Titolo: La mia prima e ultima volta!!!! Post di: DoppiaEmme su Marzo 23, 2003, 10:28:09 am basta!!! una vettura fiat non mettera più pneumatico nel mio garage!!!
vi spiego: purtroppo poco meno di un anno è mezzo fà mio padre ha avuto la malsana idea di acquistare tramite la società una punto 5p. 1.2 16v hlx con vari navigatore, cerchi in lega, interni in velluto (o presunto tale...) e climatizzatore; peccato solo che oggi, dopo mesi di annunci per cercare di venderla, l'unica offerta seria è stata quella di un tizio che ci avrebbe dato SETTEMILAEURO!!!!!!!!! :o :o :o :o >:( >:( >:( >:( noi ne abbiamo spesi per aquistarla quasi 15mila!!!!! è il valore attuale dell'auto dato da 4r e di oltre 9500. quindi ci tengo a ringraziare la POLITICA COMMERCIALE SUICIDA di fiat auto proprio perchè chiunque dopo aver sentito il prezzo di 8000 ha detto "ma per 16 milioni adesso me la compro nuova...." non basta? da un anno a questa parte abbiamo anche aquistato una 206 roland garros, a parte le dotazioni di serie berlina medioalta, il valore è ancora altissimo!!!! abbiamo messo un finto annuncio, per fare un confronto, al prezzo di 9500 e c'erano gia quattro persone disposte a compralra ad occhi chiusi!!!!!!! scusate lo sfogo, ma sono piuttosto "infastidito" ::) ::) ::) Titolo: Re:La mia prima è ultima volta!!!! Post di: Homer su Marzo 23, 2003, 11:02:34 am Ehm...al max è "la mia prima E ultima volta" :P :P :P
Cmq le Fiat recenti purtroppo è risaputo che perdon presto di valore...se poi consideri una versione full-optional con accessori che, per qualsiasi marchio, non mantengono per nulla il valore...quando cercai di vendere la mia Bravo 1.8 l'anno scorso (auto del '96) feci una fatica del diavolo ma alla fine riuscii a piazzarla a un privato a un prezzo ragionevole (4400 euro a fronte di 5300 di valore, ridicolo, di quattroruote)...In bocca al lupo!!! Titolo: Re:La mia prima è ultima volta!!!! Post di: Diabolik82 su Marzo 23, 2003, 11:13:16 am Capisci ora come mai chi cambia auto spesso evita come la peste Lancia e Alfa....nonostante siano valide??
un collega di mio papà deve cambiare una Sportwagon jtd nera.....beh....si è visto RIFIUTARE la permuta dal conce ALFA!!!!!!!dubito che ne comprerà mai un'altra!! quando la smetteranno con questa politica?? >:( Titolo: Re:La mia prima e ultima volta!!!! Post di: Phormula su Marzo 24, 2003, 08:29:32 am Concordo. Purtroppo la politica di sconti selvaggi sta ammazzando il valore dell'usato.
Tutti quelli che conosco con una Fiat/Alfa/Lancia da vendere hanno avuto esperienze simili. Piu d'uno ci ha rinunciato e ha deciso di tenersela. E conosco anche quelli che l'hanno comperata con uno sconto medio e una settimana dopo ne hanno vista una uguale in offerta a km zero... Titolo: purtroppo molto dipende dall'intelligenza media dell'italiano..... Post di: vigggi su Marzo 24, 2003, 09:46:49 am .. molto alta come sempre ;D
che è disposto a comprare una tedesca a prezzo pieno... ed anzi si vergogna perfino a chiedere uno sconto... e pretende di avere mega sconto sulle italiane.... comunque scusa MM ma mi sembra ingiusto e non equo valutare un'auto sulla base della sua rivendibilità.... fino a 6/7 mesi fà le punto erano (e secondo me lo risaranno fra 6/7 mesi) assegni circolari ora in questi 6/7 mesi è innegabile che la percezione del marchio fiat ha perso del 30/40%... però negli ultimi due mesi ha già riguadagnato molto... e molto altro riguadagnerà a breve con la commercializzazione di gingo, idea e punto rest... quindi MM visto che la macchina va bene (o almeno non và male... l'avresti detto altrimenti ;) ) tienila... vedrai che frà una anno riprenderai i soldi che avresti ripreso oggi.... ciao ciao ps. senza nessuna intenzione polemica ovvio .... non mi permetterei mai di criticare i comportamenti altrui.... e comunque tieni presente che per la punto 1.2 star serie precedente di mia madre, 4 anni!!, (clima e doppio airbags soltanto come opt).... 4.000 euro li prendo subito subito... perciò fai i tuoi conti.... Titolo: Re:La mia prima e ultima volta!!!! Post di: DoppiaEmme su Marzo 24, 2003, 11:44:29 am Sinceramente problemi nn ne ha mai avuti, ma confrontandola con la 206 roland garros di mia madre diventa una lada 110 :o :o :o :o (io sono MOLTOOOO pignolo....)
a parte questo dobbiamo venderla per forza, ultimamente c'è stato un certo surplus di auto a casa mia........ Titolo: Sei "abbastanza" pignolo forse... Post di: Claudio53 su Marzo 24, 2003, 11:50:33 am molto non direi, le Peugeot come finitura non sono proprio il massimo, almeno a mio giudizio. E anche come affidabilità non brillano, a vedere le statistiche. Francamente tra una 307 e una Stilo, non direi che è la 307 la meglio costruita, almeno all'apparenza. Per non parlare delle varie 807, Ulysse e Phedra, tutte fatte in Francia, che hanno un livello di finitura penoso per il prezzo. A me le macchine francesi piacciono spesso come design, per le idee innovative (Renault soprattutto), ma bisogna riconoscere che a livello di costruzione non sono meglio delle italiane, anzi.
Titolo: Re:La mia prima e ultima volta!!!! Post di: Luca610 su Marzo 24, 2003, 14:16:27 pm In che cos'è che la 206 primeggia rispetto alla Punto? In rumorosità? ;D beh in questo si, è vero... in stabilità? ;D beh, in effetti anche qui la Punto perde... In consumi? ;D sta 206 è proprio imbattibile! ;D ;D ;D A parte gli scherzi personalmente credo che una Punto super accessoriata non abbia nulla da invidiare ad una 206 pluri accessoriata... le dotazioni sono quelle, la Punto consuma di meno, è più silenziosa e più stabile. La 206 va un po' di più, è molto più godibile a bassi regimi (1.4 vs 1.2 16v) e tiene meglio il valore dell'usato. In tenuta di strada fan cacare tutte e due, i materiali interni fan cacare su tutte e due, le rifiniture pure, l'affidabilità è buona su tutte e due... io assegnerei un bel pari.
ps parlo per esperienza come al solito... ;) Titolo: Re:La mia prima e ultima volta!!!! Post di: Homer su Marzo 24, 2003, 14:23:49 pm Citato da: Luca610 su Marzo 24, 2003, 14:16:27 pm In tenuta di strada fan cacare tutte e due Non sono assolutamente d'accordo. La Punto primeggia come tenuta laterale (in assetto stabilizzato) e soprattutto in stabilità, dove nonostante il ponte posteriore interconnesso a differenza delle sospensioni indipendenti della I serie risulta una delle migliori del segmento se non la migliore in assoluto (cfr. voti di tutte le riviste). Aggiungo che ho provato la Sporting sia con assetto da 14" che da 15", una 16V ELX con i 14" e da passeggero quella del Commissario con i 13" e son tutte molto stabili e sincere...certo le versioni non sportive rollano parecchio, ma un assetto come quello della sporting con il pacchetto sportivo le altre concorrenti se lo sognano!!! Titolo: Re:La mia prima e ultima volta!!!! Post di: DoppiaEmme su Marzo 24, 2003, 17:28:33 pm A dire il vero io parlavo della superiorità della 206 come materiali interni, nn credo che le plastiche cambino da una versione all'altra (almeno penso....) e poi per quello che riguarda gli accessori a parità di prezzo (15.000ca.) ha molto di più della punto; per l'estetica: de gustibus (però la 206 a me piace infinitamente di +)
Titolo: Re:La mia prima e ultima volta!!!! Post di: Phormula su Marzo 24, 2003, 18:45:42 pm A parte i gusti personali, che possono far preferire una macchina invece di un'altra, il guaio delle Fiat recenti e' la svalutazione nel breve periodo. Una Fiat e' e resta un buon affare se la si vende dopo almeno tre anni, quando le quotazioni si stabilizzano. Oppure se la si compera nuova ma a km zero, per cui si compensa la maggiore svalutazione con il prezzo di acquisto molto scontato.
Per quanto riguarda la qualita', io sono convinto che ormai nei segmenti B e C a fare la differenza non e' tanto la qualita' reale (i materiali e i fornitori sono gli stessi per tutti) ma quella percepita, cioe' una plancia progettata per mascherare anziche' esaltare le tolleranze di assemblaggio e soprattutto la cura negli accostamenti e negli accoppiamenti, due cose nelle quali i tedeschi sono maestri. Titolo: Re:La mia prima e ultima volta!!!! Post di: Luca610 su Marzo 25, 2003, 11:46:12 am Citato da: Homer su Marzo 24, 2003, 14:23:49 pm Non sono assolutamente d'accordo. La Punto primeggia come tenuta laterale (in assetto stabilizzato) e soprattutto in stabilità, dove nonostante il ponte posteriore interconnesso a differenza delle sospensioni indipendenti della I serie risulta una delle migliori del segmento se non la migliore in assoluto (cfr. voti di tutte le riviste). Aggiungo che ho provato la Sporting sia con assetto da 14" che da 15", una 16V ELX con i 14" e da passeggero quella del Commissario con i 13" e son tutte molto stabili e sincere...certo le versioni non sportive rollano parecchio, ma un assetto come quello della sporting con il pacchetto sportivo le altre concorrenti se lo sognano!!! Le versione sportive le escludevo... quelle vanno proprio bene. Specie la Sporting che è letteralmente incollata ed è l'auto più stabile e sicura che abbia mai guidato. L'ho omesso, ma mi riferivo alle versioni di MM... hlx e roland garros! assetto turistico, gommatura irrisoria... non so, si vede che pretendo molto, ma a me non sono sembrate un granchè tutte e due. Chiaro che io vado come vado... per l'uso cui sono destinate vanno più che bene. solo che se ti metti a correre devi fare attenzione e non soffrire il mal di pancia! ;D ;D
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |