ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Homer su Febbraio 14, 2011, 09:05:41 am



Titolo: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Homer su Febbraio 14, 2011, 09:05:41 am
da lanciapress.com

Lancia all’81° Salone Internazionale di Ginevra
Ad un anno dall’integrazione tra Lancia e Chrysler, oggi i due marchi si fondono dando origine ad una nuova dinastia che racchiude il meglio di due culture industriali: l’esuberanza dello stile, l’expertise per la “stress-free experience” e la funzionalità propri del marchio Chrysler assieme al gusto, all’innovazione e all’amore per la manifattura che da sempre contraddistinguono Lancia.
Frutto di questa unione sono le vetture Lancia esposte, in anteprima mondiale, al Salone Internazionale di Ginevra: la nuova Ypsilon, la nuova Thema, la nuova Flavia Concept, la nuova Flavia Cabrio Concept, il nuovo Grand Voyager e la nuova Delta. Sono tutti prodotti unici che esprimono perfettamente i valori condivisi dai due brand - dall’eleganza all’innovazione tecnologica, dalla storia secolare alla volontà di eccellere in futuro – e segnano il naturale completamento di un’integrazione nata solo 12 mesi fa ma che oggi è divenuta una realtà realizzata in tempi record e dal potenziale enorme.
Nasce la nuova Lancia, uno dei pochissimi marchi ad offrire una gamma che va dal segmento B a quello dei Large MPV, oltre che l’unico brand al mondo a proporre un originale approccio al concetto di auto “premium” dove, annullato il divario tra aspirazione e possesso, si entra nel “lusso accessibile”, un lusso che non è un privilegio ma un diritto. Ecco la “mission” del brand: offrire un lusso caldo ed elegante “made in Italy” dovunque c’è mercato, inclusi i classici segmenti di volume.
Tutte le nuove vetture Lancia – insieme ai modelli Ypsilon (tre porte) e Musa che continuano ad essere in gamma - sono la risposta ai desideri di un cliente raffinato che si riappropria del piacere di "avere", ma senza esibire né ostentare le proprie possibilità economiche; un cliente che sa integrare valori concettualmente opposti come tradizione e innovazione, razionalità ed emozione, individualismo e sensibilità sociale; un cliente che ricerca il meglio senza farsi influenzare dai giudizio degli altri e dalle mode del momento. È il mondo dell'esclusività, non più legato all'idea del possesso di oggetti preziosi e costosi, ma al piacere e alla gratificazione soggettiva. Per questo cliente la qualità della nuova Lancia compie un passo avanti regalando una vera e propria “esperienza multisensoriale” a bordo delle sue vetture grazie all’uso di materiali pregiati, alla cura artigianale dei dettagli e ad un'innovazione tecnologica sempre "al servizio" del guidatore e dei passeggeri.
Per ospitare le tante anteprime mondiali della nuova Lancia, lo stand allestito a Ginevra ripropone, ad un anno di distanza, la stessa citazione grafica del puzzle che questa volta trova il completamento finale nel perfetto incastro delle tessere, il tutto unito a toni e vezzi del fashion più contemporaneo. Su questa passerella prestigiosa “sfila” la nuova Ypsilon che viene proposta, per la prima volta, con cinque porte in modo d’accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell’eccellenza tecnologica e dell’unicità stilistica Lancia. Non solo. Le cinque porte della nuova “fashion city car” firmata Lancia le consentono di rispondere alle recenti tendenze del mercato europeo – questo body rappresenta i due terzi del segmento B - e alle esigenze di un target più ampio di quello finora raggiunto, comprendendo anche le giovani famiglie.
Dopo 25 anni e oltre 1 milione e mezzo di vetture circolanti, la “mini ammiraglia” Lancia è un vero e proprio “concentrato” di lusso, tecnologia e potenza in soli 3,80 metri, che sarà commercializzata a partire da giugno nei maggiori mercati europei e da settembre con marchio Chrysler in Gran Bretagna e Irlanda.
Sintesi perfetta di stile ricercato e sostanza di prodotto, la nuova Ypsilon conferma il carattere di fondo delle versioni precedenti, fatto di una personalità distintiva che seduce con la propria bellezza ed eleganza, al quale aggiunge una tecnologia all’avanguardia, nel campo delle motorizzazioni e del comfort, capace sia di contenere emissioni e consumi - grazie a tecnologie come TwinAir, Multijet II e Start&Stop - sia di offrire un benessere a bordo senza eguali per merito di contenuti unici in questa categoria tra i quali i nuovissimi  “Blue&Me–TomTom LIVE”  e “Smart fuel” system”, oltre agli innovativi Magic Parking, proiettori allo Xenon e fanali posteriori a LED.
A Ginevra sono esposti tre esemplari della nuova Ypsilon, un campione piccolo ma significativo della gamma in termini di colori, optional disponibili e accessori. In dettaglio, il pubblico potrà ammirare una 1.3 Multijet da 95 CV bicolore (grigio chiaro/grigio scuro) con sedili in Castiglio®; una 0.9 TwinAir da 85 CV, abbinato al cambio automatico DFN, contraddistinta da una carrozzeria bianco tristrato e selleria in pelle marrone; e infine, conclude l’esposizione un’altra 0.9 TwinAir da 85 CV “vestita” di un affascinante Nero iridescente, una tinta particolare con un fondo di pigmento micalizzato oro che sotto il sole “sprigiona” tutta la propria forza. Lo stesso effetto, con sfumature diverse, caratterizzano gli altri esclusivi colori metallici iridescenti disponibili su nuova Ypsilon(blu, viola e bronzo).
Ricchissima la dotazione per tutte le Ypsilon esposte che, a seconda delle versioni, propongono: climatizzatore automatico, fendinebbia, cerchi da 16” personalizzati con logo “Y”, cruise control, volante in pelle con comandi, radio CD completo di lettore MP3, sistema Blue&Me, sensori crepuscolare e pioggia, sensori di parcheggio, sistema Hi-Fi Music da 500W a 360°, luci anteriori allo xeno, tetto apribile Gran Luce e il nuovissimo navigatore “Blue&Me-TomTom2”. Infine, appartengono alla Lineaccessori gli elementi cromati per le modanature porta, le calotte degli specchi laterali e le cornici dei fari anteriori, come anche il particolare kit posto sul tunnel centrale che consente di avere sempre a portata di mano i propri oggetti e dispositivi (dal cellulare alle carte di credito).
Dalla nuova “mini ammiraglia” Ypsilon alla prima ammiraglia globale che unisce il meglio dei due mondi diventando il paradigma della nuova Lancia: la nuova Thema. Come la prima Thema del 1984, la nuova berlina alto di gamma affronta il più difficile, ma anche il più prestigioso, dei segmenti con l’ambizione di offrire finalmente una vera alternativa. Per raggiungere questo obiettivo la nuova Thema coniuga dimensioni, comfort e presenza su strada, caratteristiche tipicamente americane, con il lusso degli interni in pelle Poltrona Frau®, il silenzio ovattato delle grandi Lancia e la cura dei dettagli che esprimono il meglio del “Made in Italy”. Allo stesso modo la potenza americana del 3.6L da 292 CV trova completamento nel rispetto ambientale assicurato dal turbodiesel italiano 3.0L V6 (con potenze da 190 CV e 224 CV).
Lancia Thema sarà in vendita a partire da ottobre in tutte le concessionarie europee.
A Ginevra sono presenti due esemplari della nuova Thema in allestimento Platinum, accomunate dal propulsore a benzina da 3.6L da 292 CV, dai cerchi da 22” di Lineaccessori Lancia e dal tetto apribile panoramico elettrico. Dal punto di vista della tecnologia, le vetture presentano contenuti di sicurezza e comfort che posizionano Lancia Thema ai vertici della categoria: più di 70 contenuti tra i quali citiamo il radio navigatore integrato da 8,4 pollici con sistema touchscreen UConnect®, l’Adaptive Cruise Control con Forward Collision Warning, la Parkview(Tm) Rear Back-Up Camera.
Spazio anche a Lancia Grand Voyager, un’invenzione Chrysler che ha cambiato il linguaggio automobilistico inserendo una nuova parola e generato un nuovo mondo: MPV, l’arte del viaggio. Vera e propria icona degli MPV con  27 anni di vita e tredici milioni di unità vendute in 120 Paesi del mondo, oggi il modello americano “incontra” lo stile italiano trasformandosi in un esclusivo monovolume alto di gamma dove l’expertise Chrysler per il viaggio si unisce a quella Lancia per il piacere di guida, il benessere a bordo, la silenziosità nell’abitacolo, l’arte del dettaglio e il gusto del “made in Italy”. Nasce così il miglior Voyager di sempre che raccoglierà il testimone dalla Lancia Phedra per scrivere un’altra pagina di storia in questa categoria. Sullo stand è presente un esemplare, in allestimento Platinum, equipaggiato con il 3.6 da 283 CV Euro5 e contraddistinto, all’esterno, dal colore metallizzato Brilliant Black mentre all’interno spiccano la pregiata selleria in pelle, oltre a tetto apribile elettrico, super console, sistema di intrattenimento multimediale, Blind spot e Cross Path Detection.
Dalla fusione di idee e competenze tra Chrysler e Lancia possono coniarsi nuove straordinarie espressioni di arte automobilistica con tempi inimmaginabili. Nasce così Lancia Flavia Concept - berlina e convertibile di segmento D – che interpreta, secondo gli stilemi del marchio italiano, un’eventuale introduzione sul mercato europeo del modello Chrysler 200 a tempo di record (la produzione potrebbe partire in soli 6 mesi).
A Ginevra riflettori puntati  su una berlina di colore Bright Black con interni in raffinata pelle nera e su  un’affascinante cabrio, la quintessenza del piacere di guida “open air” con 4 posti veri, contraddistinta da una carrozzeria bianco tristrato e interni in pregiata pelle avorio. Entrambe le configurazioni di Lancia Flavia Concept sono caratterizzate da un ricchissimo equipaggiamento che prevede importanti contenuti di serie: dal controllo elettronico della stabilità (ESC) ai numerosi airbag (anteriori multi-stage, laterali e window-bag), dal controllo elettronico della trazione al volante completo di comandi integrati per gestire radio, cruise control e telefono in completa sicurezza.
La nascita della nuova Lancia continua con l’evoluzione delle icone della gamma. Come dimostra la nuova Delta, modello di svolta del Marchio che ha introdotto un nuovo concetto trasferendo nel segmento C gli attributi di un’ammiraglia. Infatti, in 4 metri e mezzo racchiude lusso e spazio interno di categoria superiore: i sedili diventano chaise-longue, i rivestimenti lasciano posto a texture preziose e la magia del comfort e del silenzio avvolge i passeggeri ad ogni viaggio.
Presentata nel 2008 proprio a Ginevra, oggi l’ammiraglia compatta ritorna sullo stesso palcoscenico con le ultime novità della gamma: una calandra inedita, coerente con il nuovo family feeling Lancia, una nuova proposta di allestimenti e motorizzazioni (tra questi il nuovo propulsore 1.6 Multijet da 105 CV Euro 5). Sullo stand Lancia il pubblico può ammirare un esemplare della New Delta proposta nella serie speciale di lancio equipaggiata con l’inedito 1.6 Multijet da 105 CV e caratterizzata da esterni bi-colore Bianco Zenith con tetto Nero Lava, interni in Pelle e Alcantara® beige, climatizzatore automatico bi-zona, cruise control, sistema Blue&Me™ e cerchi in lega da 17” bruniti.
Infine, attraverso la distribuzione di materiale informativo e l’allestimento di alcuni materiali dedicati sullo stand, il pubblico potrà conoscere i prodotti di FGA Capital, società finanziaria (joint venture Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole) specializzata nel settore automobilistico. La società è  operativa  nei principali mercati europei, ed in Svizzera con Fidis Finance, con un'unica mission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi Fiat Group Automobiles attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Motesto su Febbraio 14, 2011, 09:06:23 am
flavia 200c???


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Homer su Febbraio 14, 2011, 09:07:48 am
Nuova Thema, la prima ammiraglia globale
La nuova Lancia Thema fa il suo debutto a Ginevra scrivendo un nuovo capitolo nella storia leggendaria del Marchio. Prima ammiraglia globale che unisce il meglio dei due mondi, la vettura a trazione posteriore nasce sulla base della Chrysler 300 ed è pronta, come la prima Thema del 1984, ad affrontare il più difficile, ma anche il più prestigioso, dei segmenti con l’ambizione di offrire finalmente una vera alternativa. Per raggiungere questo obiettivo la nuova Thema coniuga dimensioni, comfort e presenza su strada, caratteristiche tipicamente americane, con il lusso degli interni in pelle Poltrona Frau®, il silenzio ovattato delle grandi Lancia e la cura dei dettagli che esprimono il meglio del “Made in Italy”.
Commercializzata a partire da ottobre in tutte le concessionarie europee, Lancia Thema è disponibile in due allestimenti - Gold e Platinum - e tre motorizzazioni: il benzina 3.6L V6 da 292 CV con cambio automatico a 8 rapporti e i diesel 3.0L V6 da 190 CV e 224 CV, entrambi dotati di cambio automatico a 5 rapporti.


Stile

Lunga 5.084 mm, alta 1.507 mm, larga 1.891 e con un passo di 3.051 mm, la nuova Thema si presenta con uno stile contemporaneo e distintivo per la categoria delle berline di lusso. Sul frontale, la griglia fonde in un unico disegno il logo Lancia con le barre orizzontali che esprimono precisione e rigore formale. Le finiture cromate delle barre e i contorni del logo forniscono un particolare contrasto all’interno della cornice anch’essa cromata. Il tutto è impreziosito dai due innovativi proiettori dotati di tecnologia a LED e funzione DRL che insieme formano una “C” per un’inconfondibile presenza su strada.
Il profilo della nuova ammiraglia Lancia evidenzia le distintive proporzioni della sua progenitrice, con l’aggiunta di finizioni di pregio che le donano un aspetto più elegante. Il robusto frontale si congiunge con le linee del tetto per fondersi già nella tre-quarti del posteriore dove spiccano le inconfondibili fanalerie che ne completano la silhouette. Inoltre, grazie all’inclinazione del parabrezza, l’effetto aerodinamico è assicurato e la dimensione contenuta dei montanti consente al guidatore di beneficiare di un’ottima visibilità.
A completare le elevate finiture della vettura, il posteriore si presenta con uno spoiler integrato sotto il quale è incastonato il logo Lancia. Illuminano la notte due armoniosi fanali a LED, congiunti tra loro da una fascia cromata che enfatizza la classe della nuova ammiraglia. La muscolosità dell’anteriore è ripresa da due scarichi cromati posteriori che sottolineano stilisticamente la performance dei motori in gamma.


Lusso e comfort

La nuova Thema combina gli standard di riferimento del segmento con l’inconfondibile comfort e lusso che da sempre contraddistingue le vetture Lancia. Gli interni esprimono uno stile unico e forniscono ai passeggeri un comfort eccellente come dimostrano l’impiego di materiali soft touch, rivestimenti interni di pregio con la disponibilità di sedili in pelle Nappa riscaldati e plancia sellata in pelle Poltrona Frau®, inserti in vero legno su consolle centrale, pannelli, porte e volante. Inoltre, la plancia esprime tridimensionalità, impreziosita da cromature discrete e da un cruscotto dal design innovativo a doppio cluster con illuminazione Sapphire Blue, tonalità che ritroviamo anche nell’illuminazione a LED dell’abitacolo. Inoltre, al fine di assicurare un comfort “best-in-class”, i sedili sono stati progettati con una nuova architettura che include una sospensione a serpentina (a forma di “S”). Quelli anteriori sono dotati di regolazione lombare a quattro posizioni con attuatori di direzione alto/basso, avanti/indietro e variatore di densità.
Massimizzando l’innovativo design strutturale ultra rigido, la nuova Lancia Thema presenta una silenziosità a bordo ai vertici della categoria. La presenza di due pannelli sottoscocca in materiale composito, parabrezza e vetrature laminate, pannelli fonoassorbenti in abitacolo e nelle cavità dei passaruota assicurano un alto assorbimento del rumore sul fondo stradale e grande incremento della qualità della vita a bordo.
Infine, numerosi componenti sono stati progettati ad hoc per il telaio della nuova Thema, al fine di assicurare la miglior dinamica di guida e di handling con ogni tipo di fondo stradale e condizione atmosferica In dettaglio, l’innovativo sistema di sospensioni anteriori e posteriori multi-link presenta uno schema a bracci oscillanti che, grazie alla loro elevata articolazione, mantengono le ruote perpendicolari alla strada in curva assicurando la massima aderenza. L’ammortizzatore è stato inoltre specificamente studiato per assorbire ogni imperfezione del manto stradale. Il risultato finale è un abitacolo ovattato nel quale non entrano i rumori esterni e dove il movimento della vettura e il suo procedere sulla strada si avvertono appena.


Motori

Progettata per fornire eccezionale efficienza nel percorso cittadino e nelle lunghe percorrenze, la Lancia Thema presenta tre motorizzazioni a 6 cilindri, tutte dotate di trasmissione automatica e trazione posteriore: l’avanzato 3.6L V6 da 292 CV e cambio automatico a 8 rapporti e gli energici diesel 3.0L V6 da 190 e 224 CV, entrambi dotati di cambio automatico a 5 rapporti.
Il propulsore a benzina è un Pentastar V6 di origine Chrysler Group, dotato di nuove implementazioni tecnologiche – nel rispetto della normativa Euro 5 – che permettono ai sei cilindri di erogare una potenza 292 cavalli a 6400 giri/min e una coppia massima di 353 nm a 4800 giri/min con emissioni di CO2 pari a 199 g/km (consumo ciclo combinato: 8,3l/100km). Così equipaggiata la nuova Thema può raggiungere la velocità massima di 230 km/h e un’accelerazione 0-100 km/h in 7,2 secondi: questo risultato è ottenibile anche grazie al nuovo cambio a 8 rapporti.
I due motori diesel Euro 5, forniti dal produttore italiano VM – leader nella produzione di propulsori a gasolio ad elevato rendimento – erogano rispettivamente 190 CV e 224 CV e sono abbinati ad un cambio automatico a 5 rapporti. In particolare, la versione da 224 CV può vantare una coppia massima di 550 Nm @ 1600-2800 giri/min.


Tecnologia a bordo

Lancia Thema presenta l’innovativo sistema infotelematico Uconnect® e nuove tecnologie di bordo per mantenere i passeggeri connessi, sicuri e in totale comfort. Dal sistema di navigazione touch screen al clima bizona, alla possibilità di personalizzare le funzionalità di bordo, il sistema Uconnect® Touch assicura una straordinaria esperienza per il guidatore e per i passeggeri. Proposto di serie sulla nuova ammiraglia, il sistema è dotato di un grande schermo touchscreen da 8,4 pollici, con controlli easy-to-use, e consente di connettere e gestire le proprie periferiche personali (telefoni o riproduttori MP3). Inoltre, sull’allestimento Platinum, Lancia Thema offre di serie l’esclusivo sistema di navigazione Garmin che include i servizi TMC Premium, e un impianto audio premium dotato di 9 speaker più subwoofer per un totale di 506 Watt di amplificazione.


Sicurezza attiva e passiva

La nuova Lancia Thema offre più di 70 contenuti avanzati di sicurezza attiva e passiva, tra i quali il Keyless Enter-N-Go e il sistema elettronico di stabilità (ESC) di serie con gli esclusivi dispositivi Ready Alert Braking and Rain Brake Support, per incrementare ulteriormente l’handling e il comportamento della vettura su strada, e l’Active Pedrestrian Protection per salvaguardare il pedone in caso di urto accidentale. Ad assicurare la massima visibilità con ogni condizione di oscurità, Lancia Thema offre di serie i proiettori allo Xenon Smartbeam™ autoadattativi.
Sono inoltre disponibili, a richiesta, alcuni contenuti innovativi e distintivi che fanno del nuovo modello Lancia il punto di riferimento della categoria.


Adaptive Speed Control (ACC) e Forward Collision Warning (FCS)

I limiti dei sistemi di controllo della velocità di crociera tradizionali (Cruise Control) vengono superati dal sistema Adaptive Cruise Control (ACC). Infatti, se il veicolo raggiunge un altro veicolo più lento che lo precede, il sistema ACC regola la velocità e (se necessario) attua la forza frenante per mantenere la distanza di sicurezza nel modo preinstallato dal conducente, consentendo a quest'ultimo di evitare di intervenire manualmente con frequenza. Tutto ciò si traduce per il conducente in una guida molto più rilassata e confortevole. Contribuisce a questa sensazione di sicurezza e benessere a bordo la funzione supplementare Forward Collision Warning (FCS) che avverte il conducente in caso di possibile collisione. Infine, il sistema Adaptive Cruise Control è ottimizzato per prevenire le conseguenze sfavorevoli del consumo di carburante.


Blind Spot Detection

Un indicatore visivo posizionato sullo specchietto esterno segnala l’ingresso nel “punto cieco” di visibilità, ovvero quando si verifica la pericolosa situazione di avere un veicolo affiancato e non vederlo nello specchietto. Attivando l’indicatore di direzione per cambiare corsia, un alert visivo e sonoro avvisa il conducente di controllare attentamente la posizione dei veicoli circostanti prima di effettuare il cambio corsia.


Cross Path Detection

Il sistema previene il rischio di collisioni a bassa velocità: la presenza di alcuni sensori rileva la presenza di veicoli in movimento mentre il conducente sta effettuando la retromarcia.


Parkview(Tm) Rear Back-Up Camera

Inserendo la retromarcia viene attivata automaticamente una telecamera che proietta sullo schermo da 8,4 pollici integrato in plancia le immagini della strada. Questa funzionalità garantisce la massima sicurezza per il conducente, gli altri veicoli e, soprattutto, per i pedoni.


Smartbeam™ e Hid Headlamps

Proiettori allo Xenon intelligenti che automaticamente si orientano in altezza e profondità per assicurare la massima visibilità grazie alla percezione della luce ambientale e del traffico circostante.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Homer su Febbraio 14, 2011, 09:10:04 am
Nuova Flavia e nuova Flavia Cabrio Concept: uno sguardo sul futuro Lancia
Esplorando il potenziale dell'alleanza di Lancia e Chrysler, a Ginevra debutta l’originale Lancia Flavia Concept - berlina e convertibile di segmento D – che interpreta, secondo gli stilemi del marchio italiano, un’eventuale introduzione sul mercato europeo del modello Chrysler 200 a tempo di record (la produzione potrebbe partire in soli 6 mesi).
In termini di lunghezza, altezza e larghezza, Lancia Flavia Concept (berlina e convertibile) si pone ai vertici del segmento D assicurando il massimo della spaziosità interna e del comfort a bordo. In dettaglio, il design esterno della Lancia Flavia Concept è contraddistinto da superfici pulite e linee eleganti, oltre che per la nuova griglia distintiva con marchio Lancia e per gli originali proiettori anteriori e fendinebbia. Contribuiscono ad accentuare l’elegante aspetto esteriore i fanali posteriori a LED e la terza luce stop, sempre con tecnologia a LED, posta in alto e al centro del bagagliaio. Inoltre, la versione convertibile propone una raffinata capote in tela a comando elettrico.
In linea con l’obiettivo di offrire il massimo del comfort, la berlina di Lancia Flavia Concept offre un abitacolo insonorizzato grazie anche a parabrezza e vetrature laminate, oltre ai nuovi materiali fonoassorbenti presenti in tutto il veicolo che forniscono un eccezionale livello di silenziosità e comfort. Anche la versione convertibile vanta uno spazio abbondante per accomodare al meglio quattro adulti.
Entrambe le configurazioni di Lancia Flavia Concept sono caratterizzate sia da interni in raffinata pelle, a conferma della qualità Lancia famosa nel mondo, sia da un ricchissimo equipaggiamento che prevede importanti contenuti di serie: dal controllo elettronico della stabilità (ESC) ai numerosi airbag (anteriori multi-stage, laterali e window-bag), dal controllo elettronico della trazione al volante completo di comandi integrati per gestire radio, cruise control e telefono in completa sicurezza.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MRC su Febbraio 14, 2011, 09:10:55 am
quella foto è un insulto al passato Lancia e soprattutto alla vecchia tema.
E' talmente americana come feeling che si fa fatica persino a vedere lo scudetto Lancia sulla calandra...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Homer su Febbraio 14, 2011, 09:11:53 am
Nuovo Grand Voyager, un’icona dell’arte del viaggio
Vera e propria icona degli MPV con  27 anni di vita e tredici milioni di unità vendute in 120 Paesi del mondo, oggi il modello americano “incontra” lo stile italiano trasformandosi in un esclusivo monovolume alto di gamma dove l’expertise Chrysler per il viaggio si unisce a quella Lancia per il piacere di guida, l’arte del dettaglio, il gusto del “made in Italy”. Nasce così Lancia Grand Voyager, il miglior Voyager di sempre che raccoglierà il testimone dalla Lancia Phedra per scrivere un’altra pagina di storia in questa categoria.


Stile

Disponibile in tre allestimenti (Silver, Gold e Platinum) e due motorizzazioni (il potente motore benzina 3.6 da 283 CV Euro5 e il brillante diesel 2.8 da 163 CV Euro5), Lancia Grand Voyager presenta un inedito frontale dove spiccano la griglia con il logo Lancia, l’avvolgente fascia anteriore e posteriore, il gruppo ottico con luci LED, i grandi fari con fendinebbia integrati nel paraurti anteriore. Inoltre, lateralmente si ritrova il tipico disegno dei passaruota, mentre i montanti slanciati insieme all’ampia superficie vetrata garantiscono un’ottima visibilità. La vettura è equipaggiata con barre longitudinali e trasversali al tetto mentre il portellone è stato ridisegnato con un look moderno e funzionale al fine di ottimizzare l’accessibilità allo spazio interno. Completa l’estetica del nuovo MPV Lancia l’originale spoiler posteriore.
Punto di riferimento nel segmento dei grandi monovolume, il nuovo Lancia Grand Voyager è lungo 5,14 metri, largo 1,99 m, alto 1.72 m e con un passo di circa 3,1 metri. Dimensioni importanti che trovano un corrispettivo nell’ampio e raffinato abitacolo che si contraddistingue per qualità dei materiali e cura dei dettagli, da sempre una peculiarità del marchio Lancia. Per esempio, a seconda degli allestimenti, il modello propone sedili rivestiti in tessuti di pregio o in pelle Nappa di alta qualità.
In un mondo ideale lo spazio torna ad essere un elemento plasmabile nelle mani dell’uomo, attraverso semplici gesti intuitivi: l’esclusivo Stow ‘n Go® è il sistema che permette di ricavare tutto lo spazio necessario per i passeggeri ed i loro bagagli, senza necessità di rimuovere i sedili. Questo innovativo sistema di configurazione prevede sedili ribaltabili che possono essere ripiegati a scomparsa nel pianale per trasformare, con la massima facilità, i cinque comodi posti a sedere della seconda e terza fila in un’ampia superficie di carico adatta a qualsiasi esigenza di viaggio o lavoro. Inoltre, mantenendo i sedili in posizione eretta, gli scomparti nel pianale possono essere utilizzati come pratici vani portaoggetti. E sempre all’insegna della massima versatilità, la nuova vettura propone porte e portellone scorrevoli (a comando elettrico) con sistema di rilevamento di eventuali ostacoli che venissero a trovarsi durante la chiusura (in questo caso l’operazione sarebbe invertita evitando spiacevoli incidenti).


Tecnologia a bordo

Sinonimo di scelta senza compromessi, per chi lo guida, ma anche per chi ha il piacere di viverlo come passeggero, Lancia New Grand Voyager offre il sofisticato sistema multimediale di intrattenimento Uconnect® Tunes con Radio/CD/DVD/MP3/WMA, porta USB, ingresso AUX, hard-disk da 30GB, schermo touchscreen, dispositivo UConnect® con microfono incorporato nel retrovisore interno a comando vocale e predisposizione Bluetooth®. Inoltre, è incluso il sistema ParkView™ con telecamera posteriore per la visione degli ostacoli durante le manovre di parcheggio. A richiesta è disponibile anche UConnect® GPS che aggiunge la navigazione satellitare con mappe dall’alto in 2D e 3D ed indicazioni progressive sul percorso.
Completano l’esperienza di viaggio a bordo di Lancia Grand Voyager, l’impianto audio a nove altoparlanti con subwoofer ed amplificatore da 506 Watt ed il sistema di intrattenimento posteriore con lettore DVD a doppio schermo LCD per i passeggeri della seconda e terza fila. Quest’ultimo dispositivo  HYPERLINK "http://www.google.it/dictionary?source=translation&hl=it&q=bagagliaio&langpair=it|en" consente la riproduzione di due diversi supporti multimediali contemporaneamente - a scelta tra molteplici sorgenti (radio, hard disk, ingresso AUX, porta USB, due ingressi RGB e due lettori DVD) – sui due schermi LCD da 9” dotati di telecomando e di cuffie wireless a due canali. Inoltre le lampade a LED orientabili a padiglione, dal design d’ispirazione aeronautica, permettono di indirizzare la luce solo dove richiesto.


Motori

Design e comfort non sono gli unici punti di forza di Lancia Grand Voyager. Infatti, il modello propone due motori Euro5 che esaltano la dimensione del viaggio offrendo tecnica e prestazioni al servizio del massimo comfort. Ecco allora il brillante Diesel 2.8 CRD con filtro antiparticolato di serie che eroga una potenza di 163 CV e una coppia di 360Nm, mantenendo i consumi ridotti, che sono pari a 8.4 l/100 km nel ciclo misto (ciò si traduce in una notevole autonomia di viaggio) mentre le emissioni di CO2 sono di 227 g/km.
Il secondo propulsore in gamma è il benzina di 3.605 cc, sei cilindri a V disposti a 60°, che eroga una potenza di 283 CV. Performance esaltanti a fronte di consumi che si attestano a 12,3 l/100 km nel ciclo misto. Da sottolineare che il 3.6 da 283 CV è abbinato ad un cambio automatico a sei velocità con convertitore di coppia: si tratta di una trasmissione che offre una spaziatura degli innesti più ravvicinata, limitando le variazioni  di regime del motore tra i diversi rapporti e garantendo un innesto più morbido ed adeguato ad ogni situazione di marcia.


Sicurezza

Il nuovo Grand Voyager è all’avanguardia anche nei contenuti di sicurezza come dimostrano gli airbag frontali Next Generation (entrambi multi-stage), gli airbag laterali a tendina sulle tre file di sedili e gli airbag laterali per spalle e torace per la prima fila. Inoltre, è disponibile il sistema di assistenza al parcheggio che può essere dotato anche di “rear back-up camera”, una telecamera che proietta sullo schermo una visione precisa di ciò che si trova dietro il veicolo durante la guida in retromarcia.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Homer su Febbraio 14, 2011, 09:14:47 am
Citato da: MRC su Febbraio 14, 2011, 09:10:55 am
quella foto è un insulto al passato Lancia e soprattutto alla vecchia tema.
E' talmente americana come feeling che si fa fatica persino a vedere lo scudetto Lancia sulla calandra...


Per lo meno per il Voyager non si son neanche sprecati a cambiargli il nome... per la Lancia 300C non ho parole... l'unica cosa positiva è il V6 3.0 VM...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: fabrizio.b su Febbraio 14, 2011, 09:16:22 am
son curioso di vederla dal vivo la nuova thema


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Febbraio 14, 2011, 09:17:15 am


Partono bene con la gamma diesel della Thema....il motore meno potente della categoria e con trasmissione a soli 5 rapporti mentre le concorrenti sono gia' a 7 ed anche 8......vogliono propio primeggiare eh..... 8)


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Motesto su Febbraio 14, 2011, 09:23:53 am
Citato da: Homer su Febbraio 14, 2011, 09:14:47 am
Per lo meno per il Voyager non si son neanche sprecati a cambiargli il nome... per la Lancia 300C non ho parole... l'unica cosa positiva è il V6 3.0 VM...


190cv per un 3000 in italia sono eresie.

già un 2200 è un alto cilidrata..


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Motesto su Febbraio 14, 2011, 09:28:18 am
se thema e voyager ci stanno , la 200c accostata alal flavia è un abominio


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: alura su Febbraio 14, 2011, 09:32:32 am
A me la thema piace...  ;D 8)

per la 200c devo purtroppo concordare con il dogui...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: claudio53 su Febbraio 14, 2011, 09:38:54 am
Era molto più bella la Thesis, molto più bella anche di Thema e K. C'è poco da stare allegri, in effetti.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MRC su Febbraio 14, 2011, 09:41:19 am
che minestra riscaldata. ma veramente pensano di avere successo con questo pastrocchio?
ma anni e anni di VW sulle sinergie non hanno insegnato niente?

potrei capire cercare di venderle in Asia, dove sono agli albori automobilistici, ma un pubblico navigato e/o competente come quello europeo IMHO gli sputa in faccia.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Homer su Febbraio 14, 2011, 09:42:53 am
è un concept la Flavia per fortuna... io mi auguro che aspettino la nuova versione completamente rifatta della 200 per rimarchiarla...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: claudio53 su Febbraio 14, 2011, 09:44:30 am
Citato da: MRC su Febbraio 14, 2011, 09:41:19 am
che minestra riscaldata. ma veramente pensano di avere successo con questo pastrocchio?
ma anni e anni di VW sulle sinergie non hanno insegnato niente?

potrei capire cercare di venderle in Asia, dove sono agli albori automobilistici, ma un pubblico navigato e/o competente come quello europeo IMHO gli sputa in faccia.


Beh, come sinergie il gruppo VW ha poco da insegnare, vedi Skoda e Seat. Ha fatto bene Ford a concentrasi sul marchio di casa e vendere Volvo e Jaguar, anche se erano molto meglio dei citati Skoda e Seat e anche di Chrysler / Jeep.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Febbraio 14, 2011, 09:47:29 am
Citato da: MRC su Febbraio 14, 2011, 09:41:19 am
potrei capire cercare di venderle in Asia, dove sono agli albori automobilistici, ma un pubblico navigato e/o competente come quello europeo IMHO gli sputa in faccia.


Affermazione molto leggera e poco informata caro MRC....in Asia, chi puo' permettersi auto di un certo livello ha gia' palati assai fini.......i marchi Europei di lusso sono ricercatissimi.....Mercedes e BMW hanno gia affermato che nel giro di pichi anni sara' la Cina il mercato per loro piu' strategico.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: fabrizio.b su Febbraio 14, 2011, 09:49:36 am
Citato da: saturn_v su Febbraio 14, 2011, 09:47:29 am
Affermazione molto leggera e poco informata caro MRC....in Asia, chi puo' permettersi auto di un certo livello ha gia' palati assai fini.......i marchi Europei di lusso sono ricercatissimi.....Mercedes e BMW hanno gia affermato che nel giro di pichi anni sara' la Cina il mercato per loro piu' strategico.


tant'è vero che proprio Mb lascerà in commerio le versioni  V12 per i mercati asieatici e non per i mercati europei , anche se per tale ragione hanno addotto motiviazioni " ecologiche " ......


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Febbraio 14, 2011, 09:49:38 am
Citato da: claudio53 su Febbraio 14, 2011, 09:44:30 am
Beh, come sinergie il gruppo VW ha poco da insegnare, vedi Skoda e Seat. Ha fatto bene Ford a concentrasi sul marchio di casa e vendere Volvo e Jaguar, anche se erano molto meglio dei citati Skoda e Seat e anche di Chrysler / Jeep.


Per quanto mi facciano, in generale, poca simpatica i marchi tedeschi, la VW ha da strainsegnare a Fiat come va gestito un grande gruppo automobilistico.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: TonyH su Febbraio 14, 2011, 10:02:55 am
Ok, sono chrysler rimarchiate.
Però da avere una gamma che era quella dell'autobianchi così Lancia passa a una gamma completa (e non su base Fiat, cosa che dovrebbe far correre all'acquisto molti  ::) )


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Febbraio 14, 2011, 10:07:19 am
Citato da: TonyH su Febbraio 14, 2011, 10:02:55 am
Ok, sono chrysler rimarchiate.
Però da avere una gamma che era quella dell'autobianchi così Lancia passa a una gamma completa (e non su base Fiat, cosa che dovrebbe far correre all'acquisto molti  ::) )


Insomma da base Fiat a base Chrysler non e' che cambi cosi' tanto (anzi per certi versi preferisco una base Fiat).....non e' una cosa da urlare ai quattro venti.....diciamo che si salvano dal fatto che il pubblico generale in Italia ed Europa non sa molto della reputazione di Chrysler in Nordamerica....


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MRC su Febbraio 14, 2011, 10:26:58 am
Citato da: saturn_v su Febbraio 14, 2011, 09:47:29 am
Affermazione molto leggera e poco informata caro MRC....in Asia, chi puo' permettersi auto di un certo livello ha gia' palati assai fini.......i marchi Europei di lusso sono ricercatissimi.....Mercedes e BMW hanno gia affermato che nel giro di pichi anni sara' la Cina il mercato per loro piu' strategico.

Citato da: fabrizio.b su Febbraio 14, 2011, 09:49:36 am
tant'è vero che proprio Mb lascerà in commerio le versioni  V12 per i mercati asieatici e non per i mercati europei , anche se per tale ragione hanno addotto motiviazioni " ecologiche " ......


mi riferivo alla motorizzazione di massa per la quale presumo non siano necessari prodotti al top, perlomeno per i primi tempi.
Poi ammetto che non conosco quel mercato e magari ho detto una cavolata.
Se così fosse, o le comprano in USA queste Chrysler rimarchiate o la vedo dura


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Homer su Febbraio 14, 2011, 10:39:49 am
Più che altro mi domando che senso abbia proporre il pentastar in italia...passi ancora la Thema, che può fare da ammiraglia (non si sa bene per chi ma qualche Thesis V6 le avevan vendute). Ma per Voyager e Freemont...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Motesto su Febbraio 14, 2011, 10:41:27 am
sia per thema che voyager si sanno prezzi ?


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Febbraio 14, 2011, 10:46:38 am
Citato da: MRC su Febbraio 14, 2011, 10:26:58 am
mi riferivo alla motorizzazione di massa per la quale presumo non siano necessari prodotti al top, perlomeno per i primi tempi.
Poi ammetto che non conosco quel mercato e magari ho detto una cavolata.
Se così fosse, o le comprano in USA queste Chrysler rimarchiate o la vedo dura


Per il tipo d'utenza in Asia che puo' permettersi le motorizzazioni di questa....."Thema", il "palato" ormai e' raffinato ai livelli Europei....

In USA una Chrysler 300C (o una Dodge Charger e via discorrendo) vende perche' a conti fatti, tra sconti e controsconti, la prendi a meta' prezzo (se non anche meno), e spesso con finanziamenti a tassi di interesse piu' bassi, rispetto ad una Tedesca o Giapponese di pari livello prestazionale (sulla carta) e dimensioni....le finiture piu' approssimative e la meccanica non proprio all'avanguardia ci possono anche stare con una forbice simile...in piu' le grandi motorizzazioni qui piu' o meno possono permettersele tutti quindi il bacino di utenza e', anche fatte le debite proporzioni, molto piu' ampio....insomma da questa parte dell'Atlantico c'e' chi compra macchine a 6 e 8 cilindri e pero' al tempo stesso si fa due conti in tasca...


In Italia non credo che questa "Thema" 3.0 turbodiesel te la vendano a meta' prezzo rispetto ad una 535d ed in ogni caso l'utenza in Italia che puo' permettersi i costi di gestione di auto di questo livello e' meno sensibile alle differenze di prezzo d'acquisto....


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Ravio su Febbraio 14, 2011, 10:54:45 am
Citato da: Homer su Febbraio 14, 2011, 10:39:49 am
Più che altro mi domando che senso abbia proporre il pentastar in italia...passi ancora la Thema, che può fare da ammiraglia (non si sa bene per chi ma qualche Thesis V6 le avevan vendute). Ma per Voyager e Freemont...


per poi gasarle?


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Homer su Febbraio 14, 2011, 11:18:17 am
Citato da: Ravio su Febbraio 14, 2011, 10:54:45 am
per poi gasarle?


3.6 V6 da 280CV?


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Ravio su Febbraio 14, 2011, 11:28:18 am
Citato da: Homer su Febbraio 14, 2011, 11:18:17 am
3.6 V6 da 280CV?


Ecco a voi le nuove versioni Super Eco Chic  ;D ;D ;D


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: kaos su Febbraio 14, 2011, 12:29:59 pm
le immagini fanno a dir poco vomitare, soprattutto le flavia, di una bruttezza allucinogena......
spero vivamente che non intendano davvero costruirle con quelle linee


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: oscar su Febbraio 14, 2011, 12:35:18 pm
il voyager per me era una macchina molto valida, l'unica chrysler decente forse. non so ad affidabilità ma per quello che costava dava un sacco, speriamo che con questi colpi di genio non alzino il listino.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Samurai X su Febbraio 14, 2011, 12:40:16 pm
...  :'(


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: FlyingFab su Febbraio 14, 2011, 13:00:18 pm
la thema mi piace  ;D ha uno stile tamarro e unico.. certo non va presa come evoluzione della vecchia thema.
la flavia non mi piace per niente..


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: claudio53 su Febbraio 14, 2011, 13:21:50 pm
Citato da: FlyingFab su Febbraio 14, 2011, 13:00:18 pm
la thema mi piace  ;D ha uno stile tamarro e unico.. certo non va presa come evoluzione della vecchia thema.
la flavia non mi piace per niente..


Diciamo che la vecchia Thema era un pò su quello stile, non bella di certo, ma ebbe un buon successo. Chissà, sarebbe un miracolo ma non si sa mai ...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Samurai X su Febbraio 14, 2011, 13:30:16 pm
Comprerei la 300 senza cromature...tutta nera (opaca) e senza la mascherina Lancia...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2011, 17:03:05 pm
per cortesia... ma costoro sono dei necrofili... mamma santa, da piangere...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: baranzo su Febbraio 14, 2011, 17:17:04 pm
L'unica cosa che può salvarla sono gli interni, il fatto che abbiano divulgato solo una foto degli esterni potrebbe lasciar sperare che abbiano riservato le sorprese per l'interno.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Febbraio 14, 2011, 17:23:48 pm
Citazione:
Il propulsore a benzina è un Pentastar V6 di origine Chrysler Group, dotato di nuove implementazioni tecnologiche – nel rispetto della normativa Euro 5 – che permettono ai sei cilindri di erogare una potenza 292 cavalli a 6400 giri/min e una coppia massima di 353 nm a 4800 giri/min con emissioni di CO2 pari a 199 g/km (consumo ciclo combinato: 8,3l/100km). Così equipaggiata la nuova Thema può raggiungere la velocità massima di 230 km/h e un’accelerazione 0-100 km/h in 7,2 secondi: questo risultato è ottenibile anche grazie al nuovo cambio a 8 rapporti.


Scusate ma ho letto bene?? Quasi 300 CV e "solo" 230 orari?? Stanno adottando una limitazione tipicamente "Americana" invece dei "canonici" 250 orari??? O proprio "nun gli'a fa" (problemi aerodinamici) ad andare piu' forte??

Se fosse il secondo caso allora la diesel potrebbe non arrivare manco a 210......


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: fabrizio.b su Febbraio 14, 2011, 17:24:44 pm
non sarà il massimo ma sempre meglio che nulla . V6 , trazione posteriore , quasi 5 metri di auto era tempo che  una cosa del genere non veniva messa in commercio .  un clone mal riuscito ? può darsi , intanto  qualcosa si muove  .


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Febbraio 14, 2011, 17:27:02 pm
Citato da: fabrizio.b su Febbraio 14, 2011, 17:24:44 pm
non sarà il massimo ma sempre meglio che nulla . V6 , trazione posteriore , quasi 5 metri di auto era tempo che  una cosa del genere non veniva messa in commercio .  un clone mal riuscito ? può darsi , intanto  qualcosa si muove  .



Muoversi nella direzione sbagliata non e' un bene......


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2011, 17:27:35 pm
Fra qualcosa di mal riuscito e niente, purtroppo, è meglio il niente... quello che non riesce lascia pessimi ricordi, difficili da far dimenticare... Alfa ancora sconta l'arna, Fiat la duna etc.
Parecchi marchi sono scomparsi a causa di qualcosa che il pubblico non ha gradito...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: THE KAISER su Febbraio 14, 2011, 17:30:54 pm
Se parliamo della thema, direi che è meglio che niente...
se parliamo della flavia...almeno da quel che si vede è meglio niente ;D


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Homer su Febbraio 14, 2011, 17:31:02 pm
Con l'aerodinamica della 300C è già tanto che ci arrivi a 230 :P :P :P


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Samurai X su Febbraio 14, 2011, 17:31:07 pm
VW ha fatto il Maggiolino ed è ben vista da tutti...  ;D


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Febbraio 14, 2011, 17:35:00 pm
Citato da: Homer su Febbraio 14, 2011, 17:31:02 pm
Con l'aerodinamica della 300C è già tanto che ci arrivi a 230 :P :P :P


La 300C con il 5.7 litri base (350 CV) fa i 250 come niente, e pure limitati. La SRT-8 "slimitata" sfonda tranquillamente i 290....


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: TonyH su Febbraio 14, 2011, 17:37:32 pm
Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2011, 17:27:35 pm
Fra qualcosa di mal riuscito e niente, purtroppo, è meglio il niente...


Ma se non c'era il niente, tutti a lamentarsi "fate qualcosa per la presenza nel segmento"  :P
Non si elogiavano i francesi che facevano Vel Satis, C6 e 607 perchè presidiavano il segmento  ???

Più passa il tempo, e meno capisco le strategie che si vogliano vedere in atto.... :-\


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2011, 17:40:54 pm
Citato da: TonyH su Febbraio 14, 2011, 17:37:32 pm
Ma se non c'era il niente, tutti a lamentarsi "fate qualcosa per la presenza nel segmento"  :P
Non si elogiavano i francesi che facevano Vel Satis, C6 e 607 perchè presidiavano il segmento  ???

Più passa il tempo, e meno capisco le strategie che si vogliano vedere in atto.... :-\


Io ho elogiato vel satis, come thesis perchè a ME piacciono.... Evidentemente il mercato le ha punite ed anche pesantemente e la gente quando parla di Thesis lo fa con disprezzo...

Le strategie? Scusami ma mi pare una polemica così gratuita... Semplice... Si gradirebbe che facessero vetture decenti sia dal punto di vista meccanico, che della gamma, che dell'estetica...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Samurai X su Febbraio 14, 2011, 17:42:47 pm
Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2011, 17:40:54 pm
Io ho elogiato vel satis, come thesis perchè a ME piacciono.... Evidentemente il mercato le ha punite ed anche pesantemente e la gente quando parla di Thesis lo fa con disprezzo...

Le strategie? Scusami ma mi pare una polemica così gratuita... Semplice... Si gradirebbe che facessero vetture decenti sia dal punto di vista meccanico, che della gamma, che dell'estetica...


Se la gente parla con disprezzo di Thesis si può dire loro che non capiscono una fava di auto...  ;)


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: TonyH su Febbraio 14, 2011, 17:43:34 pm
Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2011, 17:40:54 pm
Si gradirebbe che facessero vetture decenti sia dal punto di vista meccanico, che della gamma, che dell'estetica...


Si possono fare. Con tempo e soldi.
Per fare una Thema ex-novo partendo da Chrysler si sarebbero dovuti attendere almeno altri 24 mesi.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: fabrizio.b su Febbraio 14, 2011, 17:44:58 pm
bha , almeno vederla dal vivo  prima di sparar sentenze no è .........


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2011, 17:48:06 pm
E' una 300c con il marchio lancia che vuoi veder dal vivo? Anzi spero di non incontrarla mai... che quella calandra mi da ai nervi...

E la scheda tecnica certamente non fa gridare ai miracoli...
Citato da: TonyH su Febbraio 14, 2011, 17:43:34 pm
Si possono fare. Con tempo e soldi.
Per fare una Thema ex-novo partendo da Chrysler si sarebbero dovuti attendere almeno altri 24 mesi.



sarebbe stato meglio....


Comunque immagino che la colpa di eventuali mancate vendite sarà colpa di quei bastardacci degli acquirenti che con la cazzimma decideranno di comprare altro...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Samurai X su Febbraio 14, 2011, 17:49:17 pm
L'auto in sè non è male...certo non è di gusto europeo o italiano...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: fabrizio.b su Febbraio 14, 2011, 17:49:43 pm
Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2011, 17:48:06 pm
E' una 300c con il marchio lancia che vuoi veder dal vivo? Anzi spero di non incontrarla mai... che quella calandra mi da ai nervi...

E la scheda tecnica certamente non fa gridare ai miracoli...

sarebbe stato meglio....


Comunque immagino che la colpa di eventuali mancate vendite sarà colpa di quei bastardacci degli acquirenti che con la cazzimma decideranno di comprare altro...


ma vieni già dall'albero di limoni ....


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Bravo198 su Febbraio 14, 2011, 17:49:50 pm
la thema non è malaccio.... apparte il fatto che con 292 cavalli non superi i 230 e il fatto che manche un diesel di punta da almeno 240 cavalli e che questi siano offerti con uno stupido e antico automatico a 5 marce.... perchè non hanno usato lo ZF??? che cosa lo impediva?? certo che le foto ufficiali fanno proprio ribrezzo...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2011, 17:52:04 pm
Citato da: fabrizio.b su Febbraio 14, 2011, 17:49:43 pm
ma vieni già dall'albero di limoni ....


prego?


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Febbraio 14, 2011, 18:03:21 pm
Citato da: TonyH su Febbraio 14, 2011, 17:43:34 pm
Si possono fare. Con tempo e soldi.
Per fare una Thema ex-novo partendo da Chrysler si sarebbero dovuti attendere almeno altri 24 mesi.



Meglio aspettare, secondo me....in quei segmenti, specie in Italia, il "good enough" non funziona.....che poi, ripeto, e' anche una questione di prezzo....se questa Thema TD me la vendi alla meta' del prezzo di una 535d ci potrebbe anche stare.....


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: TonyH su Febbraio 14, 2011, 18:11:25 pm
Per una 530d futura automatica ci vogliono 60.000€......
Se la prezzi a circa 45.000€ full-optional (pelle, xeno, navigatore, automatico) uno spazietto te lo ricavi....


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2011, 18:14:47 pm
Per curiosità, di 300c quante ne hanno piazzate? E quanto costava rispetto alla concorrenza?


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: alura su Febbraio 14, 2011, 18:19:19 pm
A quanto pare la Flavia e' un volgarissimo photoshop ufficiale  :-X ;D, come probabilmente lo sarà nella realtà.

(http://www.ilpistone.com/staff/alura/lanciaFlavia/CH011_038TW.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/lanciaFlavia/Lancia-Flavia-Concepts-1112.jpg)


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Samurai X su Febbraio 14, 2011, 18:19:19 pm
Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2011, 18:14:47 pm
Per curiosità, di 300c quante ne hanno piazzate? E quanto costava rispetto alla concorrenza?


Ti dico che per una 300 diesel da guerra ci volevano 38 mila euro...una mercedes equivalente stava sui 58 mila...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: J. C. su Febbraio 14, 2011, 18:22:05 pm
Citato da: Samurai X su Febbraio 14, 2011, 18:19:19 pm
Ti dico che per una 300 diesel da guerra ci volevano 38 mila euro...una mercedes equivalente stava sui 58 mila...


La 300C sedan sta attorno ai 40, la Touring tra 42 e 48, entrambe col 3.0 Mercedes. Il listino si trova ancora su www.chrysler.it


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Samurai X su Febbraio 14, 2011, 18:24:25 pm
Citato da: J. C. su Febbraio 14, 2011, 18:22:05 pm
La 300C sedan sta attorno ai 40, la Touring tra 42 e 48, entrambe col 3.0 Mercedes. Il listino si trova ancora su www.chrysler.it


Era una prova di molti anni fa...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: TonyH su Febbraio 14, 2011, 18:26:06 pm
A gennaio 2007 (ho il 4R sottomano) ci volevano 46.000€ per una Touring full......2000€ di meno per una berlina.

Per confronto per una 530d touring equivalente chiedevano 57.000€..


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: oscar su Febbraio 14, 2011, 18:29:36 pm
e quante ne hanno vendute di chrysler? 20-30 ??? ;D mo va bene tutto ma neppure i clienti lancia potrebbero non capire che queste sono le stesse auto.
dai su da noi non si vende la c6, la kia magentis o come cavolo si chiamava, la chevrolet epica, le cadillac e via elencando. obiettivamente non si può pensare di vendere questa.
con 45 pali piuttosto meglio un x3 tutta la vita.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: TonyH su Febbraio 14, 2011, 18:34:34 pm
Con 45.000€ prendi giusto il base di X3...col 2.0 diesel...no xeno, manuale, no navi, no pelle......

E hai dimostrato perchè è meglio fare cloni a basso costo che smenarci soldi....se è meglio "nuda e cruda ma BMW/Audi" (Mercedes no che è da vecchio), chi me lo fa fare di sbattermi?  ???


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Motesto su Febbraio 14, 2011, 18:43:58 pm
la devi vendere a 33 la base 190cv e 36 iperfouloptional

se ne vuoi vendere qualcun più del qualcuna.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: alura su Febbraio 14, 2011, 18:45:01 pm
e se ne vogliono dare via ancora di piu', potrebbero pure regalarla...  :P


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Homer su Febbraio 14, 2011, 18:48:15 pm
Citato da: Dogui su Febbraio 14, 2011, 18:43:58 pm
la devi vendere a 33 la base 190cv e 36 iperfouloptional

se ne vuoi vendere qualcun più del qualcuna.


ma va al massimo a 25mila la 3.6 e 20 mila la 225CV diesel con tutti gli accessori possibili (compresa la spompinatrice elettronica)...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Febbraio 14, 2011, 18:48:55 pm
Citato da: TonyH su Febbraio 14, 2011, 18:11:25 pm
Per una 530d futura automatica ci vogliono 60.000€......
Se la prezzi a circa 45.000€ full-optional (pelle, xeno, navigatore, automatico) uno spazietto te lo ricavi....


Lo spazietto, a rigor di logica, potrebbe ricavarselo (anche se la forbice e' ancora troppo limitata....per un pelo sopra i 50K prendi una magnifica Infiniti M30 diesel dalla meccanica molto raffinata) il problema e' che in quei segmenti le vendita delle 530d o anche i modelli piu' piccoli sono "trainati" dalle motorizzazioni al top... in tutta onesta' , quale e' al momento la quota di mercato delle 3 litri turbodiesel che non siano del trio made in Germany......mi immagino ridottissima a voler essere generoso....siamo sempre li', in quel segmento in Italia, non si tollera piu' il "good enough"...ecco quando parlo dei limiti di una formazione "contabile" e non di prodotto.....una tremila 6 cilindri, diesel o benzina, in Italia e' una macchina molto molto costosa (comprare e mantenere) che chi fa una spesa simile tende a volere il meglio....e' una scelta emozionale, non stai vendendo caciotte o magliettine.

Che poi, precisiamo, non sto criticando il prodotto Thema di per se....quando la 300C usci' nel 2005, ebbe molto successo....una linea "sfacciata" che rompeva con gli schemi fino a quel momento tradizionali, su strada andava molto bene.....addirittura in circuito, terreno poco consono ma comunque utile per fare una comparazione sulla bonta' delel qualita' stradali, teneva testa al migliore lignaggio Europeo della categoria (vabbe' pianale e sospensioni erano pur sempre Mercedes).
Certo era rifinita in maniera approssimata, la qualita' degli assemblaggi era quella che era e la meccanica non era all'ultimo grido (specie i motori V8, che come ben si  sa, sono ad aste e bilanceri), ma andava forte (i V8 Hemi) era molto comoda e spaziosa ed il prezzo era giusto....addirittura per un certo periodo, la Chrysler non faceva sconti sulla 300C (incredibile ma vero ci furono casi di liste d'attesa) cosa che fece morire d'invidia GM e Ford che in listino non avevano inizialmente nulla di paragonabile...furono letteralmente spiazzati da questa grande berlinona di successo (GM si precipito' a pensionare catorci plasticosi come la Pontiac Bonneville e Buick la Park Avenue ed a farsi prestare l'ottimo pianale RWD dagli Australiani della Holden)

Ma la 300C era in questo caso "l'originale" e Chrysler non e' un marchio premium.....e poi questa e' l'America e non l'Italia.....Lancia e' un brand molto diverso, in Europa e' (o era) premium......questa Thema e' un'operazione di "badge engineering" (rimarchiamento) bello e buono, senza alcun rimaneggiamento estetico di nota, in piena tradizione Americana.
Certo potresti dire, Audi lo fa con Seat....ma in questo caso il rebadging va da premium verso generalista....(e' la Exeo e' il modello A4 della generazione precedente) e non al contrario.

Con questa Thema, Lancia sta chiaramente ammettendo "non siamo al top, abbiamo preso una discreta/buona grande berlina e l'abbiamo rimarchiata ma costiamo poco".....non esattamente il tipo di messaggio che un brand premium dovrebbe comunicare


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: oscar su Febbraio 14, 2011, 18:49:17 pm
ma infatti non ha senso spendere quella cifra su una fiat/kia/chevrolet. cioè capisco se mi vendi questa lancia a 25-30 come facevano con le varie kia, epica ecc.. perchè così io alla stessa cifra devo scegliere tra la bmw barbonissima e una macchina senza marchio ma superiore in tutto.
è la politica che ha avuto successo con la cruze che costa come la golf.
però se a quella stessa cifra io posso prendere roba di buon livello di un marchio famoso come una tiguan, una classe c o una A5 allora il gioco non vale più la candela.
la lancia lybra non la vendevi neppure se riempivi il baule di lingotti d'oro mentre la fiat marea ha avuto un buon successo. e la marea era un catorcio.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Losna su Febbraio 14, 2011, 19:03:10 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Motesto su Febbraio 14, 2011, 19:05:12 pm
Citato da: alura su Febbraio 14, 2011, 18:45:01 pm
e se ne vogliono dare via ancora di piu', potrebbero pure regalarla...  :P


non sò dove vivete tu e quel tale homer..

ma se la vendeva a marchio chrysler a 40 da scontare!!!

con l'operazione listino sicuro non riusciranno a metterla a 37/38?? iperfoulloptionla?


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Febbraio 14, 2011, 19:08:33 pm
Citato da: TonyH su Febbraio 14, 2011, 18:34:34 pm
E hai dimostrato perchè è meglio fare cloni a basso costo che smenarci soldi....se è meglio "nuda e cruda ma BMW/Audi" (Mercedes no che è da vecchio), chi me lo fa fare di sbattermi?  ???


Non sono d'accordo...innanzitutto questa Thema arriva solo con motorizzazioni molto grosse.....niente 2 litri?? (vabbo non camminerebbe ma almeno offrilo che forse qualcuna in piu' la vendi)......niente classico 2.5 litri gasolio??

Poi purtroppo sei tu che ti devi adattare al mercato non il mercato a quello che offri tu...se non vendo la colpa e' mia che non vado incontro ai gusti della clientela.

Anche negli anni 80 in Italia c'era la mania delle Tedesche eppure Thema e 164 andarono fortissimo perche' erano prodotti al top nei loro segmenti....c'era gente che si vendeva la Mercedes per la Thema prima serie, pur con una qualita' (durabilita') non eccelsa.....aveva una gran linea, arredimenti interni al top come design e superprestazionale.

Se pensi che un modello potrebbe vendere poco in un determinato mercato, e ' meglio non proporlo proprio.....Hyundai ha una gamma in USA davvero eccellente mentre in italia avete molti modelli "vecchi" e manca proprio l'alto di gamma...evidentemente due conti se li sono fatti e Hyundai non si sente ancora "pronta" a sbarcare con determinate vetture, pur avendo adisposizione l'ottima Genesis e la nuovissima Equus.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Motesto su Febbraio 14, 2011, 19:10:29 pm
Citato da: Losna su Febbraio 14, 2011, 19:03:10 pm
ma le 3 litri diesel non dovrebbero essere in grande parti aziendali?  se sì, non vedo perchè thema non debba riuscire a ritagliarvisi una nicchia magari interessante...  soprattutto in questo periodo di tagli aziendali....


pensi che la rata del nlt sia bassa per un coso del genere 3000??

probabilemnte gli costa meno un a6 3.0tdi.....


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2011, 21:18:45 pm
Citato da: Samurai X su Febbraio 14, 2011, 18:19:19 pm
Ti dico che per una 300 diesel da guerra ci volevano 38 mila euro...una mercedes equivalente stava sui 58 mila...


ecco e quante 300c hanno venduto? e quante corrispondenti mb?
Citato da: TonyH su Febbraio 14, 2011, 18:34:34 pm
E hai dimostrato perchè è meglio fare cloni a basso costo che smenarci soldi....se è meglio "nuda e cruda ma BMW/Audi" (Mercedes no che è da vecchio), chi me lo fa fare di sbattermi?  ???


veramente il caso audi, manche casi come 500... la stessa Panda... 147... in parte 156 etc. dimostrano l'esatto contrario... sono esempi attuali e sotto gli occhi di tutti...

Dispiace che come al solito la colpa venga data a chi compra e non a chi vende... E' chi offre che deve imbroccare la richiesta del mercato, non il viceversa... D'altronde non capisco cosa ne venga in tasca a commettere costantemente questo curioso errore...

Mi ripeto per l'ennesima volta... come mai tu guidi una Mini e non una vettura del gruppo?


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Samurai X su Febbraio 14, 2011, 21:28:11 pm
Beh...300 è molto più di nicchia...è da gangster...

Non so dalle altre parti...ma qui a Bergamo ce ne sono diverse...anche Taxi...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: baranzo su Febbraio 15, 2011, 08:25:32 am
Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2011, 21:18:45 pm
ecco e quante 300c hanno venduto? e quante corrispondenti mb?



Stando a Wikipedia si parla di oltre 400'000 esemplari in 5 anni nei soli Stati Uniti.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Nickee su Febbraio 15, 2011, 08:29:04 am
Secondo me ci saranno persone che nemmeno sanno cos'è la Chrysler 300c.
Bene per ora, è sempre meglio che niente.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: alura su Febbraio 15, 2011, 08:54:49 am
Ma non ho capito, nel futuro in Europa, sparirà il marchio chrysler/jeep in favore di lancia/fiat o resteranno entrambi ?


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Losna su Febbraio 15, 2011, 09:07:24 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MRC su Febbraio 15, 2011, 09:12:55 am
Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2011, 21:18:45 pm
...
Dispiace che come al solito la colpa venga data a chi compra e non a chi vende... E' chi offre che deve imbroccare la richiesta del mercato, non il viceversa... D'altronde non capisco cosa ne venga in tasca a commettere costantemente questo curioso errore...

esatto. Sembra sempre che la colpa sia nostra che non le vogliamo.
Eppure le vetture della triade sono ambitissime, segno che se lavori bene con gli anni (non subito, con gli anni) raccogli i frutti.

Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2011, 21:18:45 pm
...
Mi ripeto per l'ennesima volta... come mai tu guidi una Mini e non una vettura del gruppo?

vero, anche questo sarebbe interessante saperlo, una Mito non era all'altezza?


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Homer su Febbraio 15, 2011, 09:14:55 am
Citato da: alura su Febbraio 15, 2011, 08:54:49 am
Ma non ho capito, nel futuro in Europa, sparirà il marchio chrysler/jeep in favore di lancia/fiat o resteranno entrambi ?


Jeep resta in tutto il mondo. Chrysler e Lancia si spartiranno invece il mercato mondiale a seconda delle nazioni...da quel che ho capito Lancia sarà usato in Italia ovviamente e nell'europa continentale. Chrysler ovviamente negli USA, sicuramente in GB e Irlanda e poi non so negli altri continenti... Nella cartella stampa di Ginevra scrivono che per Ypsilon e restyling Delta si apriran le porte del mercato inglese con marchio Chrysler da dopo l'estate ad esempio...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: alura su Febbraio 15, 2011, 09:23:54 am
Citato da: Homer su Febbraio 15, 2011, 09:14:55 am
Jeep resta in tutto il mondo. Chrysler e Lancia si spartiranno invece il mercato mondiale a seconda delle nazioni...da quel che ho capito Lancia sarà usato in Italia ovviamente e nell'europa continentale. Chrysler ovviamente negli USA, sicuramente in GB e Irlanda e poi non so negli altri continenti... Nella cartella stampa di Ginevra scrivono che per Ypsilon e restyling Delta si apriran le porte del mercato inglese con marchio Chrysler da dopo l'estate ad esempio...


Bho, allora il tutto potrebbe anche funzionare... certo ci vuole senz'altro un pochino di tempo per digerire il tutto...

Tornando alla Lancia Thema, imho bisogna capire se cambia solo il logo rispetto alla 300C, o se e' stata davvero lancizzata, con pelle pregiata, alcantara, rifiniture curate... insomma, non e' mica detto che non possa essere all'altezza delle concorrenti. E a me la linea piace, nel 2011 il marchio lancia ci puo' stare.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Homer su Febbraio 15, 2011, 09:27:54 am
Sinceramente ne dubito fortemente...cmq aspettiamo di vedere le auto definitive...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Losna su Febbraio 15, 2011, 09:30:54 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Losna su Febbraio 15, 2011, 09:35:44 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Homer su Febbraio 15, 2011, 09:38:37 am
Citato da: Losna su Febbraio 15, 2011, 09:30:54 am
se uno vuole andare qualche volta in pista, e TonyH l'ha fatto, la Mito è assolutamente da escludere, soprattutto in rapporto alla Mini (ma anche alla mia umile sguif).


non sono d'accordo...un conto è chi va in pista spesso come facciamo io e te, un altro è fare un trackday all'anno come fa Luca (e la maggioranza di quella piccola minoranza di persone che portano le auto in pista)... per l'uso così sporadico la Mito andrebbe benissimo, come una GPA o una qualsiasi auto con ESP non disattivabile... diciamo che la Mito non va bene per gli smanettoni estremi...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 15, 2011, 10:08:02 am
Citato da: Losna su Febbraio 15, 2011, 09:07:24 am
Giusto, giustissimo.   Vale anche per il mercato del lavoro, temo.  Sia in relazone ai posti di lavoro occupabili (unità vendute) sia alla loro remunerazione (prezzo dell'auto).


O no?


certo... ed infatti noi stiamo facendo una disamina approfondita... attribuendo "colpe" e responsabilità... onestamente sono felice che tu concordi con me... finalmente!!!




O no?


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: TonyH su Febbraio 15, 2011, 11:24:15 am
Citato da: Homer su Febbraio 15, 2011, 09:38:37 am
non sono d'accordo...un conto è chi va in pista spesso come facciamo io e te, un altro è fare un trackday all'anno come fa Luca (e la maggioranza di quella piccola minoranza di persone che portano le auto in pista)... per l'uso così sporadico la Mito andrebbe benissimo, come una GPA o una qualsiasi auto con ESP non disattivabile... diciamo che la Mito non va bene per gli smanettoni estremi...


Neanche la mini si è visto...a meno di non metterci pesantemente le mani...
Potessi andare spesso in pista comprerei una roba tipo la tua o una 106 rally....

Tornando alla thema. Alla thesis e alla 159 si è sempre rimproverata la mancanza delle sei cilindri automatiche....cosa che mi ha sempre trovato d'accordo.
Adesso, pur con i suoi pregi e difetti, non sarà l'auto migliore del mondo ma è uscita.
E mi venite a dire che i tedeschi sono bravi perché propongono le quattro cilindri diesel manuali, diventate ora indispensabili per vendere? Scusate, ma io mi sono perso qualche passaggio.....


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: claudio53 su Febbraio 15, 2011, 11:30:50 am
Citato da: TonyH su Febbraio 15, 2011, 11:24:15 am
Neanche la mini si è visto...a meno di non metterci pesantemente le mani...
Potessi andare spesso in pista comprerei una roba tipo la tua o una 106 rally....

Tornando alla thema. Alla thesis e alla 159 si è sempre rimproverata la mancanza delle sei cilindri automatiche....cosa che mi ha sempre trovato d'accordo.
Adesso, pur con i suoi pregi e difetti, non sarà l'auto migliore del mondo ma è uscita.
E mi venite a dire che i tedeschi sono bravi perché propongono le quattro cilindri diesel manuali, diventate ora indispensabili per vendere? Scusate, ma io mi sono perso qualche passaggio.....


Massì, almeno c'è qualcosa in una gamma che prima non era coperta. Certo, ai suoi tempi la Flaminia era in un'altra posizione, ma secondo me con qualcosa bisognava incominciare, aspettare 2-3 anni un nuovo prodotto è impensabile. Si vedrà.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: TonyH su Febbraio 15, 2011, 11:33:35 am
Una flaminia oggi la pagheresti quanto una quattroporte o panamera  :)

In ogni caso "pitost che nen, a l'è mie pitost"


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Losna su Febbraio 15, 2011, 14:10:27 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Mister Sandman su Febbraio 15, 2011, 14:15:39 pm
Citato da: Losna su Febbraio 15, 2011, 09:35:44 am
Tutto sommato non vedo in questa Thema qualcosa di molto diverso, ai fini della percepibilità del pubblico generico, da Thesis.
Entrambe si discostano fortemente dalle concorrenti, entrambe con un'immagine forte, definita.   Mi auguro l'esito sul mercato sia diverso (a me piace molto più questa Thema della Thesis, e la trovo anche molto "più facile" esteticamente: la Thesis o piaceva oppure faceva schifo, questa mi sembra più "neutra").
Inoltre NPOI sappiamo che è una chrysler ribaggiata (;D), ma il 90% dei consumatori la chrysler non l'ha mai vista, quindi tenderà a giudicarla come "auto nuova".


mmm.... non so. a me quell'effetto carro armato piace poco. la thesis sara' stata brutta ma aveva soluzioni interessanti (skyhook) ed degli interni spettacolari.
questa sara' si a trazione posteriore (qui c'e' anche la versione awd) ma senza interni degni ... boh. vedremo


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: fabrizio.b su Febbraio 15, 2011, 14:37:34 pm
una mia amica ( purtroppo si è fermata solo a quel livello quella brava ragazza .... :-X :-X ) lavorava in Fiat proprio nel periodo di uscita della Thesis e mi raccontava spesso ( probabilmente per sfuggire ai miei vani tentativi di portarmela a letto ) di come il sistema si sospensioni fosse stato  una continua fonte di guai e grattacapi fin dal suo concepimento ....


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Febbraio 15, 2011, 16:10:22 pm
Citato da: TonyH su Febbraio 15, 2011, 11:24:15 am
Tornando alla thema. Alla thesis e alla 159 si è sempre rimproverata la mancanza delle sei cilindri automatiche....cosa che mi ha sempre trovato d'accordo.
Adesso, pur con i suoi pregi e difetti, non sarà l'auto migliore del mondo ma è uscita.
E mi venite a dire che i tedeschi sono bravi perché propongono le quattro cilindri diesel manuali, diventate ora indispensabili per vendere? Scusate, ma io mi sono perso qualche passaggio.....


I 6 cilindri sono necessari per completezza di gamma e per portare prestigio...ma servono anche i motori piccoli su certi mercati.
Parte della bravura dei Tedeschi sta nel fatto di realizzare per ogni modello versioni al top, come motorizzazione e tecnologia, che creano un grande "impatto" nella percezione del pubblico che in mercati come quello Italiano aiutano a vendere gli allestimenti piu' "piccoli" (motori) e poveri.


Comunque il successo di un modello e' dovuto anche a fattori non prevedibili e manipolabili a tavolino....alla fine questa Thema potrebbe avere un buon successo se prezzata adeguatamente....me lo auguro per loro.

A questo punto sarebbe interessante sapere quale e' la previsione di vendita e redditivita' per questa macchina e poi verificare il dato effettivo sul mercato.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Febbraio 15, 2011, 16:14:58 pm
Citato da: baranzo su Febbraio 15, 2011, 08:25:32 am
Stando a Wikipedia si parla di oltre 400'000 esemplari in 5 anni nei soli Stati Uniti.


Negli Stati Uniti, appunto, e per le ragioni di cui abbiamo gia' discusso.....comunque negli ultimi 2 anni il modello era in affanno.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Febbraio 15, 2011, 16:21:43 pm


A me comunque l'intera cosa mi puzza, non ci posso far niente, saro' malpensante ma ci vedo dietro chiaramente la solita filosofia "sparagnina" Fiat.

Se prendevano quel pianale cosi' come e' e cambiavano qualche cosa in piu', non dico stravolgere tutta la carrozzeria ma usare il bisturi qua e la'....alla fine quanto gli sarebbe costato?? Mica era come progettare una macchina da zero.... Lancia era ormai da anni senza ammiraglia...non credo che non si potesse aspettare uno o al massimo 2 anni in piu'.....


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MRC su Febbraio 15, 2011, 16:37:19 pm
Citato da: saturn_v su Febbraio 15, 2011, 16:10:22 pm
I 6 ciolindri sono necessari per completezza di gamma e per portare prestigio...ma servono anche i motori piccoli.
Parte della bravura dei Tedeschi sta nel fatto di realizzare per ogni modello versioni al top, come motorizzazione e tecnologia, che creano un grande "impatto" nella percezione del pubblico che in mercati come quello Italiano aiutano a vendere gli allestimenti piu' "piccoli" (motori) e poveri.


Comunque il successo di un modello e' dovuto anche a fattori non prevedibili e manipolabili a tavolino....alla fine questa Thema potrebbe avere un buon successo se prezzata adeguatamente....me lo auguro per loro.

A questo punto sarebbe interessante sapere quale e' la previsione di vendita e redditivita' per questa macchina e poi verificare il dato effettivo sul mercato.


tieni conto che in italia certi marchi/segmenti vendono solamente 6 cilindri.

Infatti le Bmw 5 / Audi A6 e MB E sono quasi tutte 6 cilindri 3.0TD (con denominazioni +/- varie)
Nel segmento inferiore invece (A4/serie3/MB C) sono quasi tutte 2.0 TD 4 cilindri

gli scostamenti rispetto a questi dati sono veramente minimi (almeno da quello che si vede in giro)

Quindi se la Thema ambisce ad essere di segmento E premium, allora il 6 cilindri è obbligatorio.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Losna su Febbraio 15, 2011, 16:46:08 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MRC su Febbraio 15, 2011, 16:56:28 pm
Citato da: Losna su Febbraio 15, 2011, 16:46:08 pm
e poi un eventuale 4 cilindri è sempre possibile aggiungerlo a posteriori.  oggi probabilmente si vuole collocare la thema "in allto", e poi semmai scendere.


che è più facile del contrario.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 15, 2011, 17:12:57 pm
Citato da: Losna su Febbraio 15, 2011, 14:10:27 pm
Mah, a me pare che tu altrove avessi fatto affermazioni di tenore opposto.


ti posso garantire che sei in errore... ;)


Citato da: saturn_v su Febbraio 15, 2011, 16:10:22 pm
I 6 ciolindri sono necessari per completezza di gamma e per portare prestigio...ma servono anche i motori piccoli.
Parte della bravura dei Tedeschi sta nel fatto di realizzare per ogni modello versioni al top, come motorizzazione e tecnologia, che creano un grande "impatto" nella percezione del pubblico che in mercati come quello Italiano aiutano a vendere gli allestimenti piu' "piccoli" (motori) e poveri.



In effetti questa considerazione è stata fatta più e più volte e mi pareva si fosse tutti d'accordo...
Citato da: Losna su Febbraio 15, 2011, 16:46:08 pm
e poi un eventuale 4 cilindri è sempre possibile aggiungerlo a posteriori.  oggi probabilmente si vuole collocare la thema "in allto", e poi semmai scendere.



in realtà anche su questo fatto si è sempre concordato... ovvero la furbizia è sempre stata quella di proporre, inizialmente, le versioni top, forse per ben figurare nelle prove e POI aggiungere quelle inferiori (e spesso più vendute)... Ma ormai l'impatto "forte" è stato quello delle versioni top con le prestazioni più elevate...



Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: TonyH su Febbraio 15, 2011, 17:30:00 pm
E mi pare che lo stiano facendo presentando il top di gamma...ovvero il 3.0 V6 diesel (in 2 potenze) e il V6 benzina...
Ma a quanto leggo in giro nei fora non va bene  ::)


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 15, 2011, 17:36:53 pm
^^^

oddio... top di gamma... il 3.0 BMW ha 245cv... per non parlare della versione "35"...

MB ne ha 265 col 350...

Audi 245...

Comunque... meglio di niente... diciamo sono una generazione indietro...

speriamo che tirino fuori anche qualche cosa a benzina con una cilindrata intermedia...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: THE KAISER su Febbraio 15, 2011, 17:45:55 pm
ma il 3.0diesel non girava tranquillamente con 300cv sui banghi di prova??


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 15, 2011, 17:47:07 pm
Citato da: THE KAISER su Febbraio 15, 2011, 17:45:55 pm
ma il 3.0diesel non girava tranquillamente con 300cv sui banghi di prova??


vabbè accontentiamoci di questi... ;D ;D ;D


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Losna su Febbraio 15, 2011, 18:03:05 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MB su Febbraio 15, 2011, 18:50:28 pm
Forse vi stupirò, ma faccio i migliori auguri a Lancia.
E non voglio unirmi al coro di chi si lamenta: Lancia era "morta e defunta" da tempo, la Thesis (che oggi apprezzo di più esteticamente di un tempo, trovo che non sia invecchiata per nulla, e aveva un bellissimo abitacolo) era stata un fiasco, la gamma era assente.
Quindi ben venga questa messe di modelli, non credo che esistano precedenti di una gamma creata in così poco tempo. Certo questo ha limitato la personalizzazione, ma a questo punto, ripeto Lancia come immagine era morta, meglio qualcosa che nulla
La esperienza insegna che si risale poco per volta, quando si è a zero non si ha nulla da perdere, e Lancia non aveva più nulla da perdere, ma solo da guadagnare.
Quindi ben fatto. Ho preoccupazione per i diesel VM, soprattutto per l'affidabilità, che è sempre stata carente in casa VM, senza contare che neppure quanto a silenziosità e prestazioni i loro motori sono mai stati competitivi con i migliori della categoria.
Non mi faccio illusioni sul prezzo: sono sicuro che Lancia li fisserà ad un livello decisamente più alto di quello Chrysler, perchè non possono permettersi di farlo. Penso e spero che si manterrà una distanza ampia con la concorrenza tedesca.
Infine, non dimentichiamo che per Fiat questa operazzione di "marchiatura" di modelli Chrysler ha anche un altro significato: è necessaria per poter contrattualmente salire in Chrysler.
Auguri, davvero, buona fortuna.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Bravo198 su Febbraio 15, 2011, 19:03:31 pm
in effetti 225 cavalli sono pochini...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Febbraio 15, 2011, 19:14:00 pm
Citazione:
Quindi se la Thema ambisce ad essere di segmento E premium, allora il 6 cilindri è obbligatorio.


Ci mancherebbe ovviamente...
Citazione:
E mi pare che lo stiano facendo presentando il top di gamma...ovvero il 3.0 V6 diesel (in 2 potenze) e il V6 benzina...
Ma a quanto leggo in giro nei fora non va bene 


Quello che a me (impressione personale) non sta bene e' l'operazione rimarchiatura para para (perche' questo e').....passino motori e trasmissioni non al top se il prezzo e' giusto. Auguri sinceri di cuore a Lancia perche' si risollevi.
Citazione:
Non mi faccio illusioni sul prezzo: sono sicuro che Lancia li fisserà ad un livello decisamente più alto di quello Chrysler, perchè non possono permettersi di farlo


Esattamente...e' li che vedo problemi...se tentano di "pisciare in alto" (ve li ricordati il salottino con finiture in marmo obbligatorio, a spese loro, per i conce Lancia se volevano vendere la Thesis??) con prezzi eccessivi per poi essere costretti ad un imbarazzante dietro front sputtanando l'immagine del modello....mi auguro abbiano imparato la lezione....
Citazione:
Infine, non dimentichiamo che per Fiat questa operazzione di "marchiatura" di modelli Chrysler ha anche un altro significato: è necessaria per poter contrattualmente salire in Chrysler.


Non credo sia un'operazione indispensabile per salire di quota in Chrysler...basta che facciano uscire anche i modelli Lancia da quelle catene di montaggio (ricarrozzate o meno)


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Homer su Marzo 01, 2011, 14:23:23 pm
Prime foto dei dettagli

(http://static.blogo.it/autoblog/lancia-la-nuova-gamma-salone-di-ginevra-live-2011/lancia_ginevra_2011_068.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/lancia-la-nuova-gamma-salone-di-ginevra-live-2011/lancia_ginevra_2011_069.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/lancia-la-nuova-gamma-salone-di-ginevra-live-2011/lancia_ginevra_2011_070.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/lancia-la-nuova-gamma-salone-di-ginevra-live-2011/lancia_ginevra_2011_072.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/lancia-la-nuova-gamma-salone-di-ginevra-live-2011/lancia_ginevra_2011_078.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/lancia-la-nuova-gamma-salone-di-ginevra-live-2011/lancia_ginevra_2011_079.jpg)


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MRC su Marzo 01, 2011, 14:25:58 pm
orologio a parte, meglio questa che lasciare la gamma scoperta.
vedremo.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: mariner su Marzo 01, 2011, 14:31:35 pm
io confesso che sono speranzoso..onestamente mi sono un pò stufato delle ladronerie legalizzate delle premium germaniche (pagato oggi tagliando alla E, 270 euro + IVA solo di "check, assist, survey, magic, etc.." in pratica collegare un PC alle seriale e sentirsi dire che dopo 2 anni e 65000 km andava combiato l'olio, i filtri e l'olio del cambio ...) quindi conto poco, pochissimo nei commerciali Fiat...e parecchio invece sulla mentalità americana del maglionato e degli uomini Chrysler..per cui gli errori si pagano...quindi le auto le devon far bene..

Tanto , al ritmo mio di cambio auto ne han di tempo per rimettersi in piedi.... ;D ;D ;D ;D ::) ::), ma una Flavia SW non la vedrei male..

Intanto son già incazzato con VW che ancora non mi ha fatto arrivare il Cruise control aftermarket.... >:( >:( >:( >:( >:(


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: TonyH su Marzo 01, 2011, 14:34:31 pm
SE la prezzano bene (45.000€ versione full-automatica o buone offerte leasing) e SE mettono in piedi un servizio di post-vendita degno della cifra spesa (come costi tagliandi, sostitutive, attese per interventi, cortesia dell'officina) un suo spazio questa macchina se lo potrà ritagliare.....


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: mariner su Marzo 01, 2011, 14:39:08 pm
Citato da: TonyH su Marzo 01, 2011, 14:34:31 pm
SE la prezzano bene (45.000€ versione full-automatica o buone offerte leasing) e SE mettono in piedi un servizio di post-vendita degno della cifra spesa (come costi tagliandi, sostitutive, attese per interventi, cortesia dell'officina) un suo spazio questa macchina se lo potrà ritagliare.....


infatti, d'accordissimo con te...però in questo confido in Marchionne e nella cultura USA del customer care..


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: J. C. su Marzo 01, 2011, 14:42:47 pm

Vedo che han fatto una furbata: rivestire tutte le plastiche con pelle o altro. Un ottimo sistema per dare un bel tocco (vedi CLS prima serie, dove tutte le plastiche erano coperte da MB-Tex) e contemporaneamente non sbattersi troppo con le finiture superficiali...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: THE KAISER su Marzo 01, 2011, 14:44:25 pm
Citato da: J. C. su Marzo 01, 2011, 14:42:47 pm
Vedo che han fatto una furbata: rivestire tutte le plastiche con pelle o altro. Un ottimo sistema per dare un bel tocco (vedi CLS prima serie, dove tutte le plastiche erano coperte da MB-Tex) e contemporaneamente non sbattersi troppo con le finiture superficiali...
dubito sarà di serie così...sarebbe un bel vedere comunque


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Motesto su Marzo 01, 2011, 14:47:14 pm
Citato da: mariner su Marzo 01, 2011, 14:31:35 pm
Intanto son già incazzato con VW che ancora non mi ha fatto arrivare il Cruise control aftermarket.... >:( >:( >:( >:( >:(


cambio il blocchetto??

riparmierai senz'altro 200 euro ma ad ogni tagliando devi dire di non colelgare il vas..


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: J. C. su Marzo 01, 2011, 14:51:02 pm
Citato da: THE KAISER su Marzo 01, 2011, 14:44:25 pm
dubito sarà di serie così...sarebbe un bel vedere comunque


certo però che sulle Flavia potevano togliere il monitor con in bella vista l'indicatore della radio satellitare Sirius, che è disponibile solo in USA... ::)


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MRC su Marzo 01, 2011, 14:55:58 pm
Citato da: mariner su Marzo 01, 2011, 14:31:35 pm
io confesso che sono speranzoso..onestamente mi sono un pò stufato delle ladronerie legalizzate delle premium germaniche ...


configuravo giusto per sfizio una Opel Insigna SW, automatico, pelle, navi, insomma tutta bella accessoriata viene 37500 di listino.
Una A4 (143cv) con il solo automatico, nuda e cruda viene già 38100... e ci mancano ancora un 10.000 euro di optional (se bastano)

senza contare che come dimensioni la Insigna è come una A6


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: mariner su Marzo 01, 2011, 14:58:27 pm
Citato da: Dogui su Marzo 01, 2011, 14:47:14 pm
cambio il blocchetto??

riparmierai senz'altro 200 euro ma ad ogni tagliando devi dire di non colelgare il vas..


ehhhhhh?? ..no no, semplicemente quando l'ho comprata il conce mi ha detto che non c'era problema, bastava ordinare il pezzo, era già predisposta e si interfacciava, solo che dato che c'era di mezzo il Natale, la presentazione etc..bisognava aspettare un pò..ok..adesso vorrei sapere qualcosa...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Motesto su Marzo 01, 2011, 15:02:24 pm
Citato da: mariner su Marzo 01, 2011, 14:58:27 pm
ehhhhhh?? ..no no, semplicemente quando l'ho comprata il conce mi ha detto che non c'era problema, bastava ordinare il pezzo, era già predisposta e si interfacciava, solo che dato che c'era di mezzo il Natale, la presentazione etc..bisognava aspettare un pò..ok..adesso vorrei sapere qualcosa...


allora piccola precisazione..  ;)

almeno per come sapevo io ai tempi che avevo il golf.

In pratica la centralina è predisposta, ti devono cambiare solo la bacchetta su cui è il comando del cruise control.

MA:

te lo devono attivare via vas, una volta attivato và, ma quando lo riattacchi che ne sò per un aggiornamento devi fartelo riabilitare ogni volta, perchè ovviamente il tuo vin non è cruise crontol oem , qundi ti ripristina una release senza cruise control attivato.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MRC su Marzo 01, 2011, 15:03:58 pm
Citato da: Dogui su Marzo 01, 2011, 15:02:24 pm
allora piccola precisazione..  ;)

almeno per come sapevo io ai tempi che avevo il golf.

In pratica la centralina è predisposta, ti devono cambiare solo la bacchetta su cui è il comando del cruise control.

MA:

te lo devono attivare via vas, una volta attivato và, ma quando lo riattacchi che ne sò per un aggiornamento devi fartelo riabilitare ogni volta, perchè ovviamente il tuo vin non è cruise crontol oem , qundi ti ripristina una release senza cruise control attivato.


comodo direi :-X :-X


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: alura su Marzo 01, 2011, 15:04:16 pm
Una figata !


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: TonyH su Marzo 01, 2011, 15:05:40 pm
Citato da: alura su Marzo 01, 2011, 15:04:16 pm
Una figata !


E' la premiumness bellezza!  ;D ;D

Il cruise da riattivare è il meno....i migliori sono quelli che fanno il tagliando dopo aver rimappato...pensa che felicità quando arriva il capo officina gongolante "le abbiamo aggiornato la centralina!"  ;D


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MRC su Marzo 01, 2011, 15:12:54 pm
Citato da: TonyH su Marzo 01, 2011, 15:05:40 pm
E' la premiumness bellezza!  ;D ;D

Il cruise da riattivare è il meno....i migliori sono quelli che fanno il tagliando dopo aver rimappato...pensa che felicità quando arriva il capo officina gongolante "le abbiamo aggiornato la centralina!"  ;D


vero, che poi lo scopri solo quando la ritiri ;D ;D ;D


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: mariner su Marzo 01, 2011, 15:18:15 pm
vabbè, quindi devo solo precisare se mai durante un tagliando mi aggiornano la centralina, di riattivare lo Speed Cruise?
ma in caso di tagliando "normale" non succede? ..

quello è il meno..il più è che lo montino, oppure mi diano un accessorio equivalente come prezzo..(l'ho compreso nel prezzo finale della macchina)


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Motesto su Marzo 01, 2011, 15:28:10 pm
Citato da: mariner su Marzo 01, 2011, 15:18:15 pm
vabbè, quindi devo solo precisare se mai durante un tagliando mi aggiornano la centralina, di riattivare lo Speed Cruise?
ma in caso di tagliando "normale" non succede? ..

quello è il meno..il più è che lo montino, oppure mi diano un accessorio equivalente come prezzo..(l'ho compreso nel prezzo finale della macchina)


sai che non lo sò, sò che attaccano il vas di routine, perchè poi trasmette i dati dei km del tagliando in sede, ma non sò se azzeri tutto.

E' facile impostarlo, credo siano due campi da modificare , se ti compri un cavo e un programmetto lo fai pure solo, però bisogna ricordarsene.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Patarix su Marzo 11, 2011, 20:00:04 pm
Nuove foto interni Lancia Thema:
(http://static.blogo.it/autoblog/lancia-thema-le-foto-degli-interni/big_lancia_thema_02.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/lancia-thema-le-foto-degli-interni/big_lancia_thema_03a.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/lancia-thema-le-foto-degli-interni/big_lancia_thema_03.jpg)  (http://static.blogo.it/autoblog/lancia-thema-le-foto-degli-interni/big_lancia_thema_05.jpg)


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Raven su Marzo 11, 2011, 20:08:26 pm
ma la SW?


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Homer su Marzo 11, 2011, 20:49:08 pm
Citato da: Raven su Marzo 11, 2011, 20:08:26 pm
ma la SW?

Se n'e' gia' parlato in un altro thread, non ci sara' perche' non e' prevista la 300c sw


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MB su Marzo 12, 2011, 10:53:31 am
Citato da: Patarix su Marzo 11, 2011, 20:00:04 pm
Nuove foto interni Lancia Thema:
(http://static.blogo.it/autoblog/lancia-thema-le-foto-degli-interni/big_lancia_thema_02.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/lancia-thema-le-foto-degli-interni/big_lancia_thema_03a.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/lancia-thema-le-foto-degli-interni/big_lancia_thema_03.jpg)  (http://static.blogo.it/autoblog/lancia-thema-le-foto-degli-interni/big_lancia_thema_05.jpg)



In questa gamma non prevedere una familiare è un errore, visto che almeno da noi si vendono bene. Gli interni sono meglio dell'esterno, però io avrei evitato la consolle centrale Fiat style che già a me non piace sulle piccole e medie Fiat figuriamoci su una superammiraglia.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: mariner su Marzo 12, 2011, 11:45:26 am
non mi sembra male, molto dipenderà del prezzo..però io una SW come la C300 l'avrei presa...per me dovrebbero farla...e piazzarci sopra anche la TI che tanto avevano già sviluppato per la C300...



Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: THE KAISER su Marzo 12, 2011, 11:47:43 am
se questi interni fossero di serie...sarebbe un'ottima cosa


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Samurai X su Marzo 12, 2011, 11:51:30 am
Con tutta quella pelle (frau?) e radica costerà minimo 50-55 mila euro col benzina più piccolo...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: alura su Marzo 12, 2011, 12:04:08 pm
Il legno e' bellissimo !


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Samurai X su Marzo 12, 2011, 12:10:54 pm
E' lussuosa come poche...nel senso più vero del termine...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Patarix su Marzo 12, 2011, 13:32:07 pm
Citato da: MB su Marzo 12, 2011, 10:53:31 am
In questa gamma non prevedere una familiare è un errore, visto che almeno da noi si vendono bene. Gli interni sono meglio dell'esterno, però io avrei evitato la consolle centrale Fiat style che già a me non piace sulle piccole e medie Fiat figuriamoci su una superammiraglia.


Concordo, anch'io avrei preferito degli interni in stile meno Americano. La vecchia Thesis come interni mi sembrava più elegante. Per lo meno come materiali pare essere ben rifinita :)


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: TonyH su Marzo 12, 2011, 16:49:12 pm
Consolle chrysler - Style semmai....Fiat in quest'auto ci ha messo il diesel e il badge lancia. Basta. Tutto il resto era già stato fatto sotto cerberus


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MB su Marzo 12, 2011, 17:12:25 pm
Citato da: TonyH su Marzo 12, 2011, 16:49:12 pm
Consolle chrysler - Style semmai....Fiat in quest'auto ci ha messo il diesel e il badge lancia. Basta. Tutto il resto era già stato fatto sotto cerberus


Però quella consolle centrale ovoidale io me la ricordo sulla Punto, sulla Bravo e Brava degli anni 90, su molte auto del gruppo più recenti (nuova Bravo e Delta ad esempio)  e per fortuna l'hanno evitata su Giulietta.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MRC su Marzo 12, 2011, 17:34:18 pm
peccato l'orologio posticcio e la leva del cambio anni 80, per il resto direi che si potrebbe difendere (prezzo permettendo)


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: france92 su Marzo 12, 2011, 17:54:15 pm
Citato da: MRC su Marzo 12, 2011, 17:34:18 pm
peccato l'orologio posticcio e la leva del cambio anni 80, per il resto direi che si potrebbe difendere (prezzo permettendo)


perchè anni '80? è una semplice scelta stilistica...

anche l'Infiniti (quindi anche Nissan), a seconda dell'allestimento, monta un selettore su quello stile lì...
idem per Lexus...o la Classe S fino alla W220...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: TonyH su Marzo 12, 2011, 17:55:49 pm
Citato da: MB su Marzo 12, 2011, 17:12:25 pm
Però quella consolle centrale ovoidale io me la ricordo sulla Punto, sulla Bravo e Brava degli anni 90, su molte auto del gruppo più recenti (nuova Bravo e Delta ad esempio)  e per fortuna l'hanno evitata su Giulietta.


Pura e semplice coincidenza...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Marzo 12, 2011, 17:57:47 pm
Citato da: TonyH su Marzo 12, 2011, 16:49:12 pm
Consolle chrysler - Style semmai....Fiat in quest'auto ci ha messo il diesel e il badge lancia. Basta. Tutto il resto era già stato fatto sotto cerberus


Concordo, gli interni come disegno sono praticamente gli stessi della nuova 300C, stando alle foto che ho visto, differiscono solo per alcuni particolari di finitura.

Comunque non credo proprio che sotto Cerberus abbiano fatto qualcosa eccetto che cercare di tirare a campare per poi scaricare lo scecco morto a qualcun altro...poi e' intervenuta la crisi che ha sconvolto i piani....
Citazione:
In questa gamma non prevedere una familiare è un errore


Sono perfettamente d'accordo, ci voleva anche una SW....


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: TonyH su Marzo 12, 2011, 18:04:27 pm
Come detto di là la sw non c'è per 2 ragioni ora:

- in Europa era costruita da magna che non ha ricevuto il rinnovo della commessa
- in usa era la dodge magnum che ha venduto una sega...

Quindi sviluppando la nuova 300 la cerberus ha cassato la sw. Bisogna sperare che Fiat stia lavorando per porre rimedio...almeno per la prossima


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: alura su Marzo 12, 2011, 18:16:32 pm
Non credo, e potrei senz'altro sbagliare, che si cosi' oneroso o tecnicamente difficile derivare da una berlina un sw.... e' piu' un problema di volerlo fare. Sui nostri mercati non puo', iimho, mancare.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MRC su Marzo 12, 2011, 18:37:48 pm
Citato da: france92 su Marzo 12, 2011, 17:54:15 pm
perchè anni '80? è una semplice scelta stilistica...

anche l'Infiniti (quindi anche Nissan), a seconda dell'allestimento, monta un selettore su quello stile lì...
idem per Lexus...o la Classe S fino alla W220...


a me sa proprio di vecchio un selettore in quel modo
gli mettevi una bella cuffia in pelle a coprire il tutto e facevi il selettore lineare come sulle Audi... va bhè tanto vale che mi compro un'audi ;D


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Marzo 12, 2011, 19:05:16 pm
Citato da: TonyH su Marzo 12, 2011, 18:04:27 pm
Quindi sviluppando la nuova 300 la cerberus ha cassato la sw. Bisogna sperare che Fiat stia lavorando per porre rimedio...almeno per la prossima


Scusa dove l'hai trovata l'informazione che la nuova 300 sia stata iniziata da Cerberus?? Mi pare strana sta cosa...a che mi risulti Cerberus non ha fatto un cazzo....


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: TonyH su Marzo 12, 2011, 20:37:47 pm
Citato da: saturn_v su Marzo 12, 2011, 19:05:16 pm
Scusa dove l'hai trovata l'informazione che la nuova 300 sia stata iniziata da Cerberus?? Mi pare strana sta cosa...a che mi risulti Cerberus non ha fatto un cazzo....


Perché sta 300 mica l'ha fatta Fiat, ma il precedente proprietario di chrysler...e chi era il precedente proprietario di chrysler?
Citato da: alura su Marzo 12, 2011, 18:16:32 pm
Non credo, e potrei senz'altro sbagliare, che si cosi' oneroso o tecnicamente difficile derivare da una berlina un sw.... e' piu' un problema di volerlo fare. Sui nostri mercati non puo', iimho, mancare.


Devi rifare tutta la linea di produzione......


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Marzo 12, 2011, 21:59:59 pm
Citato da: TonyH su Marzo 12, 2011, 20:37:47 pm
Perché sta 300 mica l'ha fatta Fiat, ma il precedente proprietario di chrysler...e chi era il precedente proprietario di chrysler?




La 300 originale e' stata fatta quando Chrysler era di proprieta' Daimler, non certo con Cerberus. Il rimaneggiamento del modello era probabilmente in corso sin da prima del take over Cerberus......o forse impiattato da Fiat velocemente dopo l'acquisizione del marchio Americano......ripeto, a quanto ne so Cerberus non ha fatto assolutamente un fico secco a parte un tentativo di alleanza con Nissan-Renault mai concluso.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MarzulLaurus su Marzo 13, 2011, 11:25:49 am
Citato da: alura su Marzo 12, 2011, 18:16:32 pm
Non credo, e potrei senz'altro sbagliare, che si cosi' oneroso o tecnicamente difficile derivare da una berlina un sw.... e' piu' un problema di volerlo fare. Sui nostri mercati non puo', iimho, mancare.


Non hanno fatto la Bravo SW.... pensa un po' tu...  ::) ::) ::)

Cmq

(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101201_0008/5.jpg)

(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20100519_0057/5.jpg)

(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20090724_0034/3.jpg)


A parte quelli Audi che mi piacciono tantissimo, per nessuno di questi interni c'è da strapparsi i capelli da testa per la bellezza... Solo che quelli di Thema, oltre ad essere brutti e poco originali, sono anche demodè...



Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MB su Marzo 13, 2011, 12:08:42 pm
Citato da: TonyH su Marzo 12, 2011, 17:55:49 pm
Pura e semplice coincidenza...


se non sbaglio Fiat è però intervenuta nella definizione degli interni della nuova 300C: sicuri che non sia sua la plancetta ovoidale centrale? A me comunque non piace, sa di auto economica, e osservo tra l'altro che non ha neppure le cornici in legno.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: claudio53 su Marzo 14, 2011, 09:45:09 am
Da vedere dal vivo, in foto mi piacciono quelli della Thema  ;D BMW triste, Audi troppo vistosa. Magari dal vivo delude, però.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Marzo 14, 2011, 18:22:45 pm
Citato da: MarzulLaurus su Marzo 13, 2011, 11:25:49 am
Non hanno fatto la Bravo SW.... pensa un po' tu...  ::) ::) ::)

Cmq

(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101201_0008/5.jpg)

(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20100519_0057/5.jpg)

(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20090724_0034/3.jpg)


A parte quelli Audi che mi piacciono tantissimo, per nessuno di questi interni c'è da strapparsi i capelli da testa per la bellezza... Solo che quelli di Thema, oltre ad essere brutti e poco originali, sono anche demodè...





Concordo....la plancia BMW e' bruttina, quella MB triste e datata, quella Audi troppo elaborata dove non mi piace la strumentazione e lo schermo del GPS pop-up che ormai e' demode'

In quella categoria il cruscotto che mi piace di piu' e' proprio il mio!  ;D

(http://c.photoshelter.com/img-get/I0000GcTzDoUaQ1E/s/900/acura-09tlsh-150.jpg)


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MarzulLaurus su Marzo 14, 2011, 18:28:51 pm
^^^

Bah... una volta gli interni delle auto avevano un senso automobilistico... Ora si passa dal mobile stile luigi 15 ad una esposizione di luci, lucette, schermi etc. Almeno Supercar era

a) un telefilm

b) parlava, interagiva, ti faceva le analisi chimiche a distanza, ti veniva a prendere sotto casa etc.

c) era figo, perchè sembrava un interno automobilistico


Questi su che cosa sono non si sa... Pure saab faceva gli interni aereonautici, ma almeno ti davano l'impressione che servissero per gestire il mezzo che stavi guidando... ma una cassapanca luigi XVI che si illumina... bah...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Nickee su Marzo 14, 2011, 18:38:44 pm
Viste, direi decisamente carine. Potranno degnamente difendersi se saranno offerte al prezzo giusto


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Marzo 14, 2011, 18:48:06 pm
Citato da: MarzulLaurus su Marzo 14, 2011, 18:28:51 pm
^^^

Bah... una volta gli interni delle auto avevano un senso automobilistico... Ora si passa dal mobile stile luigi 15 ad una esposizione di luci, lucette, schermi etc. Almeno Supercar era



Non parlarmi di luci e lucette....la nuova moda dei fari a LED la detesto....


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: MB su Marzo 19, 2011, 15:55:49 pm
Sull'ultimo numero di Auto compare una lunga intervista al capo di Chrysler e Lancia, in cui egli dichiara ripetutamente di aver speso un miliardo di euro nella Thema, che indica come auto in grado di competere con le milgiori automobili proprio in virtù di questa spesa.
Anche lo sottolinea nella qualità.
Sostiene anche che fare ammiraglie come la Classe S è solo una questione di soldi, e poichè ne hanno spesi tanti....

A parte il fatto che quando usa il noi credo si riferisca a Chrysler visto che anche i tempi suggeriscono che Fiat sia arrivata a cose fatte. Ma la presunzione di questa persona non mi fa sperare in nulla di buono.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Samurai X su Marzo 19, 2011, 15:59:51 pm
La Thema però andrebbe paragonata alla E, o sbaglio?


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Homer su Marzo 19, 2011, 17:48:37 pm
Citato da: Samurai X su Marzo 19, 2011, 15:59:51 pm
La Thema però andrebbe paragonata alla E, o sbaglio?


come dimensioni siam vicini a 7er e S-Klasse, anche se al max posson farla competere con Lexus e Hyundai Comaminchiasichiamanza (Quella grossa)...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: claudio53 su Marzo 19, 2011, 17:58:45 pm
Citato da: Homer su Marzo 19, 2011, 17:48:37 pm
come dimensioni siam vicini a 7er e S-Klasse, anche se al max posson farla competere con Lexus e Hyundai Comaminchiasichiamanza (Quella grossa)...


Perchè secondo te la Lexus è su un gradino inferiore a BMW e Mercedes? Non per me ...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: J. C. su Marzo 19, 2011, 18:02:33 pm
Citato da: claudio53 su Marzo 19, 2011, 17:58:45 pm
Perchè secondo te la Lexus è su un gradino inferiore a BMW e Mercedes? Non per me ...


+1

Concettualmente, Infiniti e Lexus sono superiori alle tedesce: finiture e qualità percepita migliori, linee più eleganti, tecnologie altrettanto utili ma non gratuitamente complicate, affidabilità superiore, e non ultimo un customer care che le altre si sognano...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Homer su Marzo 19, 2011, 18:02:45 pm
Citato da: claudio53 su Marzo 19, 2011, 17:58:45 pm
Perchè secondo te la Lexus è su un gradino inferiore a BMW e Mercedes? Non per me ...


a livello di immagine sicuramente si. A livello di qualità IMHO è superiore a entrambe.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Marzo 19, 2011, 18:26:30 pm
Citato da: Homer su Marzo 19, 2011, 17:48:37 pm
come dimensioni siam vicini a 7er e S-Klasse, anche se al max posson farla competere con Lexus e Hyundai Comaminchiasichiamanza (Quella grossa)...


Il fatto che tu suggerisca che la 300/Thema possa anche lontanamente essere paragonata alla Hyundai Equus......evidentemente non sai cosa e' la Equus  :D

Ha recentemente vinto il confronto con la Lexus LS460 L....l'ammiraglia delle ammiraglie Lexus.....e' assolutamente inarrivabile per 300/Thema.

La 300/Thema, al limite, puo' essere paragonata alla Genesis...piu' per segmentazione che per contenuti tecnici o qualita' costruttiva dove la Genesis manco la vede.....i V-6 Lambda ed i V-8 Tau sono considerati tra i piu' moderni della categoria...triade Tedesca inclusa.

Io non so che cosa si sono messi in testa questi dopo aver ereditato un pianale TP vecchio di quasi 20 anni....


E' vero che MB ha un'immagine ancora superiore a Lexus (anche se siamo li), vuoi per la storia e vuoi anche per l'ultra top di gamma che e' superiore a Lexus ed include anche supersportive di grosso calibro.
Citazione:
in cui egli dichiara ripetutamente di aver speso un miliardo di euro nella Thema,


Un miliardo di euro per un restyling ed un'operazione di rebadging?? Allora dovrebbe essere licenziato in tronco....il piu' costoso restyling della storia dell'automobile!!!


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Homer su Marzo 19, 2011, 19:37:35 pm
e daje...ma leggere i messaggi? HO PARLATO IN TERMINI DI IMMAGINE, NON DI QUALITA'!!!


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Patarix su Marzo 20, 2011, 00:32:43 am
Dossier automobilismo sulla nuova Thema:
http://www.automobilismo.it/lancia-nuova-thema-dossier-1-introduzione


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: J. C. su Marzo 20, 2011, 00:41:16 am
Citato da: saturn_v su Marzo 19, 2011, 18:26:30 pm
Io non so che cosa si sono messi in testa questi dopo aver ereditato un pianale TP vecchio di quasi 20 anni....



avendo sotto il culo quel pianale ogni giorno posso solo dirti che è più vecchio di 20 anni, e che tuttavia è uno schema talmente ben riuscito  da aver ancora molto da insegnare.


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Samurai X su Marzo 20, 2011, 00:57:44 am
Non mi dispiace per niente...wowwwww  :o

290 Cv e 8 rapporti...non male davvero...


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Marzo 20, 2011, 02:45:22 am
Citato da: Homer su Marzo 19, 2011, 19:37:35 pm
e daje...ma leggere i messaggi? HO PARLATO IN TERMINI DI IMMAGINE, NON DI QUALITA'!!!


Anghe di immagine al momento Hyundai ne ha di piu', o quantomeno e' alla pari con Chrysler.....ovviamente non con le Tedesche....


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: pasquale83 su Marzo 20, 2011, 03:37:38 am
cambio a 8 rapporti per i benzina e 5 per i diesel ???
che mi son perso?! ???

non dovrebbe esssere "il contrario"?


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: Patarix su Marzo 20, 2011, 04:50:07 am
Citato da: pasquale83 su Marzo 20, 2011, 03:37:38 am
cambio a 80 rapporti per i benzina


hehehhehe mi ha fatto sorridere leggere 80 rapporti...so che ti è uscito uno Zero di troppo, ma chissà cosa ci riserva il futuro... ;D


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: saturn_v su Marzo 20, 2011, 06:18:47 am
Citato da: Patarix su Marzo 20, 2011, 04:50:07 am
hehehhehe mi ha fatto sorridere leggere 80 rapporti...so che ti è uscito uno Zero di troppo, ma chissà cosa ci riserva il futuro... ;D


Col CVT il numero di rapporti e' praticamente infinito... ;D :D


Titolo: Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Post di: pasquale83 su Marzo 20, 2011, 14:49:26 pm
Citato da: Patarix su Marzo 20, 2011, 04:50:07 am
hehehhehe mi ha fatto sorridere leggere 80 rapporti...so che ti è uscito uno Zero di troppo, ma chissà cosa ci riserva il futuro... ;D
;D
Citato da: saturn_v su Marzo 20, 2011, 06:18:47 am
Col CVT il numero di rapporti e' praticamente infinito... ;D :D
+1
;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.