Titolo: Ma perchè i conce ufficiali devono per forza fregare ? Post di: mauring su Marzo 09, 2011, 10:26:26 am Ammortizzatori posteriori portellone Jeep:
originali in concessionaria = 220 euro Monroe ordinati tramite subito.it = 80 euro spediti a casa. Ed e' così per tutti i ricambi. Il settore andrebbe riorganizzato alla grande. >:( :-X Titolo: Re: Ma perchè i conce ufficiali devono per forza fregare ? Post di: THE KAISER su Marzo 09, 2011, 10:36:35 am Citato da: Mauring su Marzo 09, 2011, 10:26:26 am Ammortizzatori posteriori portellone Jeep: non ti dico quelli del portellone della 350...se non erro costano 250-300 euro cadauno, manco fossero ammortizzatori dell'auto !!originali in concessionaria = 220 euro Monroe ordinati tramite subito.it = 80 euro spediti a casa. Ed e' così per tutti i ricambi. Il settore andrebbe riorganizzato alla grande. >:( :-X Titolo: Re: Ma perchè i conce ufficiali devono per forza fregare ? Post di: &re@ su Marzo 09, 2011, 10:37:38 am Eh, magari gli originali sono meglio...
Fra parentesi, dalle tue parti c'è anche un produttore di ammortizzatori e molle a gas aftermarket, magari spendevi anche meno chiedendo a loro, alla prossima prova a sentire, te le mandano anche a casa VAPSINT s.r.l. via del Lavoro 30 31016 CORDIGNANO (TV) Tel +39 0438 995508 Fax +39 0438 998590 http://www.autocentro.it/index.php Titolo: Re: Ma perchè i conce ufficiali devono per forza fregare ? Post di: Homer su Marzo 09, 2011, 10:39:08 am Io proprio non capisco perchè si ostinino a far pagare i ricambi originali, venduti dalla rete ufficiale della casa madre, come una cinesata comprata su internet da un privato che spedisce da un bar di napoli...proprio non lo capisco...
Titolo: Re: Ma perchè i conce ufficiali devono per forza fregare ? Post di: mauring su Marzo 09, 2011, 10:40:03 am Col ricambista abbiamo guardato il catalogo della Vapsint, ma le mie non c'erano. :(
Comunque mi ha colpito il fatto che quelle ordinate su subito.it non siano "pinco Palla", ma Monroe. :o Titolo: Re: Ma perchè i conce ufficiali devono per forza fregare ? Post di: mauring su Marzo 09, 2011, 10:41:34 am Citato da: THE KAISER su Marzo 09, 2011, 10:36:35 am non ti dico quelli del portellone della 350...se non erro costano 250-300 euro cadauno, manco fossero ammortizzatori dell'auto !! :o :o :o :-X :-X :-X Titolo: Re: Ma perchè i conce ufficiali devono per forza fregare ? Post di: J. C. su Marzo 09, 2011, 10:45:59 am Citato da: Mauring su Marzo 09, 2011, 10:41:34 am :o :o :o :-X :-X :-X Coppia di pistoni della capote della SL: conce 890€, di concorrenza 200€, rigenerati 89. Titolo: Re: Ma perchè i conce ufficiali devono per forza fregare ? Post di: THE KAISER su Marzo 09, 2011, 10:46:25 am Citato da: Mauring su Marzo 09, 2011, 10:41:34 am :o :o :o :-X :-X :-X ah no, ricordavo male...130 euro l'uno, quindi non cambia tanto rispetto ai tuoi, verrebbero 260 la coppia Titolo: Re: Ma perchè i conce ufficiali devono per forza fregare ? Post di: mauring su Marzo 09, 2011, 10:49:47 am Citato da: J. C. su Marzo 09, 2011, 10:45:59 am Coppia di pistoni della capote della SL: conce 890€, di concorrenza 200€, rigenerati 89. (http://forum.fuoristrada.it/clipart/173.gif) Siamo al furto legalizzato. Titolo: Re: Ma perchè i conce ufficiali devono per forza fregare ? Post di: Nickee su Marzo 09, 2011, 20:29:54 pm Il problema principale è che spesso i ricambi, soprattutto quelli necessari all'ordinaria manutenzione, sono prodotti dalle stesse ditte che offrono quelli di concorrenza.
Ad esempio, TRW che fornisce sia pastiglie di "concorrenza" trovabili dal ricambista, sia pastiglie originali (tali e quali a quelle "di concorrenza") destinate alla rete ufficiale. L'unica differenza è il prezzo. Titolo: Re: Ma perchè i conce ufficiali devono per forza fregare ? Post di: &re@ su Marzo 10, 2011, 08:50:53 am Citato da: Nickee su Marzo 09, 2011, 20:29:54 pm L'unica differenza è il prezzo. Non so il caso della TRW, ma spesso ci sono altre differenze fra il ricambio originale e quello equivalente "generico" (sembra di parlare di medicinali ;D ). Per esempio (motociclistico), le pastiglie dei freni Nissin vendute come ricambio Honda sono leggermente diverse dalle equivalenti marcate Nissin "e basta". Manca uno strato di isolamento che si interpone fra il supporto della pastiglia e i pistoncini, che serve a trasferire meno calore alla pinza (e quindi al fluido dei freni). Un normale utente stradale non si accorgerà mai della differenza, ma in caso di uso gravoso c'è. Discorsi analoghi per i filtri aria o olio... Quindi ocio a parlare di truffe o di "l'unica differenza è il prezzo", non è mica detto, anzi. Titolo: Re: Ma perchè i conce ufficiali devono per forza fregare ? Post di: Motesto su Marzo 10, 2011, 09:12:55 am Citato da: &re@ su Marzo 10, 2011, 08:50:53 am Non so il caso della TRW, ma spesso ci sono altre differenze fra il ricambio originale e quello equivalente "generico" (sembra di parlare di medicinali ;D ). Per esempio (motociclistico), le pastiglie dei freni Nissin vendute come ricambio Honda sono leggermente diverse dalle equivalenti marcate Nissin "e basta". Manca uno strato di isolamento che si interpone fra il supporto della pastiglia e i pistoncini, che serve a trasferire meno calore alla pinza (e quindi al fluido dei freni). Un normale utente stradale non si accorgerà mai della differenza, ma in caso di uso gravoso c'è. Discorsi analoghi per i filtri aria o olio... Quindi ocio a parlare di truffe o di "l'unica differenza è il prezzo", non è mica detto, anzi. confermo ad esempio i filtri olio land rover sono diversi dentro dai filtri "generici". Titolo: Re: Ma perchè i conce ufficiali devono per forza fregare ? Post di: mastiff su Marzo 14, 2011, 04:55:38 am inoltre in officina dal concessionario hai la sicurezza di quanto si spende mentre dal generico non si sa mai che cosa succedera' e spesso manco ti fanno la fattura, quindi niente garanzia ;)
Titolo: Re: Ma perchè i conce ufficiali devono per forza fregare ? Post di: mauring su Marzo 14, 2011, 08:16:12 am Citato da: mastiff su Marzo 14, 2011, 04:55:38 am inoltre in officina dal concessionario hai la sicurezza di quanto si spende mentre dal generico non si sa mai che cosa succedera' e spesso manco ti fanno la fattura, quindi niente garanzia ;) Vorrei proprio vedere. Con i lavori di meccanica non si sa mai dove si va a parare. Magari devi solo sostituire una cinghia, ma smontando ci si accorge che l'alternatore ha i cuscinetti finiti, ci sono dei paraolio andati, la pompa acqua che perde..... Voglio vedere se il concessionario non modifica la tua spesa iniziale prevista. Per me il concessionario ha senso solo su macchine particolari che richiedono esperienza specifica del modello, ricambi assolutamente originali e manodopera altamente specializzata. Titolo: Re: Ma perchè i conce ufficiali devono per forza fregare ? Post di: bmwsport su Marzo 14, 2011, 10:17:09 am Citato da: Mauring su Marzo 14, 2011, 08:16:12 am Per me il concessionario ha senso solo su macchine particolari che richiedono esperienza specifica del modello, ricambi assolutamente originali e manodopera altamente specializzata. Concordo ! Titolo: Re: Ma perchè i conce ufficiali devono per forza fregare ? Post di: THE KAISER su Marzo 14, 2011, 11:41:05 am Citato da: Mauring su Marzo 14, 2011, 08:16:12 am Vorrei proprio vedere. peraltro se il modello è troppo particolare è probabile che concessionari con fatturato limitato neanche siano preparati adeguatamente...di 350z il mio conce ne avrà viste 2 o 3 si e no...Con i lavori di meccanica non si sa mai dove si va a parare. Magari devi solo sostituire una cinghia, ma smontando ci si accorge che l'alternatore ha i cuscinetti finiti, ci sono dei paraolio andati, la pompa acqua che perde..... Voglio vedere se il concessionario non modifica la tua spesa iniziale prevista. Per me il concessionario ha senso solo su macchine particolari che richiedono esperienza specifica del modello, ricambi assolutamente originali e manodopera altamente specializzata.
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