Titolo: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: TonyH su Gennaio 26, 2011, 14:33:03 pm Dall'ultimo 4R.
Clio - Punto v.max (km/h): 227,400 - 212,500 0-100km/h (s): 7,1 - 7,9 0-400m (s): 15 - 15,8 0-1000m (s): 27,2 - 28,8 70-120 in VI (s): 13,6 - 11 frenata da 100km/h (m):39,6 - 42,1 consumo medio (km/l): 10.1 -10.9 Giro in pista (s): 1.24.7 - 1.28.1 Peso(t): 1369 - 1360 :o :o Cx: 0.355 - 0.338 (Brava 4R che lo metti!!) Sintesi: cazzo se viaggia la Clio! In compenso costa un bel tocco più dell'abarth (26.600 contro 21.300 gli esemplari in prova). Belli il tom-tom con telemetria e l'RS monitor con funzioni di calcolo prestazioni (0-100km/h, 0-400m) e controllo parametri motore (temperatura olio). In compenso 4R da mezza stella di meno alla Clio alla voce "su strada" in quanto "senza ESP non è per tutti"....e poi ci stupiamo che le case non lo mettono disinseribile..... Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Homer su Gennaio 26, 2011, 14:53:53 pm Ahah sullo 0-100 le prende dalla mia ;D ;D ;D nel giro in pista la Clio nuova è impressionante...quindi ora l'RS display è disponibile anche su Clio? Cmq la Gordini costa 2000 euro più della normale e non ha assolutamente nulla di utile...quindi il prezzo di listino alla fine è di 3000 euro più alto della punto...meno del kit esseesse...
Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: &re@ su Gennaio 26, 2011, 14:58:41 pm Citato da: Homer su Gennaio 26, 2011, 14:53:53 pm la Gordini costa 2000 euro più della normale e non ha assolutamente nulla di utile... Cioè, in sostanza le differenze quali sono fra le due? Fra parentesi, ma come cavolo fanno a pesare così tanto? :o Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Samurai X su Gennaio 26, 2011, 16:28:22 pm Quanti cavalli ha la Clio?
Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: alura su Gennaio 26, 2011, 16:36:42 pm 201 credo...
Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Homer su Gennaio 26, 2011, 16:39:59 pm Citato da: alura su Gennaio 26, 2011, 16:36:42 pm 201 credo... 203 La Gordini ha solo particolari estetici diversi e mi pare gli interni in pelle di serie Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: alura su Gennaio 26, 2011, 16:48:06 pm azz ! ;D
Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: &re@ su Gennaio 26, 2011, 16:52:35 pm Ah, quindi pesa pure di più della normale, avendo gli interni in pelle ;D
Tony parlava dell'assenza dell'ESP, la Clio RS normale non ha l'ESP? Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: TonyH su Gennaio 26, 2011, 16:54:18 pm Citato da: &re@ su Gennaio 26, 2011, 16:52:35 pm Tony parlava dell'assenza dell'ESP, la Clio RS normale non ha l'ESP? L'ESP ce l'hanno entrambe....disinseribile ;) Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: &re@ su Gennaio 26, 2011, 16:56:40 pm Ah quindi il "senza ESP non è per tutti" è solo per dire che è meglio non disattivarlo...
Vabbuò l'importante è che ci sia, poi se uno lo disattiva e fa il pirla, può farlo anche togliendo un fusibile da quella che non ce l'ha disinseribile... Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: TonyH su Gennaio 26, 2011, 16:59:56 pm ^^^
Certo...l'ho sottolineato perchè l'ho trovato un commento "del membro"..... Cosa si aspettavano? una 126bis...... Ovvio che un'auto con quelle prestazioni di motore e di telaio (1.24.7 significa rifilare oltre 1 secondo alla mini....) necessiti di mani sapienti per non mettersela come cappello... Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: baranzo su Gennaio 26, 2011, 17:04:32 pm La Punto mi sembra piuttosto deludente, non solo rispetto alla Clio ma in assoluto. Se non sbaglio sul numero di gennaio la Astra SW aveva girato in 1.30, a mio modo di vedere sarebbe stato accettabile se avesse preso 2sec dalla clio e ne avesse dati 4 all'astra, non il contrario.
Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Ravio su Gennaio 26, 2011, 17:20:47 pm e se la Punto trasmettesse delle sensazioni migliori rispetto alla Clio?
Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Homer su Gennaio 26, 2011, 17:25:30 pm L'ESP è disinseribile solo sulla Clio...per i tempi in pista delle Abarth meglio stendere un velo pietoso...
Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: TonyH su Gennaio 26, 2011, 17:26:00 pm Citato da: Ravio su Gennaio 26, 2011, 17:20:47 pm e se la Punto trasmettesse delle sensazioni migliori rispetto alla Clio? Non credo proprio. Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: &re@ su Gennaio 26, 2011, 17:26:13 pm Citato da: Ravio su Gennaio 26, 2011, 17:20:47 pm e se la Punto trasmettesse delle sensazioni migliori rispetto alla Clio? Sì, dà la sensazione di prendere una bella bastonata ;D Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Homer su Gennaio 26, 2011, 17:27:01 pm Citato da: Ravio su Gennaio 26, 2011, 17:20:47 pm e se la Punto trasmettesse delle sensazioni migliori rispetto alla Clio? se ti mettono la Canalis al posto del passeggero forse... Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: alura su Gennaio 26, 2011, 17:27:45 pm Citato da: Homer su Gennaio 26, 2011, 17:27:01 pm se ti mettono la Canalis al posto del passeggero forse... ma solo se si da da fare ! Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Emi su Gennaio 26, 2011, 17:31:14 pm minchia la punto non va veramente un cazzo!
Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Samurai X su Gennaio 26, 2011, 17:46:56 pm Hanno paragonato la Clio da 203 cv con la Punto da 165?
Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Homer su Gennaio 26, 2011, 17:46:57 pm Citato da: &re@ su Gennaio 26, 2011, 16:52:35 pm Ah, quindi pesa pure di più della normale, avendo gli interni in pelle ;D Tony parlava dell'assenza dell'ESP, la Clio RS normale non ha l'ESP? Di Clio RS ce ne son 4 modelli La Light costa 21650 e non ha praticamente nulla di serie la RS costa 23600 la Gordini costa 25600 la 20th Anniversary 25650 La Gordini ha in più rispetto all'rs normale: clima automatico invece che manuale vetri oscurati easy access system 2 sensore luci e pioggia sedili in pelle con logo gordini personalizzazione estetica gordini specchi esterni bianco ghiaccio cerchi diamantati Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: oscar su Gennaio 26, 2011, 18:04:49 pm bè però come marketing sta volta vince fiat, le abarth una volta erano 500 smarmittate e mò pare che siano chissachè. mentre invece il nome gordini l'hanno smerdato per indicare la versione lussuosa e meno cattiva della renault.
a me mi sa che si ribalta nella tomba a sapere che chiamano con il suo nome il sensore luci e gli specchietti color ghiaccio ::) Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Emi su Gennaio 26, 2011, 18:06:28 pm le clio sportive son sempre state le light, anche quella denominata ragnotti in realtà è una light,
gordini è soltanto marketing, è servito per differenziare una nuova versione Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Motesto su Gennaio 26, 2011, 18:08:11 pm concordo con Emiliano!
Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: MarzulLaurus su Gennaio 26, 2011, 18:08:57 pm Per curiosità la punto era quella da 180cv?
Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Ravio su Gennaio 26, 2011, 18:27:06 pm Ma ora anche la 1.2 è disponibile nell'allestimento Gordini. E pensare che quando si parlava di riesumare il marchio Renault affermava che sarebbe stata una operazione simile a quella di Fiat per Abarth.
Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Homer su Gennaio 26, 2011, 19:52:25 pm Citato da: MarzulLaurus su Gennaio 26, 2011, 18:08:57 pm Per curiosità la punto era quella da 180cv? no da 165, il kit esseesse per la Punto Evo non è ancora disponibile. Il nome Ragnotti era il nome riservato alla Clio RS Light del modello che ho io solo per la francia, l'auto non aveva nulla di diverso dalle altre clio light se non per la firma del grande pilota. Gordini è diverso, è un marchio storico e usarlo così per un allestimento "di lusso" è una cagata... per fortuna la base made in Dieppe è più che sufficiente per cagare in testa a tutte le rivali ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Blaze su Gennaio 26, 2011, 20:20:29 pm però dai...35 e passa cavalli di differenza..non mi sembra che la punto ne esca così male....pur ammettendo il solito 'problema' dell'esp non disattivabile...
Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Emi su Gennaio 26, 2011, 22:11:13 pm Iniziamo a giustificarla povera punto...e ma le concorrenti hanno dei cavalli in piu....e ma le co concorrenti hanno l esp disinseribile....e ma non aveva il kit essesse....e ma la punto ha il teto panoramico in swaroski....
La punto e stata co frontata con la versione lusso della clio ed ha preso 2 schiaffi...giustamente non e stata co fro tata con la ligth per non far fare allo scorpio e una fine indegna... Ma penserei al fatto che la punto prende schiaffi anche dalle auto normali. Insomma solo marketing per rempirsi la bocca poi non va un cazzo.... Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Homer su Gennaio 26, 2011, 22:45:29 pm Citato da: Emi su Gennaio 26, 2011, 22:11:13 pm Iniziamo a giustificarla povera punto...e ma le concorrenti hanno dei cavalli in piu....e ma le co concorrenti hanno l esp disinseribile....e ma non aveva il kit essesse....e ma la punto ha il teto panoramico in swaroski.... La punto e stata co frontata con la versione lusso della clio ed ha preso 2 schiaffi...giustamente non e stata co fro tata con la ligth per non far fare allo scorpio e una fine indegna... Ma penserei al fatto che la punto prende schiaffi anche dalle auto normali. Insomma solo marketing per rempirsi la bocca poi non va un cazzo.... non dire cagate... la punto ha ottime prestazioni, rispetto alla clio ha molti meno cavalli ma costa anche parecchio di meno...di listino ci ballan 5mila euro con la RS normale, non sono assolutamente paragonabili direttamente. Il difetto che ha, come per le altre Fiat sportiveggianti, è che in pista è troppo stabile e l'ESP è troppo castrante, quindi non riesce ad essere efficace come potrebbe (e dovrebbe)...tant'è che lo stesso problema ce l'ha la Mito, ce l'ha la 500 Abarth e in parte ce l'ha anche la Giulietta... in ogni caso la direzione attuale delle case è quella di non far disinserire l'ESP, infatti anche la Golf R nonostante costi millemilaeuro in più della Megane RS, abbia la trazione integrale e molti più cavalli le prende di brutto nel giro singolo di pista (mentre a livello di prestazioni assolute è giustamente superiore) Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: MarzulLaurus su Gennaio 26, 2011, 23:10:30 pm Citato da: Emi su Gennaio 26, 2011, 22:11:13 pm Iniziamo a giustificarla povera punto...e ma le concorrenti hanno dei cavalli in piu....e ma le co concorrenti hanno l esp disinseribile....e ma non aveva il kit essesse....e ma la punto ha il teto panoramico in swaroski.... La punto e stata co frontata con la versione lusso della clio ed ha preso 2 schiaffi...giustamente non e stata co fro tata con la ligth per non far fare allo scorpio e una fine indegna... Ma penserei al fatto che la punto prende schiaffi anche dalle auto normali. Insomma solo marketing per rempirsi la bocca poi non va un cazzo.... Scusa, ma che stai dicendo? Sono due auto, a questo punto, non confrontabili... che poi Fiat, come al solito non metta a disposizione una versione paragonabile alla migliore delle altre è deprecabile... ma questo è un altro discorso... Potevamno mettere a confronto una scaglietti con una megane rs... in fondo hanno entrambe 2 porte... sono entrambe due volumi... motore anteriore etc. Comunque il punto, al solito è che Fiat non ha prodotto da opporre alla concorrenza... Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Emi su Gennaio 26, 2011, 23:36:00 pm Madonna xu carmi e come siete suscettibilj!! Tenetevi pure la punto io da sabato avro' la busa con cui giocare :)
Come? Come? E di losna? Embe' il carrello lo guido io chissa' dove mi fermo :):) Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Raven su Gennaio 27, 2011, 00:00:39 am Citato da: Emi su Gennaio 26, 2011, 23:36:00 pm Madonna xu carmi e come siete suscettibilj!! Dogui... ....sei tu? Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Emi su Gennaio 27, 2011, 07:35:29 am No sereno e l'iphone....
Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Raven su Gennaio 27, 2011, 11:17:25 am Citato da: Emi su Gennaio 27, 2011, 07:35:29 am No sereno e l'iphone.... se ti riduce così buttalo subito Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Emi su Gennaio 27, 2011, 11:47:12 am ci sto pensando... ;D
Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: MarzulLaurus su Gennaio 27, 2011, 13:29:54 pm Citato da: Emi su Gennaio 26, 2011, 23:36:00 pm Madonna xu carmi e come siete suscettibilj!! Tenetevi pure la punto io da sabato avro' la busa con cui giocare :) ma figurati... non si tratta di "tenerci la nostra punto"... semplicemente di fare un paragone che non rende... l'avessero paragonata alla DS3 che come potenza è lì, e le avesse prese sulle orecchie... allora il discorso sarebbe stato moooooolto diverso... A proposito, Auto l'ha provata la DS3, se sì che tempo segna, in pista? Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Homer su Gennaio 27, 2011, 13:46:34 pm la 200CV non l'ha provata ancora nessuno in pista (almeno in italia)
Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: MarzulLaurus su Gennaio 27, 2011, 13:48:42 pm ^^^
non c'è quella che hanno provato vs la mito da 156 o qualcosa del genere? Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Homer su Gennaio 27, 2011, 13:54:40 pm Citato da: MarzulLaurus su Gennaio 27, 2011, 13:48:42 pm ^^^ non c'è quella che hanno provato vs la mito da 156 o qualcosa del genere? Si e dà la paga a Mito 170CV come niente (che a sua volta è stata più veloce di Abarth Punto Evo)... Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: &re@ su Gennaio 27, 2011, 13:55:05 pm A proposito, di che pista stiamo parlando? Vairano? Quella da 2 dritti + 2 curve o il circuito di handling?
Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Samurai X su Gennaio 27, 2011, 13:56:05 pm Se continuano a fare i tempi con l'ESP staccato delle altre non cambierà mai nulla...
Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: MarzulLaurus su Gennaio 27, 2011, 14:27:38 pm Citato da: Homer su Gennaio 27, 2011, 13:54:40 pm Si e dà la paga a Mito 170CV come niente (che a sua volta è stata più veloce di Abarth Punto Evo)... bella lì.... Citato da: Samurai X su Gennaio 27, 2011, 13:56:05 pm Se continuano a fare i tempi con l'ESP staccato delle altre non cambierà mai nulla... Quando fiat metterà il pulsantino... Titolo: il problema è l'esp non disinseribile... Post di: vigggi su Gennaio 27, 2011, 14:40:36 pm ... io sono un fautore dell'esp non disinseribile sulle macchine non ultrasportive per un motivo.... su strada che tu abbia o non abbia l'esp disinseribile non puoi arrivare a vedere la differenza a meno che tu non sia un CRIMINALE ASSASSINO....
inoltre se sei uno a cui piace andare in pista penso che un buon elettrauto possa in qualche modo aiutarti... proprio perchè sono un sostenitore dell'esp non disinseribile non ho riportato due dati che avrebbero "screditato" la tecnologica audi a1.... ora però ve li posto giro al balocco rilevato da auto audi a1 1.4 tfsi s tronic 3'17'' audi a1 1.6 tdi 3' 22'' anche audi quindi si trova in forte difficoltà nel fare tempi sul giro quando non può disinserire l'elettronica (e penso che l'elettronica audi possa essere tra le migliori come sviluppo.... con quel che costa) questo è un problema? per me assolutamente no.... tutte le auto vendute, a parte una piccola percentuale, non andranno mai in pista.... e quindi non cè nessun motivo di rendere disinseribile l'esp Titolo: Re: il problema è l'esp non disinseribile... Post di: Motesto su Gennaio 27, 2011, 14:45:08 pm Citato da: vigggi su Gennaio 27, 2011, 14:40:36 pm ... io sono un fautore dell'esp non disinseribile sulle macchine non ultrasportive per un motivo.... su strada che tu abbia o non abbia l'esp disinseribile non puoi arrivare a vedere la differenza a meno che tu non sia un CRIMINALE ASSASSINO.... inoltre se sei uno a cui piace andare in pista penso che un buon elettrauto possa in qualche modo aiutarti... proprio perchè sono un sostenitore dell'esp non disinseribile non ho riportato due dati che avrebbero "screditato" la tecnologica audi a1.... ora però ve li posto giro al balocco rilevato da auto audi a1 1.4 tfsi s tronic 3'17'' audi a1 1.6 tdi 3' 22'' anche audi quindi si trova in forte difficoltà nel fare tempi sul giro quando non può disinserire l'elettronica (e penso che l'elettronica audi possa essere tra le migliori come sviluppo.... con quel che costa) questo è un problema? per me assolutamente no.... tutte le auto vendute, a parte una piccola percentuale, non andranno mai in pista.... e quindi non cè nessun motivo di rendere disinseribile l'esp concordo. pure lotus lo stà offrendo in opzione sulle elise (disinseribile) tanto il peso è già dentro l centraline abs e tc. Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: &re@ su Gennaio 27, 2011, 14:45:31 pm Semmai non c'è nessun motivo per renderlo "inseribile a richiesta".
Cioè, mi va bene che sia inserito per default, ma deve poter essere disinseribile IMHO. Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Losna su Gennaio 27, 2011, 15:26:30 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Skippa su Gennaio 28, 2011, 14:30:54 pm Per me ogni equipaggiamento di sicurezza ATTIVA di un veicolo, DEVE essere inseribile o disinseribile a discrezione dell'utente.
Titolo: Re: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto Evo Post di: Prozac87 su Gennaio 28, 2011, 22:43:45 pm tornando IT, non ho controllato se qualcuno l'ha già scritto, ma l'Evo di novembre confronta Mito qv, abarth, mini cooper s e la gordini..ora, a parte che a mi gli interni in blu proprio non piacciono, Evo esalta la Clio (tra l'altro marcando che è l'unico aspirato della compagnia):"ha una compostezza che ricorda Elise...sterzo mai brusco, accurato sensibile, giusto peso. freni brembo fantastici e s enza il minimo fading"
della abarth lamentano lo sterzo, che ha reazioni di coppia vistose se si apre gas troppo presto;gli ammortizzatori, non ben calibrati;il cambio, peggiore di quello della mito. "per il suo prezzo è un ottima auto ma le manca qualcosa di fondamentale". l'articolo finisce sottolineando che nel tortuoso percorso in prova (avevano già sperimentato che nel rettilineo la Clio prende e va..) solo la Mini riesce a star dietro alla Clio, ma su strada normale tende a perdere un pò di grip (specie per i cerchi da 17, a loro parere).
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