ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Patarix su Novembre 18, 2010, 12:41:32 pm



Titolo: Bmw Serie 6 Cabrio
Post di: Patarix su Novembre 18, 2010, 12:41:32 pm
Perde il tetto, ma resta parimenti piacevole. Dopo l’anticipazione fornita della Serie 6 Concept BMW pubblica le prime immagini della Serie 6  Cabriolet (codice di progetto F13), quattro posti lunga 4.89 metri in vendita a partire dalla primavera 2011. La nuova Serie 6 Cabriolet guadagna dunque 7.4 centimetri rispetto alla generazione attuale, per una larghezza di 1.89 metri (+3.9 cm) ed un’altezza di 1.36 metri (+ 0.9 cm), mentre il passo cresce di 7.5 centimetri fino a raggiungere i 2.85 metri. Nonostante la taglia XL i tecnici BMW promettono una rigidità strutturale superiore del 50% rispetto alla E64.

La BMW Serie 6 Cabriolet F13 si caratterizza ovviamente per la capote in tessuto, dalla struttura leggera, compatta e con sistema di apertura (portato a termine in 19 secondi) e chiusura (24 secondi) attivabile fino a 40 km/h. Il bagagliaio misura 300 o 350 litri nel caso sia presente o meno la capote. Queste prime immagini ritraggono la versione alto di gamma (650i) con motore V8 4.4 biturbo, accreditato di 408 CV e 600 Nm costanti fra 1.750 e 4.500 giri/minuto. Entusiasmanti le prestazioni: accelerazione 0-100 km/h in 4.9 secondi e 250 km/h di velocità massima, a dispetto della corporatura over-size. Nonostante abbia già comunicato le specifiche complete BMW presenterà la Serie 6 Cabriolet nel corso del 2011, con tutta probabilità durante il salone di Ginevra (3-13 marzo).

(http://static.blogo.it/autoblog/nuova-bmw-serie-6-cabriolet-01/big_nuovaBMWSerie6Cabriolet_01.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-bmw-serie-6-cabriolet-01/big_nuovaBMWSerie6Cabriolet_02.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-bmw-serie-6-cabriolet-01/big_nuovaBMWSerie6Cabriolet_03.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-bmw-serie-6-cabriolet-01/big_nuovaBMWSerie6Cabriolet_04.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-bmw-serie-6-cabriolet-01/big_nuovaBMWSerie6Cabriolet_05.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-bmw-serie-6-cabriolet-01/big_nuovaBMWSerie6Cabriolet_06.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-bmw-serie-6-cabriolet-01/big_nuovaBMWSerie6Cabriolet_07.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-bmw-serie-6-cabriolet-01/big_nuovaBMWSerie6Cabriolet_08.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-bmw-serie-6-cabriolet-01/big_nuovaBMWSerie6Cabriolet_09.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-bmw-serie-6-cabriolet-01/big_nuovaBMWSerie6Cabriolet_10.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-bmw-serie-6-cabriolet-01/big_nuovaBMWSerie6Cabriolet_11.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-bmw-serie-6-cabriolet-01/big_nuovaBMWSerie6Cabriolet_1.jpg)

Fonte: http://www.autoblog.it/post/30373/nuova-bmw-serie-6-cabriolet


Titolo: Re: Bmw Serie 6 Cabrio
Post di: Motesto su Novembre 18, 2010, 14:11:45 pm
urka cosa sarà un 10" il monitor in plancia?

ormai ci mettano un monitor led da 19"!!!!!!!


Titolo: Re: Bmw Serie 6 Cabrio
Post di: MRC su Novembre 18, 2010, 15:05:50 pm
le ultime bmw son proprio disgustose, e meno male che ra Bangle quello che non sapeva disegnare :-X :-X


Titolo: Re: Bmw Serie 6 Cabrio
Post di: MRC su Novembre 18, 2010, 15:07:21 pm
mi fa l'effetto Alfa Giulietta:
presa nei singoli particolari non è male, anzi.
Tutta assieme non la posso guardare.


Titolo: Re: Bmw Serie 6 Cabrio
Post di: J. C. su Novembre 18, 2010, 18:04:01 pm
bah... che villanata.


Titolo: Re: Bmw Serie 6 Cabrio
Post di: abrasda su Novembre 18, 2010, 18:58:53 pm
automaranza ;D


Titolo: Re: Bmw Serie 6 Cabrio
Post di: Patarix su Dicembre 20, 2010, 14:56:58 pm
LISTINO PREZZI Bmw Serie 6 Cabrio (F12):
BMW 640i Cabrio: 87.000 euro
BMW 640i Cabrio Futura: 93.650 euro
BMW 650i Cabrio: 102.250 euro
BMW 650i Cabrio Futura: 106.850 euro

BMW ha reso noto il listino prezzi della nuova Serie 6  Cabrio (F12), vettura già ordinabile presso le concessionarie italiane nelle versioni 640i e 650i. La prima, disponibile con il sei cilindri tre litri TwinPower Turbo (320 CV), è offerta a 87.000 euro in versione “base” ed a 93.650 euro in allestimento Futura, mentre la più muscolosa 650i con motore V8 4.4 biturbo da 407 CV oscilla fra i 102.250 euro della “base” ed i 106.850 euro della Futura.

L’equipaggiamento di serie comprende quattro air-bag, controllo di stabilità, cambio automatico ad otto rapporti, climatizzatore automatico bi-zona, cerchi in lega da 18 pollici, fari allo Xenon, Driving Dynamic Control (bilanciere che permette di scegliere fra le modalità di guida Comfort, Normal, Sports e Sports+), sedili regolabili elettricamente e rivestiti in pelle Dakota, sistema di navigazione BMW Professional, impianto audio con lettore CD e collegamento Aux-In. La versione Futura aggiunge l’Adaptive Light control, l’Integral Active Steering (ruote posteriori sterzanti fino a 3°), i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, l’interfaccia Bluetooth ed il sistema ConnectDrive con servizi telematici. Nessuna indicazione riguardo la futura disponibilità nelle concessionarie.

Fonte: http://www.autoblog.it/post/30912/listino-prezzi-nuova-bmw-serie-6-cabrio


Titolo: Re: Bmw Serie 6 Cabrio
Post di: MRC su Dicembre 20, 2010, 15:10:56 pm
regalata ;D

l'interno lo trovo veramente orrendo (come design)
sembra che sia stata tamponata lateralmente e si sia storta tutta :-X


Titolo: Re: Bmw Serie 6 Cabrio
Post di: TonyH su Dicembre 20, 2010, 15:20:10 pm
Giusto come un monolocalino al mare  ;D

Cmq la passione delle auto sta diventando sempre di più una cosa da ricchi....grazie anche alla lungimiranza dei blocchi del traffico (e meno male che si vogliono aiutare le fasce disagiate) che ti obbliga ad averle sempre nuovissime se vuoi usarle. Non si può più fare i gagà con i coupettoni o le cabrio di qualche anno (esempio? Una SLK bella di 7-8 anni si porta via a 7-8000€....al posto di una GPunto km0....ci risparmi anche un bel po' di soldini per il mantenimento)...o le gasi (orrore) o le tieni a far la muffa in garage  :(


Titolo: Re: Bmw Serie 6 Cabrio
Post di: Patarix su Marzo 29, 2011, 16:07:13 pm
Bmw ha rilasciato nuove info e foto ufficiali della nuova BMW Serie 6 Cabrio.

Al momento dell’esordio, la nuova BMW Serie 6 Cabrio sarà disponibile in due motorizzazioni, l’otto cilindri della 650i Cabrio da 407 CV ed il sei da 320 CV destinato alla 640i, con TwinPower Turbo, iniezione diretta, Valvetronic e start&stop. Entrambi i motori sono dotati di serie di un cambio automatico a otto rapporti.

La nuova Serie 6 Cabrio è inoltre equipaggiata di serie con il Driving Dynamic Control che consente di regolare il telaio secondo le preferenze individuali. A richiesta, è disponibile il sistema Adaptive Drive con ammortizzatori a regolazione elettronica e stabilizzazione antirollio. Oltre al servosterzo elettromeccanico, un’altra offerta esclusiva nel segmento di appartenenza è l’Integral Active Steering, disponibile come optional.

Per quanto riguarda il BMW ConnectedDrive, tra gli optional sono disponibili telecamera di retromarcia, Surround View, Night Vision con riconoscimento delle persone e Park Assistant. Altra esclusiva del segmento, l’Head-Up-Display. La nuova generazione del sistema, che viene presentata qui per la prima volta, si distingue per una gamma cromatica ampliata e immagini più dettagliate e brillanti.

L’abitacolo della nuova Serie 6 Cabrio è stato disegnato con configurazione 2+2. L’elemento forse più notevole di tutto l’insieme è costituito dal grande Control Display che sormonta la console centrale e visualizza le funzioni di navigazione, telefonia ed entertainment. L’elemento, qui al debutto assoluto, è montato a isola e inserito in una cornice in cromo galvanizzato.

Il Control Display è disponibile nel formato di serie da 7″ o in quello da 10,2″, abbinato al sistema di navigazione Professional. Un’altra caratteristica tipica della vettura è la nuova capote con pinne verticali. Il soft-top multistrato ottimizzato a livello di acustica e di resistenza della tiranteria, promette un ottimo isolamento termico e un confortevole utilizzo durante tutto l’anno.

Il lunotto termico in vetro inserito verticalmente dietro i sedili posteriori si abbassa indipendentemente dalla capote. Il processo di apertura richiede 19 secondi, quello di chiusura 24 secondi. Entrambi sono attivabili anche durante la guida fino a una velocità di 40 km/h. La capote viene offerta in tre varianti cromatiche da abbinare alle nove tinte carrozzeria (due pastello e sette metallizzate).

In alternativa all’allestimento di serie in pelle Dakota è ordinabile la variante in pelle Nappa, offerta in quattro tinte. A richiesta, la pelle Nappa può essere ordinata anche come rivestimento della plancia e della console. Come optional per gli interni rivestiti in pelle Nappa viene proposta anche la cucitura a contrasto.

La nuova Serie 6 Cabrio è lunga 489 cm, 7 più dell’antenata, il passo misura 285 cm, la larghezza 189, 4 cm più di prima. L’altezza è scesa di 1 cm a 136 cm. Secondo BMW, l’aumento delle dimensioni ha favorito un miglioramento dell’abitabilità, e nonostante l’altezza ridotta, anche per la testa degli occupanti c’è più spazio di prima.

A richiesta, è disponibile una sacca portasci per due paia di sci con apertura nello schienale del sedile posteriore. Il volume del bagagliaio della nuova cabriolet tedesca è di 300 litri a capote aperta e di 350 litri a capote chiusa. Il modello è inoltre equipaggiata con sedili in costruzione
leggera disponibili in tre varianti con sistema di cinture integrato.

In alternativa vengono offerti sedili sportivi con poggiatesta integrati e possibilità di regolazione ampliate. Tutte le varianti di sedili comprendono i poggiatesta attivi anticrash. Di serie BMW include inoltre airbag frontali, per la testa e il torace integrati nel telaio del sedile e un sistema anticapottamento.

Non appena l’elettronica riconosce il rischio di un capottamento, viene attivato il meccanismo di accensione e le staffe in alluminio altoresistenziale fuoriescono in frazioni di secondo. Rispetto al modello precedente la resistenza torsionale è migliorata del 50%. Per ridurre il peso, le portiere, il cofano motore e le basi delle molle anteriori sono in alluminio, mentre le fiancate anteriori, il coperchio del copricapote e il cofano del bagagliaio sono in fibra di vetro.

Ma torniamo per un momento sui motori: il 4.4 V8 da 407 CV (disponibili da 5500 a 6400) eroga 600 Nm da 1750 a 4500 giri, assicurando uno 0-100 da 5,0 secondi e una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente. Il suo consumo combinato è di 10,7 l/100 km, le sue emissioni di CO2 sono di 249 g/km.

Il 3.0 sei cilindri in linea da 320 CV (erogati da 5800 giri), eroga 450 Nm, da 1300 a 4500 giri, consentendo alla 640i Cabrio di accelerare da 0 a
100 km/h in 5,7 s e di raggiungere i 250 km/h limitati elettronicamente. Il suo consumo medio è di 7,9 l/100 km, il valore di CO2 emessa è di 185 g/km. L’automatico otto marce cui sono abbinati i propulsori è stato sviluppato con un’attenzione particolare alla riduzione dello slittamento del convertitore di coppia e alla rapidità delle cambiate.

Numerose le misure del pacchetto EfficientDynamics adottate dalla nuova Serie 6: Brake Energy Regeneration, controllo dei gruppi secondari in base al fabbisogno, pneumatici a resistenza ridotta al rotolamento (regolazione automatica delle prese d’aria (quest’ultima disponibile per la sola 640i).

L’assetto della nuova Serie 6 Cabrio promette secondo il costruttore tedesco un grande equilibrio tra handling e comfort. Sia l’asse anteriore che l’asse posteriore sono realizzati in gran parte in alluminio. La taratura dell’assetto è orientata alle esigenze di un guidatore sportivo, ma grazie all’Adaptive Drive, disponibile come optional e composto dal Dynamic Damper Control e dalla stabilizzazione attiva antirollio Dynamic
Drive, gli ammortizzatori a regolazione elettronica seguono in modo adattivo le caratteristiche del fondo stradale e lo stile di guida

Vera primizia tecnica nella categoria è senza dubbio l’Integral Active Steering, che introduce l’asse posteriore sterzante. Non va poi dimenticato il Driving Dynamic Control: premendo un tasto sulla console, il guidatore può selezionare le modalità Normal, Sport e Sport+. In combinazione con l’Adaptive Drive (optional) è inoltre disponibilela modalità Comfort.

In questo caso il Driving Dynamic Control influenza oltre alla progressione del pedale dell’acceleratore anche la rapidità di risposta del motore, la servoassistenza, le soglie d’intervento del controllo della stabilità di guida DSC, la dinamica di cambiata, la risposta degli ammortizzatori e la stabilizzazione antirollio. Nelle vetture dotate anche di Integral Active Steering, in ogni modalità viene modificata, oltre alla servoassistenza, anche l’impostazione dello sterzo.

Gli equipaggiamenti di serie della nuova Serie 6 Cabrio comprendono climatizzatore automatico bizona con una modalità specifica per quando la capote è abbassata, sistema audio con lettore CD e connettore AUX-In, volante multifunzione, sedili anteriori a regolazione elettrica con funzione di memoria e sensore pioggia con controllo automatico degli anabbaglianti. Tra gli optional vi sono Adaptive Light Control, volante riscaldato, areazione attiva dei sedili, sistema di navigazione Professional con HDD per il materiale cartografico e la biblioteca di musica personale.

Galleria fotografica completa (153 foto): http://www.autoblog.it/galleria/nuova-bmw-serie-6-cabrio-tutte-le-foto-ufficiali-01/[/url]

Fonte: [url]http://www.autoblog.it/post/32450/nuova-bmw-serie-6-cabrio-tutte-le-foto-e-le-informazioni-ufficiali


Titolo: Re: Bmw Serie 6 Cabrio
Post di: Nickee su Marzo 29, 2011, 16:22:20 pm
Ed ecco l'M6

La nuova BMW M6, cosi come la nuova Serie 5 Msport, condividerà lo stesso motore V8 turbocompresso disponibile dalla BMW X5 e dall’ X6 M (BMW s63, 4.400l doppio turbo, twin scroll, iniezione diretta) e farà il suo debutto al Motor Show di Ginevra nel Marzo 2012.

(http://www.bmwserie1.com/bmwblog/wp-content/uploads/2011/03/2012-bmw-m6-1.jpg)
(http://www.bmwserie1.com/bmwblog/wp-content/uploads/2011/03/2012-bmw-m6-2.jpg)
(http://www.bmwserie1.com/bmwblog/wp-content/uploads/2011/03/2012-bmw-m6-3.jpg)
(http://www.bmwserie1.com/bmwblog/wp-content/uploads/2011/03/2012-BMW-M6-02.jpg)
(http://www.bmwserie1.com/bmwblog/wp-content/uploads/2011/03/m6render.jpg)

fonte: www.bmwserie1.com


Titolo: Re: Bmw Serie 6 Cabrio
Post di: superpyno su Marzo 29, 2011, 17:24:36 pm
vista dal vivo sabato.
non digerisco l'anteriore, il paraurti le da un che di affilato chhe mi disturba.
dietro la trovo fantastica, così come l'abitacolo, meno imponente nei particolari che in foto.
se ci sarà un pacchetto M per gli esterni con parte anteriore un pelo più grintosa non sarà male.
neo grosso il prezzo.....uno sproposito......


Titolo: Re: Bmw Serie 6 Cabrio
Post di: cristianoroma85 su Marzo 30, 2011, 10:23:04 am
Citato da: MRC su Novembre 18, 2010, 15:05:50 pm
le ultime bmw son proprio disgustose, e meno male che ra Bangle quello che non sapeva disegnare :-X :-X


Sono d'accordissimo con te, a me le BMW Bangle piacciono più di quelle presentate ultimamente...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.