Titolo: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: THE KAISER su Aprile 04, 2011, 22:21:07 pm è con la macchina che è difficile!! ;D
http://www.unitedpictures.tv/apsystem/sp/main.php?url_movie=http://www.unitedpictures.tv/apsystem/sp/app_movies/Audi/2011_03_audi_technik/2011_03_audi_technik_de_s.wmv&p_group=52&openstr=&p_id=2881&lang=de grande Audi!! all'avanguardia della tecnica..e oltre ;D Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: Neo (Mr. Anderson) su Aprile 04, 2011, 23:22:39 pm Si ma questa si piega più di una moto.. mi vien il mal di mare... Mi ricorda un po' le macchine americane... quelle che saltano col muso... ;D ;D ;D Comunque a parte gli scherzi... se non ricordo male anche i treni hanno una tecnologia simile... cvd.. Audi all'avanguardia della tecnica... :P :P Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: france92 su Aprile 04, 2011, 23:33:29 pm Bose aveva fatto qualcosa del genere con delle Lexus LS430 anni '90
Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: THE KAISER su Aprile 04, 2011, 23:36:29 pm in linea teorica non sembra una cattiva idea
Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: pasquale83 su Aprile 05, 2011, 02:35:24 am Citato da: Neo su Aprile 04, 2011, 23:22:39 pm Si ma questa si piega più di una moto.. mi vien il mal di mare... "pendolino" ... :)Mi ricorda un po' le macchine americane... quelle che saltano col muso... ;D ;D ;D Comunque a parte gli scherzi... se non ricordo male anche i treni hanno una tecnologia simile... cvd.. Audi all'avanguardia della tecnica... :P :P Citato da: THE KAISER su Aprile 04, 2011, 23:36:29 pm in linea teorica non sembra una cattiva idea sì... na son curioso di vedere la reattività del sistema nelle manovre d'emergenza Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: mauring su Aprile 05, 2011, 11:15:29 am L'utilità pratica di questa boiata e' pari a quella dei fari che si accendono quando giri, solo che costa immensamente di piu'.
Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: baranzo su Aprile 05, 2011, 11:19:26 am Già immagino il modo per riconoscere le auto che montano questo dispositivo: le strisciate di vomito sulla fiancata e l'inconfondibile odore all'interno saranno ben più che un indizio.
Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: claudio53 su Aprile 05, 2011, 11:35:32 am Citato da: Mauring su Aprile 05, 2011, 11:15:29 am L'utilità pratica di questa boiata e' pari a quella dei fari che si accendono quando giri, solo che costa immensamente di piu'. No, i fari girevoli in montagna al buio totale sui tornati servono, eccome. E' un'idea che risale perlomeno alle Citroen DS. Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: mauring su Aprile 05, 2011, 11:37:57 am Citato da: claudio53 su Aprile 05, 2011, 11:35:32 am No, i fari girevoli in montagna al buio totale sui tornati servono, eccome. E' un'idea che risale perlomeno alle Citroen DS. Infatti, non parlavo dei fari girevoli ::), ma dei "fari che si accendono quando giri". :P Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: claudio53 su Aprile 05, 2011, 11:39:39 am Citato da: Mauring su Aprile 05, 2011, 11:37:57 am Infatti, non parlavo dei fari girevoli ::), ma dei "fari che si accendono quando giri". :P Lo scopo è lo stesso, servono pure quelli. :P :P Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: mauring su Aprile 05, 2011, 11:44:27 am Citato da: claudio53 su Aprile 05, 2011, 11:39:39 am Lo scopo è lo stesso, servono pure quelli. :P :P No, perche' restano dritti, e quindi non portano alcun vantaggio rispetto ai fari normali. :P :P :P :P Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: &re@ su Aprile 05, 2011, 11:45:02 am Bah, io li ho fatti disattivare :P
Vorrà dire che se mi serve, accenderò anche i fendinebbia a mano, posso ancora farcela. Tutto quell'accendi e spegni dei fendinebbia, anche quando non c'è la necessità, non deve neanche fargli troppo bene... Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: THE KAISER su Aprile 05, 2011, 11:49:45 am in curva piegano anche le auto normali, solo che lo fanno nel senso opposto, e non è che il rollio piaccia ai passeggeri. Tant'è che ci sono vari accorgimenti x limitarlo. Sarei curioso di provarla questa situazione. Dovrebbe essere simile alle curve sopraelevate, ed il corpo anziché essere spinto lateralmente sarebbe schiacciato in basso
Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: THE KAISER su Aprile 05, 2011, 11:52:20 am i fari accendono lateralmente, o anche fossero i fendinebbia, illuminano sempre un pò di strada a lato del muso. non pagherei x averli, ma un pò di utilità ce l'hanno soprattutto nello stretto
Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: claudio53 su Aprile 05, 2011, 11:55:51 am Citato da: Mauring su Aprile 05, 2011, 11:44:27 am No, perche' restano dritti, e quindi non portano alcun vantaggio rispetto ai fari normali. :P :P :P :P Mi pare che invece alcuni siano montatati lateralmente, sul Cayenne mi pare, e quindi dovrebbero proprio servire. Se sparano solo davanti come gli altri fari sono una truffa, ma se anche fisicamente sono dritti ma la parabola è fatta per illuminare il lato, allora possono servire. Mi pare strano che non sia così. Detto questo, non li ho mai provati. Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: fabrizio.b su Aprile 05, 2011, 12:02:15 pm io li avevo sulla bravo , la prima volta che l'ho parcheggiata mia moglie mi ha detto che si accendeva un falane ...è partito un bestemmione clamoroso nei confronti della fiat pensando ad un guasto ....( magari poi ci fossimo fermati a quello di guasto supposto )
ora la croma non li monta e devo dire che nottetempo , sui tornanti che portano alla casa dei suoceri la mancanza si sente eccome . Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: &re@ su Aprile 05, 2011, 12:05:01 pm Citato da: fabrizio.b su Aprile 05, 2011, 12:02:15 pm ora la croma non li monta e devo dire che nottetempo , sui tornanti che portano alla casa dei suoceri la mancanza si sente eccome . Deciditi! :P Citato da: fabrizio.b su Aprile 06, 2010, 11:03:17 am Ti dirò , non è che servisse molto , oltretutto si disattivava oltre i 40 orari di velocità e quindi l'unico utilizzo pratico era sulla strada che portaa casa dei suoceri dove ci sono 9 tornanti , nottetempo illuminava un pò di più l'interno della curva . classificato come cazzata ( non era nemmeno escludibile ) . su pachicroma non è presente e non mi accorgo della differenza . Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: mauring su Aprile 05, 2011, 12:11:28 pm Citato da: &re@ su Aprile 05, 2011, 12:05:01 pm Deciditi! :P Ah ah ah ah, mitico !!! ;D ;D Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: &re@ su Aprile 05, 2011, 12:14:13 pm Vabbè dai, lo scusiamo perché magari nell'ultimo anno è andato avanti e indietro dai suoceri mille volte! ;D
Comunque, seth, sei responsabile della mia scelta di disattivarli, fosti l'unico a rispondere allora! ;D Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: mauring su Aprile 05, 2011, 12:24:16 pm E poi col tempo la vista e' calata.... ;D
Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: renzo su Aprile 05, 2011, 13:05:15 pm ma nessuno che ha notato che all'inizio del video il bicchiere è quasi pieno (liquido rosso: vino?) e poi è quasi vuoto!? troppo bello fare il tester!! :P ;D
Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: mauring su Aprile 05, 2011, 13:40:03 pm Non l'hanno bevuto, si e' rovesciato nelle curve. ;D
Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: Mister Sandman su Aprile 05, 2011, 15:20:35 pm Citato da: pasquale83 su Aprile 05, 2011, 02:35:24 am "pendolino" ... :) sì... na son curioso di vedere la reattività del sistema nelle manovre d'emergenza tecnologia Fiat... http://en.wikipedia.org/wiki/Pendolino Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: pasquale83 su Aprile 06, 2011, 12:59:18 pm cmq esiste un sistema mkolto molto semplice e senza elettronica che fa le stesse cose...
chi conosce le sospensioni di un autoveicolo sa che basta spostare il centro di rotazione delle sospensioni per avere lo stesso effetto Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: Losna su Aprile 06, 2011, 13:12:56 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: alura su Aprile 06, 2011, 13:15:28 pm Ho finalmente visto il video.... fisssschia, va come saetta mcqueen ;D
Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: pasquale83 su Aprile 06, 2011, 13:17:44 pm Citato da: Losna su Aprile 06, 2011, 13:12:56 pm lo stesso effetto con alcuni altri piccoli effetti collaterali di poco conto, vero? sì e no :)tutto è risolvibile Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: Losna su Aprile 06, 2011, 13:30:08 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: mauring su Aprile 06, 2011, 13:34:36 pm Citato da: alura su Aprile 06, 2011, 13:15:28 pm Ho finalmente visto il video.... fisssschia, va come saetta mcqueen ;D ;D ;D Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: pasquale83 su Aprile 06, 2011, 13:50:29 pm Citato da: Losna su Aprile 06, 2011, 13:30:08 pm non è risolvibile un cazzo, con sospensioni meccaniche tradizionali a quadrilatero deformabile se inclini la scocca verso l'interno curva vanno a pallino TUTTI i parametri. mentre se la inclini verso l'esterno no?! le sospensioni non garantiscono l'esattezza degli angoli caratteristici, ma li approssimano, e quando più è accurata più si avvicina ai valori ideali ... è ovvio che se modifichi una sospensione nata per funzionare in un determinato modo, poi non vengono più rispettati tanti parametri, perchè è un cinematismo molto complesso, ma se in fase di progetto tieni conto della differente condizione di lavoro, il problema non si pone cmq parlavo solo di spostare il centro di rollio al di sotto del baricentro dell'autovettura... Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: Losna su Aprile 06, 2011, 14:06:39 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: Losna su Aprile 06, 2011, 14:07:57 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: pasquale83 su Aprile 06, 2011, 14:38:31 pm la soluzione del CENTRO DI ROLLIO ( :P ) sotto la BARICENTRO ( :P :P ) non viene adottata solo per un motivo,
il pilota avendo un rollio "opposto" non avverte il "limite della vettura" quindi non riesce a capire quando la vettura sta per perdere direzionalità ci è stato spiegato da qualcuno che di PRODUZIONE di auto da corsa ne sa qualcosa ;) Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: Losna su Aprile 06, 2011, 14:52:55 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: claudio53 su Aprile 06, 2011, 15:03:19 pm Citato da: pasquale83 su Aprile 06, 2011, 14:38:31 pm la soluzione del CENTRO DI ROLLIO ( :P ) sotto la BARICENTRO ( :P :P ) non viene adottata solo per un motivo, il pilota avendo un rollio "opposto" non avverte il "limite della vettura" quindi non riesce a capire quando la vettura sta per perdere direzionalità ci è stato spiegato da qualcuno che di PRODUZIONE di auto da corsa ne sa qualcosa ;) C'è il fatto che comunque il tutto avviene con ritardo ed è assai sgradevole, non per nulla i pendolini (i terni intendo) li hanno fatti con un sistema attivo, un tentativo fatto con un sistema passivo diede risultati assai poco apprezzati. Credo che anche in macchina sarebbe lo stesso, non è come in una moto, dove in qualche modo sei tu che controlli l'inclinazione, sulle auto esci dalla curva ancora inclinato, motivo per cui il rollio, positivo o negativo, va ridotto il più possibile compatibilmente con il comfort. Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: pasquale83 su Aprile 06, 2011, 15:05:35 pm Citato da: Losna su Aprile 06, 2011, 14:52:55 pm Pasquale, ho editato. oohhh... a noi lo disse "'sto tizio qua" http://www.danisieng.com/ ...Il centro di rollio, in tutte le auto sa corsa. è sempre SOTTO il baricentro. Ed infatti questo è il motivo per il quale le auto rollano abbassandosi all'esterno della curva e alzandosi all'interno della curva (in realtà GLOBALMENTE si alzano). Per avere in curva un rollio analogo all'incilnazione di una moto, avresti bisogno di un centro di rollio SOPRA al baricentro. Quindi prima RISPIEGA ciò che intendi, poi ne riparliamo. Ciò detto, il rollio "a rovescio" ce l'hanno ciclisti, motociclisti, piloti di barche, aerei ed elicotteri, sciatori, duecentometristi ecc ecc, e direi che tutti sono in grado di avere percezioni precisissime circa direzionalità ed aderenza. la dinamica dell'auto è completamente diversa dalla dinamica della moto, quindi non credo siano paragonabili... Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: Losna su Aprile 06, 2011, 15:09:54 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: Losna su Aprile 06, 2011, 15:16:21 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: Losna su Aprile 06, 2011, 15:18:37 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: pasquale83 su Aprile 06, 2011, 15:20:03 pm Citato da: Losna su Aprile 06, 2011, 15:09:54 pm Pasquale, se tu, nello studio, nel lavoro, nella vita, ti accontenti di "accettare ciò che gli altri dicono", senza CAPIRNE le ragioni, è inutile che tu studi/lavori/facciacose. sorry... volevo intendere il cotrario, ovvero il centro di rollio SOPRA al baricentro, ma il succo del discorso restaMa davvero secondo te in un'auto da corsa il centro di rollio nn è SOTTO il baricentro? Suvvia.... fatti un disegno, e poi mi dici... io non è che ho "accettato cosa ci è stato detto" ... ma abbiamo fatto domande in merito e ci sono state motivate... come ad esempio il fatto che si evita sempre di far "coincidere" i due punti in questione per problemi derivanti dalla ingestibilità dei trasferimenti di carico... etc etc ci disse che si può fare l'auto a "rollio negativo" ma i piloti non riescono a gestire la vettura (si parlava di monoposto) proprio perchè non si avverte bene l'accelerazione laterale (se ci rifletti, un rollio "standard" provoca uno spostamento della testa laterale con conseguente "allungamento" del collo, invece un rollio opposto provocherebbe invece di un allungamento una compressione del collo... ) Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: Losna su Aprile 06, 2011, 15:26:40 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: Losna su Aprile 06, 2011, 15:28:53 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: &re@ su Aprile 06, 2011, 15:30:21 pm Vabbè Losna, non t'incazzare...
:P Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: TonyH su Aprile 06, 2011, 15:34:15 pm Citato da: &re@ su Aprile 06, 2011, 15:30:21 pm Vabbè Losna, non t'incazzare... :P Brutta cosa la menopausa..vengono botte di calore, si è suscettibili, si comprano costosissimi oggetti irrazionali :P ;D Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: claudio53 su Aprile 06, 2011, 15:35:26 pm Citato da: &re@ su Aprile 06, 2011, 15:30:21 pm Vabbè Losna, non t'incazzare... :P C'è poco da fare, sono la sua specialità, non c'è da stupirsi se il Losna sulle sospensioni ... è un pò rigido ;D Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: pasquale83 su Aprile 06, 2011, 15:46:47 pm Citato da: Losna su Aprile 06, 2011, 15:26:40 pm cazzo pasquale! Guarda una qualsiasi foto di una F1 in curva, e vedrai che il pilota inclina la testa verso l'INTERNO proprio perchè preferisce una compressione del collo e non una estensione!!! e in alcuni anno (probabilmente effetto suolo con piloti non ancora veri "atleti" alcuni piloti mettevano delle fettucce che collegavano casco e spalline tuta perchè a fine gara non ce la facevano più a inclinare la testa verso l'interno e la "perdevano".... ricordo in particolare il video di un pilota stanchissimo che a fine gara "appoggiava la testa all'esterno".... situazione drammatica! ::)Ancora: i kart hanno un rollio quasi "zero", ed i piloti si inclinanavano, per quanto possibile prima dell'avvento dei sedili a guscio, verso l'interno curva. E avevano un perfetto dominio del mezzo. preferire questa situazione cosa significa? che il corpo si trova in una posizione più comoda, in questo caso, il fatto di dover forzare la dinamica per tenere la testa "dritta" ti da il modo di "misurare" l'accelerazione mentre se è l'"accelerazione" stessa a tenere la testa "ferma" non avverti le differenze di forze Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: Losna su Aprile 06, 2011, 16:15:23 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: a piegare con la moto son bravi tutti... Post di: Losna su Aprile 06, 2011, 16:18:30 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
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