ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Motesto su Aprile 25, 2011, 00:19:54 am



Titolo: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: Motesto su Aprile 25, 2011, 00:19:54 am
rifatti oggi.

un tour della francia con ritorno in giornata

1000 km in un giorno

1000000000 moscerini uccisi

1 premium

58lt consumati

andature sostenute nelle risaie e nella borbogna

risultato

voglio un cruise control
cambio la macchina a brevissimo
e si viaggia in prima con la mia premium!!
Pensarvi al challange di franciacorta mi ha fatot aumentare la scimmi!
Vedere una ford gt , un elise, un 430, una gallardo tuningata sgasare all'arch du trionphe mi ha aggallatto non poco, facendomi scendere una scimmia paurosa!!


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: Emi su Aprile 25, 2011, 07:29:21 am
ma la scimmia era aggallata?


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: Raven su Aprile 25, 2011, 11:05:44 am
Citato da: Dogui su Aprile 25, 2011, 00:19:54 am
voglio un cruise control


??
non ce l'hai??
oh santissima....


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: Motesto su Aprile 25, 2011, 11:12:04 am
Citato da: Raven su Aprile 25, 2011, 11:05:44 am
??
non ce l'hai??
oh santissima....


sull'attuale no, su quella che comprerò domani si.


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: mauring su Aprile 25, 2011, 11:28:25 am
Eh, con 35.000 euro, cosa vuoi che ti diano ? Anche il cruise ?

Io ce l'ho, come ho pelle, sedili elettrici riscaldabili, impianto stereo infinity a 10 casse 180 + 180W, trazione integrale, motore 8 cilindri, cambio automatico e bla bla bla.

Pero' ho dovuto sborsare una cifra considerevole.

Mi rendo conto che non tutti possono scucire 5000 euro per un'auto....  :P 8) ;D


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: Motesto su Aprile 25, 2011, 11:38:31 am
(http://img10.imageshack.us/img10/1739/20110425104220.jpg) (http://img10.imageshack.us/i/20110425104220.jpg/)



Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: bmwsport su Aprile 25, 2011, 17:43:58 pm
Citato da: Mauring su Aprile 25, 2011, 11:28:25 am
Eh, con 35.000 euro, cosa vuoi che ti diano ? Anche il cruise ?

Io ce l'ho, come ho pelle, sedili elettrici riscaldabili, impianto stereo infinity a 10 casse 180 + 180W, trazione integrale, motore 8 cilindri, cambio automatico e bla bla bla.

Pero' ho dovuto sborsare una cifra considerevole.

Mi rendo conto che non tutti possono scucire 5000 euro per un'auto....  :P 8) ;D


Vediamo però se uno si deve fermare davanti ad un'ostacolo chi si ferma prima  ?  :P :P :P :P


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: claudio53 su Aprile 25, 2011, 19:51:45 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2011, 17:43:58 pm
Vediamo però se uno si deve fermare davanti ad un'ostacolo chi si ferma prima  ?  :P :P :P :P


Gli ostacoli si abbattono, non si evitano  8)


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: bmwsport su Aprile 25, 2011, 20:01:20 pm
Citato da: claudio53 su Aprile 25, 2011, 19:51:45 pm
Gli ostacoli si abbattono, non si evitano  8)


Anche un povero bambino su un passeggino che guarda con gli occhioni felici la mamma che lo spinge ?  8)


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: claudio53 su Aprile 25, 2011, 20:06:28 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2011, 20:01:20 pm
Anche un povero bambino su un passeggino che guarda con gli occhioni felici la mamma che lo spinge ?  8)


Vedi l'ingiustizia, il bambino povero viene travolto, quello ricco ha un Q7 come passeggino e non si fa niente  :o E' un bel problema  ::)


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: bmwsport su Aprile 25, 2011, 20:09:15 pm
Citato da: claudio53 su Aprile 25, 2011, 20:06:28 pm
Vedi l'ingiustizia, il bambino povero viene travolto, quello ricco ha un Q7 come passeggino e non si fa niente  :o E' un bel problema  ::)


Io in tutta la mia vita non ho mai visto una mamma spingere un Q7 con dentro il bambino  ::)


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: claudio53 su Aprile 25, 2011, 20:10:53 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2011, 20:09:15 pm
Io in tutta la mia vita non ho mai visto una mamma spingere un Q7 con dentro il bambino  ::)


Lo guida, è un passeggino a motore, altrimenti noto come SUV, tipo gli Xn che spacci tu  ;D


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: bmwsport su Aprile 25, 2011, 20:16:50 pm
Citato da: claudio53 su Aprile 25, 2011, 20:10:53 pm
Lo guida, è un passeggino a motore, altrimenti noto come SUV, tipo gli Xn che spacci tu  ;D


Vorrai dire SAV  :P :P :P


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: Homer su Aprile 25, 2011, 20:36:26 pm
Non hai il cruise sull'audy??????v il vatanen dice che sei inguardabile...


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: Motesto su Aprile 25, 2011, 21:04:11 pm
Citato da: Homer su Aprile 25, 2011, 20:36:26 pm
Non hai il cruise sull'audy??????v il vatanen dice che sei inguardabile...


digli che domani la cambio perchè mi ha detto cosi!! !! ahahahaha


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: mauring su Aprile 25, 2011, 21:04:26 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2011, 17:43:58 pm
Vediamo però se uno si deve fermare davanti ad un'ostacolo chi si ferma prima  ?  :P :P :P :P


Ah.... brutta cosa l'ignoranza....  ::) :P

Il GC 5.9 era noto per avere una frenata eccelsa per l'epoca, e ancor oggi validissima.

Rilevamento di 4R: 100km/h - 0 -> 41,4 metri

Rilevamento di Motortrend : 60 mph - 0 -> 126 piedi = 38,4 metri.

8) 8)


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: saturn_v su Aprile 25, 2011, 21:07:46 pm
Citato da: Mauring su Aprile 25, 2011, 21:04:26 pm
Ah.... brutta cosa l'ignoranza....  ::) :P

Il GC 5.9 era noto per avere una frenata eccelsa per l'epoca, e ancor oggi validissima.

Rilevamento di 4R: 100km/h - 0 -> 41,4 metri

Rilevamento di Motortrend : 60 mph - 0 -> 126 piedi = 38,4 metri.

8) 8)



Allora frena al pari di una X6!!! (prova 4R)


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: mauring su Aprile 25, 2011, 21:22:58 pm
Citato da: saturn_v su Aprile 25, 2011, 21:07:46 pm
Allora frena al pari di una X6!!! (prova 4R)


Certamente, e batte ancor oggi un gran numero di auto odierne.

Tsè, a questi giovani venditori manca la conoscenza di base .... e cioe' la conoscenza delle macchine che hanno fatto la storia.  8) 8) :P


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: bmwsport su Aprile 25, 2011, 21:54:52 pm
Citato da: Mauring su Aprile 25, 2011, 21:04:26 pm
Ah.... brutta cosa l'ignoranza....  ::) :P

Il GC 5.9 era noto per avere una frenata eccelsa per l'epoca, e ancor oggi validissima.

Rilevamento di 4R: 100km/h - 0 -> 41,4 metri

Rilevamento di Motortrend : 60 mph - 0 -> 126 piedi = 38,4 metri.

8) 8)



Alllllllllllllllloora se l'ha scritto 4r...... mi metti la fotocopia della prova ? Grazie !  ;)


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: mauring su Aprile 25, 2011, 22:13:40 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2011, 21:54:52 pm
Alllllllllllllllloora se l'ha scritto 4r...... mi metti la fotocopia della prova ? Grazie !  ;)



Queste le rilevazioni di Motortrend.

http://www.kevinsoffroad.com/techarticles/59_pricingandspecs.html

Per pietà avevo taciuto il fatto che la Bmw X5 4.4 i del 2000 si becco' 6 decimi sui 400 metri dal 5.9.  8)

La prova di 4R la allego.




Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: Patarix su Aprile 25, 2011, 22:15:57 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2011, 21:54:52 pm
Alllllllllllllllloora se l'ha scritto 4r...... mi metti la fotocopia della prova ? Grazie !  ;)


Posto i dati rilevati da Motor Trend (prova di Gennaio 1998):

1998 Jeep 5.9 Limited:
0-30 mph 2.1
0-40 mph 3.3
0-50 mph 4.9
0-60 mph 6.8
0-70 mph 9.2
0-80 mph 12.2
Standing quarter mile, sec/mph 15.2/88.7
Braking, 60-0 mph, ft 126 (38.4 metri)
Lateral acceleration, g 0.74
Speed through 600-ft slalom, mph 58.4
EPA fuel economy, city/hwy, mpg 13/16
Estimated range, city/hwy, mpg 299/368

Fonte: http://www.motortrend.com/roadtests/112_9801_battle_of_the_suv/specifications.htmll

Saludos a todos,
Alessandro


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: bmwsport su Aprile 25, 2011, 23:15:42 pm
Citato da: Mauring su Aprile 25, 2011, 22:13:40 pm
Queste le rilevazioni di Motortrend.

http://www.kevinsoffroad.com/techarticles/59_pricingandspecs.html


Bhe quindi freni più lungo dell'audi del Dogui  ;)
Citazione:
Per pietà avevo taciuto il fatto che la Bmw X5 4.4 i del 2000 si becco' 6 decimi sui 400 metri dal 5.9.  8)


Però...... di grazia con che differenza di cilindrata?


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: The Tramp su Aprile 25, 2011, 23:41:20 pm
60 miglia non sono 100 km/h, ma 96. Quei 4 km/h fan una differenza.


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: saturn_v su Aprile 26, 2011, 03:43:36 am
Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2011, 23:15:42 pm
Però...... di grazia con che differenza di cilindrata?


Si pero' devi considerare che il GC e' un fuoristrada tradizionale con telaio a longheroni, piu' pesante del X5 e con 1 o anche 2 marce meno (non so se la prova a cui si riferisce Mauring era del 3 marce o del 4 marce)
....e 6 decimi sui 400 m non sono proprio pochi....


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: mauring su Aprile 26, 2011, 06:47:34 am
Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2011, 23:15:42 pm
Bhe quindi freni più lungo dell'audi del Dogui  ;)


Ma piu' corto di moltissime macchine odierne e di praticamente tutti i fuoristrada (non SUV).

E scommetto che se uno vuole comprarti un X6, tu lo sconsigli perchè frena troppo lungo....  ::) . Molto meglio una 320.  ;D

Citazione:
Però...... di grazia con che differenza di cilindrata?


Quello era il modello di punta a quell'epoca, e quello hanno provato.
Se Bmw non era capace a far di meglio, cacchi loro.
Comunque la 4.4 i aveva 45 cavalli in piu' e sicuramente almeno una marcia in piu' (il GC ne ha 3 + OD).
Ah.... dimenticavo.... la 4.4 i usci' due anni dopo il GC.


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: bmwsport su Aprile 26, 2011, 09:28:01 am
Citato da: Mauring su Aprile 26, 2011, 06:47:34 am
Ma piu' corto di moltissime macchine odierne e di praticamente tutti i fuoristrada (non SUV).

E scommetto che se uno vuole comprarti un X6, tu lo sconsigli perchè frena troppo lungo....  ::) . Molto meglio una 320.  ;D


Miiiiiiiiiiiiii ma sai che non ho mai parlato di frenata ? Mi hai dato uno spunto per la vendita....una volta mi mettevo a spiegare, le funzioni di asciugatora dei dischi, l'anti feeding ( si scrive così ) ecc. ecc...

Citazione:
Quello era il modello di punta a quell'epoca, e quello hanno provato.
Se Bmw non era capace a far di meglio, cacchi loro.
Comunque la 4.4 i aveva 45 cavalli in piu' e sicuramente almeno una marcia in piu' (il GC ne ha 3 + OD).
Ah.... dimenticavo.... la 4.4 i usci' due anni dopo il GC.


Gran bel mezzo allora !


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: Homer su Aprile 26, 2011, 09:30:49 am
Citato da: bmwsport su Aprile 26, 2011, 09:28:01 am
Gran bel mezzo allora !


quello ormai è chiaro... sarebbe un mondo migliore se tutti avessero un GC 5.9... peccato che ne abbian fatti così pochi per soddisfare la richiesta mondiale... purtroppo solo i più scaltri sono riusciti ad accaparrarsene uno!


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: &re@ su Aprile 26, 2011, 10:08:46 am
A parte il Grand Cherokee, che era il modello di punta della sua epoca (e viene dall'America, dove il Cruise control lo installano anche sulle biciclette), mi stupisco della politica VW che monta il cruise control su una macchina "plebea" come la mia ma non su una A4 che costa il doppio ???


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: Motesto su Aprile 26, 2011, 10:13:39 am
Citato da: &re@ su Aprile 26, 2011, 10:08:46 am
A parte il Grand Cherokee, che era il modello di punta della sua epoca (e viene dall'America, dove il Cruise control lo installano anche sulle biciclette), mi stupisco della politica VW che monta il cruise control su una macchina "plebea" come la mia ma non su una A4 che costa il doppio ???


fà parte del gioco delgi optional e degli allestimenti.

i presi un pack coi 17 gli xeno e altri optional

ce n'era un altro con altri optional tra cui il cruise.

sennò lo montavi come optional a 250 euro circa.

ad esempio io l'avevo di serie sulla golf confortline ed era optioanl sulla sportline che veniva 2000 euro in più , ma aveva altri equipaggiamenti.


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: &re@ su Aprile 26, 2011, 10:17:45 am
Sì, capisco, ma su una A4 Avanti diesel, auto per lunghe percorrenze autostradali, troverei logico che fosse di serie, no?


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: bmwsport su Aprile 26, 2011, 10:24:47 am
Citato da: &re@ su Aprile 26, 2011, 10:17:45 am
Sì, capisco, ma su una A4 Avanti diesel, auto per lunghe percorrenze autostradali, troverei logico che fosse di serie, no?


Il Cruise Control è una di quelle cose che ancora pochi da noi usano e richiedono  ;)


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: Motesto su Aprile 26, 2011, 10:26:51 am
Citato da: bmwsport su Aprile 26, 2011, 10:24:47 am
Il Cruise Control è una di quelle cose che ancora pochi da noi usano e richiedono  ;)


ne conosco di gente che l'ha e manco l'ha mai usato.

io lo usavo parecchio, facendo autostrada a orari mattutini presto è comodo.

poi all'estero (autostrade larghe, e poco trafficate) è una figata.


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: &re@ su Aprile 26, 2011, 10:32:58 am
Ok, è poco richiesto e poco usato, quel che volete, ma se tanto mi dà tanto, fra i potenziali utilizzatori di un accessorio del genere, ci sono proprio i macinatori di chilometri che comprano le station wagon a gasolio. E chi sennò?

Fra parentesi, devo dire che lo trovo piuttosto comodo anche per limitare i consumi e stare tranquilli con velox e tutor.


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: bmwsport su Aprile 26, 2011, 10:35:27 am
Citato da: &re@ su Aprile 26, 2011, 10:32:58 am
Ok, è poco richiesto e poco usato, quel che volete, ma se tanto mi dà tanto, fra i potenziali utilizzatori di un accessorio del genere, ci sono proprio i macinatori di chilometri che comprano le station wagon a gasolio. E chi sennò?

Fra parentesi, devo dire che lo trovo piuttosto comodo anche per limitare i consumi e stare tranquilli con velox e simili.


E' richiesto molto da chi fa autostrada per paura dei Tutor, però ci sono quelli che se ne fregano e se anche l'auto non ha il Cruise non importa. Però si parla delle versioni base, le altre lo hanno di serie


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: THE KAISER su Aprile 26, 2011, 12:03:37 pm
Citato da: saturn_v su Aprile 25, 2011, 21:07:46 pm
Allora frena al pari di una X6!!! (prova 4R)
se 4r ha provato la frenata negli ultimissimi anni non è confrontabile con le vecchie prove perchè hanno cambiato sistema di misurazione


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: bmwsport su Aprile 26, 2011, 12:04:19 pm
Citato da: THE KAISER su Aprile 26, 2011, 12:03:37 pm
se 4r ha provato la frenata negli ultimissimi anni non è confrontabile con le vecchie prove perchè hanno cambiato sistema di misurazione


Ma lascialo stare con l'idea che il GC sia il non plus ultra ! ;D


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: saturn_v su Aprile 26, 2011, 15:50:42 pm


Una di quelle cose che mi tiene lontano dai Tedeschi e' proprio la loro politica sugli optional.....ti devi ammazzare il cervello (ed il portafogli) prima di avere una macchina veramente completa...il 535 se lo volevo accessoriato come la mia TL dovevo sborsare oltre il 30-40% in piu' e forse manco ci bastavano....


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: mauring su Aprile 26, 2011, 16:12:58 pm
Citato da: THE KAISER su Aprile 26, 2011, 12:03:37 pm
se 4r ha provato la frenata negli ultimissimi anni non è confrontabile con le vecchie prove perchè hanno cambiato sistema di misurazione


Non conosco la differenza delle due misurazioni, ma se vogliamo dirla tutta, negli ultimi 13 anni sono migliorate parecchio anche le mescole delle gomme, e infatti un Ducato odierno frena come una supersportiva di quei tempi.

La Jeep, comunque, fu provata con le M+S con temperatura ambiente di 23°, che notoriamente non e' il massimo per quel tipo di gomma.

E la bonta' della frenata del GC (41,4 m) e' confermata dal fatto che nella stessa prova del 1998 la meravigliosa crucca ML 320 segno' 45,2 m  :P, nonostante sulla Jeep in prova ci fossero le coperture di serie 225/75 - 16" con pneumatici M+S, mentre sulla ML, nonostante montasse di serie coperture identiche, montarono (apposta, dico io, per non farla sfigurare oltremodo), gli opzionali 255/65 non m+s .

Ho finito la mia arringa difensiva, vostro onore.
Ne va del buon nome del  GC 5.9.

Ah ah, sono diventato come il Tramp con la Prius. Nessuno lo tocchi !!  ;D

Pero' sul GC e' esattamente l'inverso: l'unica pecca è il consumo, il resto e' perfetto !  :P 8) ;D


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: fabrizio.b su Aprile 26, 2011, 16:29:22 pm
ahahaha pure la mia plebeissima cromazza ha il cruise di serie , e pensare che c'è gente che crede ancora al marketing . value for money !!! anzi per far un piacere a saturn for Mooney !!


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: mauring su Aprile 26, 2011, 16:51:01 pm
Comunque, tornando al cruise, esistono i kit per montarlo aftermarket.

Non e' che occorra prendere la macchina nuova.


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: bmwsport su Aprile 26, 2011, 16:58:26 pm
A me fa impazzire !


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: mauring su Aprile 26, 2011, 17:00:46 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 26, 2011, 16:58:26 pm
A me fa impazzire !


??? ???


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: bmwsport su Aprile 26, 2011, 17:03:47 pm
Citato da: Mauring su Aprile 26, 2011, 17:00:46 pm
??? ???


Era riferito ad un post che ha cancellato Saturn sulla serie 1  ;)


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: mauring su Aprile 26, 2011, 17:07:03 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 26, 2011, 17:03:47 pm
Era riferito ad un post che ha cancellato Saturn sulla serie 1  ;)


Ah, credevo ti facesse impazzire il kit per il cruise control....  ;D


Titolo: Re: 1000 dico mille e un viaggio
Post di: Samurai X su Aprile 26, 2011, 18:15:51 pm
L'Audi è Value for Mona (J.C. docet con la sua invettiva).


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.