ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: kaos su Aprile 04, 2011, 10:56:38 am



Titolo: Nuovo Evo aprile
Post di: kaos su Aprile 04, 2011, 10:56:38 am
Numero spettacolare....bei servizi sulla nuova Pagani Huayra, sulla nuova lambo, prova della nuova MCLaren, un test di grupo tra 8 sportivette, un test della countach...un sacco di bella roba


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: THE KAISER su Aprile 04, 2011, 13:01:22 pm
io non ho + rinnovato l'abbonamento...ma iniziava ad annoiare


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: Motesto su Aprile 04, 2011, 14:24:07 pm
preso.................

Ma vogliamo parlare delle sospensioni mclaren e del supersistema per fare i trackday.

QUando l'ho letto ho iniziato a sbavare, cioè si setta le sospensioni in base alle curve interfacciandosi col gps!!!!!!!!!!!!!!!

!!!!!!!!! no ma dico io potrei fare l'ingegnere di pista col laptop collegato nel paddock!!!!!

No ma che figata allucinante è??


Ferrari e porsche sono irrimediabilmente old, porsche si salava perchè più old e quindi più fascion !


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: fabrizio.b su Aprile 04, 2011, 15:15:29 pm
son talmende old che quel sistema ( senza Gps ma con memorie ) lo aveva l'auto di senna ...si faceva l'assetto da sola curva per curva  su ogni percorso della F1 ....nell'automotive oramai non si inventa più nulla , si perfeziona il già esistente al massimo .


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: Motesto su Aprile 04, 2011, 15:18:58 pm
Citato da: fabrizio.b su Aprile 04, 2011, 15:15:29 pm
son talmende old che quel sistema ( senza Gps ma con memorie ) lo aveva l'auto di senna ...si faceva l'assetto da sola curva per curva  su ogni percorso della F1 ....nell'automotive oramai non si inventa più nulla , si perfeziona il già esistente al massimo .



in realtà la prima fu l'esprit ad avere sospensioni attive.

COmunque sia c'è poco da dire , gli inglesi telaisticiamente e ciclisticamente sono i migliori al mondo.


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: Samurai X su Aprile 04, 2011, 15:37:06 pm
E non riesco ancora a capire come questo sia possibile, dato che giapponesi, americani ed europei continentali mi son sempre parsi tecnologicamente più evoluti in tutto, anche come inventiva.


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: oscar su Aprile 06, 2011, 08:46:19 am
come inventiva gli inglesi non mi sembrano scarsi, comunque hanno una grande tradizione tecnica. più che altro sarà dovuto al tipo di strade, in gb ci sono molte meno autostrade.


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: Motesto su Aprile 06, 2011, 08:48:17 am
Citato da: Samurai X su Aprile 04, 2011, 15:37:06 pm
E non riesco ancora a capire come questo sia possibile, dato che giapponesi, americani ed europei continentali mi son sempre parsi tecnologicamente più evoluti in tutto, anche come inventiva.


è una battuta?  ??? ???


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: Samurai X su Aprile 06, 2011, 11:58:44 am
Citato da: Dogui su Aprile 06, 2011, 08:48:17 am
è una battuta?  ??? ???


No.

Hanno fatto 1 auto, la F1, che più che innovativa è stata estrema (con le difficoltà di utilizzo che ne derivavano).

Molto meglio altri marchi giapponesi e tedeschi come evoluzioni al servizio di tutto il mondo dell' auto.


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: mauring su Aprile 06, 2011, 12:13:53 pm
Citato da: kaos su Aprile 04, 2011, 10:56:38 am
Numero spettacolare....bei servizi sulla nuova Pagani Huayra, sulla nuova lambo, prova della nuova MCLaren, un test di grupo tra 8 sportivette, un test della countach...un sacco di bella roba


Non lo compro mai perche' non ha senso.

Sarebbe come se un africano affamato comprasse le riviste di alta cucina francese.  ;D


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: Losna su Aprile 06, 2011, 12:16:19 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: TonyH su Aprile 06, 2011, 12:22:58 pm
Citato da: Losna su Aprile 06, 2011, 12:16:19 pm
Gli inglesi secondo me sono molto bravi ad andare "al nocciolo" delle cose, tecnicamente. Poi si perdono nell'allestimento...


Nell'allestimento e nella cocciutagine a volte di mantenere soluzioni meccaniche del menga solo perchè "eh, abbiamo sempre fatto così". Vedi i carburatori SU, o il radiatore laterale della Mini.

Noi italiani siamo inventivi uguale, forse persino troppo, perchè la smania di nuovo ci ha fatto spesso cestinare roba validissima.

I tedeschi invece sono cocciuti alla disperazione. Piuttosto che pensare qualcosa di diverso spendono millemila miliardi per affinarlo (e troppo spesso complicarlo) - periodo sotto baffetto a parte.
Fosse per loro saremmo ancora alla biga. Con ruote in lega, fatta in carbonio, con la pariglie drogate tramite microchip, ma sempre biga  ;D


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: Motesto su Aprile 06, 2011, 12:27:25 pm
gli inglesi hanno messo il meotore nella parte giusta, telaisticamente hanno sempre fatto da padrone da sempre!!

lotus ad esempio è ricordata solo per i telai innovativi e superestremi

noi italiani siamo rinomati come motoristi al limite


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: THE KAISER su Aprile 06, 2011, 13:30:51 pm
Citato da: Mauring su Aprile 06, 2011, 12:13:53 pm
Non lo compro mai perche' non ha senso.

Sarebbe come se un africano affamato comprasse le riviste di alta cucina francese.  ;D
si ultimamente mi fa più o meno lo stesso effetti ;D
parlano poco della fascia media...o supercar da milionari o bombette utilitarie...nel mezzo quasi sempre il vuoto


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: Lupo su Aprile 06, 2011, 13:32:52 pm
Citato da: THE KAISER su Aprile 06, 2011, 13:30:51 pm
si ultimamente mi fa più o meno lo stesso effetti ;D
parlano poco della fascia media...o supercar da milionari o bombette utilitarie...nel mezzo quasi sempre il vuoto

Forse perche' ci sono cassoni e basta nella fascia media! :P


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: Losna su Aprile 06, 2011, 13:43:14 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: kaos su Aprile 06, 2011, 14:12:33 pm
ecco appunto.....nel mezzo non c'è una favazza......chi se ne frega di leggere come vanno i barconi da 1800 chili turbodiesel (ogni riferimento a cassoni appena acquistati nel forum è puramente casuale  ::) )? Per quello basta comprare qualsiasi altra rivista del settore
;D


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: MRC su Aprile 06, 2011, 14:33:06 pm
Citato da: kaos su Aprile 06, 2011, 14:12:33 pm
ecco appunto.....nel mezzo non c'è una favazza......chi se ne frega di leggere come vanno i barconi da 1800 chili turbodiesel (ogni riferimento a cassoni appena acquistati nel forum è puramente casuale  ::) )? Per quello basta comprare qualsiasi altra rivista del settore
;D

;D ;D

l'ho appena preso, stasera lo leggerò.


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: THE KAISER su Aprile 06, 2011, 16:23:56 pm
eee no...nel mezzo ce ne sarebbe in abbondanza!! A parte che farebbe piacere sapere come vanno pure i cassoni dal punto di vista "evo" ;D
ma c'è un'infinità di impressioni e confronti che sarebbe stato bello leggere...350z/370z/rx8/s2000/z4/335/c350/s5/S5sbk/celica/mr2/s4/A7/e350/ e potrei continuare all'infinito...

si, qualcosa si è letto qua e la, ma avran provato 7000 auto da 500mila euro, 700.000 volte clio rs e co.  oltre all'immancabile elise in tutte le salse...e che barba !!




Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: Losna su Aprile 06, 2011, 16:27:49 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: THE KAISER su Aprile 06, 2011, 16:33:36 pm
Citato da: Losna su Aprile 06, 2011, 16:27:49 pm
350z non fanno più
rx8 non fanno più
s2000 non fanno più
335/c350/S5 non sono sportive, sono solo ipervitaminizzate e forse cosatno più di una elise
celica MISSING IN ACTION
mr2 non fanno più
s4/A7/e350 sono balene ipervitaminizzate (e comunque costano PIU' di una elise, quindi il buco che dicevamo c'è e rimane)

Rimane solo che la 370, che avevo appunto citato.
lo so che tante auto non le fanno più, le cito perchè ne hanno parlato poco in rapporto a quanto hanno parlato di clio rs e zonda. E' un discorso generale.

Riguardo le ipervitaminizzate, è ovvio che non sono sportive in senso stretto, ma evo inizialmente non trattava solo e soltanto sportive. Preferirei un taglio alla "top gear" (la trasmissione), in cui confrontano un pò di tutto, dal punto di vista della guida, delle sensazioni in genere ecc.
Ovviamente non voglio leggere dell'A5 2.0 tdi, ma magari della S5, o della 3.0tdi magari si con qualche confronto in cui si evidenzi qualcosa.
Ad esempio, proprio riguardo l'A5 TDI in un breve "driven", scrissero che era la più equilibrata e gradevole da guidare con il giusto rapporto guidabilità prestazioni (a differenza della S5 che soffriva un pò il peso del V8 all'anteriore).


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: oscar su Aprile 06, 2011, 19:52:15 pm
Citato da: TonyH su Aprile 06, 2011, 12:22:58 pm
Nell'allestimento e nella cocciutagine a volte di mantenere soluzioni meccaniche del menga solo perchè "eh, abbiamo sempre fatto così". Vedi i carburatori SU, o il radiatore laterale della Mini.

Noi italiani siamo inventivi uguale, forse persino troppo, perchè la smania di nuovo ci ha fatto spesso cestinare roba validissima.

I tedeschi invece sono cocciuti alla disperazione. Piuttosto che pensare qualcosa di diverso spendono millemila miliardi per affinarlo (e troppo spesso complicarlo) - periodo sotto baffetto a parte.
Fosse per loro saremmo ancora alla biga. Con ruote in lega, fatta in carbonio, con la pariglie drogate tramite microchip, ma sempre biga  ;D

più che tradizionalismo io penso che l'errore degli inglesi sia la gestione fatta col culo in passato (le aziende erano il parcheggio di tanti vecchi lord), non facevano un investimento giusto manco a tirare ai dadi. la mini è l'esempio classico di gestione aziendale sballata: confrontandola con quella del maggiolino viene da ridere, tant'è che la mini era prodotta in perdita il che è la cosa più ridicola del mondo per una macchina del genere.
tant'è che la volkswagen ha avuto le risorse per invadere il mondo e sostituire il maggiolino mentre gli inglesi si sono sciolti come la neve.


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: kaos su Aprile 07, 2011, 09:27:04 am
Citato da: THE KAISER su Aprile 06, 2011, 16:33:36 pm
lo so che tante auto non le fanno più, le cito perchè ne hanno parlato poco in rapporto a quanto hanno parlato di clio rs e zonda. E' un discorso generale.

Riguardo le ipervitaminizzate, è ovvio che non sono sportive in senso stretto, ma evo inizialmente non trattava solo e soltanto sportive. Preferirei un taglio alla "top gear" (la trasmissione), in cui confrontano un pò di tutto, dal punto di vista della guida, delle sensazioni in genere ecc.
Ovviamente non voglio leggere dell'A5 2.0 tdi, ma magari della S5, o della 3.0tdi magari si con qualche confronto in cui si evidenzi qualcosa.
Ad esempio, proprio riguardo l'A5 TDI in un breve "driven", scrissero che era la più equilibrata e gradevole da guidare con il giusto rapporto guidabilità prestazioni (a differenza della S5 che soffriva un pò il peso del V8 all'anteriore).


va che le varie 370z, S5 e compagnia bella ci sono spesso nelle prove...hanno appena fatto i confronti proprio tra la S5/RS5 e le rivali sia su strada che su pista....ma li hai letti tutti i numeri passati?mi sa di no  ???
per il resto appena esce una nuova compratta sportiva o piccola o berlina fanno di nuovo il confronto con le rivali, non capisco cosa devono ancora fare....provare la A5 TDI? Per carità di dio, lasciamole ai vari 4 ruote sgonfie e auto quelle prove, su evo non le voglio nemmeno vedere di striscio....
Mi sa che dovresti prendere Auto e compagnia e non Evo date le tue ultime tendenze in fatto di auto.....hai abbandonato il coupè sportivo per andare sulla super berlina/balena di rappresentanza da vecchiardo......indi per cui molla Evo e comincia a comprare Automobilismo e 4 ruote
;D


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: THE KAISER su Aprile 07, 2011, 12:31:34 pm
Citato da: kaos su Aprile 07, 2011, 09:27:04 am
indi per cui molla Evo e comincia a comprare Automobilismo e 4 ruote
;D
no no per carità ;D
ormai non ne compro più, di auto di aprile ho letto solo cls Vs A7 ;D in generale di tutte leggo solo pochissime prove e via...di evo prima avevo la pazienza di leggere le prove kilometriche, ora apprezzo più i driven quasi quasi ;D


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: Lupo su Aprile 07, 2011, 15:26:14 pm
Citato da: THE KAISER su Aprile 07, 2011, 12:31:34 pm
no no per carità ;D
ormai non ne compro più, di auto di aprile ho letto solo cls Vs A7 ;D

Vedi, altro buon motivo per non comprare auto e prendere evo.... :P


Titolo: Re: Nuovo Evo aprile
Post di: kaos su Aprile 07, 2011, 16:40:50 pm
Citato da: THE KAISER su Aprile 07, 2011, 12:31:34 pm
no no per carità ;D
ormai non ne compro più, di auto di aprile ho letto solo cls Vs A7 ;D in generale di tutte leggo solo pochissime prove e via...di evo prima avevo la pazienza di leggere le prove kilometriche, ora apprezzo più i driven quasi quasi ;D


ti si è proprio incendiato il cervello
;D :P


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.