ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Patarix su Novembre 30, 2010, 17:10:18 pm



Titolo: Audi A6 2011: [Info + Immagini Ufficiali]
Post di: Patarix su Novembre 30, 2010, 17:10:18 pm
Il sito olandese Autoblog.nl ha pubblicato le prime immagini della nuova Audi A6, berlina di segmento E che verrà presentata in prima mondiale durante il salone di Detroit (10-23 gennaio 2011). Secondo quanto si apprende - la cartella stampa completa sarà pubblicata domani - la nuova A6 è realizzata a partire dalla piattaforma modulabile MLB con parti in alluminio (20%) ed un peso inferiore del 50% rispetto alla soluzione odierna, mentre la lunghezza complessiva aumenterà di qualche centimetro fino a sfiorare i cinque metri. La berlina tedesca avrà come motori baricentrici i diesel TDI 3.0 da 204, 245 e 300 CV, cui si aggiungerà il 3.0 TFSI anche nella variante con integrato un modulo elettrico. Disponibili i cambi automatici DSG a doppia frizione e Tiptronic ad otto rapporti. L’Audi A6 Variant verrà invece presentata durante il salone di Ginevra nel marzo 2011.

(http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6/big_NuovaAudiA6_01.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6/big_NuovaAudiA6_02.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6/big_NuovaAudiA6_03.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6/big_NuovaAudiA6_04.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6/big_NuovaAudiA6_06.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6/big_NuovaAudiA6_07.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6/big_NuovaAudiA6_08.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6/big_NuovaAudiA6_09.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6/big_NuovaAudiA6_10.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6/big_NuovaAudiA6_11.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6/big_NuovaAudiA6_12.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6/big_NuovaAudiA6_13.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6/big_NuovaAudiA6_14.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6/big_NuovaAudiA6_15.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6/big_NuovaAudiA6_16.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6/big_NuovaAudiA6_17.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6/big_NuovaAudiA6_18.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6/big_NuovaAudiA6_19.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6/big_NuovaAudiA6_20.jpg)

FONTE: http://www.autoblog.nl/archive/2010/11/30/primeur-de-nieuwe-audi-a6[/url]
Traduzione: [url]http://www.autoblog.it/post/30604/nuova-audi-a6-prime-immagini-ufficiali


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: MarzulLaurus su Novembre 30, 2010, 17:13:57 pm
Ma perchè se le persone spendono migliaia di euro in lifting per la riduzione di occhiaie, borse ed inestetismi vari del contorno occhi, questi si ammazzano a riprodurli sulle loro auto?  ??? ??? ??? ???

Molto belli gli interni, invece...


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Motesto su Novembre 30, 2010, 17:15:15 pm
brutti i fari posteriori.

e preferisco il monitor fisso in plancia.


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: MB su Novembre 30, 2010, 17:15:46 pm
Potrebbe non essere male, colgo segni di novità interessanti nell'estetica della carrozzeria.


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: lou su Novembre 30, 2010, 17:21:59 pm
La linea dalle foto non capisco se mi piace di più dell'attuale o no; come al solito bisognerà vederla dal vivo.  Gli interni, plancia, tunnel mi piacciono molto; mi pare ricordino quelli della nuova A7, che trovo veramente belli (sempre visti solo in foto).
Una cosa che in genere non mi piace molto, su nessuna macchina, sono questi schermi del GPS a scomparsa. Poi magari se ce l'avessi di farei l'abitudine, non so.


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: pino su Novembre 30, 2010, 17:32:57 pm
Citato da: lou su Novembre 30, 2010, 17:21:59 pm
Una cosa che in genere non mi piace molto, su nessuna macchina, sono questi schermi del GPS a scomparsa. Poi magari se ce l'avessi di farei l'abitudine, non so.


Non fanno impazzire nemmeno me, il vero vantaggio credo sia nella maggiore visibilità grazie ad una altezza irraggiungibile da un monitor in plancia (degna di questo nome). Per il resto penso che sia uno scenografico stratagemma per avere più spazio per gli altri comandi. In definitiva mi sembra lo stesso motivo per cui avevano senso i fari a scomparsa nelle auto sportive; per avere un frontale basso e sfuggente i fari si nascondevano quando erano in posizione di riposo.

Il resto degli interni, come sempre sembrano al top.


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: MB su Novembre 30, 2010, 17:35:43 pm
Citato da: pino su Novembre 30, 2010, 17:32:57 pm
Non fanno impazzire nemmeno me, il vero vantaggio credo sia nella maggiore visibilità grazie ad una altezza irrangiubile da un monitor in plancia (degna di questo nome). Per il resto penso che sia uno scenografico stratagemma per avere più spazio per gli altri comandi. In definitiva mi sembra lo stesso motivo per cui avevano senso i fari a scomparsa nelle auto sportive; per avere un frontale basso e sfuggente i fari si nascondevano quando erano in posizione di riposo.


Il problema è però che la base non è collocata in alto, ma piuttosto in basso come sulla nuova A8, e sul piano ergonomico non è un granchè. Devo dire che ho provato ed apprezzato la comodità di un monitor fisso posto davvero in alto, e non tornerei indietro, ormai lo ritengo indispensabile su vetture di una certa categoria.


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: pino su Novembre 30, 2010, 17:38:43 pm
Citato da: MB su Novembre 30, 2010, 17:15:46 pm
Potrebbe non essere male, colgo segni di novità interessanti nell'estetica della carrozzeria.


Mah, giusto qualche particolare, perché onestamente io non ne vedo granché. Inoltre continuo a stigmatizzare (e vale per la stragrande maggioranza delle auto degli ultimi anni) l'uso gratuito di forme fini a se stesse dei fari, prive di motivi funzionali.


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: J. C. su Novembre 30, 2010, 17:39:42 pm

Non è malaccio, la A7 mi aveva fatto temere il peggio.

Boccio però la inutile prominenza - di profilo - dei fari posteriori. E boccio pure la calandra, che mi ricorda questo:

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/20/Kissfish.jpg/230px-Kissfish.jpg)


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: fabrizio.b su Novembre 30, 2010, 17:44:08 pm
la foto di 3/4 posteriore  ( la terza da sinistra nella prima fila ) ha un qualcosa ...come dire ....di lombardo ...anonimo ...


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Ravio su Novembre 30, 2010, 18:03:03 pm
I cerchi mi ricordano Citroen, e anche i fanali anteriori hanno un non so che di C5...


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: superpyno su Novembre 30, 2010, 18:07:29 pm
belli solo gli interni.
il resto è un copia incolla della A8.
Audi in declino stilistico.....


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: saturn_v su Novembre 30, 2010, 18:16:08 pm
Fuori la solita linea anonima copia e incolla...

Migliorato il design degli interni IMHO...

Sara' interessante vedere il peso effettivo su strada rispetto al modello attuale...sa sara' sceso o meno...


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Homer su Novembre 30, 2010, 19:00:08 pm
Citato da: Superpyno su Novembre 30, 2010, 18:07:29 pm
belli solo gli interni.
il resto è un copia incolla della A8.
Audi in declino stilistico.....


che è un'A4 gonfiata... stupendi come al solito gli interni... anche VW si è convertita al V6 TDI biturbo...


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: superpyno su Novembre 30, 2010, 21:42:01 pm
sono davvero curioso di vedere l'Avant.
se riescono ad evitare il taglio verso il basso della linea di cintura dovrebbe venire fuori una bella cosa.
se fanno come sulla A4....aiuto........
mi sa che sto giro anche il Dogui cambia marca.....


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Motesto su Novembre 30, 2010, 22:50:30 pm
Citato da: Superpyno su Novembre 30, 2010, 21:42:01 pm
mi sa che sto giro anche il Dogui cambia marca.....


attendo la nuova 3er touring e la restyling dell'a4.


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: saturn_v su Novembre 30, 2010, 23:17:41 pm

Dogui sta segretamente contrattando il prezzo per una Infiniti e non lo vuole dire... ;D :P


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Motesto su Novembre 30, 2010, 23:56:35 pm
Citato da: saturn_v su Novembre 30, 2010, 23:17:41 pm
Dogui sta segretamente contrattando il prezzo per una Infiniti e non lo vuole dire... ;D :P


se facessero una formula che pagassi il solo uso per x mesi, e la tariffa fosse conveniente perchè no.

anche se forse preferirei lexus una is diesel (che però viene oltre 32000 euro mediamente equipaggiata...


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: saturn_v su Dicembre 01, 2010, 09:33:21 am
Citato da: Dogui su Novembre 30, 2010, 23:56:35 pm
se facessero una formula che pagassi il solo uso per x mesi, e la tariffa fosse conveniente perchè no.

anche se forse preferirei lexus una is diesel (che però viene oltre 32000 euro mediamente equipaggiata...


Dogui..

Sbaglio a mi stai diventando meno telebano nei confronti di Audi???  :o


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: THE KAISER su Dicembre 01, 2010, 09:43:35 am
Non dev'essere male quest'A6. C'è qualcosa però che non funziona sull'andamento della fiancata, l'hanno fatta un pò troppo orizzontale e questo la appesantisce un pò. Ricorda molto l'A4 in effetti come linea. Peccato perchè il frontale ed il posteriore (ed ancor di più gli interni) non sono male


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: MB su Dicembre 01, 2010, 09:57:18 am
Sono ripetitivo ma io comincio a vedere nelel ultimissime Audi la mano felice di De Silva. Stanno uscendo finalmente dalla banalità.

PS: noi possiamo tranquillamente e giustamente criticare ogni Audi, come sempre. Resta che il mercato premia da anni solo queste vetture, o meglio, principalmente queste vetture. Anche io che le ho criticate ne prendo però atto.


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: superpyno su Dicembre 01, 2010, 11:24:51 am
MB per il momento si sta parlando di design e su questo raramente ho visto tanta unanimità di consenso.
Per quanto riguarda l'aspetto qualitativo nulla da dire e il mercato lo conferma.
Ma non si può negare che A4, A6 e A8 siano a dir poco identiche.
Forse l'A4 ha ancora qualche dettaglio personale, ma forse.....


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Motesto su Dicembre 01, 2010, 11:27:39 am
la nuova a8 mi paice molto meno della vecchia.

questa a6 pare bella

a4 bellissima


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: MRC su Dicembre 01, 2010, 11:37:04 am
nonostante le linee criticate la trovo più bella di MB E e pure di Serie 5.
L'interno mi fa molto nautica, preferivo le linee classiche Audi.
Come al solito odio i monitor pop-up invece che integrati.

La Avat (che è l'unica che vendono) dovrebbe essere bella.
Peccato che le dimensioni crescano ancora :-X


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: superpyno su Dicembre 01, 2010, 11:56:03 am
c'è una nuova serie di foto su autoblog.
comincio a vederci del bello, soprattutto con pacchetto sline.
ma sta macchina va presa solo Avant.


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: MRC su Dicembre 01, 2010, 11:59:31 am
Citato da: Superpyno su Dicembre 01, 2010, 11:56:03 am
c'è una nuova serie di foto su autoblog.
comincio a vederci del bello, soprattutto con pacchetto sline.
ma sta macchina va presa solo Avant.


assolutamente, come le bmw vanno prese solo berlina, le audi van prese solo avant.
Le MB fan cagxxxx in entrambe le versioni quindi tantovale ;D ;D


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: superpyno su Dicembre 01, 2010, 12:02:06 pm
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: renzo su Dicembre 01, 2010, 12:20:59 pm
Citato da: Dogui su Dicembre 01, 2010, 11:27:39 am
a4 bellissima

a parte il ''culo basso'' della sw... ;-P ;-))


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: THE KAISER su Dicembre 01, 2010, 12:22:43 pm
il prezzo sarà < di A7?


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: pino su Dicembre 01, 2010, 12:55:16 pm
Citato da: MB su Dicembre 01, 2010, 09:57:18 am
Sono ripetitivo ma io comincio a vedere nelel ultimissime Audi la mano felice di De Silva. Stanno uscendo finalmente dalla banalità.

PS: noi possiamo tranquillamente e giustamente criticare ogni Audi, come sempre. Resta che il mercato premia da anni solo queste vetture, o meglio, principalmente queste vetture. Anche io che le ho criticate ne prendo però atto.


Ah, non c'è dubbio! Se poi consideriamo di come siano stati in grado di ricostruirsi un'immagine oggi equiparabile a BMW e MB (che già ce l'avevano), la cosa acquista ancor più significato. Mi rimane però il dubbio che quella cosiddetta "banalità" (comunque elegante) sia stata una delle componenti nella scalata al successo.


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: MRC su Dicembre 01, 2010, 12:56:27 pm
Citato da: THE KAISER su Dicembre 01, 2010, 12:22:43 pm
il prezzo sarà < di A7?


sicuramente sì.


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Patarix su Dicembre 01, 2010, 13:18:52 pm
Divulgate le foto ed i dati tecnici ufficiali della nuova Audi A6: la vettura è lunga 4.92 metri, ha un passo di 2.91 (+ 6 cm; col nuovo telaio MLB il differenziale è ora davanti alla frizione e immediatamente dietro al motore; a tutto vantaggio della distribuzione dei pesi), è larga 1.87 (+1 cm) e alta 1.46. Quindi le dimensioni sono rimaste praticamente identiche al modello uscente. L’utilizzo di una combinazione di alluminio (+ del 20% dell’intera struttura) e acciaio per la costruzione del corpo vettura, ha permesso di mantenere i “pesi sotto controllo”: la struttura portante più leggera del 15%, nonostante il leggero aumento di dimensioni, di rigidità strutturale ed il consistente incremento del carico tecnologico, fa si che la vettura pesi mediamente solo 10 kg in più del modello che va a rimpiazzare. La 2.0 TDI nella sua nuova versione con 177 CV pesa infatti circa 1700 kg (tenuto conto della normativa CE che include il guidatore, 68 kg, 7 kg di bagagli ed il serbatoio pieno al 90%. Senza questi aggravi il peso è di 1575 kg). Praticamente come la BMW Serie 5 (che nel cambio generazionale è cresciuta mediamente di 100kg).

Le leghe leggere sono state usate specialmente per la porzione anteriore del telaio (a partire dalla traversa davanti al radiatore), per lo scheletro sospensivo e per molte componenti della carrozzeria, come i parafanghi anteriori, il cofano motore, il cofano baule e le porte e porzioni della struttura posteriore (come la traversa portante immediatamente sopra il bagagliaio; quest’ultimo ha una capacità di 530 litri). E’ stato fatto anche largo uso di acciai alto resistenziali per le zone più critiche dell’auto. Nella costruzione dell’auto è stata prestata particolare attenzione all’isolamento dal rumore e dalle vibrazioni: merito dell’aerodinamica (il Cx si è ridotto a 0.26), del rivisitato sistema sospensivo e della costruzione estremamente rigida.

L’impianto di illuminazione dei gruppi ottici anteriori spazia dalle luci alogene passando per i proiettori allo Xenon (optional e volendo anche adattivi e antianabbaglianti) e per quelli a LED dal consumo limitato ai soli 40 watt. In combinazione con il sistema di navigazione satellitare, i gruppi ottici sono in grado di impostare autonomamente gli indicatori di direzione alle svolte e sulle rampe autostradali.

I sistemi di bordo sono prevalentemente controllati dal modulo MMI di ultima generazione dotato di schermo a scomparsa da 6.5 od 8 pollici a seconda della versione scelta. Può anche collegarsi ad internet mediante il cellulare e dispone di Google Earth e visione tridimensionale dei point of interest. Al solito la console di comando si trova sul tunnel centrale, particolarmente spaziosa grazie al freno a mano elettroattuato. La vettura dispone di serie del clima bi-zona. Fra gli optionals è ora disponibile l’head-up display. La vettura è disponibile in 12 colorazioni e già in abbinamento col pacchetto sportivo S-line ( di cui trovate le foto nella gallery). 60 le combinazioni cromatiche per gli interni abbinabili a diversi tipi di modanature. Cerchi in lega da 16′ a 20′.

Al lancio la vettura sarà disponibile con 5 propulsori: 2 V6 a benzina e 3 a gasolio con potenze comprese fra i 170 ed i 300 CV, tutti ad iniezione diretta e prevalentemente sovralimentati, costruiti con metodiche che limitano gli attriti interni e dotati di sistema di recupero dell’energia frenante e di Start&Stop (quest’ultimo opera congiuntamente con l’ adaptive cruise control). Ciò ha consentito di abbattere i consumi fino al 19% nonostante l’incremento prestazionale.

La gamma a benzina parte dal 2.8 FSI aspirato con aspirazione a controllo elettronico. Eroga 204 Cv e 280 NM di coppia massima (dai 5.250 ai 6.500 rpm), copre lo 0-100 in 7.7 secondi e raggiunge una velocità massima di 240 km/h consumando mediamente solo 7.4 litri per 100 km (-12%); trazione anteriore e cambio manuale a 6 marce (multitronic optional). Le emissioni di CO2 sono limitate a 172 g/km. Più in alto si posizione il V6 TFSI da 3.0 litri dotato di compressore volumetrico: eroga 300 CV e ben 440 Nm di coppia massima dai 2.900 ai 4.500 rpm. Con tale propulsore la vettura brucia lo 0-100 km/h in appena 5.5 secondi raggiungendo i 250 km/h di velocità massima autolimitata. Il consumo medio, col cambio S-tronic e la trazione integrale, è pari a 8.2 litri/100 km (-13%) ed emette 190 g/km di CO2.

Sul versante dei turbodiesel la gamma parte dal nuovo 4 cilindri 2.0 TDI a trazione anteriore con potenza di 177 CV ed una coppia massima di 380 Nm fra i 1.750 ed i 2.500 rpm. In abbinamento alla trasmissione manuale la vettura copre lo 0-100 km/h in 8.7 secondi spingendosi fino ai 228 km/h. Il consumo medio, in abbinamento al cambio manuale (opzionale il multitronic) rimane limitato ai 4.9 litri/100 km (-13%) e le emissioni si riducono a 129 g/km. Più in alto troviamo il V6 3.0 TDI proposto in due step di potenza. Il primo eroga 204 CV e 400 Nm di coppia massima fra i 1.250 ed i 3.500 rpm, copre lo 0-100 in 7.2 secondi e si spinge fino a 240 km/h. Il consumo medio è limitato a 5.2 litri/100 km (-19%) mentre le emissioni di CO2 si limitano ai 137 g/km. Presto sarà disponibile col cambio manuale. Al top della gamma turbodiesel si pone la versione da 245 CV e 500 Nm di coppia massima (erogati fra i 1.400 e 3.250 rpm). Con questo motore l’auto copre lo 0-100 km/h in 6.1 secondi, tocca i canonici 250 km/h . Il consumo medio col cambio S-tronic e la trazione integrale si limita ai 6.0 litri/100 km (-16%) con emissioni di CO2 pari a 158 g/km.

In seguito verrà lanciata la versione hybrid che abbina il 2.0 TFSI da 211 CV ad un motore elettrico da 45 CV e 211 Nm di coppia massima (esattamente come avviene sulla nuova Q5 hybrid, con cui condivide la filosofia di funzionamento). Il sistema è gestito dal cambio automatico ad 8 rapporti. Brillanti le prestazioni con uno 0-100 coperto in 7.3 secondi, una velocità massima di 238 km/h e consumi ed emissioni inquinanti limitate a 6.2 litri/100 km e 142 g/km. Può toccare i 100 km/h con la sola propulsione elettrica ed ha un range di 3 km ad una velocità costante di 60 km/h.

Al solito la vettura sarà disponibile con configurazione a trazione anteriore e integrale “quattro”. Tre le trasmissioni disponibili: il manuale a 6 marce, il multitronic a variazione continua e il doppia frizione S-tronic a 7 rapporti. Gli automatici contribuiscono, cosi come lo sterzo elettromeccanico, pienamente all’efficienza del veicolo: sono addirittura collegati al sistema di navigazione satellitare che trasmette loro informazioni sul percorso e al sistema di controllo delle temperature per garantire sempre la massima efficienza.

La trazione integrale eredità la trazione asimmetrica della coppia motrice fra i due assali (distribuzione 40% anteriore, 60% posteriore) con torque vectoring e differenziale sportivo a richiesta. La vettura può essere dotata dell’Audi Drive Select che regola la risposta di sterzo, ammortizzatori e motore. Non mancano il Pre Sense Safety System che riconosce situazioni di pericolo e prova ad evitare gli incidenti o minimizzarne le conseguenze, il Lane Assist che fa vibrare il volante se si esce dalla propria corsia e sofisticati sistemi di ausilio al parcheggio. La commercializzazione inizierà in Germania a partire dagli inizi del 2011 con un prezzo di attacco di 38.500 euro.

(http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6-foto-ufficiali/big_Nuova_Audi_A6_01.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6-foto-ufficiali/big_Nuova_Audi_A6_114.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6-foto-ufficiali/big_Nuova_Audi_A6_02.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6-foto-ufficiali/big_Nuova_Audi_A6_12.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6-foto-ufficiali/big_Nuova_Audi_A6_13.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6-foto-ufficiali/big_Nuova_Audi_A6_14.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6-foto-ufficiali/big_Nuova_Audi_A6_44.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6-foto-ufficiali/big_Nuova_Audi_A6_46.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6-foto-ufficiali/big_Nuova_Audi_A6_60.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6-foto-ufficiali/big_Nuova_Audi_A6_47.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6-foto-ufficiali/big_Nuova_Audi_A6_62.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6-foto-ufficiali/big_Nuova_Audi_A6_83.jpg)

Galleria completa: http://www.autoblog.it/galleria/nuova-audi-a6-foto-ufficiali/[/url]

Fonte: [url]http://www.autoblog.it/post/30612/nuova-audi-a6-foto-e-dati-tecnici-ufficiali


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Patarix su Dicembre 01, 2010, 13:29:50 pm
Dopo averla vista ieri per la prima volta, ho preferito aspettare a fare i miei commenti. Inizialmente il 3/4 posteriore e posteriore, come anche il disegno dei fari posteriore, non è che mi facesse impazzire, specie comparata col la A6 restyling 2009. Anche per quanto riguarda gli interni, che ho comunque trovato bellissimi, c'erano alcuni dettagli stilistici che non mi convincevano fino in fondo.

Adesso però, dopo averla riguardata per bene, e specie dopo aver visto le nuove foto, l'auto mi ha convinto di più, specie tenendo in considerazione che le Audi di grosse dimensioni non hanno mai reso bene in foto... (caso eclatante dell'A8, che dopo averla vista solo in foto, quando ho avuto modo di apprezzarla dal vivo sembrava molto diversa, molto più proporzionata).

Trovo molto bello il frontale e vista laterale; gradevole il 3/4 posteriore ed "accettabile" il posteriore (aspetto di vederla dal vivo...). Gli interni come sempre sembrano di altissima qualità, oltre a sembrarmi veramente belli. Ho qualche dubbio per quanto riguarda il disegno delle mondonature in radica o alluminio presenti sulle porte...aspetto di vedere questo dettaglio dal vivo, per vedere come funziona la cosa nel complesso.

Saludos a todos,
Alessandro


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: &re@ su Dicembre 01, 2010, 13:37:30 pm
A me, esteticamente, sembra sempre la solita minestra, non capisco perché la riteniate tanto più bella (o brutta, a seconda) delle precedenti.
Cioè, non dico mica che sia brutta eh, solo non la trovo così diversa dalle varie altre Audi passate (e future ;D ), anche di segmenti inferiori.

A uno a cui piacciono le linee Audi, piacerà anche questa, mentre a quello a cui non piacevano, non piacerà. Non mi sembra che il salto estetico sia tale da motivare un cambio di opinione.


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2010, 13:39:35 pm
^^^

la vedo come andrea... Oddio... in verità, questa A6 mi pareva molto più originale... questa mi pare cadere nel solco ormai profondo tracciato dalle "linee audi"...

(http://www.carsbase.com/photo/Audi-A6_mp4_pic_18.jpg)


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: MRC su Dicembre 01, 2010, 13:59:09 pm
bene per le dimensioni praticamente immutate.
non capisco però come mai pesi uguale nonostante l'ampio uso di leghe leggere...

Aspettiamo comunque la Avant, e non capisco come mai non escano assieme visto che sono 2 target diversi e non l'evoluzione di un modello.

certo che 4,92 metri è un bell'incrociatore per girare in città/parcheggiare


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Motesto su Dicembre 01, 2010, 14:00:43 pm
all'estero e come auto di rappresentanza lwb è molto diffusa l'a6

è la più venduta in cina, con numeri da capogiro.


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: &re@ su Dicembre 01, 2010, 14:05:37 pm
Citato da: MRC su Dicembre 01, 2010, 13:59:09 pm
non capisco però come mai pesi uguale nonostante l'ampio uso di leghe leggere...

C'è poco da meravigliarsi, per ogni grammo guadagnato con le "leghe leggere" ne aggiungono altrettanti in optional e rifiniture varie...


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Patarix su Dicembre 01, 2010, 14:20:50 pm
Citato da: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2010, 13:39:35 pm
^^^
la vedo come andrea... Oddio... in verità, questa A6 mi pareva molto più originale... questa mi pare cadere nel solco ormai profondo tracciato dalle "linee audi"...
(http://www.carsbase.com/photo/Audi-A6_mp4_pic_18.jpg)


Quotone...l'A6 (C5, my 1998-2004) era sicuramente molto più originale rispetto alla versione successiva ed a quella appena presentata. Ne conservo un ricordo bellissimo, specie degli interni, che qualitativamente erano superlativi (IMHO migliori della versione C6, my 2005-2010).


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: mariner su Dicembre 01, 2010, 14:31:48 pm
38500 euro in Germania come prezzo d'attacco?.....vedi cosa dicevamo del costo , accessori etc...evidentemente i tedeschi in casa loro son gente razionale...una A6 in versione "base" con il 2.0 TDI da 177 cv credo sia una macchina con tutto ciò che serve...e confortevolissima..cosi come E220 o BMW 520d..

Da noi arriverà per la prova la solita 3.0 TDI con cerchi da 21" park-lane-toast-coffe-snack assist..selleria in pelle di tigre venusiana..etc etc..da 90.000 euro..e la riviste scriveranno "bisogna fare attenzione a non lasciarsi prendere la mano dagli optional"


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: renzo su Dicembre 01, 2010, 14:48:48 pm
Citato da: &re@ su Dicembre 01, 2010, 13:37:30 pm
A me, esteticamente, sembra sempre la solita minestra, non capisco perché la riteniate tanto più bella (o brutta, a seconda) delle precedenti.


come la solita minestra? questo modello ha il becco sul baule che prima non aveva mai avuto!
è completamente diversa!! ;-))


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Skippa su Dicembre 01, 2010, 14:55:55 pm
Io non so voi, ma a prima vista io comincio a far fatica a distinguere l'A4 dall'A5 dall'A6 dall'A7..... e che noia!

Per fortuna son belle, molto belle...


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: lou su Dicembre 01, 2010, 15:41:34 pm
Citato da: &re@ su Dicembre 01, 2010, 13:37:30 pm
A me, esteticamente, sembra sempre la solita minestra, non capisco perché la riteniate tanto più bella (o brutta, a seconda) delle precedenti.
Cioè, non dico mica che sia brutta eh, solo non la trovo così diversa dalle varie altre Audi passate (e future ;D ), anche di segmenti inferiori.

A uno a cui piacciono le linee Audi, piacerà anche questa, mentre a quello a cui non piacevano, non piacerà. Non mi sembra che il salto estetico sia tale da motivare un cambio di opinione.


Sono d'accordo, confermo altresi' che mi piace molto la plancia tipo A7 (salvo la riserva già espressa del navigatore a scomparsa).
Comunque dalle foto come linea mi piace di più la nuova A7. Se volessi ancora comprare un'auto di quelle dimensioni prenderei quindi la A7 anche se quest'ultima costerà qualche mila euro in più della A6. Su macchine che con un po' di opzioni vengono 65/70000€ non sono i 3/4000 che fanno la differenza.  Comunque non comprero' né l'una né l'altra.


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: MRC su Dicembre 01, 2010, 15:46:07 pm
Citato da: mariner su Dicembre 01, 2010, 14:31:48 pm
38500 euro in Germania come prezzo d'attacco?.....vedi cosa dicevamo del costo , accessori etc...evidentemente i tedeschi in casa loro son gente razionale...una A6 in versione "base" con il 2.0 TDI da 177 cv credo sia una macchina con tutto ciò che serve...e confortevolissima..cosi come E220 o BMW 520d..

Da noi arriverà per la prova la solita 3.0 TDI con cerchi da 21" park-lane-toast-coffe-snack assist..selleria in pelle di tigre venusiana..etc etc..da 90.000 euro..e la riviste scriveranno "bisogna fare attenzione a non lasciarsi prendere la mano dagli optional"


assolutamente d'accordo, tanto più che con quel caxxo di tutor sei costretto ai 135, e nel misto una A6 TDI non è certo l'auto ideale per divertirsi.


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: lou su Dicembre 01, 2010, 16:01:13 pm
Qui c'è anche un video:

http://www.worldcarfans.com/110120129830/2012-audi-a6-official-details-released---in-depth-videos


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: mariner su Dicembre 01, 2010, 16:07:42 pm
chissà se Audi fa come MB e fa sconti del 35% sui modelli in uscita di produzione....


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: MRC su Dicembre 01, 2010, 16:30:05 pm
Citato da: mariner su Dicembre 01, 2010, 14:31:48 pm
38500 euro in Germania come prezzo d'attacco?.....vedi cosa dicevamo del costo , accessori etc...evidentemente i tedeschi in casa loro son gente razionale...una A6 in versione "base" con il 2.0 TDI da 177 cv credo sia una macchina con tutto ciò che serve...e confortevolissima..cosi come E220 o BMW 520d..

Da noi arriverà per la prova la solita 3.0 TDI con cerchi da 21" park-lane-toast-coffe-snack assist..selleria in pelle di tigre venusiana..etc etc..da 90.000 euro..e la riviste scriveranno "bisogna fare attenzione a non lasciarsi prendere la mano dagli optional"



Le prime Audi A6 saranno consegnate nella primavera 2011. Questi i prezzi di lancio in Italia:
- 2.8 FSI 204 CV multitronic, trazione anteriore, Euro 45.250
- 2.8 FSI 204 CV S tronic quattro Euro 48.400
- 3.0 TFSI 300 CV S tronic quattro mano Euro 54.600
- 3.0 TDI 204 CV multitronic, trazione anteriore Euro 48.750
- 3.0 TDI 245 CV S tronic quattro Euro 52.900


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Samurai X su Dicembre 01, 2010, 16:32:43 pm
La Serie 5, la Classe E e anche molte coreane/giapponesi sono più gradevoli di questa...che trovo insipida, goffa...è davvero molto modesta esteticamente...

Imho...


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: saturn_v su Dicembre 01, 2010, 17:38:04 pm
Citato da: Samurai X su Dicembre 01, 2010, 16:32:43 pm
La Serie 5, la Classe E e anche molte coreane/giapponesi sono più gradevoli di questa...che trovo insipida, goffa...è davvero molto modesta esteticamente...

Imho...


Ti quoto in parte.

Le Audi sono, a parte qualche eccezione, "formalmente" belle, gradevoli ma terribilmente noiose a differenza dell BMW ed ultime Mercedes.


La MB CLS invece la trovavo decisamente brutta all'inizio (la soprannominavo banana) invece ora mi acchiappa sempre di piu'...azz quanto e' bella....


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Samurai X su Dicembre 01, 2010, 17:48:00 pm
Sono molto...neutre...banali...non brutte, ma nemmeno speciali per qualche caratteristica...

Senza lode e senza infamia...


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: saturn_v su Dicembre 01, 2010, 18:06:57 pm
Citato da: Samurai X su Dicembre 01, 2010, 17:48:00 pm
Sono molto...neutre...banali...non brutte, ma nemmeno speciali per qualche caratteristica...

Senza lode e senza infamia...


Riquoto...tra l'altro il problema e' purtroppo amplificate dall'ostinatezza di molti proprietari a prendelre grigio metallizato o bianche.....da fare cadere le palle a terra...se qualcuno mi chiedesse di nominargli su due piedi la macchina piu' anonima e noiosa io risponderei al volo "una A4, A6 o A8 grigio metallizzato".....

Tra l'altro sono tra le poche berline dove il nero non le dona qual pizzito di aggressivita' in piu' che quel colore normalmente conferisce...

Se fossi costretto sotto minaccia armata a prendere una berlina Audi, la sceglierei rossa, gialla o blu elettrico quantomeno per vitalizzarla un po'....


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: saturn_v su Dicembre 01, 2010, 18:25:01 pm
Citato da: pino su Dicembre 01, 2010, 12:55:16 pm
Ah, non c'è dubbio! Se poi consideriamo di come siano stati in grado di ricostruirsi un'immagine oggi equiparabile a BMW e MB (che già ce l'avevano), la cosa acquista ancor più significato. Mi rimane però il dubbio che quella cosiddetta "banalità" (comunque elegante) sia stata una delle componenti nella scalata al successo.


Che Audi abbia la stessa immagine di BMW, ed in particolare, Mercedes, soprattutto "ai piani alti" dell'offerta e' tutto da dimostrare.......e' vero sono riusciti a riempire le strade di A4 ed A6......ma da qui a dire che abbiano raggiuonto l'olimpo MB ce ne vuole...il blasone non lo acquisisci in pochi anni....a torto o a ragfione c'e' ancora gente che ritiene la Audi VW "vestite a festa" (accusa a dire il vero che colpisce un po' tutte le divisioni premium di case generaliste, ma il blasone e' anche quallo...percezione....), cosa che non puo' essere detta di BMW o Mercedes

Tra l'altro BMW, con "l'offensiva" X-Drive a tutto campo, sta negando ad Audi l'esclusivita' tecnica della TI che le distingueva.....


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: MB su Dicembre 01, 2010, 18:28:41 pm
Citato da: saturn_v su Dicembre 01, 2010, 18:25:01 pm
Che Audi abbia la stessa immagine di BMW, ed in particolare, Mercedes, soprattutto "ai piani alti" dell'offerta e' tutto da dimostrare.......e' vero sono riusciti a riempire le strade di A4 ed A6......ma da qui a dire che abbiano raggiuonto l'olimpo MB ce ne vuole...il blasone non lo acquisisci in pochi anni....


Almeno sul nostro mercato italiano è così, l'Audi è considerata come BMW e Mercedes, perchè ormai il retaggio storico per troppi non conta. E poi, i giovani, di questo retaggio non sanno nulla, purtroppo.
Mi piacerebbe quando leggo certe cose su Mercedes degli anni 70/80 che gli autori fossero trasportati nel tempo all'epoca: molte cose, tanti pregiudizi,  non si scriverebbero più...


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: saturn_v su Dicembre 01, 2010, 18:38:58 pm
Citato da: MB su Dicembre 01, 2010, 18:28:41 pm
Almeno sul nostro mercato italiano è così, l'Audi è considerata come BMW e Mercedes, perchè ormai il retaggio storico per troppi non conta. E poi, i giovani, di questo retaggio non sanno nulla, purtroppo.
Mi piacerebbe quando leggo certe cose su Mercedes degli anni 70/80 che gli autori fossero trasportati nel tempo all'epoca: molte cose, tanti pregiudizi,  non si scriverebbero più...



Fino a quando in Italia ci ho vissuto, Audi era considerata come immagine praticamente pari a BMW e MB solo nella parte "medio bassa" dell'offerta.....i giovani poi non comprano serie S, CLS o A8....a volerla dire tutta, da come vanno le cose molti giovani Italiani anche le semplici A4 e A6 possono solo sognarle ma non divaghiamo... certo i giovani di oggi saranno i cinquantenni e sessantenni di domani....vedremo.....

Il retaggio storico se troppo remoto comincia ad essere dimenticato (vedi Alfa ad esempio) ma Mercedes e' rimasta sempre ai massimi vertici sin da quando praticamente e' nata l'automobile......

Anche considerando la gamma attuale (quantomeno qui in Nordamerica) MB e' molto piu' spostata verso l'alto rispetto ad Audi...la casa dai quattro anelli ancora non puo' "permettersi" di sfondare il muro fatidico dei 100k dollari (la sola eccezione e' la halo car R8) mentre MB lo fa, e di molto, con parecchi modelli fino ad arrivare al mezzo milione chiesto per la SLR....

Anche BMW, sempre qui in America, "piscia piu' in alto" di Audi...ed a mio avviso nemmeno BMW puo' completamente paragonarsi a Mercedes come blasone....


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Samurai X su Dicembre 01, 2010, 20:24:20 pm
Quoto sia Saturn che MB...

Perchè:

1) Mercedes e Bmw (più la prima) sono marchi di altissimo livello...per blasone, offerta, apprezzamento della clientela di "spessore"...

2) Il giovane italiano (20-40) si arrapa con Audi...

Io invece sono in periodo Asian...  :P


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: THE KAISER su Dicembre 01, 2010, 21:55:33 pm
la differenza di prezzo con l'a7 è rilevante...7mila euro sulla 3.0td...ammesso che siano accessoriate uguali


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Ravio su Dicembre 01, 2010, 22:03:15 pm
Citato da: Samurai X su Dicembre 01, 2010, 17:48:00 pm
Sono molto...neutre...banali...non brutte, ma nemmeno speciali per qualche caratteristica...

Senza lode e senza infamia...


Infatti non capisco cosa abbiano chiamato a fare Walter de Silva... mi pare abbia continuato ad aggiornarle e basta...


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Samurai X su Dicembre 01, 2010, 22:24:58 pm
Citato da: Ravio su Dicembre 01, 2010, 22:03:15 pm
Infatti non capisco cosa abbiano chiamato a fare Walter de Silva... mi pare abbia continuato ad aggiornarle e basta...


La A4 familiare non è malaccio...vista ieri nera...cerchio giusto...gradevole...

La 159 però è tutta un'altra cosa...

Serie 3 penultima generazione inguardabile...una chiavica...

Le ho viste ieri affiancate...che raffronto dal vivo...  ;D



Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Patarix su Dicembre 01, 2010, 22:38:29 pm
Citato da: Samurai X su Dicembre 01, 2010, 20:24:20 pm
(CUT) Il giovane italiano (20-40) si arrapa con Audi...


Secondo me è sbagliato pensare solo al mercato Italiano...sembrerebbe che Audi vende solo in Italia...luogo dove sembrerebbe che molte persone comprano Audi solo in quanto hanno molto fumo negli occhi :)

In Cina, luogo dove blasone ed immagine contano moltissimo, Audi negli ultimi 10 anni ha dominato il mercato delle auto di lusso in maniera netta, arrivando a conquistare il 40% sul totale del mercato. Nel primo semestre 2010, rispetto al medesimo periodo del 2009, Audi è riuscita a vendere 108.600 unità, un incremento pari a +64% rispetto all'anno precedente. E stiamo parlando del mercato più grande a livello mondiale...

Samurai, è normale che ognuno di noi abbia delle preferenze per l'uno o l'altro marchio. Ciò che forse non è corretto è pensare che chi la vede diversamente da noi in fatto di automobili, non è necessariamente una persona (o un mercato) che ha perso il lume della ragione ;)

Quanto ai paragoni fra Audi, Bmw e Mercedes, non conosco Mercedes sufficentemente bene per dire quale fra i 3 marchi curi meglio (IMHO) la costruzione delle proprie vetture. Ma dopo aver guidato (ed avuto in casa) tante Audi e Bmw diverse, specie in gamma media ed alta, posso affermare ad occhi chiusi che tecnicamente, fra Audi e Bmw, la prima costruisce le proprie vetture in maiera superlativa (per esempio, fra la vecchia A8 e nuova serie 7, non c'è paragone a livello di finiture), mentre le Bmw sono più divertenti da guidare (la vecchia A8 sembra molto più pesante alla guida rispetto alla nuova serie 7).

Saludos a todos,
Alessandro


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Samurai X su Dicembre 01, 2010, 22:47:31 pm
Forse hanno target di clientela diversi...un'immagine diversa...qualità differenti...

Non dico che Audi sia scarsa come blasone (con quello che costa), forse è più giovanile...più rampante per dirla alla Dogui...

Su Audi vedo molti giovani...su Alfa, Bmw e Mercedes più signori distinti...


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: pino su Dicembre 01, 2010, 23:16:04 pm
Citato da: MB su Dicembre 01, 2010, 18:28:41 pm
Almeno sul nostro mercato italiano è così, l'Audi è considerata come BMW e Mercedes, perchè ormai il retaggio storico per troppi non conta. E poi, i giovani, di questo retaggio non sanno nulla, purtroppo.
Mi piacerebbe quando leggo certe cose su Mercedes degli anni 70/80 che gli autori fossero trasportati nel tempo all'epoca: molte cose, tanti pregiudizi,  non si scriverebbero più...


mi hai tolto le parole di bocca


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Motesto su Dicembre 01, 2010, 23:31:34 pm
Citato da: MB su Dicembre 01, 2010, 18:28:41 pm
Almeno sul nostro mercato italiano è così, l'Audi è considerata come BMW e Mercedes, perchè ormai il retaggio storico per troppi non conta. E poi, i giovani, di questo retaggio non sanno nulla, purtroppo.
Mi piacerebbe quando leggo certe cose su Mercedes degli anni 70/80 che gli autori fossero trasportati nel tempo all'epoca: molte cose, tanti pregiudizi,  non si scriverebbero più...


su questo non concordo.

Io sono giovane e conosco i passati storici di Mercedes, ma anche di alfa romeo.
E dico che i loro prodotti attuali non mi piacciono come sono , e come sono posizionati.

Ad esempio io di Mb non ho mai aprrezzato le classe a/b , e mi ha smarrito quella caratterizzazione che le contraddistinqueva , e che me le hanno fatto apprezzare ai tempi di 190 e w124!!


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Samurai X su Dicembre 01, 2010, 23:35:43 pm
Che Mercedes sia stata la regina della auto di lusso e di qualità lo sanno in molti, non tutti...ma è già tanto, no?  :)


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: saturn_v su Dicembre 02, 2010, 00:07:59 am
Citato da: Patarix su Dicembre 01, 2010, 22:38:29 pm
Secondo me è sbagliato pensare solo al mercato Italiano...sembrerebbe che Audi vende solo in Italia...luogo dove sembrerebbe che molte persone comprano Audi solo in quanto hanno molto fumo negli occhi :)

In Cina, luogo dove blasone ed immagine contano moltissimo, Audi negli ultimi 10 anni ha dominato il mercato delle auto di lusso in maniera netta, arrivando a conquistare il 40% sul totale del mercato. Nel primo semestre 2010, rispetto al medesimo periodo del 2009, Audi è riuscita a vendere 108.600 unità, un incremento pari a +64% rispetto all'anno precedente. E stiamo parlando del mercato più grande a livello mondiale...

Samurai, è normale che ognuno di noi abbia delle preferenze per l'uno o l'altro marchio. Ciò che forse non è corretto è pensare che chi la vede diversamente da noi in fatto di automobili, non è necessariamente una persona (o un mercato) che ha perso il lume della ragione ;)

Quanto ai paragoni fra Audi, Bmw e Mercedes, non conosco Mercedes sufficentemente bene per dire quale fra i 3 marchi curi meglio (IMHO) la costruzione delle proprie vetture. Ma dopo aver guidato (ed avuto in casa) tante Audi e Bmw diverse, specie in gamma media ed alta, posso affermare ad occhi chiusi che tecnicamente, fra Audi e Bmw, la prima costruisce le proprie vetture in maiera superlativa (per esempio, fra la vecchia A8 e nuova serie 7, non c'è paragone a livello di finiture), mentre le Bmw sono più divertenti da guidare (la vecchia A8 sembra molto più pesante alla guida rispetto alla nuova serie 7).

Saludos a todos,
Alessandro


Alessandro concordo in parte


Non ci piove che in Cina Audi abbia fatto benissimo, anche in Nordamerica e' riuscita ad avanzare parecchio...

Ma c'e' lusso e lusso...una cosa sono gli acquirenti tipo di A4 ed A6, un'altra quelli di classe S, A8, coupe' di grossissimo calibro (dove tra l'altro Audi e' assente) etc...

E' verissimo che il blasone conta tantissimo tra i nouveau riche Asiatici (ed anche old money) in quel continente ci vado spesso e l'ho sicuramente notato....ma non c'e' neanche bisogno per me di andare tanto lontano per verificarlo...mi basta andare (come faccio spessissimo) a 200 km da Seattle, a Vancouver (soprannominata scherzosamente da molti Hong Couver o Van Kong) in Canada, dove tra l'altro ci vivevo prima di trasferirmi negli States, li' farsi l'europea di lusso e' d'obbligo tra i benestanti di origine Asiatica (ne conosco un bel po' personalmente) che hanno letteralmente invaso (e le "ondate" continuano imperterrite) la citta' sin dagli anni 80.
La mancanza di "blasone" e ragioni storiche molto precise hanno tenuto a bada la penetrazione dei marchi di lusso Giapponesi soprattutto tra i Cinesi (Cina e Giappone si odiano profondamente ed i Cinesi non hanno mai dimenticato le barbarie subite dalle truppe imperiali Giapponesi durante l'occupazione).

Anche li pero' e' la stessa cosa...finche' restiamo in ambito lusso entry level e medio, Audi va benissimo...ai piani "alti" che Mercedes sia considerata meglio e' palpabile. D'altra parte basta dare un'occhiata ai listini per vedere che l'offerta Mercedes e sensibilmente piu' ricca ed articolata nell'alto di gamma...una ragione c'e', evidentemente le vendono.....non credo proprio che ad Audi manchi l'ambizione di aumentare l'offerta in quei segmenti...semplicemente non e' ancora l'ora......sicuramente ci potranno arrivare....


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: MB su Dicembre 02, 2010, 09:36:31 am
Citato da: Dogui su Dicembre 01, 2010, 23:31:34 pm
su questo non concordo.

Io sono giovane e conosco i passati storici di Mercedes, ma anche di alfa romeo.
E dico che i loro prodotti attuali non mi piacciono come sono , e come sono posizionati.

Ad esempio io di Mb non ho mai aprrezzato le classe a/b , e mi ha smarrito quella caratterizzazione che le contraddistinqueva , e che me le hanno fatto apprezzare ai tempi di 190 e w124!!


Sì, ma io concordo con  te con questo messaggio. Chiaro che c'è chi preferisce oggi Audi o BMW, è però altrettanto chiaro che la stragrande maggioranza delle persone non abbia assolutamente idea di quanto solo fino a 15 /20 anni fa fosse ampio il divario tra Mercedes e tutte le altre. E quanto Mercedes abbia riempito la sua lunghissima storia di capolavori, tecninci, qualitativi e di stile.


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Motesto su Dicembre 02, 2010, 09:54:06 am
Citato da: MB su Dicembre 02, 2010, 09:36:31 am
Sì, ma io concordo con  te con questo messaggio. Chiaro che c'è chi preferisce oggi Audi o BMW, è però altrettanto chiaro che la stragrande maggioranza delle persone non abbia assolutamente idea di quanto solo fino a 15 /20 anni fa fosse ampio il divario tra Mercedes e tutte le altre. E quanto Mercedes abbia riempito la sua lunghissima storia di capolavori, tecninci, qualitativi e di stile.


ok ma io compro una macchina nel 2011!
Alla fine m'interessa poco se 30 anni fà l'audi era poco più di una nsu rimarcata!


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: MRC su Dicembre 02, 2010, 10:01:56 am
Citato da: Dogui su Dicembre 02, 2010, 09:54:06 am
ok ma io compro una macchina nel 2011!
Alla fine m'interessa poco se 30 anni fà l'audi era poco più di una nsu rimarcata!


qui mi tocca quotare il Dogui.
E aggiungo che a NY tutte le auto di lusso sono MB serie S (nere).
Sicuramente Audi (e anche BMW) non possono ancora competere così in alto specie nel segmento luxury


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Homer su Dicembre 02, 2010, 10:48:10 am
Citato da: MRC su Dicembre 02, 2010, 10:01:56 am
E aggiungo che a NY tutte le auto di lusso sono MB serie S (nere).


mica tanto...è vero che ce ne sono a vagonate (e quante sono 65 AMG? :o :o), ma come noleggio con conducente di alto livello si vedono tantissime Lexus e parecchie serie 7...Audi A8 già meno...almeno a "impressione"... Bisogna anche riconoscere  che se Audi ha raggiunto (e per certi versi superato anche in termini di immagine) le rivali più blasonate BMW e MB nei segmenti inferiori (C e D sicuramente, E in parte) sicuramente nel segmento F l'A8 probabilmente avrà bisogno ancora di tempo per poter essere considerata alla pari delle cugine tedesche...però pensare al salto di qualità fatto negli ultimi 20-30 anni dal marchio è veramente pazzesco...


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: saturn_v su Dicembre 02, 2010, 16:29:18 pm

Impressioni che vi posso confermare.

Audi ancora non ha lo stesso cachet di MB ed anche di BMW nei segmenti molto alti...di A8 se ne vedono pochine, le MB tra le Europee di quel livello dominano (ripeto, andatevi a guardare i listini e l'offerta top MB rispetto a quella Audi e vi rendete conto da soli che il gap ancora c'e')

La Lexus LS e' una delle berline di lusso piu' vendute in USA e Lexus come marchio vende praticamente di piu' di tutti gli altri messi assieme.

Fermo restando che a me del blasone frega molto poco, l'immagine di MB e' ancora superiore (e non di poco) ad Audi da questa parte dell'Atlantico. Audi e Lexus sono considerate allo stesso livello, divisioni premium di grandi marchi generalisti.

Audi e' un marchio molto apprezzato tra il pubblico femminile, ad esempio la A4 vende tantissimo tra gli esponenti del gentil sesso, si e' guadagnata la fama di "chick car"...


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: saturn_v su Dicembre 02, 2010, 16:47:33 pm
Citato da: Homer su Dicembre 02, 2010, 10:48:10 am
mica tanto...è vero che ce ne sono a vagonate (e quante sono 65 AMG? :o :o), ma come noleggio con conducente di alto livello si vedono tantissime Lexus e parecchie serie 7...Audi A8 già meno...almeno a "impressione"... Bisogna anche riconoscere  che se Audi ha raggiunto (e per certi versi superato anche in termini di immagine) le rivali più blasonate BMW e MB nei segmenti inferiori (C e D sicuramente, E in parte) sicuramente nel segmento F l'A8 probabilmente avrà bisogno ancora di tempo per poter essere considerata alla pari delle cugine tedesche...però pensare al salto di qualità fatto negli ultimi 20-30 anni dal marchio è veramente pazzesco...



A fare impressione non e' tanto l'ascesa di Audi quanto la discesa rovinosa di Alfa e Lancia e la fine dell'industria automobilistica Inglese....


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Motesto su Dicembre 02, 2010, 16:49:17 pm
Citato da: saturn_v su Dicembre 02, 2010, 16:47:33 pm
A fare impressione non e' tanto l'ascesa di Audi quanto la discesa rovinosa di Alfa e Lancia....


sat come vedi la decisione di rimarcare (con la colla e un nuovo adesivo) le 300c in lancia ??


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: lou su Dicembre 02, 2010, 16:49:58 pm
Citato da: saturn_v su Dicembre 02, 2010, 16:29:18 pm
Impressioni che vi posso confermare.

Audi ancora non ha lo stesso cachet di MB ed anche di BMW nei segmenti molto alti...di A8 se ne vedono pochine, le MB tra le Europee di quel livello dominano (ripeto, andatevi a guardare i listini e l'offerta top MB rispetto a quella Audi e vi rendete conto da soli che il gap ancora c'e')


Io posso dire che qui in Benelux grosso modo i marchi a libello di immagine si equivalgono, anche se anche qui, come dappertutto, il bacino di clientela puo' assere diverso da una marca all'altra. 
E' chiato che parlo di "cachet" nelle classi similari di prodotto; trovo un po' fuorviante fare paragoni relativi a classi di prezzo dove solo MB offre dei prodotti e BMW e ancora più Audi, non coprono il segmento.
Mi spiego meglio, il cliente che compra una A6, confronta la propria "gratificazione" e "l'immagine" nei confronti di una Serie 5 o di una classe E, o di altra vettura del segmento. 
Mica si dice (o gli altri dicono di lui), cazzo sono/sei un poveretto con la A6 perchè costa "solo" 60000€ mentre MB produce anche la classe S AMG (non so se esiste.!) che ne costa 150000€.
Per lo stesso principio non è che uno che ha una classe A da ,chesso', 28000€, si deve credere meglio "piazzato" di uno che ha una serie 5 o una A6 per il solo motivo chè la classe A è prodotta da MB la quale produce anche macchine da 150000€..
Non so se sono stato chiaro.. 8) 8)


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: saturn_v su Dicembre 02, 2010, 17:06:48 pm
Citato da: lou su Dicembre 02, 2010, 16:49:58 pm
Io posso dire che qui in Benelux grosso modo i marchi a libello di immagine si equivalgono, anche se anche qui, come dappertutto, il bacino di clientela puo' assere diverso da una marca all'altra. 
E' chiato che parlo di "cachet" nelle classi similari di prodotto; trovo un po' fuorviante fare paragoni relativi a classi di prezzo dove solo MB offre dei prodotti e BMW e ancora più Audi, non coprono il segmento.
Mi spiego meglio, il cliente che compra una A6, confronta la propria "gratificazione" e "l'immagine" nei confronti di una Serie 5 o di una classe E, o di altra vettura del segmento. 
Mica si dice (o gli altri dicono di lui), cazzo sono/sei un poveretto con la A6 perchè costa "solo" 60000€ mentre MB produce anche la classe S AMG (non so se esiste.!) che ne costa 150000€.
Per lo stesso principio non è che uno che ha una classe A da ,chesso', 28000€, si deve credere meglio "piazzato" di uno che ha una serie 5 o una A6 per il solo motivo chè la classe A è prodotta da MB la quale produce anche macchine da 150000€..
Non so se sono stato chiaro.. 8) 8)


Perfettamente d'accordo...all'atto pratico il confronto si fa tra veicoli dello stesso segmento...il mio era ovviamente un discorso generale....comunque non e' raro, almeno qui, imbattersi in discorsi sui marchi e sentirsi dire "Mercedes e' sempre Mercedes".....

Ti diro' di piu'....in molti segmenti e' ormai fuorviante il confronto tra premium e non premium.....tra vetture dove quella con il marchio "non premium" in pratica offre tutto quello del modello "premium".

Sono salito sul'ultima Sonata.....non e' che sulla A4 ti sempbra di stare su una vettura piu' lussuosa perche' ha il marchio Audi....ed in casa stessa VW la CC mi ha dato una sensazione di maggior raffinatezza rispetto alla stessa A4....
Citazione:
Per lo stesso principio non è che uno che ha una classe A da ,chesso', 28000€, si deve credere meglio "piazzato" di uno che ha una serie 5 o una A6 per il solo motivo chè la classe A è prodotta da MB la quale produce anche macchine da 150000€..


...o uno che gira con una A4 che creda di essere meglio piazzato di uno che viaggia su una Hyundai Genesis.....



Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: saturn_v su Dicembre 02, 2010, 17:08:03 pm
Citato da: Dogui su Dicembre 02, 2010, 16:49:17 pm
sat come vedi la decisione di rimarcare (con la colla e un nuovo adesivo) le 300c in lancia ??


Al momento e' troppo presto per giudicare ma considerando la recente tradizione di flop non mi sento molto incoraggiato....


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: lou su Dicembre 02, 2010, 17:54:09 pm
Citato da: saturn_v su Dicembre 02, 2010, 17:06:48 pm
Perfettamente d'accordo...all'atto pratico il confronto si fa tra veicoli dello stesso segmento...il mio era ovviamente un discorso generale....comunque non e' raro, almeno qui, imbattersi in discorsi sui marchi e sentirsi dire "Mercedes e' sempre Mercedes".....

Ti diro' di piu'....in certi segmenti e' ormai fuorviante il confronto tra premium e non premium.....tra vetture dove quella con il marchio "non premium" in pratica offre tutto quello del modello "premium".

Sono salito sul'ultima Sonata.....non e' che sulla A4 ti sempbra di stare su una vettura piu' lussuosa perche' ha il marchio Audi....ed in casa stessa VW la CC mi ha dato una sensazione di maggior raffinatezza che la stessa A4.......o uno che gira con una A4 che creda di essere meglio piazzato di uno che viaggia su una Hyundai Genesis.....




Sono d'accordo. Poi per quanto riguarda la parte in rosso lo sono ancora di più perchè io ce l'ho e internamente non mi sembra ingeriore ad una A4; tra l'altro ho preso un bel cuoio bicolore (color avorio/nero) che penso sulla A4 non fosse nemmeno disponibile.


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Losna su Dicembre 03, 2010, 17:07:47 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 03, 2010, 17:09:49 pm
Citato da: Losna su Dicembre 03, 2010, 17:07:47 pm
Oggi invece, almeno in Italia, i tre marchi hanno una percezione molto simile, con un eventuale lieve vantaggio per Mercedes, ma molto limitato.



credo limitato alle fasce di età maggiore della popolazione, non tanto per la solita storiella delle "auto da vecchio" (altrimenti il losna ne avrebbe una collezione :P ) , quanto, appunto, per il fatto che nelle persone più adulte è ancora presente l'idea di MB come classe superiore a cui si sono aggiunte, poi, BMW e Audi...


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Losna su Dicembre 03, 2010, 17:12:25 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 03, 2010, 17:14:43 pm
^^^

mmmm i giuvinastri che conosco io tendono a preferire BMW e Audi, pur riconoscendo a MB pari "lignaggio"... o comunque non fanno differenza...


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: saturn_v su Dicembre 03, 2010, 17:15:11 pm
Citato da: Losna su Dicembre 03, 2010, 17:07:47 pm
Quoto e confermo.
trent'anni fa, quando ho preso la patente, si diceva "guarda quello, c'ha il Mercedes".   Nessuno si sarebbe sognato di dire lo stesso riferendosi ad una BMW e, diocenescampi, ad un'Audi.
Oggi invece, almeno in Italia, i tre marchi hanno una percezione molto simile, con un eventuale lieve vantaggio per Mercedes, ma molto limitato.



Figurati che io ricordo ancora i tempi in cui ad avere un'Alfa si era considerati ancora un po' speciali.... ;D

Non dimentichiamoci che BMW ha introdotto la prima berlina 12 cilindri tra i marchi Tedeschi.....anche avere una vettura Bavarese era gia' un po' speciale quando ancora le Audi non se le filava nessuno....


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Samurai X su Dicembre 03, 2010, 17:15:30 pm
Per i giovani MB è da vecchio...Bmw e Audi sono equivalenti....Audi attrae di più la middle class...Bmw i benestanti/ricchi...


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Losna su Dicembre 03, 2010, 17:17:54 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: saturn_v su Dicembre 03, 2010, 17:18:17 pm
ai "piani alti" MB ha ancora una reputazione maggiore anche perche' come gia' detto e giustamente ribadito anche da Lou, l'offerta Audi e' carente o non c'e' proprio in certi segmenti....


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 03, 2010, 17:20:26 pm
Citato da: Losna su Dicembre 03, 2010, 17:17:54 pm
concordo!
Infatti io non mi riferivo alle PREFERENZE, bensì alle PERCEZIONI.
E probabilmente i giuvinastri, proprio in quanto tali, RICONOSCONO a Mb più classe/eleganza/tradizione, e preferiscono bmw/audi, alle quali riconoscono più dinamismo/modernità/innovazione.    Fra l'altro ritengo che gli aspetti citati vengano "impostati" in questi termini markettari anche dalle rispettive case....


In effetti quello che volevo dire è che i giuvinastri non hanno percezione differente dell'"importanza" del marchio (ripeto, per quello che vedo io), però possono preferire BMW o Audi... Comunque parliamo di differenze molto risikate e variabili da persona a persona...


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Samurai X su Dicembre 03, 2010, 17:24:21 pm
Mercedes spopola tra le donne...con le sue A e B...

Bmw non piace al mondo femminile, ma c'è Mini che compensa...Audi ancora meno...

Alfa è decisamente più gradita dal gentil sesso...


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: saturn_v su Dicembre 03, 2010, 17:27:18 pm
Citato da: Samurai X su Dicembre 03, 2010, 17:24:21 pm
Mercedes spopola tra le donne...con le sue A e B...

Bmw non piace al mondo femminile, ma c'è Mini che compensa...Audi ancora meno...

Alfa è decisamente più gradita dal gentil sesso...


Paese che vai.....qui le Audi spopolano tra il gentil sesso.....mentre BMW rimane un marchio molto "maschile"

Tra i premium Jap invece (quantomeno impressioni "a pelle") non vedo particolari segmentazioni tra uomini e donne...oddio forse si puo' dire che Lexus tende ad attrarre un po' piu' girls rispetto ad Infiniti.....


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: renzo su Dicembre 03, 2010, 17:34:51 pm
Citato da: Samurai X su Dicembre 03, 2010, 17:24:21 pm
Mercedes spopola tra le donne...con le sue A e B...

Bmw non piace al mondo femminile, ma c'è Mini che compensa...Audi ancora meno...

Alfa è decisamente più gradita dal gentil sesso...


scusami se ti seguo a ruota.. ;D  ma è na battuta questa? :o


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Samurai X su Dicembre 03, 2010, 17:39:22 pm
Citato da: renzo su Dicembre 03, 2010, 17:34:51 pm
scusami se ti seguo a ruota.. ;D  ma è na battuta questa? :o


No...147 è stata molto amata dalle girls giovani...che ora si orientano su Mito...


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: renzo su Dicembre 03, 2010, 17:42:02 pm
Citato da: Samurai X su Dicembre 03, 2010, 17:39:22 pm
No...147 è stata molto amata dalle girls giovani...che ora si orientano su Mito...

???


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: saturn_v su Dicembre 03, 2010, 17:42:10 pm
Comunque e' interessante notare che anche qui (ripeto impressioni "a vista") tra le premium entry level e medie BMW spopola ed anche Audi se ne vedono di piu' che MB (la C e' relativamente rara sulle strade)

Quando si arriva al segmento serie 5/A6 la classe E comincia a vedersi molto di piu' (ne vedo di piu' che A6), salendo ancora piu' in alto le MB spopolano (con BMW che riesce a stare abbastanza dietro con le serie 7 e 6.....)

Anche tra gli SUV avviene la stessa cosa..."salendo" MB si impone sempre di piu', pero' in quel caso gioca ad armi pari con Cayenne, le classiche Escalade ed altre marche......insomma tra gli SUV il mercato rimane piu' segmentato anche ai piani alti....

Grande successo per la SLK, amatissima dalle donne benestanti.....


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: Samurai X su Dicembre 03, 2010, 17:44:15 pm
Citato da: renzo su Dicembre 03, 2010, 17:42:02 pm
???


Augh U_U


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: MB su Dicembre 03, 2010, 18:06:10 pm
Citato da: Losna su Dicembre 03, 2010, 17:07:47 pm
Quoto e confermo.
trent'anni fa, quando ho preso la patente, si diceva "guarda quello, c'ha il Mercedes".   Nessuno si sarebbe sognato di dire lo stesso riferendosi ad una BMW e, diocenescampi, ad un'Audi.
Oggi invece, almeno in Italia, i tre marchi hanno una percezione molto simile, con un eventuale lieve vantaggio per Mercedes, ma molto limitato.



Era tale il vantaggio che c'è davvero da chiedersi come abbia fatto la casa a giocarselo in pochi anni. Io penso che dovrebbe essere una sorta di CASE STUDY su come non si deve gestire un marchio di tale prestigio.
Sono stati compiuti una infinità di errori, quello più grave di tutti è stato di inseguire la concorrenza sul piano del prodotto, mentre doveva conservare la sua rconosciuta  ed apprezzata personalità.
Oggi direi che in Italia come percezione non c'è più differenza, nella generalità delle persone, ma capisco che in mercati più ricchi del nostro premi ancora la maggiore offerta e tradizione della Casa nel top di gamma.


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: saturn_v su Dicembre 03, 2010, 18:21:08 pm
Citato da: MB su Dicembre 03, 2010, 18:06:10 pm
Era tale il vantaggio che c'è davvero da chiedersi come abbia fatto la casa a giocarselo in pochi anni. Io penso che dovrebbe essere una sorta di CASE STUDY su come non si deve gestire un marchio di tale prestigio.
Sono stati compiuti una infinità di errori, quello più grave di tutti è stato di inseguire la concorrenza sul piano del prodotto, mentre doveva conservare la sua rconosciuta  ed apprezzata personalità.
Oggi direi che in Italia come percezione non c'è più differenza, nella generalità delle persone, ma capisco che in mercati più ricchi del nostro premi ancora la maggiore offerta e tradizione della Casa nel top di gamma.



Il "matrimonio" con Chrysler fu uno dei piu' grossi errori di Daimler....in USA hanno pagato parecchio quell'errore e ne stanno uscendo solo ora....


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: MB su Dicembre 03, 2010, 19:15:13 pm
Citato da: saturn_v su Dicembre 03, 2010, 18:21:08 pm
Il "matrimonio" con Chrysler fu uno dei piu' grossi errori di Daimler....in USA hanno pagato parecchio quell'errore e ne stanno uscendo solo ora....


Io non ho capito se sia stato un errore in sè, oppure se sia stata gestita quell'acquisizione in una maniera errata. Pensavo in questi giorni ancora alla Classe A: per me è stata una delle ultime vere Mercedes, perchè per raffinatezza tecnica, carattere innovativo, investimento fatto con tanta generosità come si faceva in Mercedes ai bei tempi, non aveva niente da invdiare alle migliori Mercedes, salvo forse per qualche materiale dell'abitacolo più economico,  e un confort ridotto grazie al test dell'alce e delle sconsiderate decisioni prese dalla Casa per ovviarvi. Oggi la Classe A sta per andare in  pensione, e l'erede avrà forse un abitacolo più raffinato, ma non avrà più nulla della vera forza delle Mercedes storiche, come granparte della gamma.
Quando ho avuto la mia prima Mercedes una Classe C ho provato emozione a vedere quel marchio così importante di storia e di significati, e anche di realtà allora,


Titolo: Re: Audi A6 2011: Immagini Ufficiali
Post di: saturn_v su Dicembre 03, 2010, 20:25:36 pm
Citato da: MB su Dicembre 03, 2010, 19:15:13 pm
Io non ho capito se sia stato un errore in sè, oppure se sia stata gestita quell'acquisizione in una maniera errata.


Gli enormi problemi di Chrysler (mancanza di prodotti competitivi e cronica mancanza di qualita') hanno distolto troppo l'attenzione del management Daimler rispetto a Mercedes, i problemi sulla qualita' ed affidabilita' invece di essere risolti in Chrysler si sono parzialmente riversati in Mercedes, incompatibilita' "cuturale" tra il management Tedesco e quello Americano....i primi vogliono fondamentalmente costruire ottime auto ed hanno un orizzonte di vedute un po' piu' a lungo termine, agli altri frega solo di pompare il valore delle azioni per le loro stock option, giuadagnare piu' con il finanziamento all'acquisto che con l'auto vera e propria e fondamentalmente fregandosene se costruiscono auto (meglio dire carrette nel casi di Chrysler) o aspirapolveri. Il tipico top manager Americano durante il giorno presta piu' attenzione all'andamento azionario che alla gestione del suo busiiness...

Le tanto vantate sinergie non si sono materializzate (per quel poco che hanno fatto, ad esempio in gestione fornitori comune, sono andate a scapito di Mercedes con i gia' citati problemi sulla qualita')
Responsabilita' ne ha avute anche il management Mercedes che, a torto o a ragione, quando si e' veramente reso conto del broccolo che avevano tra le mani (sono arrivati ad accusare pubblicamente Chrysler di "aver mentito" sul vero stato della societa'....ma da chi se lo sono fatta fare la Due Diligence pre-merger allora??), si sono chiusi un po' a riccio con forti opposizioni interne a un'interscambio di componenti troppo spinto (che alla fine avrebbe dovuto essere la principale fonte di benefici per il merger) temendo un'annacquamento eccessivo del cachet Mercedes.

Il resto e' storia....


Titolo: Re: Audi A6 2011: [Info + Immagini Ufficiali]
Post di: Patarix su Dicembre 06, 2010, 14:08:51 pm
Listino prezzi nuova A6:

Audi A6 2.8 FSI Multitronic: 45.250 euro
Audi A6 2.8 FSI quattro S-Tronic: 28.400 euro
Audi A6 3.0 TFSI quattro S-Tronic: 54.600 euro

Audi A6 3.0 TDI 204 CV Multitronic: 48.750 euro
Audi A6 3.0 TDI 245 CV quattro S-Tronic: 52.900 euro

Audi ha comunicato questa mattina il listino prezzi italiano della nuova A6, ordinabile da oggi con prezzi a partire dai 45.250 euro necessari per la 2.8 FSI Multitronic e motore da 204 CV. Per acquistare la A6 più economica con motore a gasolio (3.0 TDI Multitronic, 204 CV) sono richiesti almeno 48.750 euro, che salgono a 52.900 euro per la A6 3.0 TDI (245 CV) quattro S-Tronic. L’attuale versione top di gamma è invece spinta dal 3.0 TFSI in versione da 300 CV con trasmissione a doppia frizione S-Tronic, ed è proposta a partire da 54.600 euro.

La berlina tedesca è proposta di serie con i principali sistemi di sicurezza (ABS con EDB, ASR, ESP e otto airbag), con i cerchi in lega da 17 pollici, il climatizzatore automatico, il sistema Start&Stop con recupero dell’energia in fase di frenata, lo schermo da 6.5 pollici necessario per la gestione dell’MMI e dell’Audi Driver Select. Ben più nutrito il catalogo degli accessori. A tal proposito vanno menzionati i proiettori completi a LED (3.270 euro), l’Adaptive Light (2.185 euro) per la regolazione del fascio luminoso, l’impianto audio Bang&Olufsen Advanced (7.135 euro), l’Adaptive Cruise Control con funzioni Stop-And-Go e Pre Sense (2.355 euro), il Night Vision Assistant (2.375 euro), le sospensioni adattive (2.315 euro) ed il sistema Side Assist (1.545 euro).

Non mancano infine alcune “stranezze”, come la predisposizione Bluetooth proposta a ben 580 euro (ma solo in abbinamento al sistema MMI Plus - 1.165 euro) ed i sedili con regolazione elettrica a 1.485 euro.

Fonte: http://www.autoblog.it/post/30703/listino-prezzi-nuova-audi-a6


Titolo: Re: Audi A6 2011: [Info + Immagini Ufficiali]
Post di: MB su Dicembre 06, 2010, 18:01:20 pm
Citato da: Patarix su Dicembre 06, 2010, 14:08:51 pm
Listino prezzi nuova A6:

Audi A6 2.8 FSI Multitronic: 45.250 euro
Audi A6 2.8 FSI quattro S-Tronic: 28.400 euro
Audi A6 3.0 TFSI quattro S-Tronic: 54.600 euro

Audi A6 3.0 TDI 204 CV Multitronic: 48.750 euro
Audi A6 3.0 TDI 245 CV quattro S-Tronic: 52.900 euro

Audi ha comunicato questa mattina il listino prezzi italiano della nuova A6, ordinabile da oggi con prezzi a partire dai 45.250 euro necessari per la 2.8 FSI Multitronic e motore da 204 CV. Per acquistare la A6 più economica con motore a gasolio (3.0 TDI Multitronic, 204 CV) sono richiesti almeno 48.750 euro, che salgono a 52.900 euro per la A6 3.0 TDI (245 CV) quattro S-Tronic. L’attuale versione top di gamma è invece spinta dal 3.0 TFSI in versione da 300 CV con trasmissione a doppia frizione S-Tronic, ed è proposta a partire da 54.600 euro.

La berlina tedesca è proposta di serie con i principali sistemi di sicurezza (ABS con EDB, ASR, ESP e otto airbag), con i cerchi in lega da 17 pollici, il climatizzatore automatico, il sistema Start&Stop con recupero dell’energia in fase di frenata, lo schermo da 6.5 pollici necessario per la gestione dell’MMI e dell’Audi Driver Select. Ben più nutrito il catalogo degli accessori. A tal proposito vanno menzionati i proiettori completi a LED (3.270 euro), l’Adaptive Light (2.185 euro) per la regolazione del fascio luminoso, l’impianto audio Bang&Olufsen Advanced (7.135 euro), l’Adaptive Cruise Control con funzioni Stop-And-Go e Pre Sense (2.355 euro), il Night Vision Assistant (2.375 euro), le sospensioni adattive (2.315 euro) ed il sistema Side Assist (1.545 euro).

Non mancano infine alcune “stranezze”, come la predisposizione Bluetooth proposta a ben 580 euro (ma solo in abbinamento al sistema MMI Plus - 1.165 euro) ed i sedili con regolazione elettrica a 1.485 euro.

Fonte: http://www.autoblog.it/post/30703/listino-prezzi-nuova-audi-a6

Io il bluetooth lo metterei di serie su ogni vettura, anche la più più economica, mi pare ormai indispensabile.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.