Titolo: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: Homer su Febbraio 14, 2011, 07:36:36 am Sono state rilasciate le prime foto ufficiali della nuova piccola di casa Lancia che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra
(http://static.blogo.it/autoblog/lancia-ypsilon-02/LanciaYpsilon_01.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/lancia-ypsilon-02/LanciaYpsilon_02.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/lancia-ypsilon-02/LanciaYpsilon_03.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/lancia-ypsilon-02/LanciaYpsilon_04.jpg) La vettura arriverà nei concessionari a giugno con le motorizzazioni 900 Twinair, 1.4 Multiar e 1.3 Multijet II Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: pininfa1967 su Febbraio 14, 2011, 08:07:25 am bella, secondo me avrà successo
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: Lupo su Febbraio 14, 2011, 08:11:08 am A parte la mascherina e un richiamo alla C3 a livello di linea laterale, mi piace!
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: Homer su Febbraio 14, 2011, 08:15:24 am Me l'aspettavo un po' più squadrata dietro, più simile a delta... così è un po' tozza...
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: pininfa1967 su Febbraio 14, 2011, 08:27:20 am Citato da: Homer su Febbraio 14, 2011, 08:15:24 am Me l'aspettavo un po' più squadrata dietro, più simile a delta... così è un po' tozza... invece a me è proprio il posteriore che mi ricorda la delta :-\ Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: Motesto su Febbraio 14, 2011, 08:40:51 am dietro c'è troppa lamiera all'altezza della fine porta posteriroe.
il resto ci stà. occchio che però dal vivo pare più piccina della attuale. Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: FlyingFab su Febbraio 14, 2011, 08:44:19 am carina, quoto Dogui per il fatto dei montanti posteriori forse troppo grossi, che limitano la visuale e rendono gli interni probabilmente troppo bui
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: Homer su Febbraio 14, 2011, 09:03:24 am (http://static.blogo.it/autoblog/lancia-ypsilon-02/LanciaYpsilon_03.jpg)
(http://www.km77.com/00/lancia/delta/gra/026.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/lancia-ypsilon-02/LanciaYpsilon_02.jpg) (http://www.km77.com/00/lancia/delta/gra/018.jpg) Mi riferisco al fatto che la linea del tetto della Delta forma un angolo con il lunotto che sulla Y non c'è. Ma probabilmente è la terza luce che alleggerisce la fiancata, ovviamente su una compatta era impossibile infilarcela... effettivamente le immissioni ad angolo acuto da sinistra saranno decisamente problematiche con quel montante... Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: fabrizio.b su Febbraio 14, 2011, 09:05:49 am molto femminile
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: MRC su Febbraio 14, 2011, 09:08:23 am dietro e 3/4 posteriore è veramente inguardabile
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: lou su Febbraio 14, 2011, 09:09:28 am Di profilo mi pare assomigli un po' ad una Citröen DS4 accorciata.
http://www.km77.com/fotos/Citroen/DS4_2011/Citroen-DS4_2011-Gama_DS4-Gama_DS4-Turismo-Exterior-Lateral-5_puertas-201008300022.html?modelId=1838&modelVersionId=2972&photoType=1&order=2&division=version&galleryLimit=12&galleryBackLimit=8 Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: Homer su Febbraio 14, 2011, 09:20:34 am Ecco la cartella stampa ufficiale da lanciapress.com
Molto interessanti alcune caratteristiche tecnologiche Nuova Ypsilon 5 porte, un “concentrato” di lusso e tecnologia In occasione del 25esimo anniversario della storica Y, debutta a Ginevra la nuova Lancia Ypsilon che sarà commercializzata a partire da giugno nei maggiori mercati europei e da settembre con marchio Chrysler in Gran Bretagna e Irlanda. Quarta serie di un modello di successo – oltre 1 milione e mezzo di vetture circolanti – la “mini ammiraglia” Lancia è un vero e proprio “concentrato” di lusso, tecnologia e potenza in soli 3,84 metri, e per la prima volta, viene proposta con 5 porte in grado di accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell’eccellenza tecnologica e dell’unicità stilistica Lancia. Sintesi perfetta di stile ricercato e sostanza di prodotto, la nuova Ypsilon conferma il carattere di fondo delle versioni precedenti, fatto di una personalità distintiva che seduce con la propria bellezza ed eleganza, al quale aggiunge una tecnologia all’avanguardia, nel campo delle motorizzazioni e del comfort, capace sia di contenere emissioni e consumi - grazie a tecnologie come TwinAir, Multijet II e Start&Stop - sia di offrire un benessere a bordo senza eguali per merito di contenuti unici in questa categoria tra i quali i nuovissimi “Blue&Me–TomTom LIVE”” e “Smart fuel” system”, oltre agli innovativi Magic Parking2, proiettori allo Xenon e fanali posteriori a LED. Vera e propria griffe per personalità e charme, la nuova mini ammiraglia Lancia continua ad affascinare con il suo stile irriverente, sofisticato e la sua classe anticonvenzionale ma cresce e si fa più adulta, più trasversale. E sotto questo raffinato vestito “Made in Italy”, tutta la sostanza di una vettura costruita per continuare a presidiare l’importante segmento delle “compatte” esclusive – pur essendo una “5 porte”, la sua lunghezza è di appena 3,84 metri – rispondendo alle recenti tendenze del mercato (questo body rappresenta i due terzi del segmento B) e alle esigenze di un target più ampio di quello finora raggiunto, comprendendo uomini giovani e giovani famiglie. È proprio sul piano della qualità, del comfort e della fruibilità degli interni che la nuova Ypsilon vuole fare la differenza. Una volta saliti a bordo si potrà chiaramente riconoscere la raffinatezza dei materiali e gli accostamenti cromatici, la cura per il dettaglio e le numerose possibilità di personalizzazione. Dunque, la nuova Ypsilon punta a diventare l’alternativa “premium” della city car per tutti e in tutta Europa, in quanto pensata per una clientela esigente che ama distinguersi ma che al tempo stesso cerca il piacere e il comfort nell’uso quotidiano dell’automobile. Senza dimenticare che oggi il prodotto non è l’unico argomento “premium” a sollecitare il desiderio di un potenziale cliente. Per questo il brand ha studiato importanti novità in termini di vendita e post vendita per soddisfare i desideri, le necessità, il gusto e le aspirazioni di tanti clienti diversi. Un esempio? L’estensione di garanzia studiata da FGA Capital. La grande novità di questa soluzione è rappresentata dalla durata da 36 fino a 96 mesi, dal chilometraggio che sarà illimitato e dai contenuti: un vero “bumper to bumper” (da paraurti a paraurti) con una copertura pressoché completa della vettura. Infine, a conferma della grande ricchezza di questo progetto, la gamma di nuova Ypsilon è ampia e ben articolata già al momento del lancio, con 3 motori, 17 eleganti livree di cui 4 B-colore e 3 livelli di allestimento (Silver, Gold e Platinum) tutti costruiti per offrire al cliente un elevato controvalore. Raffinata ed innovativa “5 porte” italiana, dunque, la nuova Ypsilon rappresenta la capostipite della nuova gamma Lancia dove convivono armoniosamente stile ricercato, sostanza di prodotto e cura verso il cliente. Stile: la tradizione incontra il futuro Citazioni che portano indietro nel tempo, sapientemente rilette in chiave moderna. È questo l’originale stile della nuova Ypsilon che rivela ancora una volta tutto il suo carattere forte e anticonvenzionale, dove i valori di eleganza e raffinatezza, ereditati fin dalle sue lontane progenitrici, sono stati rielaborati aprendosi a nuove contaminazioni o consolidando soluzioni non scontate. Quindi, se all’esterno la vettura si esprime attraverso uno stile affascinante, all’interno eleganza e innovazione trovano il luogo ideale per fondersi insieme: da una parte la cura artigianale dei rivestimenti che da sempre contraddistingue una vettura Lancia, dall’altra l’impiego delle soluzioni più avanzate nel campo del design. Da questa unione nasce l’inconfondibile classe Lancia che, come i migliori prodotti di lusso italiani, coniuga l’eccellenza dello stile con una tecnologia all’avanguardia. E sono proprio gli stilemi italiani che trasformano un prodotto “made in Italy” in un oggetto unico. Così accade per i capi e gli accessori di moda, così avviene per un’automobile vincente. Infatti, il successo di una vettura è il risultato di una scommessa vinta, di un lampo d’intuizione stilistica mediato dagli studi sulle nuove tendenze del gusto, sulle emergenti necessità della clientela, sulle proiezioni relative all’andamento del mercato e dei modelli concorrenti. Nasce, insomma, da una ricetta difficile che viene messa alla prova dal giudice più severo: il tempo. Esterni: originalità e innovazione Sebbene sia compatto, il corpo vettura della nuova Ypsilon appare slanciato: questa volta le proporzioni e le grafiche delle masse “giocano” diversamente i volumi, pur essendo distribuite su dimensioni molto vicine alla Ypsilon precedente. Rispetto a quest’ultima, infatti, nonostante il passo sia pressoché invariato, traspaiono le differenze dell’impostazione: il parabrezza è più avanzato mentre lo sbalzo anteriore è stato accorciato per incrementare quello posteriore, a vantaggio di un bagagliaio più capiente. Non ultima, è stata importante la scelta di avere sempre le cinque porte. Alla fine quasi sei centimetri in più sulla lunghezza totale e due centimetri in meno sull’altezza assicurano un effetto più filante. Il volume dell’anteriore, ben raccordato e appuntito, si presenta con una calandra inedita: come in una metamorfosi, lo stelo del calice migra verso l’alto, incastonando il logo, e lascia spazio alle stecche orizzontali, dalle estremità a forma di “lancia”. Da un lato lo spirito e i geni anticonformisti propri della Ypsilon, dall’altro, come in un richiamo, le calandre degli anni 60/70. Con un disegno personale ed indipendente da altri elementi, i proiettori realizzati con il supporto Magneti Marelli Automotive Lighting si sviluppano orizzontalmente e marcano la larghezza frontale. Questi, nella versione allo Xenon, hanno moduli ellittici circolari che conferiscono uno “sguardo” ancor più accigliato e deciso. Inoltre, le estremità dei proiettori generano i volumi dei parafanghi che prendono forma sul fianco. Sopra di essi e alla calandra si “appoggia” il cofano, a coperchio, marcando una netta suddivisione orizzontale: sottili sono le analogie che rimandano idealmente ai segni della Lancia Ardea. Il fianco presenta elementi di personalità e carattere che si bilanciano con altri, più discreti o sottintesi: la maniglia della portiera posteriore si cela, integrata nella struttura, mettendo in risalto quella anteriore. L’effetto finale è quello di una compatta city car a tre porte pur con il confort delle cinque. La sezione convessa delle portiere è scavata da una delicata sezione concava che sfuma sul fianco richiudendo dinamicamente il segno generato. Dalla vista laterale, infine, si colgono due curve in simultanea progressione dinamica: la prima, parte tesa dal taglio cofano, corre sul filo cintura, si impenna sul montante posteriore. La seconda, salendo dalla base del montante anteriore, traccia l’arco superiore della vetratura, interseca la prima, risalente dal montante sottostante discende per delimitare il bordo esterno del lunotto. L’effetto della netta separazione del padiglione dal montante posteriore è un famigliare richiamo alla Lancia Delta. Il volume generale del posteriore si rastrema per una miglior prestazione aerodinamica, presentando un pronunciato volume del portellone, svuotato centralmente: il vano ottenuto accoglie inferiormente la targa; sopra di essa, come incastonato, il lunotto che è delimitato lateralmente dalle linee discendenti dall’arco montante e in alto dallo spoiler. Le spalle nascono dalla fiancata e generano dei volumi che, discendendo ai lati del portellone, vanno ad accogliere i fanali. Il loro posizionamento esterno e il loro sviluppo verticale, tipico delle recenti Lancia, è esaltato dalla disposizione delle funzioni: lunghe barre guida-luce a LED per le luci di posizione e, sotto, gli stop; lateralmente in basso, si trovano in uno spazio triangolare gli indicatori di direzione. Il paraurti ospita inferiormente una fascia nera centrale che integra e protegge la retromarcia e il retronebbia, alleggerendo il volume generale. Il disegno complessivo della nuova Ypsilon è stato concepito fin da subito per scomporre le sue parti in modo da privilegiare, nella maniera più forte, lineare ed accattivante possibile, la versione bi-colore. Interni: l’essenza del lusso La nuova Ypsilon conferma e accresce il patrimonio delle sue antenate, aggiungendo ancor più eleganza e innovazione. Le caratteristiche che hanno sempre distinto le piccole city-car Lancia (come i preziosi e unici rivestimenti degli interni) sono rielaborate in modo da sposare classe e contenuti hi-tech. Le suggestioni che hanno guidato il design dell’abitacolo trovano la loro radice nella gloriosa storia del marchio, aggiungendovi però un forte accento tecnologico. Sin dai primi bozzetti l’interno è stato ideato ispirandosi a un abbraccio. La plancia si fa avvolgere dai pannelli-porta che invece, nel posteriore, cingono idealmente i sedili. Il disegno della plancia nasce con l’intento di contrapporre il suo inserto in tessuto proteso verso gli occupanti, alla parte superiore che descrive la linea del parabrezza, definendola come un anfiteatro. Le curve di costruzione tracciano un effetto prospettico dove i punti di fuga sono posti all’estremità della plancia per accentuarne la larghezza. Lo spazio abitativo è quindi generato mediante la sottrazione di volumi ed è rappresentato da superfici cave che coniugano una diversa fruibilità funzionale e percettiva alla seduzione estetica. Analizzando le forme è visibile la costruzione attraverso strati sovrapposti. I primi sono sellati, rivestiti da materiali morbidi per enfatizzare la sensazione di comodità e l’esperienza tattile, riportando gli occupanti ad una dimensione domestica come se si ritrovassero seduti sul proprio divano. Le forme sinuose si alternano a quelle tecniche che caratterizzano le bocchette e la consolle. Il contrasto tra gli elementi è segnato da un sottile nastro nero che attraversa la plancia verticalmente e unisce la strumentazione centrale al cambio conferendo una sensazione di leggerezza rimarcata sui lati dall’illuminazione a led bianchi. La console che racchiude la radio e il climatizzatore è un elemento flottante poggiato sul diffusore centrale, mentre le bocchette metalliche emergono attraverso “squarci” che si aprono nel tessuto. Infine, il disegno dei pannelli porta è semplice e avvolgente mentre i sedili nascono con una forma comoda e contenitiva conferendo un tocco di sportività. Colori e allestimenti Gli allestimenti interni della nuova Ypsilonsi suddividono in tre livelli che si distinguono per colori, materiali e atmosfera: si parte da versioni più dinamiche e sportive, fino ad arrivare agli allestimenti più ricchi, reinterpretati in chiave contemporanea e con una forte espressività di carattere. Il primo, l’allestimento Silver, si rivolge idealmente ad un target più giovane: l’ambiente vive di rivestimenti in tessuto dallo spirito dinamico. La caratterizzazione forte di questo allestimento è la presenza di grafiche con contrasto di materiale e colori. Il logo Ypsilon esprime se stesso, diventa segno distintivo, tridimensionalità delle texture, carattere. L’allestimento Gold si rivolge a un target più determinato e forte da un lato, femminile e fashion dall’altro. Le ambientazioni vivono di due mondi cromatici: nero “Urban Black” e marrone “Romantic Gold”. Assoluto e protagonista il primo, si accende con il contrasto del grigio antracite, che evidenzia le grafiche scolpite sulla parte centrale delineando in modo sempre riconoscibile il logo, la propria identità. Raffinato ed elegante, il secondo comunica con segni grafici morbidi, che si accendono di contrasti dorati con la cangianza dei rivestimenti su plancia e pannelli porta. Le grafiche sono avvolgenti, con dettagli e trame di ispirazione fashion. Infine, l’allestimento Platinum rappresenta un’evoluzione dell’allestimento Gold, individuando nuovamente due interpretazioni: il tutto nero “Urban Black” e il “Romantic Gold”, dove il marrone diventa metallizzato e cangiante. Aggressivo e determinato, il mondo del contemporaneo comunica la sua anima attraverso i contrasti dei materiali e dei colori tono su tono, lucido/opaco. I segni sono impressi in modo netto, tridimensionale, inequivocabile. La pelle opaca è in primo piano, dando anche una possibile interpretazione in chiave di lusso sportivo. Ricercato, il mondo del “new romantic” reinterpreta i concetti dell’eleganza senza tempo, dei colori classici, rivisitando questo linguaggio con segni dalle forme morbide, ma sempre espressivi e fortemente caratterizzati dall’impressione del materiale. Sostanza: Ypsilon è “cresciuta” La famiglia Y è da sempre sinonimo di stile ed emozioni a bordo. E oggi nuova Ypsilonè “cresciuta” e aggiunge diversi elementi di sostanza alla propria offerta. La più ovvia sono le porte posteriori, oltre a una gamma di motori rispettosi dell’ambiente e una dotazione di contenuti – di serie e optional - progettata per migliorare la qualità della vita a bordo. 5 porte con un look da 3 porte La nuova Ypsilon è un’elegante “5 porte” italiana con un look tipico di una vettura “3 porte”. È un’auto molto compatta, tanto da rimanere nel segmento "B Premium”, ma con un’abitabilità sorprendente e un comfort eccezionale: pur essendo lunga solo 384 centimetri, larga 167, alta 151 e con un passo di 239 cm, la nuova Ypsilonpuò ospitare fino a cinque persone e, in rapporto alle dimensioni, è dotata di un bagagliaio tra i più capienti del segmento ed è ai vertici del segmento per abitabilità interna. Senza aumentare le dimensioni della zona posteriore, gli ottimi valori di accessibilità e comfort sono stati raggiunti con l’uso di “sedili sottili””, una tecnologia che trova qui la sua prima applicazione all’interno di Fiat Group Automobiles. Motori: l’essenza della potenza e del rispetto ambientale La gamma di nuova Ypsilon è composta da: - 2 motori benzina: 1.2 8V da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85CV, quest’ultimo anche con cambio semi-automatico DFN; - un turbodiesel: 1.3 Multijet II da 95 CV; - un bi-fuel. 1.2 8V benzina e GPL. Il 1.2 8V da 69 CV Euro 5, grazie all’adozione del sistema Start&Stop che assicura un’ulteriore riduzione di circa il 5% di consumi ed emissioni di CO2, è l’ultima evoluzione della famiglia Fire che grazie ai continui aggiornamenti ed alla sua architettura flessibile rimane un punto di riferimento della categoria. Il secondo propulsore, 0.9 TwinAir, è la risposta ideale per un impiego cittadino ma, rispetto al citato 1.2 da 69 CV, ha una maggiore potenza (85 CV) e coppia (145 Nm a 2000 giri). Capostipite della nuova famiglia di motori bicilindrici di Fiat Powertrain, con prestazioni comprese tra i 65 e i 105 CV, questo propulsore Turbo da 85 CV fa registrare una sensibile riduzione dei consumi e delle emissioni (fino al 30% in meno rispetto ad un motore di pari prestazioni). Inoltre, qualora si preferisca privilegiare l’aspetto “ecologico” e i minimi consumi, è possibile premere il tasto ECO presente sulla plancia per limitare la coppia a 100 Nm a 2000 giri. In questo modo, è possibile raggiungere livelli di CO2 ai vertici del segmento: 97 g/km con cambio semi-automatico DFN e 99 g/Km con cambio meccanico. Tra l’altro, lanciato proprio sul modello Ypsilon nel 2003, oggi il cambio semi-automatico DFN, sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli, è stato aggiornato per offrire un maggiore comfort di guida ed al contempo limitare consumi ed emissioni. Vero e proprio gioiello motoristico, il bicilindrico impiega la rivoluzionaria tecnologia MultiAir sviluppata e brevettata da Fiat Powertrain che ha fatto il suo debutto nel 2009. Cuore del MultiAir è il nuovo sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole che permette di ridurre i consumi (grazie ad un controllo diretto dell’aria mediante le valvole di aspirazione del motore, senza l’utilizzo della farfalla) e le emissioni inquinanti (merito del controllo della combustione), oltre ad un sensibile miglioramento delle prestazioni e della guidabilità. Infatti, rispetto a un tradizionale motore a benzina di pari cilindrata, i propulsori con tecnologia MultiAir assicurano sia un incremento di potenza fino al 10% e coppia fino al 15%, sia una sensibile riduzione delle emissioni di CO2 sino al 10%. All’insegna sempre del rispetto ambientale unito al massimo del piacere di guida, la gamma di nuova Ypsilonoffre il brillante 1.3 Multijet II (Euro5), con sistema Start&Stop di serie, che eroga una potenza massima di 95 CV a 4000 giri/min ed una coppia di 200 Nm a soli 1.500 giri/min. Dotato di un turbocompressore a geometria variabile, di una nuova pompa olio a cilindrata variabile e alternatore a carica “intelligente”, il 1.3 Multijet II fa registrare appena 99 g/km di emissioni di CO2 nel ciclo misto ed appartiene alla seconda generazione dei propulsori Multijet: infatti impiega i nuovi iniettori Common Rail che, grazie ad una servovalvola idraulica bilanciata, controllano con elevata precisione la quantità di gasolio iniettata in camera di combustione, con una sequenza di iniezioni più rapida e flessibile rispetto al passato (fino a 8 nell’ambito di uno stesso ciclo). Questo consente di controllare meglio la combustione diesel, con effetti benefici in termini di consumi, emissioni, acustica e guidabilità. Infine, la nuova Ypsilon può essere equipaggiata con il 1.2 bi-fuel (benzina- GPL) da 69 CV Euro 5 che fa registrare 110 g/km di CO2 nel ciclo combinato: è la migliore dimostrazione della costante attenzione di Lancia alle tematiche ambientali attraverso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni concrete che sono alla portata di tutti e sono disponibili oggi (il GPL è un combustibile “pulito”, economico e largamente disponibile). Tutti i motori benzina e Diesel sono dotati del dispositivo Start&Stop, già adottato dai modelli Musa e Delta, che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore e il suo successivo riavvio in modo da ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2. In abbinamento allo Start&Stop vi è il Gear Shift Indicator (GSI), un vero e proprio “copilota” che suggerisce in modo discreto al guidatore di effettuare un cambio marcia, portando all’utilizzo più efficiente del propulsore in termini di consumi. Attraverso un’apposita indicazione sul quadro di bordo, il GSI può suggerire di innestare una marcia superiore per permettere al motore di garantire una combustione con miscela più magra e quindi meno ricca di benzina, oppure di scalare marcia per sfruttare al meglio la coppia disponibile. Non ultimo, alle ottime performance della nuova Ypsilon nel campo della riduzione di CO2 contribuisce una nuova generazione di pneumatici da 15” a bassa resistenza sviluppata da Goodyear. Progettati con tecnologie innovative e con materiali di ultima generazione, i pneumatici Goodyear EfficientGrip hanno una struttura più leggera che consente la riduzione della resistenza al rotolamento. Questo significa minor emissioni di C02 nell’ambiente, un minor consumo di carburante, senza alcun compromesso nelle prestazioni di guida. L’essenza della tecnologia per il massimo del comfort e del piacere di guida La nuova Lancia Ypsilon è un vero e proprio “concentrato” di ammiraglia, ricca di dotazioni esclusive che ne fanno una vettura élitaria. Viaggiare a bordo del nuovo modello, quindi, significa scoprire un abitacolo luminoso, accogliente che assicura un impareggiabile comfort di viaggio ma anche un ambiente tecnologicamente avanzato. Un esempio? l’illuminazione a LED della plancia e il padiglione fonoassorbente realizzato con un materiale innovativo a base di poliestere che, attenuando di circa 2 db il rumore interno nell’abitacolo, garantisce grande silenziosità di marcia. Il tutto reso ancora più suggestivo dall’ampio tetto apribile Granluce che, grazie ad una superficie vetrata di 0,64 m2 (un record nel segmento B), assicura una luminosità eccellente. Prima nella categoria “city car”, la nuova Ypsilonoffre contenuti di grande interesse: dal “Magic Parking” al “Blue&Me–TomTom2”, dal “Smart fuel” system agli innovativi gruppi proiettori. “Magic Parking” Si tratta della seconda generazione del sistema semi-automatico di parcheggio che, attivabile tramite un tasto presente sulla plancia, aiuta il guidatore nella ricerca di un adeguato spazio di parcheggio in una manovra, misurando l'ampiezza e la regolazione del movimento laterale del veicolo, mentre il conducente ha sempre il controllo del movimento longitudinale. Evoluzione del sistema già utilizzato su Delta, Magic Parking della nuova Ypsilon consente azioni automatiche "multi-manovra" e riduce a 80 cm di spazio in più per tutta la lunghezza della vettura. In questo modo la nuova Ypsilon si parcheggia da sola in appena 4,6 m (la lunghezza media di una vettura del segmento C). Il dispositivo è disponibile sia con cambio manuale sia con cambio DFN. “Blue&Me–TomTom LIVE” Sulla nuova vettura debutterà “Blue&Me–TomTom LIVE”, l’evoluzione del sistema infotelematico nato dalla partnership tra Fiat Group Automobiles e TomTom, leader in Europa nella navigazione portatile, che sfrutta la versatilità del sistema Blue&Me. Basato sul modello TomTom Go1000, il dispositivo permette di gestire – attraverso un pratico touch-screen a colori – telefono, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida, acquisendole direttamente dall’elettronica di bordo; anche il mediaplayer si gestisce attraverso l’interfaccia touch-screen. Rispetto al “Blue&Me TomTom” finora offerto su alcuni modelli di Fiat Group Automobiles, quest’ultima versione propone uno schermo touch-screen HD da 4,3” con “fluid touch screen” e funzione HD Traffic, consentendo una migliore pianificazione del percorso grazie all’impiego di diverse fonti di informazioni sul traffico attraverso i telefoni cellulari GSM e aggiornamento ogni 2 minuti. Il dispositivo è infine “connesso” ovvero consente tramite connessione wireless di accedere a “servizi LIVE” quali meteo e GOOGLE search “Smart fuel” system Il rifornimento è una delle operazioni che non si è evoluta con la tecnologia automobilistica: invece, con la nuova Ypsilon compie un salto in avanti grazie all’innovativo “Smart fuel system”. Studiato con particolare attenzione per la clientela femminile, il sistema è un dispositivo integrato sull’estremità del tubo per l’introduzione del carburante nel serbatoio che sostituisce il tappo rendendo il rifornimento più comodo ma anche più sicuro in quanto riduce le emissioni di gas e la fuoriuscita di carburante. Gruppi proiettori all’avanguardia Come i modelli Delta e Musa e le poche vetture nel segmento B, la nuova Ypsilon è dotata di proiettori anteriori e posteriori, entrambi sviluppati con Magneti Marelli Automotive Lighting, che si contraddistinguono per un elevato contenuto tecnologico unito al design innovativo e, al tempo stesso, ispirato alla secolare tradizione Lancia. I proiettori posteriori adottano i LED che, rispetto alle lampade tradizionali, offrono una maggiore intensità luminosa per una maggiore sicurezza unita ad un’estetica caratterizzante: infatti, da spenti appaiono monocromatici, mentre accesi assumono i colori delle diverse funzioni che si devono direttamente all’emissione luminosa dei LED. I proiettori anteriori propongono invece una soluzione integrata per la funzione “luce diurna” (Adaptive Daytime Led) che, alla messa in moto della vettura, automaticamente accende le luci di posizione: da sottolineare che questa funzione risponde ad una precisa normativa europea che entrerà in vigore nel 2012. In più, sono disponibili i gruppi ottici anteriori allo xenon, una tecnologia d’avanguardia condivisa con pochi modelli nel segmento e che garantiscono stile, tecnologia e sicurezza. Personalizzazione: una vettura “tagliata” su misura del cliente Chiunque può trovare la nuova Ypsilon che meglio risponde alle sue esigenze e ai suoi gusti. Basti dire che sono oltre 600 le personalizzazioni della “piccola ammiraglia”, frutto dell’abbinamento di 17 tinte di carrozzeria di cui 4 B-colore, 3 allestimenti (Silver, Gold e Platinum), 6 diversi rivestimenti interni e 3 tipi di cerchi in lega. Inoltre, per chi desidera personalizzare e rendere esclusiva la propria la nuova Ypsilon, la Linea Accessori Lancia ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti di pregio e qualità, eleganti e curati in ogni dettaglio, che si accordano armoniosamente con la vettura, secondo l'inconfondibile stile Lancia, nel pieno rispetto delle sue caratteristiche tecniche, stilistiche e meccaniche: dagli esclusivi cerchi in lega da 16” alle minigonne laterali, dai proiettori bruniti al batticalcagno nero con logo illuminato, dal navigatore “Blue&Me–TomTom LIVE” al localizzatore GPS, oltre ai Pack Accessori che renderanno più semplice e vantaggiosa la scelta del cliente. Insomma, qualunque sia il livello di personalizzazione, la nuova Ypsilon è sempre affascinante e originale, nel pieno rispetto di quel gusto italiano famoso nel mondo, con un vantaggioso listino prezzi che riflette la volontà del brand Lancia di rendere accessibile la classe delle sue automobili. Estensione di garanzia FGA Capital in collaborazione con i brand di FGA ha creato un nuovo concetto di estensione di garanzia più completo ed attraente che sostituisce i prodotti attualmente in essere. Commercializzato a partire da aprile - prima in Italia, Spagna e Portogallo ma è previsto un rapido sviluppo in tutti i mercati europei già nel corso di quest’anno - il nuovo servizio sarà quindi elemento distintivo anche per il lancio della nuova Ypsilon oltre che per il resto della gamma Lancia. La forte novità della nuova garanzia estesa è rappresentata dalla durata da 36 fino a 96 mesi, dal chilometraggio che sarà illimitato e dai contenuti: un vero “bumper to bumper” (da paraurti a paraurti) con una copertura pressoché completa della vettura. Dunque, la presenza di questo strumento garantisce alla nuova Ypsilon la distintività nell’offerta commerciale e l’omogeneità dei contenuti in tutti i mercati europei. Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: J. C. su Febbraio 14, 2011, 10:36:22 am Citato da: fabrizio.b su Febbraio 14, 2011, 09:05:49 am molto femminile io invece la trovo più mascolina e meno gay dell'attuale, pensa te... Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: MRC su Febbraio 14, 2011, 10:44:46 am Citato da: J. C. su Febbraio 14, 2011, 10:36:22 am io invece la trovo più mascolina e meno gay dell'attuale, pensa te... sei tu che diventi gay e quindi ti sembra più "normale" come linea :P ;D Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: fabrizio.b su Febbraio 14, 2011, 10:47:24 am è quel sederotto rotondo che me la fa immaginare femmina come auto
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: J. C. su Febbraio 14, 2011, 10:47:36 am Citato da: MRC su Febbraio 14, 2011, 10:44:46 am sei tu che diventi gay e quindi ti sembra più "normale" come linea :P ;D Azz... stasera rimedio... ;D ;D Sarà che mi sembra più seriosa e - specie nelle fiancate - più scolpita. Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: THE KAISER su Febbraio 14, 2011, 12:24:55 pm Mi sembra riuscita...l'unico particolare che non capisco sono i fari anteriori (che mi fanno pensare un pò alla ibiza) per il resto direi che è promossa
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: claudio53 su Febbraio 14, 2011, 13:12:49 pm Da vedere dal vivo, soprattutto come bagagliaio e visibilità. Come dimensioni siamo lì con Yaris e compagnia. Si spera che lo spazio interno sia ampio. Mi dispiace che l'unico automatico disponibile sia il robottizzato Marelli, che non mi ha mai entusiasmato. Gli obiettivi per il comfort sono alti, spero siano riusciti a rispettarli. La terrò in considerazione.
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: Homer su Febbraio 14, 2011, 15:31:10 pm Citato da: claudio53 su Febbraio 14, 2011, 13:12:49 pm Da vedere dal vivo, soprattutto come bagagliaio e visibilità. Come dimensioni siamo lì con Yaris e compagnia. Si spera che lo spazio interno sia ampio. Mi dispiace che l'unico automatico disponibile sia il robottizzato Marelli, che non mi ha mai entusiasmato. Gli obiettivi per il comfort sono alti, spero siano riusciti a rispettarli. La terrò in considerazione. io lo trovo eccellente il Dualogic...specie con la doppia mappatura Normal / Sport Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: claudio53 su Febbraio 14, 2011, 15:45:31 pm Citato da: Homer su Febbraio 14, 2011, 15:31:10 pm io lo trovo eccellente il Dualogic...specie con la doppia mappatura Normal / Sport Io l'ho provato sulla Delta che abbiamo in istituto, non so se è differente dalla 500, ma in manovra non mi piace per niente (forse ero viziato dal convertitore di coppia), e i cambi marcia sono abbastanza avvertibili. Forse bisogna farci il piede, l'ho guidata poco in effetti. Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: Homer su Febbraio 14, 2011, 16:20:54 pm Citato da: claudio53 su Febbraio 14, 2011, 15:45:31 pm Io l'ho provato sulla Delta che abbiamo in istituto, non so se è differente dalla 500, ma in manovra non mi piace per niente (forse ero viziato dal convertitore di coppia), e i cambi marcia sono abbastanza avvertibili. Forse bisogna farci il piede, l'ho guidata poco in effetti. i cambi marcia si sentono, ma non è un automatico vero...per le manovre io non ho mai avuto nessun problema, è fluidissimo l'attacco/stacco anche in Sport... Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2011, 17:05:09 pm 3,84mt? e in questa "micromachine" non sono stati capaci di far entrare il 1,6? Minchia è lunga quanto una punto II serie 5p... in cui entrava il 1.9.....
Comunque è orrenda.... almeno a giudicare dalle foto e quella calandra a listelli orizzontali è un calcio nei marroni ripetuto nel tempo... Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: Homer su Febbraio 14, 2011, 17:32:10 pm non c'entra un cazzo la lunghezza...se il vano motore ha una certa dimensione (visto che la base è panda) posson anche metterci 10 metri di corpo vettura, ma il motore non ci entra comunque...non è difficile capirlo...
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2011, 17:36:40 pm Citato da: Homer su Febbraio 14, 2011, 17:32:10 pm non c'entra un cazzo la lunghezza...se il vano motore ha una certa dimensione (visto che la base è panda) posson anche metterci 10 metri di corpo vettura, ma il motore non ci entra comunque...non è difficile capirlo... Giorgio, era evidentemente una provocazione.... ::) ::) ::) ::) ::) Provocazione fino ad un certo punto... con quelle dimensioni sembrerà una vettura del segmento B che non ha la motorizzazione superiore... Poi spiegalo agli acquirenti che " posson anche metterci 10 metri di corpo vettura, ma il motore non ci entra comunque", perchè in realtà stanno comprando una panda ricarrozzata... l'avessero fatto in VW sai quante levate di scudi? Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: Samurai X su Febbraio 14, 2011, 17:41:10 pm Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2011, 17:36:40 pm Giorgio, era evidentemente una provocazione.... ::) ::) ::) ::) ::) Provocazione fino ad un certo punto... con quelle dimensioni sembrerà una vettura del segmento B che non ha la motorizzazione superiore... Poi spiegalo agli acquirenti che " posson anche metterci 10 metri di corpo vettura, ma il motore non ci entra comunque", perchè in realtà stanno comprando una panda ricarrozzata... l'avessero fatto in VW sai quante levate di scudi? Ma non diciamo corbellerie :P E' come se fosse una 500 con 5 porte...la base è valida per l'uso che se ne deve fare... VW cosa ha fatto in quel segmento? Lupo e Fox...Fox 3,83 m senza nemmeno le 4 porte e motori modesti... Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: Motesto su Febbraio 14, 2011, 17:57:22 pm Citato da: Samurai X su Febbraio 14, 2011, 17:41:10 pm Ma non diciamo corbellerie :P E' come se fosse una 500 con 5 porte...la base è valida per l'uso che se ne deve fare... VW cosa ha fatto in quel segmento? Lupo e Fox...Fox 3,83 m senza nemmeno le 4 porte e motori modesti... fermati, quelli furono tentativi di un tempo con scopi ben diversi. adesso arriverà l'up. Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: Bravo198 su Febbraio 14, 2011, 17:59:19 pm mi lascia perplesso... di macchine così particolari non sene vedono tutti i giorni... apparte le ultime sfornate kia-hyundai...
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2011, 18:01:00 pm Citato da: Dogui su Febbraio 14, 2011, 17:57:22 pm fermati, quelli furono tentativi di un tempo con scopi ben diversi. adesso arriverà l'up. La Lupo, per i prezzi che aveva ha venduto pure troppo... e, all'epoca, il 1.4 tdì era l'unico esempio di quel genere di motorizzazione in quel segmento... quindi c'è poco da ironizzare... Fox è stato un flop come meritava e come meritano gli altri... Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: Samurai X su Febbraio 14, 2011, 18:01:14 pm Citato da: Dogui su Febbraio 14, 2011, 17:57:22 pm fermati, quelli furono tentativi di un tempo con scopi ben diversi. adesso arriverà l'up. Sono fermo :P Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: Samurai X su Febbraio 14, 2011, 18:10:59 pm Questa Ypsilon è la solita city-car femminile in stile Lancia moderna...
La trovo bruttina ad essere sincero... Il 1.6 diesel non c'è? mi pare l'ultimo dei problemi... :P Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: Homer su Febbraio 14, 2011, 18:46:21 pm Il problema non è il 1.6, è che han rimesso la 1.2 8V... non capisco cosa stiano aspettando a far uscire i Twinair di potenze diverse dall'85CV...dovevan essere in vendita entro fine 2010 e invece...
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2011, 21:21:14 pm Citato da: Homer su Febbraio 14, 2011, 18:46:21 pm dovevan essere in vendita entro fine 2010 e invece... strano... ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: claudio53 su Febbraio 16, 2011, 09:00:04 am Citato da: Homer su Febbraio 14, 2011, 18:46:21 pm Il problema non è il 1.6, è che han rimesso la 1.2 8V... non capisco cosa stiano aspettando a far uscire i Twinair di potenze diverse dall'85CV...dovevan essere in vendita entro fine 2010 e invece... Hanno problemi con i consumi, qualcuno dice che meditano un aumento di cilindrata. Relata refero ... Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: MarzulLaurus su Febbraio 16, 2011, 09:17:21 am Citato da: claudio53 su Febbraio 16, 2011, 09:00:04 am Relata refero ... O, come dice un amico: reNata refero... ;D ;D ;D Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: mariner su Febbraio 16, 2011, 09:22:42 am Citato da: claudio53 su Febbraio 16, 2011, 09:00:04 am Hanno problemi con i consumi, qualcuno dice che meditano un aumento di cilindrata. Relata refero ... eh...vediamo che succede... Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: MB su Febbraio 16, 2011, 10:07:00 am per me questa è proprio inguardabile, di una pesantezza e barocchismo estremi, altro che nuova Thema!
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: MarzulLaurus su Febbraio 16, 2011, 10:14:06 am ^^^
io mi sono riservato un "vedremo dal vivo"... ma onestamente le speranze sono proprio poche... la fiancata sembra un misto fra quella della mito e le caricature a cartone delle macchine anni 30 di "chi ha incastrato roger rabbit"... Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: pino su Febbraio 16, 2011, 10:40:51 am Per usare un eufemismo, sono perplesso... ::) ::) ::) Speriamo che dal vivo sia meglio...
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: cristianoroma85 su Febbraio 16, 2011, 11:20:48 am Francamente a me non dispiace e venderà abbastanza (90% saranno acquirenti donne). I motori sono proporzionati al corpo vettura ed al segmento di clientela che si interesserà all'auto. Manca forse un buon automatico ma la scelta delle 5 porte è vincente. Ovviamente dovrò' giudicarla dal vivo ma le foto sembrano promettenti.
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: pino su Febbraio 16, 2011, 11:58:28 am Citato da: cristianoroma85 su Febbraio 16, 2011, 11:20:48 am Francamente a me non dispiace e venderà abbastanza (90% saranno acquirenti donne). I motori sono proporzionati al corpo vettura ed al segmento di clientela che si interesserà all'auto. Manca forse un buon automatico ma la scelta delle 5 porte è vincente. Ovviamente dovrò' giudicarla dal vivo ma le foto sembrano promettenti. Probabile, buon per me comunque, che mia moglie già non sopporta più la sua momodesign perché "troppo da donna". ;D ;D ;D Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: Motesto su Febbraio 16, 2011, 12:01:30 pm non è male poi è 5 porte.
il mio dibbio è che sia più" seg B che c" a differenza di oggi. cioiè una mini Y. Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: pino su Febbraio 16, 2011, 13:39:13 pm Citato da: Dogui su Febbraio 16, 2011, 12:01:30 pm non è male poi è 5 porte. il mio dibbio è che sia più" seg B che c" a differenza di oggi. cioiè una mini Y. Per una volta ti quoto ;D ;) Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: claudio53 su Febbraio 16, 2011, 13:40:16 pm A me pare molto meglio dell'attuale, ma ha sempre un non so che di barocco e di poco pratico che mi disturba.
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: oscar su Febbraio 16, 2011, 18:22:40 pm rispetto a quella attuale sembra molto meglio.
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: Homer su Febbraio 24, 2011, 19:24:14 pm E'stata rilasciata una nuova immagine della Ypsilon con un allestimento un po' diverso
(http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/327763_4648_big_lancia-ypsilon-2.jpg) Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: claudio53 su Febbraio 24, 2011, 19:27:34 pm Citato da: Homer su Febbraio 24, 2011, 19:24:14 pm E'stata rilasciata una nuova immagine della Ypsilon con un allestimento un po' diverso (http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/327763_4648_big_lancia-ypsilon-2.jpg) Ruote troppo barocche, il resto mi piace, è un'angolazione migliore. Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: MB su Febbraio 24, 2011, 19:55:55 pm Citato da: claudio53 su Febbraio 24, 2011, 19:27:34 pm Ruote troppo barocche, il resto mi piace, è un'angolazione migliore. Il punto critico per me è il tre quarti posteriore, attendo un esame dal vivo. Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: pino su Febbraio 25, 2011, 09:16:17 am Citato da: MB su Febbraio 24, 2011, 19:55:55 pm Il punto critico per me è il tre quarti posteriore, attendo un esame dal vivo. concordo, ma anche il frontale non mi convince molto. Speriamo che dal vivo renda meglio. Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: MarzulLaurus su Febbraio 25, 2011, 09:24:14 am Mamma giorgio, basta... è una roba veramente tremenda... speriamo che sia così solo in foto...
In ogni caso, quella mascherina... dovesse piacermi tanto una lancia (e dalle premesse ne dubito) da volerne una dovrei cercare subito nell'aftermarket il modo di risolvere il problema mascherina... ma da quale manicomio è fuggito quel pazzo che l'ha deliberata? Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: MB su Febbraio 26, 2011, 17:47:38 pm Però le foto in più grande formato dei tre quarti posteriore mi fa intravedere un equilibrio estetico maggiore. E' da vedere.
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: alura su Febbraio 26, 2011, 20:12:14 pm Come ho gia' detto la prima volta che l'ho vista (dal vero, con i miei occhi) mi ha fatto schifo.... rivista qualche giorno dopo l'ho parzialmente rivalutata. Sono ancora dubbioso sul culo.
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: MB su Febbraio 26, 2011, 21:35:13 pm Certo che come visibilità di 3/4 posteriore deve essere terribile con tutta quella lamiera. Ho poi anche il sospetto che migliori molto in versione bi-colore. Tu Alura come l'hai vista, mono o bi colore?
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: alura su Febbraio 26, 2011, 21:37:28 pm Citato da: MB su Febbraio 26, 2011, 21:35:13 pm Certo che come visibilità di 3/4 posteriore deve essere terribile con tutta quella lamiera. Ho poi anche il sospetto che migliori molto in versione bi-colore. Tu Alura come l'hai vista, mono o bi colore? Purtroppo gialla opaco... il colore "tecnico" che usano per fare i crash test... Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: france92 su Febbraio 27, 2011, 14:39:11 pm io la trovo molto, ma molto molto molto insignificante...trovo inoltre migliore l'attuale serie...
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: pininfa1967 su Febbraio 27, 2011, 16:10:09 pm Io invece la trovo molto differente da quello che c'è attualmente in giro ........mi piace
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: Homer su Marzo 01, 2011, 14:25:39 pm (http://static.blogo.it/autoblog/lancia-la-nuova-gamma-salone-di-ginevra-live-2011/lancia_ginevra_2011_080.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/lancia-la-nuova-gamma-salone-di-ginevra-live-2011/lancia_ginevra_2011_081.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/lancia-la-nuova-gamma-salone-di-ginevra-live-2011/lancia_ginevra_2011_083.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/lancia-la-nuova-gamma-salone-di-ginevra-live-2011/lancia_ginevra_2011_084.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/lancia-la-nuova-gamma-salone-di-ginevra-live-2011/lancia_ginevra_2011_088.jpg) thx to autoblog Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: claudio53 su Marzo 01, 2011, 20:56:53 pm I vetri posteriori mi sembrano un pò claustrofobici per i passeggeri dietro ::)
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: MB su Marzo 01, 2011, 22:04:18 pm Potrebbe anche non essere male esteticamente, però credo siano riusciti a fare l'auto con la visibilità di tre quarti posteriore pari a zero..
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: MarzulLaurus su Marzo 01, 2011, 23:50:33 pm mah.... davanti è orrenda... banalissima e tendente allo sgradevole, con punte di oscenità su quella mascherina a listelli orizzontali... mamma quanto è brutta...
Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: alura su Marzo 01, 2011, 23:51:47 pm Citato da: MarzulLaurus su Marzo 01, 2011, 23:50:33 pm mah.... davanti è orrenda... banalissima e tendente allo sgradevole, con punte di oscenità su quella mascherina a listelli orizzontali... mamma quanto è brutta... Ehhhhh... esagerato ! Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: MarzulLaurus su Marzo 02, 2011, 00:08:31 am ao'.... me ha HaHare... che ci devo fare?
La thema la trovo meno sgradevole, anche se mi irrita il fatto che chiamino thema quella roba lì e che sia marchiata lancia... Ma la mascherina a listelli orizzontali la odio a morte... la trovo di uno sgradevole insopportabile... Poi, soprattutto sulla y che ha il muso sviluppato in altezza... Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Nuova Lancia Ypsilon Post di: THE KAISER su Marzo 02, 2011, 14:44:16 pm concordo sulla mascherina...sarebbe stato meglio verticalizzare l amascherina delle chrysler se proprio dovevano uniformare...
basti guardare la 4porte quanto è più bella con i listelli verticali
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