Titolo: Vauxhall VXR8 2011 Post di: vigggi su Dicembre 15, 2010, 20:29:15 pm pensate che fortuna... è l'unica Vauxhall a non avere un'omologa opel sul territorio continentale :o
e viene via per solo € 60.000,00 http://www.omniauto.it/magazine/14386/vauxhall-vxr8-2011 E’ una delle poche Vauxhall a non avere un corrispondente modello con il marchio Opel, viene venduta in Inghilterra, monta il motore V8 della Corvette ed ha la trazione posteriore. E’ la Vauxhall VXR8, già commercializzata nel Regno Unito dal 2008 e ora pronta a rifarsi il look per il MY 2011. La base è sempre un’australiana Holden, in questo caso la nuova HSV E3 GTS appena presentata agli antipodi. L’immagine della grintosa berlina è rinfrescata con qualche ritocco al frontale, con nuovi interni e una dotazione più ricca. 431 CV DALLA CORVETTE La griglia anteriore “Shockwave”, le luci diurne a LED e gli sfoghi d’aria laterali contraddistinguono la Vauxhall VXR8 2011, assieme al diverso alettone di coda e alle luci LED posteriori. Il motore è il V8 di 6,2 litri (sigla LS3) della Chevrolet Corvette e con una potenza di 431 CV e 550 Nm di coppia è in grado di spingere la briosa quattro porte fino a 250 km/h passando da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi. Le trazione è sulle ruote dietro ed è trasmessa al differenziale posteriore autobloccante attraverso un cambio manuale o un automatico, entrambi a 6 marce. Un’importante novità è rappresentata dall’assetto gestito attraverso il sistema Magnetic Ride Control di derivazione Corvette ZR1, capace di regolare in maniera istantanea la risposta e la durezza delle sospensioni. Si serie è anche il launch control per la gestione ottimale delle partenze, attivato con la modalità Competition dell’ESC. NATA PER LA PISTA All’interno spiccano i rivestimenti in pelle integrali, i sedili a guscio HSV Performance, la nuova strumentazione e la console centrale rivista. Oltre all’inedito computer di bordo Enhanced Driver Interface (EDI) che mostra sullo schermo da 5 pollici tutti i dati dinamici della vettura (accelerazione in G, potenza e coppia espressa) e le prestazioni in tempo reale, compresi i tempi sul giro. Per chi vuole usarla in pista c’è in dotazione anche il software MOTEC i2 per poter scaricare e analizzare al computer tutti i dati prestazionali della vettura. In Gran Bretagna la Vauxhall VXR8 2011 è disponibile presso una ristretta rete di 34 concessionarie Vauxhall selezionate ed ha un prezzo di 49.500 sterline, equivalenti al cambio attuale a 58.465 euro. Autore: Fabio Gemelli Data: 15 dicembre 2010 Titolo: Re: Vauxhall VXR8 2011 Post di: saturn_v su Dicembre 15, 2010, 21:16:32 pm Altro non e' che la Holden Commodore progettata e venduta in Australia....ne esiste anche una versione significativamente piu' potente commercializzata solo nella terra dei canguri dalla divisione HSV (Holden Special Vehicles) e qualcuna di queste arriva anche in Inghilterra. Qui in Nordamerica la Commodore si chiama Pontiac G8, dal momento che la divisione Pontiac sta chiudendo i battenti, verra' "trasferita" in casa Chevrolet con il nome di Chevrolet Caprice. E' una vettura improponibile nel vecchio continente, in Europa chi puo' comprare e mantenere auto simili si rivolge ai marchi affermati. Il mercato Inglese e' piu' "Americano", piu' dinamico e maturo (e tassato anche meno). Titolo: Re: Vauxhall VXR8 2011 Post di: Homer su Dicembre 15, 2010, 21:38:12 pm Anche se non fosse stata giudicata da Top Gear la miglior auto da drift del mondo a farebbe godere lo stesso...bella di sto colore, sobria al punto giusto... fra questa e la CTS V preferirei cmq questa...se ci mettessero il motore della ZR1 sarebbe il top!
(http://cdn.images.autocar.co.uk/FFFFFFF/Car/Vauxhall/VXR8/Vauxhall-VXR8-1412101023191691600x1060.jpg) (http://cdn.images.autocar.co.uk/FFFFFF/Car/Vauxhall/VXR8/Vauxhall-VXR8-14121010231106531600x1060.jpg) (http://cdn.images.autocar.co.uk/FFFFFF/Car/Vauxhall/VXR8/Vauxhall-VXR8-1412101023157451600x1060.jpg) Titolo: Re: Vauxhall VXR8 2011 Post di: FlyingFab su Dicembre 15, 2010, 22:24:44 pm bella macchina la holden commodore!! (magari ssv ;D ) la base di partenza per le corse del v8 aussie di casa holden
Titolo: Re: Vauxhall VXR8 2011 Post di: france92 su Dicembre 15, 2010, 23:15:25 pm a me piace la versione normale...meno tamarra...questa mi sa di tuning mal riuscito :-\
Titolo: Re: Vauxhall VXR8 2011 Post di: oscar su Dicembre 16, 2010, 11:38:55 am questa si che è una macchina! altro che alfa col telaio della chrysler.
poi quella con il compressore e 550cv è roba da sognarsi la notte. 8) http://www.youtube.com/watch?v=bQnZnOq3LEw Titolo: Re: Vauxhall VXR8 2011 Post di: alura su Dicembre 16, 2010, 12:05:03 pm Magnifica ! ;D
Titolo: Re: Vauxhall VXR8 2011 Post di: Lupo su Dicembre 16, 2010, 21:17:02 pm Citato da: Homer su Dicembre 15, 2010, 21:38:12 pm Anche se non fosse stata giudicata da Top Gear la miglior auto da drift del mondo a farebbe godere lo stesso...bella di sto colore, sobria al punto giusto... fra questa e la CTS V preferirei cmq questa...se ci mettessero il motore della ZR1 sarebbe il top! (http://cdn.images.autocar.co.uk/FFFFFFF/Car/Vauxhall/VXR8/Vauxhall-VXR8-1412101023191691600x1060.jpg) (http://cdn.images.autocar.co.uk/FFFFFF/Car/Vauxhall/VXR8/Vauxhall-VXR8-14121010231106531600x1060.jpg) (http://cdn.images.autocar.co.uk/FFFFFF/Car/Vauxhall/VXR8/Vauxhall-VXR8-1412101023157451600x1060.jpg) Ce l'ha, la versione Bathurst venduta in UK e Australia... Citato da: saturn_v su Dicembre 15, 2010, 21:16:32 pm Altro non e' che la Holden Commodore progettata e venduta in Australia....ne esiste anche una versione significativamente piu' potente commercializzata solo nella terra dei canguri dalla divisione HSV (Holden Special Vehicles) e qualcuna di queste arriva anche in Inghilterra. Qui in Nordamerica la Commodore si chiama Pontiac G8, dal momento che la divisione Pontiac sta chiudendo i battenti, verra' "trasferita" in casa Chevrolet con il nome di Chevrolet Caprice. E' una vettura improponibile nel vecchio continente, in Europa chi puo' comprare e mantenere auto simili si rivolge ai marchi affermati. Il mercato Inglese e' piu' "Americano", piu' dinamico e maturo (e tassato anche meno). Qui la vendono come Chevrolet Lumina SS per quanto riguarda la versione col 6.0 da 405cv, mentre Chevrolet CSR-V8 è la versione con il 6.2 da 425cv... Titolo: Re: Vauxhall VXR8 2011 Post di: abrasda su Dicembre 17, 2010, 09:37:08 am ributtante
NB: ma com'è che quando l' alfa montava i canguri erano motori de mmerda e ora che non li monta piu' sono il non plus ultra della libidine? ;D Titolo: Re: Vauxhall VXR8 2011 Post di: saturn_v su Dicembre 17, 2010, 10:34:00 am Citato da: Mark Mc Cormick su Dicembre 17, 2010, 09:37:08 am ributtante NB: ma com'è che quando l' alfa montava i canguri erano motori de mmerda e ora che non li monta piu' sono il non plus ultra della libidine? ;D Alfa non montava i V-8...e poi comunque i V-6 Holden non sono assolutamente cattivi motori....il problema era piu' che altro l'immagine.... Titolo: Re: Vauxhall VXR8 2011 Post di: MarzulLaurus su Dicembre 17, 2010, 13:09:14 pm C'è da dire che il 3.2 v6 holden era un motore da passeggio... confrontato all'obsoleto busso faceva una magrissima figura dal puno di vista meramente EMOZIONALE!!!
Personalmente ho provato una brera con il 3.2 V6... beh, onestamente da un'auto sportiva, peraltro il top della gamma, mi aspettavo ben altro... Titolo: Re: Vauxhall VXR8 2011 Post di: oscar su Dicembre 17, 2010, 17:39:01 pm Citato da: Mark Mc Cormick su Dicembre 17, 2010, 09:37:08 am ributtante NB: ma com'è che quando l' alfa montava i canguri erano motori de mmerda e ora che non li monta piu' sono il non plus ultra della libidine? ;D perchè tutti i motori di alfa sommati insieme fanno circa la stessa potenza di un V8 opel da solo ;D Titolo: Re: Vauxhall VXR8 2011 Post di: Samurai X su Dicembre 17, 2010, 17:48:45 pm Il sound dei V6 Holden/Alfa era molto gradevole...specie dentro l'abitacolo...
Forse su altre auto avrebbero reso di più... Le varie V6 erano delle turismo veloci, non propriamente cattive e sportive...ma sarebbero servite pure quelle in un paese normale... Ma siccome si passa dalla coupè a nafta alla M3 senza vie di mezzo... Titolo: Re: Vauxhall VXR8 2011 Post di: saturn_v su Dicembre 17, 2010, 20:54:10 pm Citato da: MarzulLaurus su Dicembre 17, 2010, 13:09:14 pm C'è da dire che il 3.2 v6 holden era un motore da passeggio... confrontato all'obsoleto busso faceva una magrissima figura dal puno di vista meramente EMOZIONALE!!! Personalmente ho provato una brera con il 3.2 V6... beh, onestamente da un'auto sportiva, peraltro il top della gamma, mi aspettavo ben altro... Ci sono versioni di quel V6 in casa GM che sputano otre 300 CV, sono molto brillanti e con un sound gradevole....non avendo mai provato le versioni montate da Alfa non posso giudicare.... Titolo: Re: Vauxhall VXR8 2011 Post di: MarzulLaurus su Dicembre 20, 2010, 10:07:59 am Citato da: saturn_v su Dicembre 17, 2010, 20:54:10 pm Ci sono versioni di quel V6 in casa GM che sputano otre 300 CV, sono molto brillanti e con un sound gradevole... non ne dubito... la versione alfa, rieto, provato su brera 3.2, non era proprio niente di che... sicuramente elastico, gradevole etc. ma ti aspetti e, almeno io, su quella macchina, desideri altro... Titolo: Re: Vauxhall VXR8 2011 Post di: abrasda su Dicembre 20, 2010, 10:32:27 am Citato da: MarzulLaurus su Dicembre 20, 2010, 10:07:59 am non ne dubito... la versione alfa, rieto, provato su brera 3.2, non era proprio niente di che... sicuramente elastico, gradevole etc. ma ti aspetti e, almeno io, su quella macchina, desideri altro... il motore non era male anzi ....sulla carta aveva circa le stesse prestazioni del busso...peccato fosse ammazzato dal peso.... NB: ho detto sulla carta perche' il busso aveva quel non so che ..scuoteva il cuore solo ad accenderlo e al minimo....solo il rumore ti sdilinquiva.......non lo so provare per credere Titolo: Re: Vauxhall VXR8 2011 Post di: Lupo su Dicembre 20, 2010, 10:37:50 am Citato da: Mark Mc Cormick su Dicembre 20, 2010, 10:32:27 am NB: ho detto sulla carta perche' il busso aveva quel non so che ..scuoteva il cuore solo ad accenderlo e al minimo....solo il rumore ti sdilinquiva.......non lo so provare per credere Quoto, e non e' una cosa che noto solo io in quanto malato di motori, anche gente che non capisce assolutamente nulla di auto, quando sale sull'Alfa, si sorprende per il motore! Il suono non sembra provenire da un oggetto meccanico, sembra vivo! Titolo: Re: Vauxhall VXR8 2011 Post di: abrasda su Dicembre 20, 2010, 11:01:35 am Citato da: Lupo su Dicembre 20, 2010, 10:37:50 am Quoto, e non e' una cosa che noto solo io in quanto malato di motori, anche gente che non capisce assolutamente nulla di auto, quando sale sull'Alfa, si sorprende per il motore! Il suono non sembra provenire da un oggetto meccanico, sembra vivo! e tu prova il 3.2 della gta e poi mi dici se gia' il tuo è bello Titolo: Re: Vauxhall VXR8 2011 Post di: pg su Dicembre 20, 2010, 11:07:37 am Citato da: MarzulLaurus su Dicembre 20, 2010, 10:07:59 am non ne dubito... la versione alfa, rieto, provato su brera 3.2, non era proprio niente di che... sicuramente elastico, gradevole etc. ma ti aspetti e, almeno io, su quella macchina, desideri altro... Posso confermare, avendola provata. Motore perfetto per una GT, non certo per una sportiva come doveva essere la Brera .... Titolo: Re: Vauxhall VXR8 2011 Post di: Lupo su Dicembre 20, 2010, 12:10:22 pm Citato da: Mark Mc Cormick su Dicembre 20, 2010, 11:01:35 am e tu prova il 3.2 della gta e poi mi dici se gia' il tuo è bello Provato, da passeggero, e me lo ricordo ancora.... devo fare lo scarico alla mia! ;D Titolo: Re: Vauxhall VXR8 2011 Post di: MarzulLaurus su Dicembre 20, 2010, 18:39:45 pm Citato da: Mark Mc Cormick su Dicembre 20, 2010, 10:32:27 am il motore non era male anzi ....sulla carta aveva circa le stesse prestazioni del busso...peccato fosse ammazzato dal peso.... Non ne dubito, ma non parlavo di prestazione... un giro in brera, per quanto lungo in città e poco fuori, non è che stai lì col cronometro... e poi... all'epoca guidavo una punto 1.2 8v... Il punto, però, è che altre macchine ben meno cavallate mi hanno eccitato di più... tanto per dirne una la prima versione della A4 2.5 V6 Tdi... un motore di una cattiveria... Poi magari a guidarla nel traffico ti rompi le palle e preferisci un motore super elastico... però... Almeno a primo impatto se salgo su di un coupè sportivo voglio sentire reazioni aggressive...
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |