Titolo: Renault Mégane RS Trophy Post di: Homer su Giugno 10, 2011, 19:09:51 pm da autoblog.it
Renault svela le foto ed i dati tecnici ufficiali della nuova Megane RS Trophy, la versione attualmente più sportiva della hatchback francese. L’auto è ora spinta da una versione pompata del 4 cilindri 2.0 turbo in dote alla Megane RS liscia: il propulsore eroga adesso 265 Cv (+15) ed una coppia massima di 360 Nm (+20), disponibili dai 3000 ai 5000 rpm. Numeri che garantiscono alla vettura un interessantissimo rapporto peso potenza di 5.09 kg/CV. I tecnici transalpini hanno lavorato affinché il motore risulti ancora più pronto agli alti regimi; ora la pressione di esercizio massima del turbocompressore è di 2.5 bar (+0.2) e c’è anche un nuovo impianto di aspirazione disegnato per tenere conto delle più alte pressioni e temperature di esercizio. La vettura divora lo 0-100 km/h in appena 6 secondi (-0.1) e raggiunge una velocità massima di 254 km/h (+4), coprendo lo 0-1000 metri in 25.4 secondi (-0.3). Oltre ai telaio “Cup” con differenziale autobloccante anteriore meccanico, la Trophy è equipaggiata con nuovi pneumatici ad alte prestazioni, gli Bridgestone Potenza RE050A, che incrementano le già elevate doti di stabilità e grip dell’auto. A fronte delle accresciute performance, la vettura dichiara un consumo medio di 8.2 L/100 km (-0.2) ed emissioni di CO2 contenute a 190 g/km (-5 g/km). La Megane RS Trophy si distingue esteticamente dalle “normali” RS per via del tetto in tinta nera, per i badge specifici, per il nuovo spoiler posteriore nonché per i cerchi in lega specifici da 19” Gloss Black STEEV con bordino rosso. L’auto introduce inoltre la nuova cromia “Sirius Yellow” metallizzata, particolarmente apprezzata dai clienti sportivi della casa francese. In alternativa si può optare per le vernici Glacier White, Etoilé Black e Cassiopée Grey. All’interno la Trophy si caratterizza per gli splendidi sedili sportivi Recaro e per il display montato sulla console centrale che funziona come indicatore di tempi sul giro e performance. Ne saranno prodotte 500 con un prezzo che in Francia partirà dai 35.500 euro. Sarà possibile vederla dal vivo il 17 giugno al Renault Sport Day in programma al Nurburgring. (http://static.blogo.it/autoblog/renault-megane-rs-trophy/Renault_Megane_RS_Trophy_01.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/renault-megane-rs-trophy/Renault_Megane_RS_Trophy_02.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/renault-megane-rs-trophy/Renault_Megane_RS_Trophy_03.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/renault-megane-rs-trophy/Renault_Megane_RS_Trophy_04.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/renault-megane-rs-trophy/Renault_Megane_RS_Trophy_05.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/renault-megane-rs-trophy/Renault_Megane_RS_Trophy_06.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/renault-megane-rs-trophy/Renault_Megane_RS_Trophy_07.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/renault-megane-rs-trophy/Renault_Megane_RS_Trophy_08.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/renault-megane-rs-trophy/Renault_Megane_RS_Trophy_09.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/renault-megane-rs-trophy/Renault_Megane_RS_Trophy_10.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/renault-megane-rs-trophy/Renault_Megane_RS_Trophy_11.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/renault-megane-rs-trophy/Renault_Megane_RS_Trophy_12.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/renault-megane-rs-trophy/Renault_Megane_RS_Trophy_13.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/renault-megane-rs-trophy/Renault_Megane_RS_Trophy_14.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/renault-megane-rs-trophy/Renault_Megane_RS_Trophy_15.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/renault-megane-rs-trophy/Renault_Megane_RS_Trophy_16.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/renault-megane-rs-trophy/Renault_Megane_RS_Trophy_17.jpg) Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Motesto su Giugno 10, 2011, 19:52:59 pm tutto qua??
poi andrà pure forte ma è brutta e 35k son mica brustolini!" Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Patarix su Giugno 10, 2011, 20:35:01 pm Oppelà! Ho appena inserito questa identica news nell'altra sezione; sego di la?
Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Homer su Giugno 10, 2011, 21:55:33 pm Citato da: Patarix su Giugno 10, 2011, 20:35:01 pm Oppelà! Ho appena inserito questa identica news nell'altra sezione; sego di la? ho letto solo ora il pm, se hai segato bon...ma la prox volta lascia pure quello nelle news che ha più visibilità! Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Samurai X su Giugno 10, 2011, 21:59:44 pm E' oscena al limite dell'illegale, imho, ma è sicuramente un mezzo e 36 mila euro non sono folli.
Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Homer su Giugno 10, 2011, 22:01:09 pm Citato da: Dogui su Giugno 10, 2011, 19:52:59 pm tutto qua?? poi andrà pure forte ma è brutta e 35k son mica brustolini!" costa molto meno di una Golf R...ma scommettiamo che va molto più forte ed è molto più divertente? Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Samurai X su Giugno 10, 2011, 22:09:36 pm Citato da: Homer su Giugno 10, 2011, 22:01:09 pm costa molto meno di una Golf R...ma scommettiamo che va molto più forte ed è molto più divertente? Non avrei mai pensato di dirlo...ma in questo caso la Golf è più b...be :-X bella :P Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: pininfa1967 su Giugno 10, 2011, 22:33:34 pm Citato da: Dogui su Giugno 10, 2011, 19:52:59 pm tutto qua?? poi andrà pure forte ma è brutta e 35k son mica brustolini!" ogni tanato mi tocca quotarti :P veramente brutta :-X Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Prozac87 su Giugno 10, 2011, 22:35:31 pm de gustibus...a me piace fuori e meno dentro..
Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: MRC su Giugno 10, 2011, 22:51:15 pm a parte l'anteriore (migliorabile) io la trovo molto bella esteticamente
Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Patarix su Giugno 10, 2011, 22:57:18 pm Citato da: Homer su Giugno 10, 2011, 21:55:33 pm ho letto solo ora il pm, se hai segato bon...ma la prox volta lascia pure quello nelle news che ha più visibilità! Heila! Yess, alla fine ho segato in quanto stavo per salire in macchina ed intraprendere il viaggio di ritorno in città, e per lasciare tutto "pulito" ho preferito segare il mio post ;) Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Lupo su Giugno 11, 2011, 08:04:16 am Nessuna riduzione di peso?
Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Homer su Giugno 11, 2011, 08:16:59 am Citato da: Lupo su Giugno 11, 2011, 08:04:16 am Nessuna riduzione di peso? nell'anteprima non se ne parla...la presentano venerdi prossimo alla journee passion organizzata al Ring, chissà se annunceranno di aver battuto il record della R26R... Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Motesto su Giugno 11, 2011, 10:47:28 am Citato da: Lupo su Giugno 11, 2011, 08:04:16 am Nessuna riduzione di peso? cosa pesa la "normale telaio cup"? Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Emi su Giugno 11, 2011, 11:46:17 am sto male
Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Homer su Giugno 11, 2011, 14:48:08 pm Citato da: Emi su Giugno 11, 2011, 11:46:17 am sto male curati ;D ;D Citato da: Dogui su Giugno 11, 2011, 10:47:28 am cosa pesa la "normale telaio cup"? penso intorno ai 1400, qualcosa di meno...in media con le altre Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Emi su Giugno 11, 2011, 15:35:12 pm una medicina gialla sopra i 30 euri daniela non me la passa
Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: MRC su Giugno 11, 2011, 20:47:28 pm Citato da: Emi su Giugno 11, 2011, 15:35:12 pm una medicina gialla sopra i 30 euri daniela non me la passa io sarei indeciso tra la bianca cerchi neri oppure nera con cerchi "normali" Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Homer su Giugno 11, 2011, 22:28:39 pm Citato da: MRC su Giugno 11, 2011, 20:47:28 pm io sarei indeciso tra la bianca cerchi neri oppure nera con cerchi "normali" è molto bella anche grigia, cmq tutta nera è incazzatissima... ma la prenderei gialla ;D piuttosto nella scheda non si parla di telaio cup, ma mi auguro che sia basata su quella... Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Homer su Giugno 17, 2011, 20:46:03 pm 8'07"97
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o 9" meno della R26R... Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Emi su Giugno 17, 2011, 21:16:03 pm chapeu
ora il primo spippolatore che inizia parabole del tipo "e' brutta" "e ma una elise" "salcazzo da velletri" lo spernacchio :p Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Samurai X su Giugno 17, 2011, 21:18:57 pm Non è poi così brutta dai... ;D
Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Losna su Giugno 17, 2011, 21:36:59 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Homer su Giugno 17, 2011, 22:05:57 pm Citato da: Losna su Giugno 17, 2011, 21:36:59 pm e se non erro la R26R aveva le r888... questa cos'ha? le nuove bridgestone RE050A da 19"...le stan esaltando molto, ma non son sicuramente delle semislick... se non sbaglio l'RS250 con i 18" e il pack cup viene consegnata con le Pilot Sport Cup che son decisamente più estreme... che macchina... Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Homer su Giugno 19, 2011, 18:05:54 pm http://www.youtube.com/v/TKyfmUJUzK8
nervosetta... ;D ;D ;D Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Homer su Giugno 19, 2011, 18:39:17 pm Nel frattempo Sport Auto ha rilevato il tempo al Ring della 1 M... 8'15 :o :o :o :o
Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Emi su Giugno 19, 2011, 19:18:52 pm ho visto il video con la bava alla bocca il differenziale lavora da paura ma e' tutto il compmesso a far paura da quanto e' accordato!
Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: MRC su Giugno 20, 2011, 14:28:23 pm Citato da: Emi su Giugno 19, 2011, 19:18:52 pm ho visto il video con la bava alla bocca il differenziale lavora da paura ma e' tutto il compmesso a far paura da quanto e' accordato! peccato per il suono del motore inesistente... ma perchè stridono continuamente le gomme? sembra il gioco F1 della Atari anni '80 Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Motesto su Giugno 20, 2011, 14:29:19 pm pure dentro è bruttina..
Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Prozac87 su Giugno 20, 2011, 14:51:14 pm Citato da: Dogui su Giugno 20, 2011, 14:29:19 pm pure dentro è bruttina.. è un pò..normale :) ma non credo la comprerei per gli interni ;D Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: TonyH su Giugno 20, 2011, 16:02:31 pm Citato da: MRC su Giugno 20, 2011, 14:28:23 pm peccato per il suono del motore inesistente... Un po' perchè è turbo (la turbina acusticamente "tappa" lo scarico), un po' la ripresa....se si sentisse forte bisognerebbe andarci in giro con i tappi :) Citazione: ma perchè stridono continuamente le gomme? Perchè ci da dentro, ovvio :P Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: MRC su Giugno 20, 2011, 17:43:37 pm Citato da: TonyH su Giugno 20, 2011, 16:02:31 pm ... Perchè ci da dentro, ovvio :P si ma in tanti altri video altre sportive che girano al ring non stridono così tanto... colpa delle gomme? Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Lupo su Giugno 20, 2011, 18:21:34 pm Citato da: MRC su Giugno 20, 2011, 17:43:37 pm si ma in tanti altri video altre sportive che girano al ring non stridono così tanto... colpa delle gomme? Azzardo, che sia il differenziale autobloccante? Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: MRC su Giugno 21, 2011, 08:49:47 am Citato da: Lupo su Giugno 20, 2011, 18:21:34 pm Azzardo, che sia il differenziale autobloccante? o forse che sia troppo leggera per quel tipo di mescola? Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Homer su Giugno 21, 2011, 08:57:16 am Citato da: MRC su Giugno 21, 2011, 08:49:47 am o forse che sia troppo leggera per quel tipo di mescola? la macchina ha un comportamento molto strano, all'inizio mette in soggezione...è molto sottosterzante in rilascio, penso che dipende dal lavoro dell'autobloccante...appena imposti la curva sembra che l'auto non voglia curvare, poi però al contrario di qualsiasi logica e aspettativa di chi è abituato con le TA basta accelerare perchè il lavoro del differenziale riporti l'auto nella traiettoria voluta e "chiuda" la curva... a me all'inizio ha lasciato veramente perplesso, ma poi è divertente! Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Emi su Giugno 21, 2011, 11:12:38 am il differenziale dovrebbe mantenerla sempre sul filo del sottosterzo, in una condizione dove la gomma lavora al 100%
per questo la sentite fischiare, Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: kaos su Giugno 21, 2011, 11:26:07 am però i cerchi e gomme da 19 sono troppo esagerati....infatti anche Evo ha una RS nella flotta e da quando hanno montato i cerchi da 18 dicono che la macchina è migliorata parecchio, si guida molto meglio....
comunque grandissimo mezzo....peccato per il prezzo alto....troppi soldi in più rispetto ad una RS secondo me Le gomme stridono perchè evidentemente sono ultra sotto sforzo, immagino anche per colpa del differenziale anteriore Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: kaos su Giugno 21, 2011, 11:52:31 am comunque va di brutto sto tizio, tiene un ritmo assurdo....si vede che ha angoli di sterzo sempre molto accentuati, che normalmente manderebbero l'auto in sottosterzo cronico mentre qua invece si vede chiaramente come resta sempre in traiettoria, ovviamente questo grazie al differenziale che lavora in continuazione....e te credo che le gomme fischiano.....con una roba del genere è già un miracolo che non esplodano e si fondano dopo 300 metri...a ritmi del genere dopo pochi giri le puoi direttamente buttare via
:o :o :o :o Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: kaos su Giugno 21, 2011, 11:54:37 am Citato da: Homer su Giugno 17, 2011, 20:46:03 pm 8'07"97 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o 9" meno della R26R... se pensi che l'anno scorso girando con la carrera S ci ho messo quasi 15 secondi in più....ok che c'era un bel traffico ed era la primissima volta che la guidavo dentro al quel toboga quindi mi son tenuto margini molto ampi....però parliamo di un'auto con 130 cavalli e 2 cilindri in più oltre alla TP e al motore dietro...... quindi sta scatoletta va da bestie.... Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Homer su Giugno 21, 2011, 12:17:22 pm Il tuo tempo e' b to g pero' ;)
Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: J. C. su Giugno 21, 2011, 12:19:47 pm Citato da: Homer su Giugno 21, 2011, 12:17:22 pm Il tuo tempo e' b to g pero' ;) "b to g"? "bang to guardrail"? ??? Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Lupo su Giugno 21, 2011, 12:24:19 pm Citato da: J. C. su Giugno 21, 2011, 12:19:47 pm "b to g"? "bang to guardrail"? ??? bang to gang :P Vuol dire Bridge to Gantry, praticamente tutta la pista tranne il rettilineo del Dottinger Hohe, 2 km in meno di pista praticamente. Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: J. C. su Giugno 21, 2011, 12:32:35 pm Citato da: Lupo su Giugno 21, 2011, 12:24:19 pm bang to gang :P Vuol dire Bridge to Gantry, praticamente tutta la pista tranne il rettilineo del Dottinger Hohe, 2 km in meno di pista praticamente. sintomo del fatto che in abdullandia sei in carenza... :P Ah, ok, proprio non sapevo che ci fosse questa dizione. ;) Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: pininfa1967 su Giugno 21, 2011, 12:35:51 pm Citato da: J. C. su Giugno 21, 2011, 12:19:47 pm "b to g"? "bang to guardrail"? ??? stardo ;D ;D ;D Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Losna su Giugno 21, 2011, 12:40:05 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: kaos su Giugno 21, 2011, 12:45:06 pm Citato da: Homer su Giugno 21, 2011, 12:17:22 pm Il tuo tempo e' b to g pero' ;) giusto....quindi peggio ancora ;D Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: Homer su Giugno 21, 2011, 13:40:12 pm il giro completo è il giro completo... il crono parte dal piccolo rettilineo che c'è prima delle hatzenback. Poi c'è la pista 24H che viene usata nelle VLN e appunto nella 24h che dopo le 2 S alla fine del dottinger hohe fa proseguire sul rettilineo dei box della pista GP e fa percorrere circa metà della pista GP prima di reimmettersi nella nordschleife proprio sul piccolo rettilineo di partenza del cronometro del giro completo
Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: kaos su Giugno 21, 2011, 14:16:40 pm il giro completo sulla pista della 24h, quindi che comprende anche il giro del nuovo circuito GP che usa la formula 1, con auto nell'ordine dei 300 cavalli o poco più viene percorso in 10 minuti e mezzo circa (mi pare sia il tempo fatto registrare l'anno scorso da Rostro e compagni con la Leon cupra preparata)
Titolo: Re: Renault Mégane RS Trophy Post di: pininfa1967 su Giugno 21, 2011, 22:34:04 pm Citato da: Homer su Giugno 21, 2011, 13:40:12 pm il giro completo è il giro completo... il crono parte dal piccolo rettilineo che c'è prima delle hatzenback. Poi c'è la pista 24H che viene usata nelle VLN e appunto nella 24h che dopo le 2 S alla fine del dottinger hohe fa proseguire sul rettilineo dei box della pista GP e fa percorrere circa metà della pista GP prima di reimmettersi nella nordschleife proprio sul piccolo rettilineo di partenza del cronometro del giro completo Ed e il giro che ho fatto il sabato quando ero li ;)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |