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Al servizio degli utenti => Consigli per l'acquisto => Topic iniziato da: Samurai X su Gennaio 06, 2011, 16:41:56 pm



Titolo: Ibride
Post di: Samurai X su Gennaio 06, 2011, 16:41:56 pm
Quale delle 4?  :)


Titolo: Re: Ibride
Post di: The Tramp su Gennaio 06, 2011, 17:18:39 pm
Inanzitutto favoreggio la tecnologia Toyota, perché è una full hybrid.

Poi tra Auris e Prius, la prius ha una aereodinamica più spinta, e maggior capacità di carico. La Auris invece è rifinita meglio.

Se hai la grana, io aspetterei la Lexus.


Titolo: Re: Ibride
Post di: Samurai X su Gennaio 06, 2011, 17:45:02 pm
La persona interessata all'acquisto ha un budget che arriva a 30mila euro...ma spendere meno non gli dispiacerebbe...quindi niente Lexus mi sa  ;D

Il figlio di questa persona (amico mio) propende per Prius, invece lui vorrebbe Civic Hybrid (ha un debole per le Honda e per quest'auto in assoluto).

Farebbe una scelta così oscena andando su Civic? Come qualità assolute e value for money è così distante da Prius?

Se Prius vale 10, Civic quanto vale?  :)


Titolo: Re: Ibride
Post di: MRC su Gennaio 06, 2011, 18:00:33 pm
io voto Prius, anche come linea


Titolo: Re: Ibride
Post di: baranzo su Gennaio 06, 2011, 18:06:30 pm
Lexus CT200h.


Titolo: Re: Ibride
Post di: The Tramp su Gennaio 06, 2011, 18:57:48 pm
6  :-\

Per carità qualitativamente è fatta bene, il baule è mediocre ma non c'è comunicazione tra baule ed abitacolo, perché la batterie son in mezzo.

Come consumi non è eccezionale, gira sui 6,0 l/100 km. (l'Insight fa meglio)

Con 28.000 prendi la CT200h base (che cmq ha già molta roba), la prius va da 24.000 a 33.000 (ma io non la prenerei col fotovoltaico in testa, qindi mi fermerei a 28.000) mentre la Insight, che è meglio rifinita della prius, costa di meno ma ha un baule che è ridicolo.


Titolo: Re: Ibride
Post di: Samurai X su Gennaio 06, 2011, 19:21:10 pm
Sto spingendo per il trio Toyota...

Auris da quanto parte? $


Titolo: Re: Ibride
Post di: The Tramp su Gennaio 06, 2011, 19:33:46 pm
22 mila?


Titolo: Re: Ibride
Post di: Samurai X su Gennaio 06, 2011, 19:49:55 pm
Citato da: The Tramp su Gennaio 06, 2011, 19:33:46 pm
22 mila?


Sarebbe perfetta...


Titolo: Re: Ibride
Post di: spoiler su Gennaio 07, 2011, 10:08:40 am
Vi siete dimenticati la Honda C RZ, non che mi faccia impazzire (però io ho 50anni e una prius), ma se il figlio del tuo amico è giovincello magari apprezza la linea sportiva.
Chiaramente, però, parliamo di una mil hybrid.


Titolo: Re: Ibride
Post di: abrasda su Gennaio 07, 2011, 10:20:09 am
Citato da: Samurai X su Gennaio 06, 2011, 16:41:56 pm
Quale delle 4?  :)


per la tecnologia dell' ibrido del cambio della gestione dell' energia prius (O AURIS) senza dubbio
costa un po' piu' della honda ma vale molto di piu'


Titolo: Re: Ibride
Post di: Prozac87 su Gennaio 07, 2011, 10:28:59 am
però, se il budget è 30k, io sostengo la lexus..anche se forse gli costa di più dal punto di vista dei tagliandi, am per quello basta informarsi ;)


Titolo: Re: Ibride
Post di: tonyclifton su Gennaio 07, 2011, 10:46:41 am
Citato da: spoiler su Gennaio 07, 2011, 10:08:40 am
Vi siete dimenticati la Honda C RZ, non che mi faccia impazzire (però io ho 50anni e una prius), ma se il figlio del tuo amico è giovincello magari apprezza la linea sportiva.
Chiaramente, però, parliamo di una mil hybrid.
Anche io voto CRZ!!! E poi lo puoi anche spoonizzare volendo!!!  ;D ;D


Titolo: Re: Ibride
Post di: claudio53 su Gennaio 07, 2011, 10:51:13 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Gennaio 07, 2011, 10:20:09 am
per la tecnologia dell' ibrido del cambio della gestione dell' energia prius (O AURIS) senza dubbio
costa un po' piu' della honda ma vale molto di piu'

La pensavo anche io così, e sulla carta non c'è dubbio. Però alla fine della fiera i consumi reali riportati sui siti di utenti (tipo spritmonitor.de) e le prove dell'auto journal, che di solito sono affidabili, danno una differenza molto contenuta. Per cui io aspetto la Jazz Hybrid.
E credo che il cambio CVT reale delle Honda faciliti le manovre in forte salita, per chi avesse il problema (come me).


Titolo: Re: Ibride
Post di: Losna su Gennaio 07, 2011, 11:08:59 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Ibride
Post di: tonyclifton su Gennaio 07, 2011, 11:15:25 am
Citato da: Losna su Gennaio 07, 2011, 11:08:59 am
Io di CRZ ne ho vista, al vivo, solo una, nel traffico.  Mi ha fatto, esteticamente, un'ottima impressione.
Anche a me è piaciuta parecchio vista in conce!  :)


Titolo: Re: Ibride
Post di: Samurai X su Gennaio 07, 2011, 13:58:55 pm
Io sono amico del figlio...l'acquirente è il babbo, che necessita di berlina/compatta 5 porte =)

Il figlio si prenderebbe a mani basse CR-Z

Lexus giudicata eccessiva...


Titolo: Re: Ibride
Post di: tonyclifton su Gennaio 07, 2011, 14:04:14 pm
Il resto è orribile!!  :P
Digli di prendere la Civic e di fare la replica TypeR della FD2!!  8)


(http://img20.imageshack.us/img20/9505/civicfd2typer100.jpg) (http://img20.imageshack.us/i/civicfd2typer100.jpg/)


Titolo: Re: Ibride
Post di: Samurai X su Gennaio 07, 2011, 14:15:12 pm
Mica male  :)


Titolo: Re: Ibride
Post di: abrasda su Gennaio 07, 2011, 14:39:09 pm
Citato da: claudio53 su Gennaio 07, 2011, 10:51:13 am
La pensavo anche io così, e sulla carta non c'è dubbio. Però alla fine della fiera i consumi reali riportati sui siti di utenti (tipo spritmonitor.de) e le prove dell'auto journal, che di solito sono affidabili, danno una differenza molto contenuta. Per cui io aspetto la Jazz Hybrid.
E credo che il cambio CVT reale delle Honda faciliti le manovre in forte salita, per chi avesse il problema (come me).


non c'è paragone  col cambio epicicloidale della troyota


Titolo: Re: Ibride
Post di: Samurai X su Gennaio 07, 2011, 14:41:39 pm
Meglio il cambio Toyota o Honda?


Titolo: Re: Ibride
Post di: MB su Gennaio 07, 2011, 14:43:27 pm
Non conosco le ibride non Toyota e Lexus, se non che so che sono meno sofisticate.
Però posso affermare con sicurezza che le Prius sono ottime auto, che valgono fino all'ultimo euro il loro costo, sotto moltissimi punti di vista.


Titolo: Re: Ibride
Post di: abrasda su Gennaio 07, 2011, 14:47:42 pm
Citato da: Samurai X su Gennaio 07, 2011, 14:41:39 pm
Meglio il cambio Toyota o Honda?


meglio il toyota..l' honda è un normalissimo cvt...il toyota è un epicicloidale su cui sono accoppiate due macchine elettriche ed un termico che funzionano sempre nei loro punti di miglior rendimento (a parte il famoso ricircolo dell' energia che abbassa i rendimenti in determinate condizioni..ma quella è un' altra storia)


Titolo: Re: Ibride
Post di: Samurai X su Gennaio 07, 2011, 14:48:59 pm
Dovreste fare i venditori voi, mica gli acquirenti di auto  ;D


Titolo: Re: Ibride
Post di: The Tramp su Gennaio 07, 2011, 15:11:04 pm
Citato da: Samurai X su Gennaio 07, 2011, 14:41:39 pm
Meglio il cambio Toyota o Honda?

Il non cambio toyota (perché non ha il cambio) ha una maggiore escursione di rapporti (parte da 2500 RPM da fermo a 1000 RPM @ 120 km/h); il CVT della Honda è pur sempre un CVT con tanto di frizione.


Titolo: Re: Ibride
Post di: The Tramp su Gennaio 07, 2011, 15:12:28 pm
Citato da: Samurai X su Gennaio 07, 2011, 14:48:59 pm
Dovreste fare i venditori voi, mica gli acquirenti di auto  ;D


Sono molto praparati, in questo forum, chissà di chi è il merito?  ::)

:D

;D


Titolo: Re: Ibride
Post di: Homer su Gennaio 08, 2011, 00:12:57 am
Cambia amico!


Titolo: Re: Ibride
Post di: Samurai X su Gennaio 08, 2011, 01:28:01 am
Citato da: Homer su Gennaio 08, 2011, 00:12:57 am
Cambia amico!


Poveretto  ;D


Titolo: Re: Ibride
Post di: claudio53 su Gennaio 10, 2011, 08:31:34 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Gennaio 07, 2011, 14:47:42 pm
meglio il toyota..l' honda è un normalissimo cvt...il toyota è un epicicloidale su cui sono accoppiate due macchine elettriche ed un termico che funzionano sempre nei loro punti di miglior rendimento (a parte il famoso ricircolo dell' energia che abbassa i rendimenti in determinate condizioni..ma quella è un' altra storia)


Mica tanto un'altra storia, per allungare i rapporti devi trasformare l'energia meccanica in elettrica nel generatore e poi di nuovo in meccanica nel motore elettico collegato alle ruote. Non è certo l'ottimo in autostrada, e infatti le Lexus più sofisticate hanno un cambio meccanico che varia la demoltiplicazione tra termico e macchine elettriche/ruote. L'ibrido Toyota è molto valido in città, nel resto mi sa che se la giocano, e i risultati pratici sono lì a dimostrarlo. Almeno fino a che non ci saranno batterie migliori.


Titolo: Re: Ibride
Post di: claudio53 su Gennaio 10, 2011, 08:33:38 am
Citato da: The Tramp su Gennaio 07, 2011, 15:11:04 pm
Il non cambio toyota (perché non ha il cambio) ha una maggiore escursione di rapporti (parte da 2500 RPM da fermo a 1000 RPM @ 120 km/h); il CVT della Honda è pur sempre un CVT con tanto di frizione.


Direi che proprio non sono paragonabili, nè su può parlare di escursione in senso proprio nel caso del cambio Toyota (per esempio la coppia alle ruote non è legata dalla demoltiplicazione in modo semplice come per i cambi meccanici/automatici convenzionali).


Titolo: Re: Ibride
Post di: abrasda su Gennaio 10, 2011, 08:50:01 am
Citato da: claudio53 su Gennaio 10, 2011, 08:31:34 am
Mica tanto un'altra storia, per allungare i rapporti devi trasformare l'energia meccanica in elettrica nel generatore e poi di nuovo in meccanica nel motore elettico collegato alle ruote. Non è certo l'ottimo in autostrada, e infatti le Lexus più sofisticate hanno un cambio meccanico che varia la demoltiplicazione tra termico e macchine elettriche/ruote. L'ibrido Toyota è molto valido in città, nel resto mi sa che se la giocano, e i risultati pratici sono lì a dimostrarlo. Almeno fino a che non ci saranno batterie migliori.

si era proprio quello che intendevo sottointendendo il fatto che se uno si compra un ibrido invece che un diesel per un uso prettamente autostradale non ha capito un piffero (non volevo riscatenare la solita polemica dei soliti noti:D)
cmq tra le due honda e toyota nel complesso andrei di toyota


Titolo: Re: Ibride
Post di: jimb0 su Gennaio 10, 2011, 10:30:04 am
minchia, alla fine doveva succedere... un thread di consiglio su quale auto elettrica comprare. e ha fatto il suo commento pure il losna. solo il mauring e' rimasto a baluardo del ciclo otto.


Titolo: Re: Ibride
Post di: Samurai X su Gennaio 10, 2011, 12:48:52 pm
Citato da: jimb0 su Gennaio 10, 2011, 10:30:04 am
minchia, alla fine doveva succedere... un thread di consiglio su quale auto elettrica comprare. e ha fatto il suo commento pure il losna. solo il mauring e' rimasto a baluardo del ciclo otto.


E l'auto da sostituire è un monovolume fiat a metano...  :P


Titolo: Re: Ibride
Post di: jimb0 su Gennaio 10, 2011, 13:39:42 pm
Citato da: Samurai X su Gennaio 10, 2011, 12:48:52 pm
E l'auto da sostituire è un monovolume fiat a metano...  :P


l'auto del pompino?


Titolo: Re: Ibride
Post di: Prozac87 su Gennaio 10, 2011, 13:40:45 pm
Citato da: jimb0 su Gennaio 10, 2011, 13:39:42 pm
l'auto del pompino?


multipla..che gran figata. lei e la twingo ;D


Titolo: Re: Ibride
Post di: Samurai X su Gennaio 10, 2011, 13:46:48 pm
Citato da: Prozac87 su Gennaio 10, 2011, 13:40:45 pm
multipla..che gran figata. lei e la twingo ;D


Ottime per incontri romantici...  ;D


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