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Passion => Service => Topic iniziato da: claudio53 su Luglio 09, 2011, 15:52:36 pm



Titolo: Tagliando S2000
Post di: claudio53 su Luglio 09, 2011, 15:52:36 pm
31500 km, filtri olio aria, polline, 5 litri olio Bardhal 5w-40 (19,5+iva al litro), totale 308 EUR. Non mi lamento.


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: Samurai X su Luglio 09, 2011, 15:56:37 pm
;)


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: Patarix su Luglio 09, 2011, 16:11:28 pm
Mi pare piuttosto onesto come prezzo ;)


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: Homer su Luglio 09, 2011, 16:13:05 pm
di che anno è??


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: claudio53 su Luglio 09, 2011, 16:17:43 pm
Citato da: Homer su Luglio 09, 2011, 16:13:05 pm
di che anno è??


2004, ma è il model y 2003, quella con i cerchi da 16". Euro 3, farfalla a comando meccanico.


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: claudio53 su Luglio 09, 2011, 16:18:43 pm
Dimenticavo, non mi hanno fregato la benzina  :D


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: Homer su Luglio 09, 2011, 17:10:29 pm
4k km all'anno....io la clio ce l'ho da settembre 2008 e ci fatto 27k km pero' negli ultimi 9 mesi l'ho usata anche per andare al lavoro...


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: claudio53 su Luglio 09, 2011, 17:21:29 pm
Citato da: Homer su Luglio 09, 2011, 17:10:29 pm
4k km all'anno....io la clio ce l'ho da settembre 2008 e ci fatto 27k km pero' negli ultimi 9 mesi l'ho usata anche per andare al lavoro...


In effetti la uso pochissimo, ma non ci rinuncerei facilmente, uno spider mi ci va in questa fase della vita. Certo, non la posso usare tutti giorni, troppo faticoso salire e scendere, poi Torino è una pista prova per fuoristrada, anche se l'assorbimento in se non è male. Quando si crepava di caldo, alla fine di giugno mi sono fatto una gita da Varazze a Spezia facendo il Bracco andata e ritorno, mi basta per giustificare il bollo  ;D Capote su solo parcheggiata, naturalmente.


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: Homer su Luglio 09, 2011, 17:25:10 pm
Ti capisco era l'uso che facevo io della moto fino a qualche mese fa...ora per fortuna con gli amici la sfrutto molto di più,a parte ste giornate del cazzo...certo i costi di gestione non son paragonabili ma potendoselo permettere fai benissimo!


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: tonyclifton su Luglio 09, 2011, 18:41:55 pm
Certo che il prezzo di quell'olio è davvero un FURTO!!!!!!  :-X
Io spendo in media 75€ facendolo homemade e con materiale migliore!!  ;D


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: Motesto su Luglio 09, 2011, 19:13:47 pm
Citato da: tonyclifton su Luglio 09, 2011, 18:41:55 pm
Certo che il prezzo di quell'olio è davvero un FURTO!!!!!!  :-X
Io spendo in media 75€ facendolo homemade e con materiale migliore!!  ;D


lo mettevo pure io sulla lotus, lo pagavo 20 ivato


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: tonyclifton su Luglio 09, 2011, 23:54:02 pm
Castrol Edge Sport 10w40: 8€ al litro... Me lo faccio comprare dal mecca... Io lo pagherei 15..... :o


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: Motesto su Luglio 10, 2011, 00:06:21 am
gran bel mezzo la s2000

un ottimo compromesos tra il lungolago, il posteggio del centro commerciale e la pista!!


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: tonyclifton su Luglio 10, 2011, 00:13:19 am
Citato da: Dogui su Luglio 10, 2011, 00:06:21 am
gran bel mezzo la s2000

un ottimo compromesos tra il lungolago, il posteggio del centro commerciale e la pista!!


Non ti stuzzica in versione time attack??  ;D ;D


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: Motesto su Luglio 10, 2011, 00:27:16 am
Citato da: tonyclifton su Luglio 10, 2011, 00:13:19 am
Non ti stuzzica in versione time attack??  ;D ;D


no semplicmente perchè una s2000 ha dei limiti , parlo sopratutto di pesi e telaio.

Per i track day bisogna spenderci su abbastanza e con risultati normali.

Tipo a varano le s2000 superelaborate con tutto, giravano nei miei tempi con 130cv... una exige s se la mangia a colazione, non palriamo di sfilatinerie e cupperie.


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: tonyclifton su Luglio 10, 2011, 00:30:31 am
Citato da: Dogui su Luglio 10, 2011, 00:27:16 am
no semplicmente perchè una s2000 ha dei limiti , parlo sopratutto di pesi e telaio.

Per i track day bisogna spenderci su abbastanza e con risultati normali.

Tipo a varano le s2000 superelaborate con tutto, giravano nei miei tempi con 130cv... una exige s se la mangia a colazione, non palriamo di sfilatinerie e cupperie.


Si ma che pippe erano sti tipi??  ??? Considerando il distacco che mi da una Exige S dove giro di solito (circa 3 sec e spicci) mi pare strano che una normale con 130cv vada molto più di me.... Contando che quel distacco me lo dava con ancora sotto il B16....


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: Samurai X su Luglio 10, 2011, 02:13:23 am
http://www.youtube.com/watch?v=QNNYPGidtwo&feature=related

Dove vuoi andare inglesina? La pista è stretta...  8)


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: mauring su Luglio 10, 2011, 08:18:43 am
Citato da: tonyclifton su Luglio 09, 2011, 18:41:55 pm
Certo che il prezzo di quell'olio è davvero un FURTO!!!!!!  :-X
Io spendo in media 75€ facendolo homemade e con materiale migliore!!  ;D


Io dal Bep's ho speso 45 euro per 4 litri di Selenia Racing (totalmente sintetico) da mettere sulla 33.

Claudio potrà anche non lamentarsi, ma piu' di 300 euro per olio e filtri sono per me sempre una ladrata.

Certo che, confrontato col tagliando di una Smart, che saranno 50 euro in meno, appare piu' che onesto, ma e' una magra consolazione.


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: claudio53 su Luglio 10, 2011, 11:13:23 am
Citato da: tonyclifton su Luglio 09, 2011, 18:41:55 pm
Certo che il prezzo di quell'olio è davvero un FURTO!!!!!!  :-X
Io spendo in media 75€ facendolo homemade e con materiale migliore!!  ;D


Mah, non trovo poi così caro per un 100% sintetico, anche il tagliando è onesto, nel dettaglio:

Olio XTC C-60 100% sintetico 5 litri   96,95
Filtro olio                                         9,96
Rondella tappo olio                           0,95
additivo lavavetri                              2,00
Filtro aria                                       29,07
Filtro antipolline                              50,22
Smaltimenti                                     6,30
Mano d'opera 1,7 ore a 36 EUR/H    61,20
+ IVA

A parte il fitro antipolline che si cambia non a tutti i tagliandi, mia paiono prezzi più che onesti, anche la manodopera.
Io da solo non saprei come intervenire, non ho tempo, per cui ribadisco che sarò uno stupidotto, ma continuo a non lamentarmi  ;D


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: claudio53 su Luglio 10, 2011, 11:19:13 am
Citato da: tonyclifton su Luglio 10, 2011, 00:30:31 am
Si ma che pippe erano sti tipi??  ??? Considerando il distacco che mi da una Exige S dove giro di solito (circa 3 sec e spicci) mi pare strano che una normale con 130cv vada molto più di me.... Contando che quel distacco me lo dava con ancora sotto il B16....


La S2000 è un'auto turistica e abbastanza polivalente, non è certo fatta per la pista.


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: Raven su Luglio 10, 2011, 11:41:46 am
io la uso come terza auto....8500 km in 16 mesi!
Il prezzzo del tagliando mi sembra decisamente buono.
Io in Honda ne ho spese 400 e rotte per più o meno lo stesso servizio


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: MRC su Luglio 10, 2011, 11:57:06 am
Claudio hai fatto il tagliando in Honda o da un generico?


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: oscar su Luglio 10, 2011, 12:11:37 pm
ma io dico: non possono mettersi d'accordo le case ed utilizzare tutte le stesse componenti per quelle che sono compatibili? per es il filtro antipolline della s2000 sarà diverso da quello della fiesta o da quello della croma? cavolo fatelo tutte con le stesse specifiche dallo stesso fornitore così anzichè 10000 pezzi ne fabbrica 200000 alla volta e ci guadagnamo tutti quanti. il fornitore ha una commessa enorme, le case semplificano la gestione dei magazzini e il cliente finale lo paga 5€ anzichè 50 :o. così magari i meccanici si prendono pure meno insulti quando presentano i conti.


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: Nickee su Luglio 10, 2011, 12:29:59 pm
Basta utilizzare ricambi generici che hanno un costo del 50% piu basso mediamente


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: mauring su Luglio 10, 2011, 13:38:44 pm
Sorvolando sui prezzi dei ricambi, sui quali ci guadagneranno il 60%, un'ora e trequarti per cambiare olio e filtri mi sembrano tanto ma tanto abbondanti.

Senza il ponte e le loro attrezzature credo che un normale umano se ci mette un'ora e' tanto.


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: tonyclifton su Luglio 10, 2011, 15:51:16 pm
20€ al litro è tanto.... Io l'XTC60 lo pago massimo 15€ il litro....


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: claudio53 su Luglio 10, 2011, 17:05:47 pm
Citato da: MRC su Luglio 10, 2011, 11:57:06 am
Claudio hai fatto il tagliando in Honda o da un generico?


E' una officina autorizzata Honda, Mondialcar, che vende anche Honda. E' il più competente che ho trovato a Torino.


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: claudio53 su Luglio 10, 2011, 17:10:31 pm
Citato da: Mauring su Luglio 10, 2011, 13:38:44 pm
Sorvolando sui prezzi dei ricambi, sui quali ci guadagneranno il 60%, un'ora e trequarti per cambiare olio e filtri mi sembrano tanto ma tanto abbondanti.

Senza il ponte e le loro attrezzature credo che un normale umano se ci mette un'ora e' tanto.


Spero che abbiano fatto anche altro, c'è una bella checklist a 30000 km. Forse è per quello che ho pochi problemi sulle auto, a parte quelli iniziali (ma non sulla S2000 e le Volvo), una officina autorizzata sa cosa fare, oltre ad avere a disposizione il database della casa e il fatto che il capo officina (che è anche il proprietario) ha fatto tutti i corsi specifici per ogni modello (c'erano gli attestati  della Honda appesi).
Faccio un tagliando ogni due anni circa, davvero non lo considero un salasso.


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: abrasda su Luglio 11, 2011, 09:11:35 am
Citato da: claudio53 su Luglio 10, 2011, 17:10:31 pm
Spero che abbiano fatto anche altro, c'è una bella checklist a 30000 km. Forse è per quello che ho pochi problemi sulle auto, a parte quelli iniziali (ma non sulla S2000 e le Volvo), una officina autorizzata sa cosa fare, oltre ad avere a disposizione il database della casa e il fatto che il capo officina (che è anche il proprietario) ha fatto tutti i corsi specifici per ogni modello (c'erano gli attestati  della Honda appesi).
Faccio un tagliando ogni due anni circa, davvero non lo considero un salasso.

non è un po' troppo ogni due visto il tipo di motore? anche se nn fai molti km...

PS: se la vendi fammi un fischio ;D


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: claudio53 su Luglio 11, 2011, 09:22:27 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Luglio 11, 2011, 09:11:35 am
non è un po' troppo ogni due visto il tipo di motore? anche se nn fai molti km...

PS: se la vendi fammi un fischio ;D


No, direi di no, oltre a fare pochi km, la uso solo per tragitti lunghi e quasi mai in inverno, per cui l'olio è poco sollecitato, infatti era ancora bellissimo. Anche il meccanico dice che è OK.


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: abrasda su Luglio 11, 2011, 09:24:57 am
Citato da: claudio53 su Luglio 11, 2011, 09:22:27 am
No, direi di no, oltre a fare pochi km, la uso solo per tragitti lunghi e quasi mai in inverno, per cui l'olio è poco sollecitato, infatti era ancora bellissimo. Anche il meccanico dice che è OK.

mi fido...anche se sentire due anni fa un po' impressione per un cambio olio


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: Motesto su Luglio 11, 2011, 09:28:21 am
se non fai pista credo non ci siano problemi eccessivi!


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: claudio53 su Luglio 11, 2011, 09:37:05 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Luglio 11, 2011, 09:24:57 am
mi fido...anche se sentire due anni fa un po' impressione per un cambio olio


Mica è olio di oliva, non è che diventa rancido a star fermo  8)


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: abrasda su Luglio 11, 2011, 09:39:11 am
Citato da: claudio53 su Luglio 11, 2011, 09:37:05 am
Mica è olio di oliva, non è che diventa rancido a star fermo  8)

beh non è neanche inerte....


Titolo: Re: Tagliando S2000
Post di: mauring su Luglio 11, 2011, 09:49:39 am
Ma dài, l'olio sintetico puo' star li' anche 5 anni senza problemi, su auto che non lo sporcano. Son tutte balle per costringerti a tagliandare anche se non corri.


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