ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Patarix su Marzo 18, 2011, 18:03:00 pm



Titolo: JD Power 2011: Studio annuale affidabilità premia Lincoln, Lexus e Jaguar
Post di: Patarix su Marzo 18, 2011, 18:03:00 pm
JD Power ha diffuso il suo annuale studio sull’affidabilità dei veicoli, premiando per la prima volta con il riconoscimento più alto la Lincoln, il marchio di lusso di Ford Motor Company. Dietro all’americana, si sono classificati altri due premium brand, Lexus e Jaguar. Il trio delle “solite tedesche” non arriva nemmeno alla top five, completata nell’ordine da Porsche e Toyota.

Se Mercedes si è classificata all’ottavo posto in questa classifica, mantenendosi comunque molto al di sotto della media delle segnalazioni di guasto registrate per brand, Audi e BMW non hanno raggiunto la top ten e anzi si sono classificate alle spalle di marchi come Hyundai, Kia e Chevrolet, non andando oltre il 20° e il 21° posto rispettivamente.

Le vetture di Ingolstadt e Monaco, secondo lo studio 2011 di JD Power, sono inoltre risultate più cagionevoli della media del mercato. Fanalini di coda di questa classifica sono risultate le britanniche Mini e Land Rover, i tre marchi del gruppo Chrysler, e a sorpresa anche la Volkswagen. Per quanto riguarda i singoli segmenti, il maggior numero di vittorie di categoria è stato appannaggio di Toyota, che ne ha collezionate ben sette.

JD Power: lo studio annuale sull'affidabilità premia Lincoln, Lexus e JaguarJD Power: lo studio annuale sull'affidabilità premia Lincoln, Lexus e JaguarJD Power: lo studio annuale sull'affidabilità premia Lincoln, Lexus e Jaguar.

Lo studio JD Power è consistito in un vastissimo sondaggio, condotto su 43.700 automobilisti, cui è stato chiesto di indicare i problemi riscontrati sulla propria auto acquistata nel 2008 (e dunque con tre anni d’età) negli ultimi 12 mesi. Lo studio non si focalizza dunque sui problemi di gioventù dei modelli più recenti, quanto piuttosto sull’affidabilità sul medio termine di auto sfruttate sulle strade di tutti i giorni.

(http://static.blogo.it/autoblog/jd-power-lo-studio-annuale-sullaffidabilita-premia-lincoln-lexus-e-jaguar/big_jdpowerchart1.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/jd-power-lo-studio-annuale-sullaffidabilita-premia-lincoln-lexus-e-jaguar/big_jdpowerchart2.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/jd-power-lo-studio-annuale-sullaffidabilita-premia-lincoln-lexus-e-jaguar/big_jdpowerchart3.jpg)

Fonte: http://www.autoblog.it/post/32332/jd-power-lo-studio-annuale-sullaffidabilita-premia-lincoln-lexus-e-jaguar


Titolo: Re: JD Power 2011: Studio annuale affidabilità premia Lincoln, Lexus e Jaguar
Post di: saturn_v su Marzo 18, 2011, 18:23:06 pm
Comunque bisogna stare attenti con le classifiche di JD Power dove a volte tra un'anno e l'altro una marchi schizza dal fondo della classifica el top...

Non per difendere la triade Tedesca (non sia mai!!!  ;D ;D :P :P) ma essendo auto premium sono spesso infarcite di elettronica "d'avanguardia" che puo' dare problemi iniziali.....c'e' piu' roba che si puo' guastare rispetto, chesso' ad una Toyota Corolla o una Civic.

Io mi fido molto di Consumer Report (non c'e' pubblicita' paghiamo tutto noi sottoscrittori) e delle "voci della strada", parlando con i meccanici, etc.... ed in effetti le Tedesche, ormai e' un fatto assodato, non raggiungono gli standard di qualita' ed affidabilita' che le ha rese famose in passato....la convinzione generale e' che sono auto "da leasare", tenere non piu' di 3 anni o comunque non oltre fine garanzia.....e infatti sono i marchi piu' leasati in assoluto anche tra i brand premium....

Considerando il successo comemrciale che comunque hanno fino a questo momento si e' rivelata una strategia vincente....si rivolgono ad un pubblico che non e' molto interessato all'affidabilita' di lungo periodo, e' un problema che a loro non riguarda....

Lincoln e Jaguar al top?? Sara'.........io mi tengo alla larga......

Forse Ford ha veramente "girato la boa" ora che c'e' Mullally al comando (e' un'ex Boeing  ;D ;D...e' veramente tosto).....vedremo tra 10 anni....il problema e' il corso estetico di Ford (Mustang a parte) che mi lascia tra l'indifferente e lo schifato....il 3.5 litri V6 Eco Boost ad iniezione diretta e' impressionante....tira ben piu' cavalli e coppia del 3 litri sovralimentato BMW e consuma meno....fosse montato su una carrozzeria decente....


Titolo: Re: JD Power 2011: Studio annuale affidabilità premia Lincoln, Lexus e Jaguar
Post di: Motesto su Marzo 18, 2011, 18:40:01 pm
le statistiche non m'importano, m'importa solo del mio esemplare


Titolo: Re: JD Power 2011: Studio annuale affidabilità premia Lincoln, Lexus e Jaguar
Post di: The Tramp su Marzo 18, 2011, 18:56:04 pm
Citato da: Dogui su Marzo 18, 2011, 18:40:01 pm
le statistiche non m'importano, m'importa solo del mio esemplare


Queste sono le classifiche americane.

La JD power fa anche le classifiche europee. Non vorrei che qualcuno faccia confusione.

P.E. la VW in questa classifica è quella messicana.

Ma fa piacere vedere la propria auto in cima al proprio segmento anno dopo anno.  ;D


Titolo: Re: JD Power 2011: Studio annuale affidabilità premia Lincoln, Lexus e Jaguar
Post di: Skippa su Marzo 18, 2011, 20:33:21 pm
Le minestre riscaldate a quanto pare sono anche fatte molto bene... spettacolo.


Titolo: Re: JD Power 2011: Studio annuale affidabilità premia Lincoln, Lexus e Jaguar
Post di: Losna su Marzo 18, 2011, 23:27:17 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.