Titolo: Ma la gente legge i cartelli? Post di: The Tramp su Gennaio 22, 2011, 10:47:40 am Sovente leggo di persone che si lamenta che nei pannelli luminosi non mettono le informazioni giuste.
Ieri dovendo andare a prendere una persona all'aereoporto di Torino, faccio di consueto la tangenziale. All'andata mentre viaggiavo tranquillamente sulla mia cosria destra, noto luci e vedo c'è stato un incidente abbastanza serio. Idioti in centro corsia sul mio lato che rallenatano per vedere meglio mi obbligano a fare un superamento ma non è per questo che scrivo. Arrivo puntuale all'aereoporto, l'aereo è puntuale e torno verso casa. Appena ripreso la tangenziale il pannello lunisono falshava: "INCIDENTE TRA REGINA MARGHERITA E SS24" Mentre pianificavo ina via alternativa, all'uscita di Venaria noto una grande agglometrazione di luci rosse e un po di 4 freccie accese dai pochi sorpresi dalla coda. Non c'era nessuno che usciva a Venaria per evitare l'incidente, ma continuavano ad ammassarsi nella coda. Io sono uscito a Venaria e ho proseguito attraversando la città. Titolo: Re: Ma la gente legge i cartelli? Post di: pasquale83 su Gennaio 22, 2011, 12:39:09 pm fa tutto parte della selezione naturale! :D
Titolo: Re: Ma la gente legge i cartelli? Post di: Prozac87 su Gennaio 22, 2011, 13:09:04 pm per la prima parte hai ragione, mtv qualche tempo fa aveva fatto uno spot contro gli incidenti stradali, dove c'era un ambulanza con 2 macchine incidentate a bordo strada. La gente rallentava per vedere e dietro l'ambulanza c'era un cartello :"è inutile rallentare adesso..".
per la seconda..insomma. cioè, difficilmente uno conosce tutte le uscite della tangenziale che percorre. ti faccio un esempio:io sono di padova, la mia ragazza di Dolo. dopo quasi un anno, conosco tutte le strade per arrivare a Dolo, ma se mi dicessero che a metà di quella che sto percorrendo c'è un incidente, farei un pò fatica ad orientarmi, senza navigatore o atlante stradale. Titolo: Re: Ma la gente legge i cartelli? Post di: TonyH su Gennaio 22, 2011, 13:26:14 pm C'è da dire, a parziale discolpa, che le informazioni date sulla tangenziale torinese è più facile che siano errate che che siano giuste.
Diverse volte mi sono capitate segnalazioni di incidenti inesistenti, così mi sono capitate NON segnalazioni di incidenti e chiusure (clamorosa quella dell'autunno 2008. 1 ora e mezza per arrivare da falchera allo svincolo di caselle, il primo utile per uscire. ) Titolo: Re: Ma la gente legge i cartelli? Post di: SUBARUAIMONT su Gennaio 22, 2011, 15:41:53 pm Il massimo è quando c'è la scritta: "POSSIBILI RALLENTAMENTI TRA VENARIA E BRUERE" state cerci che è coda.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |