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Passion => Service => Topic iniziato da: france92 su Aprile 12, 2011, 19:46:54 pm



Titolo: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: france92 su Aprile 12, 2011, 19:46:54 pm
...e poi ci vogliono far montare la panda...ABBATTERE!!!

la vittima è la 159 del mio carrozziere...che mi ha chiamato venerdì "in lacrime" chiedendomi di dargli una mano avendo visto il lavoro analogo che feci sulla mia
una clip di fissaggio (sistema del menga, it's a Fiat) montata in modo errato che alla fine ha ceduto (it's fiat worker) ha fatto allagare l'intera macchina di paraflù...

(http://img703.imageshack.us/img703/5145/12042011144.jpg)
(http://img850.imageshack.us/img850/8687/12042011146.jpg)

un altro che non comprerà più Fiat...


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: claudio53 su Aprile 12, 2011, 21:14:43 pm
Succede solo alle Fiat? Non mi pare, anche solo in base al Pistone  ::)


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: Samurai X su Aprile 12, 2011, 21:16:10 pm
Io non ho ancora avuto problemi sulle auto...ho come la sensazione che il pistone mi porti fortuna  8)


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: france92 su Aprile 13, 2011, 19:35:54 pm
Citato da: claudio53 su Aprile 12, 2011, 21:14:43 pm
Succede solo alle Fiat? Non mi pare, anche solo in base al Pistone  ::)


nooo...figuriamoci...rimane un sistema del cavolo quello utilizzato per bloccare i tubi...e queste cose sono tipiche di Pomigliano...

sinceramente, delle fiat che abbiamo avuto, TUTTE hanno avuto problemi...la macchina perfetta non esiste...ma nei luoghi comuni, forse, un fondo di verità c'è...


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: pasquale83 su Aprile 13, 2011, 23:47:47 pm
Citato da: france92 su Aprile 13, 2011, 19:35:54 pm
nooo...figuriamoci...rimane un sistema del cavolo quello utilizzato per bloccare i tubi...e queste cose sono tipiche di Pomigliano...

sinceramente, delle fiat che abbiamo avuto, TUTTE hanno avuto problemi...la macchina perfetta non esiste...ma nei luoghi comuni, forse, un fondo di verità c'è...
cambia marca... o gruppo... così ci farai sapere!


::)


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: MarzulLaurus su Aprile 14, 2011, 09:30:29 am
Citato da: pasquale83 su Aprile 13, 2011, 23:47:47 pm
cambia marca... o gruppo... così ci farai sapere!


::)


Potrebbe comprare una Mini... ;D ;D ;D

D'altronde, mi pare che France guidi una Chrysler, oggetto notoriamente affidabile e ottimamente rifinito...

In tutto ciò cosa c'entra lo stabilimento col metodo scelto dai progettisti per fissare i tubi?  ??? ??? ??? ??? ???


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: pasquale83 su Aprile 14, 2011, 11:03:19 am
Citato da: MarzulLaurus su Aprile 14, 2011, 09:30:29 am
Potrebbe comprare una Mini... ;D ;D ;D

D'altronde, mi pare che France guidi una Chrysler, oggetto notoriamente affidabile e ottimamente rifinito...

In tutto ciò cosa c'entra lo stabilimento col metodo scelto dai progettisti per fissare i tubi?  ??? ??? ??? ??? ???
perchè dice che è fissata male la clip, non che è sbagliata la clip, anche se lo trova un sistema del menga


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: france92 su Aprile 14, 2011, 13:33:21 pm
Citato da: MarzulLaurus su Aprile 14, 2011, 09:30:29 am
Potrebbe comprare una Mini... ;D ;D ;D

D'altronde, mi pare che France guidi una Chrysler, oggetto notoriamente affidabile e ottimamente rifinito...

In tutto ciò cosa c'entra lo stabilimento col metodo scelto dai progettisti per fissare i tubi?  ??? ??? ??? ??? ???

esatto, guido una Chrysler...la Fiat dell'America...e in fatti è piena di cagate, ma per certi aspetti costruttivi è migliore (e non di poco) della più moderna e, in teoria, rifinita 159...
ma per quello che l'ho pagata me ne sbatto...senza contare che già sapevo a cosa andavo incontro, visto che mi ero già informato di tutti i problemi cronici dell'auto.
tornando al problema, il sistema che ferma i tubi è osceno...sarebbe stato più oppurtuno un aggancio ad incastro, simile a quello dei tubi del gasolio...oppure, anche delle volgarissime fascette  ad incastro, come sul resto del circuito di raffreddamento...
mettiamoci la metodictà degli operai di pomigliano e abbiamo un mix perfetto


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: france92 su Aprile 14, 2011, 13:35:21 pm
Citato da: pasquale83 su Aprile 13, 2011, 23:47:47 pm
cambia marca... o gruppo... così ci farai sapere!


::)


con Ford, Mercedes e Peugeot sempre trovati bene...soprattutto per l'assistenza...

comunque ci sto lavorando...spero di vendere al più presto la 147, che verrà rimpiazzata da un Wrangler 4.0...


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: MarzulLaurus su Aprile 14, 2011, 15:25:11 pm
Citato da: france92 su Aprile 14, 2011, 13:33:21 pm
esatto, guido una Chrysler...la Fiat dell'America...e in fatti è piena di cagate, ma per certi aspetti costruttivi è migliore (e non di poco) della più moderna e, in teoria, rifinita 159...


L'oggetto in questione da nuovo costava un bel po' in più... quindi..
Citazione:
ma per quello che l'ho pagata me ne sbatto...senza contare che già sapevo a cosa andavo incontro, visto che mi ero già informato di tutti i problemi cronici dell'auto.


Ed il fatto che tu sapessi dei problemi ha reso l'auto affidabile?
Citazione:
tornando al problema, il sistema che ferma i tubi è osceno...sarebbe stato più oppurtuno un aggancio ad incastro, simile a quello dei tubi del gasolio...oppure, anche delle volgarissime fascette  ad incastro, come sul resto del circuito di raffreddamento...
mettiamoci la metodictà degli operai di pomigliano e abbiamo un mix perfetto


bah.... mi pare la fiera del luogo comune... e poi chi dice che sia stata fissata male e non che la fascetta non sia perfetta e si sia sfilata?

Anche alla mia punto si sfilò il connettore del finestrino dx che non era un granchè, infatti per farlo tenere in via definitiva dovetti bloccarlo con una fascetta...


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: france92 su Aprile 14, 2011, 18:46:04 pm
Citato da: MarzulLaurus su Aprile 14, 2011, 15:25:11 pm
L'oggetto in questione da nuovo costava un bel po' in più... quindi..

Ed il fatto che tu sapessi dei problemi ha reso l'auto affidabile?

bah.... mi pare la fiera del luogo comune... e poi chi dice che sia stata fissata male e non che la fascetta non sia perfetta e si sia sfilata?

Anche alla mia punto si sfilò il connettore del finestrino dx che non era un granchè, infatti per farlo tenere in via definitiva dovetti bloccarlo con una fascetta...

mmm no...all'incirca il prezzo è lo stesso...questa 159 è costata 53.000 euro...e un G.C. 4.7 veniva sui 110 milioni...
il fatto che io lo sapessi non ha reso certo la macchina più affidabile...ma le aspettative su di una macchina pagata 1/5, con quasi 10 anni e 130.000 kmo sono ben diverse, non trovi?...questo non cambia che anche la mia sia una macchina di merda a livello costruttivo...come tutte le Chrysler...
chi dice che la fascetta sia stata fissata male e che non sia stata difettosa? ma basta guardarla per capire che non più sfilarsi se correttamente inserita...a differenza dei raccordi interni al cofano...decisamente improbabile montarli male...
a pomigliano hanno sempre lavorato da schifo...non ci credi?amen...vai a leggere in giro sui vari forum a tema Alfa Romeo...


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: Homer su Aprile 14, 2011, 21:01:00 pm
come fa una 159 a essere costata 53mila euro?? sicuro che non fosse veuve cliquot invece che paraflu?


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: Samurai X su Aprile 14, 2011, 21:04:14 pm
Presumo 53 milioni di lire  :P


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: Samurai X su Aprile 14, 2011, 21:09:02 pm
A meno che non fosse una 3.2 integrale automatica turismo internazionale con interni in super pellame e cerchi assetto minigonne tutto straganzo  :P


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: france92 su Aprile 14, 2011, 21:10:50 pm
2.4 JTD exclusive con  tutti gli optional a listino...


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: france92 su Aprile 14, 2011, 21:12:00 pm
almeno, è quello che mi ha detto di averla pagata...poi, facendomi schifo il marchio, non mi sono nemmeno interessato...


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: Samurai X su Aprile 14, 2011, 21:13:54 pm
Allora sono euro...sticazzi 100 milioni...


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: france92 su Aprile 14, 2011, 21:14:28 pm
in effetti guardando i listini non torna un piffero...o si è rintronato...e si è sbagliato con l'altra macchina...


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: MarzulLaurus su Aprile 15, 2011, 00:22:38 am
Citato da: france92 su Aprile 14, 2011, 18:46:04 pm
mmm no...all'incirca il prezzo è lo stesso...questa 159 è costata 53.000 euro...e un G.C. 4.7 veniva sui 110 milioni...


110 milioni sono diversi da 50'000€... e poi, appunto mi chiedo come ci arrivi una 159 a quella cifra... comunque...
Citazione:
il fatto che io lo sapessi non ha reso certo la macchina più affidabile...ma le aspettative su di una macchina pagata 1/5, con quasi 10 anni e 130.000 kmo sono ben diverse, non trovi?...questo non cambia che anche la mia sia una macchina di merda a livello costruttivo...come tutte le Chrysler...


No, non trovo... l'affidabilità e la cura costruttiva sono tali, che la macchina sia nuova o usata... che tu trovi delle ragioni per accettare la cura costruttiva scadente è un tuo modo di ragionare, assolutamente soggettivo, comprensibile, rispettabile, ma non condivisibile in termini assoluti, men che meno in termini di paragone...
Citazione:
chi dice che la fascetta sia stata fissata male e che non sia stata difettosa? ma basta guardarla per capire che non più sfilarsi se correttamente inserita...a differenza dei raccordi interni al cofano...decisamente improbabile montarli male...
a pomigliano hanno sempre lavorato da schifo...non ci credi?amen...vai a leggere in giro sui vari forum a tema Alfa Romeo...


Non ho detto che non ci credo è il tuo sillogismo che non regge...


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: france92 su Aprile 19, 2011, 13:23:36 pm
quale sillogismo...

a pomigliano lavorano da cani e succedono queste cose...ma, lo vedremo quando faranno lì le nuove Panda...

non ho paragonato l'affidabilità delle due auto, ma solo la differenza di alcune scelte progettuali...
solo che la 159 non è quel grande passo in avanti come viene definita...e smontandola te ne accorgi...

infine, il prezzo mi è stato detto dal proprietario stesso...e come leggi più su, successivamente sono andato a guardarei listini di quell'anno e ho ammesso che non fosse possibile...


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: pasquale83 su Aprile 19, 2011, 15:48:31 pm
Citato da: france92 su Aprile 19, 2011, 13:23:36 pm
quale sillogismo...

a pomigliano lavorano da cani e succedono queste cose...ma, lo vedremo quando faranno lì le nuove Panda...

non ho paragonato l'affidabilità delle due auto, ma solo la differenza di alcune scelte progettuali...
solo che la 159 non è quel grande passo in avanti come viene definita...e smontandola te ne accorgi...

infine, il prezzo mi è stato detto dal proprietario stesso...e come leggi più su, successivamente sono andato a guardarei listini di quell'anno e ho ammesso che non fosse possibile...

l'auto perfetta non esiste.PUNTO.

pensa che mio suocero con l'E280cdi è rimasto "a piedi" (l'auto non superava i 90... e farsi 400km per ritirarsi a casa è stata dura... perchè nelle salite rallentava pure  ;D )  perchè i geni della MB hanno pensato bene di mettere un motorino passo-passo, che serve per strozzare l'aspirazione ai bassi regimi,  sotto la turbina, quest'ulitma interessata da una fisiologica(a detta dei meccanici MB) microperdita d'olio, faceva colare quest'ultimo sul motorino mandandolo fuori uso, e di conseguenza i collettori di aspirazione rimanevano strozzati  ::) ::) ::) 
60'000€ di macchina  ::) ::) ::)


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: france92 su Aprile 19, 2011, 17:01:44 pm
Citato da: pasquale83 su Aprile 19, 2011, 15:48:31 pm
l'auto perfetta non esiste.PUNTO.

pensa che mio suocero con l'E280cdi è rimasto "a piedi" (l'auto non superava i 90... e farsi 400km per ritirarsi a casa è stata dura... perchè nelle salite rallentava pure  ;D )   perchè i geni della MB hanno pensato bene di mettere un motorino passo-passo, che serve per strozzare l'aspirazione ai bassi regimi,  sotto la turbina, quest'ulitma interessata da una fisiologica(a detta dei meccanici MB) microperdita d'olio, faceva colare quest'ultimo sul motorino mandandolo fuori uso, e di conseguenza i collettori di aspirazione rimanevano strozzati  ::) ::) ::) 
60'000€ di macchina  ::) ::) ::)

nessuno ha detto il contrario...quella da te descritta è un cagata progettuale...
quella da me descritta, invece, è una cagata di assemblaggio...avvenuta in uno stabilimento famoso su questo tema...peccato solo che quel problema alla Mercedes non sia dovuto alla stronzata che hanno raccontato...dato che il motorino non è dalle parti della turbina...ma direttamente sul collettore di aspirazione...tra l'altro succede a molte auto che lo montano...difatti, prima cosa da fare è togliere tutto l'ambaradan...


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: pasquale83 su Aprile 19, 2011, 22:08:40 pm
Citato da: france92 su Aprile 19, 2011, 17:01:44 pm
nessuno ha detto il contrario...quella da te descritta è un cagata progettuale...
quella da me descritta, invece, è una cagata di assemblaggio...avvenuta in uno stabilimento famoso su questo tema...peccato solo che quel problema alla Mercedes non sia dovuto alla stronzata che hanno raccontato...dato che il motorino non è dalle parti della turbina...ma direttamente sul collettore di aspirazione...tra l'altro succede a molte auto che lo montano...difatti, prima cosa da fare è togliere tutto l'ambaradan...

il motorino agisce sul collettore sì, ma sta proprio sotto alla turbina(che nel V6 è al "cetro" delle testate) ...

cmq sarà... ma il trafilamento d'olio era destinato ad essere aspirato ... ma una guarnizione non ha tenuto bene... sarà stata montata male?!  ::) ::)


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: france92 su Aprile 19, 2011, 22:11:06 pm
Citato da: pasquale83 su Aprile 19, 2011, 22:08:40 pm
il motorino agisce sul collettore sì, ma sta proprio sotto alla turbina(che nel V6 è al "cetro" delle testate) ...

cmq sarà... ma il trafilamento d'olio era destinato ad essere aspirato ... ma una guarnizione non ha tenuto bene... sarà stata montata male?!  ::) ::)


già...il 280 è V6...ero rimasto al 320 6L ...sno rintronato...

comunque no, non è stata montata male...succede anche sui G.C. 3.0 CRD.
è la guarnizione ad essere fatta male...


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: pasquale83 su Aprile 19, 2011, 22:16:54 pm
Citato da: france92 su Aprile 19, 2011, 22:11:06 pm
già...il 280 è V6...ero rimasto al 320 6L ...sno rintronato...

comunque no, non è stata montata male...succede anche sui G.C. 3.0 CRD.
è la guarnizione ad essere fatta male...
quindi dovrà riaccadere da come dici tu ?


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: france92 su Aprile 19, 2011, 22:26:15 pm
jeep fornisce un kit di guarnizioni modidificate, sempre ammesso che il "tubo" sia uguale...e i ricambi in questi casi son tutti Mercedes, per cui dovrebbero aver montato già il particolare modificato...di solito Mercedes in questo è abbastanza seria.
si sono un po' sputtanati con gli iniettori, ma alla fine hanno richiamato tutte le vetture per il cambio completo (220 e 250CDI)...
un altro richiamo che mi viene in mente era per il cambio automatico Nag5 montato sulle W211: sostituivano l'intera elettronica di gestione...

mentre non hanno mai risolto il problema delle rondelle degli iniettori che dopo mediamente 100/150k km tendono a sfiatare...ma questo riguarda i vecchi "modulari" CDI 4, 5 e 6L...

ma per dire, è un problema che ha anche PSA/Ford con i 1.4HDI/Tdci ...

son proprio sbagli progettuali...


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: pasquale83 su Aprile 19, 2011, 22:34:23 pm
Citato da: france92 su Aprile 19, 2011, 22:26:15 pm
jeep fornisce un kit di guarnizioni modidificate, sempre ammesso che il "tubo" sia uguale...e i ricambi in questi casi son tutti Mercedes, per cui dovrebbero aver montato già il particolare modificato...di solito Mercedes in questo è abbastanza seria.
si sono un po' sputtanati con gli iniettori, ma alla fine hanno richiamato tutte le vetture per il cambio completo (220 e 250CDI)...
un altro richiamo che mi viene in mente era per il cambio automatico Nag5 montato sulle W211: sostituivano l'intera elettronica di gestione...

mentre non hanno mai risolto il problema delle rondelle degli iniettori che dopo mediamente 100/150k km tendono a sfiatare...ma questo riguarda i vecchi "modulari" CDI 4, 5 e 6L...

ma per dire, è un problema che ha anche PSA/Ford con i 1.4HDI/Tdci ...

son proprio sbagli progettuali...
aspè aspè aspè...

lui rimase a piedi, non la stessa volta citata prima, anche a causa degli iniettori ... morale... 6 inietori da sostituire ( circa 1500€ + manodopera)

non è che era interessata da un richiamo l'auto?
è un € 280cdi 190cv del '06 SW (non so il "modello" Wqualcosa)


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: france92 su Aprile 19, 2011, 22:55:21 pm
no...quella degli iniettori sui V6 mi è nuova... :-\

solo i nuovi bluefficency hanno avuto problemi su larga scala (con annesso richiamo)...al contrario, il V6 ha sempre goduto di una buona affidabilità...tra l'altro il 280 è un 320 depotenziato...

che saltino 6 iniettori di botto e tutti insieme mi sembra strano...ok che la macchina perfetta non esiste, ma quì si esagera ;D...


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: pasquale83 su Aprile 20, 2011, 00:21:17 am
Citato da: france92 su Aprile 19, 2011, 22:55:21 pm
no...quella degli iniettori sui V6 mi è nuova... :-\

solo i nuovi bluefficency hanno avuto problemi su larga scala (con annesso richiamo)...al contrario, il V6 ha sempre goduto di una buona affidabilità...tra l'altro il 280 è un 320 depotenziato...

che saltino 6 iniettori di botto e tutti insieme mi sembra strano...ok che la macchina perfetta non esiste, ma quì si esagera ;D...
li hanno testati e 5 risultavano out ed uno "passabile" ma non perfetto...

cmq ha detto che è l'unica auto che lo ha lasciato a piedi ... per di più 2 volte ed ora la vuole cambiare! ;D
(a parte la rottura della cinghia dei servizi di un Fiat Ulisse il 15 di Agosto... finestrini bloccati aperti, tergicristalli non funzionanti (per non consumare corrente... essendo diesel camminava ancora... e col diluvio universale ... ;D * )


* aggingo... a 150km da casa R.O.T.F.L.


Titolo: Re: Pomigliano colpisce ancora...159...
Post di: france92 su Aprile 20, 2011, 01:05:35 am
beh...come dargli torto :o

cavolo...eppure quel motore non ha particolari pecche...chissà cosa sarà successo durante il processo produtivo degli iniettori...

per l'ulysse, beh...è capitata una cosa simile a mio padre....rotta la cinghia servizi sulla lybra, in autostrada...tanta scaga per il volante e i freni duri all'improvviso...non che sia inguidabile...ma insomma...
mentre, sempre con la lybra, ci esplose il manicotto dell'intercooler sotto il traforo del Gran Sasso...non ti dico che divertimento...l'abbiamo riparato riparato alla bene e meglio con del nastro telato...fischiava che sembrava un treno a vapore... ;D


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