ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: abrasda su Dicembre 23, 2010, 20:44:18 pm



Titolo: ma poi come era sta giulietta?
Post di: abrasda su Dicembre 23, 2010, 20:44:18 pm
a quasi un anno di distanza....
come era sta giulietta ora che la vedeste bene?

era come dicevo io non troppo diversa dalla bravo come pianale o era totalmente diversa?


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: pg su Dicembre 24, 2010, 18:30:21 pm
Quello che posso dirti io è che come feeling di guida siamo a livello di 147/156/Gt ....


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 24, 2010, 18:35:53 pm
^^^

venduto :P


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: pasquale83 su Dicembre 27, 2010, 03:06:33 am
mio zio l'anno prossimo se la vende... e non perchè non gli piace ... ma solo perchè dice che "va troppo"

stasera la confessione!
io: allora... come va il bolide?!
zio: bene bene... ma l'anno prossimo me la vendo!
io: :o perchè?!
zio: va troppo! io tengo pure il piede pesante... ma va troppo! in autostrada in un attimo di distrazione mi sono trovato a 240 senza accorgermene!
io: ::) ;D :) ::)

prima di questa aveva una 159 itdm 150cv
a sua detta da una maggiore sensazione di sicurezza la 159 (però è un po' "scontato"... 20cv in più, quasi 2 quintali in meno... mezzo metro in meno ... )


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: saturn_v su Dicembre 27, 2010, 05:21:48 am
Citato da: pasquale83 su Dicembre 27, 2010, 03:06:33 am
mio zio l'anno prossimo se la vende... e non perchè non gli piace ... ma solo perchè dice che "va troppo"

stasera la confessione!
io: allora... come va il bolide?!
zio: bene bene... ma l'anno prossimo me la vendo!
io: :o perchè?!
zio: va troppo! io tengo pure il piede pesante... ma va troppo! in autostrada in un attimo di distrazione mi sono trovato a 240 senza accorgermene!
io: ::) ;D :) ::)



Ho i miei dubbi che un'auto di quelle dimensioni e pso con "soli" 170 CV lo possano far trovare a 240 (bumma!!!!) senza "manco accorgersene".....per caso il gruppo Fiat usa ancora i precisissimi tachimetri degli anni 80?? Quando la gente credeva veramente di andare a oltre 190 orari con le Argenta turbodiesel....


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: TonyH su Dicembre 27, 2010, 09:04:26 am
I tachimetri oramai non sono più così sballati......è più probabile che - complici le abbondanti libagioni - abbia detto un valore per un altro.....


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: Homer su Dicembre 27, 2010, 09:12:09 am
Citato da: TonyH su Dicembre 27, 2010, 09:04:26 am
I tachimetri oramai non sono più così sballati......è più probabile che - complici le abbondanti libagioni - abbia detto un valore per un altro.....


essendo parente di Pasquale propendo per una sparata ad effetto :P :P :P


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: saturn_v su Dicembre 27, 2010, 09:22:52 am
Citato da: TonyH su Dicembre 27, 2010, 09:04:26 am
I tachimetri oramai non sono più così sballati......è più probabile che - complici le abbondanti libagioni - abbia detto un valore per un altro.....


La mia era una battuta.... ;D ;)


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: Losna su Dicembre 27, 2010, 10:05:48 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: Homer su Dicembre 27, 2010, 10:17:16 am
Citato da: Losna su Dicembre 27, 2010, 10:05:48 am
il tachimetro più sballato che io abbia mai trovato era quello della passat 1.6 gtd....   la velocità massima dichiarata era, mi pare, 165/ora, ma il tachimetro mostrava volentieri i 200...  ;D ;D ;D


io con la 75 invece ho il problema inverso, fino a una certa velocità (mi pare intorno ai 150) segna meno della velocità reale (misurata col tomtom)...


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: pasquale83 su Dicembre 27, 2010, 16:52:31 pm
beh... io che conosco mio zio, mi fido della sua parola... piuttosto bisognerebbe vedere cosa intendeva per "un attimo di distrazione" ::)

forse ... dopo aver ritirato il biglietto della ROMA-CASERTA si è sparato il suo "normale" 1^-2^-3^-4^-5^-6^ e dopo un po' ha guardato il tachimetro ;D

intanto la vuole sostituire con l'attesa Giulia ... ::D ;D


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: Homer su Dicembre 27, 2010, 17:10:13 pm
per arrivare a 240 con la giulietta devi distrati parecchio e finire giù da una montagna...


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: pasquale83 su Dicembre 27, 2010, 17:35:04 pm
Citato da: Homer su Dicembre 27, 2010, 17:10:13 pm
per arrivare a 240 con la giulietta devi distrati parecchio e finire giù da una montagna...
non credo dai...
io con la mondeo sw di tachimetro arrivo a 210-215 con 115cv (effettivi 195 ca. ... è dichiarata per 190 a 4100 rpm ma in determinate condizioni li supera un po')

lui ha 55cv in più, un'aereodinamica migliore, meno peso e più coppia ...


edit piuttosto rispondimi al 3d dei navigatori!  :-[


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: Homer su Dicembre 27, 2010, 17:36:40 pm
Di velocità massima dichiarata è sotto i 220 all'ora, i 240 sono assolutamente impossibili con 170CV


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: pasquale83 su Dicembre 27, 2010, 17:40:30 pm
Citato da: Homer su Dicembre 27, 2010, 17:36:40 pm
Di velocità massima dichiarata è sotto i 220 all'ora, i 240 sono assolutamente impossibili con 170CV
se è dichiarata per 220km/h ed il tachimetro segna 240km/h sta commettendo un errore inferiore al 10%...


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: mariner su Dicembre 27, 2010, 17:53:26 pm
Pasquale, credo che il punto sia che i 240 kmh con 170 cv su una Giulietta magari li vedi anche tra scia, leggera discesa, vento a favore, scarto del tachimetro etc etc..(anche se personalmente ne dubito..dato che le rielvazioni erano sui 215 kmh circa) ..ma non credo che basti "un attimo di distrazione"...avesse detto i 180 o i 200 si...ma i 240 no...per arrivarci devi lanciarla ben bene ...credo che oggi qualsiasi auto "normale"  (e non autolimitata) gli ultimi 10 kmh per prenderli abbia bisogno di un bel pò di lancio.....oltre al fatto che a 240 kmh è difficile trovare un tratto abbastanza sgombro..comunque, son discorsi che lasciano il tempo che trovano..se non si trova..facci come vuole.. ;).


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: pino su Dicembre 27, 2010, 17:57:33 pm
Citato da: mariner su Dicembre 27, 2010, 17:53:26 pm
Pasquale, credo che il punto sia che i 240 kmh con 170 cv su una Giulietta magari li vedi anche tra scia, leggera discesa, vento a favore, scarto del tachimetro etc etc..(anche se personalmente ne dubito..dato che le rielvazioni erano sui 215 kmh circa) ..ma non credo che basti "un attimo di distrazione"...avesse detto i 180 o i 200 si...ma i 240 no...per arrivarci devi lanciarla ben bene ...credo che oggi qualsiasi auto "normale"  (e non autolimitata) gli ultimi 10 kmh per prenderli abbia bisogno di un bel pò di lancio.....oltre al fatto che a 240 kmh è difficile trovare un tratto abbastanza sgombro..comunque, son discorsi che lasciano il tempo che trovano..se non si trova..facci come vuole.. ;).



Effettivamente...  ::) La mia raggiunge facilmente i 200, ma per toccare i quasi 220 di tachimetro ha bisogno di un bel lancio  ;)


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: pasquale83 su Dicembre 27, 2010, 17:59:32 pm
il fatto è che si tende a mettere sempre i puntini sulle I ...

lui ha detto 240 ... ma potevano essere benissimo 220-230 solo che guardando la lancetta e non aspettandosi una velocità simile la "paura" gli ha potuto fa leggere male...
oppure è stata semplicemente un'enfatizzazione... ma il fatto sta che l'accelerazione e la progressione unita ad una ottima insonorizzazione non gli hanno fatto avvertire la velocità che aumentava in modo "repentino"


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: mariner su Dicembre 27, 2010, 18:01:51 pm
Citato da: pasquale83 su Dicembre 27, 2010, 17:59:32 pm
il fatto è che si tende a mettere sempre i puntini sulle I ...

lui ha detto 240 ... ma potevano essere benissimo 220-230 solo che guardando la lancetta e non aspettandosi una velocità simile la "paura" gli ha potuto fa leggere male...
oppure è stata semplicemente un'enfatizzazione... ma il fatto sta che l'accelerazione e la progressione unita ad una ottima insonorizzazione non gli hanno fatto avvertire la velocità che aumentava in modo "repentino"


sulla "i" maiuscola non si mette il puntino...

cosi, tanto per essere buoni.... ;D ;D ;D


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: pasquale83 su Dicembre 27, 2010, 18:07:39 pm
Citato da: mariner su Dicembre 27, 2010, 18:01:51 pm
sulla "i" maiuscola non si mette il puntino...

cosi, tanto per essere buoni.... ;D ;D ;D
lo so... :P


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: vatanen su Dicembre 27, 2010, 18:23:51 pm
Citato da: pasquale83 su Dicembre 27, 2010, 17:40:30 pm
se è dichiarata per 220km/h ed il tachimetro segna 240km/h sta commettendo un errore inferiore al 10%...


si ok,ma devi tener giù tutto e per un bel pezzo,col minchia che ti distrai e ti ci trovi... ;) vi può stare se prima aveva un'auto da 160 all'ora che con questa si sia cagato,ma basta accelerare poco ed è finita...vendere una berlina da 170 cv perchè va troppo è assurdo.mica son 300..


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 27, 2010, 18:24:26 pm
Anche io non farei eccessivamente le pulci ad un'affermazione buttata lì una sera a cena... Il "sono arrivato in un attimo di distrazione a 240", imho va correttamente preso come una iperbole per dire: "sono arrivato a velocità eccessive in modo molto rapido"...

Anche io di gente che asserisce di fare i 240 con A3 tdi ne ho sentita etc. e stiamo sempre lì, non ho creduto che questo veramente dicesse che faceva i 240 con l'a3... ma semplicemente che raggiungeva velocità elevatissime (200... 220... 240... poco importa) rapidamente e magari riusciva a mantenerle a lungo...



Anche io con la punto 1.2 ho visto i 180 di tachimetro, ma mica credo che veramente la macchina facesse i 180...

Fra scarto tachimetro, discesa, magari vento a favore etc. m'è capitato una o due volte e bon...


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: vatanen su Dicembre 27, 2010, 18:27:59 pm
la mia coupè arriva ai 240 in un baleno(poi per i 265-270 ci vuol pazienza e molto campo libero),ma però te ne accorgi eccome che accelera,pare di star seduto sul motore di un boeing  ;D


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: Samurai X su Dicembre 27, 2010, 18:30:27 pm
Io è già tanto se vedo i 140...  :D


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: saturn_v su Dicembre 27, 2010, 18:33:27 pm
Citato da: Losna su Dicembre 27, 2010, 10:05:48 am
il tachimetro più sballato che io abbia mai trovato era quello della passat 1.6 gtd....   la velocità massima dichiarata era, mi pare, 165/ora, ma il tachimetro mostrava volentieri i 200...  ;D ;D ;D


Non era un tachimetro difettoso....e' fatto apposta per dare piu' sensazione di potenza a velocita' agli utenti del marchio!!!  ;D :D


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: saturn_v su Dicembre 27, 2010, 18:35:08 pm

Chi se le ricorda le Uno Sting che facevano 180??? Il bello era che ci fosse gente che ci credeva veramente!!! Una volta un tizio intavolo' una lunga discussione in cui sosteneva che era assolutamente possibile.....

Il massimo fu un ragazzo sedicente "meccanico" (lavorava per un'officina meccanica ma non so con quali funzioni pero'....) che sosteneva che la A112 Abarth "elaborata" del suo principale faceva 220 kmh e anche 230 con "l'aria (lo Starter) aperta".....


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: Skippa su Dicembre 27, 2010, 20:01:03 pm
Ma si che ci potrà arrivare a più o meno 240, arriva a 245 una 120d dichiarata per 226 orari...


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Dicembre 27, 2010, 20:07:20 pm

Su Auto è arrivata 214 effettivi.. e 218 di tachimetro...
Tutto il resto è fuffa...

Anche mio Cugggino è arrivato a 240 con la uno sting in 6 e in salita... dai... dai...



Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: Skippa su Dicembre 27, 2010, 20:10:28 pm
Citato da: Neo su Dicembre 27, 2010, 20:07:20 pm
Su Auto è arrivata 214 effettivi.. e 218 di tachimetro...
Tutto il resto è fuffa...

Anche mio Cugggino è arrivato a 240 con la uno sting in 6 e in salita... dai... dai...




Io ho un video che mi scagiona... ma non lo posto, troppo tarro!  :P

Ps e ho sempre raggiunto velocità indicate superiori a quelle rilevate dalle riviste... visto che loro tirano su un rettilineo di pista che prima o poi finisce... io.... vado spesso in Germania sulle Autobahn no limits  8)


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: FlyingFab su Dicembre 27, 2010, 22:57:01 pm
Citato da: saturn_v su Dicembre 27, 2010, 18:35:08 pm
Chi se le ricorda le Uno Sting che facevano 180??? Il bello era che ci fosse gente che ci credeva veramente!!! Una volta un tizio intavolo' una lunga discussione in cui sosteneva che era assolutamente possibile.....

Il massimo fu un ragazzo sedicente "meccanico" (lavorava per un'officina meccanica ma non so con quali funzioni pero'....) che sosteneva che la A112 Abarth "elaborata" del suo principale faceva 220 kmh e anche 230 con "l'aria (lo Starter) aperta".....

se gli piazzi il v8 della vette i 220 li prende  ;D


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: pasquale83 su Dicembre 28, 2010, 01:46:09 am
Citato da: Skippa su Dicembre 27, 2010, 20:10:28 pm
Io ho un video che mi scagiona... ma non lo posto, troppo tarro!  :P

Ps e ho sempre raggiunto velocità indicate superiori a quelle rilevate dalle riviste... visto che loro tirano su un rettilineo di pista che prima o poi finisce... io.... vado spesso in Germania sulle Autobahn no limits  8)
anche questo è vero!  :)

all'epoca provarono la mondeo come la mia SW 115cv tddi 16v

indicarono velocità a fine rettilineo 190km/h a 4100 rpm e la velocità indicata era circa 195-200 (ricordo di preciso lo scarto che era del 2,7% come dichiarato dalla casa) ma io ancora oggi con 198'000km quando la tiro in germania supero i 4100rpm ed i 200 indicati ... sarà sballato il contagiri !  :P


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: oscar su Dicembre 28, 2010, 09:58:42 am
vabbè fide di tachimetro la mia golf3 faceva i 210 con una max dichiarata di 185 ::). con la R4 poi la lancetta si riusciva a mandare fuoriscala sotto il bordo del tachimetro.


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: TonyH su Dicembre 28, 2010, 10:03:08 am
Io col cinquantino sbloccato una volta ho visto i 115......
(Così terminiamo i discorsi su velocità non propriamente da c.d.s., ok?  ;))


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: mauring su Dicembre 28, 2010, 10:10:19 am
Io alla velocita' massima di una mia auto ci andro' una volta ogni 10 anni, solo per curiosità.
Per il resto non me ne frega assolutamente niente, come dato prestazionale, e la velocita' alta mi fa cacare sotto perche' penso agli imprevisti che potrebbero capitare e al ridottissimo margine di manovra per farvi fronte.



Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: Losna su Dicembre 28, 2010, 10:34:33 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: pasquale83 su Dicembre 28, 2010, 11:08:52 am
Citato da: Losna su Dicembre 28, 2010, 10:34:33 am
Caro pasquale, molto dipende dalla pendenza e dall'evemtuale vento a favore.
Io con la vecchia micra vedevo i 175 di tachimetro in piano, e, mediante cronometro (il gps non c'era), mi risultavano 170/ora.  Però sull'A26, in un tratto in discesa, vidi più volte i 200 di tachimetro (presumibilmente 190/195 effettivi).
Basta poco: una pendenza minima, un filo d'aria....
ma infatti non lo sto dicendo io che è impossibile superare la velocità dichiarata!  :D


e cmq si dovrebbe tenere conto che un conto sono i dati dichiarati, compreso potenza e coppia... e un altro sono quelli reali che possono variare del 10% da quelli dichiarati

poi ci mettiamo che cambiando temperatura, umidità e pressione ambientale, cambia anche la potenza e la coppia del motore come cambiano le perdite aerodinamiche...  ;D :D


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: lou su Dicembre 28, 2010, 11:16:22 am
Citato da: Mauring su Dicembre 28, 2010, 10:10:19 am
Io alla velocita' massima di una mia auto ci andro' una volta ogni 10 anni, solo per curiosità.
Per il resto non me ne frega assolutamente niente, come dato prestazionale, e la velocita' alta mi fa cacare sotto perche' penso agli imprevisti che potrebbero capitare e al ridottissimo margine di manovra per farvi fronte.




idem; anzi sulle ultime 4 o 5 che ho avuto mai provata la vel. max..


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: saturn_v su Dicembre 28, 2010, 11:28:17 am

Io ormai e' da tanti anni che non vedo mai la vmax delle mie macchine....su strade aperte al pubblico...


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: mauring su Dicembre 28, 2010, 11:40:09 am
Citato da: lou su Dicembre 28, 2010, 11:16:22 am
idem; anzi sulle ultime 4 o 5 che ho avuto mai provata la vel. max..


Anch'io non ho mai provato la vel. massima con 320 Cabrio, Biturbo, Jeep1 e Jeep2, Mondeo1 e Mondeo2, A112, e Camper.

Mi ricordo quelle provate (di tachimetro):

Fiat 125                          175
Fiat 131 1600TC              180
Fiat 124 berlina                155
Fiat Ritmo 105Tc              190
Fiat Ritmo 60CL                145
Fiat 127 900 1° serie        150
Fiat 127 900C 2° serie      135
Peugeot 205 Xs              180


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: lou su Dicembre 28, 2010, 12:31:05 pm
Citato da: Mauring su Dicembre 28, 2010, 11:40:09 am
Anch'io non ho mai provato la vel. massima con 320 Cabrio, Biturbo, Jeep1 e Jeep2, Mondeo1 e Mondeo2, A112, e Camper.

Mi ricordo quelle provate (di tachimetro):

Fiat 125                          175
Fiat 131 1600TC              180
Fiat 124 berlina                155
Fiat Ritmo 105Tc              190
Fiat Ritmo 60CL                145Fiat 127 900 1° serie        150
Fiat 127 900C 2° serie       135
Peugeot 205 Xs               180



Ricordo con la Ritmo 65 "Targa Oro"  :o :o 1980/83 arrivavo sui 150 di tachimetro.


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: pasquale83 su Dicembre 28, 2010, 12:38:02 pm
Citato da: Mauring su Dicembre 28, 2010, 11:40:09 am
Anch'io non ho mai provato la vel. massima con 320 Cabrio, Biturbo, Jeep1 e Jeep2, Mondeo1 e Mondeo2, A112, e Camper.

Mi ricordo quelle provate (di tachimetro):

Fiat 125                          175
Fiat 131 1600TC              180
Fiat 124 berlina                155
Fiat Ritmo 105Tc              190
Fiat Ritmo 60CL                145
Fiat 127 900 1° serie        150
Fiat 127 900C 2° serie       135
Peugeot 205 Xs               180

:o AZZ! complimenti per la tua storia automobilistica!  ;) :)


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: mauring su Dicembre 28, 2010, 12:40:38 pm
Citato da: lou su Dicembre 28, 2010, 12:31:05 pm
Ricordo con la Ritmo 65 "Targa Oro"  :o :o 1980/83 arrivavo sui 150 di tachimetro.


E' questione anche di quanto uno le "slega".

La Ritmo 60CL, che con me raggiungeva i 145 dopo un lancio aeroportuale, la vendemmo dopo appena 12.000 km ad uno che fece in un mese 10.000km a tavoletta su e giu' per l'Italia.
Alla fine di questo trattamento raggiungeva i 160 alla grande.  :o :o


Titolo: Re: ma poi come era sta giulietta?
Post di: Emi su Gennaio 01, 2011, 16:38:48 pm
Arriva in fratta a 170 poi ci mette relativamente parecchio a salire tre i 200


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.