Titolo: Saab 9-3 Aero!! Post di: Diabolik82 su Marzo 14, 2003, 19:07:13 pm sono andato a provarla stamattina!beh...ragazzi...che mezzo!!il motore non è mostro di cattiveria...però spinge bene già da molto in basso e non si fa sentire!il confort è di alto livello....a bassa velocità fai fatica a capire che è in moto....mentre solo oltre i 200 compaiono fruscii!! l'ASSETTO è fantastico......tedeschi e italiani dovrebbero andare a prendere lezioni!!comodo ma senza un filo di rollio....è piatta in curva in curva ma non ti spacca la schiena....al limite non ha neanche un filo di sottosterzo....anzi, il retrotreno auto-direzionale fa si che in inserimento compaia un filo di sovra-sterzo!!stabilità ai massimi livelli!il collaudatore ha fatto la sopralevata di moncalieri a 160 e l'auto non si è minimamente scomposta!!linea....coi cerchi a 5 razze e nera è stupenda!aggressiva senza essere tamarra!prezzo....non proprio a buon mercato 36.000euro però la sostanza c'è tutta!l'unica cosa che manca è un diesel da 170-180cv!!se gli montano iljtd20v i tedeschi e la Volvo possono incominciare a farsela sotto!!!
Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: THE KAISER su Marzo 14, 2003, 21:13:22 pm purtroppo potranno montare anche il jtd da 300cv,ma le saab non le filerà nessuno ugualmente :'(...
sono stato sempre un grande estimatore delle saab,secondo me meriterebbero molta + considerazione di quella che hanno.Io le considero qualitativamente almeno pari alle tedesche di pari categoria,ma come comportamento dinamico non c'è storia...sono di un altro mondo.Ho guidato x un anno una saab 9000 2.3turbo AEREO del 89.Mi ha fatto molto piacere sentire da te che ancora oggi hanno mantenuto l'ottimo assetto e comportamento che aveva la mia...proprio come la ricordavo:piatta,era impossibile metterla in crisi,andava sui binari,potevi curvare a velocità da galera,ma il rollio non sapeva cosa fosse.A dire il vero la ricordavo bella cattiva,ma non so se avevano toccato qualcosa nella centralina(era usata)...saluti! Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: alberto su Marzo 15, 2003, 08:18:23 am A dire il vero, io, qui a Salerno, ne sto vedendo diverse... e la cosa non può farmi che piacere, avendo sempre riconosciuto un certo fascino a queste vetture.... Spero di riuscire a provare questa 9.3... Per quanto riguarda i Td il 2.2 Opel certo non fa una gran figura, necessiterebbe almeno del 2.4 jt da 150 cv... D'altronde per potenze e soprattutto coppie superiori, la sola TA credo che sarebbe abbastanza in crisi.....
Chisà come mai una casa che "proviene dal freddo" come la Saab non ha mai sviluppato un programma che prevedesse l'adozione della TI... mah... voi che ne dite? Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: Madbob su Marzo 15, 2003, 08:59:02 am Parlo chiaro, a me la Saab FA IMPAZZIRE!!! La nuova 9-3 poi la comprerei ad occhi cchiusi, a maggior ragione la versione Aero; peccato che non abbia le possibilità economiche per farlo. Questa mia stima nei confronti della casa svedese è data dal fatto che realizza macchine senza fronzoli, senza fumo, ma TUTTO arrosto, al contrario invece dei tedeschi che ti incantano con tante "stupidate" ma poi la sostanza dell'auto è mediocre. Altro punto a favore della Saab (oltre ad un design che io apprezzo molto) è che è "diversa" dalle altre vetture; voglio dire se dovessi spendere 35.000 Euro per una vettura non mi balenerebbe neanche per l'anticamera del cervello prendermi una BMW 3, una A4 o una MB C; su dai ragazzi, sono auto che hanno tutti. Se spendo cerrte cifre, voglio, anzi pretendo almeno un pò di esclusività! E non me ne frega niente se la gente dice che con quei soldi potevo comprarmi una biemmevvù o similar. Insomma una bella Aero usata potrebbe essere il mio pensiero fra un 4/5 anni. ;D
Purtroppo dalle mie parti (Alta Brianza) conta MOOOLTO di più l'apparire che l'essere e la gente si conpra le tedesche solo per sentirsi figo; da me non ho ancora visto neanche una nuova 9-3 per strada :'( :'( :'( Citato da: Commissario Winchester su Marzo 15, 2003, 08:18:23 am A dire il vero, io, qui a Salerno, ne sto vedendo diverse... e la cosa non può farmi che piacere, avendo sempre riconosciuto un certo fascino a queste vetture.... Spero di riuscire a provare questa 9.3... Per quanto riguarda i Td il 2.2 Opel certo non fa una gran figura, necessiterebbe almeno del 2.4 jt da 150 cv... D'altronde per potenze e soprattutto coppie superiori, la sola TA credo che sarebbe abbastanza in crisi..... Chisà come mai una casa che "proviene dal freddo" come la Saab non ha mai sviluppato un programma che prevedesse l'adozione della TI... mah... voi che ne dite? Sono d'accordo sui motori, ma sul discorso trasmissione mi sorge spontanea una domanda. Anche la Volvo fino ad un paio di anni fa NON aveva a listino versioni integrali eppure come fai giustamente notare tu, i paesi scandinavi sulla carta sono quelli che necessitano di più di questo tipo di trazione. Però se non l'hanno mai sviluppata un motivo ci sarà; probabilmente non c'è mai stato il motivo di svilupparla! Nel senso che la TA con delle buone termiche è BASTA ed AVANZA sulla neve! Questa è la verità! LA TI serve solo a scaricare grosse coppie motrici e potenze elevate, ma NON per avere maggiore aderenza sui fondi innevati! Si magari la situazione migliorerebbe un'attimino, ma non di molto! Basta guardare il tipo di gomme che viene montato sulle berline 4x4: mostruse coperture che non fanno altro che l'effetto "slitta" sulla neve. Ripeto, secondo me l'accoppiata Ta + termiche è ancora la migliore cosa sullaneve e lo dimostra che le case svedesi non abbiano mai sviluppato la TI e che gli scandinavi non abbiano mai richiesto la TI. Poi c'è da dire che sicuramente da loro le strade verranno pulite con maggior intensità che da noi: quì bastano due fiocchi di neve per fare andare in tilt la circolazione! Tra l'altro anche in Germania la TI si è diffusa solo adesso e le loro vetture erano solo TP e da loro di neve ne viene, azzzo se ne viene Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: alberto su Marzo 15, 2003, 19:31:33 pm Oggi son riuscito a provare la detta vettura... a dire il vero la prova è stata breve e la macchina era dotata di cambio automatico. Devo dire che la taratura dello stesso mi è sembrata abbastanza consona alle doti della vettura, ma non essendo un "esperto" di automatici...
Quello che mi ha colpito, è stata l'estrema fluidità del propulsore... quasi deludente... nel senso: indubbiamente la potenza c'è e si sente, ma forse mi sarei aspettato un po' più di cattiveria...... In ogni caso la grinta non manca. Per quanto m'è stato possibile "provarlo", l'assetto della vettura mi è sembrato un ottimo compromesso fra comfort e prestazioni e la vettura s'è rivelata molto "facile"... nel complesso, mi è sembrato che la vettura sia stata tarata su di un comportamento da granturismo, piuttosto che prettamente sportivo... Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: Alfa75 su Marzo 15, 2003, 22:12:29 pm Comprati un'alfa allora, stesso comportamento e jtd disponibili!! ma tanto immagino che se le auto sono italiane neanche le guardi...
Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: alberto su Marzo 16, 2003, 08:33:19 am Un'altra provocazione gratuita come questa e zac... il sito in questione è fatto per discutere con calma, serenità e accanimento se necessario. Provocazioni ed illazioni gratuite NON sono ben accette. Dunque, se hai qualcosa di interessante e di attinente al thread da dire bene, altrimenti...
Il presente ed il precedente rimarranno on line fino a Lunedì sera per permettere a tutti di leggere, dopo di che verranno cancellati. Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: Alfista1983 su Marzo 16, 2003, 10:13:00 am Sottoscrivo tutto,xciò vedi de fà er bravo.... ;) ;) ;) ;)
Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: Alfa75 su Marzo 16, 2003, 17:22:43 pm scusate tutti, volevo solo capire come mai un jtd20v su una SAAB è spettacolare e lo stesso motore su un'alfa non bisogna considerarlo.. ma visto la gente che c'è qua ho capito.. addio
Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: Alfa75 su Marzo 16, 2003, 17:28:16 pm e poi non ho ne offeso ne insultato nessuno, ma spiegatemi xke uno dovrebbe esaltare una vectra intamarrata invece che acquistare l'alfa, che come qualità di guida è una spanna sopra.. e poi se al collaudatore gli dai in mano una tata indica ti fa volare anche quella.. io volevo discutere, questo è un forum, ma appena una dice qualcosa contro le vostre idee viene minacciato. bhe, vergognatevi
Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: alberto su Marzo 16, 2003, 17:33:37 pm Ho riletto tutti i post e ancora non ho capito chi ha affermato che "un jtd20v su una SAAB è spettacolare e lo stesso motore su un'alfa non bisogna considerarlo.. ".
Tu d'altronde, senza inalberarti (oppure bi-inalberarti, visto il tuo nick) inutilmente, devi capire capire che post come il tuo, possono dar adito a flame, molto facilmente... Dunque, spiegati meglio e in maniera meno "pungente" (o almeno pungi, ma non inutilmente) e vedi che la tua presenza sarà gradita come quella di tutti quanti gli altri. Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: Diabolik82 su Marzo 16, 2003, 18:35:49 pm a parte che non mi sembra di aver fatto paragoni con l'alfa.....non capisco perchè uno non è libero di esprimere un giudizio favorevole su un'auto straniera!ti assicuro che la 9-3 come prodotto può insegnare un bel pò di cose perfino alle tedesche.
per tua informazione la 156 l'ho vista e provata in tutte le salse...dalla 1.8 alla GTA passando per i jtd.... il problema è che l'alfa per i miei gusti (che sono soggettivi e opinabili, ma non sono nè migliori nè peggiori di quelli degli altri) non mi affascina.....al contrario della 9-3 senza polemica.....Saluti Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: Alfa75 su Marzo 16, 2003, 18:53:41 pm grazie, almeno l'unico interessato risponde.. mica come gli altri.. il fatto e che noi siamo in italia e non vedo xke per cercare quelle emozioni bisogna spingersi fino in svezia.. di sicuro la 9.3 è un'ottima auto, non affermo il contrario, ma deriva pur sempre dalla vectra.. il mio esempio alfa era solo x le caratteristiche che hai descritto, se parlavi di lusso avrei tirato in ballo una lancia (a parte la lybra..)
cmq i gusti i gusti e le alfa piaciono o non piaciono, è vero, ma mi piacerebbe che la gente capisse che anche se fa parte di fiat produce delle buone auto, non dei bidoni. ciao! Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: Diabolik82 su Marzo 16, 2003, 19:05:42 pm non lo metto in dubbio....però quello che non mi piace della 156 è che ha una sportività troppo evidente....troppo "urlata"....preferisco la sportività più elegante tipo Bmw o Saab....o restando in casa Alfa, preferisco di gran lunga la 166!!!
vabbè che deriva dalla Vectra....però confrontarle sarebbe come se ti dicessi che la 156 è uguale alla Marea 8) stessa base...ma risultati molto diversi! cmq io sono il tipo che preferisce i mobili dell'ikea a quelli in arte povera....quindi......tanto per farti capire gli stili che mi piacciono..... Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: alberto su Marzo 16, 2003, 19:05:58 pm Guarda, a parte che una risposta te la sei data da solo, e cioè i gusti sono gusti, ma a parte questo:
Alfa ha le sue caratteristiche e Saab le sue. Il fatto che derivi da una Vectra non è necessariamente un male, ricorda che fra non molto anche alcune Alfa deriveranno da li o comunque da un pianale studiato in comune per Saab, ma anche per Omega. Questo non vuol dire niente se il progetto è valido e se ciascun produttore saprà "caratterizzare" il suo prodotto. Io la Vectra l'ho guidata e sfido chiunque a capire da una prova, per quanto approfondita che ci sono delle basi comuni fra le due vetture. D'altronde, già oggi i 16v TS sono di derivazione Fiat, ma nessuno s'è mai sognato di paragonare il 1.8 della Bravo o quello della Barchetta fra di loro, nè tantomeno con il "cugino" o forse sarebbe meglio dire fratello Alfa.... Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: Alfa75 su Marzo 16, 2003, 19:13:44 pm Prometto che vi lascio stare, però prima chiarisco:
156 e marea hanno in comune solo alcuni lamierati del pavimento centrale 1.8fiat e 1.8alfa sono i due rami dello stesso progetto e ora non hanno nulla in comune. inoltra 1.6, 1.8 e 2.0 fiat sono 3 motori diversi, alfa sempre lo stesso ts le nuove saab avranno un pianale diverso dalle nuove alfa. alfa romeo utilizzerà il pianale inizialmente pensato anche per saab ma che gli svedesi hanno scartato perchè troppo costoso per loro. e mi chiedo... la mia risposta era x diabolik ed è l'unico che mi ha risposto civilmente (thanks), ma gli altri che cosa ........ vogliono? ciao. ps. il mio consiglio di comprare alfa era semplicemente xke a parità di sensazioni si risparmia qualche euro... Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: Diabolik82 su Marzo 16, 2003, 19:31:17 pm il fatto grave, per me ch l'auto devo cambiarla spesso, è che Alfa e Lancia sull'usato tengono poco!è vero che si risparmia qualche (parecchi( euro quando la compri....ma se la rivendi li perdi tutti!!
sono andato a vedere sia la 156 che la lybra...e me le hanno proposte SUBITO e SENZA BATTER CIGLIO rispettivamente col 16% e 19% di sconto!!!al che....pensando a quanto varranno da usate auto vendute con simili sconti....me ne sono dovuto amaramente andare :'( peccato.....perchè soprattutto la lybra sw mi piace parecchio...... Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: alberto su Marzo 16, 2003, 19:38:03 pm Mah, diabolicus.... non saprei..... Ti faccio un esempio... La mia punto... Prezzo da nuova: 16.400.000 prezzo da usata, dopo 3 anni fra i 6500? e i 7000? cioè fra i 12600000 e 13500000... alla fine non è che c'ho perso tanto.... certo se confronti il prezzo con listino.... ma all'atto pratico ho perso nella peggiore delle ipotesi il 25% in 3 anni che non mi sembra niente male.... Un calcolo analogo, ricordo, fu fatto a proposito di A3 e corrispondente Skoda Octavia, beh alla fine conviene portare a casa SUBITO sconti e finanziamenti e perderci poi sull'usato, nel conto complessivo ci guadagni.... anche perchè immobilizzi molto meno capitale e ci perdi, dunque, meno interessi.....
Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: alberto su Marzo 16, 2003, 19:44:49 pm In ogni caso anche per la Saab, purtroppo, la spada di damocle della svalutazione incombe...
Per Alfa75... non vorrei insistere, ma almeno 1.6 e 1.8 hanno in comune il basamento con i "Pratola Serra" di Fiat mentre il duemila è chiaramente differente, avendo uno 5 e l'altro 4 cilindri..... Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: Diabolik82 su Marzo 16, 2003, 19:45:07 pm e devi contare anche la rivendibilità..........non mi posso permettere di girare TUTTI i concessionari della zona per trovare quello che mi valuta meglio la macchina......e cmq la lybra ha una curva di svalutazione nettamente peggiore rispetto a quella della Passat...anche tenendo conto degli sconti!
ma....nella conto....si è tenuto presente del minor APPEAL sul pelo della OCTAVIA rispetto all'a3 o alla GOLF? ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: alberto su Marzo 16, 2003, 19:49:54 pm Citato da: Diabolik82 su Marzo 16, 2003, 19:45:07 pm ma....nella conto....si è tenuto presente del minor APPEAL sul pelo della OCTAVIA rispetto all'a3 o alla GOLF? ;D ;D ;D ;D Mah, a dire il vero nel MIO conto ho tenuto conto (giochino di parole) del MINORE APPEAL che la A3 ha per me..... rispetto a qualsiasi altra vettura... :P :P :P ;D ;D ;D Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: Phormula su Marzo 16, 2003, 19:53:37 pm Il fatto é che certe macchine di grossa cilindrata a benzina, non é che ci smeni a rivenderle, é che a volte non trovi nemmeno il concessionario che te le accetta in permuta, e se te l'accetta lo fa a quotazioni ridicole. Quando trovi vetture usate aziendali in offerta al 50% del listino, c'é da riflettere...
Dal punto di vista della tenuta di valore dell'usato, dal segmento D in su, Audi, BMW, Mercedes e VW sono imbattibili. Significa che al momento di rivendere sei libero di comprare quello che ti pare, perché l'usato non verrà mai rifiutato. Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: Diabolik82 su Marzo 16, 2003, 19:59:25 pm allora..."mi saluti con l'altra mano" (da Elio e le storie tese) ;D ;D ;D
Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: alberto su Marzo 16, 2003, 20:01:18 pm Mah, sarà, ma ho qualche difficoltà a credere che si riesca a vendere più facilmente una Passat 2.0 a benzina piuttosto che una 156 2.0 TS... D'altronde magari una A4 2.4 V6 sarà più rivendibile di una 156 2.5 V6, ma di quanto?
Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: ciccio su Marzo 17, 2003, 00:56:21 am Citato da: Alfa75 su Marzo 16, 2003, 19:13:44 pm e mi chiedo... la mia risposta era x diabolik ed è l'unico che mi ha risposto civilmente (thanks), ma gli altri che cosa ........ vogliono? ciao. Semplice, sono moderatori! ;) e il bello è che sono pure "fiattari", ma le regole sono regole, e il rispetto viene sempre innanzitutto, le idee preconcette non vale la pena di scriverle, ti pare? :) ciao Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: alberto su Marzo 17, 2003, 08:08:28 am Citato da: Diabolik82 su Marzo 16, 2003, 19:59:25 pm allora..."mi saluti con l'altra mano" (da Elio e le storie tese) ;D ;D ;D .... e intanto in dis - co - te - ca WOLLANOOOOOO Giù in disco WOLLANOOOOOOO Imperatore del regnoooooooooooo di mille fighe di legnoooooooooooo...... Sempre Elio.... sempre "burattino senza fichi".... MITICO ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: Phormula su Marzo 17, 2003, 08:11:57 am Citato da: Commissario Winchester su Marzo 16, 2003, 20:01:18 pm Mah, sarà, ma ho qualche difficoltà a credere che si riesca a vendere più facilmente una Passat 2.0 a benzina piuttosto che una 156 2.0 TS... D'altronde magari una A4 2.4 V6 sarà più rivendibile di una 156 2.5 V6, ma di quanto? Il fatto è che il mercato dell'automobile è una realtà globale, e il valore di una macchina non viene stabilito solo da quanto l'usato è richiesto in Italia. Ad esempio da noi le utilitarie sono più richieste che in altri paesi, e questo alimenta flussi di usato da Spagna, Francia e Germania. Le vetture tedesche a benzina, soprattutto quelle dotate di motori della penultima generazione (meno esigenti in termini di qualità del carburante e manutenzione), sono molto richieste nell'Est Europa, dove il prodotto tedesco ha una ottima fama. Da quelle parti la qualità del gasolio lascia ancora a desiderare, spesso le macchine vengono parcheggiate all'aperto e i moderni Diesel Common Rail potrebbero avere problemi. Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: alura su Marzo 17, 2003, 09:02:35 am Citato da: Diabolik82 su Marzo 16, 2003, 19:05:42 pm non lo metto in dubbio....però quello che non mi piace della 156 è che ha una sportività troppo evidente....troppo "urlata"....preferisco la sportività più elegante tipo Bmw o Saab.... Non e' che la 9-3 Areo sia proprio understantment puro ! ;D (peraltro la trovo fantastica) Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: ChB su Marzo 17, 2003, 13:04:05 pm Citato da: Madbob su Marzo 15, 2003, 08:59:02 am ... ma sul discorso trasmissione mi sorge spontanea una domanda. Anche la Volvo fino ad un paio di anni fa NON aveva a listino versioni integrali eppure come fai giustamente notare tu, i paesi scandinavi sulla carta sono quelli che necessitano di più di questo tipo di trazione [...] secondo me l'accoppiata Ta + termiche è ancora la migliore cosa sullaneve e lo dimostra che le case svedesi non abbiano mai sviluppato la TI e che gli scandinavi non abbiano mai richiesto la TI. Poi c'è da dire che sicuramente da loro le strade verranno pulite con maggior intensità che da noi: quì bastano due fiocchi di neve per fare andare in tilt la circolazione! Tra l'altro anche in Germania la TI si è diffusa solo adesso e le loro vetture erano solo TP e da loro di neve ne viene, azzzo se ne viene Non è solo questione di pulire prima o dopo, è, penso quasi sicuramente, una questione "orografica": la Scandinavia è praticamente piatta. Metteteci il fatto che una strada con lo strato di neve compattato e regolare è meglio di uno con il nevischio marcio e il gioco è fatto: 4 gomme invernali risolvono ogni problema a prescindere dal tipo di trazione. Noi in centro Europa abbiamo quella cosa chiamata "Alpi" che sconfiffera la situazione ... e infatti penso che andrò avanti a vita con le trazioni integrali poiché con la neve o senza la neve passo costantemente dai 500-600 msm ai 2'000 e qualcosa in più ... e senza ascensore [anche se le 4 gomme invernali e la TI danno lo stesso effetto ;D] Infatti la TI in discesa con neve è molto più delicata anche di una TP. Discorso Germania e includiamoci Austria: il presidente di BMW Svizzera, che fa parte del consiglio d'amministrazione di BMW AG, ha pressato il direttivo, forte anche dell'appoggio dell'importatore austriaco, per far reintrodurre la TI sulle serie normali [X5 escluso, quindi] semplicemente perché nell'arco alpino, Svizzera, Austria e Bassa Baviera, si era verificata una emorragia di clienti che da BMW se n'erano andati verso Audi per il semplice fatto che Audi propone la TI su tutta la gamma [A2 esclusa, beninteso]. Il resto della Germania, arco alpino bavarese escluso, è anch'esso piatto e quindi vale il discorso orografico fatto per la Scandinavia. "Solo adesso i tedeschi hanno la TI" è un po' restrittivo: Audi è dall'inizio degli anni '80 [1980 presentazione dell'Audi Quattro, seguita a ruota dalla 80] che ha la TI e come l'ha "volgarizzata" tutti l'hanno seguita: perfino la Citroën che era riuscita a combinare la TI alle sospensioni idropneumatiche con la BX, tanto per dire la "corsa alla TI". Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: alberto su Marzo 18, 2003, 09:38:24 am Holaz ChBlanc, mi chiarisci meglio il perchè la "TI in discesa con neve è molto più delicata anche di una TP", thanx.
Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: ChB su Marzo 18, 2003, 19:01:54 pm Citato da: Commissario Winchester su Marzo 18, 2003, 09:38:24 am Holaz ChBlanc, mi chiarisci meglio il perchè la "TI in discesa con neve è molto più delicata anche di una TP", thanx. Perché se sei in presa hai il retrotreno che spinge come una TP e l'avanti che sovrasterza come una TA, il tutto amplificato nell'ultimo caso ... insomma, in discesa hai "quasi" i difetti degli altri 2 tipi di trazione assieme ... ma in pianura e salita "gli altri" non cuciono una maglia [tratto da?] ;) Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: ciccio su Marzo 18, 2003, 19:25:23 pm Il famoso sovrasterzo delle TA? :o :o :o :o
E poi come fa a sovrasterzare l' anteriore dell' auto? :P :P :P Titolo: Re:Saab 9-3 Aero!! Post di: ChB su Marzo 19, 2003, 14:36:34 pm Citato da: ciccio su Marzo 18, 2003, 19:25:23 pm Il famoso sovrasterzo delle TA? :o :o :o :o E poi come fa a sovrasterzare l' anteriore dell' auto? :P :P :P Allarga il muso, è più chiaro? Sottosterzo ... mi sbaglio sempre ... 8) Titolo: Re:sottoesovrasterzo Post di: ChB su Marzo 19, 2003, 15:08:41 pm Citato da: Losna su Marzo 19, 2003, 14:59:59 pm Questa confusione di termini non può che discendere da una confusione di concetti. Ma scusa, Christian, ti abbiamo pure mandato a scuola di guida su ghiaccio e tu non capisci ancora come si comporta un'auto? MALE! MALISSIMO!!!! BOCCIATO!!! BOCCIATISSIMO!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Avrei potuto correggere e far fare una figurina al Professor Ciccio ;D Comunque, in qualsiasi modo si chiami, so controllarlo ... e ciò mi basta :P ;D Titolo: Re:sottoesovrasterzo Post di: ciccio su Marzo 20, 2003, 21:19:26 pm Citato da: ChB su Marzo 19, 2003, 15:08:41 pm Comunque, in qualsiasi modo si chiami, so controllarlo ... e ciò mi basta :P ;D Ha voluto fare lo sboroneeeee! Adesso ci faccio lo scherzetto, e gli metto sotto il cofano il motore della Effetrenovenove!!! così veditamo come controlla il sovrasterzo dell' anteriore! Luca Cordero di Montezemolo!!! ;D ;D ;D ;D
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