Titolo: prezzo gomme Post di: jimb0 su Maggio 26, 2011, 21:01:18 pm una domanda: il prezzo delle gomme varia con le stagioni? tipo le estive costano di piu' in estate e di meno in inverno e viceversa oppure non c'entra una mazza?
Titolo: Re: prezzo gomme Post di: Skippa su Maggio 26, 2011, 21:08:53 pm Il prezzo varia in base alla richiesta e soprattutto la disponibilità, credo. Va da se che se ci si muove per tempo si trovano buone offerte, se ci si muove all'ultimo non si trova più niente e quel poco che si trova si paga di più. Almeno per le invernali mi è sembrato così.
Per le estive meno, essendo gomme cmq universali... che si vendono sempre. Titolo: Re: prezzo gomme Post di: Skippa su Maggio 26, 2011, 21:14:12 pm Cioè, ad inizio stagione i grossisti si riempiono i magazzini e fanno prezzi più bassi perché hanno gli stock pieni. A stagione inoltrata i magazzini tendono a svuotarsi per cui se vuoi comprare una gomma tutti i costi di movimentazione e gestione si ammortizzano su meno pezzi e quindi il prezzo sale.
Almeno, ribadisco, mi pare di aver capito così visto che online i prezzi non sono sempre gli stessi e a stagione avanzata li ho sempre visti più alti. O forse ho detto un mare di stronzate! ;D Titolo: Re: prezzo gomme Post di: jimb0 su Maggio 26, 2011, 21:18:44 pm oppure poterbbe essere che a inizio stagione, sapendo che un botto di gente si presenta alla prima nevicata per montare le invernali, alzano i prezzi?
Titolo: Re: prezzo gomme Post di: Skippa su Maggio 26, 2011, 21:50:36 pm Quella sarebbe una specie di speculazione... Dai gommisti non ho visto variazioni di prezzo perché immagino viaggiano bene o male a stock costanti, nei magazzini online invece io ho visto il contrario... prezzi più bassi a inizio stagione e in rialzo da poco dopo.
Titolo: Re: prezzo gomme Post di: SUBARUAIMONT su Maggio 26, 2011, 22:00:55 pm Vedo che su gommadiretto.it ci sono buoni prezzi ma c'è da fidarsi?
Titolo: Re: prezzo gomme Post di: Losna su Maggio 26, 2011, 22:52:46 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: prezzo gomme Post di: jimb0 su Maggio 26, 2011, 23:01:04 pm anch'io ho comprato su gommadiretto, anzi reifendirekt, hehehe. mi sa che han filiali un po' in tutti gli stati.
mi son trovato bene: ho ordinato le gomme e scelto l'opzione di spedirle ad un gommista convenzionato. quando le gomme son arrivate il tizio mi ha telefonato e abbian fissato un appuntamento. mi piace di piu' l'online perche' ho tutte le gomme li' e scelgo io quale prendere, mentre invece il gommaro magari ti consiglia quel treno li' assicurandoti che va daddio e magari invece e' un fondo. oppure ti fa un prezzo che al momento ti sembra conveniente invece poi scopri che t'ha fregato. Titolo: Re: prezzo gomme Post di: vatanen su Maggio 27, 2011, 00:38:04 am Citato da: jimb0 su Maggio 26, 2011, 21:01:18 pm una domanda: il prezzo delle gomme varia con le stagioni? tipo le estive costano di piu' in estate e di meno in inverno e viceversa oppure non c'entra una mazza? il prezzo di listino non varia...ma siccome dai listini consigliati tutti applicano costantemente forti sconti,può essere che in determinati periodi un gommista decida di scontare più o meno certe gomme...o che gli stessi fornitori cerchino di spingere sulle offerte di un prodotto più che su un altro... quel che è certo,è che stranamente i gommisti propongono sempre sottomarche come superaffari,ma non per far risparmiare te,ma solo per margini di guadagno superiori. Titolo: Re: prezzo gomme Post di: Homer su Maggio 27, 2011, 08:05:26 am Citato da: Losna su Maggio 26, 2011, 22:52:46 pm per gommadiretto chiedere a Kaos, credo lui sia cliente. io ho appena comprato 4 gomme di misura assurda per la bmw di 2bar (215/40R16)... ci han messo una settimana a consegnarle. In passato ho comprato le mie Yokohama SDrive. Il mio gommista alcuni tipi di gomme le compra direttamente da loro, si è registrato come rivenditore oltre che come installatore convenzionato dopo che glieli ho fatti conoscere ;D Titolo: Re: prezzo gomme Post di: &re@ su Maggio 27, 2011, 08:54:34 am Citato da: jimb0 su Maggio 26, 2011, 21:01:18 pm una domanda: il prezzo delle gomme varia con le stagioni? tipo le estive costano di piu' in estate e di meno in inverno e viceversa oppure non c'entra una mazza? Sì che varia, eccome se varia. Guarda il prezzo delle invernali a Settembre e a Novembre poi mi dici... Che la causa sia poi la disponibilità o la speculazione, non entro nel merito, ma opterei per la seconda. Su gommadiretto ho comprato diverse gomme pure io, mai un problema, consegnano velocemente e le gomme sono sempre di produzione recente, non fondi di magazzino. Tendenzialmente preferisco il gommista tradizionale, ma mi è capitato di volere gomme che il mio gommista non trattava, allora le ho prese da loro.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |