ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Patarix su Marzo 09, 2011, 13:02:32 pm



Titolo: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: Patarix su Marzo 09, 2011, 13:02:32 pm
Prime foto spia per la nuova Audi S6: la superberlina di Ingolstadt  si mostra praticamente senza veli durante le fasi di collaudo stradale. Gli accorgimenti dedicati alla carrozzeria sono i medesimi aggiunti dal pacchetto S-line exterior, già disponibile per A6  e che include fascioni anteriori e posteriori specifici. Aggiungete le calotte degli specchietti retrovisori cromate ed una griglia del radiatore più sportiva ed avrete la S6 nel suo aspetto definitivo.

Sotto al cofano dovrebbe battere un nuovo 4.0 V8 sovralimentato da un singolo turbocompressore e capace di almeno 420 CV. Lo stesso propulsore sarà presto condiviso con la Bentley Continental GT. Rispetto alla versione precedente si segnala una massa ridotta di circa 100 kg, una più equilibrata distribuzione dei pesi nonché un maggior feeling di guida.

(http://cdn1.worldcarfans.co/2011/3/8/super/17646347462686429.jpg) (http://cdn1.worldcarfans.co/2011/3/8/super/4186942881459613779.jpg) (http://cdn1.worldcarfans.co/2011/3/8/super/2000520116795880794.jpg) (http://cdn1.worldcarfans.co/2011/3/8/large/633635182401867887.jpg)

FONTE: http://www.worldcarfans.com/111030831008/2012-audi-s6-spied-undisguised[/url]
Traduzione: [url]http://www.autoblog.it/post/32179/nuova-audi-s6-prime-foto-spia


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: &re@ su Marzo 09, 2011, 13:04:03 pm
Non si sbattono nemmeno a camuffarla, tanto chi se ne accorge della differenza? ;D


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: cristianoroma85 su Marzo 09, 2011, 13:51:41 pm
Citato da: &re@ su Marzo 09, 2011, 13:04:03 pm
Non si sbattono nemmeno a camuffarla, tanto chi se ne accorge della differenza? ;D


;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: Raven su Marzo 09, 2011, 13:57:50 pm
ustrega! dopo la S4 passata da 344 a 333cv anche la S6 turna indrè? che stiano rinsavendo sulle superpotenze?


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: Lupo su Marzo 09, 2011, 14:00:50 pm
Citato da: Raven su Marzo 09, 2011, 13:57:50 pm
ustrega! dopo la S4 passata da 344 a 333cv anche la S6 turna indrè? che stiano rinsavendo sulle superpotenze?

La S6 non aveva 420 cv anche col V10 5.2?


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: J. C. su Marzo 09, 2011, 14:07:21 pm
Citato da: Lupo su Marzo 09, 2011, 14:00:50 pm
La S6 non aveva 420 cv anche col V10 5.2?


435


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: Lupo su Marzo 09, 2011, 14:16:25 pm
Citato da: J. C. su Marzo 09, 2011, 14:07:21 pm
435

Ah, ok, ricordavo male.

Apprezzabile quindi il tentativo di Audi di incrementare le prestazioni diminuendo il peso anzichè aumentando la potenza...


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: J. C. su Marzo 09, 2011, 14:42:03 pm
Citato da: Lupo su Marzo 09, 2011, 14:16:25 pm
Ah, ok, ricordavo male.

Apprezzabile quindi il tentativo di Audi di incrementare le prestazioni diminuendo il peso anzichè aumentando la potenza...


sulla carta, perché poi la infarciranno con così tanti optionals che il peso risulterà superiore...


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: MRC su Marzo 09, 2011, 14:43:48 pm
in nero migliora decisamente


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: baranzo su Marzo 09, 2011, 15:00:49 pm
Ho letto la comparativa su AMuS delle 3 berline 3.0 diesel integrali della triade, ed effettivamente pur essendo la meno potente delle 3 la A6 è risultata la più parca nei consumi e la migliore nelle prestazioni grazie ad un peso inferiore di un centinaio di kg rispetto alle rivali; sembrerebbe che per una volta le cure dimagranti si siano rivelate effettive non solo sulla carta e che i benefici inizino ad essere evidenti.


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: J. C. su Marzo 09, 2011, 15:02:20 pm
Citato da: baranzo su Marzo 09, 2011, 15:00:49 pm
Ho letto la comparativa su AMuS delle 3 berline 3.0 diesel integrali della triade, ed effettivamente pur essendo la meno potente delle 3 la A6 è risultata la più parca nei consumi e la migliore nelle prestazioni grazie ad un peso inferiore di un centinaio di kg rispetto alle rivali; sembrerebbe che per una volta le cure dimagranti si siano rivelate effettive non solo sulla carta e che i benefici inizino ad essere evidenti.


Ma si tratta di vantaggi evidenti o sono scarti "fisiologici" che potrebbero essere imputati ad un esemplare particolarmente in forma?


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: baranzo su Marzo 09, 2011, 15:06:02 pm
A memoria ricordo differenze notevoli in accelerazione, nell'ordine di 3s sullo 0-160km/h e -1.5l/100km  rispetto alla MB 350D 4 matic; stasera posto i dati precisi, comunque sembrano differenze significative.


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: J. C. su Marzo 09, 2011, 15:12:49 pm
Citato da: baranzo su Marzo 09, 2011, 15:06:02 pm
A memoria ricordo differenze notevoli in accelerazione, nell'ordine di 3s sullo 0-160km/h e -1.5l/100km  rispetto alla MB 350D 4 matic; stasera posto i dati precisi, comunque sembrano differenze significative.


Detta così, son più le prestazioni che i consumi ad avere grosse differenze. Poi bisognerebbe vedere aerodinamica (ottima sulla E) e capire quanto incidano i cambi (8 rapporti sulla A6 e sulla BMW, se non sbaglio).

Aspettiamo i dati...


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: baranzo su Marzo 09, 2011, 15:19:07 pm
Citato da: J. C. su Marzo 09, 2011, 15:12:49 pm
Detta così, son più le prestazioni che i consumi ad avere grosse differenze. Poi bisognerebbe vedere aerodinamica (ottima sulla E) e capire quanto incidano i cambi (8 rapporti sulla A6 e sulla BMW, se non sbaglio).

Aspettiamo i dati...


1.5l/100km è una differenza del 20%, ricordo che la cosa mi aveva sorpreso, comunque stasera sarò più preciso.


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: fabrizio.b su Marzo 09, 2011, 15:22:07 pm
anonima e banale


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: MarzulLaurus su Marzo 09, 2011, 16:44:05 pm
ha le sembianze di una fetta di caciotta lasciata al sole del 15 di agosto...

In ogni caso interessanti gli effetti del dimagrimento... Quello che mi perplime è: 100kg su?


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: THE KAISER su Marzo 09, 2011, 16:46:48 pm
Citato da: baranzo su Marzo 09, 2011, 15:06:02 pm
A memoria ricordo differenze notevoli in accelerazione, nell'ordine di 3s sullo 0-160km/h e -1.5l/100km  rispetto alla MB 350D 4 matic; stasera posto i dati precisi, comunque sembrano differenze significative.
la mercedes aveva il nuovo motore da 265cv?


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: baranzo su Marzo 09, 2011, 16:49:16 pm
Citato da: THE KAISER su Marzo 09, 2011, 16:46:48 pm
la mercedes aveva il nuovo motore da 265cv?


Yes.


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: Patarix su Marzo 09, 2011, 17:19:54 pm
Anche io sono stato un po' colto di sorpresa da alcuni rilevamenti dove venivano confrontate A7 3.0 Tdi e nuova CSL 350cdi; nonostante il deficit di quasi 20cv a favore di Mercedes, l'A7 in accelerazione sullo 0-100 risultava più veloce mediamente fra i 0.5s ed 1.0s in base alle testate. E si trattava di versioni a 2 ruote motrici per Mercedes e 4 per Audi.


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: THE KAISER su Marzo 09, 2011, 17:44:38 pm
Citato da: Patarix su Marzo 09, 2011, 17:19:54 pm
Anche io sono stato un po' colto di sorpresa da alcuni rilevamenti dove venivano confrontate A7 3.0 Tdi e nuova CSL 350cdi; nonostante il deficit di quasi 20cv a favore di Mercedes, l'A7 in accelerazione sullo 0-100 risultava più veloce mediamente fra i 0.5s ed 1.0s in base alle testate. E si trattava di versioni a 2 ruote motrici per Mercedes e 4 per Audi.
nell'accelerazione da fermo comunque le trazioni integrali sono certamente avvantaggiate...certo sono penalizzate nei consumi e nelle accelerazioni una volta superata la fase al limite del pattinamento


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: Patarix su Marzo 09, 2011, 17:55:19 pm
Citato da: THE KAISER su Marzo 09, 2011, 17:44:38 pm
nell'accelerazione da fermo comunque le trazioni integrali sono certamente avvantaggiate...certo sono penalizzate nei consumi e nelle accelerazioni una volta superata la fase al limite del pattinamento


Su vetture con un rapporto Cv/Kg più elevato sicuramente, ma con questo tipo di vetture, con queste potenze e dotate con cambio automatico, su aslfato asciutto le perdite d'aderenza in accelerazione da fermo sono praticamente nulle :)

Su asfalto bagnato o scivoloso le cose invece cambiano drasticamente, chiaramente ;)


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: THE KAISER su Marzo 09, 2011, 18:12:07 pm
Citato da: Patarix su Marzo 09, 2011, 17:55:19 pm
Su vetture con un rapporto Cv/Kg più elevato sicuramente, ma con questo tipo di vetture, con queste potenze e dotate con cambio automatico, su aslfato asciutto le perdite d'aderenza in accelerazione da fermo sono praticamente nulle :)

Su asfalto bagnato o scivoloso le cose invece cambiano drasticamente, chiaramente ;)
bè, su audi se non erro dichiarano sotto i 7 secondi nello 0-100 (non so quanto siano veritieri)...se fa un tempo del genere, su 2 ruote soltanto un minimo di pattinamento dovrebbe esserci...anche se son dei bestioni, è probabile che riescano a scaricare tutto sulle sole ruote posteriori


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: baranzo su Marzo 09, 2011, 18:34:25 pm
Eccomi qui. Tutti i dati presi da AMuS.

Auto in prova:
Audi A6 3.0 TDi Quattro, cambio doppia frizione a 7 marce
BMW 530d x-drive, automatico 8 marce
MB E350 CDI 4-matic, automatico 7 marce

Peso rilevato:
A6 1812 kg
530 1887 kg
E350 1926 kg

Accelerazione (0-100 km/h - 0-160 km/h)
A6 6.1s - 15.8s
530 6.6s - 16.8s
E350 7.1s - 18.1s

Consumo test
A6 8.7l/100km
530 9.5l/100km
E350 10.2l/100km

Prezzi
A6 55'585€ (inclusi cerchi da 19", sedili sportivi, sospensioni adattative ad aria)
530 61'010€ (inclusi cerchi da 18", sedili confort, adaptive drive)
E350 60'220€ (con cerchi da 17", pacchetto sedili attivi multikontur)

Sono differenze piuttosto significative, tanto più che l'Audi primeggia pure nei test dinamici; non fosse così brutta e anonima si potrebbe dire che a sto giro hanno dato una bella scossa.


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: THE KAISER su Marzo 09, 2011, 18:37:32 pm
Citato da: baranzo su Marzo 09, 2011, 18:34:25 pm
cut

a me stupisce solitamente in negativo mercedes con i dati di accelerazione...dev'essere colpa del cambio.
Chapeau per audi, certo che per essere dei bestioni viaggiano. Ho l'impressione che almeno per quel che riguarda la spinta, se prenderò un motore di questi non avrò rimpianti.

Riguardo l'estetica...secondo me audi e bmw se la giocano più o meno sullo stesso livello....trovo brutta e da vecchi la classe e invece.


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: Patarix su Marzo 09, 2011, 19:13:32 pm
Citato da: baranzo su Marzo 09, 2011, 18:34:25 pm
Accelerazione (0-100 km/h - 0-160 km/h)
A6 6.1s - 15.8s


Non male, anche se la A7 3.0 Tdi per qualche motivo pare andare ancora meglio; leggendo una prova Olandese recentemente, sullo 0-100 è stato rilevato un 5.7s (5.9s, secondo un'altra rivista Olandese)

Certo che a questo punto mi domando come possa andare il 3.0Tdi in versione da 315cv (previsto per Agosto 2011)...


Titolo: Re: Audi S6 (C7): Prime foto Spia
Post di: Prozac87 su Marzo 10, 2011, 14:59:48 pm
ok family feeling...però audi esagera. sono tutte uguali

(http://www.google.it/imgres?imgurl=http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20081227125713/nonciclopedia/images/f/ff/Agente_Smith4.jpg&imgrefurl=http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/File:Agente_Smith4.jpg&usg=__IRUrk4-G8wVlgauuwlRELn5LcgM=&h=355&w=775&sz=63&hl=it&start=16&zoom=1&tbnid=xccbGuEOJVMbgM:&tbnh=89&tbnw=195&ei=Tdl4TeXhLJC38QP1n9zCBA&prev=/images%3Fq%3Dagente%2Bsmith%26hl%3Dit%26biw%3D1024%26bih%3D583%26gbv%3D2%26tbs%3Disch:10%2C456&itbs=1&iact=hc&vpx=660&vpy=295&dur=604&hovh=89&hovw=195&tx=225&ty=57&oei=Sdl4Tfhmj4yzBqTeqf4G&page=2&ndsp=15&ved=1t:429,r:9,s:16&biw=1024&bih=583)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.