne ho viste diverse, per non parlare delle aziendali, tenute benissimo e con percorrenze irrisorie... ma bisogna conoscere anche bene le concessionarie e girare bene perchè le differenze di prezzo dall'una all'altra sono abbastanza marcate!!!


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Diabolik82 su Marzo 15, 2003, 11:00:25 am
oh ma tutti di Alessandria???posso farne parte pure io?? i miei nonni sono di lì! :)


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Luca su Marzo 15, 2003, 13:22:06 pm
Dai Diabolik... entra anche tu nel club!!!! :D

Tra le altre cose siamo anche tutti Luca nel forum??? :)
Non conosco i nomi di tutti ma di quelli che so siamo tutti Luca... io, Diabolik82, Luca610, Phormula..... :D :D un bel record direi!!! ;D


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Diabolik82 su Marzo 16, 2003, 18:44:15 pm
eheheheh....i migliori si riconosco già dal nome! 8) ;D


Titolo: [OT] Alessandria's Piston Club
Post di: Homer su Marzo 17, 2003, 09:57:06 am
Citato da: Diabolik82 su Marzo 15, 2003, 11:00:25 am
oh ma tutti di Alessandria???posso farne parte pure io?? i miei nonni sono di lì! :)

Dai fondiamo la sezione Mandrogna del Pistone :P Io sono nato ad Alessandria ma non ci ho mai vissuto...però i miei nonni son sempre stati lì e mio papà ci è cresciuto!


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Homer su Marzo 17, 2003, 09:58:47 am
Per rispondere a Moreno: sulla 147 non si posson avere i fari allo xeno.
Facci sapere poi come sono andae le prove!!!


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: raffaelecz su Marzo 18, 2003, 18:10:06 pm
io nemmeno la confronterei con le auto citate nel forum la 147
già se compri una 147 jtd progression con lettore cd metallizzata magari i cerchi li metti dopo in lega magari i cerchioni alessio modello f.1 ed avresti un macchinone con qualche euro speso in + ;)


Titolo: PerlAmorDiDDio!
Post di: &re@ su Marzo 19, 2003, 09:52:15 am
Citato da: raffaelecz su Marzo 18, 2003, 18:10:06 pm
io nemmeno la confronterei con le auto citate nel forum la 147
già se compri una 147 jtd progression con lettore cd metallizzata magari i cerchi li metti dopo in lega magari i cerchioni alessio modello f.1 ed avresti un macchinone con qualche euro speso in + ;)


Lascia perdere i cerchi Alessio... io ho avuto una pessima esperienza.
Da già che devi fare la spesa, compra roba di buona Marca, che non si pieghi alla prima buca. Spendi un po' di più, ma la qualità, per certe cose, è importante.


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Diabolik82 su Marzo 19, 2003, 13:21:25 pm
Citato da: raffaelecz su Marzo 18, 2003, 18:10:06 pm
io nemmeno la confronterei con le auto citate nel forum la 147
già se compri una 147 jtd progression con lettore cd metallizzata magari i cerchi li metti dopo in lega magari i cerchioni alessio modello f.1 ed avresti un macchinone con qualche euro speso in + ;)


già fatto questo ragionamento....il problema è che finisci direttamente come prezzo vicino alla Golf generation da 130cv...........e a quel punto il confronto diventa moooolto difficile...la golf mette sul piatto della bilancia + potenza, prestazioni, - consumi, + spazio....e con le ultime modifiche dell'assetto (su ZF c'era molta gente che si lamentava) solo una linea + grintosa!!


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Luca su Marzo 19, 2003, 14:26:21 pm
vero.. conosco persone, anche con il 1600, che lamentano la morbidezza dell'assetto ed il rollio elevato!!! :-\


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Diabolik82 su Marzo 20, 2003, 18:04:08 pm
Allora andrei a stringere la mano al management Fiat.......almeno prima chiudevi un occhio sullo spazio interno minuscolo grazie all'assetto piatto e preciso!!e adesso?? dovremo chiuderli tutti e due gli occhi?? :'(


Titolo: Re:PerlAmorDiDDio!
Post di: ChB su Marzo 20, 2003, 18:08:34 pm
Citato da: &re@ su Marzo 19, 2003, 09:52:15 am
Lascia perdere i cerchi Alessio... io ho avuto una pessima esperienza.
Da già che devi fare la spesa, compra roba di buona Marca, che non si pieghi alla prima buca. Spendi un po' di più, ma la qualità, per certe cose, è importante.


A me li ha sconsigliati, gli Alessio intendo, il venditore dove ho preso i miei ... mi disse che la qualità non era all'altezza, sia tecnicamente sia al prezzo.

Esteticamente hanno belle cose ma ...


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: baranzo su Marzo 20, 2003, 18:12:43 pm
Direi che per un componente fondamentale come il cerchio aspettarsi un minimo di qualità è doveroso...


Titolo: comprata Focus!
Post di: moreno su Marzo 21, 2003, 16:14:45 pm
Ce l'ho fatta! Ho lasciato l'acconto e per martedì ho la macchina, quando sono andato a provarla poi la 1800 l'avevano cià venduta, allora ho preso una 1600 tre porte, 100 CV. L'ho guidata e alla fine non va meno della 147 con 105 cv, però è molto meno rumorosa e ha tutte le marce più distese, quindi penso che consumerà anche meno.
Quella che ho preso è colore machine silver , sarebbe argento metallizzato ma con il riflesso azzurro, cerchi da 16 pollici con gomme Bridge Stone 205 / 50, ha inserti in alluninio nell'abitacolo, terminale maggiorato di scarico, tetto apribile elettrico, climatizzatore automatico, 4 airbag, fanali allo Xeno di serie, in tutto l'ho pagata 17275 Euro e mi hanno scontato 1750, meno 190 di Ipt e poi non pago il bollo per tre anni. Di listino sul preventivo veniva 19065, poi ho arrotondato un pò. Non vedo l'ora di averla in mano, e grazie a tutti per i consigli!!!!!! Appena ce l'ho vi mando le fotografie e vi racconto come va, non ce l'ha nessuno di voi? E' strano perchè è una macchina che hanno in tanti ma qui mi sembra che guidino tutti Alfa!!!! Ciaooooooooooo!!!!!! ;) :) :D ;D


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: Homer su Marzo 21, 2003, 16:21:05 pm
Bravo,ottima scelta! A parte il colore (ma quand'è così si prende quel che c'è) le dotazioni son molto interessanti...un po' cara però la 1.6 benzina!!!


Titolo: Re:comprata Focus!
Post di: Cizu su Marzo 21, 2003, 16:26:25 pm
Citato da: moreno su Marzo 21, 2003, 16:14:45 pm
Ce l'ho fatta! ... [cut]...


BENE

per correttezza ti ricordo che chi compra la macchina nuova deve offrire da bere

::) ;) :) :-X :-* ::) 8)


Titolo: Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?
Post di: moreno su Marzo 21, 2003, 16:50:28 pm
Volentieri!!!! Io abito in provincia di Bolzano, ci si trovasse a metà strada, per esempio Verona! Non costa proprio poco come immaginavo, è verissimo, il listino parla una lingua diversa, ma con quegli accessori il prezzo si impenna. E' vero che alla fine l'ho pagata forse di più delle altre due ma ha anche più dotazione, poi il motore mi è piaciuto, è silenzioso ma omogeneo da 1500 a 6000 giri, non ha picchi di coppia ma neanche buchi, è regolarissimo, per questo fatto, mi è andato bene anche il 1600 invece del 1800. C'era anche una 2000, ma addio agli incentivi!!!! Poi per me il 1600 è già un grande passo avanti, credetemi!!!!!!! :D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.