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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: pasquale83 su Marzo 29, 2011, 16:23:47 pm



Titolo: OT Tuning freni moto [Da: [Test] Kawasaki Z1000SX]
Post di: pasquale83 su Marzo 29, 2011, 16:23:47 pm
Citato da: &re@ su Marzo 29, 2011, 16:22:11 pm
Strano, non ho mai notato nulla del genere sulle Z750 che mi sono capitate fra le grinfie ???
boh... :-\
prossimamente dovrà mettere i tubi in treccia e lo devo aiutare... in occasione... do uno sguardo se ha qualche vite allentata


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: Emi su Marzo 29, 2011, 16:42:12 pm
auguri per lo spurgo dei freni anteriori!!


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: &re@ su Marzo 29, 2011, 16:44:08 pm
Perché? Io non ho avuto particolari difficoltà (ed era la prima volta che lo facevo...).


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: pasquale83 su Marzo 29, 2011, 16:48:57 pm
Citato da: Emi su Marzo 29, 2011, 16:42:12 pm
auguri per lo spurgo dei freni anteriori!!
quello che mi preoccupa è che non porta la "T" sulla forcella
ma un tubo che va da una pinza all'altra ... forse lì potrà rimanere un po' d'aria e rompere i coglioni... ma gliela giro sotto sopra se mi incazzo! ;D


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: &re@ su Marzo 29, 2011, 16:53:50 pm
Puoi sempre optare per un kit coi due tubi separati, dalla pompa fino alle pinze, così non hai nessun rinvio.


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: pasquale83 su Marzo 29, 2011, 16:56:35 pm
Citato da: &re@ su Marzo 29, 2011, 16:53:50 pm
Puoi sempre optare per un kit coi due tubi separati, dalla pompa fino alle pinze, così non hai nessun rinvio.
ah... su queste cose non voglio mettere parola... verrà da me con gia i tubi acquistati... ;)


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: Emi su Marzo 29, 2011, 17:05:19 pm
io ho bestemmiato in croato
ok che ho anche cambiato tutto il liquido, ma alla fine dopo varie prove son andato in officina da amici che mi hanno prestato la ciuccia ciuccia pneumatica se no col cazzo che toglievo l'aria

peccato che freni sempre di merda, nel senso che adesso con pastiglie brembo, tubi in treccia diretti alle pinze, olio nuovo frena ma morde molto meno di quella di homer nella prima parte di frenata, da sempre l'idea di non frenare......

per cui mi son rotto le palle e mi compro una pompa radiale nissin sperando che risolva il problema, se ancora non va gli monto l'avantreno del 900 e poi vediamo se non frena ;D ;D ;D



Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: &re@ su Marzo 29, 2011, 17:11:02 pm
Anche io ho cambiato tutto il liquido (per forza ho cambiato tutto tranne i dischi, l'impianto era vuoto ;D )

Comunque non è detto che con la radiale risolvi il problema, anche se molto probabilmente la prontezza migliorerà (specie se metti una pompa col pistone più grosso, ma in compenso ti toccherà di applicare più forza per frenare).

Pasquà, se il tuo amico non ha ancora comprato il kit, prova ad accennargli della possibilità di mettere i due tubi separati, poi vedrà lui.


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: Emi su Marzo 29, 2011, 17:14:01 pm
bhe ma non ho problemi a strizzare la leva, solo che freni, perchè adesso o tiri di brutto (e rischi di cappottarti ;D ;D ;D) oppure sembra sempre che non ne voglia sapere di fermarsi, l'anno scorso ero fermo come un rail e non me ne sono accorto, quest'anno ho la mobilità di un new hjersey di plastica pieno d'acqua ed inizio ad accorgermene ;D ;D


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: &re@ su Marzo 29, 2011, 17:24:33 pm
Allora fossi in te proverei con una radiale Brembo 19x20 o giù di lì, la Nissin aftermarket è una 19x21 e forse rischia di essere poco aggressiva con le tue pinze di serie.

http://www.carpimoto.it/IT/Freni/Dischi/4804_10476060-Pompa-Freno-Radiale-Anteriore-Brembo-19x20.htm

Però la Nissin costa parecchio meno...


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: Emi su Marzo 29, 2011, 17:34:02 pm
la nissin nuova su ebay con kit di montaggio per cui cavallotto, supporto serbatoio olio, serbatoio olio e tubo di collegamento la porti via a 150 euro...diciamo che la differenza inizia ad essere consistente,

sto anche pensando di montare una pompa di qualche altra honda che abbia freni da 310 o da 320, che magari trovo su ebay a poco e migliora la situazione,
mo cerco su ebay


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: vatanen su Marzo 29, 2011, 19:33:40 pm
Citato da: Emi su Marzo 29, 2011, 17:14:01 pm
bhe ma non ho problemi a strizzare la leva, solo che freni, perchè adesso o tiri di brutto (e rischi di cappottarti ;D ;D ;D) oppure sembra sempre che non ne voglia sapere di fermarsi, l'anno scorso ero fermo come un rail e non me ne sono accorto, quest'anno ho la mobilità di un new hjersey di plastica pieno d'acqua ed inizio ad accorgermene ;D ;D


io una enorme differenza l'ho sentita con pastiglie sinterizzate...cambiar la pompa invece di darmi più mordente subito,mi ha dato sopratutto "morbidezza"..ossia basta proprio stringer meno per ottenere più frenata,ma quella che ci tiri fuori è la medesima,migliora la sensibilità quando la stai strizzando come una tetta!! ;D


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: &re@ su Marzo 30, 2011, 10:18:45 am
Citato da: Emi su Marzo 29, 2011, 17:34:02 pm
la nissin nuova su ebay con kit di montaggio per cui cavallotto, supporto serbatoio olio, serbatoio olio e tubo di collegamento la porti via a 150 euro...diciamo che la differenza inizia ad essere consistente,

Sì lo so, se ricordi la comprai anche io due anni fa. Non si trova niente di più economico, nuovo.
Io ne sono molto soddisfatto, ma ho le pinze coi pistoncini più grossi dei tuoi...


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: Emi su Marzo 30, 2011, 11:17:20 am
che pompa hai preso????


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: Emi su Marzo 30, 2011, 11:20:07 am
perchè ho visto a poco prezzo quella radiale del Gsxr 600
oppure quella del cbr 600
oppure quella del cbr 954


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: &re@ su Marzo 30, 2011, 11:25:20 am
Citato da: Emi su Marzo 30, 2011, 11:17:20 am
che pompa hai preso????


Memoria corta :P

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=41839.0
(http://www.ilpistone.com/staff/andrea/hornet/pinze/Pompa2.jpg)
L'ho presa 2 anni fa, la pagai - mi pare - 138 euro perché la comprai in pieno inverno e quella roba lì in inverno la svendono ;D invece con l'arrivo della primavera i prezzi si impennano.

Fra parentesi, IMHO un ottimo upgrade a prezzo di saldo, per la tua, sono le pinze del CBR 929 / 954 che ho montato anche io.
Hanno gli stessi attacchi ma pistoncini più grossi (la differenza, con tutto l'impianto si sente)
(http://www.ilpistone.com/staff/andrea/hornet/pinze/Ant.jpg)


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: Emi su Marzo 30, 2011, 11:37:28 am
cerco anche le pinze, le pastiglie sono uguali?


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: &re@ su Marzo 30, 2011, 11:40:39 am
No purtroppo, ti tocca comprare anche le pastiglie.


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: Emi su Marzo 30, 2011, 11:41:20 am
bhe intanto prendo le pinze e la leva, i tubi li ho, uso un pò quest'impianto e poi cambio....


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: Emi su Marzo 30, 2011, 11:44:51 am
le pinze le ho trovate a 60 euro......
mo le compro....


poi con calma cerco la leva


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: &re@ su Marzo 30, 2011, 11:46:07 am
Con quelle pinze e la tua pompa originale, l' "attacco" sarà ancora meno immediato, a quel punto la pompa diventa quasi indispensabile ;)


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: Emi su Marzo 30, 2011, 11:51:58 am
bhe ma io prendo la pompa di un 954 oppure una radiale nissin


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: vatanen su Marzo 30, 2011, 13:55:04 pm
Citato da: Emi su Marzo 30, 2011, 11:44:51 am
le pinze le ho trovate a 60 euro......
mo le compro....


poi con calma cerco la leva


ti conviene aspettare il mercatino di novegro(di fianco a linate),puoi trovare veramente di tutto,e si fanno affari per quelle robe li.. ;)


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: Emi su Marzo 30, 2011, 15:08:20 pm
ma sai le due pinze complete le ho trovate su ebay a 50 euro.....
direi che vanno bene, come si dice prendo e porto a casa me le revisiono e le tengo li.....

poi troverò la pompa...poi prendo le pastiglie e via ;)


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: &re@ su Marzo 30, 2011, 15:13:07 pm
Citato da: Emi su Marzo 30, 2011, 15:08:20 pm
me le revisiono e le tengo li.....

Purtroppo i kit per la revisione (paraoli e parapolvere) costano un casino :(
Però IMHO, già che ci sei, tanto vale revisionarle a modo, così non ci pensi più...


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: Emi su Marzo 30, 2011, 15:31:26 pm
i kit revisione li trovo a prezzi onesti, diciamo che non avendo fretta (penso di montare il tutto il prossimo inverno) dovrei riuscire a spuntare un prezzo bassissimo,

poi magari (conoscendomi) mi rompo il cazzo di come frena e tra 15gg ho pompa pastiglie e pinze montate ;D


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: &re@ su Marzo 30, 2011, 15:36:58 pm
"Onesti" in che senso, di concorrenza? Esistono kit di concorrenza per quelle pinze?

Oppure intendi il ricambio originale scontato?

Perché in sé non è che costi molto (15-20 euro la coppia paraolio + parapolvere), il problema è che per 2 pinze ti ci vogliono 8 coppie, da cui il prezzo.

Aggiungi le pastiglie (altri 50€ circa per la coppia originali, che alla fine sono quelle che vanno meglio coi dischi originali, quindi fanno 100€) e vedi che non diventa proprio una modifica economicissima.

Costano poco le pinze usate, quello sì.


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: Emi su Marzo 30, 2011, 15:38:20 pm
con una 50 ina di euro penso di revisionarle,

tieni conto che diluirò le spese nel tempo, vedremo ;)

basta che freni!!!


Titolo: Re: [Test] Kawasaki Z1000SX
Post di: &re@ su Marzo 30, 2011, 15:41:30 pm
Citato da: Emi su Marzo 30, 2011, 15:38:20 pm
con una 50 ina di euro penso di revisionarle,

Sì ma non valgono i pezzi di camera d'aria usati al posto dei paraoli però! :P


Titolo: Re: OT Tuning freni moto [Da: [Test] Kawasaki Z1000SX]
Post di: Emi su Marzo 30, 2011, 16:11:24 pm
io ti ho detto che frena, non ti ho detto come faccio :P :P
vengo sopportato da anni da un ricambista che cerca di non mandarmi affanculo ogni volta che gli chiedo un pezzo da adattare da qualche parte,
ora hanno aperto un secondo negozio solo per moto,

non sarà difficile avere quei gommini


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