ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: The Tramp su Dicembre 11, 2010, 18:09:53 pm



Titolo: Disavventura in Belfast.
Post di: The Tramp su Dicembre 11, 2010, 18:09:53 pm
Volendo fare alla mia Prius il regalo di nuove mappe, mi reco all'unica concessionaria di Belfast. Armato di VIN, vado al banco per chiedere le nuove mappe.

Il tizio mi fa presente che c'è già il DVD 2010 (su internet si fermano al 2009, altrimenti avrei evitato i 40 km) e mi chiede il VIN.

Glielo consegno, va via, torna dopo 5 minuti e mi chiede il DVD originale, che ha bisogno del Part Number. Okay, anche su internet me lo chiedono. Vado in macchina, estraggo il DVD e glielo consegno.

Di nuovo sparisce col mio DVD.

Mentre aspetto noto una offerta set tergi a £20. Avendole pagate (originali) 45€, la cosa mi interessa.

Il tizio torna dicendo che per la mia auto il più recente è il DVD del 2007 (quello che ho io) e che non è possibile avere aggiornamenti.

Allora gli faccio presente che conosco gente con la prius con il DVD del 2009 e lui mi risponde che non è possibile perché non funzionerebbe. "Ti assicuro che funziona" - "Non dovrebbe" è la sua risposta.

Insomma, non mi da l'aggiornamento.

Va bene posso avere un paio di tergi, allora? Puntando al poster dietro di lui. "Va bene" e nuovamente sparisce dietro.

Torna con 2 striscie di gomma. £15, grazie. No, un attimo, io voglio le spazzole a £20, come è scritto lì. Non voglio solo la gomma a £15.

Di nuovo sparisce, e torna con due scatole. "E' il tuo giorno fortunato, fan £8" Pago ma son perplesso: mi sembrano piccole: una è da 14", l'altra è da 16". Esco, accoppio la scatola del 16" al tergi grande ed è ovvio che non è il suo.

Torno indietro, ora sono visibilmente alterato. Lo faccio richiamare. Questo, ovviamente premunito, torna con un foglio di carta.

Gli dico che le misure non van bene: sono visivamente più piccole. Lui mi fa, non è possibile, mi fa vedere il foglio di carta, Lei monta quei tergicristalli.
Io guardo, ci son tutti le info della mia macchina (legate al VIN), e due codici per il tergi:85212-YZZAC e 85222-YZZAZ. La fattura riporta 85212-YZZAC e 85212-YZZAB.

Gli faccio notare che uno dei due codici sulla fattura è errato ed è per quello che un tergi è troppo piccolo. Lui mi risponde che il 85222 è un codice sbagliato è che il tergi giusto è quel che ho in mano.

Io gli rispondo che probabilmente il codice è giusto ma sicuramente il tergi è quello sbagliato.

Allora lo invito alla macchina (parcheggiata in cortile) e di controllare lui stesso se è il tergicristallo giusto.

Viene, controlla, "ah, Ok, va bene" e va via. Sparisce di nuovo. Ora torna con un 21". Io lo guardo, e gli dico, è ancora troppo piccolo. "No, non è possibile". Incazzato, me ne vado in macchina, stacco il tergi grosso, rientro, glieli metto uno a fianco all'altro e gli dico: e allora, sono uguali o no?

(Nel frattempo altri clienti mi fan segni di approvazione).

Il tizio capisce che ha detto una cazzata, si scusa, Misura il vecchio tergi (è un 25"), va via e torna con un tergi della lunghezza giusta.

Alla fine gli chiedo se gli devo una differenza, e lui mi lascia andare così, senza pagare nulla in più delle £8.


Titolo: Re: Disavventura in Belfast.
Post di: pasquale83 su Dicembre 12, 2010, 02:34:01 am
comprati una macchina seria! :P


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.