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Motori => Test su strada => Topic iniziato da: Skippa su Marzo 18, 2011, 22:39:23 pm



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Post di: Skippa su Marzo 18, 2011, 22:39:23 pm
Audista per caso.
Ciò mi accade questo we. Ciò sarà fino a mercoledì.
L'Azienda mi ha mollato un'ottima premium business compact car... un'A3 1.6 TDIe praticamente nuova. Non ci posso credere, finalmente guido un'Audi bianca!  ;D Bellissimo il bianco Audì.

Ho configurato la macchina così com'è adesso: 27000 erotti euro.  :o Per un volante di plastica, un pomello di plastica ed interni che a prima vista sono dello stesso livello della mia generalista premium Golf, li ritengo tantini, anche col nuovo 1.6 e start stop. Avrò visto male... ho ancora qualche giorno per palpare meglio la plancia. Per il momento al palping preferisco la Golf... non c'è dubbio.
Come al solito per me, certe auto van prese full... in versione business impegatizia non valgono assolutamente la pena. Con pellanza in giro, volante serio e rifiniture veramente premium immagino siano una cosa diversa. La serie 1 per esempio è la stessa cosa, base a me fa schifo.

Dinamicamente ve ne parlerò i prossimi giorni, per adesso mi son solo lievissimamente incazzato perchè mi pare che questo 1.6 vada fin più del mio 2.0 litri con ben 5 cv in più. O perlomeno pare più cattivo, più scorbutico nell'ingresso del turbo... insomma, com'era il mio prima che avessi il problema al sensore pressione rail. Boh, vedrò...
Completamente stecchito, invece, prima che entri il turbo. Ad esempio in partenza l'auto ha molta più inerzia, mi sembra, rispetto alla mia che sguscia subito... Però non so, dopo averla guidata per qualche centinaio di km ne saprò di più.

Ah, un'ultima cosa degna di un'auto da 27 mila euro: non mi sembra ci sia il computer di bordo. Spero che mi sia sfuggito.  :o

Ps cmq è troppo bella... costa troppo, non vale quello che costa ma a me piace troppo! Voglio l'S3 bianca!


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: pasquale83 su Marzo 19, 2011, 04:13:03 am
ah... beh... 27'000 € per l'a3 ... un amico di mio cognato ne ha spesi 26'000 per la a1 ::)


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: The Tramp su Marzo 19, 2011, 08:44:29 am
27K€ - il prezzo di una lexus CT


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: Prozac87 su Marzo 19, 2011, 10:41:38 am
Citato da: The Tramp su Marzo 19, 2011, 08:44:29 am
27K€ - il prezzo di una lexus CT


28,5 per la precisione :) comunque tra le due, lexus


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: Skippa su Marzo 19, 2011, 11:00:00 am
Citato da: pasquale83 su Marzo 19, 2011, 04:13:03 am
ah... beh... 27'000 € per l'a3 ... un amico di mio cognato ne ha spesi 26'000 per la a1 ::)


Il fatto molesto, secondo me, è spendere 27 mila euro ma avere una macchina oggettivamente... povera. Come business car è perfetta, costerà 5-600 euro al mese a nolo, infatti credo che certe versioni le vendano solo così, perché se no la trovo senza senso. I 26 mila euro per l'A1 sono l'eccesso opposto, ma quel che dico è semplice: vuoi un'A3? Ti servono 30 mila euro minimo. Stop. Altrimenti 20-25 per prenderla di un anno. Se no lascia stare... Soprattutto in virtù di quello che alla fine offre.
Non c'è niente da fare, l'A3 è bella, per me più bella delle altre... però non abbastanza da depredarsi di così tante migliaia di euro!

Sono sempre più convinto di aver scelto bene con la mia Golf (usata).


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: The Tramp su Marzo 19, 2011, 11:01:31 am
Citato da: Prozac87 su Marzo 19, 2011, 10:41:38 am
28,5 per la precisione :) comunque tra le due, lexus


Mea culpa, ma metti il DSG sulla A3 ed ecco che la Lexus costa di meno.  :P


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: Prozac87 su Marzo 19, 2011, 12:19:24 pm
Citato da: The Tramp su Marzo 19, 2011, 11:01:31 am
Mea culpa, ma metti il DSG sulla A3 ed ecco che la Lexus costa di meno.  :P


e non fa il rumore di un diesel :)


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: TonyH su Marzo 19, 2011, 12:22:00 pm
Citato da: Skippa su Marzo 19, 2011, 11:00:00 am
Il fatto molesto, secondo me, è spendere 27 mila euro ma avere una macchina oggettivamente... povera. Come business car è perfetta, costerà 5-600 euro al mese a nolo, infatti credo che certe versioni le vendano solo così, perché se no la trovo senza senso. I 26 mila euro per l'A1 sono l'eccesso opposto, ma quel che dico è semplice: vuoi un'A3? Ti servono 30 mila euro minimo. Stop. Altrimenti 20-25 per prenderla di un anno. Se no lascia stare... Soprattutto in virtù di quello che alla fine offre.
Non c'è niente da fare, l'A3 è bella, per me più bella delle altre... però non abbastanza da depredarsi di così tante migliaia di euro!

Sono sempre più convinto di aver scelto bene con la mia Golf (usata).


Ma perchè non sei premium! Sei solo un utente generalista...vergognati!  :P
(ovviamente concordo, per 27.000€ cose come volante/pomello in pelle, sedile un minimo profilato e qualche altro ammenicolo DEVI metterli. Vedere che una 500, che ha molte meno pretese e costa un botto di meno, è equipaggiata meglio...fa cascare il cascabile)


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: Prozac87 su Marzo 19, 2011, 12:25:04 pm
ho davanti Auto. il Cdb costa 230 euro sulla tdie ... ::)


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: The Tramp su Marzo 19, 2011, 13:04:39 pm
Citato da: Prozac87 su Marzo 19, 2011, 12:19:24 pm
e non fa il rumore di un diesel :)


C'è chi lo chiama "sound", musice.  ::)


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: saturn_v su Marzo 19, 2011, 17:06:30 pm
Citato da: TonyH su Marzo 19, 2011, 12:22:00 pm
Ma perchè non sei premium! Sei solo un utente generalista...vergognati!  :P
(ovviamente concordo, per 27.000€ cose come volante/pomello in pelle, sedile un minimo profilato e qualche altro ammenicolo DEVI metterli. Vedere che una 500, che ha molte meno pretese e costa un botto di meno, è equipaggiata meglio...fa cascare il cascabile)


Come non quotarti....

Qui, ad esempio, la Mini sta avendo un discreto successo (spero avvenga anche con la 500) perche' e' un'auto molto particolare (anche meccanicamente) e sfiziosa, non perche' sia premium (come prezzi e collocamento ovviamente lo e')

Audi A3 e Serie 1 infatti se ne stanno invendute nei piazzali......anzi la serie 1 avrebbe dovuto vendere bene dato che qui c'e' solo la coupe' ed ha la TP....il problema e' che e' oggettivamente uno sgorbio....pare una 3 coupe' "pressata" da poppa a prua...di 3 coupe' invece sono piene le strade....

La A3 e' stata un flop terrificante.....ne vedi una per ogni dieci Mazda 3 e sei Golf.....essendo MOLTO generosi....



Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: lou su Marzo 19, 2011, 17:29:40 pm
Citato da: saturn_v su Marzo 19, 2011, 17:06:30 pm
Come non quotarti....

Qui, ad esempio, la Mini sta avendo un discreto successo (spero avvenga anche con la 500) perche' e' un'auto molto particolare (anche meccanicamente) e sfiziosa, non perche' sia premium (come prezzi e collocamento ovviamente lo e')

Audi A3 e Serie 1 infatti se ne stanno invendute nei piazzali......anzi la serie 1 avrebbe dovuto vendere bene dato che qui c'e' solo la coupe' ed ha la TP....il problema e' che e' oggettivamente uno sgorbio....pare una 3 coupe "pressata" da poppa a prua...di 3 coupe' invece sono piene le strade....

La A3 e' stata un flop terrificante.....ne vedi una per ogni dieci Mazda 3 e sei Golf.....essendo MOLTO generosi....

A me la A3 non è mai piaciuta molto, specialmente la 3 porte e anch'io piuttosto di una A3 senza niente preferirei una "generalista" più accessoriata, che ne so' una Golf, una Giulietta o altro.  Anche la Serie 1 non mi è mai piaciuta mentre apprezzo molto alcune altre realizzazioni BMW: per esempio la serie 5 o la spyder (Z4?) sono quelle che preferisco nelle rispettive categorie.


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: saturn_v su Marzo 19, 2011, 17:43:45 pm
Citato da: lou su Marzo 19, 2011, 17:29:40 pm
A me la A3 non è mai piaciuta molto, specialmente la 3 porte e anch'io piuttosto di una A3 senza niente preferirei una "generalista" più accessoriata, che ne so' una Golf, una Giulietta o altro.  Anche la Serie 1 non mi è mai piaciuta mentre apprezzo molto alcune altre realizzazioni BMW: per esempio la serie 5 o la spyder (Z4?) sono quelle che preferisco nelle rispettive categorie.


La 5 la considerai parecchio (e provata piu' volte) quando ho sostituito la mia macchina l'anno scorso....la mancanza del cambio manuale (qui in USA) e l'affidabilita di lungo periodo incerta mi hanno fatto desistere.


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: Skippa su Marzo 19, 2011, 19:45:16 pm
Oggi ho girato un altro po'. Il motore mi piace, è silenziosissimo e brioso. Poi mi da l'idea di consumare proprio poco... bello lo Start stop in torino centro intasato dai festeggiamenti dell'unità.
L'unica cosa è che nei primissimi giri è completamente morto, quindi l'andatura del 2.0 ne risulta più godibile in città. In allungo son due chiodi più o meno NON vanno allo stesso modo  ;D

Dinamicamente è più rigida della mia ma rolla tantissimo causa pneumatici da furgone... mi pare infinitamente simile alla Golf anche qui, come comportamento, ma non ho fatto niente per confermare o smentire.
La silenziosità credo che sarà al più di 1dB in meno... quindi uguale alla Golf. Si sente molto il rotolamento dei pneumatici, solo il motore è più silenzioso. Dopo l'autostrada vedrò meglio questo aspetto.


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: Prozac87 su Marzo 22, 2011, 13:02:19 pm
Citato da: The Tramp su Marzo 19, 2011, 13:04:39 pm
C'è chi lo chiama "sound", musice.  ::)


e l'odore. bleah. l'unica che ho sentito poco rumore passandole accanto è stata una serie1.


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: The Tramp su Marzo 22, 2011, 13:23:37 pm
Citato da: Prozac87 su Marzo 22, 2011, 13:02:19 pm
e l'odore. bleah. l'unica che ho sentito poco rumore passandole accanto è stata una serie1.


C'è chi lo chiama "profumo"  ::)

;D


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: Skippa su Marzo 22, 2011, 21:06:14 pm
Dunque, resoconto finale dopo circa 600 km fatti.

Prestazioni: fiacchette. In senso assoluto va più o meno come il 2.0 110 della mia Golf, ma è molto meno godibile. Molto meno pronto, più vuoto in basso e ancora più morto in allungo, praticamente va per 1000 giri scarsi. Son quelli che si usano su strada, quindi alla fin fine va bene, però a me piace una risposta un po' più piena, un po' meno sterile.

Consumi: bassi. Consuma proprio poco... lo start stop poi funziona bene, meglio, per l'esperienza che ho avuta, di quello BMW. Si è solo piantato una volta nel traffico, è rimasto acceso il motorino di avviamento, ho dovuto spegnere e riaccendere il motore. Boh... Per il resto però è andato bene. Rimane spento anche nei semafori più lunghi (quello bmw dopo un po' faceva riaccendere il motore) e si aziona anche a ripetizione (il bmw si spegneva tre volte e poi si disattivava).

Confort: direi ottimo per il segmento. Rispetto alla mia Golf come silenziosità siamo li li. L'assetto è rigido, però le gomme sono dei budini per cui non è ne carne ne pesce. Anzi, sul veloce diventa un po' troppo ballerina per i miei gusti. Credo che con dei cerchi decenti cambi in meglio alla grande.

Radio: monta la concert con subbetto. Non mi piace molto, anzi molto poco la medio alta. Ottimi i bassi. Scena molesta... i bassi arrivano sensibili da dietro, l'ascolto non è confortevole. Tenuta in potenza ottima per un impianto di serie, ma tanto non si sente granché bene, se alzi ti assorda e non ti soddisfa. Preferisco la timbrica della Golf...

Morale? Per me rispetto alla Golf di premium ha solo il nome, gli anelli e il colore.  ;D Per il resto non mi ha affatto impressionato. Tra le premium trovo a quel punto molto più particolare e premium una serie 1 per la dinamica di guida... L'A3 la trovo solo bella, mi piace molto in alcuni suoi aspetti ma ho avuto la conferma che si tratta soltanto di particolari estetici. Tolta l'S3, un'A3 rispetto alla golf ha senso soltanto d'occasione e a non oltre 1500-2000 euro in più di una Golf di pari allestimento.


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: Samurai X su Marzo 22, 2011, 21:23:45 pm
Ne fai un ritratto a luci e ombre  ::)

Hai descritto un'utilitaria 1.2 a benzina...anzi...quella pompa per 3-4 mila giri almeno  :P


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: Prozac87 su Marzo 22, 2011, 21:49:27 pm
Citato da: Skippa su Marzo 22, 2011, 21:06:14 pm
Dunque, resoconto finale dopo circa 600 km fatti.

Prestazioni: fiacchette. In senso assoluto va più o meno come il 2.0 110 della mia Golf, ma è molto meno godibile. Molto meno pronto, più vuoto in basso e ancora più morto in allungo, praticamente va per 1000 giri scarsi. Son quelli che si usano su strada, quindi alla fin fine va bene, però a me piace una risposta un po' più piena, un po' meno sterile.

Consumi: bassi. Consuma proprio poco... lo start stop poi funziona bene, meglio, per l'esperienza che ho avuta, di quello BMW. Si è solo piantato una volta nel traffico, è rimasto acceso il motorino di avviamento, ho dovuto spegnere e riaccendere il motore. Boh... Per il resto però è andato bene. Rimane spento anche nei semafori più lunghi (quello bmw dopo un po' faceva riaccendere il motore) e si aziona anche a ripetizione (il bmw si spegneva tre volte e poi si disattivava).

Confort: direi ottimo per il segmento. Rispetto alla mia Golf come silenziosità siamo li li. L'assetto è rigido, però le gomme sono dei budini per cui non è ne carne ne pesce. Anzi, sul veloce diventa un po' troppo ballerina per i miei gusti. Credo che con dei cerchi decenti cambi in meglio alla grande.

Radio: monta la concert con subbetto. Non mi piace molto, anzi molto poco la medio alta. Ottimi i bassi. Scena molesta... i bassi arrivano sensibili da dietro, l'ascolto non è confortevole. Tenuta in potenza ottima per un impianto di serie, ma tanto non si sente granché bene, se alzi ti assorda e non ti soddisfa. Preferisco la timbrica della Golf...

Morale? Per me rispetto alla Golf di premium ha solo il nome, gli anelli e il colore.  ;D Per il resto non mi ha affatto impressionato. Tra le premium trovo a quel punto molto più particolare e premium una serie 1 per la dinamica di guida... L'A3 la trovo solo bella, mi piace molto in alcuni suoi aspetti ma ho avuto la conferma che si tratta soltanto di particolari estetici. Tolta l'S3, un'A3 rispetto alla golf ha senso soltanto d'occasione e a non oltre 1500-2000 euro in più di una Golf di pari allestimento.


hai fatto un conto di quanto consuma all'incirca?

p.s. polemico: leggevo su 4R se vale davvero lo start stop, a fronte di batterie più potenti (quindi più costose ma anche meno eco-compatibili).che ne pensate?


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: Skippa su Marzo 22, 2011, 22:54:17 pm
Citato da: Samurai X su Marzo 22, 2011, 21:23:45 pm
Ne fai un ritratto a luci e ombre  ::)

Hai descritto un'utilitaria 1.2 a benzina...anzi...quella pompa per 3-4 mila giri almeno  :P


Per me ha le prestazioni perfette per una circolazione stradale briosa. Ne hai abbastanza per levarti dai piedi, per fare un sorpasso in sicurezza, per stracannare in autostrada rischiando una multa cosmica ma non la galera e così via. Quindi va bene.
Però non ha un pelo in più per sfiziare, per emozionare... da qui, per me, non va un cazz!  ;D


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: Samurai X su Marzo 22, 2011, 22:56:34 pm
Un naftone insomma...premium ma naftone :P


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: Skippa su Marzo 22, 2011, 23:08:12 pm
Citato da: Prozac87 su Marzo 22, 2011, 21:49:27 pm
hai fatto un conto di quanto consuma all'incirca?

p.s. polemico: leggevo su 4R se vale davvero lo start stop, a fronte di batterie più potenti (quindi più costose ma anche meno eco-compatibili).che ne pensate?


Io ci ho fatto circa i 16 di media. Con piede non proprio misurato e tanta città. Ieri ho fatto anche 30 km di coda. E'un motore da 18 di media con piede normale traffico scorrevole. Che per me è una media mostruosa... una cosa che ho emulato solo con una Panda jtd, se si esclude la smart diesel che però non è molto auto.  ;D

Lo SS a me piace molto. Sull'affidabilità non mi pronuncio... su due auto l'ho provato ed entrambe le volte ho avuto problemi. Non so... sicuro è una menata elettrica in più che se si rompe ti lascia anche a piedi. Però non ne so di più per cui avanzare ipotesi.
Ti so dire che il guadagno che può dare si può elidere molto facilmente e mi spiego: a freddo non funziona. Quindi ad esempio nel mio utilizzo quotidiano già perdo almeno la metà del suo guadagno perché partendo a freddo dalla città, tempo che entra in funzione sono già fuori città e quindi non mi serve più.
Poi ci sono tante situazioni in cui alla fine lo stacchi. Ad esempio in coda dove parti e fermi in continuazione o cmq nel traffico intenso della città. Questo dell'audi ha funzionato molto bene (a parte piantarsi una volta) anche in uno stop start continuo, estenuante con soste di anche solo 5 secondi e soprattutto a 5 - 10 secondi l'una dall'altra. In questo tipo di utilizzo il bmw, per esempio, si disattivava ma allora capisci che se funziona solo in soste lunghe e una a minuti dall'altra alla fine risparmi 2 minuti di minimo che non contano niente. Di contro non so quanto sia salutare per motorino e batteria un'attività così intensa... Cioè, in pratica perché ti accorga del risparmio deve intervenire sempre e a manetta, ma a quel punto lo affatichi parecchio, altrimenti risparmi davvero pochissimo.


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: mariner su Marzo 23, 2011, 06:52:33 am
Citato da: Skippa su Marzo 22, 2011, 21:06:14 pm
Dunque, resoconto finale dopo circa 600 km fatti.

Prestazioni: fiacchette. In senso assoluto va più o meno come il 2.0 110 della mia Golf, ma è molto meno godibile. Molto meno pronto, più vuoto in basso e ancora più morto in allungo, praticamente va per 1000 giri scarsi. Son quelli che si usano su strada, quindi alla fin fine va bene, però a me piace una risposta un po' più piena, un po' meno sterile.

Consumi: bassi. Consuma proprio poco... lo start stop poi funziona bene, meglio, per l'esperienza che ho avuta, di quello BMW. Si è solo piantato una volta nel traffico, è rimasto acceso il motorino di avviamento, ho dovuto spegnere e riaccendere il motore. Boh... Per il resto però è andato bene. Rimane spento anche nei semafori più lunghi (quello bmw dopo un po' faceva riaccendere il motore) e si aziona anche a ripetizione (il bmw si spegneva tre volte e poi si disattivava).

Confort: direi ottimo per il segmento. Rispetto alla mia Golf come silenziosità siamo li li. L'assetto è rigido, però le gomme sono dei budini per cui non è ne carne ne pesce. Anzi, sul veloce diventa un po' troppo ballerina per i miei gusti. Credo che con dei cerchi decenti cambi in meglio alla grande.

Radio: monta la concert con subbetto. Non mi piace molto, anzi molto poco la medio alta. Ottimi i bassi. Scena molesta... i bassi arrivano sensibili da dietro, l'ascolto non è confortevole. Tenuta in potenza ottima per un impianto di serie, ma tanto non si sente granché bene, se alzi ti assorda e non ti soddisfa. Preferisco la timbrica della Golf...

Morale? Per me rispetto alla Golf di premium ha solo il nome, gli anelli e il colore.  ;D Per il resto non mi ha affatto impressionato. Tra le premium trovo a quel punto molto più particolare e premium una serie 1 per la dinamica di guida... L'A3 la trovo solo bella, mi piace molto in alcuni suoi aspetti ma ho avuto la conferma che si tratta soltanto di particolari estetici. Tolta l'S3, un'A3 rispetto alla golf ha senso soltanto d'occasione e a non oltre 1500-2000 euro in più di una Golf di pari allestimento.


grazie...davvero.. ;D ;D ;D meno male che non l'ho presa...


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: &re@ su Marzo 23, 2011, 08:43:48 am
Citato da: Prozac87 su Marzo 22, 2011, 21:49:27 pm
p.s. polemico: leggevo su 4R se vale davvero lo start stop, a fronte di batterie più potenti (quindi più costose ma anche meno eco-compatibili).che ne pensate?

Io penso che lo S&S sia un abominio tecnico e tanto mi basta per considerarlo una cagata assoluta :P


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: MarzulLaurus su Marzo 23, 2011, 08:47:13 am
Citato da: mariner su Marzo 23, 2011, 06:52:33 am
grazie...davvero.. ;D ;D ;D meno male che non l'ho presa...


Bah... andrebbe provata...

Quelli che per skippa si concludono con un "alla fine va bene" per me sarebbe "merda" (vedi il motore che funziona per 1000 giri ;D ;D ;D )

Quello che per skippa è una merda, per me potrebbe essere un vantaggio, vedi le gomme non iper ribassate... ;D ;D ;D


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: Losna su Marzo 23, 2011, 08:47:16 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: &re@ su Marzo 23, 2011, 08:49:48 am
Citato da: Losna su Marzo 23, 2011, 08:47:16 am
La prima cosa che faccio appena acceso il motore dell'X1 è disattivare quel xxxxx di S&S.

Bisogna disattivarlo tutte le volte? Non mantiene l'impostazione?


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: mariner su Marzo 23, 2011, 08:58:43 am
no Marzu,è ovvia la soggettività, ma il mio post era vagamente scherzoso, pur concordando con Skippa, ho considerato la A3 prima di cambiare macchina, ma volevano tipo 3000 euro in più rispetto alla Passat e non so quanti rispetto alla Golf.

E , vedi il mio discorso di qualche giorno fa sul "sovraprezzo premium" , mi son sembrati troppi...

la S&S si attiva ogni volta che metti in moto, quindi se fai 1 km e ti fermi e poi riparti..lo devi ri-disattivare....grandissima belinata di dispositivo, secondo me...vedi "complicazioni inutili".

E siam d'accordo che ridurrà i consumi, le polveri etc....ma tanto solo in un range di misurazione irrealistico, che "è li" solo per far bella figura...

Continuo a domandarmi se non conveniva investire lo stesso ammontare dirisorse in qualcosa d'altro..


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: J. C. su Marzo 23, 2011, 09:02:02 am
Citato da: MarzulLaurus su Marzo 23, 2011, 08:47:13 am
Quelli che per skippa si concludono con un "alla fine va bene" per me sarebbe "merda" (vedi il motore che funziona per 1000 giri ;D ;D ;D )




1+

Figa, quando ho letto del motore ho pensato: "toh, guarda qui 'n'altra vaccata come il 1.5 della Megane"... ::)


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: MarzulLaurus su Marzo 23, 2011, 09:03:42 am
^^^

Tendenzialmente anche io scherzavo, fino ad un certo punto però...

Diciamo che quello che salta fuori (e che bene o male, a molti, era noto) è che si tratta di normalissima auto, imbellettata, e venduta ad un prezzo > del giusto... "Maggiore" perchè, come si vede, ha dei difetti normalissimi, da auto normalissima... gli stessi, uguali identici, a quelli che avresti con una bravo, una c4 o quello che è...


Che poi, al momento, l'unica "c" che mi piace sia la A3 SB (e un po' la golf VI) è altro discorso... ma non so se sarei disposto a "devolvere" quel surplus economico in un'estetica che preferisco...


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: &re@ su Marzo 23, 2011, 09:05:12 am
Citato da: mariner su Marzo 23, 2011, 08:58:43 am
la S&S si attiva ogni volta che metti in moto, quindi se fai 1 km e ti fermi e poi riparti..lo devi ri-disattivare....grandissima belinata di dispositivo, secondo me...vedi "complicazioni inutili".

Infatti è una di quelle simpatiche diavolerie che ho cercato di evitare accuratamente...


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: Losna su Marzo 23, 2011, 11:04:58 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: &re@ su Marzo 23, 2011, 11:07:26 am
Sarà anche una guida telefonica, ma un indice ce l'avrà pure... cerchi la sezione relativa allo S&S e sei a posto.

Devo essere uno dei pochi che leggono i libretti di uso e manutenzione delle macchine, pure quello della Corriera è grossissimo.

Alla peggio, penso proprio che si possa disattivare in concessionaria, puoi chiedere a loro.


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: lou su Marzo 23, 2011, 11:27:12 am
Le novità tecniche in genere mi piacciono abbastanza, con le dovute eccezione naturalmente, ma lo stop and go, anche se non l'ho mai avuto, come concetto mi rivolta. Spero che se la prossima macchina ce l'avrà sia disattivabile.


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: bmwsport su Marzo 23, 2011, 11:36:10 am
Citato da: Losna su Marzo 23, 2011, 11:04:58 am
purtroppo no, a meno che MTB sappia come si possa fare...  io certo non mi leggo la guida telefonica che è divenato il libretto di uso&man.


S&S.... adesso ho capito....miiiiiiii come siete abbreviatori  ;D ;D ;D

Allora naturalmente c'è il tasto per disattivarlo, ma bisogna farlo ogni volta che si accende la macchina. io lo lo faccio da 4 anni e non me ne accorgo neanche. Molte volte lo uso se le code sono lunghe e obbligano a soste lunghe, non lo uso molto in città.

Cmq per far si che funzioni ci devono essere determinate condizioni:
- Temperatura esterna noninferiore ai 5°
- Temperatura del motore ottimale
- Temperatura dell'abitacolo ottimale
- Cintura allacciata
- Batteria carica


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: &re@ su Marzo 23, 2011, 11:38:35 am
Ma non si riesce a staccare nemmeno tramite la diagnosi in officina? Dai che ci si riesce di sicuro... ???


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: bmwsport su Marzo 23, 2011, 11:42:29 am
Citato da: &re@ su Marzo 23, 2011, 11:38:35 am
Ma non si riesce a staccare nemmeno tramite la diagnosi in officina? Dai che ci si riesce di sicuro... ???


Non si può !
poi magari te lo può fare peppino l'elettrauto....non di certo un conce ufficiale  ;)
Anche perchè poi se capita qualcosa dalla centralina si risale e ti fotti la garanzia  ;)
Pensa che ormai anche solo dalla chiave si vede se usi la cintura di sicurezza  ;)


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: &re@ su Marzo 23, 2011, 11:45:37 am
No dai, se lo fa peppino l'elettrauto, significa che c'è sicuramente un parametro della centralina che permette di escluderlo, e dai vostri strumenti di analisi e diagnostica è sicuramente impostabile.
Che poi non lo si voglia fare è un altro discorso...
E non credo che possa inficiare la garanzia, non modifica mica nulla di critico.


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: bmwsport su Marzo 23, 2011, 11:51:44 am
Citato da: &re@ su Marzo 23, 2011, 11:45:37 am
No dai, se lo fa peppino l'elettrauto, significa che c'è sicuramente un parametro della centralina che permette di escluderlo, e dai vostri strumenti di analisi e diagnostica è sicuramente impostabile.


Io sinceramente non so se si può fare.... ma penso di no, poi magari appena posso chiedo.
Citazione:
E non credo che possa inficiare la garanzia, non modifica mica nulla di critico.


Conoscendo come è impestata la casa madre, se scopre che qualcuno ha manomesso anche di poco qualcosa....la garanzia te la fa saltare


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: Losna su Marzo 23, 2011, 11:57:27 am
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Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: bmwsport su Marzo 23, 2011, 11:59:57 am
Citato da: Losna su Marzo 23, 2011, 11:57:27 am
A onor del vero con tutte le auto per accendere il motore sono abituato a premere la frizione, ma ciò non è indispensabile: mi è capitato di voler accendere stando seduto sul sedile del passeggero oppure stando fuori dal'auto, e ciò su X1 NON è possibile.


Sono tutte sicurezze in più.... anche per me sono fastidiose ma in fondo hanno anche un loro senso.



Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: Losna su Marzo 23, 2011, 12:02:57 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: &re@ su Marzo 23, 2011, 12:03:44 pm
Citato da: bmwsport su Marzo 23, 2011, 11:51:44 am
Io sinceramente non so se si può fare.... ma penso di no

Tecnicamente mi gioco un centone che si può fare.
Politicamente è probabilissimo che la BMW non voglia...


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: mauring su Marzo 23, 2011, 12:05:00 pm
Domanda: ma lo S&S come si comporta con l'automatico ?  ???

Di norma non si deve spegnere il motore col cambio in "D", perchè poi non si puo' riaccenderlo se non si mette "N" o "P".


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: bmwsport su Marzo 23, 2011, 12:06:59 pm
Citato da: Mauring su Marzo 23, 2011, 12:05:00 pm
Domanda: ma lo S&S come si comporta con l'automatico ?  ???

Di norma non si deve spegnere il motore col cambio in "D", perchè poi non si puo' riaccenderlo se non si mette "N" o "P".


L'X3 è la prima ad averlo con il cambio automatico, lasciando tranquillamente il cambio in D  ;)


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: mauring su Marzo 23, 2011, 12:09:12 pm
Citato da: bmwsport su Marzo 23, 2011, 12:06:59 pm
L'X3 è la prima ad averlo con il cambio automatico, lasciando tranquillamente il cambio in D  ;)


Quindi si rimette in moto in "D" ?

E cio' non provoca strattoni ?  ???


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: bmwsport su Marzo 23, 2011, 12:11:39 pm
Citato da: Mauring su Marzo 23, 2011, 12:09:12 pm
Quindi si rimette in moto in "D" ?

E cio' non provoca strattoni ?  ???


Si rimette tranquillamente in moto in D, non provoca strattoni perchè ha un circuito che tiene in pressione l'olio nel cambio


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: TonyH su Marzo 23, 2011, 12:13:01 pm
Citato da: Mauring su Marzo 23, 2011, 12:09:12 pm
E cio' non provoca strattoni ?  ???


Gli automatici di ultima generazione stanno sostituendo il convertitore con un pacco di frizioni (vedi il 7g-tronik se ricordo bene).


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: mauring su Marzo 23, 2011, 12:16:26 pm
Citato da: bmwsport su Marzo 23, 2011, 12:11:39 pm
Si rimette tranquillamente in moto in D, non provoca strattoni perchè ha un circuito che tiene in pressione l'olio nel cambio


Azz... alla faccia della semplicità....  :o :-\



Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: MRC su Marzo 23, 2011, 12:20:15 pm
Citato da: bmwsport su Marzo 23, 2011, 12:06:59 pm
L'X3 è la prima ad averlo con il cambio automatico, lasciando tranquillamente il cambio in D  ;)


che culo! :-X :-X :-X


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: bmwsport su Marzo 23, 2011, 12:21:52 pm
Citato da: MRC su Marzo 23, 2011, 12:20:15 pm
che culo! :-X :-X :-X


Diamo il tempo ad Audi per copiarlo  :-X :-X :-X :-X :-X


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: THE KAISER su Marzo 23, 2011, 12:27:01 pm
Citato da: Losna su Marzo 23, 2011, 11:57:27 am
Il che implica comunque il fatto che, per potersi muovere, uno deve compiere, anzichè UNA operazione (come sulle auto "normali": girare la chiave), QUATTRO OPERAZIONI:
1) inserire la chiave
2) premere la frizione
3) schiacciare il pulsante start
4) disattivare lo S&S
E l'elettronica dovrebbe semplificare le cose? ::)

1) sulle auto normali non la inserisci la chiave?
2) anche sulla zeta si deve premere la frizione per farla partire (ma la premerei ugualmente, a meno che non parcheggi in folle...)
3) schiacciare il pulsante o girare la chiave è sempre UNA operazione, anche se la chiave è più immediata

4) ecco, quindi hai soltanto 1 operazione in più (facoltativa :P)


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: MRC su Marzo 23, 2011, 12:29:42 pm
ma esempio, se ti fermi a un incrocio per immetterti nella strada principale, il motore si spegne?


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: Losna su Marzo 23, 2011, 12:29:56 pm
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Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: Losna su Marzo 23, 2011, 12:31:05 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: MRC su Marzo 23, 2011, 12:40:54 pm
Citato da: Losna su Marzo 23, 2011, 12:31:05 pm
se metti in folle e alzi la frizione (come faccio io se devo aspettare anche solo pochi secondi) sì.


gagata immonda lo S&S IMHO


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: Patarix su Marzo 23, 2011, 14:26:34 pm
Citato da: bmwsport su Marzo 23, 2011, 12:06:59 pm
L'X3 è la prima ad averlo con il cambio automatico, lasciando tranquillamente il cambio in D  ;)

Citato da: bmwsport su Marzo 23, 2011, 12:21:52 pm
Diamo il tempo ad Audi per copiarlo  :-X :-X :-X :-X :-X


In che senso? Il produttore del cambio automatico (ZF) è lo stesso sia per Audi che per Bmw.

Quanto al sistema che lascia in pressione i circuiti del cambio anche a motore spento non è una novità, esiste già da oltre un anno su Touareg e Cayenne Ibride. Quanto al sistema Start-Stop abbianto ad automatico e motore NON Ibrido Diesel, è stato lanciato su nuova A8 3.0 Tdi a Luglio 2010, seguito subito dopo dal lancio della nuova X3, dove viene presentata questa nuova funzione.

Quanto invece al sistema Start-Stop abbianato a cambio automatico NON dotato di convertitore di coppia è stato prima introdotto su Audi A3 nel 2009 abbinato a DSG, seguito poco da Panamera con PDK.


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: &re@ su Marzo 23, 2011, 14:28:45 pm
Citato da: Patarix su Marzo 23, 2011, 14:26:34 pm
In che senso?
(...)

Azz che rapidità, l'hanno già copiato! :o ;D


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: MRC su Marzo 23, 2011, 14:40:39 pm
ma si sa, la bmw è sempre avanti ;D ;D


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: bmwsport su Marzo 23, 2011, 16:15:35 pm
Citato da: Patarix su Marzo 23, 2011, 14:26:34 pm
Quanto invece al sistema Start-Stop abbianato a cambio automatico NON dotato di convertitore di coppia è stato prima introdotto su Audi A3 nel 2009 abbinato a DSG, seguito poco da Panamera con PDK.


Che cambio ha l'Audi a8?
Il DSG è un convertitore di coppia?


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: Patarix su Marzo 23, 2011, 18:32:37 pm
Citato da: bmwsport su Marzo 23, 2011, 16:15:35 pm
Che cambio ha l'Audi a8?


Automatico con convertitore ad 8 marce, come anche Cayenne e Touareg (in qualsiasi motorizzazione).
Citato da: bmwsport su Marzo 23, 2011, 16:15:35 pm
Il DSG è un convertitore di coppia?


DSG, come PDK, sono a doppia frizione, infatti li ho specificati come cosa a parte:
Citato da: Patarix su Marzo 23, 2011, 14:26:34 pm
Quanto invece al sistema Start-Stop abbianato a cambio automatico NON dotato di convertitore di coppia è stato prima introdotto su Audi A3 nel 2009 abbinato a DSG, seguito poco da Panamera con PDK.


:)

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: bmwsport su Marzo 23, 2011, 18:57:41 pm
Quello della A8 mi era sfuggito, mi informerò meglio  ;)

Ciao ne !
A tut!
Andrea


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: Patarix su Marzo 23, 2011, 19:33:20 pm
Citato da: bmwsport su Marzo 23, 2011, 18:57:41 pm
Quello della A8 mi era sfuggito, mi informerò meglio  ;)

Citato da: Patarix su Marzo 23, 2011, 14:26:34 pm
Quanto al sistema che lascia in pressione i circuiti del cambio anche a motore spento non è una novità, esiste già da oltre un anno su Touareg e Cayenne Ibride. Quanto al sistema Start-Stop abbianto ad automatico e motore NON Ibrido Diesel, è stato lanciato su nuova A8 3.0 Tdi a Luglio 2010, seguito subito dopo dal lancio della nuova X3, dove viene presentata questa nuova funzione.


Mi sono sbagliato quanto alla data di lancio; il sistema Start-Stop abbianato a cambio 8 marce con convertitore è stato presentato su Audi A8 a Dicembre 2009, in concomitanza con la presentazione dell'auto. Quì troverai info complete:
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/AutoR2.nsf/gd/Audi-A8-2010-12-Cambio-elettronico-tiptronic-a-otto-rapporti

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: Entry Premium Level
Post di: bmwsport su Marzo 23, 2011, 22:23:22 pm
Chissaà come mai lo hanno solo messo su un motore grosso e non su un normale 4 cilindri  ???


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