ilPistone.com

Passion => Carstereo => Topic iniziato da: alura su Marzo 31, 2003, 10:07:57 am



Titolo: Canale centrale per Sorento
Post di: alura su Marzo 31, 2003, 10:07:57 am
eheheh... questa foto e' presa da un sito di fans club coreano del sorento.

Simpatico accessorio :o 8)


Titolo: Re:Canale centrale per Sorento
Post di: Miki Biasion su Marzo 31, 2003, 19:20:30 pm
Azzo ma stì coreani sono peggio dei tedeschi e degli americani messi insieme!! Cmq qualcosa decisamente più sobrio di ciò che si vedeva nelle altre foto sulla Sorento ;D
Scommetto che vuoi montarlo anche tu insieme a una bella coppia di neon blu! ;D


Titolo: Re:Canale centrale per Sorento
Post di: lothar su Marzo 31, 2003, 23:11:10 pm
Avrei preferito qualcosa di più sobrio.
Il bello degli impianti hi- fi (a mio parere), è che non si vede, ma c'è, eccome se c'è...
Ho visto anche impianti "DA PAOOOORA" con neon nel bagagliaio ed "effetti veramente speciiiali", oppure sub da 80 cm (Clarion) in una Golf, o altre realizzazioni molto raffinate; le "capocce"sono tante, e nelle gare ci sono premi per tutte le categorie di impianto, compresi "SBORONI CON SUB DELLA 399" o "scoreggine da femmina sound"


Titolo: Re:Canale centrale per Sorento
Post di: Miki Biasion su Aprile 01, 2003, 01:14:47 am
A me francamente sfugge il senso di simili impianti.. mi spiegate che senso hanno su un auto?? Per farci le competizioni? Embè?? Secondo me è una cosa assurda.. Posso capire spendere anche 3/4.000? per un ottimo impianto.. ma spenderne più del doppio solo per andare a fare i tamarri in piazza o per fare le gare.. bahh..


Titolo: Re:Canale centrale per Sorento
Post di: alura su Aprile 01, 2003, 09:04:53 am
Citato da: Miki Biasion su Aprile 01, 2003, 01:14:47 am
A me francamente sfugge il senso di simili impianti.. mi spiegate che senso hanno su un auto??


Secondo me una sola parola: passione.

Comunque il centrale non ho nessuna intenzione montarlo (vorrebbe dire rifare tutto l'impianto e non ho ne voglia ne tempo [ne dindi]), pero' e' la prima volta che vedevo una soluzione "integrata", dove non bisogna forare plancia etc. etc..... mi ha incuriosito.

Sti fenomeni son sempre quelli di www.sorentolove.com (http://www.sorentolove.com), se volete mettervi le mani nei capelli, capire un po di cultura koreana ( :P ;D :P ;D) e soprattutto se avete tempo (e' di una lentezza esasperante) fatevi un giro nella zona fotografica (in basso).... sono troppo fuori ;D


Titolo: Re:Canale centrale per Sorento
Post di: Miki Biasion su Aprile 01, 2003, 12:25:06 pm
Beh Marco, passione ok ma secondo me ha molto più senso un super impianto hi-fi da tenere in casa piuttosto che uno installato su un'auto. Mi sembra piuttosto improbabile che uno di quei mega impianti venga sfruttato a fondo quando si guida, anche perchè sarebbe terribilmente pericoloso.. e allora che senso ha? Quand'ero militare spesso mi dava un passaggio un ragazzo con una Rover 25 con un impianto da circa 3500?, suonava alla grande, molto spesso teneva il volume parecchio alto e non avevi la minima possibilità di sentire i rumori esterni.. non mi pare sia una gran cosa..


Titolo: Re:Canale centrale per Sorento
Post di: alura su Aprile 01, 2003, 12:27:45 pm
...ci sono caduto anche io in questa passione, non sono arrivato a spendere 3500 euro ma piu' della metà si.

E' una cosa che comprendo, una passione come altre.


Titolo: Re:Canale centrale per Sorento
Post di: Phormula su Aprile 01, 2003, 12:36:18 pm
Scusate, senza offesa, ma l'altoparlante singolo in centro alla plancia a me ricorda tantissimo le predisposizioni delle radio sulle vetture tedesche degli anni '60 e '70. Noi sulla Polo ce l'avevamo cosi', inclusa l'autoradio fissa, credo fosse Grundig, con le gamme M (onde medie), L (onde lunghe) e U (modulazione di frequenza, ma fino a 104 MHz).
Vi ricordate quando l'autoradio era bimanopola e monofonica e si montava un altoparlante monocono nella predisposizione sul cruscotto e, nelle berline di lusso (allestimento LS, Lusso Sfrenato) anche un altoparlante dietro, sulla cappelliera.


Titolo: LE PASSIONI
Post di: lothar su Aprile 01, 2003, 19:48:42 pm
Io ho in auto un impianto di quelli da più di 6000?, e a parte la passione, c'è anche la voglia di sentire musica nel modo più pulito possibile; non è impossibile, con le tecnologie attuali, avere un vero impianto hi-fi in un'auto.
Cerco di spiegarmi meglio: non sono un cafone, ma semplicemente un appassionato di musica, ho molta potenza nel mio impianto, ma raramente "alzo" il volume, sfrutto la potenza per la qualità (avere un 3000cc. da 250km/h non significa dover arrivare a quelle velocità, magari però a 130 viaggi tranquillo e in sicurezza).
Inoltre, come dice Alura, è una passione e le passioni non sono spiegabili con un ragionamento logico.
C'è chi ha la passione per la Delta Integrale, magari per andare a comprarsi il gelato la domenica: io non condivido, però è una passione e quindi chi la soddisfa si sente appagato, e non è criticabile, perchè è una sua passione....
Questo credo che valga per tutti, per i computers, per i libri, per le moto e per le auto: non vi è mai capitato che qualcuno vi ctriticasse per la vostra (e mia) passione per le auto? "Ma cosa fai le ore davanti al computer a parlare di auto? Cosa vai a fare dal concessionario se la macchina non la devi comprare? Ma che ti frega quanti cavalli ha quella macchina? ". Meditate, meditate...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.