ilPistone.com

Redazione => Presentazioni e censimento => Topic iniziato da: lothar su Settembre 17, 2007, 23:17:56 pm



Titolo: Lothar
Post di: lothar su Settembre 17, 2007, 23:17:56 pm
Nome: Lothar (personaggio dei fumetti)

Classe:1964

Residenza: Provincia di Latina

Stato civile: coniugato, con due figli, Valentina e Cristiano

Titolo di Studio: Perito industriale in Elettrotecnica e Automazioni (così c'è scritto sul foglio!)

Lavoro: campo nucleare

Auto avute: Ford Escort GL 1.100 1a serie (TP), Fiat 131 1300TC (TP), Fiat 127 903C (TA), Nissan Micra 1.0 SLX (TA), Audi 80.

Attualmente: Nissan Primera SW 1.600 SE (TA), Renault Super5 1.200 GTS del 1989 (TA). In famiglia: Mitsubishi Colt CZC

Auto che vorrei: per le esigenze attuali, una SW o monovolume diesel; un'auto d'epoca, per esempio il Duetto Alfa, per il giro la Domenica sul lungomare.

Auto da sogno: tante... Ferrari, Corvette, Jaguar, Lamborghini, Bentley, Aston Martin... un paio di tutte!

Donne che sogno: non posso scriverlo...

Passatempi e passioni: Leggere libri, HiFi car, computer, Internet, parlare (tanto), scrivere (troppo), Psicologia, Egittologia. Mi piacciono gli spettacoli dei comici italiani, quasi tutti. Suono la tastiera in modo orrendo ma mi diverto lo stesso. Mi "diverto" con il bricolage (pittura, muratura, falegnameria, ecc. ecc.).

Al Cinema: Commedia, Fantascienza, Spaghetti Western, vecchi film di Totò, Peppino de Filippo, Alberto Sordi, Nino Manfredi... Fantastici i film di Sergio Leone, Nanny Loy, Lina Wertmuller.

Musica preferita: Classica, Hard Rock, Rock, Pop, cantautori italiani, Pino Daniele, un pò di tutto, insomma, basta che mi piaccia.

Sport praticati (in passato): Calcio, Calcetto (Premiato come Miglior Portiere in un torneo cittadino nel 1987), il vecchio Culturismo.

Buoni propositi attuali: Dimagrire altri 35 kg, "emozionare" una persona a me molto cara (ma la vedo dura). A lungo termine: vedere realizzati i sogni dei miei figli.

Altro....: Amo il mondo, sono innamorato della vita, innamorato delle emozioni... Innamorato di chi lo so io...  peccato che ci siano anche le cose tristi.


Titolo: Re: Lothar
Post di: Emi su Settembre 18, 2007, 15:46:56 pm
vedo che di figa non hai parlato ::) :P


Titolo: Re: Lothar
Post di: MRC su Settembre 18, 2007, 17:52:27 pm
Citato da: Emi su Settembre 18, 2007, 15:46:56 pm
vedo che di figa non hai parlato ::) :P


ne conosce? ??? ::) :P


Titolo: Re: Lothar
Post di: lothar su Settembre 18, 2007, 20:22:44 pm
A parte il fatto che non sono MTB  ;D Ma poi non ne posso parlare... mi si ritorcerebbe contro, so io come...
..e poi è poco elegante, sono sposato, a cosa penso a fare?
Comunque sono eterosessuale, mi piacciono le donne che hanno fascino, più della bellezza. Anche se a volte mi addentro nei ghetti del sesso  (vedi LTHR) :P :P :P


Titolo: Re: Lothar
Post di: lothar su Settembre 18, 2007, 21:12:02 pm
Citato da: MRC su Settembre 18, 2007, 17:52:27 pm
ne conosce? ??? ::) :P

TANTA! Ma sto al mio posto, in genere le tramortisco prima con le parole...


Titolo: Re: Lothar
Post di: THE KAISER su Settembre 18, 2007, 22:01:49 pm
Citato da: Lothar su Settembre 18, 2007, 20:22:44 pm
(vedi LTHR) :P :P :P

dai raccontaci qualcosa tipo quella del supermercato che è un sacco che non si legge un pò di stile qui ;)


Titolo: Re: Lothar
Post di: lothar su Settembre 18, 2007, 22:29:40 pm
non succede niente degno di nota, e poi non sono in vena, in questo periodo


Titolo: Re: Lothar
Post di: pasquale83 su Febbraio 29, 2008, 19:45:28 pm
hei ma che fine ha fatto lothar? è dal 5/2 che non scrive! :-\


Titolo: Re: Lothar
Post di: Tarvos su Marzo 01, 2008, 09:49:08 am
Citato da: pasquale83 su Febbraio 29, 2008, 19:45:28 pm
hei ma che fine ha fatto lothar? è dal 5/2 che non scrive! :-\
è vivo  ;)


Titolo: Re: Lothar
Post di: Obelix su Marzo 02, 2008, 07:38:38 am
hanno ammazzato Lotar - Lotar e Vivo  ;D e vegeto, :o ma Mandrake ti ha pagato i contributi ? ;D
scusa ma stamane sono in vena di cazzeggi ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Lothar
Post di: lothar su Settembre 10, 2008, 00:50:05 am
Piccolo aggiornamento: La Renault 5 non c'è più, rottamata causa incidente con essere vivente con Q.I. Q.B. per tirar fuori una paletta dallo stivale.
Amo sempre la vita, ma da adesso in poi la vivrò con qualche acciacco in più, con la consapevolezza che se sarò forunato a diventare vecchio, avrò sicuramente dei dolori ossei sparsi per il corpo.
Tra i passatempi, ballo Salsa e Bachata, a quanto pare anche abbastanza bene; il peso e la mole, in pista, non si sentono affatto!
Tra gli sport, frequentavo Thai Boxe, ma credo dovrò sostituirla con il nuoto, almeno per un anno, peccato... andavo bene anche perchè da ragazzo ho preso tanti cazzotti con la Boxe, mi mancavano i calci, le ginocchiate e le gomitate....
Per la musica: aggiungo la musica caraibica, quando la sento non riesco a stare fermo!
Auto che vorrei: Hummer e girare dalle parti di un essere vivente (quello di cui sopra!), agganciandolo in sorpasso mentre lui svolta a sinistra a norma di codice della strada, lanciandolo a 60/70 km/h su una trave di acciaio conficcata in un plinto di cemento, per fargli provare l'ebrezza dello schianto, la mancanza di respiro per qualche interminabile attimo, dolori lancinanti ovunque e l'umiliazione di sentirsi accusato di essere la causa dell'incidente! Ah, deve essere ricoverato nel mattatoio della zona, che chiamano ospedale, ed essere "visitato" dallo stesso ortopedico che prepara i referti stando comodamente seduto nel suo ufficio, mentre il paziente è agonizzante sulla barella nel corridoio e con un portantino che gli indica il tipo di tutore che deve comprarsi quando verrà dimesso da lì a poco malgrado non possa alzarsi dalla barella e nemmeno respirare! GRRRRRRR!
L'auto che (seriamente) dovrei comprare, VW Touran a Metano... sarebbe l'ideale per quello che mi serve!

Per il resto... siamo ancora vivi e con tanti sogni da realizzare, e già è un'ottima notizia!


Titolo: Re: Lothar
Post di: ChB su Settembre 10, 2008, 07:34:32 am
Citato da: Lothar su Settembre 10, 2008, 00:50:05 am
VW Touran a Metano... sarebbe l'ideale per quello che mi serve!


È un po' inquietante, la frase ... non penserai di farne un'auto bomba dissimulata? :o ;D ;D

Rinnovo i miei auguri di pronta guarigione ;)


Titolo: Re: Lothar
Post di: alura su Settembre 10, 2008, 08:39:14 am
Citato da: Lothar su Settembre 10, 2008, 00:50:05 am
Per il resto... siamo ancora vivi e con tanti sogni da realizzare, e già è un'ottima notizia!


Giusto, dovrebbe bastare... in realtà girano tanto le balle. E parlo a ragion veduta. A 19 anni un coglione (l'ho già raccontata diverse volte) mi ha fatto fare un mese di ospedale. Ero in moto, ha invaso in curva la mia corsia e mi ha preso in pieno sul piede. Purtroppo ero a Lavagna, in liguria, lui era di Lavagna, i carabinieri di Lavagna... mi e' andata bene che e' finita con un concorso di colpa, piu' di cosi' i carabinieri non hanno potuto osare con i rilevamenti ::) Era una delle poche volte che stavo davvero passeggiando in moto in tutta tranquillità.

L'anno scorso, mia nonna (90 anni allora, piu' sveglia di me) era in bicicletta... e' stata tamponata da un motorino guidata da un prete... sempre in Liguria. Mia nonna fortunatamente si e' rotta solo un dito e si e' procurata diverse escoriazioni (incredibilmente, quest'anno e' ancora in giro in bicicletta). Il prete ha ammesso la sua colpa, ma sto gran figlio di puttana (perche' altro non e') ha cambiato versione e anche li i carabinieri locali sono riusciti a dare un concorso di colpa... in un tamponamento  ::)

Eh, che dire, la voglia di spezzare gambe e' sempre alta... poi ci si chiede perche si diventa cattivi...


Titolo: Re: Lothar
Post di: mariner su Settembre 10, 2008, 08:44:17 am
concorso di colpa per concorso di colpa...tanto varrebbe con le ultime forze residue rompere le ginocchia a blosterate all'investitore...e poi dare la colpa all'incidente...


Titolo: Re: Lothar
Post di: kaos su Settembre 10, 2008, 09:33:10 am
Citato da: mariner su Settembre 10, 2008, 08:44:17 am
concorso di colpa per concorso di colpa...tanto varrebbe con le ultime forze residue rompere le ginocchia a blosterate all'investitore...e poi dare la colpa all'incidente...


infatti per me la tecnica da adottare in casi come quelli riportati è questa......ci sono solo vantaggi....che l'altro si intimidisca (se non vuole vedersi spezzate altre ossa) e dica la verità, altrimenti tutto resta nella stessa situazione, quindi nessuno svantaggio.


Titolo: Re: *********
Post di: lothar su Giugno 29, 2009, 22:26:23 pm
Aggiornamento:
Mi sto separando da mia moglie.
Ho avuto un incidente il 6 giugno, ho distrutto la Primera e la Y dove viaggiavano quattro ragazze, fortunatamente siamo tutti vivi. Io ho lo sterno fratturato, ormai lo farò sostituire con uno scomponibile, così lo riparo sul posto.
Sono il felice possessore di una Kawasaki ZR7, 750 cc. stupenda.
Ho messo in vendita la casa, sono dimagrito 25 kg, sono ringiovanito di 10 anni, finalmente le donne mi cagano ma in questo momento sono come quello che è stato morso dalla vipera, ho paura anche delle lucertole. Ho cambiato look, ho cambiato carattere, ho cambiato tutto. Adesso non sono più lo zio che mangia i bambini, ma lo zio che vuole i bacini quando va a trovare i nipoti. Dei miei figli... spero non soffrano troppo, ma hanno gia sofferto e soffrono da cani, per colpa della stupidità dei grandi.
Spero di sopravvivere fino al 21 12 2012, voglio vedere la fine del mondo dal vivo, fa niente se crepo anche io, tanto si passa a miglior vita, no?
Ho riconsiderato la mia fede in Dio, credo che tutto faccia parte di un disegno Divino, spero che la mia sofferenza e quella di tutto il Mondo, serva per uno scopo più alto di quanto io possa solo immaginare. Altrimenti sarebbe tutto inutile. Intanto ho imparato a dire il Rosario, mi aiuta a non anticipare la fine del Mondo, almeno per una ristretta cerchia di persone.
Ho comprato una Seat Ibiza II serie, anno 98, 1400 60 CV, un polmone incredibile. Sto montando l'impianto a gas, visti i km che faccio...
Altro? boh, ho la vita che è un casino, appena mi sentirò libero di fare, farò... o forse deciderò di non farlo.


Titolo: Re: *********
Post di: superpyno su Giugno 29, 2009, 22:28:03 pm
un abbraccione one Lothar.
ti stimo.


Titolo: Re: *********
Post di: J. C. su Giugno 29, 2009, 22:30:09 pm
Mi unisco all'abbraccio.


Titolo: Re: *********
Post di: Homer su Giugno 29, 2009, 22:35:51 pm
ciao robbè, mi raccomando non cambiare tutto quello che sei ;)


Titolo: Re: *********
Post di: lothar su Giugno 29, 2009, 22:38:56 pm
Ah, sono su facebook, se volete, contattatemi con l o t h a r l @hotmail.com (scrivo spaziato il mio nick, altrimenti non appare, ma voi scrivetelo tutto attaccato), specificate che siete di questo forum e il vostro nick usato qui, altrimenti non vi accetto l'amicizia, ci sono un sacco di peracottari in giro...


Titolo: Re: *********
Post di: Raven su Giugno 29, 2009, 23:28:48 pm
sti cazzi!! alla faccia dell'aggiornamento
per la fine del mondo non vedresti meglio il 21 12 2112? Come palindromo fa più fico e fancamente il non arrivarci o l'arrivarci e vedere cosa succede non mi disturberebbe troppo.
Una cosa te la invidio: la moto
Anche se non so se farei tutto sto casino per averla
un abbraccio!


Titolo: Re: *********
Post di: MRC su Giugno 30, 2009, 09:02:42 am
questi cambiamenti mi scioccano sempre.
Ti auguro ogni bene, a te e a tutti quelli che ne saranno coinvolti loro malgrado.


Titolo: Re: *********
Post di: mariner su Giugno 30, 2009, 09:05:46 am

tutti sti abbracci...a uno con lo sterno fratturato? ma gli volete male eh...
occhio alle iniezioni di vitalità post separazione...poi passano..e si rischia di stare peggio.. ;D ;D


Titolo: Re: *********
Post di: mauring su Giugno 30, 2009, 10:13:29 am
:o :o :o :o :o :o :o

Ti dico solo un motto, prelevato dalla poesia "Alla deriva" di Vincenzo Cardarelli, postata ieri per intero:

"Castiga la vita vivendola !"  ;) :)

Ciao.


Titolo: Re: *********
Post di: stella su Giugno 30, 2009, 10:18:33 am
Mi associo agli abbracci di incoraggiamneto per la triste situazione (che si vedono/sentono tutti i giorni, porca miseria)... :-[

Ma mi permetti di farti notare una discorndanza..?
Citato da: ********* su Giugno 29, 2009, 22:26:23 pm
Mi sto separando da mia moglie...

...Ho riconsiderato la mia fede in Dio, credo che tutto faccia parte di un disegno Divino,


Che ne dici, non stonano un po' le due cose?
Parere personale senza voler dare alcun giudizio, ci mancherebbe, anche perchè 'siamo' tutti molto precari in questa situazione... :-\
Citazione:
spero che la mia sofferenza e quella di tutto il Mondo, serva per uno scopo più alto di quanto io possa solo immaginare.

Certo che sì, ma dipende come...
Citazione:
Intanto ho imparato a dire il Rosario, mi aiuta a non anticipare la fine del Mondo, almeno per una ristretta cerchia di persone.

Ottimo. ;)



PS: E' una 'fregatura' il sentirsi più giovani, più liberi, più desiderati, più realizzati, rispetto a prima... E a che prezzo?
E non dico altro, per non far bloccare il thread...


Titolo: Re: *********
Post di: THE KAISER su Giugno 30, 2009, 10:27:31 am
Tieni duro Lothar!! Non si può dire che la tua vita sia noiosa ;D ;)


Titolo: Re: *********
Post di: mauring su Giugno 30, 2009, 10:27:40 am
Citato da: stella su Giugno 30, 2009, 10:18:33 am
Che ne dici, non stonano un po' le due cose?


Ti faccio notare che ha scritto di riconsiderare la fede in Dio, non la fedelta' alla Chiesa Cattolica, che e' ben diverso.  ;)

Puo' anche essere affascinato dal Creatore, ma non dal suo fan club.  ;D


Titolo: Re: *********
Post di: superpyno su Giugno 30, 2009, 10:47:21 am
Citato da: Mauring su Giugno 30, 2009, 10:27:40 am
Ti faccio notare che ha scritto di riconsiderare la fede in Dio, non la fedelta' alla Chiesa Cattolica, che e' ben diverso.  ;)

Puo' anche essere affascinato dal Creatore, ma non dal suo fan club.  ;D


clap clap!


Titolo: Re: *********
Post di: TheCip su Giugno 30, 2009, 10:48:24 am
Citato da: Mauring su Giugno 30, 2009, 10:27:40 am
Ti faccio notare che ha scritto di riconsiderare la fede in Dio, non la fedelta' alla Chiesa Cattolica, che e' ben diverso.  ;)

Puo' anche essere affascinato dal Creatore, ma non dal suo fan club.  ;D

quoto in pieno


Titolo: Re: *********
Post di: MRC su Giugno 30, 2009, 10:51:42 am
Citato da: Mauring su Giugno 30, 2009, 10:27:40 am
Ti faccio notare che ha scritto di riconsiderare la fede in Dio, non la fedelta' alla Chiesa Cattolica, che e' ben diverso.  ;)

Puo' anche essere affascinato dal Creatore, ma non dal suo fan club.  ;D



Titolo: Re: *********
Post di: jimb0 su Giugno 30, 2009, 10:52:03 am
lasciate stare la religione, da ambo le parti, che poi il discorso va a puttane come sempre.

lothar, ma l'incidente di cui parli non e' quello che avevi fatto con quel tizio delle forze dell'ordine? un altro? che sfiga! in bocca al lupo!


Titolo: Re: *********
Post di: stella su Giugno 30, 2009, 10:54:09 am
Citato da: Mauring su Giugno 30, 2009, 10:27:40 am
Ti faccio notare che ha scritto di riconsiderare la fede in Dio, non la fedelta' alla Chiesa Cattolica, che e' ben diverso.  ;)
Puo' anche essere affascinato dal Creatore, ma non dal suo fan club.  ;D

Se posso rispondere, prima dell'intervento della scure di un moderatore...

Forse ho capito male io, dando per scontato che Lothar si riferisse al Dio di Gesù Cristo. Se sì, il "divorzio" non è una invenzione della Chiesa, non serve che citi versetti del vangelo "nessuno separi... ecc. ecc..".
Anche perchè cita il "rosario", e quindi non credo si sia convertito all'islam, o ai Geova, o altro...
E' anche vero però che la "separazione" solamente, e temporaneamente, è concessa dalla Chiesa in casi di maltrattamenti da parte di uno dei coniugi. O anche per cercar di far chiarezza tra la coppia, magari se nel frattempo si fa aiutare da persone propositive, ma sempre col  fine della riunione...
Ma mi par di capire che non sia così, purtroppo...
Poi, è chiaro che la separazione/divorzio uno lo subisce suo magardo, decide un giudice, anche col nostro parere contrario.

Delle volte, spesso, certe situazioni si risolverebbero immediatamente con un semplice "scusami", "perdonami", anche se si ha ragione... Ma è dura, molto dura, c'è tutto un percorso che bisogna fare, non viene da sè.

Spero di non venir chiamato in causa ancora (pubblicamente)... ::)


Titolo: Re: *********
Post di: pininfa1967 su Giugno 30, 2009, 10:59:02 am
un abbraccio anche da parte mia ......


Titolo: Re: *********
Post di: mauring su Giugno 30, 2009, 11:05:22 am
Citato da: stella su Giugno 30, 2009, 10:54:09 am
Delle volte, spesso, certe situazioni si risolverebbero immediatamente con un semplice "scusami", "perdonami", anche se si ha ragione...


Oppure si puo' scegliere di pagare un pacco di soldi per ottenere l'annullamento alla Sacra Ruota (285/35-20"  ;D )  ::) :P , cosi' tutto viene fatto secondo le regole "divine".  ;D

Meglio che lasciamo perdere il "nessuno separi... bla bla bla.."  :-\ :-X


Titolo: Re: *********
Post di: fabrizietto83 su Giugno 30, 2009, 11:07:22 am
un abbraccio anche da parte mia non mollare robbè
ps il mio numero dovresti averlo se passi vicino a piazzale della radio o viale marconi un caffè una grattachecca quello che te pare se non ce l'hai più mandami un pm io il tuo ce l'ho a meno che non l'hai cambiato ciao


Titolo: Re: *********
Post di: stella su Giugno 30, 2009, 11:10:14 am
Citato da: Mauring su Giugno 30, 2009, 11:05:22 am
Oppure si puo' scegliere di pagare un pacco di soldi per ottenere l'annullamento alla Sacra Ruota (285/35-20"  ;D )  ::) :P , cosi' tutto viene fatto secondo le regole "divine".  ;D
Meglio che lasciamo perdere il "nessuno separi... bla bla bla.."  :-\ :-X
Citato da: Mauring su Giugno 30, 2009, 11:05:22 am
Spero di non venir chiamato in causa ancora (pubblicamente)... ::)

Mi son dimenticato di aggiungere: per solite puttanate demagogiche... ::)


Titolo: Re: *********
Post di: stella su Giugno 30, 2009, 11:11:37 am
Citato da: Lothar su Giugno 29, 2009, 22:26:23 pm
Aggiornamento:
...
Ho avuto un incidente il 6 giugno, ho distrutto la Primera e la Y dove viaggiavano quattro ragazze, fortunatamente siamo tutti vivi. ...

Se si può sapere: ma hai torto o ragione? :-\


Titolo: Re: *********
Post di: alura su Giugno 30, 2009, 20:12:25 pm
Citato da: Lothar su Giugno 29, 2009, 22:26:23 pm
Ho avuto un incidente il 6 giugno, ho distrutto la Primera e la Y dove viaggiavano quattro ragazze


Porca miseria, ci vai pesante con l'approccio !  ;D

Roberto, tieni duro  ;)


Titolo: Re: *********
Post di: SUBARUAIMONT su Giugno 30, 2009, 21:37:39 pm
Porca miseria, pensavo di essere già incasinato io in questi ultimi tempi (separazione, trasloco, nuova relazione, cambio sede di lavoro per 2 volte in 4 mesi) e precisamente dal 12/2006 al 04/2009 ma tu mi batti alla grande.
Da che si più superare tutto.
Dimenticavo, sarà il nome che portiamo che ce le tira..

Roberto alias SUBARUAIMONT


Titolo: Re: *********
Post di: J. C. su Luglio 01, 2009, 00:23:06 am
Citato da: SUBARUAIMONT su Giugno 30, 2009, 21:37:39 pm
Dimenticavo, sarà il nome che portiamo che ce le tira..


senza offesa, ma va' a fare in culo, va', menagramo... :P ;D


Titolo: Re: *********
Post di: Raven su Luglio 01, 2009, 01:23:05 am
Citato da: LTHR su Luglio 01, 2009, 01:15:51 am
E quindi sorrido. Ora, o sono un inguaribile ottimista, o sono un inguaribile deficente, o ho una inguaribile paresi. Fate voi...


è importante scoprirlo?
naaaaaaa


Titolo: Re: *********
Post di: pasquale83 su Luglio 01, 2009, 01:46:24 am
azz!

Robe' un abbraccio!!! (non troppo forte! hai ancora lo sterno in disordine)

;)


Titolo: Re: *********
Post di: TonyH su Luglio 01, 2009, 08:16:03 am
Citato da: LTHR su Luglio 01, 2009, 01:15:51 am
Ma poteva andare peggio. E quindi sorrido. Ora, o sono un inguaribile ottimista, o sono un inguaribile deficente, o ho una inguaribile paresi. Fate voi...


Mi accodo al Raven, l'importante è che non ti spezzi....e che tu continui a conservare la (rara) e splendida capacità di gioire anche per le piccole cose :)


Titolo: Re: *********
Post di: Walt_TT su Luglio 01, 2009, 10:09:04 am
Citato da: Lothar su Giugno 29, 2009, 22:26:23 pm
Aggiornamento:
................................


Avevo subodorato qualche inconveniente di stato civile all'orizzonte.... :-\
Ma non mi cercare/scrivere su facebook, preferisco non esserci, ho l'account disattivato.
Che dire...ad ognuno la sua storia, di certo non verrò a venderti la mia suppostona
sul metodo migliore per far fronte ai dissesti familiari della vita, in base alle mie vicissitudini.
Solo sento il dovere imperativo di raccomandarti la salute ed il benessere dei figli, con
dei consigli frutto dell'esperienza mia e di parecchi altri che ci sono passati:

- specialmente per i primi tempi, DEVI continuare ad essere il padre che eri, a prescindere
dal tempo che ci starai assieme, fai trionfare la qualità e se prima non era esemplare, fa
in modo che lo diventi, ciò farà loro capire che il papà c'è e ci sarà sempre.

- libero di fare ogni bagordo imbastibile quando NON con loro, ma quando li hai, mettili
al primo posto, non farti prendere dalla frenesia di certi padri separati che antepongono
i ritmi di una ritrovata libertà al dovere di padre e trovano pretesti per ridurre le modalità
di visita;

- questione rispetto dell'ex moglie: quando deciderai di parlare di lei ai tuoi figli (e succederà
spesso) sii consapevole che verrà il giorno che matureranno da soli una capacità di critica
autonoma. Qualcuno si limita a orientarli verso un percorso di discernimento del bene dal
male, aiutandoli a comprendere dove sta di casa il lecito e l'illecito. Appena avranno modo
di constatare, tramite l'istruzione o altri canali sociali, che quanto gli è stato trasmesso
è adeguato e congruo, sapranno chi ringraziare e chi no;

- nuova compagna: falla avvicinare gradualmente a loro e non farti prendere da facili
effusioni in loro presenza, ricorda che l'immagine di papà e mamma assieme faticherà a
lasciarli per molti anni dal patatrac;

- non fare la vittima: "papà è stato buttato fuori di casa"...."avete visto come vivo e
come mi sono ridotto per colpa di...." sono espressioni che restituiscono ai figli un'identità
paterna debole e sconfitta dalla vita, per i tuoi figli tu sei un modello e tale devi restare,
l'esempio di chi fa fronte alle difficoltà con tenacia, tieni sempre a mente che se non ce
la fai tu un domani potrebbero non sapere come farcela nemmeno loro, in caso di difficoltà;

- quando ti piglia lo sconforto -perchè ti piglierà per un bel pezzo :-\- telefona ai tuoi figli,
se non puoi farlo sfoglia le foto che vi fate assieme ;)

In bocca al lupo anche per il resto!

p.s.: se ti va scrivimi qui, via pm


Titolo: Re: *********
Post di: stella su Luglio 01, 2009, 11:04:52 am
Citato da: LTHR su Luglio 01, 2009, 01:15:51 am
Stella, cosa ti fa pensare che sia io a chiedere la separazione? ...
...Ah, è la madre dei miei figli che vuole la separazione, ovviamente io inizialmente ho lottato, ma mi rendo conto che è tutto inutile, o quasi.

Infatti, non sapendo chi-cosa-come, infatti hai esordito con un lapidario "mi sto separando da mia moglie" ho fatto entrambe le ipotesi: nel caso fossi stato tu a chiedere la separazione/divorzio o fosse stata lei...
E mi son permesso di...
PM...
Citazione:
Non è la mia opposizione che potrà farle cambiare idea, anzi, l accanisce, quindi... cerchiamo di lasciare meno morti sul campo....

PM...



Titolo: Re: Lothar
Post di: lothar su Luglio 01, 2009, 11:06:39 am
Penso di non essere stato un padre ed un marito molto presente. Sono stato sempre molto preso dal lavoro, lavoro che ha permesso a tutta la famiglia di vivere con un tenore di vita ben al di sopra di uno stipendio di semplice operaio. Ho preso i miei rischi sul lavoro, a volte mi ha detto bene, qualche volta male. Ma è il mio mestiere e a me piace. Mi dispiace molto che tutti i miei sacrifici, e anche quelli di lei, siano in gran parte andati in fumo, per di più per un capriccio dovuto all'età, pare che sia un male diffuso tra le donne che superano i 40 anni... Sicuramente anche io ho fatto la mia parte, ho trascurato l'aspetto spirituale per non far mancare nulla di materiale. Ho passato troppe notti al computer, sacrificando il vivere in famiglia accanto ai figli e alla famiglia. Adesso l'ho capito, in tempo per i figli, troppo tardi (parole sue) per lei. Va bene... pago il pegno dei miei errori (un pò troppo caro, però).
Adesso devo riordinare le idee, sono dimagrito 25 kg, ho "cambiato" look, ho cambiato i miei valori secondari (quelli di base, buoni, sono rimasti), mi voglio finalmente bene, cosa che prima non sentivo. Ho cambiato il mio modo di essere con i figli, i miei fratelli (per anni li ho sottovalutati), i miei amici, i mie parenti e tutte le persone che conosco. Per cambiare, ho dovuto prendere questo schiaffo! E sinceramente, niente sarà come prima. Mio figlio, 8 anni,  mi ha detto che gli piace il nuovo papà, mia figlia, 15 anni, pensa che io sia una testa di cazzo, come me a 15 anni su mio padre. Poi ho cambiato idea, per certe cose. Lo farà anche lei. Io ho detto loro che io sarò sempre presente, qualsiasi cosa succeda, per loro ci sarò. Anche quando sarò più debole di loro, sarò sempre al loro fianco, per aiutarli, per sostenerli, la pietra d'angolo... Spero che questa storia li renda migliori, e in questo noi genitori abbiamo una grande responsabilità. Io la sento, forse lei no, ma non mi interessa, penso a quello che posso fare io per i figli.


Titolo: Re: Lothar
Post di: Walt_TT su Luglio 01, 2009, 14:33:28 pm
Citato da: Lothar su Luglio 01, 2009, 11:06:39 am
Penso di non essere stato un padre ed un marito molto presente.........



Attento a non alimentare ulteriori conflitti con la figlia. Di quale natura possano essere lo puoi facilmente intuire.
Per il resto è clichè classico del separato medio con atteggiamento vincente, continua così, con un occhio di riguardo
verso il recupero del tempo/terreno perduto coi figli.


Titolo: Re: Lothar
Post di: Raven su Luglio 01, 2009, 21:55:59 pm
Citato da: Lothar su Luglio 01, 2009, 11:06:39 am
mia figlia, 15 anni, pensa che io sia una testa di cazzo, come me a 15 anni su mio padre.


sarà banale, io ovviamente ero del club a 15 anni...vorrei che i miei figli non lo fossero, ma sarà mooooolto dura!!


Titolo: Re: Lothar
Post di: stella su Luglio 02, 2009, 12:53:50 pm
Io non ho mai pensato una cosa del genere di mio padre!! ???


Titolo: Re: Lothar
Post di: mariner su Luglio 02, 2009, 15:06:09 pm
Roberto..su tante cose io non mi esprimo...parlando da figlio, di 43 anni...non colpevolizzarti per "non esserci stato"...ci son tanti modi di essere per un padre..e forse, mostrare con l'esempio che ci si deve sacrificare per dare un tenore di vita decente a chi si ama..è più "vincente" che fare l'amico che va al tennis etc..
Capiscilo tu, cerca di farlo capire ai tuoi figli..forse lo capirà anche tua moglie..
La presenza fisica, a volte è puramente di facciata...molti uomini nella mia famiglia hanno lavorato con orari strani, a volte lontano da casa...(nonni, padri, zii etc) ma abbiamo sempre saputo io , i miei genitori, i miei cugini che c'erano. E ci hanno insegnato la responsabilità, verso noi e gli altri..cosa che forse, il mio amico "padre presente" che accompagna i figli al tennis, e poi fa battute da vitellone con l'altro "padre modello"..sulla maestra di tennis etc...manco sa come si scrive...  


Titolo: Re: Lothar
Post di: TonyH su Luglio 02, 2009, 15:18:19 pm
Citato da: mariner su Luglio 02, 2009, 15:06:09 pm
Roberto..su tante cose io non mi esprimo...parlando da figlio, di 43 anni...non colpevolizzarti per "non esserci stato"...ci son tanti modi di essere per un padre..e forse, mostrare con l'esempio che ci si deve sacrificare per dare un tenore di vita decente a chi si ama..è più "vincente" che fare l'amico che va al tennis etc..
Capiscilo tu, cerca di farlo capire ai tuoi figli..forse lo capirà anche tua moglie.. 


Quoto.
Anche mio papà è sempre stato poco presente fisicamente.
Da piccoli la cosa pesa e fa soffrire.
Ma da grandi si capisce che lo fa per darti un sacco di cose che lui alla tua età poteva manco sognare.......


Titolo: Re: Lothar
Post di: MRC su Luglio 03, 2009, 15:16:37 pm
e poi lei ha solo 15 anni, una fase critica della crescita e sopratutto tu hai ancora un sacco di tempo per recuperare ciò che credi di aver sbagliato.


Titolo: Lothar: Aggiornamento di stato
Post di: lothar su Febbraio 11, 2011, 11:32:04 am
Lothar
Sesso: Si
Ibiza 1.4 a gpl
Mitsubishi Colt Czc
Kawasaki ZR7
Hobby: divertirmi da vivo
Lavoro: Troppo!
Conto in banca: troppo poco
vivo a: Bracciano (Roma) ma residente a Latina
Dove vorrei vivere: non importa dove ma come
Come vorrei vivere: in pace e senza pensieri
Sogni: non ne faccio troppi, rischio di perdere il contatto con il presente e non vivere l'attimo
Mi piace: Ballare Salsa, pizza e birra, vino DOC, le belle donne che non stressano con le loro paranoie, girare per autodemolitori e ricambisti.
Non mi piace: gli idioti, il vino del contadino, le donne troppo facili e quelle che mi vogliono cambiare, girare con le donne a comprare oggetti per la casa, il brutto tempo e le persone rompicoglioni.
Eventuali e varie: Siamo tutti peccatori, io mi pento preventivamente, così sono libero dal senso di colpa mentre trasgredisco...


Titolo: Re: Lothar
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 11, 2011, 11:39:28 am
Sempre un grande Lothar, mi piace soprattutto l'ultima parte, devo farne tesoro!!!!


Titolo: Re: Lothar
Post di: lothar su Febbraio 11, 2011, 11:42:10 am
Citato da: SUBARUAIMONT su Febbraio 11, 2011, 11:39:28 am
Sempre un grande Lothar, mi piace soprattutto l'ultima parte, devo farne tesoro!!!!


;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Lothar
Post di: MRC su Febbraio 11, 2011, 11:57:49 am
dalla penultima frase deduco che non apprezzi molto andare da IKEA ;D ;D


Titolo: Re: Lothar
Post di: lothar su Febbraio 11, 2011, 12:02:27 pm
Citato da: MRC su Febbraio 11, 2011, 11:57:49 am
dalla penultima frase deduco che non apprezzi molto andare da IKEA ;D ;D

Per carità!!! Meglio da "Tutto per la moto" o "Pepp ò Scassamachine"


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.