Titolo: ktm adventure 990.... Post di: vatanen su Luglio 11, 2011, 19:24:23 pm come qualcuno già sa,settimana scorsa ho provedduto all'acquisto di una lc8 990 arancione del 2008...questo weekend ho potuto provarla quasi a 360 gradi in un bel giretto,quindi mi sento di poter dare un primo giudizio...
il genere enduro-turistica mi ha sempre affascinato per l'ecletticità e fra le provate,la KTM ritengo sia un ottimo compromesso.... turismo: la posizione di guida è comoda,guida alta,gambe a 90°C,manubrio alto e largo.non si affaticano i polsi e la schiena è dritta.per chi come me arriva dalle sportive,è un salotto... nella guida sportiva il manubrio è piacevole,basta caricarsi un po' avanti..nel fuoristrada soft mi son trovato benissimo,posizione crossistica e la guida in piedi viene comoda anche per me che sono alto,si può comunque regolare facilmente.è un tantino pesante da ferma e alta,e alle volte è difficile partire sterzati perchè la partenza lenta col motore scorbutico non è facile,bisogna giocar di frizione o si rischia di spegnerla o sentirsi recalcitrati,con relativo pericoloso che 210 kg di moto alta e inclinata,può comportare... non impazzisco per la visuale del cockpit,un po' troppo grezza e superficiale,e col rumore ai bassi bruttino,sembra alle volte di esser più su una motina giocattolo,che non su una grand tourer da 14.000 euro a listino... la guida turistica è uno spettacolo,il cupolino ripara piuttosto bene,si è agili tra le auto ed è stabilissima,in rettilineo non bisogna mai correggere,impressiona per quanto "resta dritta"...si possono percorrere centinaia di km,penso senza affaticarsi minimamente... la guida su asfalto più spinta mi ha impressionato,pur non velocissima a piegare con la ruota di 21" e nonostante una gommatura relativamente stretta e tassellata,il grip e le sensazioni sono ottime...il telaio è proprio composto,rigido e sincero...le sospensioni pur morbide per la guida "cattiva"sono interamente regolabili.io ho deciso di lasciarla per ora standard,poichè anche se noiose in staccata,son fantastiche per quanto ammortizzano ogni difetto dell'asfalto,dalla buca al dosso,a veri e propri canali....anche in forte piega,non si scompone mai neppure sui crateri,avverti la ruota muoversi ma la traiettoria non cambia,sei come "sospeso" dall'asfalto ;D sui dossi in città,aprirci sotto è uno spettacolo per come la ruota dietro segue il dosso senza saltarlo e quella anteriore cerca invece il cielo ;D nel giro del lago di lecco mi son tolto molte soddisfazioni.in strade sconosciute permette correzioni di traiettoria notevoli,basta spingere sul manubrione e fa quel che vuoi...nello stretto è un piacere guidare,si piega molto bene anche sotto i 50 all'ora,e con le marce corte e la coppia del bicilindrico ai medi,l'uscita di curva col posteriore che chiude bene la curva è una figata....ho pettinato un discreto numero di sportive,un tizio con una R1 che appoggiava il ginocchio nel misto medio non mi scollava,appena la carreggiata si è ristretta,l'ho superato svirgolandogli sul cupolino ;D è proprio nelle strade che diventano odiose con le sportive,che questa fa la differenza...non adrenalinica,ma appagante e sopratutto divertente.gradisce la guida pulita e dolce,e alle volte è meglio non forzare le staccate sull'anteriore,ma usare il freno dietro più quello a motore,che è tanto....unica pecca è la gestibilità nei tornanti a causa del motore... nello sterrato soft che ho fatto,e con la mia scarsa esperienza,posso però affermare che si comporta bene,ha trazione,si riesce a frenare senza bloccaggi(abs disinseribile)molesti e ammortizza benissimo,e cosa non da poco i parafanghi funzionano ;D dev'esser noioso il peso e una prima forse lunga per certi passaggi,ma un endurista esperto si può divertire lasciando l'asfalto ogni tanto... ;) il motore è 1000,ma se devo essere sincero non mi impressiona...è forse una nota un po' dolente dal mio punto di vista,ma son abituato a dei 4 cilindri con molti più cavalli,e decisamente più elastici,preferirei un motore troppo potente da gestire,che non un motore che alle volte mi manca...questa versione dell'lc8 (l'ultima mi è piaciuta di più) sino ai 3500-4000 giri strattona un po'e tocca cambiare spesso oppure pelar la frizione..è complice in questo anche una iniezione non troppo a punto,col primo mm di gas che la rende nervosa e scorbutica a certi regimi,costringendo a gestire bene il momento di riapertura per non scomporsi.....la spinta ai medi è discreta,il tiro dai 6500 agli 8500 è tanto nelle prime marce,ed è molto efficace in brevi dritti fra le curve,ma ovviamente dopo una certa velocità non allunga...se devo esser sincero,i 100 cv mi paiono un po' bolsi,dopo i 160 l'aerodinamica vince e la spinta cala parecchio...probabilmente è fin troppo veloce per il genere di moto e per l'utente medio,per me che son abituato a moto dove ai 170 si è ancora in seconda,è relativamente "ferma"....trovo fastidioso il freno motore,che pur utile rilasciando in curva per quanto rallenta,o in discesa per quanto fa risparmiare sui freni,sporca non poco la guida,devo abituarmi....il motore come già anticipato sotto certi regimi strattona,e in città è un po' rompi cazzo,così come in certi tornanti non fatti al chiodo,dove o si tiene la seconda con frizione pelata,o si mette la prima che però in riapertura scompone...sembra un motore ducati anni 90,alle volte fastidioso anche per il rumore meccanico dei componenti...il suono brutto sino ai 5000 giri,diventa cattivo,pieno di aspirazione e piacevole verso gli alti,con tanti scoppi in rilascio;sicuramente nel 2012,gli scarichi saranno il primo acquisto.scalda un pochetto nel traffico,ma rispetto una sportiva è niente...diciamo che dopo 2-3 minuti a passo d'uomo parte la ventola,ma almeno l'aria non ti arriva nelle gambe.più caldi gli scarichi,che vicini alle mani del passeggero,senza guanti possono esser fastidiosi.. il consumo medio su 600 km,dei quali 400 a velocità autostradali e altri tra traffico,guida normale e tirate a gas pieno è stato di 16 km/l,non male ma neppure esaltante...con la ninja a carburatori del 2002,a passo normale con qualche tirata,ricordo di aver fatto più volte i 16 al litro...si poteva far meglio,ma sicuramente la stazza litiga parecchio col vento....in viaggio sarà meglio trattenersi dall'aprire spesso,anche se è difficile star sui 120 costanti,senza sentira la necessità di aprirci e godersi la coppia in sesta sino ai 170 8) difetti riscontrati pochi,sicuramente il cavalletto centrale che richiede un grande sforzo,e i serbatoi separati che richiedono per fare il pieno perfetto,di passar più volte la pistola da dx a sx...il motore è questione di abitudine,e forse le altre non sono tanto meglio.so per certo che quello del bmw gs è meno scorbutico ai bassi,ma è talmente brutto da vedere il boxer che non mi pongo il problema. ;D il voto complessivo è 9 per il tipo di motociclista che ho deciso di diventare....è bella nel suo genere,veramente a 360 °C se dal punto di vista del relax merita un 8 per via del motore che richiede cambiate frequenti,merita un 10 per quanto è potenzialmente veloce in curva a dispetto delle caratteristiche tecniche.....notevole la tecnologia dei componenti,con un abs mai invasivo e che anzi è intervenuto una sola volta quando mi ha inchiodato davanti un cretino.sospensioni wp ottime,piene di regolazioni comode(precarico del mono con manopola),buoni i freni brembo e sopratutto la frizione idraulica,sensibile e morbida. son contento,e pronto a macinar km a raffica.... ;) Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: alura su Luglio 11, 2011, 20:06:33 pm Quando me l'hanno detto mi sono messo le mani nei capelli... complimenti comunque ;D
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Motesto su Luglio 11, 2011, 20:53:56 pm ahahahahhaaha i 30 danno alla testa!!!!!
Auguri eddi orioli della bassa!!! ahahahahahhahahaha fortuna che io c'ho ancora un mesetto buono!! ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Losna su Luglio 11, 2011, 21:18:27 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Homer su Luglio 11, 2011, 21:57:07 pm Aspettiamo la crisi di mezzeta' per mettere il motore della moto in una vasca da bagno!
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Losna su Luglio 11, 2011, 22:12:07 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: vatanen su Luglio 11, 2011, 23:15:31 pm Citato da: Losna su Luglio 11, 2011, 21:18:27 pm a me tutti sti expistaioli che passano a fare i motociclastri stradali mi fanno un po' tristezza.. Oh vaffa losna!! ;D La R6 mica l'ho venduta,le sportive restano il cuore le adrenaliniche.ma per strada non mi ci diverto...inoltre amo viaggiare e far KM,questa è perfetta....n.d.r. Quando do paga a una sportiva iper figa con le gomme cicca,mi diverto anche di più :P Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Patarix su Luglio 12, 2011, 01:36:50 am Complimenti per l'acquisto Vata!! Davvero bella la LC8, era un'alternativa che avevo considerato alla Gs800, alla fina mi sono deciso per la GS per via della migliore assistenza locale (KTM - nel nostro mercato - non tende ad essere molto affidabile con i tempi per avere eventuali pezzi di ricambio).
Non avrei immaginato che fosse un po' scorbutica a basso numero di giri...probabilmente si deve anche ad impostazioni "elettroniche" che la rendono troppo magra a basso numero di giri per via delle varie norme anti-inquinamento... Prova a cercare su internet, magari trovi qualche modulo aggiuntivo che falsa in parte i rilevamenti del sensore temperatura e ti ingrassa un po' la carburazione ;) Sul Giessino una delle caratteristiche che piu' apprezzo usandola in citta' e' proprio la capacita' del motore di rimanere fluido anche intorno ai 1500 giri in sesta. Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: vatanen su Luglio 12, 2011, 03:20:06 am Citato da: Patarix su Luglio 12, 2011, 01:36:50 am Complimenti per l'acquisto Vata!! Davvero bella la LC8, era un'alternativa che avevo considerato alla Gs800, alla fina mi sono deciso per la GS per via della migliore assistenza locale (KTM - nel nostro mercato - non tende ad essere molto affidabile con i tempi per avere eventuali pezzi di ricambio). Non avrei immaginato che fosse un po' scorbutica a basso numero di giri...probabilmente si deve anche ad impostazioni "elettroniche" che la rendono troppo magra a basso numero di giri per via delle varie norme anti-inquinamento... Prova a cercare su internet, magari trovi qualche modulo aggiuntivo che falsa in parte i rilevamenti del sensore temperatura e ti ingrassa un po' la carburazione ;) Sul Giessino una delle caratteristiche che piu' apprezzo usandola in citta' e' proprio la capacita' del motore di rimanere fluido anche intorno ai 1500 giri in sesta. Si ho già letto in giro che con scarichi e centralina migliora di brutto...vedremo il prox anno adesso di spender soldi non se ne parla,han la precedenza vestiario,barre laterali e borse ;) Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 12, 2011, 09:41:47 am Citato da: Losna su Luglio 11, 2011, 21:18:27 pm a me tutti sti expistaioli che passano a fare i motociclastri stradali mi fanno un po' tristezza.. alla fine una moto è paradossalmente più economica, la usi dove vuoi e come vuoi, senza carrelli, TD organizzati e senza esborsi aggiuntivi...non vedo dove sia la tristezza... Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Losna su Luglio 12, 2011, 14:41:14 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 12, 2011, 14:49:19 pm colpo basso per cosa, mi spiace che ti intristisci :P
io ho avuto la macchina carrellata ed adesso la moto, onestamente non ci sono paragoni in termini di gestione e di comodità di utilizzo (a parte il tempo di merda), troppo onerosa una, decisament facile l'altra... vuoi mica un cbr del 1996, ideale per iniziare? ;D Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Losna su Luglio 12, 2011, 14:52:57 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 12, 2011, 15:01:39 pm no io ti faccio il paragone tra la rottura di coglioni di dover aspettare un TD per girare in pista, gestire la macchina che usi 10 volte all'anno con tutti i costi annessi e scendere in garage aprirlo e andare a fare un giro in moto o andarci al lavoro tutti i giorni allungando un pò il prcorso per fare due curve
ovvio che in pista godi, ma se ogni volta che vai in pista ti partono 300 euro tra iscrizioni e benzina e poi gomme, manutenzione e quant'altro imho non è veramente più un godere per tutti. Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Losna su Luglio 12, 2011, 15:10:25 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 12, 2011, 15:15:14 pm nel mio caso specifico penso di aver trovato la quadra con la moto che uso per andare e venire al lavoro, per brevi spostamenti e per fare il giretto divertente il sabato o la domenica
per ME attualmente una vettura da usare anche in pista sarebbe assolutamente sprecata, una swift usata cosa costa? 5000 euro (messa decentemente?) anche ipotizzando di tenerla completamente originale la cosa non sta in piedi, con 2000 euro prendi delle buone moto, se hai i ganci giusti le paghi anche meno.....con il delta di 3000 euro hai voglia a metter benzina ;) Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: TonyH su Luglio 12, 2011, 15:25:25 pm Citato da: Losna su Luglio 12, 2011, 15:10:25 pm divertirsi in genere ha un costo, che può variare da basso ad altissimo. La soluzione swift (cioè auto quotidiana da usare anche in pista) non credo abbia costi aggiuntivi per la pisdta superiori a quelli dell'acquisto di una moto (da usare solo per divertirsi, se poi la usi anche per girare in città, allora taccio). Anche se costa un filo di più la moto personalmente la ritengo preferibile ad andare in pista con la propria auto....si possono generare scocciature non da poco a voler fatto tutto con la stessa auto :-\ Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Homer su Luglio 12, 2011, 15:53:31 pm Citato da: TonyH su Luglio 12, 2011, 15:25:25 pm Anche se costa un filo di più la moto personalmente la ritengo preferibile ad andare in pista con la propria auto....si possono generare scocciature non da poco a voler fatto tutto con la stessa auto :-\ è più che altro un problema di costi... io ad esempio ho rinunciato a balocco perchè avendo finito le Toyo a castrezzato dovevo per forza di cose comprarmi un treno nuovo per andarci...si è stupita infatti rachele che non gliel'abbia neanche detto di domenica... però mi sarebbero partite oltre a 300 euro di iscrizione altre 3-400 euro di gomme, più la benzina e l'autostrada... diciamo che 4 giornate intere in pista in un anno costano circa 2000 euro. Io con meno di 200 euro di benzina mi faccio tutti i weekend 1/2 giri in moto... son 2 cose completamente diverse è vero, però se ci aggiungiamo il costo di gestione dei 2 mezzi... Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 12, 2011, 15:58:00 pm per carità nessuno dice che la pista non sia goduriosa, ma onestamente metter a budget 2000 euro all'anno per fare 4 pistate PER ME è improponibile, senza contare costi di gestione e manutenzione molto diversi,
certo girare a balocco credo sia il massimo che si possa desiderare in italia, ma dipende sempre dal budget che una persona può permettersi...in poche parole io non può ;D Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Losna su Luglio 12, 2011, 16:07:23 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 12, 2011, 16:08:53 pm bhe su una moto da 1500 euro che casso vuoi ammortare? ti ammorti tu, per il resto poca roba... :P
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Homer su Luglio 12, 2011, 16:24:40 pm La moto costa circa 500 euro all'anno tra bollo e assicurazione, la Clio mi costa il doppio solo a tenerla ferma...e in più sta in strada, altri 40 euro di zona blu (la moto dorme nel garage della 500)... se guardassi i soli costi ora che mi han ridato l'auto aziendale la clio la venderei...finchè posso permettermela me la tengo...
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Losna su Luglio 12, 2011, 17:19:47 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: vatanen su Luglio 12, 2011, 18:32:55 pm Citato da: Losna su Luglio 12, 2011, 17:19:47 pm allora non mi spiego.... io prima avevo la swift che usavo sia per levoro che per pista. Gli unici costi aggiuntivi erano pista, gomme, freni, ammortamento cerchi. I costi fissi (bollo/assi) non incidevano. si ma swift è una cosa diversa...innanzitutto è una macchina affidabile,ci hai speso per scelta solo i soldi per freni e gomme....ma dopo un paio di anni(a me che amo la potenza stancherebbe anche in strada) ti è venuta stretta,e sei passato a busa...che ha ben altri costi ecc ma è forse uno dei pochi mezzi paragonabili per divertimento alle moto....l'alternativa meno onerosa a 4 ruote è il kart una volta avviati,ma è molto faticoso come sport.ho amato il kart più di ogni altra cosa,e tornerò prima o poi a girarci con un affare moderno,non ora... una moto tipo la mia R6,solo pista,la trovi per 3000 euro ed è una roba fottutamente racing e se non cadi,i costi annuali sono ridicoli....ha il grosso handicap delle poche date disponibili,che van però prenotate con un mese di anticipo,e metter d'accordo gli amici è spesso un casino. la mia scelta della KTM,è dovuta alla mia voglia di far km e viaggiare,ed è perfetta...a questo utilizzo,si aggiunge il fatto che volendo far l'asino,mi ha stupito per quanto possa esser comunque divertente per strada... io l'auto per la pista l'ho per ora accantonata,perchè le uniche cose che mi darebbero adrenalina vera,costano troppo...io son volubile,ne ho provate tante e mi piace variare per non annoiarmi.i mezzi fatico a venderli,proprio perchè conoscendomi so che magari quest'anno non ho smania,ma il prox potrei avere un arraglio pazzesco... ;) Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: vatanen su Luglio 12, 2011, 18:34:24 pm p.s. lavandola ho notato che ho tolto i gommini sul lato sx della gomma anteriore,mentre restano 2-3 mm di battistrada al posteriore,una cosa anomala credo dovuta alla gomma anteriore strettissima...meglio se mi do una calmata. ;D
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Losna su Luglio 12, 2011, 22:24:58 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: vatanen su Luglio 12, 2011, 22:43:02 pm Citato da: Losna su Luglio 12, 2011, 22:24:58 pm allora... diciamo che ormai su swift, senza particolare presunzione, non avevo più progressi da fare, come guida: molto facile, sincera, divertente, ma ormai "esaurita". Toccherebbe andare sempre sul Langhe..... Probabilmente hai ragione tu, hai centrato il punto. Bisognerebbe ver4ificare con Homerro se lui, prescxindendo dal fatto che una pistata con Clio gli costa 10 volte che un bel giro in moto, è ancora attizzato dall'idea di andare in pista con Clio e fa delle scelte di opportunità economica, oppure se magari anche a lui Clio ormai va un po' stretta come a me sguif... Penso che tutti,dopo qualche anno Sentano il bisogno di una TP ben cavallata e telaiata,ed è li che iniziano le vere spese.....io amerei le 4 ruote in pista con una M3,una elise,uno sfilatino.qualsiasi altra cosa credo che mi stancherebbe...ma al di la dell'acquisto,di mantenimento sono un salasso..... La moto da pista,che emoziona il triplo di una elise o una M3,mi costa per 4 volte l'anno 150 di bollo,un cambio olio da 150,un treno di gomme 260(che magari rivendi a un fermone)...ogni 2 anni volendo pastiglie e revisione ammo...e la mia vecchia di 8 anni,va tanto come una nuova...e di motori rotti non se ne sentono mai tra le jap...a favore dell'auto c'è che il limite è relativamente facile da sfiorare anche in montagna,in moto certe pieghe son follia... Se la moto la usi in strada è ancora meglio,divertimento immediato,strade sempre nuove....ma con l'handicap che se impari in pista,per strada o ti annoi o rischi il collo.io con le sportive in strada ho mollato per quello dopo tanti anni,ormai mi stanco e rischio solamente. Iniziando con la vespa mi son innamorato del viaggio a 2 ruote,il piacere che da ogni minimo spostamento,senza l'esigenza di rischiare per divertirmi.ci sono un sacco di bei posti da vedere,che in macchina non si apprezzano,nemmeno su una cabrio. Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Motesto su Luglio 12, 2011, 23:18:48 pm alle volte è bello pure cambiare per cambiare...
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: vatanen su Luglio 12, 2011, 23:30:15 pm Citato da: Dogui su Luglio 12, 2011, 23:18:48 pm alle volte è bello pure cambiare per cambiare... Si è vero,a me specialmente piace provar cose nuove,che per tempo e spese,giocoforza ti obbligano a sospender altre attività. Dovessi dar sfogo ad ogni mia passione motoristica,impegnerei ogni weekend e mi ci vorrebbe uno stipendio da 3000 euro come minimo.Quindi seleziono... Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 13, 2011, 08:16:51 am sto con il vata che credo abbia centrato perfettamente il punto, non arrivero' mai alla moto dq pista (credo) ma per il resto il nodo e' esattamente quello
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Homer su Luglio 13, 2011, 11:59:59 am Citato da: Losna su Luglio 12, 2011, 22:24:58 pm allora... diciamo che ormai su swift, senza particolare presunzione, non avevo più progressi da fare, come guida: molto facile, sincera, divertente, ma ormai "esaurita". Toccherebbe andare sempre sul Langhe..... Probabilmente hai ragione tu, hai centrato il punto. Bisognerebbe ver4ificare con Homerro se lui, prescxindendo dal fatto che una pistata con Clio gli costa 10 volte che un bel giro in moto, è ancora attizzato dall'idea di andare in pista con Clio e fa delle scelte di opportunità economica, oppure se magari anche a lui Clio ormai va un po' stretta come a me sguif... un po' e un po'... sicuramente tornerò in pista con la clio finchè ce l'avrò...ma un po' la mancanza della "sfida" con te, un po' la noia (alla fine le piste son sempre le stesse...ok vai sempre a cercare il tempo, ma fino a un certo punto...sarebbe bello provare piste nuove ma son lontane e costano...mi piacerebbe molto provare una journèe passion ad esempio). Ovvio che con una nuova auto sarebbe tutto molto più stimolante ma al momento non se ne parla Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 13, 2011, 12:21:39 pm insomma losna volendo fare lo sborone ha perso il lato romantico della cosa e ha fatto allontanare tutti dalle piste :P
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Motesto su Luglio 13, 2011, 12:23:13 pm Citato da: Homer su Luglio 13, 2011, 11:59:59 am un po' e un po'... sicuramente tornerò in pista con la clio finchè ce l'avrò...ma un po' la mancanza della "sfida" con te, un po' la noia (alla fine le piste son sempre le stesse...ok vai sempre a cercare il tempo, ma fino a un certo punto...sarebbe bello provare piste nuove ma son lontane e costano...mi piacerebbe molto provare una journèe passion ad esempio). Ovvio che con una nuova auto sarebbe tutto molto più stimolante ma al momento non se ne parla cos'è journe de passion ??? che taglia di zizze porta?? ;D ;D ;D a parte tutto sono cose cicliche, come le scimmie per un determnato tipo di auto. Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Losna su Luglio 13, 2011, 12:55:04 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 13, 2011, 13:00:05 pm forse per te che hai la possibilità di averla e usarla spesso per me è orgasmica ma inutile
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Homer su Luglio 13, 2011, 13:09:19 pm Citato da: Losna su Luglio 13, 2011, 12:55:04 pm non esiste nullla di più romantico di un accrocchio di tubi coperti di qualche foglio di plastica ed alluminio, con dentro un gran bel motore ed un deficiente alla guida. potessi permettermela (non tanto per i costi diretti quanto per la logistica e l'abitabilità) lo direi anche io... ma al momento non vedo alcuna alternativa "emozionale" alla clio per farmi ritornare la passione degli anni scorsi, tanto più come ti ho detto che non c'è neanche il gusto della "bagarre" a stimolare... Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: vatanen su Luglio 15, 2011, 00:35:47 am Tanto per provare a tornare on topic....oggi 220 km,150 di curve,mi sorprende sempre più.riposante nei trasferimenti sul dritto,divertente tra le curve senza spingere,esaltante quando si vuol sfruttare la gommina da 90 mm anteriore,goduriosa quando si fa i maiali sui dossi o sulla ghiaia...
Fatta per la prima volta la strada da bardi a varano a fuoco, nei pezzi più lenti è una bomba,faticherei con una sportiva ad andar più veloce...nei pezzi distesi si avverte il minor grip(l'anteriore scappa ma avvisa),e sopratutto motore dopo i 50m e freni deboli con forcella troppo cedevole.ma ce n'è abbastanza per mettersi dietro l'80% degli smanettoni....c'ha provato uno con una ninja 600 nuova(non era fermo anche se non conosceva la strada come me),ma non ho saputo resistere e ho dovuto umiliarlo,tirando ben oltre il necessario...percepivo la mandibola spalancata da dietro la visiera ;D ;D 8) Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Patarix su Luglio 15, 2011, 01:50:05 am Citato da: vatanen su Luglio 15, 2011, 00:35:47 am non ho saputo resistere e ho dovuto umiliarlo,tirando ben oltre il necessario...percepivo la mandibola spalancata da dietro la visiera ;D ;D 8) ;D ;D ;D Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Homer su Luglio 15, 2011, 07:16:44 am meno male che "non prendo la supersportiva se no vado come un pirla in strada" :P :P :P
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: alura su Luglio 15, 2011, 08:20:58 am ;D
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 15, 2011, 09:01:41 am imho sei piu pericoloso con questa che con un R1 del 2011
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Homer su Luglio 15, 2011, 09:30:08 am Citato da: Emi su Luglio 15, 2011, 09:01:41 am imho sei piu pericoloso con questa che con un R1 del 2011 dovremmo presentargli Rizla... Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: alura su Luglio 15, 2011, 09:32:05 am Citato da: Homer su Luglio 15, 2011, 09:30:08 am dovremmo presentargli Rizla... ...cosi' se lo fuma.. ;D Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Homer su Luglio 15, 2011, 09:36:37 am Citato da: alura su Luglio 15, 2011, 09:32:05 am ...cosi' se lo fuma.. ;D ne dubito ;) Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Losna su Luglio 15, 2011, 09:51:30 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 15, 2011, 09:52:48 am Citato da: alura su Luglio 15, 2011, 09:32:05 am ...cosi' se lo fuma.. ;D io non penso che lollo sia uno che va piano, credo vada e la sappia portare, ma con rizla non credo abbia molti spazi, su un enduro no di sicuro.... Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Homer su Luglio 15, 2011, 09:53:12 am Citato da: Losna su Luglio 15, 2011, 09:51:30 am svegliato presto e bello pimpante, oggi? dai nonno, torna a raccogliere i pezzi della busa nel garage ;) Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Losna su Luglio 15, 2011, 09:55:56 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 15, 2011, 10:00:22 am danno solo il motore per 500 euro?
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Motesto su Luglio 15, 2011, 10:01:27 am Citato da: Losna su Luglio 15, 2011, 09:55:56 am Vendono una Fury/CBR 929 a 13mila, interessa? bhà Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 15, 2011, 10:16:27 am minchia pensa che ho trovato un R6 da pista a 2500
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Losna su Luglio 15, 2011, 10:18:44 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Homer su Luglio 15, 2011, 10:21:58 am Citato da: Losna su Luglio 15, 2011, 09:55:56 am Vendono una Fury/CBR 929 a 13mila, interessa? se è incluso il calzascarpe per infilarmi dentro si può fare...che minchia è la fury? (cmq sei una merda...proponi roba con motore con 40CV in meno della tua per non rischiare figuracce) Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Losna su Luglio 15, 2011, 10:24:39 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Homer su Luglio 15, 2011, 10:25:36 am Citato da: Losna su Luglio 15, 2011, 10:24:39 am La trovi su derapados. :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o ma che gente ti sei messo a frequentare?? Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Homer su Luglio 15, 2011, 10:29:07 am figa che bella che è!! è come quella che c'era a Castrezzato l'ultima volta??
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: alura su Luglio 15, 2011, 10:32:17 am Uh, bellissima !
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Losna su Luglio 15, 2011, 10:35:38 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Homer su Luglio 15, 2011, 10:41:45 am cmq sopra il metro e settanta (o il metro e ottanta kaos's edition) temo sia invivibile...sembra una di quelle macchinine giocattolo per bambini ricchi ;D ;D ;D
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Motesto su Luglio 15, 2011, 10:45:42 am Citato da: Losna su Luglio 15, 2011, 10:18:44 am Lei taccia che recentemente mi ha deluso: ha dimostrato di capire poco, di auto da trackday. Si limiti ad esporre le sue opinioni sulla produzione di serie segmento premiumwannabe, che è l'unico contesto che in qualche modo le si addice. ;D ma pensa per tè vallà... comunque mi pareva interessante (meno il prezoz imho un filo alto) quella mega- blade in vendita qualche giorno fà. credo già venduta Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Losna su Luglio 15, 2011, 10:55:31 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Homer su Luglio 15, 2011, 10:58:41 am quando me la farai provare vedrò :P
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Motesto su Luglio 15, 2011, 10:59:12 am Citato da: Losna su Luglio 15, 2011, 10:55:31 am non diciamo cagate. Devi provare a sedertcici dentro, ed a verificare di quanto si possano spostare sedile, pedaliera e volante. Io quando usai Mega la seconda o terza volta, scesi con un crampo bestiale alla gamba sinistra. Due midifiche del cacchio e ci sto come un pisello nel baccello (cit.) Paolo rimetti gli occhiali.... ;D ;D ;D la fury è microscopica dentro, peggio della tua, e questa ha pure il roll bar rialzato per evitare di spuntare col casco... ;D Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Losna su Luglio 15, 2011, 11:05:59 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Motesto su Luglio 15, 2011, 11:06:56 am Citato da: Losna su Luglio 15, 2011, 11:05:59 am potresti passare un sabato pomeriggio, oppure magari domenica della settimana prossima.... http://www.pistonheads.com/sales/2982658.htm questa m'intrippa.. 22 targata... ;D ;D girare per strada a fare al rockstar ;D Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Homer su Luglio 15, 2011, 11:10:55 am io dopo la puntata di top gear di domenica mi son rifatto salire la scimmia...in UK si compra veramente di tutto (senza arrivare agli estremi di Clarkson e Hammond)...
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: vatanen su Luglio 15, 2011, 11:55:34 am Citato da: Emi su Luglio 15, 2011, 09:01:41 am imho sei piu pericoloso con questa che con un R1 del 2011 no,no credimi è un andare diverso...con questa faccio il pirla,ma le velocità in gioco sono notevolmente inferiori e la KTM è molto più governabile nelle correzioni e prevedibile nelle reazioni...inoltre,su 200 km avrò fatto il pirla 15 si e no.... comunque si,è più forte di me,io devo sempre viaggiare ;D Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 15, 2011, 12:07:17 pm te sei come il nostro conoscente rizla che se non va a 480 all'ora non va in moto ;D
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: vatanen su Luglio 15, 2011, 20:08:30 pm Citato da: Emi su Luglio 15, 2011, 12:07:17 pm te sei come il nostro conoscente rizla che se non va a 480 all'ora non va in moto ;D no,non è vero,godo anche andar tranquillo con questa e far km....puoi spararti qualche pezzo a vista un po' a fuoco o strade che sai a memoria,ma se vuoi far 300 km di montagna in giornata,non puoi sempre tirare.. sto rizla è il fenomeno della compa? ;D Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 15, 2011, 20:58:28 pm sto rizla e uno che va in moto da 20 anni che a mio parere guida mooolto bene ma che ha il problema di non riuscire ad andare piano... sono in 3 imho a guidare bene lui sicuramente ha la guida piu veloce degli altri...
ha un gsxr 1000 molto poco originale ma l ho visto guidare altre moto ed e lui che guida... ;) Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Homer su Luglio 15, 2011, 21:07:04 pm sabato scorso ha provato la z750 di un altro della compa, perchè lamentava delle vibrazioni...mentre eravamo fermi ai bordi di una strada di collina (lui ci aspettava li da mo ovviamente :P) gli è stato offerto dal proprietario di provarla...lui è partito in maglietta e casco (la giacca di pelle l'ha lasciata sulla moto) e se n'è andato a tutta...è ripassato poi davanti a noi a velocità warp per fare un altro po' di curve nell'altra direzione...dopo un po' torna e fa "per me non ha problemi, l'ho tirata fino a oltre 200"...l'altro gli fa "si ma io le vibrazioni le ho intorno ai 70 all'ora" e lui ha ribattuto "embè? vai a 200"...
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 15, 2011, 22:21:49 pm rizla da un lato e' spettacolare ;D ha provato la mia e ha detto "che cosa vuoi fare con sta moto? perche' di motore ne ha ma le sospensioni ed i freni fanno schifo" per me le sospensioni andavano bene ma ho preso il manuale l'ho rimessa standard e va molto meglio... sembra uno sborone ma alla fine e' meglio di tanti altri solo che non va piano manco se gli buchi le ruote :)
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Homer su Luglio 15, 2011, 22:26:08 pm Citato da: Emi su Luglio 15, 2011, 22:21:49 pm rizla da un lato e' spettacolare ;D ha provato la mia e ha detto "che cosa vuoi fare con sta moto? perche' di motore ne ha ma le sospensioni ed i freni fanno schifo" per me le sospensioni andavano bene ma ho preso il manuale l'ho rimessa standard e va molto meglio... sembra uno sborone ma alla fine e' meglio di tanti altri solo che non va piano manco se gli buchi le ruote :) si per carità...però quello Z aveva il forcellone storto :P Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: vatanen su Luglio 16, 2011, 02:34:36 am Citato da: Homer su Luglio 15, 2011, 21:07:04 pm dopo un po' torna e fa "per me non ha problemi, l'ho tirata fino a oltre 200"...l'altro gli fa "si ma io le vibrazioni le ho intorno ai 70 all'ora" e lui ha ribattuto "embè? vai a 200"... Ahagahah Spettacolo!!!! Comunque è capitato pure a me di provar moto altrui,di chi imputava la colpa della propria lentezza alla moto...ovviamente la moto andava bene ;D non sono ai livelli di sto rizla,io un minimo di buon senso per strada lo uso...ho un limite che mi fisso nelle pieghe,specie nelle curve cieche o in strade sconosciute,oltre un certo passo mollo inconsciamente,passo che in pista ovviamente supero di slancio....c'è tanta gente che in pista straccio,ma che in strada lascio andar via per l'assoluta demenza e non li voglio a culo perchè so che alla prima incertezza mi aspetta un sorpasso da psicopatico...Per strada spesso l'incoscienza ha la meglio sulla tecnica.in pista ne ho visti pochi andar forte la prima volta,ma in quel caso sono rari talenti naturali,non pazzia..il matto in pista non ci salta fuori e va in terra entro la prima ora... nel 2005 con ninja e R1 ero più spericolato,ho preso un sacco di rischi per seminare altri(non mi attacco mai nei sorpassi e non sto in scia),ma le cadute in pista,mi han fatto capire quanto è semplice cadere al minimo errore e mi son ridimensionato. Ma ci tengo a precisare che spesso la stupidità altrui è relativa.a chi non è veloce,un pilota esperto puó sembrar matto anche senza che prenda rischi. Quel che a noi pare impossibile e rischioso,per chi ha manico è normale amministrazione. Vi sarà sicuramente capitato di terrorizzare dei passeggeri in auto,senza tirare per davvero,in moto è la medesima cosa ;) sfatiamolo sto mito che il vatanen è matto e sborone... ;D in moto non ho talento,c'ho messo molto a imparare,sono soddisfatto dei risultati dovuti all'impegno,agli esperimenti a qualche consiglio e alla lettura di alcuni libri,per come ero fermo son fin troppo bravo...difficilmente istigo o lancio sfide(se non fra amici per gioco),ma son competitivo e quando il pirla di turno che si crede dio mi provoca,raccolgo la sfida volentieri... ;D e lo ammetto,spesso ho goduto come un riccio!! sono sicuramente più veloce della media,a varano nelle giornate amatoriali sono fra i 3-4 più veloci,ma nelle giornate per soli licenziati,prendo paghe con gli interessi....ahimè non sono padrone totale delle 2 ruote e anche con una moto perfetta,non credo mi avvicinerei ai record delle piste,ma continuerò a provarci ;D Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 16, 2011, 07:44:49 am concordo vata
ma credo nel caso specifico che quello vada parecchio anche se io sono un fermo ed ho i miei riferimenti ;D ;D Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Lupo su Luglio 16, 2011, 08:26:32 am Citato da: vatanen su Luglio 16, 2011, 02:34:36 am sfatiamolo sto mito che il vatanen è matto e sborone... ;D Nessuno ha detto che sei sborone... :P matto invece... Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: vatanen su Luglio 16, 2011, 11:29:22 am Citato da: Emi su Luglio 16, 2011, 07:44:49 am concordo vata ma credo nel caso specifico che quello vada parecchio anche se io sono un fermo ed ho i miei riferimenti ;D ;D Mai messo in dubbio,va anche in pista? Citato da: Lupo su Luglio 16, 2011, 08:26:32 am Nessuno ha detto che sei sborone... :P matto invece... Fffffffffff Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 16, 2011, 11:41:08 am si e chi va con lui dice che in pista va molto di piu ;) per cui credo abbia veramente del gran manico. io gli contesto solo il fatto che in strada va a velocita' fotoniche, ma lui continuaba dirmi che ha del margine per correggere...son troppo inesperto per capire se sia vero ;)
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: vatanen su Luglio 16, 2011, 12:41:34 pm Citato da: Emi su Luglio 16, 2011, 11:41:08 am si e chi va con lui dice che in pista va molto di piu ;) per cui credo abbia veramente del gran manico. io gli contesto solo il fatto che in strada va a velocita' fotoniche, ma lui continuaba dirmi che ha del margine per correggere...son troppo inesperto per capire se sia vero ;) se è uno veloce in pista,probabilmente dice il vero.uno è bravo,un po' di margine può tenerselo e andare a "velocità smodata" ;D ma su strada è molto relativo,asfalto,temperatura delle gomme non ottimale,imprevisti ecc sono pericoli che non puoi prevedere...nel misto stretto è più facile contenersi,ma quando c'è qualche allungo pur breve che sia,e ti spari ai 200 in montagna è una roulette russa.... poi dipende molto da come uno guida...se uno ha la guida pistaiola e quindi frena tardi e apre presto e tanto,può anche mantenere del margine in piega e andar fortissimo.....ci son certi che si lanciano dentro la curva senza cognizione magari anticipando la corda,fanno molta scena,ma rischiano un sacco rispetto a chi guida "correttamente". Io in strada ho toccato la saponetta in rarissime occasioni,ma ho amici che coricano la moto come fossero in pista,salvo poi che appena io prendo in mano il gas gli do 20 metri.... ci sono i fenomeni che se li hai dietro per strada,ti restano incollati,perchè tanto vai tu,tanto vanno loro....ma bastano 20 metri di distanza e perdono il treno.o peggio ancora se li hai davanti ti disturbano. io in pista con gente brava riesco a far bagarre e stare incollato,perchè ha una guida prevedibile,corretto e alle volte mi hanno "tirato" e insegnato qualche curva....ma per strada la maggior parte delle persone mi "disturba" per via di una guida anomala,o li supero in sicurezza o li lascio andare avanti,io ho il mio passo e non riesco a copiare gli altri. ;) poi mi è capitato anche di andare in moto con gente che in pista vince anche gare,e per strada oltre alla tecnica ci mettono la pazzia,è praticamente impossibile tenergli la scia per più di 2-3 curve....uno ha 51 anni,corre da 30,vince ancora gare e campionati minori,in pista mi lascia 4-5 sec al giro,per strada dopo 2 curve e un rettilineo sulla ruota mi da 50 metri... :'( Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 16, 2011, 13:09:41 pm e che cazzo ne so di come stacca, partiamo insieme dal bar dopo 30 metri l ho perso e lo rivedo al bar di destinazione, a suo dire non stacca da paura ma usa molto il freno motore ma io onestamente non riesco a vederlo ;D
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: vatanen su Luglio 16, 2011, 13:16:24 pm Citato da: Emi su Luglio 16, 2011, 13:09:41 pm e che cazzo ne so di come stacca, partiamo insieme dal bar dopo 30 metri l ho perso e lo rivedo al bar di destinazione, a suo dire non stacca da paura ma usa molto il freno motore ma io onestamente non riesco a vederlo ;D Ahahah fa tipo come me e gli amici col caffè ghiaccio?? Alle volte per sfotterli ordinavo 5-6 caffè,per sfotter l'ultimo che doveva berlo freddo ;D Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 16, 2011, 13:20:12 pm no lui non ti piglia per il culo solo che ti aspetta o in cima al monte o per pausa sigaretta e poi riparte non ha mai preso per il culo nessuno e' un sereno, pazzo come un cavallo ma sereno :)
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: vatanen su Luglio 16, 2011, 13:23:38 pm Citato da: Emi su Luglio 16, 2011, 13:20:12 pm no lui non ti piglia per il culo solo che ti aspetta o in cima al monte o per pausa sigaretta e poi riparte non ha mai preso per il culo nessuno e' un sereno, pazzo come un cavallo ma sereno :) Coi più permalosi mi trattengo,ma tra intimi le goliardate erano all'ordine del giorno...è una ruota,prima o poi qualcuno impara e te la restituisce ;D io ho venduto la ninja giusto in tempo per evitare ahahahah Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 16, 2011, 13:24:56 pm a ok con me non ci sono pericoli ;D
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Homer su Luglio 16, 2011, 13:42:27 pm Citato da: Emi su Luglio 16, 2011, 13:09:41 pm e che cazzo ne so di come stacca, partiamo insieme dal bar dopo 30 metri E' GIA' SU UNA RUOTA l ho perso e lo rivedo al bar di destinazione, a suo dire non stacca da paura ma usa molto il freno motore ma io onestamente non riesco a vederlo ;D per la precisione ;) Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Emi su Luglio 16, 2011, 13:57:15 pm avevo omesso i monoruota :) Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Patarix su Luglio 16, 2011, 16:10:52 pm Citato da: vatanen su Luglio 16, 2011, 12:41:34 pm poi dipende molto da come uno guida...se uno ha la guida pistaiola e quindi frena tardi e apre presto e tanto,può anche mantenere del margine in piega e andar fortissimo.....ci son certi che si lanciano dentro la curva senza cognizione magari anticipando la corda,fanno molta scena,ma rischiano un sacco rispetto a chi guida "correttamente". Io in strada ho toccato la saponetta in rarissime occasioni,ma ho amici che coricano la moto come fossero in pista,salvo poi che appena io prendo in mano il gas gli do 20 metri.... ci sono i fenomeni che se li hai dietro per strada,ti restano incollati,perchè tanto vai tu,tanto vanno loro....ma bastano 20 metri di distanza e perdono il treno.o peggio ancora se li hai davanti ti disturbano. io in pista con gente brava riesco a far bagarre e stare incollato,perchè ha una guida prevedibile,corretto e alle volte mi hanno "tirato" e insegnato qualche curva....ma per strada la maggior parte delle persone mi "disturba" per via di una guida anomala,o li supero in sicurezza o li lascio andare avanti,io ho il mio passo e non riesco a copiare gli altri. ;) poi mi è capitato anche di andare in moto con gente che in pista vince anche gare,e per strada oltre alla tecnica ci mettono la pazzia,è praticamente impossibile tenergli la scia per più di 2-3 curve....uno ha 51 anni,corre da 30,vince ancora gare e campionati minori,in pista mi lascia 4-5 sec al giro,per strada dopo 2 curve e un rettilineo sulla ruota mi da 50 metri... :'( Personalmente, quando andavo in moto in Italia (con la vecchia Ninja, come quella che avevi tu) trovavo molto divertente seguire una persona realmente capace fra la curve; mi ha sempre dato una certa sicurezza avere una persona davanti (per davanti non intento stargli attaccato, intendo una distanza di circa una cinquantina di metri). Sono sempre stato un po' timoroso a tirare veramente al limite su strada, specie nelle curve cieche, proprio per paura di trovarmi un trattore o qualcuno fermo ed accorgersene troppo tardi... Concordo nel fatto che avere uno davanti che guida in maniera disordinata e realmente tirata rispetto alle sue reali capacità (si capisce dal modo di staccare e come poi entra in curva e ne esce) non è mai piaciuto neanche a me, in questi casi ho sempre preferito non tirare sui rettilinei, dare spazio a chi sta davanti, per poi divertirsi fra le curve. Su strada non ho mai adottato guida pistaiola, ovvero mai fatto staccate veramente al limite, ho sempre preferito staccare usando l'80-85% massimo della forza frenante, anticipare un po' le traiettorie per poi riaccelerare ben prima di quanto si farebbe normalmente; l'ho sempre trovato un metodo che ti mette al riparo da eventuali imprevisti, oltre che divertente quanto il posteriore cominciava ad allargare in uscita per via di micro pattinamenti appena percepibili (a volte di più ;D) Non sono mai andato in pista e non ho MAI toccato le saponette per terra....mai..., e per un motivo piuttosto strano...chi mi ha seguito in moto mi ha sempre detto che guidavo la moto quasi come se fosse una moto da cross, ovvero non buttavo il corpo all'ingiù, magari ancora più in basso della moto, ma sono sempre rimasto allineato, anzi, in parte con la parte superiore della schiena leggermente inclinata verso l'alto e sempre con la gamba interna attaccata al corpo della moto. Come traiettorie, ho sempre preferito guidare pulito e chi mi stava dietro (anche ad andature non necessariamente forzate) mi ha sempre detto che seguirmi dava molta confidenza, proprio per via della guida pulita che dava sicurezza anche a chi non era particolarmente capace. E - regola fondamentale per me - quando vedo che dietro c'è qualcuno più capace o che ha voglia di tirare di più, non mettersi a fare a gare; piuttosto, una volta finita la curva, ho sempre fatto cenno di passare con la mano sinistra ;) Non c'è nulla di più pericoloso secondo me di avere qualcuno dietro, che ti sta attaccato e magari andare rischiare oltre le proprie capacità per cercare di tenerselo dietro...piuttosto meglio farlo passare e seguirlo, è più divertente, almeno per me ;) Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Homer su Luglio 16, 2011, 21:29:37 pm straquoto l'ultima parte soprattutto ;)
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: vatanen su Luglio 17, 2011, 18:28:07 pm Citato da: Patarix su Luglio 16, 2011, 16:10:52 pm Personalmente, quando andavo in moto in Italia (con la vecchia Ninja, come quella che avevi tu) trovavo molto divertente seguire una persona realmente capace fra la curve; mi ha sempre dato una certa sicurezza avere una persona davanti (per davanti non intento stargli attaccato, intendo una distanza di circa una cinquantina di metri). Sono sempre stato un po' timoroso a tirare veramente al limite su strada, specie nelle curve cieche, proprio per paura di trovarmi un trattore o qualcuno fermo ed accorgersene troppo tardi... Concordo nel fatto che avere uno davanti che guida in maniera disordinata e realmente tirata rispetto alle sue reali capacità (si capisce dal modo di staccare e come poi entra in curva e ne esce) non è mai piaciuto neanche a me, in questi casi ho sempre preferito non tirare sui rettilinei, dare spazio a chi sta davanti, per poi divertirsi fra le curve. Su strada non ho mai adottato guida pistaiola, ovvero mai fatto staccate veramente al limite, ho sempre preferito staccare usando l'80-85% massimo della forza frenante, anticipare un po' le traiettorie per poi riaccelerare ben prima di quanto si farebbe normalmente; l'ho sempre trovato un metodo che ti mette al riparo da eventuali imprevisti, oltre che divertente quanto il posteriore cominciava ad allargare in uscita per via di micro pattinamenti appena percepibili (a volte di più ;D) Non sono mai andato in pista e non ho MAI toccato le saponette per terra....mai..., e per un motivo piuttosto strano...chi mi ha seguito in moto mi ha sempre detto che guidavo la moto quasi come se fosse una moto da cross, ovvero non buttavo il corpo all'ingiù, magari ancora più in basso della moto, ma sono sempre rimasto allineato, anzi, in parte con la parte superiore della schiena leggermente inclinata verso l'alto e sempre con la gamba interna attaccata al corpo della moto. Come traiettorie, ho sempre preferito guidare pulito e chi mi stava dietro (anche ad andature non necessariamente forzate) mi ha sempre detto che seguirmi dava molta confidenza, proprio per via della guida pulita che dava sicurezza anche a chi non era particolarmente capace. E - regola fondamentale per me - quando vedo che dietro c'è qualcuno più capace o che ha voglia di tirare di più, non mettersi a fare a gare; piuttosto, una volta finita la curva, ho sempre fatto cenno di passare con la mano sinistra ;) Non c'è nulla di più pericoloso secondo me di avere qualcuno dietro, che ti sta attaccato e magari andare rischiare oltre le proprie capacità per cercare di tenerselo dietro...piuttosto meglio farlo passare e seguirlo, è più divertente, almeno per me ;) io c'ho messo 2 anni a imparare come muovermi col culo e col ginocchio,per quasi 2 anni in pista toccavo le pedane ma non la saponetta,poi quando ho imparato a muovermi i progressi sono stati immediatamente tangibili,correndo meno rischi,perchè inclinar troppo la moto mette in crisi lo pneumatico... anche con la KTM mi muovo col corpo se decido di tirare,e oggi dopo aver indurito le sospensioni in sport secondo tabella,ho trovato un'altra moto..meno comunicativa in appoggio e poco neutra nei dossi,ma ben più reattiva e stabile,ho pure toccato la pedana per la prima volta in discesa,cagandomi sotto per via del piede contro il carter e il terrore che toccando eventualmente la leva cambio,potesse salir di marcia...per fortuna tutto a posto e gas a manetta in uscita!!! al bar mi son pure beccato i complimenti da 2 tipi con R1 e aprilia rsv4 ;D ;D uno credeva fosse un motard,quando ha visto le pirelli tassellatte ha fatto una faccia da immortalare!! ;D ;D ;D Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Patarix su Luglio 17, 2011, 21:25:00 pm Citato da: vatanen su Luglio 17, 2011, 18:28:07 pm uno credeva fosse un motard,quando ha visto le pirelli tassellatte ha fatto una faccia da immortalare!! ;D ;D ;D Grande Vata!! ;D ;D Io invece sono rientrato 10 minuti fa da una girata in moto con quelli del motoclub...passeggiata breve oggi (260km andata e ritorno, con pranzetto davanti ad una piccola spiaggia una volta giunti a destinazione)... Al ritorno, durante quasi tutta la strada, abbiamo preso un'acqua micidiale... Mi era capitato altre volte di andare in moto sotto pioggia anche forte, ma come oggi non mi era mai successo... La tuta antipioggia ha retto abbastanza bene, il problema è stato il casco, l'acqua si infilava nelle guarnizioni fra casco e visiera e qualche goccia finiva negli occhi...e che frastuono, ancora me lo sento nelle orecchie tutto quel rumore! :-\ Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: vatanen su Luglio 18, 2011, 01:08:01 am Citato da: Patarix su Luglio 17, 2011, 21:25:00 pm Grande Vata!! ;D ;D Io invece sono rientrato 10 minuti fa da una girata in moto con quelli del motoclub...passeggiata breve oggi (260km andata e ritorno, con pranzetto davanti ad una piccola spiaggia una volta giunti a destinazione)... Al ritorno, durante quasi tutta la strada, abbiamo preso un'acqua micidiale... Mi era capitato altre volte di andare in moto sotto pioggia anche forte, ma come oggi non mi era mai successo... La tuta antipioggia ha retto abbastanza bene, il problema è stato il casco, l'acqua si infilava nelle guarnizioni fra casco e visiera e qualche goccia finiva negli occhi...e che frastuono, ancora me lo sento nelle orecchie tutto quel rumore! :-\ merda!!io di fronte alle pioggie moleste mi son sempre fermato.con la ninja non parliamo poi dell'aquaplaning ai 50 all'ora....brrrrrr Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Patarix su Luglio 18, 2011, 15:02:15 pm Citato da: vatanen su Luglio 18, 2011, 01:08:01 am merda!!io di fronte alle pioggie moleste mi son sempre fermato.con la ninja non parliamo poi dell'aquaplaning ai 50 all'ora....brrrrrr Il problema è che se ti fermi c'è il rischio di star fermo anche per oltre 2 o 3 ore....e se comincia a far buoi, poi son cazzi sul serio... Già si vede poco nulla in pieno giorno (il problema non è la nebbia d'acqua alzata dalle macchine davanti, è proprio la pioggia in se), di notte non oserei immaginare...sarebbe un pericolo andare anche a 40 all'ora. Con la GS (ma la cosa applica a qualsiasi moto con gomme strette da enduro) problemi di acquaplaning è molto difficile che si presentino; piuttosto bisogna stare attenti alla segnaletica (linee, ecc.) presente sul manto stradale... Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: Patarix su Agosto 26, 2011, 18:19:59 pm Vata, allora?? Come ti stai trovando con la moto?? Immagino che in questi giorni di feria l'avrai usata abbastanza...
Titolo: Re: ktm adventure 990.... Post di: vatanen su Agosto 26, 2011, 19:52:57 pm Off course,son stato in vacanza in croazia fatti 1500 km su asfalto e quasi altrettanti fra traghetti e chiatte....
la moto mi ha convinto per praticità e duttilità,ho fatto ogni tipo di strada e curva con grip normale o scarso,son sceso sullo sterrato per raggiungere calette,salito su colline per veder paesaggi unici...mi ci son divertito a far 2 pieghe anche con bauletto e valigie..il mono dietro con precarico a manopola è comodissimo,usato più volte nei cambi di terreno.... non mi è piaciuta in autostrada,ai 130 è perfetta ma sotto protegge troppo aerodinamicamente e non senti l'aria crepando di caldo,sopra i 150 invece consumi altini e vibrazioni fastidiose...la sella è poco turistica,strettina e rigida,il culo patisce per primo...ma pago volentieri il dolore,perchè guidando allegro trasmette bene e mi permette di spostarmi molto agevolmente col corpo..ho fatto da mestre a parma con passeggero imprevisto ::) ,ed è stato molto scomodo per entrambi.premetto però che lui è un quintale e il caldo era imbarazzante,son stato costretto a guidare per 100 km in maglietta in autostrada,cosa che non ho mai tollerato,ma rischiavo il collasso... note dolenti gli scarichi scaldano fottutamente,e le ventole partono molto spesso con queste temperature ad andature basse o peggio stop and go...i consumi ai 130 costanti son stati sempre sui 20 km/l,ma guidando allegri ecc scendono sui 16...consumo di olio discreto,ma è risaputo per questo modello.prox sett ho tagliandone dei 30.000 e vedo che mi dicono. ribadisco invece il carattere del motore anomalo,rabbioso e divertente nelle prime 3-4 marce,bel suono originale,ma veramente troppo poco elastico e con buco di coppia fastidioso ai medi...la 2011 va molto meglio,per la mia scarichi aperti e centralina,son da mettere in preventivo per l'anno prox....
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