Titolo: J.C. vs. A5 Post di: J. C. su Aprile 26, 2011, 16:52:05 pm Stamattina, tornando da un cantiere, mi sono fermato presso il locale concessionario Audi. Parcheggio la SL, entro, e mi viene incontro un ragazzo visibilmente più giovane di me, dall'aria molto gioviale ed educata. Fortunatamente per le mie pupille, indossa un completo grigio FDL con camicia azzurra, accessorio nero e cravatta ben abbinata: niente nodi grossi/abiti neri/scarpe a punta/cravatte fosforescenti. Poveraccio, è piuttosto basso... Subito dopo essersi presentato, indica la SL al di là della vetrina e mi fa: "ma quanto bella è?" e giù una raffica di domande circa l'uso quotidiano di un catafalco de genere. Quando il botta-e-risposta si è esaurito, io sardonico gli dico: "e quindi lei si chiederà che cacchio ci faccio in un concessionario Audi, giusto?"... lui incassa, ride, e dice: "immagino vorrà affiancare a quel gioiello qualcosa di più pratico...", io: "non troppo però: pensavo ad una A5 coupé". Da lì ci sediamo ed iniziamo a discutere di motorizzazioni e cambi. Mi fa capire che a breve uscirà il restyling, ma che, se la prendo adesso e prendo una 3.0tdi, ci sono ottimi sconti ("ben sopra il 10%, anche se lei non appartiene a categorie particolari") sugli esemplari in pronta consegna, oltre alla possibilità di forzare un po' la mano e "farla fare km0". Apperò. Discutiamo un po', e proviamo a costruire una 3.0tdi quattro S-Tronic. Tra pacchetti, optionals tecnici (sosp. attive, crown diff, sterzo dinamico), pellami, cazzabubbole (no, dico... il sensore pneumatici a pagamento!!!), si arriva a € 66.050,00= da scontare. Ma vaffanculo. Finite queste amenità, il venditore mi propone di provarne una. Arriva con una 3.0TDI quattro S-Tronic bianca con interno total black (inclusi cielo e montanti). Guardo in maniera palesemente perplessa le ruote da 19", ed il venditore "sì, ha ragione, ma sa... la moda...". Parte a guidare lui, per cui io ne approfitto per dare un'occhiata. L'abitacolo è più angusto di quanto pensassi, specialmente in relazione allo spazio trasversale: è un po' soffocante, la plancia, il tunnel ed i pannelli porta incombono un po' troppo. Al contrario i sedili sono eccellenti, e, come scoprirò poi, anche la posizione di guida è aggiustabile alla meglio (qui c'erano i sedili elettrici). Finiture: mi ha deluso il rivestimento della plancia, così come le mostrine in plastica. Di contro sono ottimi sia la fattura dei pannelli porta che la precisione degli accoppiamenti. C'è il clima monozona che se ne sta lì in mezzo ad una mostrina nero opaco dall'aspetto dozzinale: ma che vadano a cagare... Il venditore finisce il giretto di rito, ci accordiamo sul percorso, e tocca a me. Della posizione di guida ho già detto, aggiungo che la visibilità è buona. Cambio in D, e via. Zio cane che dura. O meglio: è dura modello "tedesca premium alla moda"... ossia, come dire... sembra che sia "dura per niente", dove il "duro" è una cronica incapacità di filtrare le asperità minime. Ok che questa ha l'assetto S-Line e quelle ridicole ruote da 19", ma proprio non ci siamo. Laddove la SL mastica le asperità e le buche di piccola entità fluttuando, pur restando ragionevolmente rigida e ferma nei cambi di traiettoria, questa si cucca tutto, te lo rispedisce senza filtri, e rolla in maniera assolutamente inutile. Scambierei volentieri quei cerchi da "pagliaccio a rate" con ammortizzatori più calibrati. Altra nota dolente è l'invasività del motore: per quanto il rumore in sé sia basso in termini di volume assoluto, si sente ogni sorta di risonanza di tipologia sgradevole. Ticchettio del diesel, muggito in aspirazione, rombosità e pure qualche vibrazione. Ma per favore! E poi l'ultima sorpresa negativa: l'S-Tronic. E' un cambio che mi ha sempre convinto, specie quando lo provai anni fa sulla TT. Mi ha sempre stregato il cambio marcia senza interruzione della trasmissione di potenza. E qui? Eh... e qui invece si sentono i cambi marcia, pure in modalità "D". Ma dai, ma ti pare?!? Lo faccio notare al venditore, il quale blatera poco convinto un qualcosa sul fatto che è stato deciso di tenere un cambio di marcia avvertibile anche in D per dare una sensazione di maggiore sportività. Il mio silenzio è eloquente. Le marce entrano comunque molto veloci, ma la brutta sorpresa si ha in scalata, quando, in modalità "S", fa la doppietta e sembra per un attimo rimanere in folle: è una cosa che avevo notato a suo tempo anche sulla EX37 (dotata però di automatico tradizionale), però qui è evidente in una maniera tale da non farti sentire tranquillo. Il salto tra "D" ed "S" è avvertibile solo in termini di durezza della cambiata (ah, la sportività...). Passiamo al resto: il motore, al di là dei difetti "sonori", è davvero buono. Molto fluido, senza turbolag avvertibile, con carrettate di coppia sempre disponibili, allunga discretamente, se non fosse che sopra i 3500rpm il rumore si trasforma in un muggito risonante davvero fastidioso. Quanto al telaio, il mio non può essere un giudizio definitivo: c'erano di mezzo quelle ruote assurde e l'assetto S-Line. Direzionalità e feeling ottimi sul misto largo, ma purtroppo ripercussioni eccessive sullo sterzo in termini di vibrazioni ed eccessiva "copiatura" del manto stradale. Non ho potuto saggiare il "crown", ma facendo una rotonda molto ampia alla garibaldina ho avuto la sensazione che la coda allargasse in maniera "ragionata" per accompagnare la chiusura ed il mantenimento della traiettoria. Bocciata chiaramente sul piano del comfort per via del pessimo assetto, nonché a causa delle risonanze già citate e qualche fruscio (zona specchietti e parabrezza) di troppo in velocità. Se non fosse per questi difetti, sembrerebbe un'auto discretamente silenziosa. Solo "discretamente" però. In conclusione: mah, mah ed ancora mah. Certe lodi sperticate mi sembrano più figlie dei giornalisti e di convincimenti personali. Sicuramente è un'auto molto ben fatta a livello di finiture, ma per quanto riguarda l'effetto-benessere una Infiniti è nettamente meglio: al di là di qualche dettaglio di estetica troppo giapponese, l'aria che si respira nell'EX è di maggior gradevolezza complessiva. Sulla A5 invece tirava un'aria lugubre, non so se mi spiego. Una EX ti mette di buon umore, una A5 no. E' un'auto che mi piace molto, ancora adesso che l'effetto-novità è finito da un pezzo. Ma certe puttanate a livello di dotazione o di assetto (figlie del marketing), nonché certe ingenuità a livello di insonorizzazione o gestione del cambio (anche qui sembra che siano state studiate a tavolino per seguire la moda o per accontentare qualche ignorante arricchito) mi danno l'idea di un prodotto valido solo a metà. Mi sarei aspettato una dotazione più coerente, un cambio più "double face" (tipo quello della TT), un motore più isolato ed un assetto magari più morbido ma almeno più sincero. Insomma: non è scoccata la scintilla. No comment per il prezzo. Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: bmwsport su Aprile 26, 2011, 16:57:29 pm In che città sei andato a provarla?
Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: mauring su Aprile 26, 2011, 16:59:06 pm Citato da: J. C. su Aprile 26, 2011, 16:52:05 pm Insomma: non è scoccata la scintilla. Su un diesel ? ??? ;D Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: alura su Aprile 26, 2011, 17:01:34 pm Citato da: J. C. su Aprile 26, 2011, 16:52:05 pm Subito dopo essersi presentato, indica la SL al di là della vetrina e mi fa: "ma quanto bella è?" e giù una raffica di domande circa l'uso quotidiano di un catafalco de genere. Quando il botta-e-risposta si è esaurito, io sardonico gli dico: "e quindi lei si chiederà che cacchio ci faccio in un concessionario Audi, giusto?"... lui incassa, ride, e dice: "immagino vorrà affiancare a quel gioiello qualcosa di più pratico...", io: "non troppo però: pensavo ad una A5 coupé". minchia che lecchino :P ;D Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: bmwsport su Aprile 26, 2011, 17:03:06 pm Citato da: alura su Aprile 26, 2011, 17:01:34 pm minchia che lecchino :P ;D Infatti mi sembra un po' strano per essere italiano !!! Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: saturn_v su Aprile 26, 2011, 17:09:00 pm JC che cosa hai contro i bassi?? ;D Comunque non mi stranizza la tua impressione sul diesel....noi siamo "abituati" male venendo da 2 ottimi grossi 6 cilindri benzina.....ovvio che il diesel, di qualsiasi marca non convince....le tue impressioni ricalcano esattamente le mie di quando ho avuto in mano il Merdeces classe E durante la mia vacanza.... Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: J. C. su Aprile 26, 2011, 17:11:28 pm Citato da: alura su Aprile 26, 2011, 17:01:34 pm minchia che lecchino :P ;D Vero? Cosa non si fa per vendere un'Audi! ;D Citato da: bmwsport su Aprile 26, 2011, 17:03:06 pm Infatti mi sembra un po' strano per essere italiano !!! Ma che vai mai blaterando?!? :P Il concessionario è nel padovano, ed il venditore ha cognome veneto. ;) Si vede che gli piaceva particolarmente l'auto. ;) Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: Homer su Aprile 26, 2011, 17:25:39 pm Citato da: alura su Aprile 26, 2011, 17:01:34 pm minchia che lecchino :P ;D più che altro questo dovrebbe essere un monito riguardo alle competenze automobilistiche di sto tizio :P :P :P Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: J. C. su Aprile 26, 2011, 17:33:34 pm Citato da: saturn_v su Aprile 26, 2011, 17:09:00 pm JC che cosa hai contro i bassi?? ;D Comunque non mi stranizza la tua impressione sul diesel....noi siamo "abituati" male venendo da 2 ottimi grossi 6 cilindri benzina.....ovvio che il diesel, di qualsiasi marca non convince....le tue impressioni ricalcano esattamente le mie di quando ho avuto in mano il Merdeces classe E durante la mia vacanza.... Beh, adesso non esageriamo: il motore è buono, è il contorno di risonanze e rumorini che mi ha lasciato perplesso. Per dire... di contro, una 530XD Touring E61 (è giusto? Quella appena uscita di listino, per intenderci) su cui ho viaggiato recentemente mi ha fatto un'impressione eccezionale per come il motore fosse silenzioso, scevro da vibrazioni e perfettamente isolato dalla vettura... molto piacevole (relativamente parlando). Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: bmwsport su Aprile 26, 2011, 17:36:56 pm Citato da: J. C. su Aprile 26, 2011, 17:33:34 pm Beh, adesso non esageriamo: il motore è buono, è il contorno di risonanze e rumorini che mi ha lasciato perplesso. Per dire... di contro, una 530XD Touring E61 (è giusto? Quella appena uscita di listino, per intenderci) su cui ho viaggiato recentemente mi ha fatto un'impressione eccezionale per come il motore fosse silenzioso, scevro da vibrazioni e perfettamente isolato dalla vettura... molto piacevole (relativamente parlando). Stai parlando di BMW infatti ! :P Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: saturn_v su Aprile 26, 2011, 17:37:01 pm Citato da: J. C. su Aprile 26, 2011, 17:33:34 pm Beh, adesso non esageriamo: il motore è buono, è il contorno di risonanze e rumorini che mi ha lasciato perplesso. Per dire... di contro, una 530XD Touring E61 (è giusto? Quella appena uscita di listino, per intenderci) su cui ho viaggiato recentemente mi ha fatto un'impressione eccezionale per come il motore fosse silenzioso, scevro da vibrazioni e perfettamente isolato dalla vettura... molto piacevole (relativamente parlando). E' proprio la rombosita', risonanze e poco allungo che lasciano delusi..e quelle ci sono dappertutto, BMW comprese....la 335d che ho provato qui in USA qualche tempo fa mi ha lasciato grosso modo le stesse sensazioni. Citazione: il motore è buono Come diesel sicuramente si....cosi' come il MB che ho guidato per 3 settimane...come diesel andava bene. Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: J. C. su Aprile 26, 2011, 17:42:30 pm Citato da: bmwsport su Aprile 26, 2011, 17:36:56 pm Stai parlando di BMW infatti ! :P Mi son dimenticato di dire che il cambio-joystic di quella 530 scricchiolava tutto. Pareva un giocattolo "made in China". :P Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: bmwsport su Aprile 26, 2011, 17:48:11 pm Citato da: J. C. su Aprile 26, 2011, 17:42:30 pm Mi son dimenticato di dire che il cambio-joystic di quella 530 scricchiolava tutto. Pareva un giocattolo "made in China". :P Ma della nuova 5? Strano ! è un interruttore quel cambio senza leveraggi ! Cos'è che scricchiolava? Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: MarzulLaurus su Aprile 26, 2011, 17:50:16 pm Come detto, anche io qualche giorno fa ho avuto modo di "sentire" una A5 2.7 multitronic.... io la rumorosità del motore l'ho avvertita solo in piena accelerazione, e, onestamente, era gradevole... per il resto, invece, sono rimsato infastidito, oltre che s-piacevolmente colpito, dall'eccessiva rumorosità di rotolamenti/fruscii etc. Considerando che abbiamo tenuto educatissime velocità autostradali, da un oggetto che costa quelle cifre...
Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: J. C. su Aprile 26, 2011, 17:55:45 pm Citato da: bmwsport su Aprile 26, 2011, 17:48:11 pm Ma della nuova 5? Strano ! è un interruttore quel cambio senza leveraggi ! Cos'è che scricchiolava? Era proprio il joystick che cigolava: lo impugnavi e "gnik-gnik", un po' come quando impugni qualche aggeggio fatto di plastica scadente... bizzarro... Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: bmwsport su Aprile 26, 2011, 17:57:56 pm Citato da: J. C. su Aprile 26, 2011, 17:55:45 pm Era proprio il joystick che cigolava: lo impugnavi e "gnik-gnik", un po' come quando impugni qualche aggeggio fatto di plastica scadente... bizzarro... Ma cavolo digli di andare a farselo cambiare subito ! Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: Samurai X su Aprile 26, 2011, 18:19:31 pm Audi = Value for Mona :P
Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: THE KAISER su Aprile 26, 2011, 19:18:42 pm Questa prova mi rende ancor più convinto della scelta di lasciare i 18, nonostante l'A7 abbia telaio e sospensioni sicuramente migliori di A5, oltre a non avere l'assetto Sline...però mi sembrano eccessivi i 66mila, ci sono dei pacchetti di accessori molto convenienti sull'A5 essendo in prossimità del Rst
Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: Homer su Aprile 26, 2011, 19:41:21 pm Quoto, il mio amico che ha preso la 2.0 TDI quattro l'ha portata via con ben meno di 50k euro e una frecca di accessori (S Line exterior e interior, navi, 19", etc)...è vero che lui ha potuto sfruttare la promo anniversario Quattro, però 20k euro di differenza non esistono...a meno di non fare "seleziona tutto" alla voce accessori
Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: Nickee su Aprile 26, 2011, 19:45:51 pm Sul configuratore Audi si arriva a fatica a 66.000 selezionando l'inimmaginabile
Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: mauring su Aprile 26, 2011, 19:50:00 pm Citato da: Nickee su Aprile 26, 2011, 19:45:51 pm Sul configuratore Audi si arriva a fatica a 66.000 selezionando l'inimmaginabile Perfino il cruise-control... ::) ;D Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: Nickee su Aprile 26, 2011, 19:53:09 pm Citato da: Mauring su Aprile 26, 2011, 19:50:00 pm Perfino il cruise-control... ::) ;D hai dimenticato gli appoggiatesta posteriori ;D ;D ;D Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: J. C. su Aprile 26, 2011, 23:00:58 pm Citato da: Nickee su Aprile 26, 2011, 19:45:51 pm Sul configuratore Audi si arriva a fatica a 66.000 selezionando l'inimmaginabile E' perché tu, come al solito, non ti applichi. :P Io adesso, approfittando di due pacchetti, sono riuscito a "fare meglio": 66. 395... :-X Esterni 925,00 EUR Blu abisso perla Interni Sedili: Sedili anteriori sportivi Materiale: Sedili rivestiti in pelle Valcona rivestimento sedili: blu pietra-argento stella cruscotto: nero-grigio grafite moquette: grigio quarzo cielo: argento stella Equipaggiamenti a richiesta Limited edition 3.200,00 EUR Cerchi (4) in lega d'alluminio 9 J x 19 a 5 razze a segmento 0,00 EUR Sedili anteriori sportivi e supporto lombare elettrico 380,00 EUR Sedili rivestiti in pelle Valcona 530,00 EUR Sistema di informazioni per il conducente con display a colori e programma di efficienza integrato 0,00 EUR Pacchetto S line exterior 0,00 EUR Sistema di navigazione plus con MMI colour 825,00 EUR adaptive light 405,00 EUR Sistema controllo pressione pneumatici 95,00 EUR Inserti in frassino beige mandorla 455,00 EUR Pacchetto vano bagagli 110,00 EUR Dispositivo per il carico passante - sacca portasci asportabile 235,00 EUR Volante sportivo multifunzionale in pelle traforata a 3 razze con bilancieri 180,00 EUR Sedili anteriori regolabili elettricamente con supporto lombare elettrico e funzione Memory per il sedile del conducente 645,00 EUR Specchietti retrovisivi esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente con funzione memory 0,00 EUR Sistema ISOFIX 95,00 EUR Regolazione degli ammortizzatori 1.270,00 EUR Audi drive select 350,00 EUR quattro con differenziale sportivo 1.095,00 EUR Sterzo dinamico 1.155,00 EUR Assistenza alla partenza 95,00 EUR Sistema di ausilio al parcheggio plus con telecamera 965,00 EUR Cambia CD per 6 CD per sistema di navigazione plus alloggiato nel cassetto portaoggetti Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: Nickee su Aprile 26, 2011, 23:02:27 pm Avranno aggiornato il tutto con la versione in possesso dal venditore ;D ;D ;D
Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: TonyH su Aprile 26, 2011, 23:06:17 pm Certo che far pagare l'Hill Holder e gli attacchi ISOFIX è proprio da sparagnini :-X :-\
Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: saturn_v su Aprile 26, 2011, 23:06:43 pm Citato da: J. C. su Aprile 26, 2011, 23:00:58 pm E' perché tu, come al solito, non ti applichi. :P Io adesso, approfittando di due pacchetti, sono riuscito a "fare meglio": 66. 395... :-X Esterni 925,00 EUR Blu abisso perla Interni Sedili: Sedili anteriori sportivi Materiale: Sedili rivestiti in pelle Valcona rivestimento sedili: blu pietra-argento stella cruscotto: nero-grigio grafite moquette: grigio quarzo cielo: argento stella Equipaggiamenti a richiesta Limited edition 3.200,00 EUR Cerchi (4) in lega d'alluminio 9 J x 19 a 5 razze a segmento 0,00 EUR Sedili anteriori sportivi e supporto lombare elettrico 380,00 EUR Sedili rivestiti in pelle Valcona 530,00 EUR Sistema di informazioni per il conducente con display a colori e programma di efficienza integrato 0,00 EUR Pacchetto S line exterior 0,00 EUR Sistema di navigazione plus con MMI colour 825,00 EUR adaptive light 405,00 EUR Sistema controllo pressione pneumatici 95,00 EUR Inserti in frassino beige mandorla 455,00 EUR Pacchetto vano bagagli 110,00 EUR Dispositivo per il carico passante - sacca portasci asportabile 235,00 EUR Volante sportivo multifunzionale in pelle traforata a 3 razze con bilancieri 180,00 EUR Sedili anteriori regolabili elettricamente con supporto lombare elettrico e funzione Memory per il sedile del conducente 645,00 EUR Specchietti retrovisivi esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente con funzione memory 0,00 EUR Sistema ISOFIX 95,00 EUR Regolazione degli ammortizzatori 1.270,00 EUR Audi drive select 350,00 EUR quattro con differenziale sportivo 1.095,00 EUR Sterzo dinamico 1.155,00 EUR Assistenza alla partenza 95,00 EUR Sistema di ausilio al parcheggio plus con telecamera 965,00 EUR Cambia CD per 6 CD per sistema di navigazione plus alloggiato nel cassetto portaoggetti Cioe' su un'auto di quella categoria si fanno pagare cose che sono di serie in macchine da 20K.....bene bene... Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: THE KAISER su Aprile 26, 2011, 23:07:00 pm leggo dal cell, ma li ci sono 14k di optional??
Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: J. C. su Aprile 26, 2011, 23:12:47 pm Citato da: THE KAISER su Aprile 26, 2011, 23:07:00 pm leggo dal cell, ma li ci sono 14k di optional?? yess, e se guardiamo bene non è che ci siano cose "fotoniche", anzi. Certo qualche sfizio c'è, ma alcune cose sono vincolate a pacchetti, altre sono optionals che è RIDICOLO mettere a pagamento su un'auto da 52.000 €... ::) Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: THE KAISER su Aprile 26, 2011, 23:18:48 pm si, onestamente pensavo avessi messo più cazzate inutili :P
Io eviterei di pagare x i sedili elettrici,e gli ammo regolabili che mi ispirano poca fiducia Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: MRC su Aprile 26, 2011, 23:23:09 pm non posso parlarne nè bene nè male perchè non ne ho mai guidata una ma certo che con cerchi da 19 e assetto S-Line tanto morbida non me la sarei aspettata.
Venendo poi da una MB che notoriamente è più confortevole di Audi e Bmw la forbice è ancora più ampia. Detto questo, a me continua a piacere molto ma anche io l'ho sempre trovata poco spaziosa rispetto alle dimensioni esterne. Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: J. C. su Aprile 26, 2011, 23:24:34 pm Citato da: MRC su Aprile 26, 2011, 23:23:09 pm non posso parlarne nè bene nè male perchè non ne ho mai guidata una ma certo che con cerchi da 19 e assetto S-Line tanto morbida non me la sarei aspettata. Venendo poi da una MB che notoriamente è più confortevole di Audi e Bmw la forbice è ancora più ampia. Marco, il fatto è che nemmeno io me l'aspettavo morbida. Però non me l'aspettavo così incoerente d'assetto. Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: MRC su Aprile 26, 2011, 23:27:33 pm Citato da: J. C. su Aprile 26, 2011, 23:24:34 pm Marco, il fatto è che nemmeno io me l'aspettavo morbida. Però non me l'aspettavo così incoerente d'assetto. e dire che esteticamente i 19 son proprio i suoi cerchi... Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: MRC su Aprile 26, 2011, 23:28:55 pm come confronto vai a provare la nuova E coupè, magari sempre 3.0 automatica
Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: bmwsport su Aprile 26, 2011, 23:29:46 pm Non è raro mettere dai 15000€ di accessori in più.... 8)
Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: MRC su Aprile 26, 2011, 23:31:15 pm Citato da: bmwsport su Aprile 26, 2011, 23:29:46 pm Non è raro mettere dai 15000€ di accessori in più.... 8) purtroppo 7-10mila son proprio la base per avere qualcosa di decente su certe marche Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: J. C. su Aprile 26, 2011, 23:35:16 pm Citato da: MRC su Aprile 26, 2011, 23:28:55 pm come confronto vai a provare la nuova E coupè, magari sempre 3.0 automatica lo farò, anche perché sto aspettando che mi chiamino per una prova della SLS. Ma prima (con i miei tempi... ::) ) ho in agenda di provare la X6. Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: bmwsport su Aprile 26, 2011, 23:36:41 pm Citato da: MRC su Aprile 26, 2011, 23:31:15 pm purtroppo 7-10mila son proprio la base per avere qualcosa di decente su certe marche Non si tratta di decente......ma di sfizi che la gente si toglie ;) Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: MRC su Aprile 26, 2011, 23:43:55 pm Citato da: bmwsport su Aprile 26, 2011, 23:36:41 pm Non si tratta di decente......ma di sfizi che la gente si toglie ;) xeno, navigatore, sensori parcheggio, pelle, automatico... direi che in certe categorie non sono sfizi ma dovrebbero essere di serie Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: bmwsport su Aprile 26, 2011, 23:47:01 pm Citato da: MRC su Aprile 26, 2011, 23:43:55 pm xeno, navigatore, sensori parcheggio, pelle, automatico... direi che in certe categorie non sono sfizi ma dovrebbero essere di serie Aumenterebbe il prezzo di listino , ci sono alcune vetture che gli optional che tu hai menzionato ce l'hanno di serie ;) Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: Homer su Aprile 27, 2011, 08:07:31 am ne ho messi quasi 4k io sulla 500, figuriamoci su una tetesca cosa riuscirei a fare 8) 8) 8)
Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: bmwsport su Aprile 27, 2011, 09:19:54 am Citato da: Homer su Aprile 27, 2011, 08:07:31 am ne ho messi quasi 4k io sulla 500, figuriamoci su una tetesca cosa riuscirei a fare 8) 8) 8) bhe sulla M1 penso che saresti a posto con quello che ha di serie.....parlane con Rachele ;D ;D Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: Homer su Aprile 27, 2011, 09:21:56 am Citato da: bmwsport su Aprile 27, 2011, 09:19:54 am bhe sulla M1 penso che saresti a posto con quello che ha di serie.....parlane con Rachele ;D ;D ho giocato ieri sera col configuratore, mi son limitato a 5k euro di optional ;D ;D ;D totale 58mila... se mi fai uno sconto intorno al 60% la ordino ;D ;D ;D Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: bmwsport su Aprile 27, 2011, 09:33:02 am Citato da: Homer su Aprile 27, 2011, 09:21:56 am ho giocato ieri sera col configuratore, mi son limitato a 5k euro di optional ;D ;D ;D totale 58mila... se mi fai uno sconto intorno al 60% la ordino ;D ;D ;D Lascia perdere che mi sono divertito anche io con il configuratore e con un bel sistema di finanziamento, mi venivano rate da 600€ al mese.....se solo fossimo in una altro periodo un po' più florido :-X :-X :-X Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: MRC su Aprile 27, 2011, 09:35:16 am Citato da: bmwsport su Aprile 26, 2011, 23:47:01 pm Aumenterebbe il prezzo di listino , ci sono alcune vetture che gli optional che tu hai menzionato ce l'hanno di serie ;) in america le hanno di serie e il prezzo semmai è pure più basso. Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: mauring su Aprile 27, 2011, 09:35:17 am Citato da: bmwsport su Aprile 27, 2011, 09:33:02 am ...venivano rate da 600€ al mese..... Per 20 anni ? ;D Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: Neo (Mr. Anderson) su Aprile 27, 2011, 09:38:08 am Citato da: bmwsport su Aprile 27, 2011, 09:33:02 am Lascia perdere che mi sono divertito anche io con il configuratore e con un bel sistema di finanziamento, mi venivano rate da 600€ al mese.....se solo fossimo in una altro periodo un po' più florido :-X :-X :-X 60.000€ / 600€.... = 100 rate alla faccia... 60.000€ - 60% di sconto = 24.000€ / 600€ = 40 rate... Dai, se fai il 60% di sconto anche a me ne prendo una anch'io... :P :P Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: bmwsport su Aprile 27, 2011, 09:39:29 am Citato da: MRC su Aprile 27, 2011, 09:35:16 am in america le hanno di serie e il prezzo semmai è pure più basso. Le hanno di serie gli altri marchi ? ! Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: MRC su Aprile 27, 2011, 09:43:28 am Citato da: bmwsport su Aprile 27, 2011, 09:39:29 am Le hanno di serie gli altri marchi ? ! molti li hanno di serie, bmw non lo so (i nostri "inviati" sapranno illuminarci) Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: bmwsport su Aprile 27, 2011, 09:48:06 am Citato da: MRC su Aprile 27, 2011, 09:43:28 am molti li hanno di serie, bmw non lo so (i nostri "inviati" sapranno illuminarci) Ma sai è lo stesso dicorso che mi fanno in molti: " ma come mia moglie ha il BLUTUT si serie sulla Yaris e sull'X3 lo devo pagare? "..... Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: MRC su Aprile 27, 2011, 09:50:33 am Citato da: bmwsport su Aprile 27, 2011, 09:48:06 am Ma sai è lo stesso dicorso che mi fanno in molti: " ma come mia moglie ha il BLUTUT si serie sulla Yaris e sull'X3 lo devo pagare? "..... e ti sembra che dicano una stronzata? Per curiosità ieri sera mi sono configurato una C5 Tourer rispetto a una A4 con automatico, navi, pelle, sensori, ecc ecc. La differenza di prezzo era imbarazzante (per Audi). Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: bmwsport su Aprile 27, 2011, 09:53:59 am Citato da: MRC su Aprile 27, 2011, 09:50:33 am e ti sembra che dicano una stronzata? Per curiosità ieri sera mi sono configurato una C5 Tourer rispetto a una A4 con automatico, navi, pelle, sensori, ecc ecc. La differenza di prezzo era imbarazzante (per Audi). In parte è una stronzata..... non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena ! Secondo te come mai le basso di gamma hanno molti accessori e le altre no? Secondo te se la basso di gamma avessero gli stessi accessori di quelle alto di gamma farebbero gli stessi numeri? E' ovvio che devono compensare e combattere in qualche modo ! Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: MRC su Aprile 27, 2011, 09:56:56 am Citato da: bmwsport su Aprile 27, 2011, 09:53:59 am In parte è una stronzata..... non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena ! Secondo te come mai le basso di gamma hanno molti accessori e le altre no? Secondo te se la basso di gamma avessero gli stessi accessori di quelle alto di gamma farebbero gli stessi numeri? E' ovvio che devono compensare e combattere in qualche modo ! ma compensare cosa scusa? forse il blasone? Poi io sono il primo a comprare Audi perchè mi piace come è progettata e realizzata, ma non posso certo dire che una Insignia (per esempio) sia fatta male o cada a pezzi e per questo devono regalarti gli accessori. Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: bmwsport su Aprile 27, 2011, 10:01:34 am Citato da: MRC su Aprile 27, 2011, 09:56:56 am ma compensare cosa scusa? forse il blasone? Certo anche il Blasone è inutile negarlo, ma anche la superiorità tecnica ! Citazione: Poi io sono il primo a comprare Audi perchè mi piace come è progettata e realizzata, ma non posso certo dire che una Insignia (per esempio) sia fatta male o cada a pezzi e per questo devono regalarti gli accessori. Vorrai mica paragonarmi una Insigna con una Audi/BMW come motori, prestazioni e guida? Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: MRC su Aprile 27, 2011, 10:06:54 am Citato da: bmwsport su Aprile 27, 2011, 10:01:34 am Certo anche il Blasone è inutile negarlo, ma anche la superiorità tecnica ! Vorrai mica paragonarmi una Insigna con una Audi/BMW come motori, prestazioni e guida? la superiorità tecnica ce la vedi solo te. Il 2.0 TD Ford/PSA non ha assolutamente niente da invidiare agli altri 2.0 TD sul mercato di pari potenza. Poi ripeto la triade a volte (e sottilineo a volte) ha qualche raffinatezza tecnica che gli altri non hanno ma non so quanto giustifichino il prezzo. Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: bmwsport su Aprile 27, 2011, 10:10:42 am Citato da: MRC su Aprile 27, 2011, 10:06:54 am la superiorità tecnica ce la vedi solo te. Il 2.0 TD Ford/PSA non ha assolutamente niente da invidiare agli altri 2.0 TD sul mercato di pari potenza. A bhe se mi dici questo allora non ho altro da dire ;) Citazione: Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: mastiff su Aprile 27, 2011, 10:20:09 am Citato da: Neo su Aprile 27, 2011, 09:38:08 am 60.000€ / 600€.... = 100 rate alla faccia... 60.000€ - 60% di sconto = 24.000€ / 600€ = 40 rate... Dai, se fai il 60% di sconto anche a me ne prendo una anch'io... :P :P io fare un 40 euro per 600 rate ;D ;D ;D Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: bmwsport su Aprile 27, 2011, 10:26:01 am Citato da: Neo su Aprile 27, 2011, 09:38:08 am 60.000€ / 600€.... = 100 rate alla faccia... 60.000€ - 60% di sconto = 24.000€ / 600€ = 40 rate... Dai, se fai il 60% di sconto anche a me ne prendo una anch'io... :P :P Ma mica la devi pagare tutta, la tieni 2/3 anni e la rivendi ;) Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: Neo (Mr. Anderson) su Aprile 27, 2011, 10:58:32 am Citato da: bmwsport su Aprile 27, 2011, 10:26:01 am Ma mica la devi pagare tutta, la tieni 2/3 anni e la rivendi ;) Mi piace... la compri e tra 2 anni me la vendi col 60% di sconto... ;) mi raccomando sfruttala poco... oltretutto ricorda che essendo TP tiene poco... :P :P ;D ;D Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: Homer su Aprile 27, 2011, 11:01:08 am Citato da: MRC su Aprile 27, 2011, 10:06:54 am la superiorità tecnica ce la vedi solo te. Il 2.0 TD Ford/PSA non ha assolutamente niente da invidiare agli altri 2.0 TD sul mercato di pari potenza. beh insomma...ha 163CV al max contro i 177 del BMW e dell'ultima versione Audi... Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: lou su Aprile 27, 2011, 11:09:50 am Citato da: Homer su Aprile 27, 2011, 11:01:08 am beh insomma...ha 163CV al max contro i 177 del BMW e dell'ultima versione Audi... BMW ha anche una versione da 184 cv su X3 e 204 cv su X1 e non so se anche su altri modelli. Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: Homer su Aprile 27, 2011, 11:11:38 am Citato da: lou su Aprile 27, 2011, 11:09:50 am BMW ha anche una versione da 184 cv su X3 e 204 cv su X1 e non so se anche su altri modelli. il 204 è biturbo, facevo il confronto fra i monoturbo...il 184 me l'ero perso! Anche VW ha il 2.0 biturbo ma lo usa solo sui commerciali (chissà perchè?!) in versione 180CV Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: MRC su Aprile 27, 2011, 11:13:13 am le versioni da 140cv (+/-) son tutte uguali.
poi ovvio che motori più performanti le altre non li abbiano. io facevo i confronti tra i motori best seller del mercato Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: mauring su Aprile 27, 2011, 11:14:19 am Ma leggete quello che la gente scrive ? ??? :P
Citato da: MRC su Aprile 27, 2011, 10:06:54 am Il 2.0 TD Ford/PSA non ha assolutamente niente da invidiare agli altri 2.0 TD sul mercato di pari potenza. Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: Homer su Aprile 27, 2011, 11:15:26 am Citato da: MRC su Aprile 27, 2011, 11:13:13 am le versioni da 140cv (+/-) son tutte uguali. poi ovvio che motori più performanti le altre non li abbiano. io facevo i confronti tra i motori best seller del mercato Messa così hai ragione ;) Infatti l'unica che comprerei tra le premium è la BMW che per lo meno si differenzia per il comportamento stradale... Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: MRC su Aprile 27, 2011, 11:16:58 am Citato da: Mauring su Aprile 27, 2011, 11:14:19 am Ma leggete quello che la gente scrive ? ??? :P ;) Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: MRC su Aprile 27, 2011, 11:19:49 am Citato da: Homer su Aprile 27, 2011, 11:15:26 am Messa così hai ragione ;) Infatti l'unica che comprerei tra le premium è la BMW che per lo meno si differenzia per il comportamento stradale... ma infatti la triade ha un senso solamente se si tiene a certe raffinatezze tecnologiche o di progetto, oppure se si cerca una certa immagine. Per un uso generalista (es. un rappresentante) non hanno senso rispetto al prezzo/dotazioni che propongono. quindi: - J. C. prenditi un'Audi perchè come avvocato ti serve una certa immagine - Dogui vai di C5 Tourer che tanto devi solo fare km Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: bmwsport su Aprile 27, 2011, 11:21:01 am Citato da: Homer su Aprile 27, 2011, 11:01:08 am beh insomma...ha 163CV al max contro i 177 del BMW e dell'ultima versione Audi... Devi vedere le prestazioni e i consumi è li che si vede la differenza ;) Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: bmwsport su Aprile 27, 2011, 11:22:38 am Citato da: lou su Aprile 27, 2011, 11:09:50 am BMW ha anche una versione da 184 cv su X3 e 204 cv su X1 e non so se anche su altri modelli. Il 204CV è stato messo anche su Serie 1 da tempo.... e tutte le serie 3/5 adesso hanno il 184CV. Inoltre sull'X3 c'è un 3000d inedito da 258CV ! Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: J. C. su Aprile 27, 2011, 11:23:50 am Citato da: MRC su Aprile 27, 2011, 11:19:49 am - J. C. prenditi un'Audi perchè come avvocato ti serve una certa immagine ma tu credi veramente a questa fanfaluccata? Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: TonyH su Aprile 27, 2011, 11:28:49 am Citato da: J. C. su Aprile 27, 2011, 11:23:50 am ma tu credi veramente a questa fanfaluccata? Mica ha specificato quale sia questa "certa" immagine :P Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: J. C. su Aprile 27, 2011, 11:30:27 am Citato da: TonyH su Aprile 27, 2011, 11:28:49 am Mica ha specificato quale sia questa "certa" immagine :P ah, ok, mi sento tranquillo ;D Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: jimb0 su Aprile 27, 2011, 11:43:53 am Citato da: TonyH su Aprile 27, 2011, 11:28:49 am Mica ha specificato quale sia questa "certa" immagine :P marrazzo guida solo audi. Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: mastiff su Aprile 27, 2011, 11:49:45 am Citato da: jimb0 su Aprile 27, 2011, 11:43:53 am marrazzo guida solo audi. anche gli altri politicantes ;) Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: MRC su Aprile 27, 2011, 12:32:08 pm Citato da: TonyH su Aprile 27, 2011, 11:28:49 am Mica ha specificato quale sia questa "certa" immagine :P esatto ;D ;D :P :P Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: Samurai X su Aprile 27, 2011, 12:41:51 pm Gli avvocati e i giuristi in generale sono notoriamente affezionati al pony di Zuffenausen (non so come si scriva, ma non è importante).
Ma sta prendendo piede anche Audi ultimamente. OT: Ho visto una Carrera cabrio chiusa ieri...che linee...la A7 di Kaiser al confronto sembra una Testarossa... Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: mauring su Aprile 27, 2011, 12:58:14 pm J. C., l'immagine e le Audi.
;D Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: alura su Aprile 27, 2011, 13:03:02 pm ;D
Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: Samurai X su Aprile 27, 2011, 13:08:47 pm J.C. hai ancora l'afro?
Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: MRC su Aprile 27, 2011, 13:53:03 pm Citato da: Mauring su Aprile 27, 2011, 12:58:14 pm J. C., l'immagine e le Audi. ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: J.C. vs. A5 Post di: J. C. su Aprile 27, 2011, 13:58:38 pm Citato da: Mauring su Aprile 27, 2011, 12:58:14 pm J. C., l'immagine e le Audi. ;D MA ROTFL!!! ;D ;D ;D Però, visto che Quattroruote dice che le tre volumi tornano di moda, potrei sempre prendere una Logan, poi via di car wrap nero opaco, cerchi S-Line da 19", ed un trattamento dallo stesso tapezziere di Jimbo0... ;D Citato da: Samurai X su Aprile 27, 2011, 13:08:47 pm J.C. hai ancora l'afro? In questo istante sono ridotto così, a parte i colori del vestito: (http://www.anime-expo.org/ax2010/images/guests/goh-shinichi-nabeshin-watanabe-2.jpg) Però alle 14.30 mi aspetta il parrucchiere...
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