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Motori => Test su strada => Topic iniziato da: FERMO su Marzo 08, 2011, 15:03:17 pm



Titolo: GOLF R 20
Post di: FERMO su Marzo 08, 2011, 15:03:17 pm
Dopo aver venduto l'Audi RS4 che tanta soddisfazione mi aveva dato, lo scorso giugno mi sono preso una Golf R20 DSG.
Che ieri dopo 13500 km ho venduto.

Perchè ??? Semplicemente perchè il cambio DSG è una ciofega immonda.
Se lo usi come automatico in D ha una risposta all'acceleratore che definire lenta è fare un complimento. parti e in 100 mt è già in sesta e questo sarebbe niente ma se deve scalare o premi a fondo, stile vecchi automatici, o non cambia.
Se lo usi in sport ti viene l'esaurimento dato che non cambia mai.....
Alla fine lo usi con i paddles ma non sei mai contento.

L'ho presa con le sospensioni regolabili che funzionano nel senso che senti la differenza ma che mi hanno dato diversi problemi di centralina, tutti prontamente risolti dall'assistenza ma con un difetto che è rimasto se prendi una buca improvvisa sembra che la sospensione di stacchi.

Consumi: per fare i 10 devi avere un piede di velluto. Anche in autostrada a 130 perchè il motore gira alto (3300 giri).

Cose belle ??? Sinceramente ho fatto 110.000 con la golf gti precedente e mi aspettavo un salto notevole sia a livello di guida che di prestazioni.
Cosa che non ha assolutamente. Io personalmente sono convinto che sul misto non lo stacchi uno con la gti.

La ricomprerei ??? Assolutamente no. La consiglieresti ??? Si forse a mia moglie.

Ora vediamo, ieri ho ritirato lo Z4 SI .  Esiste solo con cambio a doppia frizione ma a prime sensazioni il motore spinge forte forte forte


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: MRC su Marzo 08, 2011, 15:07:39 pm
ma l'avevi provata la Z4 prima per capire se il cambio ti piace?

Certo che RS4 -> Golf R20 -> Z4 non sono propriamente sovrapponibili...


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Samurai X su Marzo 08, 2011, 17:07:58 pm
Ottimo salto di qualità...Z4 è tanta roba...  :)


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: kaos su Marzo 09, 2011, 09:45:44 am
con quello che costa la R io mi sarei comprato una M3 usata ;D


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: FERMO su Marzo 09, 2011, 10:17:10 am
Vero auto tutte molto diverse.

Se domani Audi facesse la nuova RS4 la ordinerei subito.

La golf R era uno sfizio che ho pagato caro.
La Z4 s con il motore da 340cv ha una coppia da paura ed un cambio più vicino alla Nissan GTrche avevo. Per cui lo usi volentieri.

Cmq tornando al motore sulla serie 1 credo che farà venire i brividi sulla schiena perchè rispetto aM3 vecchiio questo spinge da paura da subito.
E credo che sia auto da traversi da paura.


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Marzo 09, 2011, 10:37:56 am

Fermo, (che poi fermo visto il tuo parco auto mi sembra un paradosso...  ;D ;D)

dopo la GTR... la RS4... ci stava una C63Amg o la nuova RS5.... no la Golf R...  :P :P  ;)


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: &re@ su Marzo 09, 2011, 10:38:49 am
Citato da: Neo su Marzo 09, 2011, 10:37:56 am
Fermo, (che poi fermo visto il tuo parco auto mi sembra un paradosso...  ;D ;D)

È fermo perché le cambia talmente spesso che la metà del tempo la perde a sedere in concessionaria ;D


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: THE KAISER su Marzo 09, 2011, 10:50:00 am
Citato da: MRC su Marzo 08, 2011, 15:07:39 pm
Certo che RS4 -> Golf R20 -> Z4 non sono propriamente sovrapponibili...
è ora di finirla di ragionare per segmenti ad ogni acquisto di auto, volete capirlo che non è obbligatorio che se uno ha una segmento D deve cambiarla per forza con un'altra cosa simile?? :P


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: cristianoroma85 su Marzo 09, 2011, 11:00:12 am
Citato da: THE KAISER su Marzo 09, 2011, 10:50:00 am
è ora di finirla di ragionare per segmenti ad ogni acquisto di auto, volete capirlo che non è obbligatorio che se uno ha una segmento D deve cambiarla per forza con un'altra cosa simile?? :P


D'accordissimo con te, uno compra la macchina che più gli piace non il segmento più coerente con l'auto precedentemente posseduta.


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: renzo su Marzo 09, 2011, 11:05:57 am
infatti... se no sto marasma di suv-suvvetti-suvvoni non esisterebbe. :P ;)


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: FERMO su Marzo 09, 2011, 11:19:35 am
Partiamo dal presupposto credo di tutto il pistone:le auto per me sono passione.

E pertanto tante scelte sono irrazionali e senza senso.
Diciamo che ho due auto e che di solito ne ho una più divertente e una che uso con la famiglia che cmq non deve essere ferma.

Ora credevo la R20 fosse divertente e invece non lo è.  La GTR che tutti criticano per essere impersonale è davvero invece una grandissimo ferro che ricomprereioggi stesso.
La RS4 invece è stata l'auto da famiglia che concigliava al meglio tutte le necessità.

Ho provato la C63 AMG ma credetemi consumacome una petroliera.Per me 5kn litro usandola piano sono una follia.Soldi o non soldi.
RS5 non mi dice nulla.

Ad esempio so che faccio inorridire molti di voi puristi ma io una cayenne turboper uso famiglia se potessi la comprerei.

Lo so di auto direte non capisco un cazzo ed è per questo che sbaglio spesso gli acquisti


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: renzo su Marzo 09, 2011, 11:23:25 am
Citato da: FERMO su Marzo 09, 2011, 11:19:35 am
Ad esempio so che faccio inorridire molti di voi puristi ma io una cayenne turboper uso famiglia se potessi la comprerei.


e perchè mai dovrebbe far inorridire chi compra na bestia con 500 cv, anche se è un suv?! ;)
a meno che tu non ti riferisca alla "turbo diesel"!?? :( ;D


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: THE KAISER su Marzo 09, 2011, 11:31:01 am
Citato da: FERMO su Marzo 09, 2011, 11:19:35 am
Ho provato la C63 AMG ma credetemi consumacome una petroliera.Per me 5kn litro usandola piano sono una follia.Soldi o non soldi.

ma dai davvero?? e dire che c'è qualcuno che tenta di convincermi a prenderla al posto di una 3.0 tdi ;D ;D


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: J. C. su Marzo 09, 2011, 11:36:25 am
Citato da: THE KAISER su Marzo 09, 2011, 11:31:01 am
e dire che c'è qualcuno che tenta di convincermi a prenderla al posto di una 3.0 tdi ;D ;D


ma chi saraà mai 'sto marrano? :P

Strano però... un mio cliente ce l'ha SW col P30, e dice che senza starci troppo attento sta tra i 6 ed i 7 km/l... oggi lo vedo e gli chiedo dettagli... :-\


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: fabrizio.b su Marzo 09, 2011, 12:03:00 pm
quanti soldi gettati ....poi uno magari dopo una gionata del cazzo  , depresso avvilito ed anche molto scazzato schiaccia a fondo , ode e gode la sppinta di un motore serio e...i soldi non son più gettati . a volte  una cavalleria sostenuta  è meglio dell'analista


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: THE KAISER su Marzo 09, 2011, 12:11:19 pm
Citato da: fabrizio.b su Marzo 09, 2011, 12:03:00 pm
quanti soldi gettati ....poi uno magari dopo una gionata del cazzo  , depresso avvilito ed anche molto scazzato schiaccia a fondo , ode e gode la sppinta di un motore serio e...i soldi non son più gettati . a volte  una cavalleria sostenuta  è meglio dell'analista
mah dipende...io se ho una giornata del cazzo più che apprezzare la cavalleria odio l'assetto rigido che fa saltellare per il paese...
mentre se è magari esco dall'ufficio ed ho chiuso qualche contratto mi dimentico dell'assetto e mi godo il sound e la spinta del motore...


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Marzo 09, 2011, 12:28:56 pm
Citato da: FERMO su Marzo 09, 2011, 11:19:35 am
Lo so di auto direte non capisco un cazzo ed è per questo che sbaglio spesso gli acquisti


Guarda... uno che ha/ ha avuto nel suo box... porsche 911... GTR... RS4... Golf R... potrà avere tanti difetti... ma non sicuramente nella scelta dell'auto.

;)


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Samurai X su Marzo 09, 2011, 12:36:16 pm
Ma avevi la GTR 35?


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: FERMO su Marzo 09, 2011, 12:41:22 pm
Benzina: io la C63 quando l'ho provata la paragonavo alla RS4 che avevo.
Con cui ho fatto oltre 80.000 km per cui diciamo un utilizzo regolare in tutte le condizioni. Beh io non ho mai cancellato la seconda memoria di consumi e alla fine considerando ripeto tutti ipercorsi faceva 14 lt per 100 km ossia 7 km litro.

La C63 consuma di media 5 km litro ed un amico che l'ha dice che usata in montagna fa meno dei 4 km. Ha un motore da paura nessuno lo discute , un rumore che ti eccita. Eun serbationi con cui fai 300 km (assurda questa cosa delle auto con motori così e 60 litri di serbatoio).

Non chiedo consumi da turbodiesel ma neanche di farmi venire il nervoso.
A logica è semplice dire si ma se spendi 80.000euro di auto cosa ti costa in più inun anno tra 5 km litro e 7 km litro.
2000 euro ???Non lo so il punto non è quello ma il fatto che sei costantemente dal benzinaio a farti pensare che sei un pirla invece di godertela fino in fondo.


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: FERMO su Marzo 09, 2011, 12:41:56 pm
Citato da: Samurai X su Marzo 09, 2011, 12:36:16 pm
Ma avevi la GTR 35?
si


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Samurai X su Marzo 09, 2011, 12:43:44 pm
Citato da: FERMO su Marzo 09, 2011, 12:41:56 pm
si


Chapeau...


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Homer su Marzo 09, 2011, 13:27:32 pm
Citato da: Samurai X su Marzo 09, 2011, 12:43:44 pm
Chapeau...


mica tanto...l'ha venduta (da quel che ho capit)!!! ;D


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Samurai X su Marzo 09, 2011, 13:32:13 pm
Citato da: Homer su Marzo 09, 2011, 13:27:32 pm
mica tanto...l'ha venduta (da quel che ho capit)!!! ;D


Ha fatto bene...se può cambiare...


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: kaos su Marzo 09, 2011, 14:04:27 pm
Citato da: FERMO su Marzo 09, 2011, 10:17:10 am
Cmq tornando al motore sulla serie 1 credo che farà venire i brividi sulla schiena perchè rispetto aM3 vecchiio questo spinge da paura da subito.
E credo che sia auto da traversi da paura.


io parlavo della M3 attuale....ne trovi usate sui 40/45 con pochi chilometri


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: ChS su Marzo 09, 2011, 15:31:43 pm
Credo anch'io la scelta migliore sarebbe stata la M3, c'è pure berlina. Il nuovo 3000 biturbo BMW va forte in basso ma in alto non ci arriva e finisce subito, non lo si può paragonare ad un motore M per come la vedo io. Riguardo alla Golf la GTI è il compromesso migliore per quel genere di auto


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Skippa su Marzo 09, 2011, 16:19:47 pm
Ma l'M3 V8 dite?

Mah, se il V8 assomiglia al V10 come carattere, per me in strada serve a niente. 4000 mila volte meglio 3.0 litri turbo.


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: claudio53 su Marzo 09, 2011, 16:57:30 pm
Citato da: Skippa su Marzo 09, 2011, 16:19:47 pm
Ma l'M3 V8 dite?

Mah, se il V8 assomiglia al V10 come carattere, per me in strada serve a niente. 4000 mila volte meglio 3.0 litri turbo.


Sicuro? meglio gli hirev che i turbo per divertirsi. Poi, se uno vuole andare a fare la spesa usando poco il cambio  :P


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Skippa su Marzo 09, 2011, 17:32:46 pm
Citato da: claudio53 su Marzo 09, 2011, 16:57:30 pm
Sicuro? meglio gli hirev che i turbo per divertirsi. Poi, se uno vuole andare a fare la spesa usando poco il cambio  :P


Sicurissimo! Il V10 ha un allungo imbarazzante, ma fino a regimi allucinanti per l'uso comune è paradossalmente sterile, data la presentazione sulla carta. Poi magari a cronometro fila via come un fulmine lo stesso, ma emozione zero. Da orgasmo solo il sound sempre e cmq.

Mai provato il V8, ma leggendo varie salse prove e commenti mi è sempre parso un V10 in lavatrice.


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Patarix su Marzo 09, 2011, 17:50:19 pm
Citato da: Skippa su Marzo 09, 2011, 16:19:47 pm
Ma l'M3 V8 dite?
Mah, se il V8 assomiglia al V10 come carattere, per me in strada serve a niente. 4000 mila volte meglio 3.0 litri turbo.


Curiosamente proprio questa mattina parlavo con un'amico che dopo aver provato la 335is ha deciso di mettere in vendita l'M3 V8 (4 porte) comprata qualche mese fa (Settembre); mi ha commentato che la 335is è molto più pronta nell'uso quotidiano ed il cambio non è costretto a dover cambiare e stirare le marcie fino allo spasmo pur di far muovere l'auto con una bella disinvoltura. Insomma, cambierà l'M3 V8 in favore di una 335is.


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: kaos su Marzo 09, 2011, 23:14:01 pm
Citato da: Skippa su Marzo 09, 2011, 17:32:46 pm
Sicurissimo! Il V10 ha un allungo imbarazzante, ma fino a regimi allucinanti per l'uso comune è paradossalmente sterile, data la presentazione sulla carta. Poi magari a cronometro fila via come un fulmine lo stesso, ma emozione zero. Da orgasmo solo il sound sempre e cmq.

Mai provato il V8, ma leggendo varie salse prove e commenti mi è sempre parso un V10 in lavatrice.


io quella macchina l'ho guidata e quel motore l'ho trovato uno dei più orgasmanti che ho tirato in vita mia (e qualche motore l'ho tirato fidati).....
"ti è parso" non conta molto...provalo e poi ci dici se ti è piaciuto o no  :)

poi ognuno ha i suoi gusti...chi preferisce la botta di coppia subito e non gliene frega niente dell'allungo, chi vuole il motore che non finisce mai, chi vuole la cubatura grossa....
personalmente ho guidato un po' di tutto....dal V12 della maranello aspirato, al boxer biturbo della 997, al 2 litri turbo con lag vecchia maniera fino a 3000 giri del fiat cupè che ho avuto per 3 anni, al 2 litri turbo spalmato su tutto l'arco della gti che ho adesso.....direi che quando si guidano auto con una potenza che comincia a farsi interessante riesco a godere un po' con tutto se fatto come si deve.....non mi formalizzo se c'è la coppia subito o se c'è dopo o se il motore va tirato.....

ecco mi manca il V10....magari una carrera GT o una gallardo.....non sarebbe male
;D


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Skippa su Marzo 09, 2011, 23:31:13 pm
Citato da: kaos su Marzo 09, 2011, 23:14:01 pm
io quella macchina l'ho guidata e quel motore l'ho trovato uno dei più orgasmanti che ho tirato in vita mia (e qualche motore l'ho tirato fidati).....
"ti è parso" non conta molto...provalo e poi ci dici se ti è piaciuto o no  :)

poi ognuno ha i suoi gusti...chi preferisce la botta di coppia subito e non gliene frega niente dell'allungo, chi vuole il motore che non finisce mai, chi vuole la cubatura grossa....
personalmente ho guidato un po' di tutto....dal V12 della maranello aspirato, al boxer biturbo della 997, al 2 litri turbo con lag vecchia maniera fino a 3000 giri del fiat cupè che ho avuto per 3 anni, al 2 litri turbo spalmato su tutto l'arco della gti che ho adesso.....direi che quando si guidano auto con una potenza che comincia a farsi interessante riesco a godere un po' con tutto se fatto come si deve.....non mi formalizzo se c'è la coppia subito o se c'è dopo o se il motore va tirato.....

ecco mi manca il V10....magari una carrera GT o una gallardo.....non sarebbe male
;D


Anche io ho la mia piccola esperienza e son d'accordo con te su una cosa: ogni bestia ha il suo perché.

Però per circolare su strada è sempre e cmq meglio un motore pronto fin da subito di uno che allunga come un forsennato ma in basso non va un cazz e in mezzo è troppo normale.
A me personalmente piace la risposta brusca al gas, la coppia subito e più allungo c'è e meglio è. Però dell'allungo su strada me ne faccio ben poco... invece di una risposta strappa asfalto si!  ;D

L'M3 V8 se la provi a canna o su una pista è la migliore della categoria forse, ma se la guidi tutti i giorni secondo me cambi idea.


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: &re@ su Marzo 10, 2011, 08:42:34 am
Citato da: Patarix su Marzo 09, 2011, 17:50:19 pm
Curiosamente proprio questa mattina parlavo con un'amico che dopo aver provato la 335is ha deciso di mettere in vendita l'M3 V8 (4 porte) comprata qualche mese fa (Settembre); mi ha commentato che la 335is è molto più pronta nell'uso quotidiano ed il cambio non è costretto a dover cambiare e stirare le marcie fino allo spasmo pur di far muovere l'auto con una bella disinvoltura. Insomma, cambierà l'M3 V8 in favore di una 335is.


Un mio amico aveva per l'appunto la 335.
Provò l'M3 V8 e disse le stesse cose che hai detto tu adesso.
Dopo la 335 prese una Audi S5 (quella col V8 aspirato, adesso la fanno col Turbo dico bene?), tessendone le lodi incondizionate.
Fatto sta che adesso ha un'M3 V8 cabrio ;D

(che io sappia, non è stato insoddisfatto né della 335 né dell'Audi, le cambia per il gusto di cambiarle e per avere più CV sotto al culo...)


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: kaos su Marzo 10, 2011, 09:17:41 am
Citato da: Skippa su Marzo 09, 2011, 23:31:13 pm
Anche io ho la mia piccola esperienza e son d'accordo con te su una cosa: ogni bestia ha il suo perché.

Però per circolare su strada è sempre e cmq meglio un motore pronto fin da subito di uno che allunga come un forsennato ma in basso non va un cazz e in mezzo è troppo normale.
A me personalmente piace la risposta brusca al gas, la coppia subito e più allungo c'è e meglio è. Però dell'allungo su strada me ne faccio ben poco... invece di una risposta strappa asfalto si!  ;D

L'M3 V8 se la provi a canna o su una pista è la migliore della categoria forse, ma se la guidi tutti i giorni secondo me cambi idea.


io l'ho provata nel traffico di milano e mi ha soddisfatto pienamente lo stesso
;D


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: claudio53 su Marzo 10, 2011, 09:24:51 am
Secondo me il fatto che un aspirato potente sia meno pieno in basso, è un vantaggio nel traffico normale, e poi non c'è il turbo lag, altro vantaggio nel traffico normale. Insomma motore trattabile nel traffico, quando vuoi andare tiri le marce e via. 2 motori al prezzo di uno.


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: &re@ su Marzo 10, 2011, 09:27:31 am
Io invece preferisco i motori pieni in basso, anche se devo barattare un po' di allungo.
Si tratterà di schiacciare con più delicatezza nel traffico, chissenefrega...


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: claudio53 su Marzo 10, 2011, 09:28:46 am
Citato da: &re@ su Marzo 10, 2011, 09:27:31 am
Io invece preferisco i motori pieni in basso, anche se devo barattare un po' di allungo.
Si tratterà di schiacciare con più delicatezza nel traffico, chissenefrega...


... rovinato dal TD, povero &re@, l'abbiamo perso  :'(


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: &re@ su Marzo 10, 2011, 09:36:44 am
No no, l'ho sempre preferito, se ci pensi anche la mia moto ha pochi cavalli in rapporto alla cilindrata, ma ha un motore gustosissimo che non baratterei per 20CV in più.

Pure la macchina... il mio millesei è divertente ma tira solo in alto, aspettare fino a 5000rpm è una gran rottura di coglioni, sotto è un mortorio, il millenove è meglio soprattutto per quello (in alto la differenza è molto inferiore).

Gusti... il TD c'entra poco (ma ammetto che l'ho apprezzato da questo punto di vista).


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: THE KAISER su Marzo 10, 2011, 09:48:02 am
Citato da: &re@ su Marzo 10, 2011, 08:42:34 am
prese una Audi S5 (quella col V8 aspirato, adesso la fanno col Turbo dico bene?),
no :P
l'S5 coupè è ancora v8
la cabrio v6 con volumetrico
idem la sportback e la s4


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: lou su Marzo 10, 2011, 11:39:09 am
Citato da: &re@ su Marzo 10, 2011, 09:27:31 am
Io invece preferisco i motori pieni in basso, anche se devo barattare un po' di allungo.
Si tratterà di schiacciare con più delicatezza nel traffico, chissenefrega...


Sono d'accordo, a me sono sempre piaciuti i motori più pieni in basso che in alto, anche quando ero giovine come Claudio 53. 8) 8)


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: claudio53 su Marzo 10, 2011, 13:23:53 pm
Citato da: lou su Marzo 10, 2011, 11:39:09 am
Sono d'accordo, a me sono sempre piaciuti i motori più pieni in basso che in alto, anche quando ero giovine come Claudio 53. 8) 8)


I gusti sono gusti, ma che un v8 come quello della M3 sia così vuoto da imbarazzarti nel traffico, beh, non credo, è quello che voglio dire. Poi certo che un 1400 tirato è vuoto in basso, e magari fatichi a fare un sorpasso senza scalare, ma un V8 4 litri, mah.

PS Quando eri giovine come me c'erano ancora le carrozze a cavalli, non barare  ;) ;D


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: FERMO su Marzo 10, 2011, 13:25:21 pm
Adesso direte "è arrivato lo sborone".
Ho avuto 911, m3, rs4, gt3, gtr... ognuna con pregi e difetti.

Questo motore da 340cv della bmw credetemi è una bomba. E' vero non allunga a 8000 giri ma sotto spingi che è una vera goduria, quando entra la sovrapressione (che ti porta a 500nm di coppia) cavolo se la senti..... e tira i 7000 senza problemi (mentre i 4 cilindri della R per arrivare a 7000 faceva fatica o la gtr che invece ci arrivava subito ma ti taglianda corrente alla stessa velocità).

Io mi diverto a guidare sia che la coppia sia in alto sia che sia in basso, mi incazzo molto di più per certi settaggi di sospensioni e di sterzo.
Importante è sapere cosa hai comprato a priori.
Ossia se compro M3 so che avrò appunto il milgiore allungo che esista ma non troppa coppia. Bene mi adeguerò.
Ho la c63 so che usando la sua formidabile coppia potrò tenere passi da urlo senza dovermi impiccare ogni volta.
Ho una Elise ???? So che mi romperò il culo ma che avrò altre soddisfazioni


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Samurai X su Marzo 10, 2011, 13:37:07 pm
Fermo, ma tu di che parti sei?


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Samurai X su Marzo 10, 2011, 13:40:42 pm
Ma...a proposito di supercar...Barn aveva rottamato la Gallardo? Per 458?  :)


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: &re@ su Marzo 10, 2011, 13:40:43 pm
Citato da: claudio53 su Marzo 10, 2011, 13:23:53 pm
I gusti sono gusti, ma che un v8 come quello della M3 sia così vuoto da imbarazzarti nel traffico, beh, non credo, è quello che voglio dire.

Sì certo, questo lo penso anche io...


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: FERMO su Marzo 10, 2011, 15:34:20 pm
Citato da: Samurai X su Marzo 10, 2011, 13:37:07 pm
Fermo, ma tu di che parti sei?

Bergamo


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Samurai X su Marzo 10, 2011, 15:35:37 pm
Citato da: FERMO su Marzo 10, 2011, 15:34:20 pm
Bergamo


O_O

Un compaesano...


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Skippa su Marzo 10, 2011, 17:33:31 pm
Citato da: kaos su Marzo 10, 2011, 09:17:41 am
io l'ho provata nel traffico di milano e mi ha soddisfatto pienamente lo stesso
;D


Quante volte l'hai guidata?


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Raven su Marzo 10, 2011, 17:46:09 pm
Citato da: FERMO su Marzo 10, 2011, 13:25:21 pm
Questo motore da 340cv della bmw credetemi è una bomba. E' vero non allunga a 8000 giri ma sotto spingi che è una vera goduria, quando entra la sovrapressione (che ti porta a 500nm di coppia) cavolo se la senti..... e tira i 7000 senza problemi (mentre i 4 cilindri della R per arrivare a 7000 faceva fatica o la gtr che invece ci arrivava subito ma ti taglianda corrente alla stessa velocità).


ma motore a parte com'è 'sta Z4? A me la vecchia piaceva parecchio e mi dava la sensazione di essere "leggera" (un amico ha appena preso un 2.5Si usato con cerchi da 19' ed è stra-contento...proverò quando capita).
Quella nuova invece ha un aspetto un po' troppo pachidermico per i miei gusti e mi sembra che anche il buon Superpyno (che ha un 3.0i) non sia completamente soddisfatto dalla maneggevolezza (quindi come minimo ora mi smentisce)


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Skippa su Marzo 10, 2011, 17:48:55 pm
Citato da: claudio53 su Marzo 10, 2011, 09:24:51 am
Secondo me il fatto che un aspirato potente sia meno pieno in basso, è un vantaggio nel traffico normale, e poi non c'è il turbo lag, altro vantaggio nel traffico normale. Insomma motore trattabile nel traffico, quando vuoi andare tiri le marce e via. 2 motori al prezzo di uno.


Secondo me non è vero, dipende molto dal comando del gas, non dall'erogazione. L'effetto dell'erogazione può incidere nei turbo vecchio stile o cmq su motori iperscorbutici che tanto nessuno fa più.
Il V10 BMW in questo senso è mansueto come un gattino se non lo aizzi. Fin troppo fino a metà contagiri, appunto.


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: bmwsport su Marzo 11, 2011, 12:23:43 pm
E' puramente una sensazione che la 335i sia più pronta della M3  ;)

E di KM con tutte e due ne ho fatti parecchi!


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: renzo su Marzo 11, 2011, 12:25:25 pm
e adesso chi lo sente Fermo? ;D


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: ChS su Marzo 11, 2011, 12:57:41 pm
Citato da: Raven su Marzo 10, 2011, 17:46:09 pm
ma motore a parte com'è 'sta Z4? A me la vecchia piaceva parecchio e mi dava la sensazione di essere "leggera" (un amico ha appena preso un 2.5Si usato con cerchi da 19' ed è stra-contento...proverò quando capita).
Quella nuova invece ha un aspetto un po' troppo pachidermico per i miei gusti e mi sembra che anche il buon Superpyno (che ha un 3.0i) non sia completamente soddisfatto dalla maneggevolezza (quindi come minimo ora mi smentisce)

Io non ho avuto modo di provare la nuova ma è cmq parecchio più pesante, sinceramente la mia M roadster per la nuova non la cambierei anche se mi hanno offerto 28 mila euro cash


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: bmwsport su Marzo 11, 2011, 14:42:07 pm
Citato da: renzo su Marzo 11, 2011, 12:25:25 pm
e adesso chi lo sente Fermo? ;D


Io parlavo della 335i non della Z4si che fa paura quasi come l'M3  ;)


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: FERMO su Marzo 11, 2011, 15:27:51 pm
Ragazzi non so che dirvi.

Samurai è di bergamo se mi contatta la proviamo insieme e poi dirà anche lui la sua.
Per me la Z4 con il motore da 340cv in uscita di curva lenta diciamo  da 1800 giri prende almeno 10 metri alla m3. Dite che sono sensazioni ??? Troviamo un M3....
Io vi dico che senza tirarsi il collo questa z4 cammina da paura.

Per ora ho fatto pochi km e non le sto dando la miinima confidenza.
Alcune cose non saranno al top ma davvero questo motore per me è indiscutibile e mi soprende bmw non lo usi su tutta la gamma.
E come detto anche il cambio è 100 volge meglio del dsg vw.

Sicuramente le 19 sono belle ma certamente nelle guida non aiutano. Vedremo.



Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Samurai X su Marzo 11, 2011, 15:54:55 pm
Quando vuoi...ti farò volentieri da contrappeso...  ;D



Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Skippa su Marzo 11, 2011, 16:45:01 pm
Citato da: QUALCUNO su Marzo 11, 2011, 15:54:55 pm
Quando vuoi...ti farò volentieri da contrappeso...  ;D




Hai cambiato nick per farti due giri in Z4 spacciandoti per due persone diverse?  :P


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Skippa su Marzo 11, 2011, 16:45:42 pm
Citato da: bmwsport su Marzo 11, 2011, 12:23:43 pm
E' puramente una sensazione che la 335i sia più pronta della M3  ;)

E di KM con tutte e due ne ho fatti parecchi!


io ci vivo di sensazioni  :P


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Homer su Marzo 11, 2011, 16:52:15 pm
Citato da: bmwsport su Marzo 11, 2011, 12:23:43 pm
E' puramente una sensazione che la 335i sia più pronta della M3  ;)

E di KM con tutte e due ne ho fatti parecchi!


beh guardando i dati sicuramente è così, però se parliamo di reale utilizzo...il V8 dell'M3 va fatto girare alto, la 335 ha tantissima coppia in basso quindi nell'uso normale stradale è facile che si vada più forte c on quest'ultima... se poi guardiamo le pure sensazioni, la coppia che esprimono i due motori è la stessa ma sul V8 arriva ad un regime molto più alto!

Io purtroppo l'M3 non l'ho mai provata, la 335 si e mi ricordo che mi ha veramente fatto impressione (era la biturbo)


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Samurai X su Marzo 11, 2011, 17:19:58 pm
Citato da: Skippa su Marzo 11, 2011, 16:45:01 pm
Hai cambiato nick per farti due giri in Z4 spacciandoti per due persone diverse?  :P


Nuo :P


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: bmwsport su Marzo 11, 2011, 18:15:41 pm
Citato da: Homer su Marzo 11, 2011, 16:52:15 pm
beh guardando i dati sicuramente è così, però se parliamo di reale utilizzo...il V8 dell'M3 va fatto girare alto, la 335 ha tantissima coppia in basso quindi nell'uso normale stradale è facile che si vada più forte c on quest'ultima... se poi guardiamo le pure sensazioni, la coppia che esprimono i due motori è la stessa ma sul V8 arriva ad un regime molto più alto!

Io purtroppo l'M3 non l'ho mai provata, la 335 si e mi ricordo che mi ha veramente fatto impressione (era la biturbo)


Certo forse per la città è più indicata la 335ì. Però se si mettono alla frusta l'M3 è un pianeta completamente diverso.... ci sono 114CV di differenza !  ;)


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Skippa su Marzo 11, 2011, 20:17:49 pm
Citato da: bmwsport su Marzo 11, 2011, 18:15:41 pm
Certo forse per la città è più indicata la 335ì. Però se si mettono alla frusta l'M3 è un pianeta completamente diverso.... ci sono 114CV di differenza !  ;)


Magari è più indicata in qualsiasi uso in cui non sei convinto di essere un rapinatore in fuga... Infatti di mettere alla frusta non si è parlato, ovvio che sia un altro pianeta altrimenti.


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: bmwsport su Marzo 12, 2011, 10:08:07 am
Citato da: Skippa su Marzo 11, 2011, 20:17:49 pm
Magari è più indicata in qualsiasi uso in cui non sei convinto di essere un rapinatore in fuga... Infatti di mettere alla frusta non si è parlato, ovvio che sia un altro pianeta altrimenti.


Si ma non si tratta solo di motore, la macchina è totalmente diversa anche nella guida. L'unica cosa che condivide con la 335i sono le portiere laterali e il baule posteriore....anche se l'M3 pesa 55Kg in più.
Cmq cambiano anche i costi di gestione.
Anche io preferirei la 335i nell'uso normale.


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: J. C. su Marzo 12, 2011, 10:39:33 am
Citato da: bmwsport su Marzo 12, 2011, 10:08:07 am
Cmq cambiano anche i costi di gestione.



A spanne mi puoi dire cosa costano i tagliandi dell'M3?


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: bmwsport su Marzo 12, 2011, 11:00:53 am
Citato da: J. C. su Marzo 12, 2011, 10:39:33 am
A spanne mi puoi dire cosa costano i tagliandi dell'M3?


Credimi non ho idea....so solo che un Kg d'olio costa circa 27€ che è lo stesso che uso sulla mini  ;D

E subito dopo i primi 3/4000Kg va fatto un cambio d'olio. Poi ogni 30000Kg....ma quello dipende dalla guida, quindi può darsi che si faccia anche solo 20000KM. Poi i freni penso che siano abbastanza cari.

Magari lunedì mi informo


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: J. C. su Marzo 12, 2011, 11:02:38 am
Citato da: bmwsport su Marzo 12, 2011, 11:00:53 am
Magari lunedì mi informo


magari sì, dai, grazie, se ti ricordi... così ci caviamo lo sfizio di capire quali sono i costi "ufficiali"...


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: bmwsport su Marzo 12, 2011, 11:05:08 am
Citato da: J. C. su Marzo 12, 2011, 11:02:38 am
magari sì, dai, grazie, se ti ricordi... così ci caviamo lo sfizio di capire quali sono i costi "ufficiali"...


Ma non penso siano poi tanto lontani da quelli della 335i !


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: J. C. su Marzo 12, 2011, 11:24:18 am
Citato da: bmwsport su Marzo 12, 2011, 11:05:08 am
Ma non penso siano poi tanto lontani da quelli della 335i !


eh, grazie... e quali sono quelli della 335?


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: mariner su Marzo 12, 2011, 11:40:04 am
Citato da: J. C. su Marzo 12, 2011, 11:24:18 am
eh, grazie... e quali sono quelli della 335?


non tanto lontani da quelli della M3...che cavolo di domanda... ;D


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: J. C. su Marzo 12, 2011, 11:42:36 am
Citato da: mariner su Marzo 12, 2011, 11:40:04 am
non tanto lontani da quelli della M3...che cavolo di domanda... ;D


;D ;D ;D


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: bmwsport su Marzo 12, 2011, 12:13:00 pm
Citato da: mariner su Marzo 12, 2011, 11:40:04 am
non tanto lontani da quelli della M3...che cavolo di domanda... ;D


Appunto !  ;D


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: saturn_v su Marzo 12, 2011, 18:00:34 pm
Citato da: bmwsport su Marzo 12, 2011, 11:00:53 am
Credimi non ho idea....so solo che un Kg d'olio costa circa 27€ che è lo stesso che uso sulla mini  ;D




27 Euri per un kg d'olio?? Ma dici sul serio o stai scherzando??? Sta cosa fa assumere un nuovo significato alla parola sodomia....


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: bmwsport su Marzo 12, 2011, 22:13:37 pm
Citato da: saturn_v su Marzo 12, 2011, 18:00:34 pm
27 Euri per un kg d'olio?? Ma dici sul serio o stai scherzando??? Sta cosa fa assumere un nuovo significato alla parola sodomia....



Dico sul serio ! Quanto costa li da te?


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: Skippa su Marzo 13, 2011, 00:08:48 am
Mi ricordo che per un rabbocco sul V10 mi han chiesto 70 euro. Costeranno una follia!!


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: saturn_v su Marzo 13, 2011, 07:32:10 am
Citato da: bmwsport su Marzo 12, 2011, 22:13:37 pm
Dico sul serio ! Quanto costa li da te?


Qui solo alcune auto molto particolari richiedono esclusivamente olii sintetici al 100% (ad es. Corvette ZR1, Nissan GTR, etc...)

Ho appena controllato su bmwusa.com e sia la 335 che la M3 possono usare anche olii normali.


I migliori sintetici (Castrol etc...) qui possono arrivare a 7-8 dollari al "quarto" (una misura anglosassone che corrisponde a 0.946 L)

Gli olii normal costano 3-4 dollari o anche meno.


Vabbe che l'olio ve lo fanno cambiare dopo 30.000 km ma 27 Euro al litro sono un'inchiappettata di Omar il Turco che esce di galera dopo 20 anni, senza vasellina e con tutte le palle......

Qui ormai tutte le auto piu' moderne hanno il display monitor sulla vita dell'olio qundi non c'e' piu' una scadenza precisa......io per scrupolo sia sulla mia macchina che in quella di mia moglie lo cambio a 5000 miglia ma ormai le sostituzioni a 10-12.000 miglia sono normali.

P.S.

Dimenticavo, BMW USA al momento offre 4 anni/50.000 miglia di manutenzione ordinaria gratuita su tutta la gamma, modelli M compresi.


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: bmwsport su Marzo 13, 2011, 13:16:25 pm
Citato da: saturn_v su Marzo 13, 2011, 07:32:10 am
Qui solo alcune auto molto particolari richiedono esclusivamente olii sintetici al 100% (ad es. Corvette ZR1, Nissan GTR, etc...)

Ho appena controllato su bmwusa.com e sia la 335 che la M3 possono usare anche olii normali.


Penso che l'importante siano le specifiche. Anche il Mobil 1 mi sembra vada bene
Citazione:
I migliori sintetici (Castrol etc...) qui possono arrivare a 7-8 dollari al "quarto" (una misura anglosassone che corrisponde a 0.946 L)

Gli olii normal costano 3-4 dollari o anche meno.


Bhe ma si sa che in America costa tutto meno, è tutto in proporzione, qua la benzina la paghiamo 1,5€ al litro

Citazione:
Vabbe che l'olio ve lo fanno cambiare dopo 30.000 km ma 27 Euro al litro sono un'inchiappettata di Omar il Turco che esce di galera dopo 20 anni, senza vasellina e con tutte le palle......


Ma sai, se c'è gente che compra le borse di Louis Vitton a migliaia di € quando costa poche decine farle non dovresti stupirti di niente  ;)
Citazione:
Qui ormai tutte le auto piu' moderne hanno il display monitor sulla vita dell'olio qundi non c'e' piu' una scadenza precisa......io per scrupolo sia sulla mia macchina che in quella di mia moglie lo cambio a 5000 miglia ma ormai le sostituzioni a 10-12.000 miglia sono normali.


Bhe le Bmw lo hanno da anni e mi sembra ormai molte altre case
Citazione:
Dimenticavo, BMW USA al momento offre 4 anni/50.000 miglia di manutenzione ordinaria gratuita su tutta la gamma, modelli M compresi.


Qua offre 4 anni/200.000km su alcune macchine, oppure lo fa pagare un inezia! poco superiore ai 1000€. Dipende dal modello


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: saturn_v su Marzo 13, 2011, 17:52:06 pm
Citato da: bmwsport su Marzo 13, 2011, 13:16:25 pm
Ma sai, se c'è gente che compra le borse di Louis Vitton a migliaia di € quando costa poche decine farle non dovresti stupirti di niente  ;)


Infatti.....non mi stupisco di niente  ;)
Citazione:
Bhe ma si sa che in America costa tutto meno, è tutto in proporzione, qua la benzina la paghiamo 1,5€ al litro



Si ma anche facendo il rapporto con la differenza del prezzo della benzina, 27 euro al litro per un kg d'olio e' un'enormita'....
Citazione:
Bhe le Bmw lo hanno da anni e mi sembra ormai molte altre case


Esattamente..... sono ormai parecchi anni che le maggiori case hanno l'oil life monitor sul cruscotto.


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: bmwsport su Marzo 13, 2011, 21:42:18 pm
Citato da: saturn_v su Marzo 13, 2011, 17:52:06 pm
Si ma anche facendo il rapporto con la differenza del prezzo della benzina, 27 euro al litro per un kg d'olio e' un'enormita'....



Mi ricordo quando negli anni 80/90 si parlava del costo orario della BMW e Mercedes più del doppio rispetto agli altri..... le officine sono sempre strapiene di lavoro  ;)


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: saturn_v su Marzo 13, 2011, 22:24:03 pm
Citato da: bmwsport su Marzo 13, 2011, 21:42:18 pm
..... le officine sono sempre strapiene di lavoro  ;)


Evidentemente allora le Crucche si guastano spesso ;D :P....Comunque buon per loro....le mie auto non hanno mai visto officine autorizzate dei marchi a cui appartenevano....

Comunque BMW sta offrendo la manutenzione gratuita per 4 anni non perche' sono magnanimi....perche' effettivamernte il problema cominciava a farsi sentire, la percezione e' quella....

Io stesso quando ho preso la mia macchina avrei anche considerato la 535 o la 550 X-Drive che a me piacciono...mi ha fatto desistere la mancanza della trasmissione manuale su queste 2 (quantomeno qui in USA) ed il fatto che il mio orizzonte di possesso andava oltre i 4 anni/50.000 miglia.....non ho intenzione di possedere una Bimmer a garanzia scaduta...troppo rischioso.... ;)


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: bmwsport su Marzo 14, 2011, 10:16:03 am
Citato da: saturn_v su Marzo 13, 2011, 22:24:03 pm
Comunque BMW sta offrendo la manutenzione gratuita per 4 anni non perche' sono magnanimi....perche' effettivamernte il problema cominciava a farsi sentire, la percezione e' quella....


No, quello è solo un incentivo alla vendita, nei momenti di crisi sconti e regali aumentano  ;)
Citazione:
.....non ho intenzione di possedere una Bimmer a garanzia scaduta...troppo rischioso.... ;)


Ma se per questo in italia ci sono garanzie supplementari, noi come Autocrocetta offriamo 5 anni a chilometraggio illimitato  ;)


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: mariner su Marzo 14, 2011, 10:17:13 am
Citato da: bmwsport su Marzo 14, 2011, 10:16:03 am
No, quello è solo un incentivo alla vendita, nei momenti di crisi sconti e regali aumentano  ;)

Ma se per questo in italia ci sono garanzie supplementari, noi come Autocrocetta offriamo 5 anni a chilometraggio illimitato  ;)



ah bè da Seattle andare a farsi i tagliandi a Torino è veramente comodo.... ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: bmwsport su Marzo 14, 2011, 10:17:57 am
Citato da: mariner su Marzo 14, 2011, 10:17:13 am
ah bè da Seattle andare a farsi i tagliandi a Torino è veramente comodo.... ;D ;D ;D ;D


ma penso che anche negli States ci sia qualche forma di garanzia supplementare.


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: MRC su Marzo 14, 2011, 10:37:08 am
Citato da: bmwsport su Marzo 14, 2011, 10:16:03 am
No, quello è solo un incentivo alla vendita, nei momenti di crisi sconti e regali aumentano  ;)

Ma se per questo in italia ci sono garanzie supplementari, noi come Autocrocetta offriamo 5 anni a chilometraggio illimitato  ;)



ma immagino che non siano inclusi nel prezzo dell'auto


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: bmwsport su Marzo 14, 2011, 10:41:02 am
Citato da: MRC su Marzo 14, 2011, 10:37:08 am
ma immagino che non siano inclusi nel prezzo dell'auto


Ovviamente no !


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: MRC su Marzo 14, 2011, 10:42:41 am
Citato da: bmwsport su Marzo 14, 2011, 10:41:02 am
Ovviamente no !


quindo ovviamente a pagamento ci sono millemila garanzie aggiuntive che puoi comprare... che senso ha sbandierarle come un plus?


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: bmwsport su Marzo 14, 2011, 10:52:55 am
Citato da: MRC su Marzo 14, 2011, 10:42:41 am
quindo ovviamente a pagamento ci sono millemila garanzie aggiuntive che puoi comprare... che senso ha sbandierarle come un plus?


Ma non so, fai tu...... hai la possibilità di avere 500.000km la macchina totalmente in garanzia. e gente che fa 100.000km in un anno ce ne !


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: MRC su Marzo 14, 2011, 11:05:27 am
Citato da: bmwsport su Marzo 14, 2011, 10:52:55 am
Ma non so, fai tu...... hai la possibilità di avere 500.000km la macchina totalmente in garanzia. e gente che fa 100.000km in un anno ce ne !


si ma pagando. non è che bmw da garanzia 8 anni km illimitati... pagando puoi avere tutto


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: bmwsport su Marzo 14, 2011, 11:41:38 am
Citato da: MRC su Marzo 14, 2011, 11:05:27 am
si ma pagando. non è che bmw da garanzia 8 anni km illimitati... pagando puoi avere tutto


E ci mancherebbe altro, qual'è quel costruttore che ti garantisce a vita l'auto?
E poi è una sorta di assicurazione, tu la collisione o la kasco la paghi?


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: MRC su Marzo 14, 2011, 11:56:23 am
Citato da: bmwsport su Marzo 14, 2011, 11:41:38 am
E ci mancherebbe altro, qual'è quel costruttore che ti garantisce a vita l'auto?
E poi è una sorta di assicurazione, tu la collisione o la kasco la paghi?


alcune estensioni sono incluse nel prezzo:
- hyundai offre 5 anni e km illimitati
- Kia 7 anni /150.000 km (che per l'utente medio bastano e avanzano)
- mazda 3 anni / 100.000

credo che in USA siano più di tre a offrire condizioni superiori allo standard, qualcuno ci può confermare?


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: saturn_v su Marzo 14, 2011, 18:40:19 pm


In USA ed in canada puoi sempre acquistare garanzie supplementari per tutte le marche, anche sull'usato, da terze parti (un po' come comprarsi l'assicurazione)

Il veicolo deve essere normalmente ispezionato da un'officina autorizzata ed il report viene inviato alla sociata' che stipula il contratto.

Bisogna comunque stare molto attenti, perche l'indice di mortalita' di questo tipo di compagnie e' molto elevato...c'e' il rischio di trovarsi senza copertura quando ne hai bisogno...meglio rivolgersi alle societa' piu' grosse anche se magari il prezzo e' piu' alto.

Puoi scegliere diverse categorie di copertura....da quelle che coprono solo le magagne piu' grosse (motore e cambio ad esempio) a quelle "omnicomprensive"......messo tra virgolette perche comunque varie cazzatelle elettroniche non vengono spesso coperte.......e bisogna leggersi DAVVERO per bene tutto il prospetto dove vengono messi a caratteri piccolissimi tutte le esclusioni dove determinate parti non vengono coperte perche' considerate usura normale.

I prezzi variano in base all'eta' del veicolo (ovvio), marca e modello.......lascio indovinare a voi quali sono i marchi meno costosi.....

Alcuni particolari modelli o marchi, raggiunta una certa eta', non li garantisce nessuno....tipico esempio sono proprio le vecchie Audi.... ;)

Hyundai-Kia in questo momento e' il gruppo che offre la garanza piu' estesa, 5 anni omnicomprensiva e 10 anni/100.000 miglia sulla meccanica


Titolo: Re: GOLF R 20
Post di: saturn_v su Marzo 14, 2011, 18:44:21 pm
Citato da: bmwsport su Marzo 14, 2011, 10:16:03 am
No, quello è solo un incentivo alla vendita, nei momenti di crisi sconti e regali aumentano  ;)



Certo in tempi di crisi ci possono essere tanti tipi di incentivi....scontoni, benzina gratuita per un certo periodo di tempo, vacanza per la famiglia, etc.....

BMW offre il service gratuito perche' deve ostacolare una certa percezione (le BMW sono care da mantenere)

Ed in Nordamerica il service gratuito per le BMW e' stato offerto gia' da prima della recessione......

C'e' da dire che l'intero mercato dell'auto qui ormai e' in promozione perenne.....ormai non c'e' nessuno che paga piu' del 2% di interesse su qualsiasi marca, crisi o no....


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