ilPistone.com

Dal mondo... => News => Topic iniziato da: Patarix su Aprile 27, 2011, 13:43:45 pm



Titolo: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: Patarix su Aprile 27, 2011, 13:43:45 pm
Ecco le prime immagini ufficiali della Porsche 911 GT3 RS 4.0, auto ispirata alla GT3 RSR, con cui condivide il motore. Principali caratteristiche:
Motore: Boxer 6 cilindri 4.000cc
Potenza: 500cv
Cambio: manuale
Prezzo: 180.000 Euro
Tiratura limitata a 500 esemplari

Il telaio deriva dalla già estrema GT3 RS, mentre altre modifiche sono state introdotte a livello aerodinamico, come dimostrano le appendici anteriori e l’alettone in coda. Le carreggiate risultano allargate come la recente GT2 RS, con la quale la RS 4.0 condivide anche il colore rosso scelto per molti dettagli degli interni, dove spicca l’assenza del sistema audio nella console centrale. Secondo le informazioni raccolte da Teamspeed la GT3 RS 4.0 sarà costruita in 500 esemplari e venduta ad un prezzo di circa 180.000 Euro, ma attendiamo il comunicato ufficiale della casa madre per tutti i dettagli.

(http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40/big_Porsche911GT3RS4.0_01.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40/big_Porsche911GT3RS4.0_02.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40/big_Porsche911GT3RS4.0_03.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40/big_Porsche911GT3RS4.0_04.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40/big_Porsche911GT3RS4.0_05.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40/big_Porsche911GT3RS4.0_06.jpg)

FONTE: http://www.motorauthority.com/blog/1059034_2012-porsche-911-gt3-rs-4-0-preview?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+MotorAuthority2+%28MotorAuthority%29&utm_content=Google+Reader[/url]
Traduzione: [url]http://www.autoblog.it/post/32869/porsche-911-gt3-rs-40


Titolo: Re: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: baranzo su Aprile 27, 2011, 14:47:45 pm
Bellissima, però ho come l'impressione che la gamma delle 911 stia crescendo oltre ogni ragionevolezza; ora abbiamo:

Carrera
Carrera S
Carrera GTS
Carrera GT3
Carrera GT3 RS
Carrera GT3 RSR
Carrera GT3 RS 4.0
Carrera Turbo
Carrera Turbo S

Senza contare le versioni 4 e cabrio. Non è che si sono fatti prendere un po' la mano?


Titolo: Re: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: MRC su Aprile 27, 2011, 14:49:04 pm
^^^
quoto.

farebbero prima a vendere i vari componenti in kit di montaggio e poi ognuno assembla quella che vuole ;D


Titolo: Re: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: TonyH su Aprile 27, 2011, 14:51:29 pm
La gamma se la fanno fare dalla O'Brien


Titolo: Re: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: mauring su Aprile 27, 2011, 15:00:25 pm
Citato da: MRC su Aprile 27, 2011, 14:49:04 pm
^^^
quoto.

farebbero prima a vendere i vari componenti in kit di montaggio e poi ognuno assembla quella che vuole ;D


Eh no ! Si correrebbe il rischio che l'utente monti male alcuni pezzi del MY 2011 e gli esca fuori il MY 1985, svelando il grande inganno perpetrato dalla casa da mezzo secolo ad oggi.  ;D


Titolo: Re: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: alura su Aprile 27, 2011, 15:11:10 pm
Citato da: baranzo su Aprile 27, 2011, 14:47:45 pm
Bellissima, però ho come l'impressione che la gamma delle 911 stia crescendo oltre ogni ragionevolezza; ora abbiamo:

..cut..


manca solo la carrera tdi  :o ;D :P


Titolo: Re: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: Samurai X su Aprile 27, 2011, 15:19:12 pm
E' un incubo...mi sogno ogni notte di essere assalito da tante piccole 911 che mi camminano addosso...con le loro zampette...chifooooo  :'(


Titolo: Re: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: Homer su Aprile 27, 2011, 16:32:57 pm
Citato da: baranzo su Aprile 27, 2011, 14:47:45 pm
Bellissima, però ho come l'impressione che la gamma delle 911 stia crescendo oltre ogni ragionevolezza; ora abbiamo:

Carrera
Carrera S
Carrera GTS
Carrera GT3
Carrera GT3 RS
Carrera GT3 RSR
Carrera GT3 RS 4.0
Carrera Turbo
Carrera Turbo S

Senza contare le versioni 4 e cabrio. Non è che si sono fatti prendere un po' la mano?


hai dimenticato GT2 e GT2 RS ;)


Titolo: Re: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: baranzo su Aprile 27, 2011, 18:25:26 pm
Citato da: Homer su Aprile 27, 2011, 16:32:57 pm
hai dimenticato GT2 e GT2 RS ;)


Hai ragione, imperdonabile!


Titolo: Re: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: 911 su Aprile 27, 2011, 21:24:27 pm
Citato da: baranzo su Aprile 27, 2011, 14:47:45 pm
Bellissima, però ho come l'impressione che la gamma delle 911 stia crescendo oltre ogni ragionevolezza; ora abbiamo:

Carrera
Carrera S
Carrera GTS
Carrera GT3
Carrera GT3 RS
Carrera GT3 RSR
Carrera GT3 RS 4.0
Carrera Turbo
Carrera Turbo S

Senza contare le versioni 4 e cabrio. Non è che si sono fatti prendere un po' la mano?

Embè, effettivamente, come dire, QUOTO!


Titolo: Re: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: 911 su Aprile 27, 2011, 21:28:37 pm
Citato da: MRC su Aprile 27, 2011, 14:49:04 pm
^^^
quoto.

farebbero prima a vendere i vari componenti in kit di montaggio e poi ognuno assembla quella che vuole ;D

Ariquoto! Giustissime parole.


Titolo: Re: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: oscar su Aprile 27, 2011, 22:44:02 pm
per me nonostante le nuovissime mclaren, 458 ecc... la gt3 rs rimane sempre il top.


Titolo: Re: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: Motesto su Aprile 27, 2011, 23:00:11 pm
Citato da: Homer su Aprile 27, 2011, 16:32:57 pm
hai dimenticato GT2 e GT2 RS ;)


le speedster
le sport classic
le targa

però non eisste una rsr stradale, è solo da pista quella non conta.



Titolo: Re: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: Lupo su Aprile 28, 2011, 10:53:50 am
Video di presentazione:

http://youtu.be/RXHNJGf3A5k



Titolo: Re: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: kaos su Aprile 28, 2011, 11:01:34 am
stikezz 500 cavalli.......l'alettone è quello delle RSR da competizione


Titolo: Re: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: Patarix su Aprile 28, 2011, 12:16:20 pm
Porsche ha confermato ufficialmente la 911 GT3 RS 4.0, dopo le prime immagini apparse ieri in rete. La più estrema delle GT3 sarà costruita in 600 esemplari ispirandosi alla GT3 RSR da competizione, dalla quale riprende sia alcune soluzioni aerodinamiche, sia alcuni componenti del propulsore aspirato portato a 4 litri, con pistoni forgiati e parti in titanio. Capace di 500 Cv ad 8250 giri e 460 Nm di coppia massima a 5750 giri, ha una potenza specifica di 125 Cv/litro e consente di toccare i 100 km/h da fermo in 3,9 secondi ed i 200 km/h in meno di 12 secondi. L’unica trasmissione disponibile è quella manuale a 6 rapporti, con scalatura specifica per l’ottimizzazione delle prestazioni in circuito.

La GT3 RS 4.0 dichiara un peso di 1360 kg, grazie all’uso di fibra di carbonio per cofano e parafanghi anteriori, interni semplificati, superfici vetrate in materiale leggero e sedili monoscocca: il rapporto peso potenza scende quindi a 2,72 kg/Cv. La nuova veste aerodinamica, con gli stabilizzatori inseriti nel paraurti anteriore e la grande ala posteriore, garantisce una pressione di 190 kg alla velocità massima. Il nuovo modello è stato capace di segnare un tempo di 7 minuti e 27 secondi sul tracciato del Nurburgring, contro i 7.33 della GT3 RS da 450 Cv attuale. La GT3 RS 4.0 sarà proposta a partire dal mese di Luglio 2011 ad un prezzo indicativo Europeo di 178.596 Euro tasse incluse (circa 25.000 Euro in più della GT3 RS 3.8): sconosciuto il numero di esemplari destinati al mercato italiano, così come l’eventuale disponibilità di altre colorazioni oltre a quella Bianca con strisce argento e rosso delle foto ufficiali.

Fonte: http://www.autoblog.it/post/32880/porsche-911-gt3-rs-40-dati-ufficiali


Titolo: Re: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: Motesto su Aprile 28, 2011, 22:07:27 pm
deluso, esteticamente è una normalissima gt3 rs , per quel prezzo due rivetti ci volevano!

e 500 son tante.


Titolo: Re: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: bmwsport su Aprile 28, 2011, 23:40:54 pm
Ecco un video orgasimico !!

http://www.youtube.com/user/automotorundsport#p/u/0/Ni6a5caqTng


Titolo: Re: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: ChS su Aprile 29, 2011, 11:01:00 am
Per quanto sia amante della GT3, fanatastica in versione RS, trovo questa 4.0 esagerata per il prezzo sinceramente perchè con quei soldi manca poco alla 458. Se avessi i mezzi ora come ora andrei sulla GT3 3.8 liscia, il miglior compromesso


Titolo: Re: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: Patarix su Aprile 29, 2011, 19:20:02 pm
Porsche ha aperto un minisito dedicato alla nuova 911 GT3 RS 4.0, dove oltre a pubblicare nuove immagini (che svelano una inedita livrea nera), fornisce anche molti dati aggiuntivi rispetto a quelli del comunicato stampa. Apprendiamo quindi che il boxer da 3.996 cm cubici, capace di 500 Cv ad 8250 giri e 460 Nm di coppia massima è dotato di lubrificazione a carter secco, sistema Varioram con doppio variatore di fase e supporti motore attivi. La gestione elettrica è affidata alla centralina Bosch Motronic ME7.8.2, mentre l’aspirazione può contare sull’airbox in carbonio e su condotti di lunghezza differenziata con valvole di controllo. L’impianto di scarico in lega leggera è costituito da due presilenziatori, due catalizzatori e silenziatore in titanio con doppia uscita centrale.

La trasmissione manuale a 6 rapporti è collegata ad un differenziale autobloccante, con valori di blocco del 28% in decelerazione e 40% in accelerazione. E’ presenta il sistema PSM di controllo di trazione e stabilità, con possibilità di esclusione totale dei controlli in due fasi. La GT3 RS 4.0 è dotata inoltre di nuovi cerchi in lega da 19″ con fissaggio monodado: sull’asse anteriore il canale misura 9 pollici con pneumatici 245/35, mentre al posteriore il canale è pari a 12 pollici con pneumatici 325/30. L’assetto, più basso di 30 mm rispetto alla 911 Carrera, è totalmente regolabile e montato su uniball, con possibilità di passare dalla modalità Normale a quella Sport del sistema elettronico di gestione PASM, completato in opzione dal sistema di sollevamento anteriore. L’impianto frenante di serie propone pinze freni in alluminio con 6 pistoncini anteriori e 4 posteriori. I dischi freno componibili, con supporto centrale in alluminio misurano 380 mm anteriormente e 350 mm posteriormente, mentre solo in opzione è disponibile il sistema PCCB carboceramico con dischi più leggeri del 50%.

La Porsche 911 GT3 RS 4.0 è dotata di serie del pacchetto ClubSport che comprende Rollbar posteriore, cintura di sicurezza a 6 punti per il guidatore, estintore di bordo e predisposizione per lo stacca batteria. In opzione è disponibile anche la parte anteriore del rollbar, mentre i sedili sono disponibili in tre versioni: in fibra di carbonio a guscio, in pelle ed alcantara con regolazione manuale, privi di airbag lateriali e peso totale di 10 kg ciascuno, a guscio in lega leggera con schienale ribaltabile, oppure nella versione sportiva adattiva senza sovrapprezzo, con airbag e regolazioni elettriche. L’abitacolo è inoltre rivestito in leggera Alcantara con profili personalizzati in fibra di carbonio e loghi RS 4.0 e può essere ordinato in versione rosso/nero o totalmente nero.

Venendo ai dati ufficiali, completiamo quanto già annunciato nel comunicato ufficiale. La 911 GT3 RS 4.0 dichiara un peso a secco di 1360 kg, inferiore di 10 kg rispetto alla GT3 RS 3.8: questo è stato possibile grazie al cofano anteriore e passaruota anteriori in fibra di carbonio, ma anche per il cofano posteriore in materiale plastico con ala in fibra di carbonio, portiere e supporti alettone in alluminio e lunotto e cristalli laterali posteriori in policarbonato. Il sistema audio CDR-30 e l’impianto di climatizzazione sono opzioni gratuite, mentre a parte sono disponibili gruppi fari alleggeriti e batteria con tecnologia Litio dal peso ridotto. La GT3 RS. 4.0 raggiunge una velocità massima di 310 km/h, toccando i 100 km/h da fermo in 3,9 secondi, i 160 km/h in 7,9 secondi ed i 200 km/h in 11,9 secondi, con consumi medi pari a 13,8 l/100 km ed emissioni pari a 326 g/km di CO2.

(http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_01.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_05.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_06.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_11.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_12.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_15.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_16.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_17.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_18.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_21.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_22.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_23.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_24.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_25.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_26.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_27.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_28.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_29.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_01.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_30.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_31.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale/big_Porsche911GT3RS4.0_32.jpg)

Fonte: http://www.autoblog.it/post/32892/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale


Titolo: Re: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: MRC su Aprile 29, 2011, 21:39:10 pm
un tantinello tamarra


Titolo: Re: Porsche 911 GT3 RS 4.0 2012
Post di: Homer su Aprile 29, 2011, 22:02:21 pm
per quanto non ami la 911 questa è veramente spaziale...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.