Titolo: Mercedes Classe E 2011: Aggiornamento motori benzina e trasmissioni Post di: Patarix su Maggio 03, 2011, 20:40:01 pm Mercedes presenta la Classe E 2011. Rispetto al 2010 gli aggiornamenti riguardano principalmente motori e tramissioni. Sulle versioni a benzina (E350, E500) è ora disponibile l'iniezione diretta BlueDIRECT. Sui 4 cilindri benzina è ora possibile l'abbinamento con il cambio automatico 7G-TRONIC PLUS. Le versioni E250, E350, E500, E200 CDI, E220 CDI e E250 CDI sono ora disponibili con il sistema Start-Stop. Ecco i principali cambiamenti per E350 e 500:
- La E350 benzina dispone ora di 306cv, consumo medio di 6.8 L/100km e 0-100 km/h in 6.3s - La E500 benzina dispone ora di 408cv, consumo medio di 8.9 L/100km e 0-100 km/h in 5.2s Mercedes presenta la Classe E 2011, un aggiornamento che interessa sopratutto propulsori e trasmissioni, al fine di ottimizzare consumi ed emissioni. La gamma dei motori benzina può contare adesso sulla tecnologia BlueDIRECT per l’inezione diretta per la E350 V6 BlueEFFICIENCY e la E500 V8 BlueEFFICIENCY, mentre viene estesa ai 4 cilindri la disponibilità del cambio automatico 7G-TRONIC PLUS con selettore al volante e sistema Start-Stop, ora dotato di un nuovo convertitore di coppia, una modalità ECO per le cambiate ed una nuova pompa dell’olio per la gestione del sistema in abbinamento allo start-stop. Quest’ultima tecnologia sarà offerta di serie sulle versioni BluEFFICIENCY E250, E350, E500, E200 CDI, E220 CDI ed E250 CDI. Le Classe E model Year 2011 hanno subito una piccola modifica alla plancia, infatti la strumentazione è ora completata da uno schermo TFT a colori con nuove funzionalità. Il V6 3,5 litri della E350 tocca quota 306 Cv e dichiara consumi medi di 6,8 l/100 km ed emissioni pari a 159-164 g/km di CO2, toccando i 100 km/h da fermo in 6,3 secondi con una velocità massima di 250 km/h. La E500 V8 adotta invece il V8 biturbo 4,7 litri già visto su altri modelli della casa, capace di 408 Cv e 600 Nm di coppia: i consumi si attestano su 8,9 l/100 km, mentre i 100 km/h vengono raggiunti in 5,2 secondi, con velocità massima autolimitata a 250 km/h. L’applicazione del sistema Start-Stop ha portato ad una riduzione dei consumi anche per le versioni diesel: la E 220 CDI BlueEFFICIENCY 170 Cv dichiara ora 5,0 l/100 km e 129 g/km con cambio manuale, che scendono a 4,9 l/100 km con cambio automatico, mentre la E 250 CDI BlueEFFICIENCY 204 Cv dichiara 5,3 l/100 km e 138 g/km con il solo automatico. La più piccola E 200 CDI BlueEFFICIENCY 136 Cv con cambio manuale tocca quota 5,1 l/100 km. I modelli 4 cilindri a benzina subiscono atrettanti miglioramenti: la E 200 BlueEFFICIENCY 184 Cv dichiara 7,1 l/100 km e 169 g/km di CO2 con cambio manuale e 6,5 l/100 km e 152 g/km di CO2 con l’automatico, mentre la E 250 BlueEFFICIENCY 204 Cv con il solo automatico non va oltre 6,6 l/100 km e 154 g/km. Confermata nella gamma 2011 anche la versione E 200 NGT BlueEFFICIENCY bifuel 163 Cv, con 3 serbatoi di metano per un totale di 19,5 kg ed un consumo medio dichiarato di 5,5 l/100 km e 149 g/km di CO2, che salgono ad 8,1 l/100 km utilizzando soltanto la benzina. Fonte: http://www.autoblog.it/post/32963/mercedes-classe-e-model-year-2011
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |