Titolo: Opel Insignia 1.4 turbo ecoFLEX Post di: Patarix su Aprile 15, 2011, 15:37:40 pm Sui principali mercati europei debutta la Opel Insignia equipaggiata con motore 4 cilindri 1.4 turbo benzina ecoFLEX da 140 CV, già visto su Astra e Meriva. Il propulsore prenderà il posto della vecchia unità 1.8 16 valvole aspirata, capace della stessa potenza ma di un valore di coppia massima inferiori: 175 Nm a 3800 rpm contro i 200 a 1850 rpm della nuova unità turbo. Con questa motorizzazione la vettura sarà dotata del sistema Star&Stop per una migliore gestione del carburante in ambito urbano. Le emissioni inquinanti di CO2 sono limitate a 136 g/ Km per la berlina (contro i 179 del vecchio 1.8) e 139 per la station wagon. I prezzi non dovrebbero subire variazioni significative rispetto a quelli della Insignia con motore 1.8.
(http://static.blogo.it/autoblog/opel-insignia-14-turbo-ecoflex/big_Opel_Insignia_EcoFlex_01.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/opel-insignia-14-turbo-ecoflex/big_Opel_Insignia_EcoFlex_02.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/opel-insignia-14-turbo-ecoflex/big_Opel_Insignia_EcoFlex_03.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/opel-insignia-14-turbo-ecoflex/big_Opel_Insignia_EcoFlex_04.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/opel-insignia-14-turbo-ecoflex/big_Opel_Insignia_EcoFlex_05.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/opel-insignia-14-turbo-ecoflex/big_Opel_Insignia_EcoFlex_06.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/opel-insignia-14-turbo-ecoflex/big_Opel_Insignia_EcoFlex_07.jpg) Fonte: http://www.autoblog.it/post/32701/opel-insignia-14-turbo-ecoflex Titolo: Re: Opel Insignia 1.4 turbo ecoFLEX Post di: MRC su Aprile 15, 2011, 15:47:18 pm si hanno dati "non marketing" sulle reali percorrenze tra questi "piccoli" motori turbo e i loro corrispettivi aspirati più grandi?
Nel senso che i consumi migliorano solamente nel ciclo di omologazione o bevono realmente di meno? Titolo: Re: Opel Insignia 1.4 turbo ecoFLEX Post di: Patarix su Aprile 15, 2011, 15:52:32 pm Citato da: MRC su Aprile 15, 2011, 15:47:18 pm si hanno dati "non marketing" sulle reali percorrenze tra questi "piccoli" motori turbo e i loro corrispettivi aspirati più grandi? Nel senso che i consumi migliorano solamente nel ciclo di omologazione o bevono realmente di meno? Nel ciclo di omologazione questi piccoli turbo riescono a migliorare sensibilmente rispetto agli aspirati di maggiore cilindrata e potenza similare... Nell'uso normale i consumi dovrebbero diminuire rispetto ai "vecchi" motori, anche se non in misura tanto drastica come si potrebbe dedurre dai dati dichiarati ;) Titolo: Re: Opel Insignia 1.4 turbo ecoFLEX Post di: pino su Aprile 15, 2011, 15:57:08 pm Certo che vedere montato su una stazza simile un 1.4 fa un certo effetto...
Titolo: Re: Opel Insignia 1.4 turbo ecoFLEX Post di: baranzo su Aprile 15, 2011, 15:58:26 pm Per quella che è la mia personale esperienza i consumi calano di brutto, non sono lontani dal dichiarato.
Titolo: Re: Opel Insignia 1.4 turbo ecoFLEX Post di: MarzulLaurus su Aprile 15, 2011, 16:01:52 pm ^^^
parli della MB? Che motore monta? un 1600? Titolo: Re: Opel Insignia 1.4 turbo ecoFLEX Post di: &re@ su Aprile 15, 2011, 16:06:51 pm Io finora ho fatto pochi km con "uno di quei millequattro", effettivamente consuma molto poco in abito extraurbano, specie se puoi viaggiare per lunghi tratti nel rapporto più alto, mentre nei tragitti cittadini il guadagno è pochissimo.
Non mi pare che faccia miracoli comunque. Titolo: Re: Opel Insignia 1.4 turbo ecoFLEX Post di: jimb0 su Aprile 15, 2011, 16:14:07 pm e come si comportano in ambito autostradale?
Titolo: Re: Opel Insignia 1.4 turbo ecoFLEX Post di: &re@ su Aprile 16, 2011, 09:37:43 am Non l'ho ancora usata in autostrada...
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |