ilPistone.com

Dal mondo... => News => Topic iniziato da: Patarix su Aprile 28, 2011, 17:57:52 pm



Titolo: Volkswagen - FAW: uniti per creare un marchio low-cost per la Cina
Post di: Patarix su Aprile 28, 2011, 17:57:52 pm
È imminente in Cina l'introduzione di un nuovo marchio Low Cost, che verrà creato da Volkswagen e la cui commercializzazione avverrà usando la già esistente rete di vendita FAW. Il nuovo marchio sarà destinato ad usarsi per le auto low-cost Volkswagen solo per il mercato cinese.
Il vice-presidente vendite di Volkswagen China Soh Weiming ha rivelato le future strategie del marchio, anticipando in particolare l’imminente introduzione di un nuovo brand per le vetture low-cost destinate al solo mercato cinese. “Stiamo ancora valutando la strategia commerciale con il partner First Auto Works. Sarà fondamentale appoggiarci ad un marchio conosciuto per velocizzare i tempi” e contare fin da subito su una rete vendita. Questa operazione replica le iniziative di General Motors e Honda, che in passato hanno richiesto l’aiuto dei marchi Baojun e Li Nian per sbarcare nell’ex Celeste Impero.

“Al momento non siamo competitivi nella fascia di mercato delle vetture low-cost, che da sola rappresenta il 20% del totale”, conclude Weiming. Il costruttore tedesco non può comunque definirsi insoddisfatto dai risultati di vendita, dato che il 2010 si è concluso in aumento di 37 punti percentuali ad oltre 2.000.000 di vetture. Secondo quanto scrive Autoevolution, Volkswagen potrebbe investire nel progetto 10.6 miliardi di euro (15.6 miliardi di dollari).

FONTE: http://www.autoevolution.com/news/volkswagen-intends-to-introduce-a-low-cost-brand-for-china-34760.html[/url]
Traduzione: [url]http://www.autoblog.it/post/32877/volkswagen-con-faw-nascera-un-marchio-low-cost-per-la-cina


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.