ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Patarix su Novembre 22, 2010, 17:01:14 pm



Titolo: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: Patarix su Novembre 22, 2010, 17:01:14 pm
L’Audi R8 GT ha fatto segnare un tempo di 7.34 sul circuito del Nurburgring, in un test svolto dal noto pilota e giornalista Horst von Saurma per la rivista Sport Auto. Il tempo realizzato dalla R8 GT, versione speciale ad edizione limitata della R8 V10, è decisamente interessante e pone la vettura in diretta concorrenza con la Porsche 911 GT3 RS, cronometrata in 7.33. Del resto Audi ha voluto realizzare questa R8 proprio con lo stesso spirito delle “RS” made in Porsche, con alleggerimenti, modifiche aerodinamiche, assetto rivisto ed una serie di modifiche volte a privilegiare la prestazione rispetto allo spirito da gran turismo “di lusso” delle altre R8.

la R8 GT pesa infatti 100 kg in meno rispetto alla R8 V10 ed il V10 5,2 litri eroga 560 CV e 540 Nm di coppia, che spinge la berlinetta fino a 320 km/h con accelerazioni al cardiopalma: da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e da 0 a 200 km/h in 10,8 secondi. I 333 esemplari previsti sono proposti ad un prezzo di 188.500 Euro.

(http://static.blogo.it/autoblog/audi-r8-gt-05/big_audi_r8_gt_05.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-r8-gt-05/big_audi_r8_gt_04.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-r8-gt-05/big_audi_r8_gt_09.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-r8-gt-05/big_audi_r8_gt_10.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-r8-gt-05/big_audi_r8_gt_19.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-r8-gt-05/big_audi_r8_gt_21.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-r8-gt-05/big_audi_r8_gt_25.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-r8-gt-05/big_audi_r8_gt_26.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-r8-gt-05/big_audi_r8_gt_27.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-r8-gt-05/big_audi_r8_gt_28.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-r8-gt-05/big_audi_r8_gt_29.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-r8-gt-05/big_audi_r8_gt_31.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-r8-gt-05/big_audi_r8_gt_32.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-r8-gt-05/big_audi_r8_gt_33.jpg)

Fonte: http://www.autoblog.it/post/30435/audi-r8-gt-734-al-nurburgring


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: alura su Novembre 22, 2010, 18:58:52 pm
sticazzi !


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: FlyingFab su Novembre 22, 2010, 19:04:51 pm
ma c'è pure l'impianto di estinzione cablato  :o :o
manca veramente poco per vedere le gr.N omologate direttamente dalla casa che possono girare per strada  ;D


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: Motesto su Novembre 22, 2010, 19:33:51 pm
in realtà per prezzo ed esclusività và contro la gt2rs... non la gt3rs


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: Samurai X su Novembre 22, 2010, 20:21:09 pm
Tra questa e la GT2RS ballano 60 Cv e 50 mila euro...  ;D


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: Samurai X su Novembre 22, 2010, 20:23:52 pm
Solo 2 secondi in più della 458 da millemila chili  :)


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: Motesto su Novembre 22, 2010, 20:39:27 pm
Citato da: Samurai X su Novembre 22, 2010, 20:23:52 pm
Solo 2 secondi in più della 458 da millemila chili  :)




r8gt 1525kg
458 dichiara sotto i 1400    http://www.autoblog.it/post/28367/ferrari-458-italia-ma-e-davvero-cosi-pesante


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: Samurai X su Novembre 22, 2010, 20:45:41 pm
Citato da: Dogui su Novembre 22, 2010, 20:39:27 pm
r8gt 1525kg
458 dichiara sotto i 1400    http://www.autoblog.it/post/28367/ferrari-458-italia-ma-e-davvero-cosi-pesante


Appunto...un'auto pronto-competizione 2 secondi più lenta di una turistica da 1600 kg  :)


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: ChS su Novembre 22, 2010, 20:45:44 pm
La 458 pesa 1530 kg col pieno e sedili in carbonio
Nordschleife 7:32.92 con gomme Michelin Pilot Sport


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: Motesto su Novembre 22, 2010, 20:47:42 pm
Citato da: Spiderman su Novembre 22, 2010, 20:45:44 pm
La 458 pesa 1530 kg col pieno e sedili in carbonio


gabri dillo tu al nostro amico qui.

La gt  non è un auto pronto competizione.
semmai è un auto predisposta per dei td, ma non è un auto pronto competizione.


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: Motesto su Novembre 22, 2010, 20:50:31 pm
Citato da: Spiderman su Novembre 22, 2010, 20:45:44 pm
La 458 pesa 1530 kg col pieno e sedili in carbonio
Nordschleife 7:32.92 con gomme Michelin Pilot Sport


20000 euro in più almeno
e tanta esclusività in meno!  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: Samurai X su Novembre 22, 2010, 20:57:42 pm
Citato da: Dogui su Novembre 22, 2010, 20:47:42 pm
gabri dillo tu al nostro amico qui.

La gt  non è un auto pronto competizione.
semmai è un auto predisposta per dei td, ma non è un auto pronto competizione.


Un'auto predisposta per i track day da 1525 kg 2 secondi più lenta di un'auto non predisposta per i track day da 1530  :)


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: Prozac87 su Novembre 22, 2010, 22:46:50 pm
Citato da: Samurai X su Novembre 22, 2010, 20:57:42 pm
Un'auto predisposta per i track day da 1525 kg 2 secondi più lenta di un'auto non predisposta per i track day da 1530  :)


bè..diciamo che non è predisposta per i trackday, ma la differenza con la California è evidente :) rimane il fatto che se verrà fatta una versione challenge-scuderia-etc della 458..bè, sarebbero ca**i amari per tutti..


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: Motesto su Novembre 22, 2010, 22:55:22 pm
Citato da: Prozac87 su Novembre 22, 2010, 22:46:50 pm
bè..diciamo che non è predisposta per i trackday, ma la differenza con la California è evidente :) rimane il fatto che se verrà fatta una versione challenge-scuderia-etc della 458..bè, sarebbero ca**i amari per tutti..


scusatemi ma se una 458 italia con pochi optional viene 210000 euro...

una scuderia/challange verrà almeno 260000 euro.....


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: Samurai X su Novembre 23, 2010, 00:37:26 am
Qui c'è una R8 racing...forse inutilizzabile tutti i giorni per come è messa giù...che va come una 458 liscia...berlinetta per tutti i giorni con tutti i comfort...

Il che, ovviamente, non mi stupisce...


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: Motesto su Novembre 23, 2010, 08:17:29 am
Citato da: Samurai X su Novembre 23, 2010, 00:37:26 am
Qui c'è una R8 racing...forse inutilizzabile tutti i giorni per come è messa giù...che va come una 458 liscia...berlinetta per tutti i giorni con tutti i comfort...

Il che, ovviamente, non mi stupisce...



ti lascio c le tue considerazioni.


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: Samurai X su Novembre 23, 2010, 12:30:05 pm
Citato da: Dogui su Novembre 23, 2010, 08:17:29 am
ti lascio c le tue considerazioni.


Mi abbandoni... *-*

No, dai...facciamo pace...Abbracciamicizia ^_^


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: Prozac87 su Novembre 23, 2010, 20:35:28 pm
Citato da: Dogui su Novembre 22, 2010, 22:55:22 pm
scusatemi ma se una 458 italia con pochi optional viene 210000 euro...

una scuderia/challange verrà almeno 260000 euro.....


scusa, non ti seguo :) io facevo il ragionamento che alla fine non si può considerare una 458 come una berlinetta normale. per come è messa giù è moolto adatta al track day, specie se rapportata alla california.

poi per prezzo e gusti lascio ad ognuno le proprie considerazioni.


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: vigggi su Novembre 23, 2010, 20:46:19 pm
ma la california non è una cabrio tendenzialmente comoda con un v8 di 4.3  ulteriormente aggrava dal peso del tetto rigido?????

a questo punto proviamola contro la r8 4.2 cabrio  ;D

ps. auto ha fatto girare la california in 2.52 e 65 e la r8 coupè in 2.52 e78 (la r8 ha girato con la pista umida... ma è comunque una coupè vs una cc)


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: Prozac87 su Novembre 23, 2010, 21:45:18 pm
lol, in sti giorni non riesco a spiegarmi ;D
il riferimento era a samurai, che diceva che la 458 non è una macchina da track day.
ora, al di là del fatto che il 90%di chi la compra non vedrà una pista, non si può dire che la 458 non sia nata dalla pista. Non è una versione particolare, alleggerita etc etc, ma sicuramente è una cosina molto adatta ai track day.
invece, nonostante le prestazioni eccezionali , non mi vedo tanto la California a un track day:)


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: Samurai X su Novembre 23, 2010, 21:55:42 pm
Citato da: Prozac87 su Novembre 23, 2010, 21:45:18 pm
lol, in sti giorni non riesco a spiegarmi ;D
il riferimento era a samurai, che diceva che la 458 non è una macchina da track day.
ora, al di là del fatto che il 90%di chi la compra non vedrà una pista, non si può dire che la 458 non sia nata dalla pista. Non è una versione particolare, alleggerita etc etc, ma sicuramente è una cosina molto adatta ai track day.
invece, nonostante le prestazioni eccezionali , non mi vedo tanto la California a un track day:)


La 458 è l'incubo di chiunque...in strada e in pista... O_O

Sai a cosa servono i baffi neri del muso? A incidere le tacche con le targhe delle altre supercar umiliate... O_O

^_^


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: kaos su Novembre 25, 2010, 10:45:32 am
'co zio se va....bella.....io comunque sono innamorato della 458 per ora....


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: MRC su Novembre 29, 2010, 08:50:32 am
sull'ultimo Evo preferiscono ancora la GT3 RS alla 458, che viene accusata di avere un feeling troppo "videogame", soprattutto per lo sterzo mentre la GT3 RS rimane dura e pura come le sportive classiche.
Assolutamente prestazionale la 458 ma forse più da "tutti i giorni/cumenda vogliosi di prestazioni" piuttosto che "piloti veri o presunti tali".

questo perlomeno il loro giudizio.


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: Motesto su Novembre 29, 2010, 09:09:06 am
Citato da: MRC su Novembre 29, 2010, 08:50:32 am
sull'ultimo Evo preferiscono ancora la GT3 RS alla 458, che viene accusata di avere un feeling troppo "videogame", soprattutto per lo sterzo mentre la GT3 RS rimane dura e pura come le sportive classiche.
Assolutamente prestazionale la 458 ma forse più da "tutti i giorni/cumenda vogliosi di prestazioni" piuttosto che "piloti veri o presunti tali".

questo perlomeno il loro giudizio.


su una gt3 però vedrei bene un bel sequenziale cattivo, con tanto di leva avanti/dietro per scendere/salire marcia.


Titolo: Re: Audi R8 GT: 7.34 al Nurburgring
Post di: saturn_v su Novembre 29, 2010, 09:40:02 am

Si parla di 7,20 al Ring per la GT-R MY 2010 con il nuovo step di potenza a 530 CV.....


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.