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Passion => Sport => Topic iniziato da: SUBARUAIMONT su Luglio 06, 2011, 21:54:57 pm



Titolo: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 06, 2011, 21:54:57 pm
Domenica arriviamo a metà stagione del mondiale di F1 e si potranno tirare giù i primi giudizi anche se già da un po' i due punti principali sono:
Vettel e Red Bull un gradino sopra tutti
McLaren e soprattutto Ferrari le grandi deluse!!
Ma veniamo al GP che si disputa sul circuito di Silverstone:
Anno di costruzione 1950
1° GP disputato il 13/05/1950 - Vincitore Farina su Alfa Romeo
capienza 150.000 spettatori
Il tracciato si sviluppa sulla superficie di un vecchio aeroporto ed è stato ricostruito nel 1991
Lunghezza del tracciato: 5.141 km

Numero dei giri: 60 pari a 308.355 Km

Numero curve: 14, 6 a sinistra ed 8 a destra
Le curve hanno i seguenti nomi:
01 - Copse
02 - Becketts
03 - Chapel 
04 - Stowe
05 - Club
06 - Abbey
07 - Bridge 
08 - Priory
09 - Brooklands
10 - Luffield
11 - Woodcote 

velocità massima raggiunta: 335 Km/h 

Miglio giro: M. Schumacher - 1'18''739 (2004, Ferrari)
 
Record Pole: K. Raikkonen - 1'18''233 (2004, McLaren)

Pole 2008: H. Kovalainen - 1'21''049 (McLaren)

Podio 2010
1- Mark Webber (Red Bull RB-Renault) - 52 giri 1.24'38"200
2 - Lewis Hamilton (McLaren MP4/25-Mercedes) - 1"360
3 - Nico Rosberg (Mercedes MGP W01) - 21"307

I vincitori negli ultimi 20 anni:
2010 M.Webbr (Red Bull)
2009 S.Vettel (Red Bull)
2008 L.Hamilton (McLaren)
2007 K.Raikkonen (Ferrari)
2006 F.Alonso (Renault)
2005 J-P. Montoya (McLaren)
2004 M. Schumacher (Ferrari)
2003 R. Barrichello (Ferrari)
2002 M. Schumacher (Ferrari)
2001 M. Hakkinen (McLaren)
2000 D. Coulthard (McLaren)
1999 D. Coulthard (McLaren)
1998 M. Schumacher (Ferrari)
1997 J. Villeneuve (Williams)
1996 J. Villeneuve (Williams)
1995 J. Herbert (Benetton)
1994 D. Hill (Williams)
1993 A. Prost (Williams)
1992 N. Mansell (Williams)
1991 N. Mansell (Williams)
1990 A. Prost (Ferrari)
1989 A. Prost (McLaren)
1988 A. Senna (McLaren)



Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 06, 2011, 22:02:45 pm
questi gli orari e le previsioni meteo
Venerdì 8 luglio 2011
Prove libere 1: ore 09:00 - 10:30
Prove libere 2: ore 13:00 - 14:30
METEO PREVISTO: Nuvoloso con locali aperture
TEMPERATURE: min. 10°C - max 21°C

Sabato 9 luglio 2011
Prove Libere 3: ore 10:00 - 11:00
Qualifiche: ore 13:00; diretta tv su Rai Due e su Rai HD dalle ore 12:45.
METEO PREVISTO: Nuvoloso con locali aperture
TEMPERATURE: min. 9°C - max 20°C

Domenica 10 luglio 2011
GARA: ore 13:00; diretta tv su Rai Uno e su Rai HD dalle ore 12.40.
METEO PREVISTO: Molto nuvoloso o coperto
TEMPERATURE: min. 9°C - max 19°C




Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 06, 2011, 22:04:15 pm
Sarà ancora una volta Nigel Mansell il quarto commissario sul circuito di Silverstone in occasione del Gran Premio di Formula Uno, dopo aver già ricoperto tale ruolo l’anno scorso proprio sulla pista di casa e a Spa-Francorchamps.

Mansell ha trionfato in questo circuito nel 1986, 1987, 1991 e 1992


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 07, 2011, 21:13:41 pm
Nonostante quanto affermato a Valencia da Charlie Whiting, la FIA ha optato per autorizzare l’utilizzo del DRS in una sola zona del circuito di Silverstone, dove domenica prossima si disputerà il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1.
Il direttore di corsa dei Gran Premi aveva paventato la possibilità di permettere l’uso del dispositivo anche nell’ex rettilineo d’arrivo, oltre che nel Wellington Straight. Invece la FIA ha confermato che la zona di utilizzo del DRS sarà una sola e inizierà 45 metri dopo la quarta curva (The Loop); il rilevamento dei distacchi avverrà 25 metri prima della virata precedente, la Village.
Whiting ha inoltre messo in chiaro che farà molta attenzione a ciò che avverrà nella nuova corsia dei box, dato che il nuovo layout potrebbe in teoria far sì che un pilota possa tagliare il traguardo più velocemente entrando ai box piuttosto che percorrendo il tracciato normale


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 07, 2011, 21:19:31 pm
Silverstone è uno dei circuiti più veloci e più impegnativi dell’anno per gli pneumatici, a causa della superficie abrasiva e della lunghezza del giro, seconda solo a quella di Spa-Francorchamps, in Belgio, in calendario quest’anno.
Per il Gran Premio di Gran Bretagna sono stati nominati i P Zero Silver hard e i P Zero Yellow soft ma, con le temperature fresche, il cielo coperto e il meteo incerto, c’è la forte possibilità che nel corso del weekend entrino in azione anche i P Zero Blue intermediate e i P Zero Orange wet. Il circuito di Silverstone è stato oggetto di numerose modifiche nel corso degli anni: in questa stagione, il cambiamento più evidente è nel nuovissimo complesso dei box e del paddock dopo la curva Club – per cui tutti i numeri delle curve sono cambiati.
Ecco in un'analisi della Pirelli quali sono le curve più impegnative:

La prima parte del circuito è molto veloce, con diversi cambi di direzione rapidi che mettono a dura prova gli pneumatici anteriori che devono trovare il miglior grip possibile.
Nella lenta curva 3 conta più il grip meccanico di quello aerodinamico; qui gli pneumatici posteriori devono avere il miglior contatto possibile con la superficie della pista per produrre la massima trazione. Anche l’ingresso in curva della monoposto è particolarmente importante in questo punto, con gli pneumatici soft, in particolare, che assicurano al pilota la massima precisione e il miglior feedback in questo settore molto delicato del circuito.
Alla Luffield, la migliore aderenza è vicino all’apice. I piloti si spostano, quindi, gradatamente verso l’esterno del circuito per prepararsi ad affrontare quello che era il corto rettilineo di partenza-arrivo.
La Copse è nota per avere delle irregolarità proprio al centro della curva, che vengono assorbite dalle spalle dello pneumatico per assicurare stabilità alla monoposto e garantire la superficie di contatto ottimale.
La Becketts è una serie di curve estremamente impegnative, con una velocità media di oltre 200 chilometri orari. Il carico aerodinamico e l’accelerazione laterale di 4G causano il surriscaldamento progressivo degli pneumatici, che superano i 120 gradi centigradi.
Dopo la curva Vale c’è un rapido cambio di direzione sinistra-destra, poi i piloti arrivano di nuovo alla Club dove vanno a cercare l’apice prima di tornare sull’acceleratore e affrontare un altro giro…



Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 07, 2011, 21:23:33 pm
Silverstone è anche la 2° casa della Pirelli, a Didcot, a soli 45 minuti di macchina dal circuito dove si corre in questo fine settimana, l’azienda italiana ha il suo centro logistico e di distribuzione per la Formula 1. Vi lavorano una quarantina di persone, inclusi 12 ingegneri assegnati ai Team e 19 installatori di pneumatici, il cui lavoro consiste nel montare gli pneumatici sui cerchi. Didcot ospita anche i 12 caratteristici camion nero-carbonio Pirelli: due truck di servizio, sette bisarche per il trasporto degli pneumatici e tre camion per il trasporto dell’hospitality.
Il commento del Direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery: “Per noi è importante avere una sede in Gran Bretagna, dato che otto dei 12 Team di Formula Uno hanno base lì: questo ci permette di garantire loro il servizio più rapido ed efficiente. Volevamo anche avere un centro di competenza in Gran Bretagna, per beneficiare del know-how di questo Paese e attrarre alcuni dei migliori ingegneri e altro personale, già abituati a lavorare in Inghilterra.”
Si tratta, tuttavia, di una comunità internazionale: tra i dipendenti che lavorano a Didcot, otto le nazionalità rappresentate e 10 i diversi idiomi parlati.
A inizio anno, Pirelli ha esaminato oltre 50 potenziali sedi nel Regno Unito prima di stabilire la sua sede a Didcot, nell’Oxfordshire, in una struttura che offriva la giusta combinazione tra spazio interno ed esterno, oltre a opportuni collegamenti stradali e aerei.
I 50.000 pneumatici Pirelli di Formula Uno sono prodotti a Izmit, in Turchia, e poi sono trasportati su strada a Didcot, una o due settimane prima di ogni gara europea. A Didcot, i codici a barre vengono confermati e gli pneumatici assegnati a ciascun Team, dopo l’attribuzione casuale dei codici da parte della FIA, il Governo dello sport.
Dopo ogni gara, gli pneumatici usati sono riportati a Didcot, dove vengono riciclati in un vicino impianto specializzato.
Didcot non si occupa solo di pneumatici da competizione per Formula Uno, GP2 e GP3, ma anche di quelli non da gara, che i Team richiedono con regolarità, tra cui quelli per galleria del vento, manifestazioni e prove al banco.
Per gli autisti dei camion Pirelli, Silverstone è il viaggio più breve dell’anno, solo 70 chilometri. Il tragitto più lungo dell’hospitality, invece, è quello per Istanbul, in Turchia: 3.100 chilometri tutti su strada.



Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 07, 2011, 21:27:02 pm
Il Gp d'Inghilterra pare stia battendo ogni record per quanto riguarda gli spettatori:
Per domenica chi avesse intenzione di andare a vedersi il GP se lo scordi!!! Esauriti i 120.000 (salvo bagarini)
Per venerdi è sabato c'è ancora disponibilità, gli organizzatori dicono di aver venduto 90.000 per il venerdì e 100.000 per il sabatro.


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 07, 2011, 21:30:02 pm
Ricordo che da questo week-end in avanti qualcosa potrebbe cambiare: la FIA ha infatti vietato l’utilizzo dei cosiddetti scarichi soffiati, ovvero di una particolare mappatura del motore che permette di rilasciare i gas di scarico indipendentemente dal fatto che la farfalla sia aperta o chiusa, in modo che l’aria calda continui a soffiare sul diffusore, garantendo maggiore aderenza soprattutto nelle curve lente.
Ora, gli scarichi soffiati sono una soluzione che hanno ormai tutte le scuderie, ma nell’ambiente del Grande Circus si sostiene che la Red Bull sia la vettura che sfrutta maggiormente questo congegno, e che quindi potrebbe essere più svantaggiata dal suo divieto; anche la McLaren potrebbe subito un danno più o meno consistente, mentre la Ferrari a quanto pare non è riuscita a sviluppare bene questa soluzione, e quindi potrebbe essere la vettura a trarre maggior vantaggio dal suo divieto.



Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 08, 2011, 20:59:16 pm
La Red Bul di Mark Webber e' stata la piu' veloce nella prima sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna a Silverstone girando in 1'46''603.
L'australiano precede la Mercedes di Michael Schumacher e la Williams Cosworth di Rubens Barrichello. Quinta la rossa di Felipe Massa, preceduta dalla Sauber Ferrari di Sergio Perez Mendoza, settima quella di Fernando Alonso. Il leader del mondiale, Sebastian Vettel, 13/o tempo. Incidente per Kamui Kobayashi, andato dritto all'ultima curva.



Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 08, 2011, 20:59:57 pm
Il brasiliano della Ferrari Felipe Massa e' stato il piu' veloce, sul bagnato, nelle seconde prove libere del Gp di Gran Bretagna, nona prova del Mondiale di Formula 1. In solo nove giri, Massa ha girato in 1'49''967, dando 777 millesimi al secondo, Nico Rosberg Su Mercedes, che ha preceduto Kamiu Kobayashi, Sauber Ferrari, e le due McLaren Mercedes di Lewis Hamilton e Jenson Button. Solo 15/o Fernando Alonso, autore di otto giri. I diversi team hanno voluto risparmiare le gomme.



Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 08, 2011, 21:01:08 pm
La Fia ufficialmente ancora non risponde, ma il caso, aperto dal sito web di Autosprint, e' scoppiato. A Silverstone, dove doveva essere applicato per la prima volta il bando degli scarichi soffiati, che danno vantaggi aerodinamici, la Federazione avrebbe concesso ai motori Renault, forniti alle due scuderie Lotus e alla Red Bull, di poter aprire la farfalla, in fase di frenata, fino al 50%, e non secondo i minimi varati qualche settimana fa e accordati da tutti al massimo del 20%.

La legge anche qui non è uguale per tutti!!!!


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 08, 2011, 21:01:56 pm
Mark Webber e Lewis Hamilton sono stati convocati dai commissari di gara a Silverstone dove oggi sono state disputate le prove libere. Il direttore di corsa del Gp di Gran Bretagna aveva infatti stilato un rapporto dicendo che i due piloti avevano usato l'ala mobile, proibita con gomme da bagnato, durante la prima sessione. Dopo aver ascoltato i piloti e i rappresentanti dei team, che hanno spiegato di averla usata montando gomme da asciutto, i commissari hanno deciso di non intraprendere azioni.



Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 08, 2011, 21:30:32 pm
Si stanno accendendo gli animi in Inghilterra per il semi bando degli scarichi soffiti!!!
Il capo della McLaren Mercedes, Martin Whitmarsh, quando rispondendo a una domanda, ha detto seccato: "Le regole sono uguali per tutti? Questa domanda va fatta alla Red Bull!".
Nell'imbarazzo generale, Christian Horner, che era al suo fianco, in difficoltà ha risposto facendo capire che la Fia ha accolto l'idea di utilizzare i parametri del 2009, quando però gli scarichi soffiati non davano vantaggi aerodinamici, come invece succede con le vetture 2011. La richiesta sarebbe partita della Renault, che motorizza anche le Red Bull, e sarebbe stata avanzata per motivi di affidabilità del propulsore. Richiesta che la Fia ha accolto ed esteso a tutti i team, con tanto di e-mail esplicativa.
A livello tecnico però le Red Bull potrebbero continuare a sfruttare con efficacia l'uso degli scarichi soffiati fino al 50%, mentre sulle altre monoposto, e in particolare su quelle di McLaren e Ferrari, questa restrizione, anche se minore rispetto al previsto, renderebbe comunque nettamente minore il beneficio dell'intero sistema. In pratica, se Red Bull aveva sostenuto che il bando degli scarichi fosse un "regalo" ad altri team come la Ferrari, ora la situazione sembra ribaltarsi. Anzi addirittura si finirebbe per avere un maggior vantaggio proprio al team che sta ammazzando il mondiale.

Non solo. Per disorientare completamente i giornalisti presenti e il pubblico della Formula 1, è arrivata anche la notizia che Mark Webber (Red Bull) e Lewis Hamilton (McLaren Mercedes) sono stati convocati dai commissari di gara a Silverstone. Perché? Perché il direttore di corsa del GP di Gran Bretagna aveva stilato un rapporto dicendo che i due piloti avevano usato l'ala mobile, proibita con gomme da bagnato, durante la prima sessione di test.

Hamilton ha spiegato cosa è successo dai commissari dopo che era stato convocato con Webber: "Gli steward mi hanno convocato per discutere il corretto utilizzo del DRS in condizioni di bagnato. Le regole non stabiliscono chiaramente se puoi usare l'ala mobile se monti gomme da asciutto su pista bagnata, che è ciò che abbiamo fatto questa mattina. Quindi i commissari volevano capire per poter scrivere correttamente la regola per le prossime gare. Io stesso ho dato qualche suggerimento per rendere le regole più chiare e più sicure, per cui è stato un incontro utile".
Una bella falla nel regolamento che rende l'interpretazione di questa F1 sempre meno chiara.


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Prozac87 su Luglio 08, 2011, 22:21:15 pm
mii, quante se**e mentali..direttamente via ala mobile e Kers..


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 08, 2011, 23:01:08 pm
intanto poco fa si e' chiusa con un nulla di fatto la riunione tra i vertici tecnici della Fia e i motoristi per chiarire la vicenda della deroga sugli scarichi soffiati. Alcuni team hanno chiesto alla Federazione di dare una definizione più precisa delle percentuali di apertura della farfalla.
La risposta speriamo che arrivi almeno domani alltrimenti sai le polemiche che ci saranno nel dopogara!!??
Secondo alcuni team, inoltre, non e' vero che ieri era stata raggiunta un'intesa collettiva sulla deroga al 50%: si e' parlato, dicono, in assenza del delegato Fia Charlie Whiting.



Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 08, 2011, 23:02:22 pm
Citato da: Prozac87 su Luglio 08, 2011, 22:21:15 pm
mii, quante se**e mentali..direttamente via ala mobile e Kers..

Così si ritorna alla noia mortale degli ultimi anni!!


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: superpyno su Luglio 10, 2011, 15:41:14 pm
Hamilton uguale autoscontri.


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Motesto su Luglio 10, 2011, 16:19:16 pm
Citato da: Superpyno su Luglio 10, 2011, 15:41:14 pm
Hamilton uguale autoscontri.


io noto che il gp san....r l'ha vinto una macchina sposnorizzata da sxxxxxxr col presidente inquadrato forse più di un pilota  ;D ;D


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: superpyno su Luglio 10, 2011, 16:36:48 pm
oggi non c'è stata storia.


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 10, 2011, 16:47:54 pm
Citato da: Superpyno su Luglio 10, 2011, 16:36:48 pm
oggi non c'è stata storia.


Eh si... cambiare il regolamento per penalizzare chi vince... funziona quasi sempre....


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: superpyno su Luglio 10, 2011, 17:00:33 pm
funzionava con la Ferrari e funzionava con la Mclaren, funziona anche con i motori Renault.
E una ruota che gira.


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Prozac87 su Luglio 10, 2011, 18:52:46 pm
Citato da: SUBARUAIMONT su Luglio 08, 2011, 23:02:22 pm
Così si ritorna alla noia mortale degli ultimi anni!!


vabbè, meglio di dover controllare tutte ste robe..
ho visto di sfuggita la fine del GP.. Hamilton non ha chiuso un pò male Massa?nessun indagine?


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Homer su Luglio 10, 2011, 19:34:34 pm
Ho appena finito di vedere il GP registrato, che godimento! peccato che come al solito il bimbetto abbronzato abbia deciso di rovinare la solita gara incolore di Massa, ma non c'è stata nessuna penalizzazione per la sportellata all'ultima curva? grandissimo alonso, non so se avrebbe vinto senza l'errore ai box della Red Bull ma prima o poi ci stava che sbagliassero anche loro... grottesco invece l'errore della Mclaren con il povero Button... era un po' che non si sentiva Mameli, ci voleva! Grande Fernando


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Prozac87 su Luglio 10, 2011, 20:24:38 pm
grottesco a dir poco! mio padre guarda la scena e fa:"qualcuno salta stasera..." ;D geniale anche il meccanico che si vede la macchina partire e poggia la pistola per terra ;D


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Motesto su Luglio 10, 2011, 20:35:59 pm
Citato da: Prozac87 su Luglio 10, 2011, 20:24:38 pm
grottesco a dir poco! mio padre guarda la scena e fa:"qualcuno salta stasera..." ;D geniale anche il meccanico che si vede la macchina partire e poggia la pistola per terra ;D


anche quello della sauber...

hamilton e massa mi pare sia stato tutto regolare.


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 10, 2011, 21:49:53 pm
Citato da: Prozac87 su Luglio 10, 2011, 18:52:46 pm
ho visto di sfuggita la fine del GP.. Hamilton non ha chiuso un pò male Massa?nessun indagine?
Citato da: Dogui su Luglio 10, 2011, 20:35:59 pm
hamilton e massa mi pare sia stato tutto regolare.


Anche da parte di Massa mi mare non ci siano polemiche sul mancato sorpasso con contatto all'ultima curva:
“Non c’è molto da aggiungere a quello che si è visto in pista entrando nell’ultima curva del tracciato ero molto vicino a Hamilton, lui ha scelto la traiettoria interna e io quella esterna. Ho frenato dopo di lui, ho girato un po’ prima e a quel punto ci siamo sfiorati, ma secondo la mia opinione non credo sia accaduto niente di sbagliato”.


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 10, 2011, 21:55:21 pm
Ho sentito che esattamente 60 anni (era il 14 luglio del 1951) fa l’argentino José Froilan Gonzalez regalava alla Scuderia di Maranello la prima vittoria in F1 proprio qui a Silverstone. Stessa location, cambia la data, è il 10 luglio 2011. A sessant’anni dalla storica vittoria di ‘El Cabezon’, lo spagnolo Fernando Alonso celebra idealmente l’importante ricorrenza mettendo fine al lungo digiuno della Ferrari, che durava dallo scorso 24 ottobre (Gran Premio di Corea).
Classifica della gara:
1. Fernando Alonso – Ferrari – 52 giri
2. Sebastian Vettel – Red Bull Renault – +16.5
3. Mark Webber – Red Bull Renault – +16.9
4. Lewis Hamilton – McLaren Mercedes – +28.9
5. Felipe Massa – Ferrari – +29.0
6. Nico Rosberg – Mercedes – +60.6
7. Sergio Perez – Sauber Ferrari – +65.5
8. Nick Heidfeld – Lotus Renault – +75.5
9. Michael Schumacher – Mercedes – +77.9
10. Jaime Alguersuari – Toro Rosso Ferrari – +79.1
11. Adrian Sutil – Force India Mercedes – +79.7
12. Vitaly Petrov – Lotus Renault – +80.6
13. Rubens Barrichello – Williams Cosworth – +1 giro
14. Pastor Maldonado – Williams Cosworth – +1 giro
15. Paul Di Resta – Force India Mercedes – +1 giro
16. Timo Glock – Virgin Cosworth – +2 giri
17. Jerome D’Ambrosio – Virgin Cosworth - +2 giri
18. Vitantonio Liuzzi – Hispania Cosworth – +2 giri
19. Daniel Ricciardo – Hispania Cosworth – +2 giri

Ritirati

20. Jenson Button – McLaren Mercedes – 40 giri
21. Sebastien Buemi – Toro Rosso Ferrari – 27 giri
22. Kamui Kobayashi – Sauber Ferrari – 24 giri
23. Jarno Trulli – Team Lotus – 10 giri
24. Heikki Kovalainen – Team Lotus – 3 giri



Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 10, 2011, 21:59:15 pm
I team Sauber e McLaren sono stati multati per le manovre non sicure sulle vetture di Jenson Button e Kamui Kobayashi durante i pitstop nel Gran Premio di Gran Bretagna.
La McLaren è stata multata di 5.000 €, mentre la Sauber dovrà pagare € 20.000 oltre alla penalità drive-through che ha ricevuto il pilota Kobayashi per lo stesso episodio durante la gara.
Al pilota giapponese è stato dato il via nei box mentre sopraggiungeva Rubens Barrichello, e Kobayashi nel tentativo di evitare il contatto ha danneggiato uno dei tubi dell’aria davanti ai box della Force India .
Button invece è stato costretto al ritiro dalla gara dopo che la sua gomma anteriore destra non era stata fissata correttamente alla sua macchina.



Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 10, 2011, 22:01:11 pm
Classifica mondiale piloti:
1 Sebastian Vettel  RBR-Renault 204
2 Mark Webber  RBR-Renault 124
3 Fernando Alonso  Ferrari 112
4 Lewis Hamilton  McLaren-Mercedes 109
5 Jenson Button  McLaren-Mercedes 109
6 Felipe Massa  Ferrari 52
7 Nico Rosberg  Mercedes 40
8 Nick Heidfeld  Renault 34
9 Vitaly Petrov  Renault 31
10 Michael Schumacher  Mercedes 28
11 Kamui Kobayashi  Sauber-Ferrari 25
12 Adrian Sutil  Force India-Mercedes 10
13 Jaime Alguersuari  STR-Ferrari 9
14 Sergio Perez  Sauber-Ferrari 8
15 Sebastien Buemi  STR-Ferrari 8
16 Rubens Barrichello  Williams-Cosworth 4
17 Paul di Resta  Force India-Mercedes 2

Classifica mondiale costruttori:
1 RBR-Renault 328
2 McLaren-Mercedes 218
3 Ferrari 164
4 Mercedes 68
5 Renault 65
6 Sauber-Ferrari 33
7 STR-Ferrari 17
8 Force India-Mercedes 12
9 Williams-Cosworth 4


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: MRC su Luglio 10, 2011, 22:52:10 pm
Regole o meno stavolta la Ferrari ha vinto di macchina e di pilota.


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Motesto su Luglio 10, 2011, 23:59:15 pm
Citato da: SUBARUAIMONT su Luglio 10, 2011, 21:49:53 pm
Anche da parte di Massa mi mare non ci siano polemiche sul mancato sorpasso con contatto all'ultima curva:
“Non c’è molto da aggiungere a quello che si è visto in pista entrando nell’ultima curva del tracciato ero molto vicino a Hamilton, lui ha scelto la traiettoria interna e io quella esterna. Ho frenato dopo di lui, ho girato un po’ prima e a quel punto ci siamo sfiorati, ma secondo la mia opinione non credo sia accaduto niente di sbagliato”.



Homer sempre i soliti attacchi di bassa lega verso Lewis.... rileggiti Massa che sportivamente descrive l'accaduto!!

Sempre i soliti contro lewis !!! chiamate gli altri !!  ::) ::) :P


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: superpyno su Luglio 11, 2011, 00:07:05 am
A me è sembrato che Hamilton avesse buttato fuori Massa.


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Motesto su Luglio 11, 2011, 00:28:41 am
Citato da: Superpyno su Luglio 11, 2011, 00:07:05 am
A me è sembrato che Hamilton avesse buttato fuori Massa.


Io ho visto massa tirare la staccata all'esterno, lewis rispondere all'interno, tutti stringono per usicre più forti contatto.

incrocio delle traiettorie, massa ha avuto un leggero sovrasterzo tiene giù ma và largo , lewis ripassa all'esterno.

tutto molto bello e corretto,.

mod



Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: superpyno su Luglio 11, 2011, 04:06:08 am
Scusa cosa c'entra il razzismo? Io mi guarderei bene dal dirmi che sono o siamo razzisti.....


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Homer su Luglio 11, 2011, 07:43:48 am
Citato da: Dogui su Luglio 11, 2011, 00:28:41 am
Io ho visto massa tirare la staccata all'esterno, lewis rispondere all'interno, tutti stringono per usicre più forti contatto.

incrocio delle traiettorie, massa ha avuto un leggero sovrasterzo tiene giù ma và largo , lewis ripassa all'esterno.

tutto molto bello e corretto,.

mod




e alla prossima ti becchi una sospensione


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Homer su Luglio 11, 2011, 07:46:29 am
Citato da: Superpyno su Luglio 11, 2011, 00:07:05 am
A me è sembrato che Hamilton avesse buttato fuori Massa.


riguardandolo sembra che hamilton abbia tirato la staccata alla morte e gli sia partita in sottosterzo la macchina, cmq ha spaccato alettone e deflettore della ferrari, non fosse stato lui sarebbe stato sicuramente punito (la differenza fra Massa e Kobayashi, in occasione del tamponamento di Schumacher, è solo che massa è finito nella via di fuga senza girarsi).
Cmq Massa, dopo aver fatto passare tutti i rivali di Alonso dandogli strada manco fosse stato doppiato non mi stupisce che non si sia lamentato... ormai non fa neanche più finta di combattere, che tristezza...


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: claudio53 su Luglio 11, 2011, 08:18:10 am
Citato da: Homer su Luglio 11, 2011, 07:46:29 am
riguardandolo sembra che hamilton abbia tirato la staccata alla morte e gli sia partita in sottosterzo la macchina, cmq ha spaccato alettone e deflettore della ferrari, non fosse stato lui sarebbe stato sicuramente punito (la differenza fra Massa e Kobayashi, in occasione del tamponamento di Schumacher, è solo che massa è finito nella via di fuga senza girarsi).
Cmq Massa, dopo aver fatto passare tutti i rivali di Alonso dandogli strada manco fosse stato doppiato non mi stupisce che non si sia lamentato... ormai non fa neanche più finta di combattere, che tristezza...


Hamilton è stato in pista rimbalzando sulla macchina di Massa, ma se va bene a lui  ::) Certo la differenza con Alonso è drammatica, tanto varrebbe prendere un giovane da tirare su.


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Motesto su Luglio 11, 2011, 08:30:40 am
Citato da: Homer su Luglio 11, 2011, 07:46:29 am
riguardandolo sembra che hamilton abbia tirato la staccata alla morte e gli sia partita in sottosterzo la macchina, cmq ha spaccato alettone e deflettore della ferrari, non fosse stato lui sarebbe stato sicuramente punito (la differenza fra Massa e Kobayashi, in occasione del tamponamento di Schumacher, è solo che massa è finito nella via di fuga senza girarsi).
Cmq Massa, dopo aver fatto passare tutti i rivali di Alonso dandogli strada manco fosse stato doppiato non mi stupisce che non si sia lamentato... ormai non fa neanche più finta di combattere, che tristezza...


anzitutto non sono io a dare del bambino abbronzato per l'ennesima volta su questo forum (una volta ci stà due meno sempre meno!)  :P :P

poi non so che incidente avete visto!

Schumacher ha tamponato da dietro, spiegando molto correttamente che l'errore è suo dato che era il primo lap con drs enabled!

Massa ha tirato la staccata all'esterno , lewis all'interno, massa ha chiuso perchè doveva riprendere la linea.

Lui ha perso in accelerazione dopo quando gli è partita di sovra! Mica in chicane!


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Homer su Luglio 11, 2011, 09:04:35 am
Citato da: Dogui su Luglio 11, 2011, 08:30:40 am
anzitutto non sono io a dare del bambino abbronzato per l'ennesima volta su questo forum (una volta ci stà due meno sempre meno!)  :P :P


se lo fa il tuo presidente del consiglio e va bene... cmq ribadisco, del razzista lo dai a qualcun altro...
Citazione:
poi non so che incidente avete visto!

Schumacher ha tamponato da dietro, spiegando molto correttamente che l'errore è suo dato che era il primo lap con drs enabled!

Massa ha tirato la staccata all'esterno , lewis all'interno, massa ha chiuso perchè doveva riprendere la linea.

Lui ha perso in accelerazione dopo quando gli è partita di sovra! Mica in chicane!



i casi sono due: o non hai idea di come si guida in pista (e non è questo il caso direi), oppure sei in completa malafede... massa ha sorpassato, ha fatto la curva all'esterno lasciando tutto lo spazio che serviva ad hamilton che ha fatto la curva in appoggio sulla sua fiancata... che fino a 10 anni fa questo fosse un comportamento normale è fuori di dubbio, io son il primo che non sanzionerebbe mai questo tipo di incidenti, ma nella F1 attuale dove vengon penalizzati i sorpassi che non son perfettamente puliti questo era da penalizzare senza se e senza ma, se fosse stato fatto da chiunque altro. Se poi l'avesse fatto un ferrarista saresti il primo a ergerti paladino degli oppressi, quindi falla finita...


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Motesto su Luglio 11, 2011, 09:20:30 am
Citato da: Homer su Luglio 11, 2011, 09:04:35 am
se lo fa il tuo presidente del consiglio e va bene... cmq ribadisco, del razzista lo dai a qualcun altro...

i casi sono due: o non hai idea di come si guida in pista (e non è questo il caso direi), oppure sei in completa malafede... massa ha sorpassato, ha fatto la curva all'esterno lasciando tutto lo spazio che serviva ad hamilton che ha fatto la curva in appoggio sulla sua fiancata... che fino a 10 anni fa questo fosse un comportamento normale è fuori di dubbio, io son il primo che non sanzionerebbe mai questo tipo di incidenti, ma nella F1 attuale dove vengon penalizzati i sorpassi che non son perfettamente puliti questo era da penalizzare senza se e senza ma, se fosse stato fatto da chiunque altro. Se poi l'avesse fatto un ferrarista saresti il primo a ergerti paladino degli oppressi, quindi falla finita...


ti manca un punto , massa ha detto molto chiaramente di aver anticipato la "virata" a sx !!!

Cosa poteva fare lewis? ero già superpinzato!


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: MRC su Luglio 11, 2011, 09:41:25 am
Massa è veramente penoso.
Ma quante auto fa vendere alla Fiat?

A questo punto se serve un brasiliano che prendano Maldonado o un altro giovane, almeno ci proverà a tenere dietro Vettel. Neanche un doppiato si sposta così velocemente come fa Massa.


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Homer su Luglio 11, 2011, 09:44:44 am
Citato da: MRC su Luglio 11, 2011, 09:41:25 am
A questo punto se serve un brasiliano che prendano Maldonado o un altro giovane, almeno ci proverà a tenere dietro Vettel. Neanche un doppiato si sposta così velocemente come fa Massa.


quoto


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: TonyH su Luglio 11, 2011, 12:13:34 pm
Citato da: Homer su Luglio 11, 2011, 09:04:35 am
i casi sono due: o non hai idea di come si guida in pista (e non è questo il caso direi), oppure sei in completa malafede... massa ha sorpassato, ha fatto la curva all'esterno lasciando tutto lo spazio che serviva ad hamilton che ha fatto la curva in appoggio sulla sua fiancata... che fino a 10 anni fa questo fosse un comportamento normale è fuori di dubbio, io son il primo che non sanzionerebbe mai questo tipo di incidenti, ma nella F1 attuale dove vengon penalizzati i sorpassi che non son perfettamente puliti questo era da penalizzare senza se e senza ma, se fosse stato fatto da chiunque altro. Se poi l'avesse fatto un ferrarista saresti il primo a ergerti paladino degli oppressi, quindi falla finita...


Sono richiesti sorpassi iper puliti perchè ogni volta che si toccano le auto partono pezzi di carbonio per ogni dove, che non è proprio il massimo per la sicurezza sia dei piloti che degli addetti a bordo pista...


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Motesto su Luglio 11, 2011, 12:14:23 pm
Citato da: TonyH su Luglio 11, 2011, 12:13:34 pm
Sono richiesti sorpassi iper puliti perchè ogni volta che si toccano le auto partono pezzi di carbonio per ogni dove, che non è proprio il massimo per la sicurezza sia dei piloti che degli addetti a bordo pista...


su questo concordo, dovrebbero fare omologare le ali anteirori in plastica e più resistenti!


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: claudio53 su Luglio 11, 2011, 13:23:18 pm
Citato da: Dogui su Luglio 11, 2011, 12:14:23 pm
su questo concordo, dovrebbero fare omologare le ali anteirori in plastica e più resistenti!


In plastica  ??? Facciamo in gomma, già che ci siamo  ::)


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: MRC su Luglio 11, 2011, 14:16:36 pm
Citato da: claudio53 su Luglio 11, 2011, 13:23:18 pm
In plastica  ??? Facciamo in gomma, già che ci siamo  ::)


io adotterei anche un bel bordo in gomma come negli autoscontri del luna-park, male non farà...


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: TonyH su Luglio 11, 2011, 14:21:31 pm
Citato da: MRC su Luglio 11, 2011, 14:16:36 pm
io adotterei anche un bel bordo in gomma come negli autoscontri del luna-park, male non farà...


Te ci scherzi...però i tiranti di sicurezza alle ruote li hanno dovuti mettere dopo che ci avevano lasciato la pelle 2 commissari di percorso. O pensa solo a Massa, che ci ha quasi lasciato la pelle per un pezzo perso per strada...In un contatto oramai di questi potenziali proiettili se ne formano un sacco a causa della fragilità del carbonio, per questo si cercano di evitare il più possibile le sportellate.


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: pg su Luglio 11, 2011, 14:40:50 pm
Ieri sera ho visto la gra indy di Toronto: autoscontro totale, con le macchine che sembrano fatte di cemento armato. Complimenti a Dallara ......


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: MRC su Luglio 11, 2011, 16:31:44 pm
Citato da: pg su Luglio 11, 2011, 14:40:50 pm
Ieri sera ho visto la gra indy di Toronto: autoscontro totale, con le macchine che sembrano fatte di cemento armato. Complimenti a Dallara ......


dove le vedi?


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: pg su Luglio 11, 2011, 16:36:47 pm
Citato da: MRC su Luglio 11, 2011, 16:31:44 pm
dove le vedi?


Sky ....


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Motesto su Luglio 11, 2011, 16:39:00 pm
Citato da: pg su Luglio 11, 2011, 16:36:47 pm
Sky ....


Murdoch?  ;D


Titolo: Re: F1 2011 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: pg su Luglio 11, 2011, 17:02:31 pm
Citato da: Dogui su Luglio 11, 2011, 16:39:00 pm
Murdoch?  ;D


Vai a stenderti in spiaggia che è arrivata la squinzia tettuta ......


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