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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: fabrizio.b su Maggio 23, 2011, 09:31:40 am



Titolo: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: fabrizio.b su Maggio 23, 2011, 09:31:40 am
le ho viste in offerta a 70 euro cadauna nella misura giusta per la comona , come sono come gommastre ?


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: mariner su Maggio 23, 2011, 09:33:56 am
Citato da: fabrizio.b su Maggio 23, 2011, 09:31:40 am
le ho viste in offerta a 70 euro cadauna nella misura giusta per la comona , come sono come gommastre ?


io ci ho fatto 279000 km con la A4..e son sopravvissuto...consumo non disprezzabile etc.
Poi ovvio che ci saran le super ultra mega performance...ma preferirei avere su 4 P6000 sempre abbastanza nuove che 4 super-ultra etc..sulle tele perchè non ho i soldi per cambiarle...


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: fabrizio.b su Maggio 23, 2011, 09:39:12 am
a quella cofra mi hanno ingolosito , quasi quasi me le prendo , le metto in garage e quando sono cotte le attuali le cambio con quelle .


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: Homer su Maggio 23, 2011, 09:43:52 am
le peggiori gomme mai usate su una mia auto...però bisogna dire per correttezza che erano già vecchie (le ho trovate montate sulla Bravo che comprai usata con circa 50mila km, probabilmente eran di primo equipaggiamento ;D)...non c'era verso nè di consumarle (le ho buttate via dopo 1 anno con lo stesso battistrada di quando l'ho ritirata) nè di farle tenere... ma so che da nuove non sono male...


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: Ceparanese su Maggio 23, 2011, 09:55:46 am
Le P6000 le ho avute come primo equipaggiamento sulla Y El. Rosso nella misura 195/50 R15V.
Tenuta accettabile sull'asciutto e pessima sul bagnato (confrontato con i 2 treni di Toyo Proxes T1-S e i 3 treni di Michelin Pilot -1 Sport e 2 Exalto PE2- che ho avuto dopo).
Un treno mi è durato 23.000 Km e poi le ho buttate via finite.
Tendenza a bucarsi facilmente (ho bucato 2 volte mentre con le altre gomme non mi è più capitato di bucare).

Le ho avute anche sulle due Peugeot 406 Hdi che ho avuto a noleggio quando lavoravo a Milano, ma erano le P6000 POWERGY che erano l'evoluzione di quelle che avevo sulla Y.
Tenuta migliore (soprattutto sul bagnato), e durata maggiore (la maggiorparte dei Km li ho fatto in autostrada, ma sempre col coltello fra i denti).
Anche in questo caso, per un totale di 30.000 Km fatto con le due macchine, ho bucato 2 volte.
Anzi, la seconda volta si è proprio sbragata la spalla della gomma senza che io toccassi niente, tra l'altro sotto la tempesta di neve di Milano del 13 Dicembre 2001 (non la scorderò mai).

Io voto contro ...

Un'ultima nota : controlla la data di costruzione della gomma, rischi che sia un fondo di magazzino magari vecchio di 3 anni.


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Maggio 23, 2011, 10:29:35 am

Le peggio pirelli mai esistite... a detta di molti utenti ma sopratutto a detta di molti gommisti.
Oltretutto è un modello vecchissimo.

PS: magari adesso esce che han fatto un modello nuovo super performante con lo stesso nome...  :P


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: Ceparanese su Maggio 23, 2011, 11:13:27 am
Citato da: Neo su Maggio 23, 2011, 10:29:35 am
Le peggio pirelli mai esistite... a detta di molti utenti ma sopratutto a detta di molti gommisti.
Oltretutto è un modello vecchissimo.

PS: magari adesso esce che han fatto un modello nuovo super performante con lo stesso nome...  :P



Non credo, sono tornati ai nomi degli anni 80 con una sola cifra, P6, P7, P3 cinturato ecc. ecc.

P.S.: I P6 come disegno mi piacevano da morire (intendo quelli originali degli 80's ;) )


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: fabrizio.b su Maggio 23, 2011, 11:16:02 am
i pareri sono discordanti , ma il fatto che vengano venduti da un ipermercato non è che mi incoraggi molto


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: Nickee su Maggio 23, 2011, 11:17:31 am
Se devi comprarle controlla almeno il DOT, per essere sicuro che non siano vecchi fondi di magazzino rivenduti successivamente al centro commerciale


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: Ceparanese su Maggio 23, 2011, 11:17:56 am
Citato da: fabrizio.b su Maggio 23, 2011, 11:16:02 am
i pareri sono discordanti , ma il fatto che vengano venduti da un ipermercato non è che mi incoraggi molto



Ma sono i P600 normali o i P6000 POWERGY ?
In ogni caso, mi orienterei su qualcos'altro, perchè sono comunque gomme che hanno (progettualmente parlando) più di 10 anni.


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: oscar su Maggio 23, 2011, 11:21:51 am
sono gomme orrende, peggiori pure delle good year vecchie di 6 anni che sono al penultimo posto della mia classifica. hanno venduto per via del disegno strano ma quando le ho cambiate con le pointS (dunlop economiche con marchio generico) il gommista mi ha detto testuale: "tranquillo che tanto non possono andare peggio di quelle che hai su" e aveva ragione.
tengono di più le nankang invernali quando le ho usate a marzo sotto la pioggia, letteralmente.


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: fabrizio.b su Maggio 23, 2011, 11:32:46 am
sono i P6000 normali , visti sabato sera al bennet . se fanjno così schifo lascio perdere . a fianco c'erano altri pneumatici  con in evidenza " made in italy " a 40 euro cadauno ma di marca mai sentita . ho idea che fossero fondi di magazzino portati li per smaltire le scorte . I P6000 avevano delle linee di colore tra i canali  del battistrada .



Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: Blaze su Maggio 23, 2011, 11:39:32 am
le avevo sulla 145 ed erano montate di primo equipaggiamento. Tenuta non eccelsa,ma c'è di dire che si consumavano molto lentamente.infatti le cambiai perché ormai troppo dure.
All'epoca furono sostituite con le goodyear f1...e queste ultime furono una vera delusione....poca tenuta,spalla cedevole e consumo anomalo e veloce.solo sul bagnato avevano qualcosa da dire...


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: Blaze su Maggio 23, 2011, 11:43:06 am
Citato da: fabrizio.b su Maggio 23, 2011, 11:32:46 am
sono i P6000 normali , visti sabato sera al bennet . se fanjno così schifo lascio perdere . a fianco c'erano altri pneumatici  con in evidenza " made in italy " a 40 euro cadauno ma di marca mai sentita . ho idea che fossero fondi di magazzino portati li per smaltire le scorte . I P6000 avevano delle linee di colore tra i canali  del battistrada .


quelle che hai visto accanto le p6000 si chiamavano bottari?le ho viste recentemente in un ipermercato ,prezzi stracciati proprio con in evidenza made in italy...stavo per prenderle per l'alfa,solo che guardando meglio ho visto che sulla spalla c'era scritto retread,cioè ricostruiti....lasciai perdere...


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: vatanen su Maggio 23, 2011, 11:46:30 am
Sulla 206 erano ovali e scalinate dopo 10.000 km,mai più montate...


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: fabrizio.b su Maggio 23, 2011, 11:53:48 am
Citato da: Blaze su Maggio 23, 2011, 11:43:06 am
quelle che hai visto accanto le p6000 si chiamavano bottari?le ho viste recentemente in un ipermercato ,prezzi stracciati proprio con in evidenza made in italy...stavo per prenderle per l'alfa,solo che guardando meglio ho visto che sulla spalla c'era scritto retread,cioè ricostruiti....lasciai perdere...


non ricordo davvero , ho dato un'occhiata al volo e poco più .
perchè no le ricostruite ? in campo industriale sono comunissime , anzi direi la maggioranza .


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: Blaze su Maggio 23, 2011, 12:02:43 pm
Citato da: fabrizio.b su Maggio 23, 2011, 11:53:48 am
non ricordo davvero , ho dato un'occhiata al volo e poco più .
perchè no le ricostruite ? in campo industriale sono comunissime , anzi direi la maggioranza .

sono  affidabili?boh sinceramente mi ritengo ignorante in materia.....le montereste sulla vostra auto?
Nella misura dell'alfa 215/45 r17 venivano davvero poco....


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: fabrizio.b su Maggio 23, 2011, 12:07:21 pm
mai provato sinceramente ma partendo dall'assunto che sui mezzi industriali la ricostruzione è pratica comunissima e che i chilometraggi in ballo sono  completamente differenti rispetto al mondo dell'auto da " privato "  non dovrebbero essere poi così male . bisorrebbe chiedere a chi ha toccato con mano .


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: ratatuia su Maggio 23, 2011, 12:33:31 pm
Io non monterei mai delle ricoperte sulle mie auto, vanno bene sui bus urbani e poco più, davvero per risparmiare 100 euro ogni 25000km mettereste degli pneumatici così?


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: Blaze su Maggio 23, 2011, 13:01:49 pm
Citato da: ratatuia su Maggio 23, 2011, 12:33:31 pm
Io non monterei mai delle ricoperte sulle mie auto, vanno bene sui bus urbani e poco più, davvero per risparmiare 100 euro ogni 25000km mettereste degli pneumatici così?

Nel caso specifico si trattava di ben più di 100 euro...ora non ricordo precisamente il prezzo,ma era  sotto i cento euro a gomma....
Non c'è nessuno che ha avuto esperienze in merito?



Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: fabrizio.b su Maggio 23, 2011, 14:50:54 pm
Citato da: ratatuia su Maggio 23, 2011, 12:33:31 pm
Io non monterei mai delle ricoperte sulle mie auto, vanno bene sui bus urbani e poco più, davvero per risparmiare 100 euro ogni 25000km mettereste degli pneumatici così?


potresti argomentare il no categorico ? quando metti il sedere in aereo i pneumatici su cui il bestione rulla sono ricostruiti e non mi pare che esplodano ad ogni atterraggio , tantomeno i pneumatici dei tir ( a parte quelli che viaggiano sovrappeso ) saltano ogni 2x3 .
mi domando da cosa nasca questa diffidenza verso i pneumatici ricostruiti per uso automobilistico .
la mia non vuole essere una polemica , ma uno spinto di discussione tecnica .


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: Ceparanese su Maggio 23, 2011, 14:56:35 pm
Citato da: fabrizio.b su Maggio 23, 2011, 14:50:54 pm
potresti argomentare il no categorico ? quando metti il sedere in aereo i pneumatici su cui il bestione rulla sono ricostruiti e non mi pare che esplodano ad ogni atterraggio , tantomeno i pneumatici dei tir ( a parte quelli che viaggiano sovrappeso ) saltano ogni 2x3 .
mi domando da cosa nasca questa diffidenza verso i pneumatici ricostruiti per uso automobilistico .
la mia non vuole essere una polemica , ma uno spinto di discussione tecnica .



Io di copertoni di tir esplosi in autostrada ne vedo in continuazione ... al di la del sovrappeso o meno, non mi sembra l'esempio più adeguato a favore dei ricostruiti.
E poi bisogna vedere chi li ha ricoperti ... immagino che la possibilità di avere difetti su una gomma sia più alta su un ricostruito che su uno pneumatico nuovo uscito dalla fabbrica.
Avevo letto un articolo poco tempo fa (non ricordo dove), e se capiti nelle mani del gommista sbagliato, puoi rischiare di ritrovarti con una gomma pericolosa.


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: fabrizio.b su Maggio 23, 2011, 15:04:17 pm
Citato da: Ceparanese su Maggio 23, 2011, 14:56:35 pm
Io di copertoni di tir esplosi in autostrada ne vedo in continuazione ... al di la del sovrappeso o meno, non mi sembra l'esempio più adeguato a favore dei ricostruiti.
E poi bisogna vedere chi li ha ricoperti ... immagino che la possibilità di avere difetti su una gomma sia più alta su un ricostruito che su uno pneumatico nuovo uscito dalla fabbrica.
Avevo letto un articolo poco tempo fa (non ricordo dove), e se capiti nelle mani del gommista sbagliato, puoi rischiare di ritrovarti con una gomma pericolosa.


considerando il numero di tir in strada sono ancora pochi quelli che vedi ...detto da uno che ha il suocero camionista....


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: Ceparanese su Maggio 23, 2011, 15:13:05 pm
Citato da: fabrizio.b su Maggio 23, 2011, 15:04:17 pm
considerando il numero di tir in strada sono ancora pochi quelli che vedi ...detto da uno che ha il suocero camionista....



Non è che di macchine ce ne siano pochine per strada ...  ::)

Comunque tieni presente che nei ricostruiti parte della gomma viene recuperata da un vecchio copertone che ha già fatto la sua vita, e soprattutto c'è l'incognita dell'utilizzo che ne ha fatto il/i presedente/i proprietario/i.
Magari era uno che ci girava con la pressione bassa e che si faceva un marciapiede al giorno.
Oltretutto pare che le ricoperte durino di meno, mangiando così parte del risparmio.
Io preferisco una gomma nuova ad una in riciclata.
E poi a quanto ho capito non è che devi cambiare le gomme urgentemente e non hai i soldi.
Se non hai problemi di liquidità, fossi in te andrei sul sicuro (relativamente, la sfiga è sempre in agguato  ;D ) e metterei gomme nuove quando sarà il momento.
Poi ovvio che questo è il mio parere ... come me che sono contro, magari ce ne saranno 100 che sono a favore.  :)


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: mariner su Maggio 23, 2011, 15:19:12 pm
io comuqnue fabrizio, mi limiterei a verificare l'anno di produzione. Per me se son nuove possono andare...al solito sembra che se le monti fai un 360 in posteggio...


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: mariner su Maggio 23, 2011, 15:21:34 pm
poi io ricordo sempre la mia prima lezioni di vela: "prima di spararvi le .... mentali su quanto guadagnate nel lato di bolina mettendo lo strazzatore harken in teflon con i cuscinetti in titanio imparate a regolare le vele e a non dare zappate col timone in virata!. fermando la barca..poi potete fare i fighi".

;D ;D ;D ;D

anzi

;) ;)


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: Ceparanese su Maggio 23, 2011, 15:25:44 pm
Citato da: mariner su Maggio 23, 2011, 15:19:12 pm
io comuqnue fabrizio, mi limiterei a verificare l'anno di produzione. Per me se son nuove possono andare...al solito sembra che se le monti fai un 360 in posteggio...

Questo no, ma se uno può prendere di meglio perchè limitarsi per risparmiare pochi euro ?
Sono convinto che se cerca può trovare qualcosa di migliore a prezzi non troppo distanti.
Come detto, non è che le deve cambiare fra 2 giorni ed è alla canna del gas e non può permettersi altro.
La maggiorparte dei commenti su questi P6000 erano pessimi (il mio compreso, sul bagnato la macchina era quasi perisolosa)
Si tratta di gomme -importantissime per la sicurezza-, mica di un cellulare con più funzioni piuttosto che un'altro senza Wi-Fi o che so io


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: fabrizio.b su Maggio 23, 2011, 15:26:43 pm
timone ? io quando possibile ho sempre usato l'autopilota o meglio ancora il fido elastico , we cannot steer the wind but we can steer the sails !!


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: Ceparanese su Maggio 23, 2011, 15:27:48 pm
Citato da: fabrizio.b su Maggio 23, 2011, 15:26:43 pm
timone ? io quando possibile ho sempre usato l'autopilota o meglio ancora il fido elastico , we cannot steer the wind but we can steer the sails !!



Fai vela anche tu come Mariner?
Hai la barca?


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: fabrizio.b su Maggio 23, 2011, 15:31:17 pm
Citato da: Ceparanese su Maggio 23, 2011, 15:27:48 pm
Fai vela anche tu come Mariner?
Hai la barca?


patentato dal lontanissimo 1999 oramai , barca venduta ad ottobre 2010 dopo mille mila peripezie .  quando potrò tornerò in mare ma a motore .


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: Ceparanese su Maggio 23, 2011, 15:34:43 pm
Citato da: fabrizio.b su Maggio 23, 2011, 15:31:17 pm
patentato dal lontanissimo 1999 oramai , barca venduta ad ottobre 2010 dopo mille mila peripezie .  quando potrò tornerò in mare ma a motore .



Le barche in genere non mi attraggono più di tanto, ma mi ha sempre incuriosito la barca a vela.
Mi piacerebbe una volta nella vita provare (a farmi portare in giro, mica a guidarla, eh).

Ma sono OT ...  :P


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: ratatuia su Maggio 23, 2011, 16:09:33 pm
Citato da: fabrizio.b su Maggio 23, 2011, 14:50:54 pm
potresti argomentare il no categorico ? quando metti il sedere in aereo i pneumatici su cui il bestione rulla sono ricostruiti e non mi pare che esplodano ad ogni atterraggio , tantomeno i pneumatici dei tir ( a parte quelli che viaggiano sovrappeso ) saltano ogni 2x3 .
mi domando da cosa nasca questa diffidenza verso i pneumatici ricostruiti per uso automobilistico .
la mia non vuole essere una polemica , ma uno spinto di discussione tecnica .



in famiglia abbiamo un'autofficina e montiamo anche gomme, i rarissimi casi di gomme ricoperte sono stati dei mezzi disastri per quello che riguarda la bilanciatura ma non solo, una ricoperta parte da uno pneumatico che già ha subito deformazioni e sollecitazioni per quanto? diciamo 20.000km? e sono stato basso. Gli pneumatici degli aerei sopportano enormi sollecitazioni per brevi periodi e saranno anche ricoperte (non lo so, mi fido) ma se così fosse sono strasicuro che dopo la ricopertura verranno passate ai raggi x per controllarle; gli pneumatici bottari (?) che fino a ieri faceva solo il pomello del cambio tuning all'auchan forse no.

Io in tangenziale vedo una marea di copertoni stracciati di tir, di auto invece un numero trascurabile.

Aggiungo che ogni gomma avrà la sua mescola e quindi chi mi assicura che il battistrada nuovo che mettono su una gomma vecchia legherà alla stessa perfetta maniera con qualunque gomma?

Insomma io sulle mie auto voglio uno pneumatico che sia stato studiato come un pezzo unico e che si sappia come lavora l'accoppiata spalla+battistrada e quindi ci fossero pure 100 euro di differenza ogni gomma io quei soldi li spendo volentieri e magari poi vado qualche volta in meno in pizzeria.

;)


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: oscar su Maggio 23, 2011, 19:28:42 pm
una volta i ricoperti erano una schifezza, almeno sulle auto, li provammo sulla macchina di mia nonna visto che faceva poca strada ma erano rumorosi e sbilanciati però costavano la metà delle gomme normali.
oggi i ricoperti costano molto di più, spero che sia aumentata anche la qualità. sinceramente se la differenza sono 10-15€ a gomma io monterei una cosa nuova.
le nankang io le ho trovate molto buone e costano 50€ nella misura 195, quando le ho cambiate ho preso per la stessa cifra due toyo che sono anni luce meglio delle p6000 ma a quella cifra c'erano pure le unyroyal e le bf goodrich che mi sono state consigliate.


Titolo: Re: come sono le pirelli P6000 ?
Post di: Homer su Maggio 23, 2011, 21:54:37 pm
Citato da: mariner su Maggio 23, 2011, 15:19:12 pm
io comuqnue fabrizio, mi limiterei a verificare l'anno di produzione. Per me se son nuove possono andare...al solito sembra che se le monti fai un 360 in posteggio...


se uno mette un messaggio in cui chiede informazioni su una cosa, ritengo che si aspetti di avere delle risposte sull'argomento...


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