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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: vigggi su Novembre 25, 2010, 21:08:45 pm



Titolo: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: vigggi su Novembre 25, 2010, 21:08:45 pm
su base Chrysler 300C.  :o

http://www.motori.it/anteprime/7118/aspettando-la-lancia-flaminia-litaloamericana.html

Sono solo voci, ma si fanno sempre più insistenti, quelle che indicano la nuova Flaminia come prossima nata in Casa Lancia. Il modello dovrebbe ispirarsi alla grande ammiraglia che sostituì l'Aurelia come auto di rappresentanza negli anni Sessanta, anche se sul nome del progetto non sono trapelate che indiscrezioni.
I primi rendering anticipano una berlina derivata dalla seconda generazione della Chrysler 300C. Si notano linee pulite (anche se un po' pesanti), alleggerite dal massiccio muso neoclassico con la grande calandra cromata Lancia a definirne il carattere.
Certo l'eleganza delle Lancia di un tempo appare assai lontana, ma oggi le sinergie industriali impongono l'utilizzo di piattaforme condivise, anche se a livello di stile il progetto rischia di risentire della stretta parentela con la meno nobile "cugina" a stelle e strisce.
Le evidenti modifiche alla carrozzeria e agli interni si accompagnano all'imponenza delle dimensioni, che dovrebbero raggiungere i 5 metri di lunghezza. Tra le caratteristiche che farebbero della Flaminia una nuova degna ammiraglia Lancia, ci sono nuovi propulsori 6 cilindri e soprattutto trazione posteriore, che ne farebbero un prodotto in grado di competere con le varie Mercedes, Audi e Bmw.
di Eleonora D'Uffizi
25/11/2010

ps. Audi è sempre stata famosa per la sua trazione posteriore  :D ;D :D



Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: MB su Novembre 25, 2010, 21:38:11 pm
La Flaminia era a trazione posteriore, ed è stata una vettura stupenda, per me la più bella delle Lancia degne di questo nome, sia berlina che coupè.
Se fossi in Lancia prima di scomodare nomi così impegnativi ci penserei bene, molto bene.


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: mariner su Novembre 25, 2010, 21:52:26 pm
sto sudando freddo.....questi non hanno capito niente come al solito...la Flaminia se non sbaglio è la vettura presidenziale...se fanno il loro solito fritto misto di venditori scaciati e componentistica alla un pò cosi..viene fuori un flop stile Thesis...
O si fa una cosa come han fatto i japponesi con i marchi di lusso in USA...cioè mette in campo una potenza spaventosa di solidi, tecnologia, investimenti...oppure si comincia piano..
Ma possibile che non siano capaci di copiare da Audi a livello di strategia commerciale?

Alle solite..10 novità all'anno....si..intanto che comincino a fare una Flavia decente..sui 470 cm..motori adeguati, che non costi uno sproposito ma sia fatta bene...con una rete comemrciale decente...poi si sale..

Audi non ha lanciato subito la A8 W12 o cose simili..ha cominciato piano..si è fatta un nome con i rally etc etc..(si può discutere sin che si vuole sulla bonta del prodotto..ma come operazione comemrciale di rivitalizzazione del marchio, credo sia indubbia l'abilità)

Idem stan facendo com Skoda..piano piano macchine sempre meglio rifinite..fatte bene..ma concrete..senza grilli per la testa..

Guardate invece le Avantime, Vel Satis etc...


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: pino su Novembre 25, 2010, 21:55:55 pm
^^^


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: Samurai X su Novembre 25, 2010, 21:56:28 pm
Non sono d'accordo...se per fare una segmento F extra-lusso devo prima fare i 3 segmenti sotto normali i nostri nipoti fanno a tempo a diventare vecchi...


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: Motesto su Novembre 25, 2010, 22:12:21 pm
forse avete sbagliato...

si parla di  una volgare 300c con uno stemmino lancia....

che F d'egitto??

è na grande generalista  yankee.


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: mariner su Novembre 26, 2010, 04:25:30 am
Citato da: Dogui su Novembre 25, 2010, 22:12:21 pm
forse avete sbagliato...

si parla di  una volgare 300c con uno stemmino lancia....

che F d'egitto??

è na grande generalista  yankee.


e dovre avremmo sbagliato? appunto la faranno come dici tu..e non si venderà..


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: mariner su Novembre 26, 2010, 04:32:12 am
Citato da: Samurai X su Novembre 25, 2010, 21:56:28 pm
Non sono d'accordo...se per fare una segmento F extra-lusso devo prima fare i 3 segmenti sotto normali i nostri nipoti fanno a tempo a diventare vecchi...


non è che "devono" se ti rileggi bene il mio messaggio vedi che ho scritto che

mi vengono i sudori freddi = mi dispiace

o fai una cosa fatta bene ....

o è meglio non farla..e allora meglio fare qualcosa che si sa di poter fare..

se poi si deve accontentare chi dice "ehhhh ma Lancia la ammiraglia" mandando fuori un cassone e sentire poi le solite fandonie alla "la gamma motori per adesso va bene cosi, poi arriverà il 3 litri turbodiesel quadriturbo maxibon bigusto granellato e vedrete.."

Anche quando usci la Thesis tutti a dire "ehh..per adesso va bene cosi, date tempo etc etc"....

In casa abbiamo avuto 4 Lancia..(diciamo 3 e 1/2 contando la Delta ii) ..Beta Gamma Thema e Delta...d'accordo, non erano il massimo..ma uno sforzo di competere era stato fatto..almeno in Italia vendevano bene..vorrei sapere quante Thesis han venduto all'estero ...probabilmente meno che Thema in Italia..poi han fatto la kappa ..."eleganza Lancia...sobria come una signora di buona società.." e belinate simile dei giornali...


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: saturn_v su Novembre 26, 2010, 05:45:21 am
Potrebbe essere un semplice volo pindarico della rivista....e con Fiat d'altra parte ormai siamo abituati agli annunci ad effetto che rimangono tali.....


Sara' interessante vedere quanto vogliono allungare la vita dell'ormai vetusto pianale 300C/Charger (era gia' vecchio quando la 300C venne presentata nel 2005) prima di spenderci i soldi e rimaneggiarlo pesantemente o, preferibilmente, farne uno nuovo da zero. Da quello che mi risulta strutturalmente con le nuove 300C e Charger si e' fatto poco, hanno piu' che altro rivisto la taratura delle sospensioni e sono passati a trasmissioni ZF.

Se si mettono in testa di fare concorrenza ai migliori usando roba vecchia alla sparagnina....beh meglio non commentare.....oggi come oggi la 300C non e' nemmeno in grado di confrontarsi tecnicamente e qualitativamente con la Hyundai Genesis.....lasciamo perdere BMW, Audi, Lexus, etc.....

E' bene sempre tenere a mente i fatti come stanno....al momento "dall'officina" Chrysler l'unica cosa appena decente da prendere e' il vecchio pianale 300C (di derivazione Mercedes). I grossi V8 Hemi, seppur globalmente buoni, sono improponibili data l'eta' e l'architettura (2 valvole, aste e bilanceri, monoblocco in ghisa, etc..) per confrontarsi con i migliori.

I V8 e V6 PowerTech che hanno equipaggiato le Jeep sono mediocri (a volergli fare un gran complimento) ed anche loro sicuramente inadeguati a confrontarsi con la concorrenza piu' agguerrita.

I modelli sotto le 300C/Charger (Caliber, Sebring, Avenger) e' solo letteralmente robaccia che per poco non vogliono manco gli autonoleggi.

Vedremo come si riveleranno i nuovissimi Pentastar..

Al di la' delle chiacchiere, le cose al momento stanno cosi'....


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: Motesto su Novembre 26, 2010, 08:35:08 am
Citato da: mariner su Novembre 26, 2010, 04:25:30 am
e dovre avremmo sbagliato? appunto la faranno come dici tu..e non si venderà..


intendevo che non era un f ma una d/e


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: MB su Novembre 26, 2010, 09:21:11 am
Io consiglierei caldamente a Lancia prima di usare i nomi di mostri sacri dell'automobilismo di pensarci bene. Il pianale della 300 C deriva da quello della Classe E del 1995, ed è molto vecchio...


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: MarzulLaurus su Novembre 26, 2010, 09:29:07 am
Citato da: MB su Novembre 26, 2010, 09:21:11 am
Il pianale della 300 C deriva da quello della Classe E del 1995, ed è molto vecchio...


Io l'ho detto diecimila volte 'sto fatto... mi si risponde puntualmente che anche quello della attuale E deriva da la con poche modifiche...


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: saturn_v su Novembre 26, 2010, 10:01:05 am
Citato da: MarzulLaurus su Novembre 26, 2010, 09:29:07 am
... mi si risponde puntualmente che anche quello della attuale E deriva da la con poche modifiche...


L'ho sentita anche io sta cosa....sara' ma la 300C quando venne introdotta gia' non brillava rispetto alla miglire concorrenza....ad esempio in termini di rigidita'...


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: J. C. su Novembre 26, 2010, 11:37:29 am

Il pianale della 300C deriva sì dalla W210. Che però deriva dalla R129, la cui progettazione è iniziata nel 1981.

Ora... vabbè che io dico sempre che il comportamento stradale della R129 è ancor oggi un esempio di docilità e precisione di guida IN TOTALE ASSENZA DI ELETTRONICA... però in effetti qui stanno esagerando...


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: lou su Novembre 26, 2010, 12:40:39 pm
Citato da: MB su Novembre 25, 2010, 21:38:11 pm
La Flaminia era a trazione posteriore, ed è stata una vettura stupenda, per me la più bella delle Lancia degne di questo nome, sia berlina che coupè.
Se fossi in Lancia prima di scomodare nomi così impegnativi ci penserei bene, molto bene.


D'accordissimo, secondo me la flaminia è ancora bellissima ed elegantissima oggigiorno, specialmente la berlina ma anche la coupé, e cosi facendo spero che non ne sputtanino il ricordo...


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: lou su Novembre 26, 2010, 12:50:11 pm
Citato da: mariner su Novembre 25, 2010, 21:52:26 pm
sto sudando freddo.....questi non hanno capito niente come al solito...la Flaminia se non sbaglio è la vettura presidenziale...se fanno il loro solito fritto misto di venditori scaciati e componentistica alla un pò cosi..viene fuori un flop stile Thesis...
O si fa una cosa come han fatto i japponesi con i marchi di lusso in USA...cioè mette in campo una potenza spaventosa di solidi, tecnologia, investimenti...oppure si comincia piano..
Ma possibile che non siano capaci di copiare da Audi a livello di strategia commerciale?

Alle solite..10 novità all'anno....si..intanto che comincino a fare una Flavia decente..sui 470 cm..motori adeguati, che non costi uno sproposito ma sia fatta bene...con una rete comemrciale decente...poi si sale..

Audi non ha lanciato subito la A8 W12 o cose simili..ha cominciato piano..si è fatta un nome con i rally etc etc..(si può discutere sin che si vuole sulla bonta del prodotto..ma come operazione comemrciale di rivitalizzazione del marchio, credo sia indubbia l'abilità)

Idem stan facendo com Skoda..piano piano macchine sempre meglio rifinite..fatte bene..ma concrete..senza grilli per la testa..

Guardate invece le Avantime, Vel Satis etc...


In effetti secondo me stesso errore strategico commesso con la Thesis cioè di piazzare sul mercato un modello di alto segmento (E ?) mentre la stessa fino a quel momento aveva solo delle utilitarie. Un nuovo modello secondo me deve già invogliare  un cliente che ha un modello più piccolo della stessa casa a salire di segmento. In Lancia mica pensavano che qualcuno passasse dalla Y 10 (o quel che c'era a quell'epoca) direttamente alla Thesis. 
Non puoi avere una gamma di modelli da 10/15000€ e poi saltare a 45000 lasciando il vuoto in mezzo. E' stata una cattedrale nel deserto. Se poi si aggiunge che la linea era poco consensuale, o la adoravi o ti faceva schifo, e che le motorizzazioni ed i cambi non potevano certo fare concorrenza ai leaders di mercato per rubare loro dei clienti, ecco come è stata fatta la frittata.


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: MarzulLaurus su Novembre 26, 2010, 12:56:21 pm
^^^

In effetti era fin troppo facile prevederne il flop... così come di molte altre...

La stilo per la linea... la 159 per carenze varie fra motorizzazioni/cambi/tipi di trazione etc... La Lybra perchè uscita con anni di ritardo e mai supportata... etc. etc.


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: lou su Novembre 26, 2010, 13:43:27 pm
Citato da: MarzulLaurus su Novembre 26, 2010, 12:56:21 pm
^^^

In effetti era fin troppo facile prevederne il flop... così come di molte altre...

La stilo per la linea... la 159 per carenze varie fra motorizzazioni/cambi/tipi di trazione etc... La Lybra perchè uscita con anni di ritardo e mai supportata... etc. etc.


Per la 159 non so se si possa parlare di flop; certo qui in Belgio/Lux non è che ce ne siano molte (al contrario c'è un'invasione della nuova 500) pero' secondo me non fu un errore strategico come Thesis. 
Il suo posizionamento di segmente seguiva una sua logica, un gradino sopra la 147 e sostituta di 156; una linea che ancora oggi dopo qualche anno rimane per me personalmente forse la più bella del segmento. (Non so che dire della comodità e qualità degli interni perchè non ci sono mai salito.)
Certo la mancanza di più motori e/o cambi ha sicuramente limitato un po' la diffusione, pero' per quelli a cui quei motori e cambi manuali andavano bene non dovrebbero aver avuto prblemi a comprarla. 
Forse più che di una maggiore paletta di motori avrebbe dovuto avere anche solo lo stesso numero di motori ma più prestazionali della concorrenza (com'erano ai miei tempi le varie Giulietta, Giulia, 1750/2000 nei confronti delle loro concorrenti e questo partecipava al loro fascino; un' Alfa "andava" più delle altre).


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: Motesto su Novembre 26, 2010, 14:02:52 pm
Citato da: lou su Novembre 26, 2010, 13:43:27 pm
Per la 159 non so se si possa parlare di flop; certo qui in Belgio/Lux non è che ce ne siano molte (al contrario c'è un'invasione della nuova 500) pero' secondo me non fu un errore strategico come Thesis. 
Il suo posizionamento di segmente seguiva una sua logica, un gradino sopra la 147 e sostituta di 156; una linea che ancora oggi dopo qualche anno rimane per me personalmente forse la più bella del segmento. (Non so che dire della comodità e qualità degli interni perchè non ci sono mai salito.)
Certo la mancanza di più motori e/o cambi ha sicuramente limitato un po' la diffusione, pero' per quelli a cui quei motori e cambi manuali andavano bene non dovrebbero aver avuto prblemi a comprarla. 
Forse più che di una maggiore paletta di motori avrebbe dovuto avere anche solo lo stesso numero di motori ma più prestazionali della concorrenza (com'erano ai miei tempi le varie Giulietta, Giulia, 1750/2000 nei confronti delle loro concorrenti e questo partecipava al loro fascino; un' Alfa "andava" più delle altre).


o ben tornato!

diciamo che però erA troppo a cavallo di 156/166 , era fatta per sostituirle entrambe


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: fabrizio.b su Novembre 26, 2010, 15:33:05 pm
che piacere rileggerti lou !! ce l'hai ancora l'harley ?


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: lou su Novembre 26, 2010, 15:48:22 pm
Citato da: fabrizio.b su Novembre 26, 2010, 15:33:05 pm
che piacere rileggerti lou !! ce l'hai ancora l'harley ?


Ciao, L'Harley l'ho tenuta solo un anno e poi l'ho venduta perchè mia moglie era in pena ogni volta che uscivo, avendo avuto due morti ed un ferito grave tra motociclisti conoscenti nel giro di relativamente poco tempo.
Quindi l'ho rivenduta al conce; oramai sono senza da un anno e mezzo e, vista la mia età, rimarrà un bel ricordo...


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: fabrizio.b su Novembre 26, 2010, 15:52:38 pm
mi spiace molto per i vostri amici . bello davvero rileggerti .


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: lou su Novembre 26, 2010, 15:53:06 pm
Citato da: Dogui su Novembre 26, 2010, 14:02:52 pm
o ben tornato!

diciamo che però erA troppo a cavallo di 156/166 , era fatta per sostituirle entrambe



d'accordo che essendo cresciuta si poteva situare tra le due, pero' non era campata in mezzo al nulla come la Thesis.  E poi, secondo me, la linea pur classica era decisamente bella e non aveva "stranezze" che potessero bloccare qualcuno come invece la Thesis.
Alcuni dicono che era un po' troppo pesante; puo' darsi ma altre concorrenti non pesavano forse mica tanto di meno.  Fose se avesse avuto un bel motore a benzina che adesso hanno (mi pare un 1750 sui 200 e forse più cavalli) ed un bel diesel potente quanto basta, i numeri li avrebbe avuti tutti; e secondariamente un buon automatico principalmente per l'export in certi paesi.


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: mariner su Novembre 26, 2010, 16:13:04 pm
Citato da: lou su Novembre 26, 2010, 15:53:06 pm
d'accordo che essendo cresciuta si poteva situare tra le due, pero' non era campata in mezzo al nulla come la Thesis.  E poi, secondo me, la linea pur classica era decisamente bella e non aveva "stranezze" che potessero bloccare qualcuno come invece la Thesis.
Alcuni dicono che era un po' troppo pesante; puo' darsi ma altre concorrenti non pesavano forse mica tanto di meno.  Fose se avesse avuto un bel motore a benzina che adesso hanno (mi pare un 1750 sui 200 e forse più cavalli) ed un bel diesel potente quanto basta, i numeri li avrebbe avuti tutti; e secondariamente un buon automatico principalmente per l'export in certi paesi.


concordo con lou al 100%..la 159 è stata ammazzata perchè non sostenuta..ma non è niente male..ma la Thesis era veramente una cattedrale nel deserto..


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: TonyH su Novembre 26, 2010, 16:16:33 pm
Diesel alla fine aveva il 2.4 da 200-210cv, anche Automatico o Integrale (non assieme mannaggia a loro.....).
Ok, non sono i 231cv del 3.0 bmw....ma non era nemmeno così spompa.

Ogni tanto mi viene la sensazione che le auto del gruppo Fiat vengano punite dalle vendite ben oltre i loro demeriti.


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: claudio53 su Novembre 26, 2010, 16:18:57 pm
Citato da: lou su Novembre 26, 2010, 15:48:22 pm
Ciao, L'Harley l'ho tenuta solo un anno e poi l'ho venduta perchè mia moglie era in pena ogni volta che uscivo, avendo avuto due morti ed un ferito grave tra motociclisti conoscenti nel giro di relativamente poco tempo.
Quindi l'ho rivenduta al conce; oramai sono senza da un anno e mezzo e, vista la mia età, rimarrà un bel ricordo...


Ciao lou, fai come me, fatti un piccolo roadster per vecchietti  :)


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: Motesto su Novembre 26, 2010, 16:20:52 pm
Citato da: claudio53 su Novembre 26, 2010, 16:18:57 pm
Ciao lou, fai come me, fatti un piccolo roadster per vecchietti  :)


ellamiseria cos'è tutto questo remenber??

come và la s2000?


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: Homer su Novembre 26, 2010, 16:24:54 pm
Citato da: claudio53 su Novembre 26, 2010, 16:18:57 pm
Ciao lou, fai come me, fatti un piccolo roadster per vecchietti  :)


ah ma allora è vero che ci sei anche te ;) la roadster è sempre la stessa?


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: lou su Novembre 26, 2010, 16:44:21 pm
Citato da: claudio53 su Novembre 26, 2010, 16:18:57 pm
Ciao lou, fai come me, fatti un piccolo roadster per vecchietti  :)


Ti avevo scritto un lungo post di risposta ma mentre lo inviavo è terminata la sessione ed è andato perso tutto. Non ho voglia riscrivere tutto ma comunque il succo era che se anche tu tornassi un po' da queste parti faresti un immenso piacere non solo a me ma a tutti quelli che ti conoscono ed io mi sentirei meno fuori luogo tra questi giovinastri (anche se tu al mio confronto sei un fringuello)..  Comunque guarda che alla tua età ero già in pensione da un anno quindi smettila di lavorare (se ancora non l'hai fatto).
Ed i tuoi gattoni, tutti bene? Mi raccomando fatti sentire. ;) ;) :-* :-*


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: Motesto su Novembre 26, 2010, 16:47:29 pm
Citato da: lou su Novembre 26, 2010, 16:44:21 pm
Ti avevo scritto un lungo post di risposta ma mentre lo inviavo è terminata la sessione ed è andato perso tutto. Non ho voglia riscrivere tutto ma comunque il succo era che se anche tu tornassi un po' da queste parti faresti un immenso piacere non solo a me ma a tutti quelli che ti conoscono ed io mi sentirei meno fuori luogo tra questi giovinastri (anche se tu al mio confronto sei un fringuello)..  Comunque guarda che alla tua età ero già in pensione da un anno quindi smettila di lavorare (se ancora non l'hai fatto).
Ed i tuoi gattoni, tutti bene? Mi raccomando fatti sentire. ;) ;) :-* :-*


tè sei ancora colla passat cc??



Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: claudio53 su Novembre 26, 2010, 16:55:51 pm
Citato da: lou su Novembre 26, 2010, 16:44:21 pm
Ti avevo scritto un lungo post di risposta ma mentre lo inviavo è terminata la sessione ed è andato perso tutto. Non ho voglia riscrivere tutto ma comunque il succo era che se anche tu tornassi un po' da queste parti faresti un immenso piacere non solo a me ma a tutti quelli che ti conoscono ed io mi sentirei meno fuori luogo tra questi giovinastri (anche se tu al mio confronto sei un fringuello)..  Comunque guarda che alla tua età ero già in pensione da un anno quindi smettila di lavorare (se ancora non l'hai fatto).
Ed i tuoi gattoni, tutti bene? Mi raccomando fatti sentire. ;) ;) :-* :-*


Caro lou, Tremonti non mi lascia andare in pensione, e il mio lavoro onestamente è interessante e poco faticoso, quasi sempre, ce la posso fare.
I gatti hanno alti e bassi, qualcuno è passato a miglior vita (sai che per me se l'eternità esiste, non sono tanto sicuro ma ci spero, non ci può essere differenza tra uomini e animali), qualche gattino, ora gattone, nuovo si è aggiunto. Scrivo solo su argomenti tranquilli come questi, polemizzare non fa più per me, e non avendo nulla da insegnare a Marchionne&co  ::), penso che il mio silenzio non danneggi la Nazione  ;)

PS Per gli interessati,  ho sempre la S2000 e va benissimo per il mio uso, ha solo 30000 km e spero mi duri ancora un pò di anni. La Panda penso la cambierò con la Jazz Hybrid o forse la nuova Y (non mi dispiace) con il twin air, se riescono a silenziarla meglio della 500.
Passo e chiudo ....


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: Motesto su Novembre 26, 2010, 17:01:09 pm
Citato da: claudio53 su Novembre 26, 2010, 16:55:51 pm
Caro lou, Tremonti non mi lascia andare in pensione, e il mio lavoro onestamente è interessante e poco faticoso, quasi sempre, ce la posso fare.
I gatti hanno alti e bassi, qualcuno è passato a miglior vita (sai che per me se l'eternità esiste, non sono tanto sicuro ma ci spero, non ci può essere differenza tra uomini e animali), qualche gattino, ora gattone, nuovo si è aggiunto. Scrivo solo su argomenti tranquilli come questi, polemizzare non fa più per me, e non avendo nulla da insegnare a Marchionne&co  ::), penso che il mio silenzio non danneggi la Nazione  ;)

PS Per gli interessati,  ho sempre la S2000 e va benissimo per il mio uso, ha solo 30000 km e spero mi duri ancora un pò di anni. La Panda penso la cambierò con la Jazz Hybrid o forse la nuova Y (non mi dispiace) con il twin air, se riescono a silenziarla meglio della 500.
Passo e chiudo ....


guarda io ho visto il prototipo della y lancia.

si vede che è basata su panda... la jazz è molto più large.


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: lou su Novembre 26, 2010, 17:12:43 pm
Citato da: Dogui su Novembre 26, 2010, 16:47:29 pm
tè sei ancora colla passat cc??



Beh si, benchè abbia già 15 mesi e ben 11000 km.  R la Golf Plus 14 mesi e 11500.  MA da un po' di mesi facciamo abbastanza meno km di prima e quindi i kilometraggi futuri saranno ancora più bassi.
Pero' a causa di problemi di mobilità di mia moglie lei prova abbastanza problemi ad entrare ed uscire dalla CC perchè è un po' troppo bassa, infatti preferisce usare la Golf Plus che ha un'altezza della seduta da terra per lei ideale. Quindi vorrei cambiarla fra qualche mese se trovo qualcosa di più alto ma non troppo (per esempio il Touareg era un po' troppo alto).
Ieri mi sono seduto, da fermo, sul nuovo X3 e mi pare che potrebbe andare. Ci tornero' con lei per provarlo, cosi' come il Q5. Poi vedremo.  Se dovessi decidere per questo tipo di soluzione venderei le due macchine attuali per tenerne solo una, visto che averne due non ci è assolutamente necessario e spesso è uno scazzo (tipo uscirne una dal garage per tirare fuori l'altra ed usarla perchè magari era ferma da 3 settimane)


Titolo: Re: e dopo la fulvia la flaminia???
Post di: lou su Novembre 26, 2010, 17:15:08 pm
Citato da: claudio53 su Novembre 26, 2010, 16:55:51 pm
(sai che per me se l'eternità esiste, non sono tanto sicuro ma ci spero, non ci può essere differenza tra uomini e animali


Come forse ricorderai anche su questo sono assolutamente d'accordo.... :D :D
A presto


Titolo: potevano farne 500....
Post di: vigggi su Novembre 30, 2010, 17:05:17 pm
tanto per riverdire la tradizione  ???

un bel dossier sulla nuova stratos

http://www.automobilismo.it/dossier-nuova-stratos-1-introduzione


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