ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Patarix su Giugno 17, 2011, 19:27:04 pm



Titolo: Volvo, Mercedes e Fiat 500: Prime per "Customer Satisfaction" in Germania
Post di: Patarix su Giugno 17, 2011, 19:27:04 pm
È arrivato da J.D. Power un riconoscimento molto importante per il marchio Volvo. Secondo l’ultima indagine condotta dall’ente sul delicatissimo mercato tedesco, la casa di Göteborg è risultata la migliore in termini di soddisfazione del cliente.

Volvo ha così superato nel 2011 i tre premium brand tedeschi e tutte le case giapponesi, che per molti anni avevano fatto loro il riconoscimento più ambito.

Anche per Fiat sono arrivate ottime notizie da Berlino: la 500 è stata votata dai clienti tedeschi la migliore del segmento “small car”, nel quale ha trionfato raccogliendo addirittura l’81% delle preferenze. Le sue caratteristiche più apprezzate sono risultate design, prestazioni, comfort, affidabilità, costi di esercizio e rete di vendita.

Fonte: http://www.autoblog.it/post/33590/volvo-primo-posto-per-customer-satisfaction-in-germania-la-fiat-500-e-la-piccola-piu-apprezzata[/url]

Ecco la notizia completa, tradotta da Google Translator:

MONACO: 17 Giugno 2011 - Soddisfazione tra i proprietari di due anni, i veicoli in Germania è sceso a partire dal 2010, ha come livello di settore le prestazioni in termini di qualità e affidabilità del veicolo, l'appello del veicolo e la soddisfazione del servizio, secondo la JD Power and Associates in Germania 2011 Proprietà veicolo Soddisfazione Studio SM (VOSS) pubblicato oggi, in associazione con PROVA AUTO .

Lo studio si basa su più di 17.000 valutazioni proprietario dei loro veicoli e rivenditori in tutto 67 gli attributi raggruppati in quattro misure di soddisfazione.In ordine di importanza, sono: appello del veicolo (32%), che include le prestazioni, design, comfort e funzionalità, qualità e affidabilità del veicolo (26%), costi di proprietà (22%), tra cui il consumo di carburante, assicurazione e costi del servizio servizio di soddisfazione e rivenditore (20%); / riparazione.

Soddisfazione generale tra i proprietari di veicoli in Germania è sceso a una media di 807 (su una scala di 1.000 punti) nel 2011, rispetto ai 813 nel 2010.Solo il fattore di proprietà costi è migliorata dal 2010, con un modesto aumento di tre punti.A nove punti declino della qualità del veicolo ed il fattore affidabilità è dovuto principalmente ad un aumento notevole di problemi segnalati.Nel 2011, il tasso di problemi segnalati sono aumentati di 12 problemi per 100 veicoli (PP100) a partire dal 2010, principalmente nei settori della parte esterna del veicolo e di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata.

"Il declino in termini di qualità e affidabilità del veicolo, insieme con il declino in appello veicolo, è un richiamo importante per i produttori che il prodotto è un driver importante di soddisfazione proprietà e rimarrà un elemento chiave di differenziazione tra le marche del mercato sempre più competitivo settore automobilistico in Germania, "ha dichiarato Brian Walters, direttore senior delle operazioni europee del settore automobilistico a JD Power and Associates."Il mercato auto in Germania può essere 125 anni, ma i proprietari in Germania hanno ancora bisogno di offrire prestazioni specifiche e premiare i marchi che offrono".

Lo studio rileva che i proprietari dei veicoli che si dicono "felici", con l'esperienza del servizio banco sono quasi due-e-un-metà volte più probabilità di ritornare alla concessionaria di servizio per lavori di manutenzione pagato, rispetto a meno clienti soddisfatti.Tuttavia, vi è una variazione larga dei livelli di servizio forniti da varie marche.Lo studio identifica cinque azioni specifiche che elevano soddisfazione, indicato come indicatori chiave di performance (KPI), e trova che solo tre delle 12 case automobilistiche di massa mercato europeo inclusi nello studio costantemente effettuare almeno quattro dei cinque indicatori KPI.Mancano tre o più indicatori KPI ha un impatto particolarmente negativo sulla soddisfazione complessiva e sui tassi di ritenzione.Tra le marche premium, mancano tre o più risultati KPI in una diminuzione del 13 per cento previsto in future visite al rivenditore stesso.

Secondo Walters, coerentemente integrando tutti e cinque gli indicatori KPI in ogni visita servizi è essenziale per deliziare i clienti dei servizi e contribuendo a garantire tornano a rivenditori autorizzati per il servizio.

A livello di segmento, modelli Mercedes-Benz ricevere tre premi per la Classe C (auto compatta esecutivo); Classe E (auto di lusso esecutivo) e Classe M (SUV).Mazda riceve due premi, per la Mazda2 (auto piccole) e MAZDA3 (macchina media inferiore).La Mazda3 raggiunge il punteggio più alto di qualsiasi modello nello studio 2011.Ricevendo anche riconoscimenti a livello del segmento sono i Fiat 500 (city car), Ford S-MAX (MPV) e Honda Accord (macchina media superiore).

Volvo ranghi più elevati nella soddisfazione del proprietario del veicolo tra i costruttori con un punteggio di 841 ed effettua particolarmente bene nella misura appello veicolo.A seguito di Volvo in classifica è Mercedes-Benz (839), che svolge anche particolarmente bene nella misura appello veicolo.A completare le cinque più alte in classifica marche Mazda (831), MINI (827) e Honda (824).Mazda Funziona particolarmente bene nella qualità e misura l'affidabilità.

Il Veicolo 2011 Germania proprietà Satisfaction Study è basato su valutazioni di più di 17.150 interviste online con i proprietari di auto tedesco dopo una media di due anni di proprietà.Lo studio è stato messo in campo da gennaio a marzo 2011.

L'annuale studio JD Power and Associates fornisce ai consumatori informazioni affidabili e precise su molti modelli di veicoli, e aiuta i produttori a fornire alti livelli di soddisfazione ai propri clienti.I risultati degli studi più completi sono pubblicati esclusivamente in PROVA AUTO, che sarà in vendita Venerdì, 17 giugno 2011.

Fonte: [url]http://businesscenter.jdpower.com/news/pressrelease.aspx?ID=2011060


Titolo: Re: Volvo e Fiat 500: Prime per "Customer Satisfaction" in Germania
Post di: Raven su Giugno 17, 2011, 19:29:30 pm
tsk tsk...


Titolo: Re: Volvo, Mercedes e Fiat 500: Prime per "Customer Satisfaction" in Germania
Post di: Homer su Giugno 17, 2011, 19:57:55 pm
alla faccia degli esperti che dicono che le fiat all'estero non sono apprezzate!!


Titolo: Re: Volvo, Mercedes e Fiat 500: Prime per "Customer Satisfaction" in Germania
Post di: Patarix su Giugno 17, 2011, 20:01:47 pm
La Fiat 500 è una vettura apprezzatissima in molte parti del mondo (non solo in Europa), benche la diffusione (fuori dall'Europa) non sia ancora altissima. Ne ho vista una proprio ieri in città, bianca, molto graziosa!


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.