Titolo: Mitsu Evo electro-diesel? Post di: 911 su Marzo 22, 2011, 15:41:29 pm Aspettando la 998 electrodiesel:
http://www.autoblog.it/post/32353/mitsubishi-confermata-lerede-della-lancer-evo-ma-forse-sara-diesel-ibrida Titolo: Re: Mitsu Evo electro-diesel? Post di: claudio53 su Marzo 22, 2011, 16:30:53 pm Diesel-elettrici ci sono già i locomotori americani. Fermianoci lì, per favore. L'ibrido serve a rendere competitivo il motore a ciclo Otto aspirato come consumi e coppia in basso.
Titolo: Re: Mitsu Evo electro-diesel? Post di: Patarix su Marzo 22, 2011, 16:50:41 pm Ultimamente ho letto molto a riguardo della prossima Evo...alcune settimane fa si parlava per l'appunto di un Ibrido Diesel-Elettrico, ma la fonte onestamente mi sembrava poco attendibile. Poi ultimamente ho letto a riguardo di un Ibrido Benzina-Elettrico piuttosto "arrabbiato", cosa che mi sembra molto più plausibile, dato il genere di vettura... ;) Ancora è comunque presto per avere notizie certe.
Titolo: Re: Mitsu Evo electro-diesel? Post di: Prozac87 su Marzo 22, 2011, 17:01:25 pm Citato da: claudio53 su Marzo 22, 2011, 16:30:53 pm Diesel-elettrici ci sono già i locomotori americani. Fermianoci lì, per favore. L'ibrido serve a rendere competitivo il motore a ciclo Otto aspirato come consumi e coppia in basso. perchè?se l'obbiettivo è ridurre i consumi-vedi prototipo bmw i8- allora ben venga ibrido diesel. certo che-sebbene non credo che il turbo della vecchia Evo non avesse problemi di coppia in basso-mi sembra sempre un assurdità il proposito di fare ecologia ed economia di consumi in auto sportiveggianti. leggevo giusto oggi che l'allestimento sportivo della Sub Legancy viene offerto solo con motore diesel :-X Titolo: Re: Mitsu Evo electro-diesel? Post di: oscar su Marzo 22, 2011, 18:37:33 pm le auto di questo genere non hanno futuro se non riescono a contenere i costi di mantenimento, quindi ben vengano questi esperimenti se permettono di conservare le prestazioni.
Titolo: Re: Mitsu Evo electro-diesel? Post di: cristianoroma85 su Marzo 23, 2011, 14:36:36 pm Citato da: Prozac87 su Marzo 22, 2011, 17:01:25 pm perchè?se l'obbiettivo è ridurre i consumi-vedi prototipo bmw i8- allora ben venga ibrido diesel. certo che-sebbene non credo che il turbo della vecchia Evo non avesse problemi di coppia in basso-mi sembra sempre un assurdità il proposito di fare ecologia ed economia di consumi in auto sportiveggianti. leggevo giusto oggi che l'allestimento sportivo della Sub Legancy viene offerto solo con motore diesel :-X Ricordo che anche l'allestimento Fireblade per la Civic fosse offerto solo ed esclusivamente con motorizzazione diesel da 140 cv, un signor diesel ma sempre un naftone...
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |