Titolo: stamattina su Nuvolari...le Jeep e le trote... Post di: mariner su Giugno 10, 2011, 11:12:13 am bell documentario su four wheeler , con Jeep e Land Rover se ne sono andati azonzo per monti..direi tra la California ed il nevada... in cerca di non so quale tipo di trota ..
Poi il conduttore, dopo aver mostrato un tizio con il suo G.C. 5.2 del 1998 , che ne decantava le doti sostenendo che gli consente sia andare in ufficio che arrampicarsi sui monti..ha portato la sua Jeep CJ in una officina per rifarla..motore, trasmissione , ruote.. Vedendo tutti i pezzi smontati per terra, ordinati da catalogo...mi son venuti in mente i soliti discorsi sugli americani e le loro auto che non sanno fare, guidare, etc... Titolo: Re: stamattina su Nuvolari...le Jeep e le trote... Post di: mauring su Giugno 10, 2011, 11:43:00 am Citato da: mariner su Giugno 10, 2011, 11:12:13 am Poi il conduttore, dopo aver mostrato un tizio con il suo G.C. 5.2 del 1998 , che ne decantava le doti sostenendo che gli consente sia andare in ufficio che arrampicarsi sui monti.. 8) 8) 8) 8) 8) 8) Io e il france92 siamo gli unici, qui, che ne capiscono qualcosa di auto. :P :P ;D Titolo: Re: stamattina su Nuvolari...le Jeep e le trote... Post di: france92 su Giugno 10, 2011, 12:04:00 pm Citato da: Mauring su Giugno 10, 2011, 11:43:00 am 8) 8) 8) 8) 8) 8) Io e il france92 siamo gli unici, qui, che ne capiscono qualcosa di auto. :P :P ;D adesso ci sputano! ahahahahah ;D ;D ;D comunque le prime due serie del Grand Cherokee, fino all'avvento del WK (che comunque non se la cava male) merita rispettono 8) io, con la mia nanetta (l'HO ha l'assetto ribassato di serie ::)) ad un raduno sono stato dietro ai Wrangler e i CJ senza mai rimanere impantanato...il Quadradrive è una signor sistema di trazione integrale... per tornare al discorso americani e bla bla bla... di una americana vera trovi TUTTO! per gli Chevy 350 e gli AMC 360 c'è un vastissimo mercato di ricambi, kit e migliorie... certo, non si possono confrontare le Muscle car americane con le nostre Alfa Romeo degli anni 60/70...perchè è un confronto che non ha senso...ma sono entrambi signore macchine. per quel che mi riguarda, avendo "sbucciato" quasi in toto la mia Jeep, devo ammettere che ha delle soluzioni costruttive che le europee se le sognano...come ad esempio i connettori elettrici, la struttura del cruscotto...l'ossatura anteriore facilmente smontabile per la rimozione del motore ... Titolo: Re: stamattina su Nuvolari...le Jeep e le trote... Post di: oscar su Giugno 10, 2011, 13:52:56 pm l'industria dell'off road è qualcosa di spaventoso, è roba da miliardi di dollari. a leggere i giornali specializzati c'è da spaventarsi alle cifre che vanno per preparare quei cosi. che poi per me i 3/4 con lo snorkeling ci vanno a prendere lo spriz perchè altrimenti non si capisce come mai non sono mai graffiate o ammaccate. ::)
Titolo: Re: stamattina su Nuvolari...le Jeep e le trote... Post di: france92 su Giugno 10, 2011, 13:59:40 pm Citato da: oscar su Giugno 10, 2011, 13:52:56 pm l'industria dell'off road è qualcosa di spaventoso, è roba da miliardi di dollari. a leggere i giornali specializzati c'è da spaventarsi alle cifre che vanno per preparare quei cosi. che poi per me i 3/4 con lo snorkeling ci vanno a prendere lo spriz perchè altrimenti non si capisce come mai non sono mai graffiate o ammaccate. ::) in italia... in America la Grand Cherokee ce l'hanno i 16enni (e quà si scandalizzano... ::)) e i fuoristradisti... le modifiche sono disparate...dal cambio dei ponti, fino all'istallazione del cambio manuale del Dodge Dakota o Ram. macchine rialzate anche di 10 pollici, con gomme da mezzo anfibio... trasformi quello che quì è considerato un Suv in un vero e proprio mezzo da guerra... (http://carphotos.cardomain.com/ride_images/1/2345/1381/5860690037_large.jpg) (http://www.kevinsoffroad.com/images/wjimages/wj_60_ultimate/johnstrom001.jpg) Titolo: Re: stamattina su Nuvolari...le Jeep e le trote... Post di: Samurai X su Giugno 10, 2011, 14:05:13 pm Citato da: france92 su Giugno 10, 2011, 13:59:40 pm in italia... in America la Grand Cherokee ce l'hanno i 16enni (e quà si scandalizzano... ::)) e i fuoristradisti... le modifiche sono disparate...dal cambio dei ponti, fino all'istallazione del cambio manuale del Dodge Dakota o Ram. macchine rialzate anche di 10 pollici, con gomme da mezzo anfibio... trasformi quello che quì è considerato un Suv in un vero e proprio mezzo da guerra... (http://carphotos.cardomain.com/ride_images/1/2345/1381/5860690037_large.jpg) (http://www.kevinsoffroad.com/images/wjimages/wj_60_ultimate/johnstrom001.jpg) A Bergamo si trovano tizi che fanno questo con i vari Ram, Navarra, Vitara, Defender...non così estremi ma quasi. Titolo: Re: stamattina su Nuvolari...le Jeep e le trote... Post di: france92 su Giugno 10, 2011, 14:26:18 pm quì purtroppo ti castrano in diretta se ti fermano con quelle gomme...
io se potessi la farei così: (http://img17.imageshack.us/img17/4696/img2758z.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/17/img2758z.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us) Titolo: Re: stamattina su Nuvolari...le Jeep e le trote... Post di: Homer su Giugno 10, 2011, 14:29:17 pm qui dietro al mio ufficio c'è un conce che fa solo fuoristrada, han fuori un cherokee modello Mauring con i gommoni, assetto rialzato e modifica al paraurti anteriore per avere un angolo di attacco assurdo... non so da dove arrivi, ma è targato italiano da poco...volendo si fa tutto!
Titolo: Re: stamattina su Nuvolari...le Jeep e le trote... Post di: france92 su Giugno 10, 2011, 14:35:26 pm Citato da: Homer su Giugno 10, 2011, 14:29:17 pm qui dietro al mio ufficio c'è un conce che fa solo fuoristrada, han fuori un cherokee modello Mauring con i gommoni, assetto rialzato e modifica al paraurti anteriore per avere un angolo di attacco assurdo... non so da dove arrivi, ma è targato italiano da poco...volendo si fa tutto! si, per carità...basta passare dalla germania...e si fa tutto legalmente...almeno un 800/900 euro ti partono solo di omologazione... sognando, alla mia farei questo: -allestimento come da foto, solo con cerchi dal raggio più piccolo (con gomme belle ciccione) -rebuild completo di tutta la ciclistica e del motore. -kit volumetrico per aggiungere, molto tranquillamente e in affidabilità, 300/310cv -cambio manuale del Dakota o del Ram. -impianto frenante Brembo dedicato (15.000 dollari solo lui :-X) in pratica, verrebbe a costare come un Cayenne nuovo ;D Titolo: Re: stamattina su Nuvolari...le Jeep e le trote... Post di: oscar su Giugno 10, 2011, 18:06:41 pm ecco appunto come quelli che si vedono sulle riviste con preparazioni da 20-30000€ sui defender :o e poi hanno sempre la carrozzeria lucida. a parte che certa roba sull'asfalto diventa un martirio farai 3al litro, in pratica devi essere il figlio di bill gates.
io ci cambierei solo le gomme rimanendo nel limite del buon senso e ci piazzerei il verricello, al max ci si mette un autobloccante con il suo compressore. poi tutto il resto lo cambio man mano che la distruggo sulle pietre. Titolo: Re: stamattina su Nuvolari...le Jeep e le trote... Post di: mauring su Giugno 12, 2011, 21:09:43 pm Citato da: france92 su Giugno 10, 2011, 14:35:26 pm -kit volumetrico per aggiungere, molto tranquillamente e in affidabilità, 300/310cv Queste modifiche, onestamente, non so a cosa servano in fuoristrada. I V8 del GC con le ridotte sono gia' sovrabbondanti di coppia, per qualsiasi percorso. Gia' con i motori di serie devi star attento a non frullare i semiassi accelerando troppo (sono volutamente deboli, proprio per poter fungere da "fusibile" nella trasmissione, prima che partano cose piu' costose), figuriamoci elaborarli. A meno che uno non debba farsi una salita del 100% con al traino un Tir sovraccarico. Titolo: Re: stamattina su Nuvolari...le Jeep e le trote... Post di: france92 su Giugno 12, 2011, 21:14:00 pm puro piacere di aprire il cofano e trovarci dentro quel "baricchio" che frulla ;D ;D ;D...
oggi al raduno c'era un Brute (Wrangler TJ pick up) 4.0 6L con volumetrico...una belva! e poi, una Wrangler JK con trapiantato il 6.1 HEMI del G.C. SRT-8 al posto dello spompo 3.8 V6 :o Titolo: Re: stamattina su Nuvolari...le Jeep e le trote... Post di: france92 su Giugno 12, 2011, 21:16:58 pm e c'era pure uno splendido Grand Wagoneer 5.9 ;D
Titolo: Re: stamattina su Nuvolari...le Jeep e le trote... Post di: mauring su Giugno 12, 2011, 21:18:45 pm Citato da: france92 su Giugno 12, 2011, 21:14:00 pm puro piacere di aprire il cofano e trovarci dentro quel "baricchio" che frulla ;D ;D ;D... oggi al raduno c'era un Brute (Wrangler TJ pick up) 4.0 6L con volumetrico...una belva! e poi, una Wrangler JK con trapiantato il 6.1 HEMI del G.C. SRT-8 al posto dello spompo 3.8 V6 :o Vabbeh, ma siamo nel campo dell'inutilità pratica totale. ;D Sarebbe come elaborare uno stereo da macchina che ha gia' 500+500W, e portarlo a 3000+3000. Non sono modifiche che apprezzo molto. :-\ Titolo: Re: stamattina su Nuvolari...le Jeep e le trote... Post di: france92 su Giugno 12, 2011, 21:22:22 pm beh...per fare fuoristrada basta un suzuki 1.3 o 1.5...
cos'è in questo mondo che non è inutile??? ;D ... io trovo che sia passione, almeno per il Brute...che è stato creato dal suo attuale proprietario... poi oh, agli americani l'inutilità fine a se stessa piace...ha quel chè di friccicarello ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: stamattina su Nuvolari...le Jeep e le trote... Post di: fabrizio.b su Giugno 12, 2011, 21:28:35 pm Mi piacciono molto i fuoristrada veri, duri e puri. Ad esempio un bel defender 90 ben preparato oppure a trovarne uno non marcio un hummer H1 soft top da preparare come si deve
Titolo: Re: stamattina su Nuvolari...le Jeep e le trote... Post di: mauring su Giugno 12, 2011, 21:29:43 pm Citato da: france92 su Giugno 12, 2011, 21:22:22 pm beh...per fare fuoristrada basta un suzuki 1.3 o 1.5... cos'è in questo mondo che non è inutile??? ;D ... io trovo che sia passione, almeno per il Brute...che è stato creato dal suo attuale proprietario... poi oh, agli americani l'inutilità fine a se stessa piace...ha quel chè di friccicarello ;D ;D ;D ;D Ma io non parlo delle auto, che al limite sono al 90% senza senso, specie le mie ;D, ma delle modifiche sulle stesse. Le modifiche meccaniche devono avere un senso, devono cioe' portare miglioramenti utili da qualche parte, altrimenti non mi piacciono. Titolo: Re: stamattina su Nuvolari...le Jeep e le trote... Post di: france92 su Giugno 12, 2011, 21:35:13 pm Citato da: fabrizio.b su Giugno 12, 2011, 21:28:35 pm Mi piacciono molto i fuoristrada veri, duri e puri. Ad esempio un bel defender 90 ben preparato oppure a trovarne uno non marcio un hummer H1 soft top da preparare come si deve l'H1 lo prepari male...a meno che tu non lo voglia stravolgere: se ti affacci sotto non vedi niente perchè è completamente carenato dalla carrozzeria...e fare off-road in italia è un problema: necessiti di molto spazio, che spesso, nei percorsi, non c'è ;) Citato da: Mauring su Giugno 12, 2011, 21:29:43 pm Ma io non parlo delle auto, che al limite sono al 90% senza senso, specie le mie ;D, ma delle modifiche sulle stesse. Le modifiche meccaniche devono avere un senso, devono cioe' portare miglioramenti utili da qualche parte, altrimenti non mi piacciono. beh...si, giusto...prendiamo come parte di riferimento l'ego del proprietario ;D... poi alla fine è quello...la soddisfazione personale nel dire "io ho montanto questo e quello..." ... dive spesso "questo e quello" non servono a niente... Titolo: Re: stamattina su Nuvolari...le Jeep e le trote... Post di: Samurai X su Giugno 12, 2011, 22:31:06 pm Visto un GC SRT-8 l'altro ieri...che mezzo...
Titolo: Re: stamattina su Nuvolari...le Jeep e le trote... Post di: mauring su Giugno 13, 2011, 10:04:04 am Citato da: Samurai X su Giugno 12, 2011, 22:31:06 pm Visto un GC SRT-8 l'altro ieri...che mezzo... Si, pero' e' un GC snaturato e secondo me ha poco senso. Non e' piu' un valido fuoristrada veloce, ma una SW pistaiola alta e lenta (lenta in pista, ovviamente). Titolo: Re: stamattina su Nuvolari...le Jeep e le trote... Post di: Samurai X su Giugno 13, 2011, 12:18:12 pm Citato da: Mauring su Giugno 13, 2011, 10:04:04 am Si, pero' e' un GC snaturato e secondo me ha poco senso. Non e' piu' un valido fuoristrada veloce, ma una SW pistaiola alta e lenta (lenta in pista, ovviamente). Sì, ma che impatti scenico, che scarichi, che sound...best suv for sbruffons ;D
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |