ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Homer su Aprile 13, 2011, 09:08:36 am



Titolo: x bmwsport
Post di: Homer su Aprile 13, 2011, 09:08:36 am
Maaaa quel gioiello nero che e' comparso in vetrina da dove salta fuori?


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2011, 09:26:41 am
Citato da: Homer su Aprile 13, 2011, 09:08:36 am
Maaaa quel gioiello nero che e' comparso in vetrina da dove salta fuori?


A lo avevo comprato io, ma mi sono stufato....fa troppo rumore....se lo vuoi sono 170000€  ;D ;D


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Homer su Aprile 13, 2011, 09:31:04 am
Tenetela li in bella vista che alza la media del design del salone..ma se fingo interessamento me la fan provare?


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2011, 09:32:50 am
Citato da: Homer su Aprile 13, 2011, 09:31:04 am
Tenetela li in bella vista che alza la media del design del salone..ma se fingo interessamento me la fan provare?


Certo se vuoi te la lasciamo per un WE !
tanto secondo me rimarrà la per moooooooooooooolto tempo !


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: abrasda su Aprile 13, 2011, 09:33:41 am
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2011, 09:26:41 am
A lo avevo comprato io, ma mi sono stufato....fa troppo rumore....se lo vuoi sono 170000€  ;D ;D


cosa è una 8c?


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Homer su Aprile 13, 2011, 09:34:11 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 13, 2011, 09:33:41 am
cosa è una 8c?



Yep


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2011, 09:36:02 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 13, 2011, 09:33:41 am
cosa è una 8c?



NO, un alfa ricarozzata e rimotorizzata !  ;D


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: abrasda su Aprile 13, 2011, 09:36:46 am
Citato da: Homer su Aprile 13, 2011, 09:34:11 am
Yep


non so se è la stessa ma ne ho notata una da qualche settimana che passa  talvolta avanti e indietro su strada torino a tutta birra....o era quella che avete li o è quella del numero due di maglioncino che lavora a strada del drosso....non penso che a torino ce ne siano molte di piu' di due nere


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2011, 09:38:09 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 13, 2011, 09:36:46 am
non so se è la stessa ma ne ho notata una da qualche settimana che passa  talvolta avanti e indietro su strada torino a tutta birra....o era quella che avete li o è quella del numero due di maglioncino che lavora a strada del drosso....non penso che a torino ce ne siano molte di piu' di due nere


Non è quella che hai visto tu !


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Homer su Aprile 13, 2011, 09:56:20 am
Era di un calciatore? Come l'avete recuperata? Non dirci che l'han data in permuta per una countryman...


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: abrasda su Aprile 13, 2011, 09:58:28 am
Citato da: Homer su Aprile 13, 2011, 09:56:20 am
Era di un calciatore? Come l'avete recuperata? Non dirci che l'han data in permuta per una countryman...


i calciatori difficilmente sono cosi raffinati....le 8c erano molto poche 500 mi pare e difficilmente sono finite in mano a dei truzzoni come i calciatori


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2011, 09:59:58 am
Citato da: Homer su Aprile 13, 2011, 09:56:20 am
Era di un calciatore? Come l'avete recuperata? Non dirci che l'han data in permuta per una countryman...


E' sempre stata nostra  ;)


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Homer su Aprile 13, 2011, 10:03:36 am
Vedi che qualcuno che ci capisce di auto c'e' pure da voi?


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: abrasda su Aprile 13, 2011, 10:07:50 am
Citato da: Homer su Aprile 13, 2011, 10:03:36 am
Vedi che qualcuno che ci capisce di auto c'e' pure da voi?


beh insomma....ho sentito pareri anche non proprio positivi sulla 8c...e non da persone qualunque..comunque era esclusiva e ha fatto il suo....secondo me tra qualche anno verra' via a molto meno complice che come sportiva super prestazionale è venuta un po' a meta'


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: TonyH su Aprile 13, 2011, 10:11:03 am
La 8C competizione sarebbe da comprare anche solo per metterla in salotto.
Per la guida, meglio comprare la Spyder.


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Motesto su Aprile 13, 2011, 10:13:18 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 13, 2011, 10:07:50 am
beh insomma....ho sentito pareri anche non proprio positivi sulla 8c...e non da persone qualunque..comunque era esclusiva e ha fatto il suo....secondo me tra qualche anno verra' via a molto meno complice che come sportiva super prestazionale è venuta un po' a meta'


in realtà non è stato un successone soprattutto la spyder ce ne sono alcune ancora nuove in vendita.

Da dire che è già sotto i 150000 euro.e concordo con tè.


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: abrasda su Aprile 13, 2011, 10:17:42 am
Citato da: Dogui su Aprile 13, 2011, 10:13:18 am
in realtà non è stato un successone soprattutto la spyder ce ne sono alcune ancora nuove in vendita.

Da dire che è già sotto i 150000 euro.e concordo con tè.


nuove no...km zero! :D


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2011, 10:43:43 am
Citato da: Homer su Aprile 13, 2011, 10:03:36 am
Vedi che qualcuno che ci capisce di auto c'e' pure da voi?


Da noi nel gruppo....non in BMW  :P :P :P :P


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Samurai X su Aprile 13, 2011, 12:14:21 pm
Metteteci sopra un bel cartello con scritto: "Questo è ciò che dovrebbe essere una Bmw"  ;D


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2011, 12:17:46 pm
Citato da: Samurai X su Aprile 13, 2011, 12:14:21 pm
Metteteci sopra un bel cartello con scritto: "Questo è ciò che dovrebbe essere una Bmw"  ;D


Cioè...una macchina invendibile ?  :P :P :P :P :P


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Samurai X su Aprile 13, 2011, 12:22:18 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2011, 12:17:46 pm
Cioè...una macchina invendibile ?  :P :P :P :P :P


Se i vostri clienti milionari non hanno gusto estetico non è colpa di Alfa Romeo  :P


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: cristianoroma85 su Aprile 13, 2011, 13:57:52 pm
Citato da: Samurai X su Aprile 13, 2011, 12:22:18 pm
Se i vostri clienti milionari non hanno gusto estetico non è colpa di Alfa Romeo  :P


Esatto la 8C è davvero un capolavoro, splendida la puntata di Top Gear in cui Jeremy la prova.


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2011, 14:34:08 pm
Citato da: cristianoroma85 su Aprile 13, 2011, 13:57:52 pm
Esatto la 8C è davvero un capolavoro, splendida la puntata di Top Gear in cui Jeremy la prova.


Un capolavoro è la Zonda.... la 8c è stato un tentativo....tutte e due fatte a mano....ma solo una è riuscita !


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Losna su Aprile 13, 2011, 14:41:28 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Motesto su Aprile 13, 2011, 14:43:23 pm
preferisco spendere qualche soldino in meno e portarmi a casa una Ford GT altrochè.


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Prozac87 su Aprile 13, 2011, 14:43:25 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2011, 14:34:08 pm
Un capolavoro è la Zonda.... la 8c è stato un tentativo....tutte e due fatte a mano....ma solo una è riuscita !


sebbene la zonda non mi piaccia, ammetto che è esteticamente interessante.
quindi sono entrambe capolavori ESTETICI.

come diceva Clarkson, in pista la 8C non è il massimo, anzi. più o meno l'aveva valutata come la Spyker c8.


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: claudio53 su Aprile 13, 2011, 14:43:46 pm
La Zonda però è brutta, la più bella resta la GT40, meglio ancora l'originale  ;D


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2011, 14:44:52 pm
Citato da: Losna su Aprile 13, 2011, 14:41:28 pm
sono due auto completamente diverse dal punto di vista concettuale: paragonarle non ha senso.
La 8c puoi paragonarla, che so, alla GT40, se proprio vuoi, oppure ad una Maserati o a una ferrari, ma non alla Zonda.


Perchè scusa? Sono due prodotti fatti a mano o no? Doveva essere un auto super richiesta e super ambita o sbaglio? 
A cosa è dovuto l'insuccesso secondo te?


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: jimb0 su Aprile 13, 2011, 14:48:09 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2011, 14:44:52 pm
A cosa è dovuto l'insuccesso secondo te?


al fatto che l'han messa in vetrina da te? ;D ;D


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Motesto su Aprile 13, 2011, 14:49:00 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2011, 14:44:52 pm
Perchè scusa? Sono due prodotti fatti a mano o no? Doveva essere un auto super richiesta e super ambita o sbaglio? 
A cosa è dovuto l'insuccesso secondo te?


no sono due cose diverse.

Una è stata tirata in 1000 pz complessivi , una in molti meno (non sò quante un centinaio??)

Una costava 1/4 dell'altra
Prestazionalemnte sono diverse
Impostazione diversa etc etc


Una zonda la paragoni ad una saleen, una enzo forse, una koenigisenng , un veyron etc etc etc


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: abrasda su Aprile 13, 2011, 15:16:10 pm
Citato da: Dogui su Aprile 13, 2011, 14:49:00 pm
no sono due cose diverse.

Una è stata tirata in 1000 pz complessivi , una in molti meno (non sò quante un centinaio??)

Una costava 1/4 dell'altra
Prestazionalemnte sono diverse
Impostazione diversa etc etc


Una zonda la paragoni ad una saleen, una enzo forse, una koenigisenng , un veyron etc etc etc

ma cheglielodiciaffare?:D


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Losna su Aprile 13, 2011, 15:21:24 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: cristianoroma85 su Aprile 13, 2011, 15:43:36 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 13, 2011, 15:16:10 pm
ma cheglielodiciaffare?:D



;D ;D ;D


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2011, 17:22:08 pm
Citato da: Losna su Aprile 13, 2011, 15:21:24 pm
La Zonda è un grande esercizio tecnico, mirato in primis alle prestazioni pure, e vuole, esteticamente, essere diversa da qualsiasi altra cosa.

La 8c è un grande esercizio STILISTICO, mirato in primis a RINVERDIRE il marchio Alfa Romeo, e vuole, esteticamente, richiamare lo stile Alfa Romeo del passato.
E in ciò è assimilabile alla GT40 (casa generalista dalla immagine imbolsita, necessitante di una "perla" da far ammirare prima di tutto nei saloni).


Un grande esercizio stilistico? Rispetto a cosa? Se mi dici ad una normale AlfaRomeo posso essere della stessa opinione, ma non penso che sia riuscita bene rispetto ad altri marchi che fanno esercizi stilistici o tecnologici. Un esempio è la Carrera GT, le hanno vendute, se ne vedono in giro, e le usano ed hanno ancora un bel valore.
Se poi la Fiat si è accontentata di buttare milioni di euro giusto per far vedere che fanno un telaio,  mettono un motore maserati/ferrari, e poi ci mettono lo stemma Alfa.....bah contenti loro.


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Losna su Aprile 13, 2011, 17:34:12 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Motesto su Aprile 13, 2011, 18:04:38 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2011, 17:22:08 pm
Un grande esercizio stilistico? Rispetto a cosa? Se mi dici ad una normale AlfaRomeo posso essere della stessa opinione, ma non penso che sia riuscita bene rispetto ad altri marchi che fanno esercizi stilistici o tecnologici. Un esempio è la Carrera GT, le hanno vendute, se ne vedono in giro, e le usano ed hanno ancora un bel valore.
Se poi la Fiat si è accontentata di buttare milioni di euro giusto per far vedere che fanno un telaio,  mettono un motore maserati/ferrari, e poi ci mettono lo stemma Alfa.....bah contenti loro.


errato.

carrera gt ha venduto circa 1200 pz solo 200 in più di una 8c, e incontrarla per strada non è facilissimo coem un boxster/carera.

Si è svalutata parecchio rispetto le "concorrenti" enzo e compagnia bella dell'epoca.


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2011, 18:10:22 pm
Citato da: Dogui su Aprile 13, 2011, 18:04:38 pm
errato.

carrera gt ha venduto circa 1200 pz solo 200 in più di una 8c, e incontrarla per strada non è facilissimo coem un boxster/carera.

Si è svalutata parecchio rispetto le "concorrenti" enzo e compagnia bella dell'epoca.


Si ma gioia.... quanto costava la Carrera GT ??????
Io a Monte Carlo ne ho viste parecchie...ma di 8C neanche l'ombra !
Su Internet è pieno di filmati della Carrera GT a differenza della 8C.


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Losna su Aprile 13, 2011, 18:15:47 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Motesto su Aprile 13, 2011, 18:16:15 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2011, 18:10:22 pm
Si ma gioia.... quanto costava la Carrera GT ??????
Io a Monte Carlo ne ho viste parecchie...ma di 8C neanche l'ombra !
Su Internet è pieno di filmati della Carrera GT a differenza della 8C.


costava tanto ma in proporzione si è svalutata molto rispetto ad una zonda e una enzo che costavano è vero qualcosa di più, ma oggi valgono molto di più di una carrera gt.

io guardo ai numeri di produzione (1270 carrera gt prodotte comprese  604 usa market)

di 8c coupè ne esistono 500 esemplari cosi suddivisi (fonte wikipedia)  delle 500 8C Competizione disponibili 84 sono state vendute in Italia, altre 84 sono state vendute a clienti americani, 81 a clienti tedeschi e 69 a clienti giapponesi. Meno 8C del previsto sono finite in Inghilterra (41) e Francia (39) mentre ben 35 sono state consegnate in Svizzera e 10 in Olanda

8c spyder prodotte 500 esemplari.


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2011, 18:27:31 pm
Citato da: Losna su Aprile 13, 2011, 18:15:47 pm
e quanti anni prima è uscita la carrera GT?  Eddài....


Cosa vuol dire ?


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2011, 18:31:49 pm
Citato da: Dogui su Aprile 13, 2011, 18:16:15 pm
costava tanto ma in proporzione si è svalutata molto rispetto ad una zonda e una enzo che costavano è vero qualcosa di più, ma oggi valgono molto di più di una carrera gt.

io guardo ai numeri di produzione (1270 carrera gt prodotte comprese  604 usa market)

di 8c coupè ne esistono 500 esemplari cosi suddivisi (fonte wikipedia)   delle 500 8C Competizione disponibili 84 sono state vendute in Italia, altre 84 sono state vendute a clienti americani, 81 a clienti tedeschi e 69 a clienti giapponesi. Meno 8C del previsto sono finite in Inghilterra (41) e Francia (39) mentre ben 35 sono state consegnate in Svizzera e 10 in Olanda

8c spyder prodotte 500 esemplari.


Si ma la Carrera GT è una Porsche a tutti gli effetti......la 8C cosa è ? Chi la compra non la compra perchè ha il marchio alfa !


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Motesto su Aprile 13, 2011, 18:40:14 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2011, 18:31:49 pm
Si ma la Carrera GT è una Porsche a tutti gli effetti......la 8C cosa è ? Chi la compra non la compra perchè ha il marchio alfa !


non è vero la compra proprio perchè un alfa , senno si prenderebbe una granturismo.


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2011, 18:44:04 pm
Citato da: Dogui su Aprile 13, 2011, 18:40:14 pm
non è vero la compra proprio perchè un alfa , senno si prenderebbe una granturismo.


Allora stai dicendo che gli Alfisti non capiscono un cavolo ! 

Cosa ha di Alfa quella macchina?


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Motesto su Aprile 13, 2011, 18:54:28 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2011, 18:44:04 pm
Allora stai dicendo che gli Alfisti non capiscono un cavolo ! 

Cosa ha di Alfa quella macchina?


il design , la sigla, l'heritage , una messa a punto dedicata etc etc


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2011, 20:39:22 pm
Citato da: Dogui su Aprile 13, 2011, 18:54:28 pm
il design , la sigla, l'heritage , una messa a punto dedicata etc etc


Ma daiiiiiiiiiiiii !  Allora se si guasta la porto in una officina autorizzata Alfa ?


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: france92 su Aprile 13, 2011, 20:45:50 pm
originariamente, è nata prima la 8C della GranTurismo...solo che una volta definiti i dettagli è stato congelato tutto...e il riusabile usato per la Maserati...

quindi è la GranTurismo che deriva dalla 8C


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Samurai X su Aprile 13, 2011, 21:29:06 pm
8C costava 162 mila euro

Carrera GT stava sui 450-500 mila

Zonda 650-700 nelle versioni normali

Enzo 1 milione

Direi che per una bella granturismo 2 posti secchi con un sound come quello del V8 maserati 160 mila euro un riccone può tirarli fuori...

Una Granturismo S costa 130 mila euro...non cambia molto...e 8C è tutta un'altra cosa come "appeal"...


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: baranzo su Aprile 13, 2011, 21:59:47 pm
Citato da: Samurai X su Aprile 13, 2011, 21:29:06 pm
8C costava 162 mila euro

Carrera GT stava sui 450-500 mila

Zonda 650-700 nelle versioni normali

Enzo 1 milione

Direi che per una bella granturismo 2 posti secchi con un sound come quello del V8 maserati 160 mila euro un riccone può tirarli fuori...

Una Granturismo S costa 130 mila euro...non cambia molto...e 8C è tutta un'altra cosa come "appeal"...



La Enzo nuova costava 665'000€ "poco" più della GT.


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Samurai X su Aprile 13, 2011, 22:28:16 pm
Citato da: baranzo su Aprile 13, 2011, 21:59:47 pm
La Enzo nuova costava 665'000€ "poco" più della GT.


Mi confondevo con la F1...li valeva tutti allora  :P


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Aprile 14, 2011, 09:53:39 am


Bmw man... permettimi una domanda...

Da che anno son stati risolti i problemi (sempre se son stati risolti) alla turbina del 2.0 Diesel?
Stavo per fare un pensierino su un serie 3 usato di 1-2anni max ma tutti quelli che conosco hanno cambiato il turbo almeno 2volte in 150k km

Ultimo un mio amico che l'ha rotto 2giorni prima di consegnarla in concessionaria per prendere la nuova Classe C...



Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Motesto su Aprile 14, 2011, 09:56:04 am
Citato da: Neo su Aprile 14, 2011, 09:53:39 am
Bmw man... permettimi una domanda...

Da che anno son stati risolti i problemi (sempre se son stati risolti) alla turbina del 2.0 Diesel?
Stavo per fare un pensierino su un serie 3 usato di 1-2anni max ma tutti quelli che conosco hanno cambiato il turbo almeno 2volte in 150k km

Ultimo un mio amico che l'ha rotto 2giorni prima di consegnarla in concessionaria per prendere la nuova Classe C...




neo t'interessa a prezzaccio la mia a4?


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: abrasda su Aprile 14, 2011, 09:56:54 am
Citato da: Dogui su Aprile 14, 2011, 09:56:04 am
neo t'interessa a prezzaccio la mia a4?


noooooo come sei caduto in basssssooooo!!!!!!!!!! :-X


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Motesto su Aprile 14, 2011, 09:59:14 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 14, 2011, 09:56:54 am
noooooo come sei caduto in basssssooooo!!!!!!!!!! :-X


io sono nato agricoltore... sono un self service man non dimenticartelo mai!  ;D ;D


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: abrasda su Aprile 14, 2011, 10:04:37 am
Citato da: Dogui su Aprile 14, 2011, 09:59:14 am
io sono nato agricoltore... sono un self service man non dimenticartelo mai!  ;D ;D


me tooo! respect!


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Aprile 14, 2011, 10:36:49 am
Citato da: Dogui su Aprile 14, 2011, 09:56:04 am
neo t'interessa a prezzaccio la mia a4?


Grazie Dogui... ma se non ricordo male ha più km della mia.
Oltretutto mi piacerebbe Nera o Blu scuro.



Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Lupo su Aprile 14, 2011, 10:52:23 am
Citato da: Dogui su Aprile 14, 2011, 09:59:14 am
. sono un self service man non dimenticartelo mai!  ;D ;D

Ocio che a fare quelle cose si diventa ciechi!


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Losna su Aprile 14, 2011, 10:55:20 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Lupo su Aprile 14, 2011, 10:57:33 am
Citato da: Losna su Aprile 14, 2011, 10:55:20 am
e dagli occhiali che porti direi che ne hai buona esperienza diretta...  ;D

Io mi sono disintossicato, non porto piu' gli occhiali da 2 anni! :P


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Motesto su Aprile 14, 2011, 11:01:10 am
Citato da: Lupo su Aprile 14, 2011, 10:57:33 am
Io mi sono disintossicato, non porto piu' gli occhiali da 2 anni! :P


Lupo d'Arabia ma dicci un pò, leggo su facebook che sei quasi dentro un harem, donne di ogni nazione ti gironzolano intorno !!

Cos'è il fascino dello stallone italiano in alfa romeo??  ;D ;D


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: bmwsport su Aprile 14, 2011, 15:55:06 pm
Citato da: Neo su Aprile 14, 2011, 09:53:39 am
Bmw man... permettimi una domanda...

Da che anno son stati risolti i problemi (sempre se son stati risolti) alla turbina del 2.0 Diesel?


Sai che non lo so!
Citazione:
Stavo per fare un pensierino su un serie 3 usato di 1-2anni max ma tutti quelli che conosco hanno cambiato il turbo almeno 2volte in 150k km


Non so che dirti, quanti sono quelli che conosci? 1 - 10 - 100 - 1000 ?? Io ti posso dire che in quasi 500 bmw che ho venduto le posso contare sulle dita della mano quelle che hanno avuto problemi seri. Poi se non ti senti sicuro lascia stare  ;)
Citazione:
Ultimo un mio amico che l'ha rotto 2giorni prima di consegnarla in concessionaria per prendere la nuova Classe C...


Ha preso la nuova classe C perchè? per estetica? per affidabilità? o per il costo finale?


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Aprile 14, 2011, 17:18:41 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 14, 2011, 15:55:06 pm
Non so che dirti, quanti sono quelli che conosci? 1 - 10 - 100 - 1000 ?? Io ti posso dire che in quasi 500 bmw che ho venduto le posso contare sulle dita della mano quelle che hanno avuto problemi seri. Poi se non ti senti sicuro lascia stare  ;)


ho 3 amici con il 2.0diesel... e due di loro hanno cambiato la turbina almeno due volte...
Citazione:
Ha preso la nuova classe C perchè? per estetica? per affidabilità? o per il costo finale?

Un po' per estetica... ma sopratutto penso per cambiare...
fa il rappresentante e la cambia ogni 3anni...


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: bmwsport su Aprile 14, 2011, 20:19:44 pm
Citato da: Neo su Aprile 14, 2011, 17:18:41 pm
ho 3 amici con il 2.0diesel... e due di loro hanno cambiato la turbina almeno due volte...


Spero almeno in garanzia !
Citazione:
Un po' per estetica... ma sopratutto penso per cambiare...
fa il rappresentante e la cambia ogni 3anni...


Vedrai che poi tornerà in BMW  ;D ;)


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: mariner su Aprile 15, 2011, 08:35:14 am
domanda: prima di cambiare macchina ho girato un pò di forum tematici su Audi, BMW, MB..e vedo che soprattutto nei modelli di 2 litri..in parecchi "tanto poi faccio la centralina, conosco un preparatore come si deve, uno serio, dietro lo sgabuzzino della mia portinaia che...." ....poi leggo di sta moria di turbine..ed io ho portato già 3 auto oltre i 250.000 km senza problemi...idem altri amici, tutta gente che le varie 320d, A4, Passat, Mazda 6 le ha ridate indietro a oltre 200.000 km senza problemi alla turbina...per non parlare dei rappresentanti/meccanici delle varie ditte di motori marini, che vedo in giro con 250.000-300.000 km fatti su turbodiesel considerate "fragilissime" ....allora mi viene qualche sospetto....


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: claudio53 su Aprile 15, 2011, 08:40:28 am
Citato da: mariner su Aprile 15, 2011, 08:35:14 am
domanda: prima di cambiare macchina ho girato un pò di forum tematici su Audi, BMW, MB..e vedo che soprattutto nei modelli di 2 litri..in parecchi "tanto poi faccio la centralina, conosco un preparatore come si deve, uno serio, dietro lo sgabuzzino della mia portinaia che...." ....poi leggo di sta moria di turbine..ed io ho portato già 3 auto oltre i 250.000 km senza problemi...idem altri amici, tutta gente che le varie 320d, A4, Passat, Mazda 6 le ha ridate indietro a oltre 200.000 km senza problemi alla turbina...per non parlare dei rappresentanti/meccanici delle varie ditte di motori marini, che vedo in giro con 250.000-300.000 km fatti su turbodiesel considerate "fragilissime" ....allora mi viene qualche sospetto....


UN pò complicato cambiare il circuito di lubrificazione, magari con getti d'olio sotto i pistoni, o quello di raffreddamento, ma si sa tra versioni di potenza differente "tanto cambia solo un parametro della centralina"  ::)


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Homer su Aprile 15, 2011, 09:12:10 am
Citato da: claudio53 su Aprile 15, 2011, 08:40:28 am
UN pò complicato cambiare il circuito di lubrificazione, magari con getti d'olio sotto i pistoni, o quello di raffreddamento, ma si sa tra versioni di potenza differente "tanto cambia solo un parametro della centralina"  ::)


sta tranquillo che se il problema delle turbine fosse stato dovuto a chippature BMW non avrebbe mai riconosciuto in garanzia le sostituzioni...


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: abrasda su Aprile 15, 2011, 09:15:19 am
Citato da: claudio53 su Aprile 15, 2011, 08:40:28 am
UN pò complicato cambiare il circuito di lubrificazione, magari con getti d'olio sotto i pistoni, o quello di raffreddamento, ma si sa tra versioni di potenza differente "tanto cambia solo un parametro della centralina"  ::)


ci sono certe versioni che hanno solo differenze sw ..altre no...parlo in generale....
cmq chippare è sempre negativo imho


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Homer su Aprile 15, 2011, 09:21:12 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 15, 2011, 09:15:19 am
ci sono certe versioni che hanno solo differenze sw ..altre no...parlo in generale....
cmq chippare è sempre negativo imho


dipende da migliaia di fattori...dal tipo di mappatura, dall'uso che si fa dell'auto, dalla relativa manutenzione... chiaro che chippare il 2.0 biturbo da 204CV non è come chippare il 2.0 TD in versione depotenziata da 116CV... io ho visto coi miei occhi la turbina di una Golf 2.0 TDI (o 1.9, non ricordo) chippata in cui la girante era completamente sparita...ma guardando il colore della turbina si vedeva che aveva raggiunto temperature assolutamente pazzesche! Ma conosco persone che han la macchina chippata che ha fatto centinaia di migliaia di km senza nessun problema...


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: abrasda su Aprile 15, 2011, 09:25:44 am
Citato da: Homer su Aprile 15, 2011, 09:21:12 am
dipende da migliaia di fattori...dal tipo di mappatura, dall'uso che si fa dell'auto, dalla relativa manutenzione... chiaro che chippare il 2.0 biturbo da 204CV non è come chippare il 2.0 TD in versione depotenziata da 116CV... io ho visto coi miei occhi la turbina di una Golf 2.0 TDI (o 1.9, non ricordo) chippata in cui la girante era completamente sparita...ma guardando il colore della turbina si vedeva che aveva raggiunto temperature assolutamente pazzesche! Ma conosco persone che han la macchina chippata che ha fatto centinaia di migliaia di km senza nessun problema...

quello che volevo dire è che ci sono per es 2l che so da 140 e 170 cv che sono meccanicamente identici  e magari stesso motore sempre da 140 e 170 montato su un ' altra vettura dello stesso gruppo in cui le due versioni hanno elementi meccanici differenti


e poi come dici tu varia da mllle altre cose eccc.e poi mi fido piu' delle calibrazioni della casa madre che conosce il motore di sicuro meglio del presunto preparatore


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: bmwsport su Aprile 15, 2011, 10:32:24 am
Citato da: mariner su Aprile 15, 2011, 08:35:14 am
domanda: prima di cambiare macchina ho girato un pò di forum tematici su Audi, BMW, MB..e vedo che soprattutto nei modelli di 2 litri..in parecchi "tanto poi faccio la centralina, conosco un preparatore come si deve, uno serio, dietro lo sgabuzzino della mia portinaia che...." ....poi leggo di sta moria di turbine..ed io ho portato già 3 auto oltre i 250.000 km senza problemi...idem altri amici, tutta gente che le varie 320d, A4, Passat, Mazda 6 le ha ridate indietro a oltre 200.000 km senza problemi alla turbina...per non parlare dei rappresentanti/meccanici delle varie ditte di motori marini, che vedo in giro con 250.000-300.000 km fatti su turbodiesel considerate "fragilissime" ....allora mi viene qualche sospetto....


Oooooooooooo bravo.... solo che se lo dico io è una scusa. oltre il 50% delle persone ritocca la centralina o usa la macchina da CANI !
Non avete idea di quante persone vengono da noi e gli facciamo passare lo stesso le turbine in garanzia anche se hanno la centrlina ritoccata. La stessa cosa vele per le Mini, che guarda caso si spaccano solo quelle guidate da giovani.
Ma tanto io lo dico per difendere il marchio  ::)


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: bmwsport su Aprile 15, 2011, 10:33:01 am
Citato da: Homer su Aprile 15, 2011, 09:12:10 am
sta tranquillo che se il problema delle turbine fosse stato dovuto a chippature BMW non avrebbe mai riconosciuto in garanzia le sostituzioni...


Leggi sopra.

Purtroppo per fare favori ne passiamo tante  ::)


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: abrasda su Aprile 15, 2011, 10:39:14 am
Citato da: bmwsport su Aprile 15, 2011, 10:33:01 am
Leggi sopra.

Purtroppo per fare favori ne passiamo tante  ::)


mah mi viene difficile pensare che facciate beneficienza :P


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: bmwsport su Aprile 15, 2011, 10:41:20 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 15, 2011, 10:39:14 am
mah mi viene difficile pensare che facciate beneficienza :P


Quando si può lo facciamo fidati !


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: Skippa su Aprile 15, 2011, 11:08:45 am
Citato da: bmwsport su Aprile 15, 2011, 10:33:01 am
Leggi sopra.

Purtroppo per fare favori ne passiamo tante  ::)


Come fai ancora a dire che non difendi il marchio io non lo capisco. Lo fai spudoratamente ed è normalissimo visto che campi grazie a lui.

Anche il ne facciamo passare tante... visto il mio passato di 5 anni come cliente della tua concessionaria... io lo smentisco. Poi per carità, non facciamo di tutta l'erba un fascio.


Titolo: Re: x bmwsport
Post di: bmwsport su Aprile 15, 2011, 12:17:27 pm
Citato da: Skippa su Aprile 15, 2011, 11:08:45 am
Come fai ancora a dire che non difendi il marchio io non lo capisco. Lo fai spudoratamente ed è normalissimo visto che campi grazie a lui.


Non lo difendo abbastanza!

Anche il ne facciamo passare tante... visto il mio passato di 5 anni come cliente della tua concessionaria... io lo smentisco. Poi per carità, non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Citazione:


Si vede che stavi sul culo a qualcuno , per quello non te lo hanno passato in garanzia  :P :P :P :P :P :P


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.