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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Motesto su Maggio 25, 2011, 15:16:11 pm



Titolo: Marchionne e la Phaeton
Post di: Motesto su Maggio 25, 2011, 15:16:11 pm
http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=862297&lang=it

-"Tengo sempre sulla scrivania una foto della Phaeton per tenere a mente quello che non devo fare".

l'ha detto rispondendo ad una domanda sul rischio della concorrenza per panda da parte di vag group, col suo nuovo prodottto Up.



Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Mister Sandman su Maggio 25, 2011, 15:26:41 pm
e allora perche' fa la "thema" su base 300C...? mah....

sarebbe meglio si guardasse in casa e tenesse una foto della Thesis...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Samurai X su Maggio 25, 2011, 15:31:15 pm
Forse intendeva che è inutile fare una Passat lunga quando hai A8 in listino.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: fabrizio.b su Maggio 25, 2011, 15:34:45 pm
certo che paragonare thesis a peton ....ok nessuna delle due ha avuto il successo sperato ma almeno thesis una sua personalità l'aveva , peton  invece ...........


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Motesto su Maggio 25, 2011, 15:40:55 pm
io dico solo che un signore non guarda mai in casa d'altri per fare critiche.

Herr Piech ha soltanto lodato ALfa Romeo, nonostante le pessime vetture uscite in questi anni.


Ps solo io trovvo phaeton la giusta ammiraglia aziendale?? Sandman thema sarà un seg E (poi stiracchiato verso il d a mio avviso) , qui si parla di F ) bah.. solo io amo l'understatement.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: fabrizio.b su Maggio 25, 2011, 15:43:12 pm
Citato da: Dogui su Maggio 25, 2011, 15:40:55 pm
Ps solo io trovvo phaeton la giusta ammiraglia aziendale ?



visti i risultati di vendita del cassone in questione direi proprio di si .


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Samurai X su Maggio 25, 2011, 15:47:54 pm
Io Thesis la userei per il matrimonio  ;D


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Motesto su Maggio 25, 2011, 15:54:00 pm
Citato da: fabrizio.b su Maggio 25, 2011, 15:43:12 pm
visti i risultati di vendita del cassone in questione direi proprio di si .


parli con dei dati, sono tue personali supposizioni?

Ad esempio sai che in cina ne piazzano 2500 pz/annui (la produzione intera di 4porte..)

Vw è encomiabile supporta ancor abene un auto uscita nel 2002, con restyling e aggiornamenti sempre.

Certo in Us e Eu non ha venduto n granchè, ma ha certamnete elevato il marchio Vw.


Marchionne che di auto non mi pare capirne tanto...... forse non l ocapisce.
Essendo un economo e poco altro, legge solo il nuemretto col meno davanti... ma non vede che la gente per strada compra le macchine per immagine.

Vedi programmi sportivi ALfa Romeo, al 156 vendeva perchè vinceva nelle gare, il tamarindo di turno sognava di essere piedone all'ultima staccata e tirava il collo al suo jtd!!  Adesso la 159 non è mai manco scesa in pista!!

Idem Giulietta... che porta nome storico dello sport...... niente...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: claudio53 su Maggio 25, 2011, 16:06:55 pm
Citato da: Mister Sandman su Maggio 25, 2011, 15:26:41 pm
e allora perche' fa la "thema" su base 300C...? mah....

sarebbe meglio si guardasse in casa e tenesse una foto della Thesis...


La Thesis l'ha già strapazzata abbastanza, i primi tempi non faceva che ripetere quante perdite avesse generato, adesso deve cambiare obiettivo, anche per fare un pò incazzare Piech, che ne ha fatte pure lui un buon numero di cazzate.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: fabrizio.b su Maggio 25, 2011, 16:07:40 pm
Citato da: Dogui su Maggio 25, 2011, 15:54:00 pm
parli con dei dati, sono tue personali supposizioni?

Ad esempio sai che in cina ne piazzano 2500 pz/annui (la produzione intera di 4porte..)

Vw è encomiabile supporta ancor abene un auto uscita nel 2002, con restyling e aggiornamenti sempre.

Certo in Us e Eu non ha venduto n granchè, ma ha certamnete elevato il marchio Vw.


Marchionne che di auto non mi pare capirne tanto...... forse non l ocapisce.
Essendo un economo e poco altro, legge solo il nuemretto col meno davanti... ma non vede che la gente per strada compra le macchine per immagine.

Vedi programmi sportivi ALfa Romeo, al 156 vendeva perchè vinceva nelle gare, il tamarindo di turno sognava di essere piedone all'ultima staccata e tirava il collo al suo jtd!!  Adesso la 159 non è mai manco scesa in pista!!

Idem Giulietta... che porta nome storico dello sport...... niente...



ma smettila di fare la checca isterica


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: mauring su Maggio 25, 2011, 16:08:02 pm
Citato da: Samurai X su Maggio 25, 2011, 15:47:54 pm
Io Thesis la userei per il matrimonio  ;D


Essendo una "Thesis", meglio per la laurea.  ;D


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Samurai X su Maggio 25, 2011, 16:13:21 pm
Citato da: Mauring su Maggio 25, 2011, 16:08:02 pm
Essendo una "Thesis", meglio per la laurea.  ;D


Magara  ;D


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Ceparanese su Maggio 25, 2011, 16:15:39 pm
Citato da: fabrizio.b su Maggio 25, 2011, 15:34:45 pm
certo che paragonare thesis a peton ....ok nessuna delle due ha avuto il successo sperato ma almeno thesis una sua personalità l'aveva , peton  invece ...........



Io AMO la Thesis  :)


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Ceparanese su Maggio 25, 2011, 16:16:51 pm
Citato da: Dogui su Maggio 25, 2011, 15:40:55 pm
io dico solo che un signore non guarda mai in casa d'altri per fare critiche.

Herr Piech ha soltanto lodato ALfa Romeo, nonostante le pessime vetture uscite in questi anni.


Ps solo io trovvo phaeton la giusta ammiraglia aziendale?? Sandman thema sarà un seg E (poi stiracchiato verso il d a mio avviso) , qui si parla di F ) bah.. solo io amo l'understatement.



L'unico understatement possibile è la Panda 30.
Il resto sono balle :P

;D ;D ;D


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 25, 2011, 16:33:11 pm
Citato da: Dogui su Maggio 25, 2011, 15:54:00 pm
Ad esempio sai che in cina ne piazzano 2500 pz/annui (la produzione intera di 4porte..)



In Cina vanno matti per le Buick che e' uno dei marchi piu' venduti....quindi lasciamo perdere...
Citazione:
Certo in Us e Eu non ha venduto n granchè, ma ha certamnete elevato il marchio Vw.


Infatti grazie" all'immagine" ne hanno vendute si e no 3.....solo in Italia c'e' chi considera VW un marchio premium.....e Piech continua ad ostinarsi a pensare che sia premium...forse passa troppo tempo nel bel paese...



Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: MarzulLaurus su Maggio 25, 2011, 17:03:53 pm
Ma finitela... Piech ha fatto del gruppo VAG quello che è oggi... ok le cagate.... ma in percentuale evidentemente minima e poco influente per le sorti del gruppo.... Quando marchionne avrà fatto la metà di quello che ha fatto piech... allora...

Per il resto, la considerazione del dogui relativamente al ritorno di immagine che l'impiego sportivo vincete restituisce è indiscutibile.... Ai limiti dell'ovvietà... tutta l'industria automobilistica italiana deve il suo nome alla partecipazione vincente alle corse...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 25, 2011, 17:14:15 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 25, 2011, 17:03:53 pm
Ma finitela... Piech ha fatto del gruppo VAG quello che è oggi... ok le cagate.... ma in percentuale evidentemente minima e poco influente per le sorti del gruppo.... Quando marchionne avrà fatto la metà di quello che ha fatto piech... allora...

Per il resto, la considerazione del dogui relativamente al ritorno di immagine che l'impiego sportivo vincete restituisce è indiscutibile.... Ai limiti dell'ovvietà... tutta l'industria automobilistica italiana deve il suo nome alla partecipazione vincente alle corse...


Non mi sono mai sognato di criticare Piech che e' forse il manager del secolo nell'industria automobilistica...i flop li fanno tutti.....il trucco sta nel non farne troppi...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: MarzulLaurus su Maggio 25, 2011, 17:17:33 pm
Citato da: saturn_v su Maggio 25, 2011, 17:14:15 pm
.il trucco sta nel non farne troppi...


ed evidentemente piech il trucco lo conosce fin troppo bene.... in ogni caso piech ha ottenuto quel che ha ottenuto perchè ha proposto prodotti validi... qui da noi, invece ci si trastulla il pipino con operazioni finanziarie... i cui risultati, al momento, sono sotto gli occhi di tutti...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: MRC su Maggio 25, 2011, 17:19:38 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 25, 2011, 17:17:33 pm
ed evidentemente piech il trucco lo conosce fin troppo bene.... in ogni caso piech ha ottenuto quel che ha ottenuto perchè ha proposto prodotti validi... qui da noi, invece ci si trastulla il pipino con operazioni finanziarie... i cui risultati, al momento, sono sotto gli occhi di tutti...


ma infatti la cosa ridicola è che 8 notizie su 10 che riguardano la Fiat sono legate alle operazioni finanziare invece che al prodotto


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Motesto su Maggio 25, 2011, 17:22:01 pm
Citato da: MRC su Maggio 25, 2011, 17:19:38 pm
ma infatti la cosa ridicola è che 8 notizie su 10 che riguardano la Fiat sono legate alle operazioni finanziare invece che al prodotto


ma che prodotto poi?

Ormai ritengo che la fiat sia la chrysler.

giusto i seg a/b/c sono fiat.

alfa e lancia addio.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 25, 2011, 17:22:39 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 25, 2011, 17:17:33 pm
ed evidentemente piech il trucco lo conosce fin troppo bene.... in ogni caso piech ha ottenuto quel che ha ottenuto perchè ha proposto prodotti validi... qui da noi, invece ci si trastulla il pipino con operazioni finanziarie... i cui risultati, al momento, sono sotto gli occhi di tutti...


E' infatti e' proprio l'origine da uomo dei numeri di Marchionne che non mi rende ottimista per il futuro....forse esagero......ma la Chrysler 300C rimarchiata come Thema non presagisce nulla di buono...per me...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Samurai X su Maggio 25, 2011, 17:28:11 pm
Piech ha fatto poche cazzate ma non ha mai fatto nulla di immortale. Verrà dimenticato dopo morto.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Motesto su Maggio 25, 2011, 17:30:50 pm
Citato da: Samurai X su Maggio 25, 2011, 17:28:11 pm
Piech ha fatto poche cazzate ma non ha mai fatto nulla di immortale. Verrà dimenticato dopo morto.


oddio... ha solamente creato lui una marca premium dal nulla!!


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 25, 2011, 17:33:07 pm
Citato da: Samurai X su Maggio 25, 2011, 17:28:11 pm
Piech ha fatto poche cazzate ma non ha mai fatto nulla di immortale. Verrà dimenticato dopo morto.


Evidentemente non conosci la storia VW....era quasi defunta nel 1973.....ora aspira a diventare la numero uno ed ha una piattaforma di prodotti e tecnologie ampia da fare paura...non diciamo veramente cazzate....va bene tifare per Fiat, ma qui si rasenta l'idiozia....Fiat probabilmente e' speculare a VW....la casa che forse e' andata indietro piu' di tutti....da numero uno Europea si e' ridotta al lumicino fino a ieri.....


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: mauring su Maggio 25, 2011, 17:42:32 pm
Io il Piech me lo ricordo quando, trionfante, guido' quella scemenza totalmente inutile denominata "1L".  ;D


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Samurai X su Maggio 25, 2011, 17:48:22 pm
Citato da: saturn_v su Maggio 25, 2011, 17:33:07 pm
Evidentemente non conosci la storia VW....era quasi defunta nel 1973.....ora aspira a diventare la numero uno ed ha una piattaforma di prodotti e tecnologie ampia da fare paura...non diciamo veramente cazzate....va bene tifare per Fiat, ma qui si rasenta l'idiozia....Fiat probabilmente e' speculare a VW....la casa che forse e' andata indietro piu' di tutti....da numero uno Europea si e' ridotta al lumicino fino a ieri.....


Fiat è nulla come è nulla VW...è roba da massa...

Piech vorrebbe essere ricordato per "qualche auto", ma finora non c'è ancora riuscito.

Non per niente ha preso Bugatti e Lamborghini (roba d'altri peraltro) e Porsche (roba di famiglia).

Vediamo cosa riuscirà a partorire in futuro.

Per ora siamo a Veyron come massima espressione del sogno automotive.

Io non parlo di magazzini, piattaforme e componenti...non è questo che mi interessa...e nemmeno a Piech da quel che ho capito di uno come lui.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 25, 2011, 18:00:02 pm
Citato da: Samurai X su Maggio 25, 2011, 17:48:22 pm
Io non parlo di magazzini, piattaforme e componenti...non è questo che mi interessa...e nemmeno a Piech da quel che ho capito di uno come lui.


Gli interessa eccome......

VW comunque fa parte della storia automobilistica con il Maggiolino

Veyron, puoi dire quello che vuoi, e' il pinnacolo della tecnologia per un'auto sportiva....e' in una categoria a parte....

Se pensi veramente che Piech non dorma la notte per Alfa........non mi pronuncio oltre...



Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: TonyH su Maggio 25, 2011, 18:09:32 pm
Citato da: MRC su Maggio 25, 2011, 17:19:38 pm
ma infatti la cosa ridicola è che 8 notizie su 10 che riguardano la Fiat sono legate alle operazioni finanziare invece che al prodotto


Oddio, a Ginevra per quanto rappezzate e marchiate non hanno portato veline di borsa.
Poi ovviamente essendo forse l'unica grande multinazionale italiana c'è un'attenzione elevata su ogni pirito che esce da là...a volte persino esagerata. Ogni azione, anche la più logica, diventa motivo di indignazione


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Motesto su Maggio 25, 2011, 18:14:12 pm
Citato da: TonyH su Maggio 25, 2011, 18:09:32 pm
Oddio, a Ginevra per quanto rappezzate e marchiate non hanno portato veline di borsa.
Poi ovviamente essendo forse l'unica grande multinazionale italiana c'è un'attenzione elevata su ogni pirito che esce da là...a volte persino esagerata. Ogni azione, anche la più logica, diventa motivo di indignazione
ahhahah la flavia ahahhahha


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Samurai X su Maggio 25, 2011, 18:18:14 pm
Citato da: saturn_v su Maggio 25, 2011, 18:00:02 pm
Gli interessa eccome......

VW comunque fa parte della storia automobilistica con il Maggiolino

Veyron, puoi dire quello che vuoi, e' il pinnacolo della tecnologia per un'auto sportiva....e' in una categoria a parte....

Se pensi veramente che Piech non dorma la notte per Alfa........non mi pronuncio oltre...


Ti posso assicurare che Piech venderebbe tutto per essere ricordato come l'ideatore della Mclaren F1, della Lamborghini Miura o della Ferrari 250 GTO.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 25, 2011, 18:24:38 pm
Citato da: Samurai X su Maggio 25, 2011, 18:18:14 pm
Ti posso assicurare che Piech venderebbe tutto per essere ricordato come l'ideatore della Mclaren F1, della Lamborghini Miura o della Ferrari 250 GTO.


Lo conosci personalmente?? Avete cenato insieme?? La Veyron fa gia' parte della storia dell'auto sportiva...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Patarix su Maggio 25, 2011, 18:26:18 pm
Mah....onestamente questo annuncio di Marchionne fa un po' sorridere... Se la Thesis avesse venduto decentemente, non avrei avuto nulla di cui obiettare, ma mi pare assurdo che Marchionne non sappia che Thesis ha venduto durante tutta la sua carriera (2002 - 2009_ appena 16.000 unita', mentre la Phaeton fra il 2002 ed il 2007 ha venduto circa 36.000 unita'. Sicuramente e' un risultato modestissimo, ma non paragonabile a quello di Thesis....

Non sono riuscito a trovare dati vendite Phaeton per il 2008-2010, ma pare che siano state proprio le vendite 2009 - risalite improvvisamente fino a circa 8000 unita' - a spingere VW a sviluppare la seconda generazione.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Samurai X su Maggio 25, 2011, 18:30:28 pm
Citato da: saturn_v su Maggio 25, 2011, 18:24:38 pm
Lo conosci personalmente?? Avete cenato insieme?? La Veyron fa gia' parte della storia dell'auto sportiva...


Valuto il carattere in base ai marchi che desidera acquisire e alle auto che cerca di realizzare.

Veyron non è nemmeno tra le Top 100 nella storia dell'auto sportiva...non è nemmeno tra le Top 10-20 degli ultimi due decenni probabilmente...figuriamoci se andiamo indietro fino alla nascita dell'automobile.

Santa pace...non ha prestigio ora, figuriamoci tra 50 anni.



Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: MarzulLaurus su Maggio 25, 2011, 18:41:39 pm
Citato da: Samurai X su Maggio 25, 2011, 17:28:11 pm
Piech ha fatto poche cazzate ma non ha mai fatto nulla di immortale. Verrà dimenticato dopo morto.


beh forse lo dimenticherai tu...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 25, 2011, 18:44:32 pm
Citato da: Samurai X su Maggio 25, 2011, 18:30:28 pm
Veyron non è nemmeno tra le Top 100 nella storia dell'auto sportiva...non è nemmeno tra le Top 10-20 degli ultimi due decenni probabilmente...figuriamoci se andiamo indietro fino alla nascita dell'automobile.



Chi le fa queste classifiche?? La Veyron e' un concentrato di tecnologia....


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Lupo su Maggio 25, 2011, 18:45:29 pm
Citato da: Samurai X su Maggio 25, 2011, 18:30:28 pm
Veyron non è nemmeno tra le Top 100 nella storia dell'auto sportiva...non è nemmeno tra le Top 10-20 degli ultimi due decenni probabilmente...figuriamoci se andiamo indietro fino alla nascita dell'automobile.



Sta classifica dove la si può trovare a parte nella tua testa?


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: TonyH su Maggio 25, 2011, 18:47:11 pm
Citato da: Patarix su Maggio 25, 2011, 18:26:18 pm
Mah....onestamente questo annuncio di Marchionne fa un po' sorridere... Se la Thesis avesse venduto decentemente, non avrei avuto nulla di cui obiettare, ma mi pare assurdo che Marchionne non sappia che Thesis ha venduto durante tutta la sua carriera (2002 - 2009_ appena 16.000 unita', mentre la Phaeton fra il 2002 ed il 2007 ha venduto circa 36.000 unita'. Sicuramente e' un risultato modestissimo, ma non paragonabile a quello di Thesis....

Non sono riuscito a trovare dati vendite Phaeton per il 2008-2010, ma pare che siano state proprio le vendite 2009 - risalite improvvisamente fino a circa 8000 unita' - a spingere VW a sviluppare la seconda generazione.


È chiaramente una frecciata a piech... Qualche mese fa il tedesco ha detto senza mezzi termini che lui si che saprebbe gestire l'alfa

E visto che l'italocanadese come bastardaggine non è secondo...gli risponde per le rime


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 25, 2011, 18:53:51 pm
Citato da: Patarix su Maggio 25, 2011, 18:26:18 pm
Mah....onestamente questo annuncio di Marchionne fa un po' sorridere... Se la Thesis avesse venduto decentemente, non avrei avuto nulla di cui obiettare, ma mi pare assurdo che Marchionne non sappia che Thesis ha venduto durante tutta la sua carriera (2002 - 2009_ appena 16.000 unita', mentre la Phaeton fra il 2002 ed il 2007 ha venduto circa 36.000 unita'. Sicuramente e' un risultato modestissimo, ma non paragonabile a quello di Thesis....

Non sono riuscito a trovare dati vendite Phaeton per il 2008-2010, ma pare che siano state proprio le vendite 2009 - risalite improvvisamente fino a circa 8000 unita' - a spingere VW a sviluppare la seconda generazione.


Alessandro un momento...la Phaeton ha venduto in utto il mondo...la Thesis no...quindi il paragone non e' del tutto calzante...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 25, 2011, 18:54:51 pm
Citato da: TonyH su Maggio 25, 2011, 18:47:11 pm
È chiaramente una frecciata a piech... Qualche mese fa il tedesco ha detto senza mezzi termini che lui si che saprebbe gestire l'alfa

E visto che l'italocanadese come bastardaggine non è secondo...gli risponde per le rime


Ma forse anche quella di Piech era all'origine una frecciata o battuta di umiliazione...considerando la prepotenza ed il senso di onnipotenza dei Tedeschi...

(http://jaypgreene.files.wordpress.com/2009/08/deutschland-uber-alles.jpg?w=300&h=300)


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: TonyH su Maggio 25, 2011, 19:03:33 pm
Citato da: saturn_v su Maggio 25, 2011, 18:54:51 pm
Ma forse anche quella di Piech era all'origine una frecciata o battuta di umiliazione...considerando la prepotenza ed il senso di onnipotenza dei Tedeschi...

(http://jaypgreene.files.wordpress.com/2009/08/deutschland-uber-alles.jpg?w=300&h=300)


Indubbio...e la frecciata l'ha fatta tirare anche a de meo e da silva.
Si aspettava che gli venisse risposto "zi buana"....invece gli ha risposto "ma guardati anche un po' te..."

Le doti manageriali di piech sono indiscutibili...anche lui tuttavia ogni tanto dovrebbe tenere freno alla lingua.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Patarix su Maggio 25, 2011, 19:05:13 pm
Citato da: saturn_v su Maggio 25, 2011, 18:53:51 pm
Alessandro un momento...la Phaeton ha venduto in utto il mondo...la Thesis no...quindi il paragone non e' del tutto calzante...


Giusta osservazione, e prima di scrivere il mio primo post mi documentato  ;D

Quasi tutte le Phaeton sono andate vendute in Europa, benche' la vettura fosse venduta in tutto il mondo. Il totale 2002-2007 fra Canada, USA, America Latina, Africa, Australia, Cina, Nuova Zelanda, Nord Korea, Sud Korea, Singapore e Taiwan (ovvero tutti i paesi - ad eccezione dell'Europa - dove l'auto era regolarmente in vendita) e' stato di appena 4500 unita'. Tutte le altre, sono state vendute in Europa.

P.S.: In Australia Phaeton ha venduto solo 1 unita'...il proprietario probabilmente sara' fiero di poter dire "E' l'unica in tutto il continente!!" Volete mettere l'esclusivita'??  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 25, 2011, 19:06:07 pm
Citato da: TonyH su Maggio 25, 2011, 19:03:33 pm
Indubbio...e la frecciata l'ha fatta tirare anche a de meo e da silva.
Si aspettava che gli venisse risposto "zi buana"....invece gli ha risposto "ma guardati anche un po' te..."

Le doti manageriali di piech sono indiscutibili...anche lui tuttavia ogni tanto dovrebbe tenere freno alla lingua.


Purtroppo quella e' gente che ha un ego smisurato...altrimenti non avrebbe fatto quello che ha fatto...e' il rovescio della medaglia di tanti manager capaci......da pero' piu' fastidio un grande ego associato a capacita' mediocri...come purtroppo spesso avviene...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: MarzulLaurus su Maggio 25, 2011, 19:06:53 pm
Citato da: TonyH su Maggio 25, 2011, 18:47:11 pm
È chiaramente una frecciata a piech... Qualche mese fa il tedesco ha detto senza mezzi termini che lui si che saprebbe gestire l'alfa

E visto che l'italocanadese come bastardaggine non è secondo...gli risponde per le rime


c'è il piccolo particolare che piech ha qualcosa con cui risultare credibile... nella migliore delle ipotesi, marchionne non ancora...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 25, 2011, 19:10:26 pm
Citato da: Patarix su Maggio 25, 2011, 19:05:13 pm
Giusta osservazione, e prima di scrivere il mio primo post mi documentato  ;D

Quasi tutte le Phaeton sono andate vendute in Europa, benche' la vettura fosse venduta in tutto il mondo. Il totale 2002-2007 fra Canada, USA, America Latina, Africa, Australia, Cina, Nuova Zelanda, Nord Korea, Sud Korea, Singapore e Taiwan (ovvero tutti i paesi - ad eccezione dell'Europa - dove l'auto era regolarmente in vendita) e' stato di appena 4500 unita'. Tutte le altre, sono state vendute in Europa.

P.S.: In Australia Phaeton ha venduto solo 1 unita'...il proprietario probabilmente sara' fiero di poter dire "E' l'unica in tutto il continente!!" Volete mettere l'esclusivita'??  ;D ;D ;D


Interessante...solo 4500 in tutti quei posti?? Incredibile...immaginavo che come al solito il grosso l'avesse fatto in USA....qui basta che un'auto e' grande comprano di tutto!!!

Lancia vendeva in tutta Europa?? Lo chiedo perche' in Inghilterra e' assente da tanto tempo...

Comunque la Phaeton e' anche tecnologicamente ben piu' all'avanguardia di Thesis che oltre ad ever euna bella linea non mi pare brillasse molto per raffinatezza tecnica globale (motori, cambi, etc...)

L'unica Phaeton in Australia e' stata probabilmente "venduta" allo stesso concessionario.....immatricolata come auto un po' "da pubblicita'" per farla circolare ;D :P


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Motesto su Maggio 25, 2011, 20:07:41 pm
Citato da: saturn_v su Maggio 25, 2011, 19:10:26 pm
Interessante...solo 4500 in tutti quei posti?? Incredibile...immaginavo che come al solito il grosso l'avesse fatto in USA....qui basta che un'auto e' grande comprano di tutto!!!

Lancia vendeva in tutta Europa?? Lo chiedo perche' in Inghilterra e' assente da tanto tempo...

Comunque la Phaeton e' anche tecnologicamente ben piu' all'avanguardia di Thesis che oltre ad ever euna bella linea non mi pare brillasse molto per raffinatezza tecnica globale (motori, cambi, etc...)

L'unica Phaeton in Australia e' stata probabilmente "venduta" allo stesso concessionario.....immatricolata come auto un po' "da pubblicita'" per farla circolare ;D :P


saturno i dati migliori oggi sono in cina, con discrete vendite.

consideriamo poi che c'è carry over su bentley e a8


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: claudio53 su Maggio 25, 2011, 21:39:53 pm
Citato da: saturn_v su Maggio 25, 2011, 17:33:07 pm
Evidentemente non conosci la storia VW....era quasi defunta nel 1973.....ora aspira a diventare la numero uno ed ha una piattaforma di prodotti e tecnologie ampia da fare paura...non diciamo veramente cazzate....va bene tifare per Fiat, ma qui si rasenta l'idiozia....Fiat probabilmente e' speculare a VW....la casa che forse e' andata indietro piu' di tutti....da numero uno Europea si e' ridotta al lumicino fino a ieri.....


Verissimo, ma non fu Piech l'artefice della resurrezione di VW, e non dimentichiamoci degli aiuti pubblici.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Motesto su Maggio 25, 2011, 21:43:52 pm
Citato da: Samurai X su Maggio 25, 2011, 18:30:28 pm
Valuto il carattere in base ai marchi che desidera acquisire e alle auto che cerca di realizzare.

Veyron non è nemmeno tra le Top 100 nella storia dell'auto sportiva...non è nemmeno tra le Top 10-20 degli ultimi due decenni probabilmente...figuriamoci se andiamo indietro fino alla nascita dell'automobile.

Santa pace...non ha prestigio ora, figuriamoci tra 50 anni.




audi quattro


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 25, 2011, 21:46:03 pm
Citato da: claudio53 su Maggio 25, 2011, 21:39:53 pm
Verissimo, ma non fu Piech l'artefice della resurrezione di VW, e non dimentichiamoci degli aiuti pubblici.


Vero, ma gia' a partire dalla fine degli anni 70 Piech era una delle spinte propulsive principali in VW.... ha giocato un ruolo tecnico molto importante nel poker di vetture che VW mise in campo per la rinascita in quel decennio...Golf, Passat, Scirocco, Polo (Audi 50) e credo fosse il responsabile di progetto delle prime Audi del nuovo corso (80, 100, Quattro)


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Patarix su Maggio 25, 2011, 22:12:46 pm
Citato da: saturn_v su Maggio 25, 2011, 19:10:26 pm
Interessante...solo 4500 in tutti quei posti?? Incredibile...immaginavo che come al solito il grosso l'avesse fatto in USA....qui basta che un'auto e' grande comprano di tutto!!!


Non ti sbagli piu' di tanto, ovvero....di quelle 4500 vetture, oltre il 70% sono comunque state vendute in Usa. Ecco la classifica del venduto fuori dall'Europa:

North America
Canada 2004: 93
Canada 2005: 34
Canada 2006: 7
USA 2003: 265 (343)
USA 2004: 1,939
USA 2005: 820
USA 2006: May 17 June 25 July 9 Aug 11 Sept-Dec 31 (233 Jan-Dec Total) Official 235 2 remain after 2006
USA 2007: Jan 2 Feb 4 March 3 April 3 May 4 June 1

Africa
Angola 2004: 38

Asia-Pacific
Australia 2004: 1
China HK 2006: Oct 35
New Zealand 2005: 4
New Zealand 2006: 5
North Korea 2005: 5
Singapore 2005/06: 50
South Korea 2005: 284
South Korea 2006: 776
Taiwan 2004/2005: 300

Tutto sommato il Sud Korea si e' difeso piuttosto bene, rispetto agli USA, anche se con numeri assoluti incredibilmente bassi, come del resto anche in USA, dove la Phaeton e' stata un flop totale.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: baranzo su Maggio 26, 2011, 08:29:26 am
Io non sono un grande estimatore del marchio tedesco, ma vediamo di non travisare la realtà: Piech ha creato auto che comunque sono nella storia, come la Porsche 917, l'Audi Quattro e la Veyron, ha creat dal nulla il marchio Audi portandolo dal nulla a competere con i principali costruttori alto di gamma, ha portato VW al terzo posto tra i costruttori mondiali. Ha fatto anche degli errori, ma il suo posto nella storia dell'auto se l'è guadagnato tutto.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: mariner su Maggio 26, 2011, 08:42:50 am
Citato da: baranzo su Maggio 26, 2011, 08:29:26 am
Io non sono un grande estimatore del marchio tedesco, ma vediamo di non travisare la realtà: Piech ha creato auto che comunque sono nella storia, come la Porsche 917, l'Audi Quattro e la Veyron, ha creat dal nulla il marchio Audi portandolo dal nulla a competere con i principali costruttori alto di gamma, ha portato VW al terzo posto tra i costruttori mondiali. Ha fatto anche degli errori, ma il suo posto nella storia dell'auto se l'è guadagnato tutto.

^^^



Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 26, 2011, 08:51:37 am
Citato da: baranzo su Maggio 26, 2011, 08:29:26 am
Io non sono un grande estimatore del marchio tedesco, ma vediamo di non travisare la realtà: Piech ha creato auto che comunque sono nella storia, come la Porsche 917, l'Audi Quattro e la Veyron, ha creat dal nulla il marchio Audi portandolo dal nulla a competere con i principali costruttori alto di gamma, ha portato VW al terzo posto tra i costruttori mondiali. Ha fatto anche degli errori, ma il suo posto nella storia dell'auto se l'è guadagnato tutto.


+1


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: claudio53 su Maggio 26, 2011, 08:56:25 am
Citato da: baranzo su Maggio 26, 2011, 08:29:26 am
Io non sono un grande estimatore del marchio tedesco, ma vediamo di non travisare la realtà: Piech ha creato auto che comunque sono nella storia, come la Porsche 917, l'Audi Quattro e la Veyron, ha creat dal nulla il marchio Audi portandolo dal nulla a competere con i principali costruttori alto di gamma, ha portato VW al terzo posto tra i costruttori mondiali. Ha fatto anche degli errori, ma il suo posto nella storia dell'auto se l'è guadagnato tutto.


Sostanzialmente d'accordo, ma non è sempre stato il top manager del gruppo VW, i suoi meriti nell'ascesa di VW sono solo parziali. Veyron secondo me è stato un flop, una esagerazione fine a se stessa, anche se non ha generato le perdite di Phaeton, che credo siano state assai superiori a quelle di Thesis in termini assoluti, per rimanere iT.
Comunque è un arrogante e mi sta antipatico  8)


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: baranzo su Maggio 26, 2011, 09:10:44 am
Citato da: claudio53 su Maggio 26, 2011, 08:56:25 am
Sostanzialmente d'accordo, ma non è sempre stato il top manager del gruppo VW, i suoi meriti nell'ascesa di VW sono solo parziali. Veyron secondo me è stato un flop, una esagerazione fine a se stessa, anche se non ha generato le perdite di Phaeton, che credo siano state assai superiori a quelle di Thesis in termini assoluti, per rimanere iT.
Comunque è un arrogante e mi sta antipatico  8)


È stato responsabile del reparto tecnico della Posche fino ai primi anni '70 (è nipote di tale Ferdi Porsche), ha preso in mano Audi e nei primi anni '90 è diventato CEO di VW. Vai a guardare cosa hanno fatto queste case sotto la sua guida, da dove a dove sono passate, qualche merito ce l'avrà.

Penso che comunque il successo di cui va più fiero sia stata la riconquista di Porsche, la faida famigliare tra gli eredi del marchio è degna di un romanzo ed esserne uscito come vincitore avendo riportato tutte le pecore nel suo ovile è un trionfo che non ha prezzo.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 26, 2011, 09:12:27 am
Citato da: claudio53 su Maggio 26, 2011, 08:56:25 am
Veyron secondo me è stato un flop, una esagerazione fine a se stessa, anche se non ha generato le perdite di Phaeton, che credo siano state assai superiori a quelle di Thesis in termini assoluti, per rimanere iT.


Il progetto e' costato ben oltre il budget ma non sono sicuro che alla lunga non ripaghera'...la Veyron continuano a farla.....e da quanto ho sentito e letto in giro e' diventato un oggetto di desiderio per gli appassionati e danarosi che possono permettersene una...una vettura di cui parlano tutti in certi circoli.....ed e' una cosa positivo per una vettura del genere..
Citazione:
Comunque è un arrogante e mi sta antipatico  8)


Questo si......ma cio' non toglie che non sia capace...



Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: claudio53 su Maggio 26, 2011, 09:23:04 am
Citato da: baranzo su Maggio 26, 2011, 09:10:44 am
È stato responsabile del reparto tecnico della Posche fino ai primi anni '70 (è nipote di tale Ferdi Porsche), ha preso in mano Audi e nei primi anni '90 è diventato CEO di VW. Vai a guardare cosa hanno fatto queste case sotto la sua guida, da dove a dove sono passate, qualche merito ce l'avrà.

Penso che comunque il successo di cui va più fiero sia stata la riconquista di Porsche, la faida famigliare tra gli eredi del marchio è degna di un romanzo ed esserne uscito come vincitore avendo riportato tutte le pecore nel suo ovile è un trionfo che non ha prezzo.


Non per fare sempre l'avvocato del diavolo, ma Piech è stato CEO dal 1993 al 2002, e la scalata controscalata Porsche VW sono state operazioni assai discutibili, e discusse, una dimostrazione che la Bafin non è meglio della nostra Consob.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: &re@ su Maggio 26, 2011, 09:26:38 am
Citato da: baranzo su Maggio 26, 2011, 09:10:44 am
nei primi anni '90 è diventato CEO di VW.
Citato da: claudio53 su Maggio 26, 2011, 09:23:04 am
è stato CEO dal 1993 al 2002

Appunto, cosa cambia? ???


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: claudio53 su Maggio 26, 2011, 09:28:27 am
Citato da: &re@ su Maggio 26, 2011, 09:26:38 am
Appunto, cosa cambia? ???


Che non è rimasto CEO fino ad ora, anzi al momento attuale non lo è, mi pare che cambi. Ma forse non era quello che intendeva baranzo, la mia è una illazione alla lou  ;D


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: baranzo su Maggio 26, 2011, 09:36:22 am
Citato da: claudio53 su Maggio 26, 2011, 09:23:04 am
Non per fare sempre l'avvocato del diavolo, ma Piech è stato CEO dal 1993 al 2002, e la scalata controscalata Porsche VW sono state operazioni assai discutibili, e discusse, una dimostrazione che la Bafin non è meglio della nostra Consob.


Sulla questione finanziaria di queste vicende sono d'accordo, riguardo alla posizione di Piech in VW non è che dal 2002 sia sparito, penso che abbia ancora parecchia voce in capitolo.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 26, 2011, 09:39:28 am
Citato da: baranzo su Maggio 26, 2011, 09:36:22 am
Sulla questione finanziaria di queste vicende sono d'accordo, riguardo alla posizione di Piech in VW non è che dal 2002 sia sparito, penso che abbia ancora parecchia voce in capitolo.


In pratica il boss e' ancora lui......ha cannato i CEO sia di VW che di Porsche....


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Motesto su Maggio 26, 2011, 09:40:47 am
Citato da: saturn_v su Maggio 26, 2011, 09:39:28 am
In pratica il boss e' ancora lui......ha cannato i CEO sia di VW che di Porsche....


winterkom è uomo di prodotto.



Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Patarix su Maggio 26, 2011, 09:46:49 am
Citato da: claudio53 su Maggio 26, 2011, 08:56:25 am
Veyron secondo me è stato un flop, una esagerazione fine a se stessa, anche se non ha generato le perdite di Phaeton, che credo siano state assai superiori a quelle di Thesis in termini assoluti, per rimanere iT.


Ciao Claudio, parli di un Flop esteticamente parlando o commercialmente parlando? Perche' dal punto di vista commerciale, l'auto ha venduto esattamente come previsto; VW aveva previsto di venderne 300 in 5 anni a partire dal momento della commercializzazione, risultato che e' stato raggiunto:

    2005: 5
    2006: 44
    2007: 81
    2008: 71
    2009: 50
    2010: 40
    total: 291

Questo non include le versioni speciali. Direi che commercialmente parlando la VW non si puo' lamentare... :)


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 26, 2011, 09:46:54 am
Citato da: Dogui su Maggio 26, 2011, 09:40:47 am
winterkom è uomo di prodotto.




Piech ha fatto fuori Pischetsrieder e Wiedeking


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: &re@ su Maggio 26, 2011, 09:48:39 am
Citato da: Patarix su Maggio 26, 2011, 09:46:49 am
VW aveva previsto di venderne 300 in 5 anni a partire dal momento della commercializzazione, risultato che e' stato raggiunto:

    2005: 5
    2006: 44
    2007: 81
    2008: 71
    2009: 50
    2010: 40
    total: 291


Ma quelle sono 291 macchine in 6 anni, quindi direi che l'obiettivo non sia stato raggiunto in pieno...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 26, 2011, 09:51:18 am
Citato da: Patarix su Maggio 26, 2011, 09:46:49 am
Ciao Claudio, parli di un Flop esteticamente parlando o commercialmente parlando? Perche' dal punto di vista commerciale, l'auto ha venduto esattamente come previsto; VW aveva previsto di venderne 300 in 5 anni a partire dal momento della commercializzazione, risultato che e' stato raggiunto:

    2005: 5
    2006: 44
    2007: 81
    2008: 71
    2009: 50
    2010: 40
    total: 291

Questo non include le versioni speciali. Direi che commercialmente parlando la VW non si puo' lamentare... :)


Ma era una previsione che teneva conto del vero costo finale dello sviluppo?? Che mi pare sforo' tantissimo rispetto al previsto.... comunque il successo mediatico, che forse era quello a cui veramente si puntava, la vettura lo ha raggiunto tutto.....non c'e' niente che gli si possa paragonare.....Anche Ferrari e' lontana prestazionalmente....


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Motesto su Maggio 26, 2011, 09:52:13 am
Citato da: &re@ su Maggio 26, 2011, 09:48:39 am
Ma quelle sono 291 macchine in 6 anni, quindi direi che l'obiettivo non sia stato raggiunto in pieno...


mancano le specialitis..

cred qualche pezzo in più sia uscito.

AL di là di tutto, le supercar hanno grosse difficoltà di vendita in numeri e soldoni.

Parlo di tutti i bei nomi del gotha, figuraimoci un operazione del genere.

Ma adesos arriverà gallibier.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 26, 2011, 09:53:29 am
Citato da: Dogui su Maggio 26, 2011, 09:52:13 am
mancano le specialitis..

cred qualche pezzo in più sia uscito.

AL di là di tutto, le supercar hanno grosse difficoltà di vendita in numeri e soldoni.

Parlo di tutti i bei nomi del gotha, figuraimoci un operazione del genere.

Ma adesos arriverà gallibier.


Mi tocca dar ragione al Dogui....il profitto pure nell'operazione Veyron secondo me era una considerazione secondaria...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: claudio53 su Maggio 26, 2011, 09:54:28 am
Citato da: Patarix su Maggio 26, 2011, 09:46:49 am
Ciao Claudio, parli di un Flop esteticamente parlando o commercialmente parlando? Perche' dal punto di vista commerciale, l'auto ha venduto esattamente come previsto; VW aveva previsto di venderne 300 in 5 anni a partire dal momento della commercializzazione, risultato che e' stato raggiunto:

    2005: 5
    2006: 44
    2007: 81
    2008: 71
    2009: 50
    2010: 40
    total: 291

Questo non include le versioni speciali. Direi che commercialmente parlando la VW non si puo' lamentare... :)


Un flop tecnico IMHO, commercialmente è un prodotto ininfluente per il gruppo VW, non credo volessero guadagnarci dei soldi. Un panzer che raggiunge le sue prestazioni non con idee nuove, ma esasperazione di cilindrata, turbo etc. Macchina da russi arricchiti secondo me, magari mi sbaglio.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Patarix su Maggio 26, 2011, 09:55:33 am
Citato da: &re@ su Maggio 26, 2011, 09:48:39 am
Ma quelle sono 291 macchine in 6 anni, quindi direi che l'obiettivo non sia stato raggiunto in pieno...


Come dicevo, 291 non include le versioni speciali, come per esempio la Supersport, ecc. Il prodotto doveva essere commercializzato per 5 anni, periodo dopo il quale sarebbe cessata la produzione; in vista del fatto che la vettura continua ancora a vendere, si e' deciso di andare avanti con la produzione. ;)


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: mauring su Maggio 26, 2011, 09:57:52 am
Citato da: Patarix su Maggio 26, 2011, 09:55:33 am
Come dicevo, 291 non include le versioni speciali, come per esempio la Supersport, ecc.


Esisterebbe anche una Phaeton "supersport" ?  ??? :o ??? :o

Non posso crederci !!!  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 26, 2011, 09:59:58 am
Citato da: claudio53 su Maggio 26, 2011, 09:54:28 am
Un flop tecnico IMHO, commercialmente è un prodotto ininfluente per il gruppo VW, non credo volessero guadagnarci dei soldi. Un panzer che raggiunge le sue prestazioni non con idee nuove, ma esasperazione di cilindrata, turbo etc. Macchina da russi arricchiti secondo me, magari mi sbaglio.


Che non sia enormemente innovativa magari e' vero...ma tecnicamente non credo ci sia di meglio anche tra l'olimpo (Ferrari, Lambo, etc...)
E poi e' una 2 posti lussuosa e comoda....ci fai un viaggio lungo......e tremendamente veloce.....


Saro anche filojap, ma comunque dico che la GT-R fa ancora piu' impressione, proporzionalmente, considerando il prezzo d'acquisto...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Patarix su Maggio 26, 2011, 10:00:31 am
Citato da: Mauring su Maggio 26, 2011, 09:57:52 am
Esisterebbe anche una Phaeton "supersport" ?  ??? :o ??? :o

Non posso crederci !!!  ;D ;D ;D


Stiamo parlando di Veyron ;)


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Motesto su Maggio 26, 2011, 10:01:53 am
Citato da: claudio53 su Maggio 26, 2011, 09:54:28 am
Un flop tecnico IMHO, commercialmente è un prodotto ininfluente per il gruppo VW, non credo volessero guadagnarci dei soldi. Un panzer che raggiunge le sue prestazioni non con idee nuove, ma esasperazione di cilindrata, turbo etc. Macchina da russi arricchiti secondo me, magari mi sbaglio.


come fai a dire flop tecnico un auto da 1200cv 7dsg 4wd capace di oltre i 400 orari??

Sarà ricordata per sempre.

Poi magari la formula ormai è desueta, ma non si può certo dire che si si sa lesinato su qualcosa..


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 26, 2011, 10:07:01 am
Citato da: Dogui su Maggio 26, 2011, 10:01:53 am
come fai a dire flop tecnico un auto da 1200cv 7dsg 4wd capace di oltre i 400 orari??

Sarà ricordata per sempre.

Poi magari la formula ormai è desueta, ma non si può certo dire che si si sa lesinato su qualcosa..


Dogui...andiamo sempre piu' spesso d'accordo...la cosa mi preoccupa!!!  ;D :P


...concordo.....su 2 piedi non credo che a Maranello, Woking o Sant'Agata Bolognese ci sia piu' raffinatezza tecnica....o innovazione....


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Motesto su Maggio 26, 2011, 10:08:44 am
Citato da: saturn_v su Maggio 26, 2011, 10:07:01 am
Dogui...andiamo sempre piu' spesso d'accordo...la cosa mi preoccupa!!!  ;D :P


...concordo.....su 2 piedi non credo che a Maranello, Woking o Sant'Agata Bolognese ci sia piu' raffinatezza tecnica....o innovazione....


io ne ho toccate parecchie, ci sono pure salito , è pazzesca da tanto è rifinita anche nel vano motore!


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: mauring su Maggio 26, 2011, 10:09:15 am
Citato da: Patarix su Maggio 26, 2011, 10:00:31 am
Stiamo parlando di Veyron ;)


Ah, chiedo umilmente venia, ho letto "a salti".  :-[

Pero' la Phaeton "Supersport" mi intrigava.  ;D


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Patarix su Maggio 26, 2011, 10:11:40 am
Citato da: Mauring su Maggio 26, 2011, 10:09:15 am
Ah, chiedo umilmente venia, ho letto "a salti".  :-[

Pero' la Phaeton "Supersport" mi intrigava.  ;D


Ti saresti lanciato subito a cercare un'esemplare usato a 10.000 Euro, vero?? :d :D

P.S.: stoper partire, ci sentiamo da Panama, saludoss!!


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: claudio53 su Maggio 26, 2011, 10:29:51 am
Citato da: Dogui su Maggio 26, 2011, 10:08:44 am
io ne ho toccate parecchie, ci sono pure salito , è pazzesca da tanto è rifinita anche nel vano motore!


Mi correggo "Per russi arricchiti e palpatori di plance/sottocofani motore"  ;D


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Samurai X su Maggio 26, 2011, 12:00:38 pm
Citato da: Lupo su Maggio 25, 2011, 18:45:29 pm
Sta classifica dove la si può trovare a parte nella tua testa?


Prendi il Pistone (dove la Veyron viene definita una vaccata) e moltiplicalo per 1 milione di comunità automotive...ecco...così capirai quanto (poco) è ammirata Veyron nel mondo degli appassionati e collezionisti (Dubai non rientra nei citati).


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Samurai X su Maggio 26, 2011, 12:02:19 pm
Citato da: saturn_v su Maggio 25, 2011, 18:44:32 pm
Chi le fa queste classifiche?? La Veyron e' un concentrato di tecnologia....


Solo quello.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: &re@ su Maggio 26, 2011, 12:05:33 pm
Citato da: Samurai X su Maggio 26, 2011, 12:00:38 pm
Prendi il Pistone (dove la Veyron viene definita una vaccata) e moltiplicalo per 1 milione di comunità automotive...ecco...così capirai quanto (poco) è ammirata Veyron nel mondo degli appassionati e collezionisti (Dubai non rientra nei citati).

Beh, con tutto l'amore per il Pistone, non penso che lo si possa prendere come metro per interpretare il pensiero di tante comunità reali o virtuali ;D


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Samurai X su Maggio 26, 2011, 12:09:12 pm
Ma non è questo il punto...se ha venduto 10 pezzi o 1000.

Quante auto hanno o avranno valore collezionistico superiore a quello di Veyron tra passato presente futuro?

Decine già oggi...centinaia in futuro probabilmente.

Non potete dirmi che Piech passerà alla storia per Veyron. Già Koeningsegg oggi ha più prestigio nell'immaginario degli appassionati.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Motesto su Maggio 26, 2011, 12:10:27 pm
Citato da: Samurai X su Maggio 26, 2011, 12:09:12 pm
Ma non è questo il punto...se ha venduto 10 pezzi o 1000.

Quante auto hanno o avranno valore collezionistico superiore a quello di Veyron tra passato presente futuro?

Decine già oggi...centinaia in futuro probabilmente.

Non potete dirmi che Piech passerà alla storia per Veyron. Già Koeningsegg oggi ha più prestigio nell'immaginario degli appassionati.


se lo dici tu...



Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Samurai X su Maggio 26, 2011, 12:11:56 pm
Citato da: &re@ su Maggio 26, 2011, 12:05:33 pm
Beh, con tutto l'amore per il Pistone, non penso che lo si possa prendere come metro per interpretare il pensiero di tante comunità reali o virtuali ;D


Il Pistone tratta Veyron come un gioiello rispetto a come la apostrofano in altri "ambienti"  :P


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Samurai X su Maggio 26, 2011, 12:14:06 pm
Citato da: Dogui su Maggio 26, 2011, 12:10:27 pm
se lo dici tu...


E' la mia percezione dell'automotive (ti rubo il termine  ;) ).

Ed è anche quella di Piech visto il marchio che desidera realmente più di ogni altro (non Alfa ovviamente, ben altro).


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: &re@ su Maggio 26, 2011, 12:14:12 pm
Io non stravedo per la Veyron, ma penso che il suo valore collezionistico in futuro sarà molto, molto elevato.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Samurai X su Maggio 26, 2011, 12:21:15 pm
Citato da: &re@ su Maggio 26, 2011, 12:14:12 pm
Io non stravedo per la Veyron, ma penso che il suo valore collezionistico in futuro sarà molto, molto elevato.


Ma me lo auguro per chi la possiede.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: mauring su Maggio 26, 2011, 12:42:15 pm
Citato da: &re@ su Maggio 26, 2011, 12:14:12 pm
Io non stravedo per la Veyron, ma penso che il suo valore collezionistico in futuro sarà molto, molto elevato.


Io, invece, la penso come Samurai: sarà una macchina curiosa ma niente di piu'.

Tra 30 anni ci diamo appuntamento per vedere chi aveva ragione.  ;D


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Losna su Maggio 26, 2011, 12:52:37 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: &re@ su Maggio 26, 2011, 13:03:31 pm
Citato da: Mauring su Maggio 26, 2011, 12:42:15 pm
Tra 30 anni ci diamo appuntamento per vedere chi aveva ragione.  ;D

Io mi presenterò con la mia vegliarda che varrà come uno yacht di Abramovic ;D


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: mauring su Maggio 26, 2011, 13:19:55 pm
Citato da: &re@ su Maggio 26, 2011, 13:03:31 pm
Io mi presenterò con la mia vegliarda che varrà come uno yacht di Abramovic ;D


Certo, e per la mia A112 mi offriranno 5 Veyron Supersport (ma io rifiutero').  8) ;D


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: MarzulLaurus su Maggio 26, 2011, 13:59:28 pm
Personalmente a tutto penserei, per "iconizzare" piech, fuorchè alla Veyron, che, invece, infilo di diritto fra gli errori, insieme alla Phaeton che, come idea ci poteva pure stare, ma non come realizzazione (lo stesso problema di ippopotamon)...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Alequattro75 su Maggio 26, 2011, 14:58:42 pm
Pur trovando indigesto Piech come persona, sul piano industriale e tecnico è indubbiamente uno dei grandi della storia dell'auto.
Per coloro che dicono che nessuna auto concepita da lui passerà alla storia, beh, direi che l'Audi  "quattro" progettata e ideata proprio da Piech medesimo, nel 1980 (e ancora oggi) è un piccolo capolavoro. Senz'altro, 30 anni fa, come tecnologia e doti stradali, fece impallidire il resto del mondo.
Per chi dice che la Phaeton è un flop, ribadisco che forse gli è sfuggito qualcosa circa la capcità del fare profitti del colosso tedesco. Perchè se è vero che il singolo modello ha venduto ben poco, c'è da dire che invece la Bentley Continental ha venduto tantissimo (mi sembra più di 60 mila esemplari...), costando il triplo della Phaeton, ed essendo sostanzialmente la stessa auto. Pertanto, non solo il progetto Phaeton-Continental ha portato al Gruppo utili spaventosi, ma senza praticamente investire un euro, con la Phaeton, si è riusciti ad elevare anche il censo della Vw. I classici 2 piccioni con una fava.
Inoltre, per quanto possa valere la mia opinione, trovo la Phaeton un'auto anche piacevole, ma soprattutto "onesta" e con un grande rapporto qualità-prezzo, cocetto totalmente sconosciuto in casa Audi tanto per fare un esempio all'interno dello stesso gruppo....
Per ciò che concerne Marchionne, non mi esprimo, se non per dire che può competere con Piech solo per ciò che concerne l'antipatia, riuscendo nell'impresa impossibile di batterlo....


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 26, 2011, 16:45:18 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 26, 2011, 13:59:28 pm
Personalmente a tutto penserei, per "iconizzare" piech, fuorchè alla Veyron, che, invece, infilo di diritto fra gli errori, insieme alla Phaeton che, come idea ci poteva pure stare, ma non come realizzazione (lo stesso problema di ippopotamon)...


Non puoi assolutamente paragonare Veyron a Pheaton....la Veyron e' stata sicuarmanete un'opera "napoleonica" ...puo' stare antipatica ma ha raggiunto gli scopi che si era prevista.......e' una vetrina tecnologica per far vedere al mondo quanto sia tecnicamente superiore VW......che lo sia veramente o no rispetto ad altri e' un'altro discorso...ma il botto mediatico lo ha fatto in pieno...
Sicuramente tra i grandi meriti di Piech non metterei comunque Veyron ai primi posti....
Citazione:
con la Phaeton, si è riusciti ad elevare anche il censo della Vw. I classici 2 piccioni con una fava.


Forse solo in Italia...altrove VW e' un marchio generalista come tutti gli altri....


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: MarzulLaurus su Maggio 26, 2011, 17:16:18 pm
Citato da: saturn_v su Maggio 26, 2011, 16:45:18 pm
Non puoi assolutamente paragonare Veyron a Pheaton....la Veyron e' stata sicuarmanete un'opera "napoleonica" ...puo' stare antipatica ma ha raggiunto gli scopi che si era prevista.......e' una vetrina tecnologica per far vedere al mondo quanto sia tecnicamente superiore V......che lo sia veramente o no rispetto ad altri e' un'altro discorso...ma il botto mediatico lo ha fatto in pieno...


Secondo me non è così... tutta la tecnologia che c'hanno infilato dentro si tiene insieme a mala pena... e tutte le difficoltà ed i ritardi avuti per cercare di metterla in strada lo dimostrano o, in ogni caso, non sono stati una buona pubblicità... non ci hanno fatto proprio una bella figura...
Quindi, se con Phaeton hanno sbagliato ragionamenti di marketing/posizionamento etc. etc. con Veyron hanno cannato proprio il prodotto, imho... Almeno questa è la MIA percezione...

Piech, al di la delle doti di ingegnere è uno che ha, sostanzialmente, creato il gruppo VAG e lo ha portato lì dov'è ora, al di la di un prodotto particolare... Ha avuto una visione complessiva del settore e ha capito che il punto era il prodotto... ha guardato all'arrosto, più che al fumo... d'altronde, alla lunga, è quasi sempre così... se non hai un prodotto valido, puoi essere il più bravo venditore del mondo, ma certo non arrivi a primeggiare...





Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 26, 2011, 17:29:52 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 26, 2011, 17:16:18 pm
Secondo me non è così... tutta la tecnologia che c'hanno infilato dentro si tiene insieme a mala pena... e tutte le difficoltà ed i ritardi avuti per cercare di metterla in strada lo dimostrano o, in ogni caso, non sono stati una buona pubblicità... non ci hanno fatto proprio una bella figura...




Anch'io la pensavo cosi' ed il progetto Veyron effettivamente ha creato inizialmente qualche imbarazzo a VW....pero poi si sono brillantemente riscattati.....anche chi la criticava e non poco, tra i nomi che contano (quantomento a livello di media), si e' completamente ricreduto....oggi la Veyron e' generalmente considerata il pinnacolo delle auto supersportive....tecnologicamente non c'e' nessuno che le si avvicina...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Samurai X su Maggio 26, 2011, 17:31:40 pm
Veyron non è F40 o F1.


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: fabrizio.b su Maggio 26, 2011, 17:33:06 pm
forse tra gli addetti ai lavori , ma secondo me se prendi 1000 gonzi medi ( nel senso di uomo / donna / adolescente della porta accanto e non geeek intrippati  ) e chiedi loro " qual'è l'auto più figa del mondo " dubito che la risposta " la veyron " sia quella con maggior successo .....


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 26, 2011, 17:34:37 pm
Citato da: Samurai X su Maggio 26, 2011, 17:31:40 pm
Veyron non è F40 o F1.


Proprio la F40 e' un'auto che non mi ma mai detto quasi nulla...troppo spartana e troppo banale come linea...vicina alle Ferrari entry level.....per me una Ferrari al top deve essere V12....


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: MarzulLaurus su Maggio 26, 2011, 18:11:35 pm
Citato da: saturn_v su Maggio 26, 2011, 17:34:37 pm
Proprio la F40 e' un'auto che non mi ma mai detto quasi nulla...troppo spartana e troppo banale come linea...vicina alle Ferrari entry level.....per me una Ferrari al top deve essere V12....


All'epoca risultava un'auto da corsa messa su strada...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 26, 2011, 22:43:16 pm
Citato da: fabrizio.b su Maggio 26, 2011, 17:33:06 pm
forse tra gli addetti ai lavori , ma secondo me se prendi 1000 gonzi medi ( nel senso di uomo / donna / adolescente della porta accanto e non geeek intrippati  ) e chiedi loro " qual'è l'auto più figa del mondo " dubito che la risposta " la veyron " sia quella con maggior successo .....



La Veyron non e' stata costruita per richiamare l'attenzione del gonzo medio......anche perche' e' rarissimo vederne una in strada...si puo' dire la stessa cosa per la Mclaren F1, Zonda, etc.....qualcuno ti rispondera' genericamente "Ferrari" ma probabilmente manco conosce i singoli modelli....


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 26, 2011, 22:44:08 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 26, 2011, 18:11:35 pm
All'epoca risultava un'auto da corsa messa su strada...


Appunto....e manco era particolarmente belle, a mio avviso...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: MarzulLaurus su Maggio 26, 2011, 22:48:17 pm
Citato da: saturn_v su Maggio 26, 2011, 22:44:08 pm
Appunto....a manco era particolarmente belle, a mio avviso...


A me è sempre piaciuta particolarmente... e con gli anni l'ho apprezzata sempre di più... de gustibus, naturalmente......


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Losna su Maggio 26, 2011, 22:54:27 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 26, 2011, 23:06:33 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 26, 2011, 22:48:17 pm
A me è sempre piaciuta particolarmente... e con gli anni l'ho apprezzata sempre di più... de gustibus, naturalmente......



Comunque c'e' da dire che a me come concetto la supersportiva esotica non piace molto...alcune sono esteticamente bellissime (sbavo per una Testarossa o una Countach ed altre) ma sono davvero l'ultima cosa che comprerei..

Saro' un mollaccione ma non ne tollero il fatto di essere generalmente spartane, scomode e rumorose. Le trovo ovviamente molto divertenti in pista, loro terreno naturale, ma quella e' una attivita' che a me non attira molto....ogni tanto un giro va bene ma nulla piu'...le trovo troppo poco pratiche, impongono troppe limitazioni....vanno bene per chi e' collezionista ma io non lo sono...ne' lo sarei se avessi grandi disponibilita' economiche (vabbe' mai dire mai....avessi milioni a perdere magari...)


Mi piacciono molto di piu' i classici coupe' ipercavallati o i superberlinoni......e questi ultimi negli anni recenti hanno ridotto molto il gap prestazionale e dinamico con la classica supersportiva esotica....oggi come oggi una Cadillac CTS-V scende sotto gli 8 minuti al Ring...chi se lo sarebbe mai immaginato 20 anni fa?? o i 7:38 della Mercedes SLR

Questo e' quello che mi attira di vetture come la GT-R, la Corvette ZR1, le Mercedes AMG, etc.... riescono ad essere ancora pratiche e comode pur essendo velocissime....la 911 gia' per me e' troppo scomoda (oltre al fatto di non piacermi assolutamente)

Ecco uno degli aspetti che mi attira della Veyron......e' il top del top tenologicamente ma sorprendentemente comoda e ben rifinita (pecca "storica" specielmente delle supersportive Italiane).....ci puoi fare un lungo viaggio tranquillamente (capienza bagagliao a parte)

Se oggi come oggi tu mi offrissi la nuova M5 o una Ferrari a scelta, prenderei senz'altro la prima...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 26, 2011, 23:16:30 pm
Citato da: Losna su Maggio 26, 2011, 22:54:27 pm
non credo ci sia stata altra auto che abbia occupato tante pagine e così a lungo come hippoveyron.


Ed e' incredibile quanto sia comoda e relativamente silenziosa allo stesso tempo.......ovviamente non ci ho mai viaggiato...stando a quanto ho letto e sentito dire.....mi ci sono seduto dentro pero' e pare davvero confortevole e di facile accessibilita' date le incredibili prestazioni e tipologia d'auto...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: MarzulLaurus su Maggio 26, 2011, 23:16:55 pm
^^^

Sono categorie differenti...

Che poi uno preferisca l'una all'altra... va bene... ma non riesco a vedere paragoni...

Tendenzialmente io preferisco le super GT... che ne so... ad oggi... Ferrari 599, AM varie, SLR, Maserati, etc. Poi mi piacciono le berlinette sportive... quindi Gallardo... 458... Porsche (oddio... porsche non proprio, ma per intenderci)...  Neanche io preferisco tanto le auto da corsa stradali (tipo zonda etc.) le quali, sarò superficiale, ma hanno una estetica per me inaccettabile...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 26, 2011, 23:21:58 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 26, 2011, 23:16:55 pm
^^^

Sono categorie differenti...

Che poi uno preferisca l'una all'altra... va bene... ma non riesco a vedere paragoni...

Tendenzialmente io preferisco le super GT... che ne so... ad oggi... Ferrari 599, AM varie, SLR, Maserati, etc. Poi mi piacciono le berlinette sportive... quindi Gallardo... 458... Porsche (oddio... porsche non proprio, ma per intenderci)...  Neanche io preferisco tanto le auto da corsa stradali (tipo zonda etc.) le quali, sarò superficiale, ma hanno una estetica per me inaccettabile...


Diciamo che tendenzialmente appartieni al mio campo.....ma per me gia' Gallardo e 458 cominciano ad essere scomode........il paragone lo faccio nel senso che riesci ad ottenere forti emozioni su strada anche da un coupe', una GT o una berlina ipercavallata moderna....certo in pista non faranno mai i numeri di certe esotiche...ma non vado alla ricerca dei tempi assoluti.....semplicemente sano divertimento su strada normale con tanta cavalleria....li M5 o 430 non fa tanta differenza....



Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: MarzulLaurus su Maggio 26, 2011, 23:24:18 pm
^^^

Io sono molto più superficiale.... io vado d'estetica... Non avrei problemi a girare in elise e/o simili... ma quelle assomigliano a delle macchine!!!!

Anzi... in verità, devo dire che quest'ultima è proprio la categoria che preferisco... Relativamente poco cavallate (entro i 200), ma senza fronzoli inutili...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Motesto su Maggio 26, 2011, 23:25:13 pm
secondo me (ma è un  mio parere) la sportività và concentrata.

se uso tutti i giorni una sportiva come una m5/3 una audi rs o una amg, non l'apprezzo per andare al lavoro incazzato etc etc


un giocattolo sportivo è per i sabato col bel tempo in cui ti senti lo schummy del quartiere!


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 26, 2011, 23:26:57 pm

Le Ferrari le trovo generalmente spartane e scomode a prescindere....badiamo bene non ci viaggio spesso!!! ma in generale, vedendole e sedendomi dentro......alcune sono rifinite in maniera inaccettabile (IMHO) in relazione al prezzo...non ho avuto modo di vedere da vicino la FF ma forse fa un salto di qualita; in termini di comfort....

Elise et simili proprio no....non mi dicono nulla, troppo scomode....

Gia' mi da fastidio la Celica del figlio di mia moglie....


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: MarzulLaurus su Maggio 26, 2011, 23:29:34 pm
Comunque in generale le berlinazze ipercavallate, alla fine mi dicono poco...


Sentito suonare mi intrippa a morte il 6.3 mercedes.... ma non sotto una classe E.... Neanche una C.... Magari una CLK... una SLK....


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 26, 2011, 23:32:14 pm
Citato da: Dogui su Maggio 26, 2011, 23:25:13 pm
secondo me (ma è un  mio parere) la sportività và concentrata.

se uso tutti i giorni una sportiva come una m5/3 una audi rs o una amg, non l'apprezzo per andare al lavoro incazzato etc etc


un giocattolo sportivo è per i sabato col bel tempo in cui ti senti lo schummy del quartiere!


Diciamo che sarei anche d'accordo....meglio usare un'auto un po' utilitaria per l'utilizza da tutti i giorni e non farci troppo l'abitudine col mezzo potente...

Godermi un'auto potente e sportiva pero' per me non significa il giretto della Domenica...significa mettermi con mia moglie in macchina e farmi, chesso', un giro  del Wine Country sul Columbia River per il fine settimana....non lo farei con nessuna Ferrari (di quelle che ho visto e toccato con mano..compreso la 612) o con molte altre supersportive pure....


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 26, 2011, 23:35:10 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 26, 2011, 23:29:34 pm
Comunque in generale le berlinazze ipercavallate, alla fine mi dicono poco...


Sentito suonare mi intrippa a morte il 6.3 mercedes.... ma non sotto una classe E.... Neanche una C.... Magari una CLK... una SLK....


Vabbe' poi dobbiamo vedere anche la berlina specifica..sono d'accordo su clase E e C....non mi piacciono come linea, troppo blande...ma una M5 o una ipotetica A7 RS gia' mi attizzano parecchio...o una CLS AMG...una Panamera Turbo 4 o una Lexus GS IF....


Nel mio piccolo la mia mi piace parecchio...ha una linea da coupe'...ma una comodita' da corporate jet....


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: MarzulLaurus su Maggio 26, 2011, 23:37:47 pm
^^^

No no... non è problema di mercedes VS BMW o VS qualche altra cosa.... Anzi... mi piace, esteticamente, molto di più l'attuale classe e che l'attuale serie 5... idem per classe C vs serie 3... non è quello il punto...


Prenderei quella col motorazzo più grosso ma sempre come versione non "sport"... Mi piace l'idea della berlinona che comunque mantenga un certo comfort opulento...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: saturn_v su Maggio 26, 2011, 23:42:26 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 26, 2011, 23:37:47 pm
^^^

No no... non è problema di mercedes VS BMW o VS qualche altra cosa.... Anzi... mi piace, esteticamente, molto di più l'attuale classe e che l'attuale serie 5... idem per classe C vs serie 3... non è quello il punto...


Prenderei quella col motorazzo più grosso ma sempre come versione non "sport"... Mi piace l'idea della berlinona che comunque mantenga un certo comfort opulento...


Guarda che sono rimasto sorpreso di come riesca ad essere ancora comoda una M5....o una Lexus GS IF...certo non hanno le sospensioni soffici tipo cuscino....ma rispetto a certe GT non c'e' paragone....e riescono ad essere assai efficaci....ho girato su una Cadillac CTS-V che si lascia dietro parecchie supersportive...ed era incredibilmente confortevole date le prestazioni...e comunque a me assetti troppo soffici non piacciono a prescindere....quando ho viaggiato su certe grosse Buick che mi e' capitato di prendere in affitto, mi sentivo quasi male...


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: MarzulLaurus su Maggio 26, 2011, 23:59:46 pm
Non so di cosa parli, non avendo mai avuto la possibilità di salire su questo genere di vetture... ma, per esempio, mi piace l'assetto delle vecchie W210 avantgard (quello delle elegance era troppo "moscio")... :)


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: &re@ su Maggio 27, 2011, 09:05:48 am
Citato da: saturn_v su Maggio 26, 2011, 17:34:37 pm
troppo spartana e troppo banale come linea

Era il suo bello ;D

A me non è mai piaciuta la Testarossa per esempio.
(intendo naturalmente la 512 Testarossa, non la 250 Testa Rossa degli anni '50)


Titolo: Re: Marchionne e la Phaeton
Post di: Samurai X su Maggio 27, 2011, 15:26:53 pm
F40 ha un valore sentimentale per molti fattori...l'ultima Ferrari turbo, l'ultima del Drake, un'auto completamente folle da vivere e portare, forse la prima hyper-car della storia, ben prima di F1 (già troppo evoluta e poco romantica).


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