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Al servizio degli utenti => Consigli per l'acquisto => Topic iniziato da: Nickee su Maggio 06, 2011, 17:22:33 pm



Titolo: per Mau ed esperti
Post di: Nickee su Maggio 06, 2011, 17:22:33 pm
Cosa ne pensate di un maggiolone del 1983, 1300cc, 17000km a 3000€?
A parte un po di ruggine sui paraurti in ferro sembra quasi nuovo


Titolo: Re: per Mau ed esperti
Post di: Emi su Maggio 06, 2011, 17:25:56 pm
ottimo e poi costa meno di una mondeo nuova con aria condizionata 18 air bags, radio cd edc bvvv cfff ggg :PP


Titolo: Re: per Mau ed esperti
Post di: mauring su Maggio 06, 2011, 17:31:55 pm
Prendere, prendere !!!!  :D

Da testare la meccanica, pero'.  ;)


Titolo: Re: per Mau ed esperti
Post di: france92 su Maggio 06, 2011, 18:28:12 pm
poi via il motore da macina caffè e sù un flat six Porsche ;D


Titolo: Re: per Mau ed esperti
Post di: Nickee su Maggio 06, 2011, 20:55:46 pm
Citato da: Mauring su Maggio 06, 2011, 17:31:55 pm
Prendere, prendere !!!!  :D

Da testare la meccanica, pero'.  ;)


Dici che la valutazione è destinata ad aumentare con il tempo?


Titolo: Re: per Mau ed esperti
Post di: MRC su Maggio 06, 2011, 21:11:10 pm
Citato da: Nickee su Maggio 06, 2011, 20:55:46 pm
Dici che la valutazione è destinata ad aumentare con il tempo?

Anche se raddoppiasse (e non ci credo) sarebbe sempre una cifra ridicola


Titolo: Re: per Mau ed esperti
Post di: Homer su Maggio 06, 2011, 21:14:33 pm
Citato da: Nickee su Maggio 06, 2011, 20:55:46 pm
Dici che la valutazione è destinata ad aumentare con il tempo?


quanti giri ha fatto il contakm? se è bello il prezzo non è male, ma non ti credere di farci business...


Titolo: Re: per Mau ed esperti
Post di: mauring su Maggio 07, 2011, 02:49:47 am
Citato da: Nickee su Maggio 06, 2011, 20:55:46 pm
Dici che la valutazione è destinata ad aumentare con il tempo?


Si, ma non parlavo di comprarla per realizzare chissà che in futuro (maggiolini ce ne sono a milioni in giro), ma piuttosto per divertirsi ad andarci in giro qualche anno spendendo zero di svalutazione (probabilmente sotto zero), e quasi zero di bollo-assicurazione.

I ricambi, qualora ve ne fosse bisogno, si trovano senza problemi ed a prezzi buonissimi sui vari siti dedicati.

Occorre verificare bene la carrozzeria (fondi e parti classiche soggette a marcire), perchè magari e' il classico "Stucco e pittura fa bella figura", e ti ritrovi con un marciume da rifare ben presto.


Titolo: Re: per Mau ed esperti
Post di: Nickee su Maggio 07, 2011, 10:11:35 am
Grazie dei consigli! Il dubbio maggio, d é proprio il contakm, per come la vedo io è impossibile che un auto di quasi trenta anni abbia 17000km!


Titolo: Re: per Mau ed esperti
Post di: Homer su Maggio 07, 2011, 10:16:04 am
Citato da: Nickee su Maggio 07, 2011, 10:11:35 am
Grazie dei consigli! Il dubbio maggio, d é proprio il contakm, per come la vedo io è impossibile che un auto di quasi trenta anni abbia 17000km!


ribadisco, bisognerebbe sapere quanti giri ha fatto prima!!!


Titolo: Re: per Mau ed esperti
Post di: mauring su Maggio 07, 2011, 11:30:42 am
Citato da: Nickee su Maggio 07, 2011, 10:11:35 am
Grazie dei consigli! Il dubbio maggio, d é proprio il contakm, per come la vedo io è impossibile che un auto di quasi trenta anni abbia 17000km!


Ma lascia perdere i km indicati, che potrebbero essere anche 317.000.

Se il motore gira bene, non fuma blu da olio, ecc., le marce vanno dentro tutte bene senza grattare, la frizione non da' segni di cedimento, gli ammortizzatori rispondono bene, non ci sono rumori di cuscinetti partiti, i freni frenano dritto, ecc., chissenefrega dell'effettivo chilometraggio.

Che poi, come ho gia' detto, sono macchine che si ripristinano con pochi soldi, e anche se ci sono i freni o la frizione da rifare non e' certo un bagno di sangue.

Metti in conto mille euro per un ripristino generale, e poi se sono di meno meglio.

Non commettere il classico sbaglio di chi crede di acquistare un usato e poi non spenderci niente di niente.


Titolo: Re: per Mau ed esperti
Post di: Nickee su Maggio 07, 2011, 11:37:03 am
Grazie!
Ora vedo che fare con il mio socio!


Titolo: Re: per Mau ed esperti
Post di: mauring su Maggio 07, 2011, 11:56:19 am
Citato da: Nickee su Maggio 07, 2011, 11:37:03 am
Grazie!
Ora vedo che fare con il mio socio!


Mmmmm... mai comprare auto in societa' !!!  :-\



Titolo: Re: per Mau ed esperti
Post di: Emi su Maggio 07, 2011, 12:14:47 pm
le auto sono come la figa in societa meglio non far nulla ;)


Titolo: Re: per Mau ed esperti
Post di: Nickee su Maggio 07, 2011, 12:24:20 pm
Citato da: Mauring su Maggio 07, 2011, 11:56:19 am
Mmmmm... mai comprare auto in societa' !!!  :-\



Citato da: Emi su Maggio 07, 2011, 12:14:47 pm
le auto sono come la figa in societa meglio non far nulla ;)


;D ;D ;D

Ho un amico che ha preso una 500 in società e dopo 2 anni sono ancora vivi e vegeti e non si sono scannati ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: per Mau ed esperti
Post di: mauring su Maggio 07, 2011, 12:31:14 pm
Citato da: Nickee su Maggio 07, 2011, 12:24:20 pm
;D ;D ;D

Ho un amico che ha preso una 500 in società e dopo 2 anni sono ancora vivi e vegeti e non si sono scannati ;D ;D ;D ;D


L'eccezione che conferma la regola !  ;D


Titolo: Re: per Mau ed esperti
Post di: Homer su Maggio 07, 2011, 13:50:30 pm
Citato da: Nickee su Maggio 07, 2011, 12:24:20 pm
;D ;D ;D

Ho un amico che ha preso una 500 in società e dopo 2 anni sono ancora vivi e vegeti e non si sono scannati ;D ;D ;D ;D


vai tranquillo per questo, io e gli altri soci le abbiamo tutte in società a parte la 75 che è solo mia...nessun problema! ma dipende soprattutto da quanto e come intendete usarla...


Titolo: Re: per Mau ed esperti
Post di: Skippa su Maggio 07, 2011, 20:38:47 pm
Basta fare un patto di riacquisto...


Titolo: Re: per Mau ed esperti
Post di: oscar su Maggio 08, 2011, 11:06:48 am
ma sicuro che è un maggiolone? a quanto ricordo nel 83 il maggiolone già era fuori produzione, rimaneva il maggiolino prodotto in messico e quello fatto in brasile ad alcol.
sinceramente non saprei quali sono le differenze visibili, quelli venduti in america hanno la marmitta catalitica e 1 solo tubo di scarico ma in europa era ancora di la da venire, ma cmq questi modelli sono ritenuti meno pregiati e si dice che arrugginiscono più facilmente.
io non so se il fatto della ruggine è vero però la quotazione deve essere inferiore ai maggiolini precedenti.


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