ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Homer su Gennaio 19, 2011, 22:10:57 pm



Titolo: BMW X1 xDrive 28i
Post di: Homer su Gennaio 19, 2011, 22:10:57 pm
da www.quattroruote.it

Losna rosica pure...

Sarà l'X1 a portare al debutto la nuova famiglia di 4 cilindri turbo made in BMW. Da Marzo sarà in vendita l'X1 con questa nuova motorizzazione che pian piano sostituirà i 6 cilindri di fascia di potenza più bassa. Il 4 cilindri 1997cc è un motore completamente nuovo ricchissimo di tecnologia: porta in dote infatti la turbina Twinscroll, il doppio variatore di fase Vanos per aspirazione e scarico, il Valvetronic, l'iniezione diretta ad alta pressione con iniettore inserito centralmente fra le due valvole di aspirazione vicinissimo alla candela per migliorare l'efficienza. Il risultato sono 245CV a 5000 giri con 350Nm di coppia disponibili già a 1250 giri!!!! I consumi sulla carta sono chiaramente strabilianti, con 7,9l/100km nel ciclo medio (183g/km di CO2) ovvero ben il 16% in meno del 3.0 6 cilindri da 258CV. Bisognerà vedere poi nell'uso reale...


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: Raven su Gennaio 19, 2011, 22:39:28 pm
e pensare che il "2.0 turbo" sembrava morto e sepolto solo qualche anno fa....


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: MRC su Gennaio 19, 2011, 23:18:16 pm
con la Megabusa mi sa che ha poco da rosicare ;D


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: saturn_v su Gennaio 20, 2011, 04:07:46 am
Il duemila turbo ad iniezione diretta Hyundai dispone di 276 CV e gia' gira per le strade (Hyundai Sonata e Kia Optima)......


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: The Tramp su Gennaio 20, 2011, 05:28:38 am
Citato da: saturn_v su Gennaio 20, 2011, 04:07:46 am
Il duemila turbo ad iniezione diretta Hyundai dispone di 276 CV e gia' gira per le strade (Hyundai Sonata e Kia Optima)......


Ma questa è la BMW: scherzi? Sono quelli che fanno gara con l'AUDI per essere i primi della loro categoria.  ;D


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: Homer su Gennaio 20, 2011, 07:22:05 am
Citato da: saturn_v su Gennaio 20, 2011, 04:07:46 am
Il duemila turbo ad iniezione diretta Hyundai dispone di 276 CV e gia' gira per le strade (Hyundai Sonata e Kia Optima)......


vabbè che c'entra, il V6 turbo 2.0 Maserati era arrivato a 330CV 20 anni fa...


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: Raven su Gennaio 20, 2011, 09:47:04 am
dopo la scomparsa dell'IVA al 38% per le over 2 litri e la fine dell'era "turbo 4x4" che aveva contagiato anche tedeschi di rango minore  (Opel Vectra/Calibra, Ford Sierra/Escort) e francesi (Peugeot 405, Renault 21) erano rimaste praticamente solo italiane (k, 166, 155) e svedesi (Volvo e Saab) a difendere il "2.0 turbo"
Oggi abbiamo, o avremo a breve, in listino Audi, BMW, Ford, Hyundai, Opel, Renault, Saab, Seat, Skoda, Volkswagen, Volvo,
E Alfa, Lancia e Mercedes propongono alternative assimilabili per potenza e prestazioni con cubature un po' inferiori (1,8)


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: renzo su Gennaio 20, 2011, 10:36:15 am
Citato da: Homer su Gennaio 20, 2011, 07:22:05 am
vabbè che c'entra, il V6 turbo 2.0 Maserati era arrivato a 330CV 20 anni fa...

si appunto come anche esiste già l'S3 con 265 cv...
mica bmw dice che ha stabilito un nuovo record di potenza per cilindrata...
hanno fatto presente quanta roba c'è in questo nuovo motore che darà, evidentemente (se no che senso avrebbe tutto quel ben didio), più piacere di guida, consumi ridotti, e meno inquinamento, rispetto magari a quello della hyundai... vedremo...


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: Motesto su Gennaio 20, 2011, 10:42:34 am
mi sono configurato una x1 18d automatica... con pochissimi otpional oltre 37000 euro  :o


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: Raven su Gennaio 20, 2011, 10:51:34 am
Citato da: Dogui su Gennaio 20, 2011, 10:42:34 am
mi sono configurato una x1 18d automatica... con pochissimi otpional oltre 37000 euro  :o


credo ci sia addirittura chi l'ha pagata di più


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: fabrizio.b su Gennaio 20, 2011, 11:11:05 am
se si desidera essere premium lo scotto da pagare , in tutti i sensi , è quello .
un duster della dacia costa 11k euro ma di certo non fa immagine come la bim bum bam


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 20, 2011, 12:20:01 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 20, 2011, 10:42:34 am
mi sono configurato una x1 18d automatica... con pochissimi otpional oltre 37000 euro  :o


se vuoi girare con un mezzo così brutto devi pagare una multa.... e ti hanno anche trattato...


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: Motesto su Gennaio 20, 2011, 12:25:49 pm
Citato da: MarzulLaurus su Gennaio 20, 2011, 12:20:01 pm
se vuoi girare con un mezzo così brutto devi pagare una multa.... e ti hanno anche trattato...


pura curiosità , il tipo d'auto poteva andarmi bene.

e monta le stesse identiche gomme della mia a4, potevo usare il treno d'invernali che ho già!!  ;D ;D


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: saturn_v su Gennaio 20, 2011, 16:32:10 pm
Citato da: renzo su Gennaio 20, 2011, 10:36:15 am
si appunto come anche esiste già l'S3 con 265 cv...
mica bmw dice che ha stabilito un nuovo record di potenza per cilindrata...
hanno fatto presente quanta roba c'è in questo nuovo motore che darà, evidentemente (se no che senso avrebbe tutto quel ben didio), più piacere di guida, consumi ridotti, e meno inquinamento, rispetto magari a quello della hyundai... vedremo...


Anche il 2 litri Hyundai ha turbina twin scroll, iniezione diretta e consuma pochissimo.....sia Motortrend che C&D ne sono rimasti molto impressionati....


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: TonyH su Gennaio 20, 2011, 16:33:04 pm
Potenza massima a 5000 giri.
Si son criticati i m-air e il TBi per il poco allungo e qua nessuno dice niente?


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: Homer su Gennaio 20, 2011, 17:35:35 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 20, 2011, 16:33:04 pm
Potenza massima a 5000 giri.
Si son criticati i m-air e il TBi per il poco allungo e qua nessuno dice niente?


E' BMW, mica Fiat! Poi nei rilevamenti farà 10km/l e tutti a esaltarlo "eh ma son 245CV" bla bla bla...ne promette 13 ma va bene va bene va bene va bene, va bene così!!


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: renzo su Gennaio 20, 2011, 18:26:46 pm
non capisco queste critiche ancor prima di aver visto-letto una sola sola riga di un test su strada..?! ::)


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: saturn_v su Gennaio 20, 2011, 20:56:04 pm
Citato da: renzo su Gennaio 20, 2011, 18:26:46 pm
non capisco queste critiche ancor prima di aver visto-letto una sola sola riga di un test su strada..?! ::)


Purtroppo e' vero che la campagna di risonanza di marketing e pubblicita' da parte di BMW e Audi/VW (in Mercedes sono piu' discreti) tende molte volte in maniera piu' o meno velata a confondere il pubblico sul fatto che determinate tecnologie siano state introdotte da tali case...ti faccio qualche esempio.....lo strombazzare ai quattro venti di BMW sul HUD Display che GM montava su molte macchine (con alcuni modelli assolutamente non premium tra l'altro) sin dal 1992, il fari girevoli (Citroen DS o la stessa Lexus), o uno spot BMW che annunciava "il sistema Vanos e' sempre stato sin dall'inizio all'avanguardia nella gestione della distribuzione variabile" (si sono scordati di VTEC)

Figurati che mi sono trovato a discutere con un Biemmewuofilo che sosteneva che era stata la casa di Monaco la prima ad avere introdotto il torque vectoring tra le trazioni integrali....da mettersi le mani ai capelli...non gli ho manco risposto...

Purtroppo questi 2 marchi si rendono spesso "antipatici" agli appassionati e conoscitori del mondo dell'automobile per l'arroganza spesso espressa nel modo di porsi verso il pubblico e che fa molta leva sul fatto che il suddetto pubblico in generale e' ignorante in fatto di tecnologia automobilistica qundi molti messaggi diciamo "ambigui" riescono a passare.

Questa "spocchiosita"' spesso "filtra" attraverso la rete vendita nella maniera con cui ci si pone nei confronti dell'utente o potenziale utente (recentemente prima di prendere la STI mia moglie volle provare a tutti costi anche la Q5 e mi dovetti sorbire per quasi un quarto d'ora un sermoncino di ignoranza stupefacente da parte del poco piu' che ventenne perfettino in giacca e cravatta inventandosi cose "ad cazzum" su come Audi sia superiore a tutti gli altri marchi che avevamo osato menzionare come possibili acquisti...alla fine sbottai quandi defini la TI Subaru molto inferiore su tutti i fronti ai quattro anelli d'oro) e poi via via fino al coglioncello con la golfetta tdi che sfanala Mauring su una rampa di immissione come da poco raccontato


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: mariner su Gennaio 20, 2011, 23:51:49 pm
Citato da: saturn_v su Gennaio 20, 2011, 20:56:04 pm
Figurati che mi sono trovato a discutere con un Biemmewuofilo che sosteneva che era stata la casa di Stoccarda la prima ad avere introdotto il torque vectoring tra le trazioni integrali....da mettersi le mani ai capelli...non gli ho manco risposto...


sbaglio o la BMW è di Monaco?


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: Raven su Gennaio 21, 2011, 09:35:10 am
a proposito di "28i", ormai in BMW hanno definitivamente abbandonato la corrispondenza tra denominazione e cilindrata con la prima che è ormai praticamente sinonimo di "fascia di potenza":

16i - 1.8
18i 20i- 2.0
23i, 25i, 30i, 35i, 40i - 3.0
50i - 4.4

16d 18d 20d 23d - 2.0
25d 30d 35d 40d - 3.0


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: renzo su Gennaio 21, 2011, 11:28:19 am
Citato da: Raven su Gennaio 21, 2011, 09:35:10 am
a proposito di "28i", ormai in BMW hanno definitivamente abbandonato la corrispondenza tra denominazione e cilindrata con la prima che è ormai praticamente sinonimo di "fascia di potenza":

16i - 1.8
18i - 2.0
23i, 25i, 30i, 35i, 40i - 3.0
50i - 4.4

16d 18d 20d 23d - 2.0
25d 30d 35d 40d - 3.0

che imbecilli... :o
sta cosa mi sta proprio sul casso, e mi sembra tanto una presa per il culo... esagero..?


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: lou su Gennaio 21, 2011, 12:03:47 pm
Citato da: Raven su Gennaio 21, 2011, 09:35:10 am
a proposito di "28i", ormai in BMW hanno definitivamente abbandonato la corrispondenza tra denominazione e cilindrata


Questo fatto non mi piace per niente; era cosi' pratico prima, associare la sigla alla cilindrata, ma perchè fare semplice quando si puo' complicare un po?  Mi pare che anche MB si sia avviata sulla stessa strada. >:( >:(


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: Raven su Gennaio 21, 2011, 12:39:56 pm
Citato da: lou su Gennaio 21, 2011, 12:03:47 pm
Questo fatto non mi piace per niente; era cosi' pratico prima, associare la sigla alla cilindrata, ma perchè fare semplice quando si puo' complicare un po?  Mi pare che anche MB si sia avviata sulla stessa strada. >:( >:(


c'è da dire che le unità di base sono decisamente ridotte, avessero utilizzato il 30i per tutti i 3.0 o il 20d per tutti i 2.0 diesel non si sarebbe capito più nulla veramente.

Ora è più un "chettifrega della cilindrata, la potenza è assimilabile ad un 2.8, o ad un 2.3 o ad un 3.5 e saranno affari nostri come la otteniamo"


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: saturn_v su Gennaio 21, 2011, 15:08:19 pm
Citato da: mariner su Gennaio 20, 2011, 23:51:49 pm
sbaglio o la BMW è di Monaco?


Oops!!! Corretto il post.....grazie!!! ;D ;D


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: mariner su Gennaio 21, 2011, 15:16:46 pm
Citato da: saturn_v su Gennaio 21, 2011, 15:08:19 pm
Oops!!! Corretto il post.....grazie!!! ;D ;D


vabbè sai, sapendo quanto certi americani conoscano la geografia dell'Europa ci stava anche .... ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: Losna su Gennaio 21, 2011, 15:24:48 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 21, 2011, 15:26:00 pm
Citato da: Losna su Gennaio 21, 2011, 15:24:48 pm
Chiacchierando con la figlia circa 12enne


PEDOFILO!!!!


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: Losna su Gennaio 21, 2011, 15:27:58 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: mariner su Gennaio 21, 2011, 15:52:28 pm
Citato da: Losna su Gennaio 21, 2011, 15:27:58 pm
Aiuto!   Santanchè!    Ho bisogno di lei!

GERONTOFILO!!!  ;D ;D


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: saturn_v su Gennaio 21, 2011, 16:21:29 pm
Citato da: Losna su Gennaio 21, 2011, 15:24:48 pm
Mio primo viaggio negli Usa, 1986.
Ospite a cena del vicepresidente della Kiekhaefer, persona colta e piacevolissima, appassionato di cartine e mappe, ha in soggiorno un bellissimo ed enorme planisfero.    Chiacchierando con la figlia circa 12enne, le chiede di trovare il mio paese, l'Italia, sul planisfero...  la ragazzina si dirige decisa ad ovest ed inizia a esaminare attentamente il subcontinente nordamericano, mentre il padre ed io ridacchiamo divertiti...   solo dopo l'input "è un paese a forma di stivale", la ragazzina ci riesce  ;D


Quello e' niente.....lo sai quante volte mi capita di parlare con gente che non riesce a capire che non vivo a Washington DC ma nello stato di Washington, che sono 2 cose distinte e separate (da quasi 4000 km in linea d'aria)


Titolo: Re: BMW X1 xDrive 28i
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 21, 2011, 16:55:34 pm
Citato da: mariner su Gennaio 21, 2011, 15:52:28 pm
GERONTOFILO!!!  ;D ;D


rotfl... ;D ;D ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.