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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mauring su Gennaio 19, 2011, 12:45:42 pm



Titolo: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: mauring su Gennaio 19, 2011, 12:45:42 pm
....deve per forza stuzzicare un tranquillo fuoristrada che se ne va a spasso con la famiglia di domenica ?   ::)

Su una rampa di accelerazione della tangenziale di Mestre, sono agli 80 (ben oltre il limite) col motore a 1300 giri, mi si pianta dietro il golfista superturbogasolato con morosa da sbalordire, e mi fa pure i fari (monocorsia, dove vuoi andare ? ).

E allora, non resta che premere il pulsantino per disattivare l'overdrive, attendere che il tapino si sposti per far vedere di cosa e' capace la sua superbomba per poi affondare il piedone e con tranquillita' vederlo retrocedere velocemente, facendolo regredire da protagonista a ruolo di spettatore impotente di cotanta progressione imperiosa.  8) :P ;D

Sono arrivato in pochi secondi ai 180, poi ho mollato ai 130 e quando mi ha raggiunto e' stato per un po' dietro, probabilmente per cercare di capire dalla targhetta posteriore di che razza di Jeep si trattasse, non certo le solite CRD.  ;D ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Cordy su Gennaio 19, 2011, 12:49:15 pm
beh sì certo son soddisfazioni..... ::)





che tristezza :-\


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: mariner su Gennaio 19, 2011, 12:49:36 pm
i giovani d'oggi non hanno più cultura automobilistica...non leggone le riviste..non memorizzano i dati..questo è il problema... ;D ;D ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Cordy su Gennaio 19, 2011, 12:51:19 pm
Citato da: mariner su Gennaio 19, 2011, 12:49:36 pm
i giovani d'oggi non hanno più cultura automobilistica...non leggone le riviste..non memorizzano i dati..questo è il problema... ;D ;D ;D


ma c'è sempre qualche vegliardo pronto a dare ripetioni non richieste vero?  ::)


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Cordy su Gennaio 19, 2011, 12:59:58 pm
Citato da: Mauring su Gennaio 19, 2011, 12:58:07 pm
Le ha richieste eccome, con gran lampeggio di fari.

Devo forse sottrarmi all'obbligo di erudire le nuove generazioni ? Insegnare e' una responsabilita' sociale.  8)


vedo che su questo tu e homer andate del tutto d'accordo.


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 19, 2011, 13:14:32 pm
Citato da: Cordy su Gennaio 19, 2011, 12:51:19 pm
ma c'è sempre qualche vegliardo pronto a dare ripetioni non richieste vero?  ::)


dai arachide... non esser pesante... a 'sto giro sto col mauringhio... ha fatto benissimo... sta gente andrebbe ri-educata... e stai tranquilla che questo, al prossimo giro ci pensa due volte...

Un po' come quello col caghenne 3.2 (o R5... insomma versione barbona) che mettemmo in riga con la 147 di matteo... oppure quello che veniva da non so dove che voleva fare il furbastro sulle curve di acciaroli che conoscevo a menadito... lui con golfe tDI finì redarguito da uno in punto 1.2... Se vuoi fare lo sborone, o puoi permettertelo, oppure è meglio che lasci perdere... in generale, per la tranquillità di tutti, è meglio lasciare perdere...


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Cordy su Gennaio 19, 2011, 13:15:56 pm
Citato da: MarzulLaurus su Gennaio 19, 2011, 13:14:32 pm
dai arachide... non esser pesante... a 'sto giro sto col mauringhio... ha fatto benissimo... sta gente andrebbe ri-educata... e stai tranquilla che questo, al prossimo giro ci pensa due volte...

Un po' come quello col caghenne 3.2 (o R5... insomma versione barbona) che mettemmo in riga con la 147 di matteo... oppure quello che veniva da non so dove che voleva fare il furbastro sulle curve di acciaroli che conoscevo a menadito... lui con golfe tDI finì redarguito da uno in punto 1.2... Se vuoi fare lo sborone, o puoi permettertelo, oppure è meglio che lasci perdere... in generale, per la tranquillità di tutti, è meglio lasciare perdere...


lo vedi è nel dna maschile.....



Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 19, 2011, 13:18:15 pm
Non c'entra niente... sai quante femminucce ho visto agire così? dai dai, su...


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Skippa su Gennaio 19, 2011, 13:30:43 pm
Ma tutti in Golf i pirlazzi? Ho sbagliato macchina.  8)


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 19, 2011, 13:33:40 pm
^^^

non so altrove, ma per anni ha rappresentato, qui giù, il desiderio del giovinastro "sportiveggiante"... Onestamente poche altre auto avevano assunto quell'"aura"...


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: TonyH su Gennaio 19, 2011, 13:39:13 pm
Citato da: Skippa su Gennaio 19, 2011, 13:30:43 pm
Ma tutti in Golf i pirlazzi? Ho sbagliato macchina.  8)


Credo che più che la Golf, sia il diesel. O meglio, i diesel "sportivi" che 'sti fenomeni metteranno nei loro trabiccoli.
Con la Mini ne trovo a bizzeffe....dalle Golf alle Audi alle BMW ai suvvoni (i più incistati).....

Il più delle volte lascio stare....qualche volta...quando sono proprio molesti (tipo pretendere che tu ti butti nel burrone per far passare loro)....no.....se si incazzano....uno se l'è presa così tanto che ha cercato pure di speronarmi quando ho rallentato  :o


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Cordy su Gennaio 19, 2011, 13:39:36 pm
Citato da: MarzulLaurus su Gennaio 19, 2011, 13:18:15 pm
Non c'entra niente... sai quante femminucce ho visto agire così? dai dai, su...


no no aspetta, anche io mi incazzo al volante, mica sono santa maria goretti.....quello che mi irrita di voi uomini è il voler fare proseliti, insegnare, rendere edotto chiunque non sia, secondo voi, degno di tenere un volante tra le mani...golfisti per primi.

questa è una malattia genetica, ma non rara, prima poi qualche casa farmaceutica scoprirà la cura.  ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: THE KAISER su Gennaio 19, 2011, 13:42:02 pm
Citato da: MarzulLaurus su Gennaio 19, 2011, 13:14:32 pm
dai arachide... non esser pesante... a 'sto giro sto col mauringhio... ha fatto benissimo... sta gente andrebbe ri-educata... e stai tranquilla che questo, al prossimo giro ci pensa due volte...

Un po' come quello col caghenne 3.2 (o R5... insomma versione barbona) che mettemmo in riga con la 147 di matteo... oppure quello che veniva da non so dove che voleva fare il furbastro sulle curve di acciaroli che conoscevo a menadito... lui con golfe tDI finì redarguito da uno in punto 1.2... Se vuoi fare lo sborone, o puoi permettertelo, oppure è meglio che lasci perdere... in generale, per la tranquillità di tutti, è meglio lasciare perdere...
bè, magari questi film li ha fatti il mau...ed il giovanotto aveva solo fretta ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Skippa su Gennaio 19, 2011, 13:42:27 pm
Citato da: MarzulLaurus su Gennaio 19, 2011, 13:33:40 pm
^^^

non so altrove, ma per anni ha rappresentato, qui giù, il desiderio del giovinastro "sportiveggiante"... Onestamente poche altre auto avevano assunto quell'"aura"...


Mah, io trovo che dalla V in poi l'età media dell golfista si sia alzata di circa 10 anni.
Di giovinastri ne vedo molti di meno che sulla IV...


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: TonyH su Gennaio 19, 2011, 13:44:16 pm
Citato da: Cordy su Gennaio 19, 2011, 13:39:36 pm
no no aspetta, anche io mi incazzo al volante, mica sono santa maria goretti.....quello che mi irrita di voi uomini è il voler fare proseliti, insegnare, rendere edotto chiunque non sia, secondo voi, degno di tenere un volante tra le mani...golfisti per primi.

questa è una malattia genetica, ma non rara, prima poi qualche casa farmaceutica scoprirà la cura.  ;D


Ma che malattia.
E' la legge del branco.
Il più forte comanda, i più deboli ubbidiscono.

E' per questo che sono spesso i maschietti a comandare nelle grandi organizzazioni (industrie, politica)


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Homer su Gennaio 19, 2011, 13:47:49 pm
Punirne uno per educarne cento...come i maghi della corsia centrale...


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 19, 2011, 13:48:00 pm
Citato da: Skippa su Gennaio 19, 2011, 13:42:27 pm
Mah, io trovo che dalla V in poi l'età media dell golfista si sia alzata di circa 10 anni.
Di giovinastri ne vedo molti di meno che sulla IV...



mediamente concordo... ma qualche sacca di resistenza persiste... ;D ;D ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: renzo su Gennaio 19, 2011, 14:00:09 pm
io di solito quando uno pretende che io debba smaterializzarmi per dar strada a lui (magari su strade trafficate a doppio senso di marcia), perchè deve avere evidentemente un moribondo in macchina, non faccio altro che chiedergli "che casso vuoi?" con gesti evidenti.. solitamente si calma..


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Samurai X su Gennaio 19, 2011, 14:01:20 pm
Citato da: renzo su Gennaio 19, 2011, 14:00:09 pm
io di solito quando uno pretende che io debba smaterializzarmi per dar strada a lui (magari su strade trafficate a doppio senso di marcia), perchè deve avere evidentemente un moribondo in macchina, non faccio altro che chiedergli "che casso vuoi?" con gesti evidenti.. solitamente si calma..


Io faccio finta di niente...  ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: &re@ su Gennaio 19, 2011, 14:05:13 pm
Io penso che la cafonata maggiore sia quella di appiccicarsi al culo e sfanalare.
Se hai cavalli a sufficienza, aspetta il primo tratto di strada "buono" e sorpassa. Se non hai abbastanza cavalli, porta pazienza.
Se ti metti a sfanalare e quello davanti accelera, è inutile che t'incazzi, anzi ti fa pure un favore se prima ritenevi che andasse troppo piano.

IMHO

(poi chiaro che il Mauring è colpevole perché gli si chiude la vena quando vede una macchina più recente di 20 anni, a maggior ragione una VW nuova :P )


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: renzo su Gennaio 19, 2011, 14:06:35 pm
Citato da: Samurai X su Gennaio 19, 2011, 14:01:20 pm
Io faccio finta di niente...  ;D


manco una tiratina di freno a mano dopo che ti sta marcano a 1 cm dal paraurti da mezzora..? ;)


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Skippa su Gennaio 19, 2011, 14:08:49 pm
Citato da: renzo su Gennaio 19, 2011, 14:00:09 pm
io di solito quando uno pretende che io debba smaterializzarmi per dar strada a lui (magari su strade trafficate a doppio senso di marcia), perchè deve avere evidentemente un moribondo in macchina, non faccio altro che chiedergli "che casso vuoi?" con gesti evidenti.. solitamente si calma..


Tranne che raramente in autostrada a me non è mai successo che qualcuno mi chiedesse strada...  ??? Maremma diventerei una bestia.

Ho trovato innumerevoli pirlazzi invece. Sempre puniti, a tappeto e senza pietà.


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: jimb0 su Gennaio 19, 2011, 14:16:44 pm
cordy lascia stare, tu non puoi capire.
mauring, hai fatto benissimo: lo sfanalatore e' proprio il peggiore di tutti. picchia duro.


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 19, 2011, 14:33:35 pm
La verità è che quella del mauring è l'esperienza che ciascuno vorrebbe vivere... essere sfanalato dal pirlofilo di turno, convinto dell'inarrivabilità del proprio mezzo, alla guida di un mezzo assolutamente normale esteticamente, ma particolarmente ben dotato "sotto"...
Partirebbe un embolo di un litro e mezzo a chiunque... ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Motesto su Gennaio 19, 2011, 14:35:04 pm
Citato da: Mauring su Gennaio 19, 2011, 12:45:42 pm
....deve per forza stuzzicare un tranquillo fuoristrada che se ne va a spasso con la famiglia di domenica ?   ::)

Su una rampa di accelerazione della tangenziale di Mestre, sono agli 80 (ben oltre il limite) col motore a 1300 giri, mi si pianta dietro il golfista superturbogasolato con morosa da sbalordire, e mi fa pure i fari (monocorsia, dove vuoi andare ? ).

E allora, non resta che premere il pulsantino per disattivare l'overdrive, attendere che il tapino si sposti per far vedere di cosa e' capace la sua superbomba per poi affondare il piedone e con tranquillita' vederlo retrocedere velocemente, facendolo regredire da protagonista a ruolo di spettatore impotente di cotanta progressione imperiosa.  8) :P ;D

Sono arrivato in pochi secondi ai 180, poi ho mollato ai 130 e quando mi ha raggiunto e' stato per un po' dietro, probabilmente per cercare di capire dalla targhetta posteriore di che razza di Jeep si trattasse, non certo le solite CRD.  ;D ;D


piccola nota, ci sei stato davanti solo perchè lui aveva il manuale e magari era in marcia alta...

perchè un gtd in VI...... fà uno 80-120 in 10 secondi solamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se aveva il dsg ti carteggiava la fiancata.


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 19, 2011, 14:35:52 pm
^^^


sì sì... certo...


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: &re@ su Gennaio 19, 2011, 14:40:17 pm
Citato da: MarzulLaurus su Gennaio 19, 2011, 14:33:35 pm
La verità è che quella del mauring è l'esperienza che ciascuno vorrebbe vivere... essere sfanalato dal pirlofilo di turno, convinto dell'inarrivabilità del proprio mezzo, alla guida di un mezzo assolutamente normale esteticamente, ma particolarmente ben dotato "sotto"...
Partirebbe un embolo di un litro e mezzo a chiunque... ;D ;D ;D ;D ;D

Penso che sia capitato un po' a tutti, sia il ruolo del bastonato (non necessariamente facendo il pirlofilo) che quello del bastonatore.


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: TonyH su Gennaio 19, 2011, 14:40:53 pm
Se non ha scalato son problemi suoi


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 19, 2011, 14:41:59 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 19, 2011, 14:40:17 pm
Penso che sia capitato un po' a tutti, sia il ruolo del bastonato (non necessariamente facendo il pirlofilo) che quello del bastonatore.


Senz'altro... ma la fattispecie in questione, a ME non è mai potuta capitare...  :'( :'( :'(


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Skippa su Gennaio 19, 2011, 14:42:20 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 19, 2011, 14:40:17 pm
Penso che sia capitato un po' a tutti, sia il ruolo del bastonato (non necessariamente facendo il pirlofilo) che quello del bastonatore.


MAI!!! troppo disonorevole!
Se succede, Karakiri a tutto gas contro un palo immediatamente per non sopportare la vergogna.


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Motesto su Gennaio 19, 2011, 14:52:16 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 19, 2011, 14:40:53 pm
Se non ha scalato son problemi suoi


dico solo che se avesse avuto il dsg non gli andava via.

anche considerando che chi è dietro ha sempre un lag prima di accelerare (il via lo stà chi è davanti).


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: fabrizio.b su Gennaio 19, 2011, 15:29:57 pm
ricordo sempre volentieri  la faccia inebetita del possessore di una Bmw serie 5  dieseldotata cavallata  quando fece il pirla al semaforo con  il sottoscritto seduto nel sedile del passeggero di una opel omega lotus di un amico comemrcialista milanese  ( auto poi demolita dallo stesso amico dopo 15 gg contro un albero ) . il misero Bmwista penso abbia venduto l'auto dopo che una vecchia omega , per di più tamarrata da uno zingaro ( quei passaruota allargati , quello stendibiancheria sul baule , quelle prese d'aria sul cofano di sicuro solo uno zingaro ladro potrebbe metterle sulla sua trappola )  l'ha letteralmente disintegrato  sia da semaforo a semafori sia in ripresa  ed allungo .....ehhh si si si .
Un po come i ragazzi con la golf Tdi ( 3 letterine rosse ) che  pensarono bene di rompermi il cazzo  mentre ero alla guida del barattolo turbolento  sulla MIA strada collinare preferita ....anche loro diretti dal rottamatore nonostante l'ovvia supremazia tetteska  su una utilitaria mezza rugginosa e con le gomme modello flinstones


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Mister Sandman su Gennaio 19, 2011, 16:11:40 pm
Citato da: Cordy su Gennaio 19, 2011, 12:49:15 pm
beh sì certo son soddisfazioni..... ::)



piu' che altro.... sono euro (sprecati in benzina...)


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Mister Sandman su Gennaio 19, 2011, 16:13:27 pm
Citato da: Cordy su Gennaio 19, 2011, 13:39:36 pm
no no aspetta, anche io mi incazzo al volante, mica sono santa maria goretti.....quello che mi irrita di voi uomini è il voler fare proseliti, insegnare, rendere edotto chiunque non sia, secondo voi, degno di tenere un volante tra le mani...golfisti per primi.

questa è una malattia genetica, ma non rara, prima poi qualche casa farmaceutica scoprirà la cura.  ;D


ma che c'entra? qua si misurano i cm di ...  ::) ::)

c'entra un fico secco insegnare  :-\


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: tonyclifton su Gennaio 19, 2011, 17:07:14 pm
Beh, 10sec sull'80/120 non è nulla di eccezionale! Ce ne mette 11 e spicci la mia che a coppia sta veramente a terra!!  ;D
Comunque devo dire che anche io mi son tolto qualche sassolino con la Civic! L'ultima volta l'Indiana Jones di turno con un'X6 inizia a sfanalare da 10km di distanza e mi si attacca al culo quando sono a metà sorpasso di un camion! Scalata e via!! Terza quasi dietro, ma in quarta addio!!  8) Chissà come doveva essere incazzato a non riuscire a sorpassare un bidone vecchio e abbozzato!!  ;D Mi ha anche sfanalato un paio di volte quando si diradava il traffico, mi spostavo a dx e riacceleravo! E lui in corsia di sorpasso che non riusciva a raggiungermi!!  ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Skippa su Gennaio 19, 2011, 17:24:45 pm
Citato da: Mister Sandman su Gennaio 19, 2011, 16:13:27 pm
ma che c'entra? qua si misurano i cm di ...  ::) ::)

c'entra un fico secco insegnare  :-\


No no, qui si insegna eccome. In virtù del numero di cm sempre maggiore rispetto al pirlazzo, gli si insegna chi comanda!  ;D ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Motesto su Gennaio 19, 2011, 17:26:18 pm
Citato da: tonyclifton su Gennaio 19, 2011, 17:07:14 pm
Beh, 10sec sull'80/120 non è nulla di eccezionale! Ce ne mette 11 e spicci la mia che a coppia sta veramente a terra!!  ;D


ce li mette in VI marcia fissa...


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: tonyclifton su Gennaio 19, 2011, 17:42:56 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 19, 2011, 17:26:18 pm
ce li mette in VI marcia fissa...
La mia in quinta, rilevati da auto.... Domani provo in sesta se vuoi!  :D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: vatanen su Gennaio 19, 2011, 17:44:46 pm
Citato da: tonyclifton su Gennaio 19, 2011, 17:42:56 pm
La mia in quinta, rilevati da auto.... Domani provo in sesta se vuoi!  :D


la mia in 8 secondi,con una quinta che in proporzione sarebbe la tua ottava... ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: TonyH su Gennaio 19, 2011, 17:45:12 pm
8s nell'80-120  8)
(più 3 settimane di fermo officina)


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Motesto su Gennaio 19, 2011, 17:46:37 pm
se non si sanno le lunghezze delle marce è un pò senza senso questo dato.

fà il km in 28 e qualcosa comunque.


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: TonyH su Gennaio 19, 2011, 17:52:08 pm
Km in 27.3s  8)
VI da 40km/h 1000 giri.


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: tonyclifton su Gennaio 19, 2011, 18:12:46 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 19, 2011, 17:52:08 pm
Km in 27.3s  8)
VI da 40km/h 1000 giri.
E da fermo??


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: TonyH su Gennaio 19, 2011, 18:13:53 pm
Citato da: tonyclifton su Gennaio 19, 2011, 18:12:46 pm
E da fermo??


il 27.3s è da fermo. ;)
Adesso non so quanto sia, non ho l'agenda dietro.....


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Motesto su Gennaio 19, 2011, 18:15:24 pm
la gtd ci mette 28 e qualcosa... non è poi una grande differenza considerando che pesaerà di più e ha molti meno cv.


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: tonyclifton su Gennaio 19, 2011, 18:20:07 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 19, 2011, 18:13:53 pm
il 27.3s è da fermo. ;)
Adesso non so quanto sia, non ho l'agenda dietro.....
Diciamo che alla fine del km riuscirei ancora a leggere bene la tua targa allora!!  8) Se fosse stock ovviamente...  8)


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: saturn_v su Gennaio 19, 2011, 18:53:58 pm
Non crediate che certe cose succedano solo da voi...anche qui il coglioncello e' sempre in agguato.....fino ad un paio di settimane fa un fighetto con una BMW 128i da poco superato, come se si fosse offeso mi chiede strada in una rampa di immissione mentre io ero alla guida della STI di mia moglie.......mi metto di lato come per farlo passare e pesto....e' diventato un puntino nello specchietto retrovisore...

La STI poi attira sempre sfidanti chissa' perche'....tutti vogliono fare prove semaforo...

Altri ricordi del passato sono le legnate in accelerazione che ho dato piu' di una volta con la mia Maxima a qualche prepotente con le Boxster (specialmente le barboversioni) che all'epoca erano una novita' e se ne vedevano un casino in giro.

La Maxima SE 6 speed Titanium Edition era, fatte le giuste proporzioni, quello che era la Opel Omega Lotus in Europa......erano molto piu' comuni le versioni piu' tranquille...

La vecchia Transam nel passato poi ha contribuito a ridurre parecchio il livello di testosterone di tanti possessori di nobilta' Europea, compresi cavallini rampanti....ricordo ancora la faccia di un conducente di 360 con strafiga d'obbligo a lato durante una "stretchata" dalle parti di Lincoln City in Oregon.....


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Samurai X su Gennaio 19, 2011, 20:17:07 pm
La mia fa da 0 a 100 in circa 30 secondi...e da 80 a 120 in circa un quarto d'ora...solitamente però arrivo in qualsiasi posto prima di raggiungerli...


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Skippa su Gennaio 19, 2011, 20:31:55 pm
Cacchio che sound libidinoso...  :o


Titolo: volvo t4
Post di: vigggi su Gennaio 19, 2011, 21:05:00 pm
mi ricordo ancora  ;D 12 13 anni fa quanto ci divertivamo in autostrada con la volvo t4 di un mio amico elaborata a circa 240 cv...
come ricordo ancora la faccia di quel pirlozzo sulla boxter...  :o


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Motesto su Gennaio 19, 2011, 21:14:56 pm
la dico tutta....

che divertimento vi dà andar esul dritto??

capisco provare l'accelerazione una volta, magari su una supercar di quelle che ti fanno venire il mal di testa (chi ha provato una ripra su supercar over 400 cv intende) ma su auto normali pure pluricavallate che senso ha?

Uno fà i fari ad esempio quando sono con la mia lotussina, lo facico passare, amen

Non vado a rischiare di farmi una rampa ai 180 per dimostrare cosa, che so pigiar bene un pedale?

Per le sfide esiste un luogo sovrano "la pista" il resto è fuffa per di più se fatta al semaforo d'importazione yankee!!!

I rettilinei sono solo le parti tra due curve!!!!!!  ;)


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Samurai X su Gennaio 19, 2011, 21:17:59 pm
Verrete tutti umiliati da una Panda R1 prima o poi  :P


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: fabrizio.b su Gennaio 19, 2011, 21:19:30 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 19, 2011, 21:14:56 pm
la dico tutta....

che divertimento vi dà andar esul dritto??

capisco provare l'accelerazione una volta, magari su una supercar di quelle che ti fanno venire il mal di testa (chi ha provato una ripra su supercar over 400 cv intende) ma su auto normali pure pluricavallate che senso ha?

Uno fà i fari ad esempio quando sono con la mia lotussina, lo facico passare, amen

Non vado a rischiare di farmi una rampa ai 180 per dimostrare cosa, che so pigiar bene un pedale?

Per le sfide esiste un luogo sovrano "la pista" il resto è fuffa per di più se fatta al semaforo d'importazione yankee!!!

I rettilinei sono solo le parti tra due curve!!!!!!  ;)



quante volte ti hanno spazzolato le orecchie con la tua premium da 50 euro a fanale ?


Titolo: Re: volvo t4
Post di: mauring su Gennaio 19, 2011, 21:27:47 pm
Citato da: vigggi su Gennaio 19, 2011, 21:05:00 pm
mi ricordo ancora  ;D 12 13 anni fa quanto ci divertivamo in autostrada con la volvo t4 di un mio amico elaborata a circa 240 cv...
come ricordo ancora la faccia di quel pirlozzo sulla boxter...   :o


Mi immagino il tipo del boxster prendere appuntamento con lo psichiatra il giorno dopo.  ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Skippa su Gennaio 19, 2011, 22:12:43 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 19, 2011, 21:14:56 pm
la dico tutta....

(chi ha provato una ripra su supercar over 400 cv intende)


Potresti tradurre?  :D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: saturn_v su Gennaio 20, 2011, 04:43:55 am
Citato da: Dogui su Gennaio 19, 2011, 21:14:56 pm
che divertimento vi dà andar esul dritto??


Dogui

A volte il cazzarolo ti capita tra le palle...mica siamo noi a fare certe cose...se c'e' una cosa che odio sono quelli che ti stanno attaccati al culo (il che e' anche pericoloso)....quindi se permetti se posso liberarmene vado......ed anche io li faccio passare il piu' delle volte......mi incarognisco solo quando sono proprio maleducati.

Ricordo che un mio amico tantissimi anni fa in Italia si era divertito a montare un'interruttore sulla sua Citroen BX che attivava a comando gli stop e si divertiva a provocare un frenatone da panico da parte di quelli che gli si appiccicavano dietro.
Citazione:
capisco provare l'accelerazione una volta, magari su una supercar di quelle che ti fanno venire il mal di testa (chi ha provato una ripra su supercar over 400 cv intende) ma su auto normali pure pluricavallate che senso ha?


Beh, se guidassi una duemila tiddiai sicuramente mi annoierei, dal momento come come daily driver guido una macchina che scatta da 0-100 in un pelo sopra i 5 secondi (e quella di mia moglie in 4,6) ancora ancora ogni tanto mi diverto....
Citazione:
se aveva il dsg ti carteggiava la fiancata.



Evidentemente non ti rendi conto di quello che dici e non conosci il mostruoso Magnum 5.9.....provato 4R con provato Motortrend, in accelerazione pura la Cherokona da quasi 2 secondi alla Golfetta gasolara DSG...2 secondi, intendi??..sui 400 metri il vantaggio si riduce un poco (alla fine la Jeep diventa un paracarro man mano che si va sempre piu' veloce).
Non ho modo di verificare il dato di ripresa della Jeep ma il vantaggio dovrebbe aumentare ulteriormente...quel V-8 ha una erogazione di coppia semplicemente portentosa....chiedi a Mauring di farti fare un giro cosi' forse ti rendi conto prima di parlare...
Citazione:
la gtd ci mette 28 e qualcosa... non è poi una grande differenza considerando che pesaerà di più e ha molti meno cv.


Stando alla prova 4R la Golf duemila TDI 170 CV DSG fa il km con partenza da fermo in 29.5 non "poco piu' di 28".... ::)
Citazione:
Per le sfide esiste un luogo sovrano "la pista" il resto è fuffa per di più se fatta al semaforo d'importazione yankee!!!


Sempre la solita favoletta che gli "yankee" vanno solo sul dritto..... ::)



Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: &re@ su Gennaio 20, 2011, 08:48:36 am
Comunque, a discolpa del tamarro golfaro, si potrebbe anche dire che non sappiamo perché cavolo abbia fretta, magari ha una persona in macchina che sta male, e deve raggiungere un ospedale.
A un mio amico è capitato anni fa (si ritrovò dietro un pirla che suonava e sfanalava, era in centro e si è messo ad andare apposta pianissimo, salvo poi accorgersi che il tipo aveva seduto di fianco uno col braccio sanguinante).
Ovviamente, se si accelera non gli si dà nessun fastidio da questo punto di vista, anzi semmai lo si agevola.


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 20, 2011, 09:09:34 am
Diciamo che in media il pirlofilo..... è pirlofilo... Poi ogni caso è a se stante... Quando mi attaccai col tizio della golf fra le curve del cilento (tizio milanese... bergamasco... non ricordo) era lì con la fidanzata che voleva fare il "bellillo"... solo che doveva essere un minchine a guidare e ad un certo punto tentando di anticipare una curva stava finendo giù dalla scarpata... La tipa a quel punto gli mollò uno sganassone mica da ridere e finalmente si calmò... Lì era chiaro che non doveva salvare nessuno se non l'onore del suo pene che, invece, andò definitivamente in fumo.... ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: oscar su Gennaio 20, 2011, 09:24:02 am
a me non sfanalano mai perchè vado sempre più forte di tutti 8).


oppure è perchè capiscono che è inutile sfanalare ad una macchina da 75cv, come quando ti capita di trovarti dietro ai maledetti doblò a metano. ti metti il cuore in pace e aspetti. ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: claudio53 su Gennaio 20, 2011, 09:35:59 am
Citato da: oscar su Gennaio 20, 2011, 09:24:02 am
a me non sfanalano mai perchè vado sempre più forte di tutti 8).


oppure è perchè capiscono che è inutile sfanalare ad una macchina da 75cv, come quando ti capita di trovarti dietro ai maledetti doblò a metano. ti metti il cuore in pace e aspetti. ;D


... 75 CV  :o, esagerato, io mi accontento di 69, se vuoi puoi sorpassare me  ;)


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: J. C. su Gennaio 20, 2011, 11:24:06 am

Direi che questa sia una ridefinizione del termine "progressione", specie oltre i 200...

http://www.youtube.com/v/JWJzPD5WGJc


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: mauring su Gennaio 20, 2011, 11:54:39 am
L'inquadratura e' troppo ferma, per essere una videocamera tenuta in mano.

Per me era sui rulli.  :P ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: &re@ su Gennaio 20, 2011, 12:39:35 pm
Citato da: Mauring su Gennaio 20, 2011, 11:20:00 am
Non era proprio il mio caso.
(...)

Sì sì, parlavo in generale.
E comunque non sarebbe stato il tuo caso, tu hai accelerato, mica l'hai ostacolato...


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: tonyclifton su Gennaio 20, 2011, 12:42:21 pm
Citato da: Mauring su Gennaio 20, 2011, 11:54:39 am
L'inquadratura e' troppo ferma, per essere una videocamera tenuta in mano.

Per me era sui rulli.  :P ;D
sai che ho pensato la stessa cosa??


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Skippa su Gennaio 20, 2011, 16:43:43 pm
Sui rulli o no, con 500 erotti cv da 200 a 250 ci passi così come nel video, pelino più, pelino meno.  :o


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Homer su Gennaio 20, 2011, 17:33:54 pm
Citato da: Skippa su Gennaio 20, 2011, 16:43:43 pm
Sui rulli o no, con 500 erotti cv da 200 a 250 ci passi così come nel video, pelino più, pelino meno.  :o


Son 612CV e 1000Nm LIMITATI ELETTRONICAMENTE....


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Skippa su Gennaio 20, 2011, 17:36:34 pm
Citato da: Homer su Gennaio 20, 2011, 17:33:54 pm
Son 612CV e 1000Nm LIMITATI ELETTRONICAMENTE....


Pelino più allora...  ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: J. C. su Gennaio 20, 2011, 17:38:12 pm
Citato da: Homer su Gennaio 20, 2011, 17:33:54 pm
Son 612CV e 1000Nm LIMITATI ELETTRONICAMENTE....


Speta, è la 600: 500cv e 80 e pussa kgm a 1800 giri. (e sti cazzi, aggiungo).

I valori che hai citato sono quelli della 65AMG. ;)


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: mauring su Gennaio 20, 2011, 17:41:04 pm
Citato da: J. C. su Gennaio 20, 2011, 17:38:12 pm
Speta, è la 600: 500cv e 80 e pussa kgm a 1800 giri. (e sti cazzi, aggiungo).

I valori che hai citato sono quelli della 65AMG. ;)


Ahhh.... chissa' che ti credevo.... con quella e' molto piu' facile !  ::) ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Homer su Gennaio 20, 2011, 17:42:11 pm
Citato da: J. C. su Gennaio 20, 2011, 17:38:12 pm
Speta, è la 600: 500cv e 80 e pussa kgm a 1800 giri. (e sti cazzi, aggiungo).

I valori che hai citato sono quelli della 65AMG. ;)


sticazzi allora!!! pensa cosa deve andare la 65 :o
Citato da: Mauring su Gennaio 20, 2011, 17:38:46 pm
Allora se me lo trovo davanti gli sfanalo io, cosi' poi godo a vedere come parte il proiettile (http://forum.fuoristrada.it/clipart/10997.gif)


a me è capitato con un ben più misero ML55AMG...ed ero con la Clio  :-\ :-\ :-\

Però le sverniciate più pazzesche le prendo in pista dalle R500


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: TonyH su Gennaio 20, 2011, 17:43:06 pm
ML55 o il 63 AMG (l'ultimo per intenderci)
Perchè il secondo ce l'aveva un mio collega...


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: J. C. su Gennaio 20, 2011, 17:50:13 pm
Citato da: Homer su Gennaio 20, 2011, 17:42:11 pm
sticazzi allora!!! pensa cosa deve andare la 65 :o


A veder 'sto video va neanche tanto di più:

http://www.youtube.com/watch?v=deRDLzwYgkU&feature=related

Considera che la AMG ha troppa coppia, e specialmente da fermo non scarica tutta la potenza.

A detta di chi ce l'ha (basta guardare Benzworld.org), tra la 550, la 600 e la 65 è proprio la 600 ad essere la più utilizzabile: la 550 è inutilmente rigida (e senza il Performance pack NON ha l'autobloccante), la 65 ha i problemi di cui sopra, mentre la 600 ha tutti gli accorgimenti delle "sorelle" (con in più l'autobloccante) ed un'erogazione più favorevole.

In effetti, avendola provata, la 65 è quasi inutilizzabile...


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: saturn_v su Gennaio 20, 2011, 17:54:08 pm
Citato da: J. C. su Gennaio 20, 2011, 11:24:06 am
Direi che questa sia una ridefinizione del termine "progressione", specie oltre i 200...

http://www.youtube.com/v/JWJzPD5WGJc


Ho l'impressione che quella macchina sia sui rulli.....


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: J. C. su Gennaio 20, 2011, 17:58:48 pm
Citato da: saturn_v su Gennaio 20, 2011, 17:54:08 pm
Ho l'impressione che quella macchina sia sui rulli.....


L'ho avuta anch'io, però effettivamente - se non sbaglio - i sensori per la velocità non sono solo sulle ruote posteriori.


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: mauring su Gennaio 20, 2011, 18:00:57 pm
Citato da: Homer su Gennaio 20, 2011, 17:42:11 pm
a me è capitato con un ben più misero ML55AMG...ed ero con la Clio  :-\ :-\ :-\



Ecco. Pensa che il 5.9 si pappa pure l'ML 55 AMG (quello del 2000, non so se ne esistano altri piu' recenti e potenti)....  8)

Non certo di molto, ma se lo pappa (dati di Motortrend):

Grand Cherokee 5.9

0-50 - 4.90 sec.
0-60 - 6.80 sec.
0-70 - 9.20 sec.
60-0 Braking - 126.00 ft.
1/4 Mile - 15.20 sec.

Mercedes AMG ML55 5.5L del 2000

0-50 - 5.20 sec.
0-60 - 6.80 sec.
0-70 - 8.90 sec.
70-0 Braking - 181.00 ft.
1/4 Mile - 15.30 sec.



8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: TonyH su Gennaio 20, 2011, 18:01:49 pm
Se vi becco vi sfanalo a tutti e 2 e vi rompo i maroni  :P


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: saturn_v su Gennaio 20, 2011, 18:03:57 pm

Hennessey Viper Coupe' Turbo....0-220 mph (354 km/h) in 24.1  :o :o :o

http://www.youtube.com/watch?v=0TXLMR74nmY&feature=fvw


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: vatanen su Gennaio 20, 2011, 19:35:09 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 20, 2011, 18:01:49 pm
Se vi becco vi sfanalo a tutti e 2 e vi rompo i maroni  :P


io vi passo tutti e 3 con le marce dispari.... :P


Titolo: Mauring ma quanto caxxo ti è costato sto sfizio???
Post di: vigggi su Gennaio 20, 2011, 20:48:28 pm
27 litri di benza  ;D :D ;D :D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: france92 su Gennaio 20, 2011, 23:36:45 pm
Citato da: Mauring su Gennaio 20, 2011, 18:00:57 pm
Ecco. Pensa che il 5.9 si pappa pure l'ML 55 AMG (quello del 2000, non so se ne esistano altri piu' recenti e potenti)....  8)

Non certo di molto, ma se lo pappa (dati di Motortrend):

Grand Cherokee 5.9

0-50 - 4.90 sec.
0-60 - 6.80 sec.
0-70 - 9.20 sec.
60-0 Braking - 126.00 ft.
1/4 Mile - 15.20 sec.

Mercedes AMG ML55 5.5L del 2000

0-50 - 5.20 sec.
0-60 - 6.80 sec.
0-70 - 8.90 sec.
70-0 Braking - 181.00 ft.
1/4 Mile - 15.30 sec.



8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


la mia, secondo motortrend, sembra fare circa i soliti tempi... ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: mauring su Gennaio 21, 2011, 08:17:03 am
Citato da: france92 su Gennaio 20, 2011, 23:36:45 pm
la mia, secondo motortrend, sembra fare circa i soliti tempi... ;D


In che senso ? Col gas ?

A proposito, quanti polmoni hai ? Uno o due ?


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: TonyH su Gennaio 21, 2011, 09:15:37 am
Citato da: vatanen su Gennaio 20, 2011, 19:35:09 pm
io vi passo tutti e 3 con le marce dispari.... :P


Dillo che in realtà sboroneggi così perchè non ti entrano le marce pari!  :P ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: mauring su Gennaio 21, 2011, 09:42:59 am
Citato da: vatanen su Gennaio 20, 2011, 19:35:09 pm
io vi passo tutti e 3 con le marce dispari.... :P


Ma a me fa piacere essere passato da auto degne.  :)

Non certo da una Golf a nafta !  ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: renzo su Gennaio 21, 2011, 11:50:39 am
Citato da: Mauring su Gennaio 21, 2011, 09:42:59 am
Non certo da una Golf a nafta !  ;D

e ci mancherebbe anche?!?! :o  dico, a nafta! ::)


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: vatanen su Gennaio 21, 2011, 12:57:38 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 21, 2011, 09:15:37 am
Dillo che in realtà sboroneggi così perchè non ti entrano le marce pari!  :P ;D


Il cambio non ha fin'ora dato segni di cedimento  :P

Sgrat sgrat


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: mariner su Gennaio 21, 2011, 13:01:30 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 21, 2011, 12:57:38 pm
Il cambio non ha fin'ora dato segni di cedimento  :P

Sgrat sgrat


se fa sgrat sgrat allora è la frizione.... ;D ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: renzo su Gennaio 21, 2011, 13:04:03 pm
Citato da: mariner su Gennaio 21, 2011, 13:01:30 pm
se fa sgrat sgrat allora è la frizione.... ;D ;D

bella!! ;D ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: france92 su Gennaio 21, 2011, 15:18:34 pm
Citato da: Mauring su Gennaio 21, 2011, 08:17:03 am
In che senso ? Col gas ?

A proposito, quanti polmoni hai ? Uno o due ?


a benza...a gas andrà sicuramente qualcosina meno...gli ho fatto fare la mappa "economy", che tanto sono un ragazzo tranquillo ;D

di polmoni ne ho uno, la Prins sul 4.7 ne fa mettere uno...mentre sul 5.9 ne ho visti parecchi con due...come sul 600 V12 mercedes 8)


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: mauring su Gennaio 21, 2011, 20:22:54 pm
Citato da: france92 su Gennaio 21, 2011, 15:18:34 pm
a benza...a gas andrà sicuramente qualcosina meno...gli ho fatto fare la mappa "economy", che tanto sono un ragazzo tranquillo ;D

di polmoni ne ho uno, la Prins sul 4.7 ne fa mettere uno...mentre sul 5.9 ne ho visti parecchi con due...come sul 600 V12 mercedes 8)


Ma a benzina, secondo te, va come prima ?

Perche' alle volte strozzano l'aspirazione e a benzina va meno di prima.

Pero' hai montato il Prins, che e' reputato il migliore. Forse quello mantiene inalterate le prestazioni a benzina (a parte il sovrappeso dell'impianto).


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: france92 su Gennaio 21, 2011, 20:32:46 pm
Citato da: Mauring su Gennaio 21, 2011, 20:22:54 pm
Ma a benzina, secondo te, va come prima ?

Perche' alle volte strozzano l'aspirazione e a benzina va meno di prima.

Pero' hai montato il Prins, che e' reputato il migliore. Forse quello mantiene inalterate le prestazioni a benzina (a parte il sovrappeso dell'impianto).


nono...niente strozzature... :)
essendo un fasato ha i singoli iniettori per ogni cilindro, che si inseriscono nel collettore con dei piccoli ugelli.
a benzina tira fuori tutta la belva che ha dentro (anche se la differenza è veramente minima)...ora poi, con le candele nuove, va molto meglio...
a GPL l'impianto non va mai in crisi, neanche nelle accelerate violente e prolungate...
per il sovrappeso non so quanta sia la differenza....
con il pieno di gpl, 10lt di benza e con me a bordo (70kg) è 2010kg...(per andare a prendere le legna devo metterla sulla pesa a vuoto) ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: mauring su Gennaio 21, 2011, 21:09:42 pm
Ottimo !

Quanto viene un Prins per questi bestioni ?

Immagino non poco....  :-\


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: france92 su Gennaio 21, 2011, 23:26:54 pm
Citato da: Mauring su Gennaio 21, 2011, 21:09:42 pm
Ottimo !

Quanto viene un Prins per questi bestioni ?

Immagino non poco....  :-\


2800 euro chiavi in mano (bisogna accontentarsi :D)

oltr che per i consumi l'ho fatto per il bollo: da 720 a 500 euro...che diventeranno 220 quando, a breve, la farò "monofuel" ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: mauring su Gennaio 22, 2011, 10:45:29 am
Ma si possono ancora omologare monofuel ?  ???

Io ho sentito che dall'anno scorso non si puo' piu'.


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: &re@ su Gennaio 22, 2011, 11:20:41 am
Io pensavo che non si potessero omologare con un impianto aftermarket...


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: france92 su Gennaio 22, 2011, 13:10:07 pm
semmai si può proprio da adesso!!! :D

in qunto prima non era possibile togliere il serbatoio della benzina senza il consenso della casa madre...cosa che adesso non serve più...



Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: Skippa su Gennaio 22, 2011, 20:35:59 pm
Citato da: france92 su Gennaio 21, 2011, 23:26:54 pm
2800 euro chiavi in mano (bisogna accontentarsi :D)

oltr che per i consumi l'ho fatto per il bollo: da 720 a 500 euro...che diventeranno 220 quando, a breve, la farò "monofuel" ;D


Che figo, allora mi posso prendere una Vette, farla monofuel a gas e pagare lo stesso bollo della mia naftagolf  ;D


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: mauring su Gennaio 22, 2011, 21:39:21 pm
Citato da: france92 su Gennaio 22, 2011, 13:10:07 pm
semmai si può proprio da adesso!!! :D

in qunto prima non era possibile togliere il serbatoio della benzina senza il consenso della casa madre...cosa che adesso non serve più...



Ma intendi toglierlo completamente, o metterne uno da 15 litri, come consentiva la normativa vecchia ?

Perche' io non lo toglierei del tutto. Col freddo forte potresti aver grossi problemi di avviamento, se nel gpl c'e' poco propano.


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: france92 su Gennaio 22, 2011, 23:20:01 pm
Citato da: Mauring su Gennaio 22, 2011, 21:39:21 pm
Ma intendi toglierlo completamente, o metterne uno da 15 litri, come consentiva la normativa vecchia ?

Perche' io non lo toglierei del tutto. Col freddo forte potresti aver grossi problemi di avviamento, se nel gpl c'e' poco propano.


toglierlo mai, si condannerebbe il sistema di alimentazione della benzina alla morte: pompe, o-ring, tubi, iniettori ecc...
in effetti la legge permette solo di togliere il serbatoio a benzina, mentre per montarne uno da 15 litri si dovrebbe richiedere il nullaosta alla Chrysler (più facile vedere Emilio Fede con una felpa del Che), trovare un serbatoio omologato per la mia vettura e rifare il collaudo...
mio padre sta facendo il serbatoio in acciaio inox, l'istallatore ha detto che penserà "al resto"...sono fiducioso ;D
togliendolo e basta non potrei più avviare l'auto: solo l'Icom JTG lo permette, ma è un impianto ad iniezione liquida...oppure i vecchi aspirati (che ormai nessuno monta più)
senza contare che in serbatoio più piccolo, a parità di litri immessi, la pompa sarà più sommersa e quindi più efficentemente raffreddata


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: mauring su Gennaio 24, 2011, 15:15:30 pm
Boh, sul forum di fuoristrada.it si sosteneva che le monofuel non le omologano piu'.  :-\

Comunque, per partire a gas il trucco c'e' (almeno funzionava con gli impianti fino a qualche anno fa):

Metti il selettore su "gas", poi accendi il quadro, metti il selettore su "benzina" e poi di nuovo su "gas": a quel punto giri la chiave e parte a gas.  ;)

Prova !


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: france92 su Gennaio 24, 2011, 17:51:47 pm
Citato da: Mauring su Gennaio 24, 2011, 15:15:30 pm
Boh, sul forum di fuoristrada.it si sosteneva che le monofuel non le omologano piu'.  :-\

Comunque, per partire a gas il trucco c'e' (almeno funzionava con gli impianti fino a qualche anno fa):

Metti il selettore su "gas", poi accendi il quadro, metti il selettore su "benzina" e poi di nuovo su "gas": a quel punto giri la chiave e parte a gas.  ;)

Prova !


sugli aspirati funzionava sicuramente, con i fasati è più complicato, il Gas deve essere riscaldato prima...
con una botta di ottimismo provai a fare così ;), ma il VSI non implementa questa modalità... :(


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: mauring su Gennaio 24, 2011, 17:56:38 pm
Citato da: france92 su Gennaio 24, 2011, 17:51:47 pm
sugli aspirati funzionava sicuramente, con i fasati è più complicato, il Gas deve essere riscaldato prima...
con una botta di ottimismo provai a fare così ;), ma il VSI non implementa questa modalità... :(



Ma guarda che tutti gli impianti hanno un trucco per avviare a gas, solo che non te lo dicono.

Alcuni richiedono di tenere premuto il commutatore mentre avvii, ad esempio.

Serve per trarsi d'impaccio in caso di guasti all'alimentazione benzina: sarebbe ridicolo restare a piedi perche', ad esempio, la pompa benzina e' ko, ma hai 80 litri di gas.


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: france92 su Gennaio 24, 2011, 18:24:16 pm
Citato da: Mauring su Gennaio 24, 2011, 17:56:38 pm
Ma guarda che tutti gli impianti hanno un trucco per avviare a gas, solo che non te lo dicono.

Alcuni richiedono di tenere premuto il commutatore mentre avvii, ad esempio.

Serve per trarsi d'impaccio in caso di guasti all'alimentazione benzina: sarebbe ridicolo restare a piedi perche', ad esempio, la pompa benzina e' ko, ma hai 80 litri di gas.


purtroppo sul VSI è così!
la macchina, a gas freddo, starebbe accesa pochi attimi (il tempo di finire il gas presente nei rail degli niettori)...
il commutatore si accende appena giri la chiave, ma accetta comandi solo a motore acceso...

altri impianti permottono un'avviamento di emergenza, ma l'acqua del motore dev'essere calda...

mentre, nei vecchi impianti, a singolo iniettore sul corpo farfallato, non c'erano problemi! :-\


Titolo: Re: Ma perche' uno col Golf GTD nuovo.....
Post di: mauring su Gennaio 25, 2011, 11:03:30 am
Ma allora come si fa ad omologare un impianto del genere monofuel ?  ???  ??? ???



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