Titolo: inmoto maggio Post di: Homer su Aprile 12, 2011, 14:07:52 pm Ho appena comprato in edicola la rivista in oggetto...ci sono la prova completa della nuova cbr6006, della diavel e un confronto fra la z1000sx,la triumph sprint gt e il fazer fz1. Sembra interessante
Titolo: Re: inmoto maggio Post di: Neo (Mr. Anderson) su Aprile 12, 2011, 14:35:59 pm Citato da: Homer su Aprile 12, 2011, 14:07:52 pm Ho appena comprato in edicola la rivista in oggetto...ci sono la prova completa della nuova cbr6006, della diavel e un confronto fra la z1000sx,la triumph sprint gt e il fazer fz1. Sembra interessante figo... ero rimasto al cbr 1000.... ;D ;D ;D Titolo: Re: inmoto maggio Post di: &re@ su Aprile 15, 2011, 11:10:16 am Comprato, devo dire che la Kawa ne esce piuttosto bene :)
Il CBR 600F invece non mi sembra abbia nulla di speciale, estetica a parte, per preferirlo all'Hornet 600. Titolo: Re: inmoto maggio Post di: Homer su Aprile 15, 2011, 12:05:02 pm Quoto...e va pure molto meno della mia versione!!! la Z è molto bella, e va più della FZ1 che sulla carta dovrebbe avere 12CV in più...
Titolo: Re: inmoto maggio Post di: &re@ su Aprile 15, 2011, 12:21:17 pm Eh, come scrissi anche quando provai quella di mio padre, l'FZ1 ai bassi non esiste.
Nelle versioni successive hanno rimappato la centralina ed è migliorata un po', infatti anche nella prova di "in moto" dicono che la flessione si è spostata a 8000rpm, ma sotto rimane fiacca rispetto alla concorrenza. IMHO Rimane una buona moto complessivamente, ma il mercato offre di meglio. E non solo ora che l'FZ1 è anzianotta. Titolo: Re: inmoto maggio Post di: Neo (Mr. Anderson) su Aprile 15, 2011, 14:29:30 pm Citato da: &re@ su Aprile 15, 2011, 12:21:17 pm Eh, come scrissi anche quando provai quella di mio padre, l'FZ1 ai bassi non esiste. Nelle versioni successive hanno rimappato la centralina ed è migliorata un po', infatti anche nella prova di "in moto" dicono che la flessione si è spostata a 8000rpm, ma sotto rimane fiacca rispetto alla concorrenza. IMHO Rimane una buona moto complessivamente, ma il mercato offre di meglio. E non solo ora che l'FZ1 è anzianotta. La FZ1 ha sempre avuto un ottimo motore.. ma vuoto ai bassi (per quello che può essere vuoto un 1000)... Se non ricordo male dovrebbe essere quello della R1 "ottimizzato". Titolo: Re: inmoto maggio Post di: &re@ su Aprile 15, 2011, 14:32:17 pm Sì infatti dovrebbe, ma non è "ottimizzato" molto, nel senso che mantiene una erogazione troppo appuntita, ma soprattutto con un evidente scalino da quando comincia a tirare.
Tanti cavalli, ma poco godibili per strada. Per farti due esempi, non solo la mia vecchia Hornet tira meglio ai bassi e ai medi, nonostante 40CV (e qualche cm3) in meno, ma anche la Street Triple 675 che ha adesso mio padre va molto meglio. Chiaro che a manetta ne ha più il 1000 da 150CV, ma su strada ne ha di più a regimi che non si sfruttano, o diciamo che non si dovrebbero sfruttare... Titolo: Re: inmoto maggio Post di: vatanen su Aprile 15, 2011, 14:37:26 pm Citato da: &re@ su Aprile 15, 2011, 14:32:17 pm Sì infatti dovrebbe, ma non è "ottimizzato" molto, nel senso che mantiene una erogazione troppo appuntita, ma soprattutto con un evidente scalino da quando comincia a tirare. Tanti cavalli, ma poco godibili per strada. Per farti due esempi, non solo la mia vecchia Hornet tira meglio ai bassi e ai medi, nonostante 40CV (e qualche cm3) in meno, ma anche la Street Triple 675 che ha adesso mio padre va molto meglio. Chiaro che a manetta ne ha più il 1000 da 150CV, ma su strada ne ha di più a regimi che non si sfruttano, o diciamo che non si dovrebbero sfruttare... dovrebbero rimettere in produzione il 1000 del 2002-2003,ai bassi era mostruoso già dai 2000 giri...alla faccia dei 2 cilindri! Titolo: Re: inmoto maggio Post di: Emi su Aprile 15, 2011, 15:49:04 pm io sarei curioso di provare la yamaha R1 a scoppi irregolari
l'ho sentita ferma al semaforo, e fa un rumore incredibile
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