Titolo: CIR e TRT 2011 - RALLY DI SAN CRISPINO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 12, 2011, 21:34:36 pm Il sesto appuntamento del massimo campionato italiano è anche la quarta gara del TRT e sarà ospitato sugli sterrati umbri: il Rally San Crispino attende infatti i protagonisti dei due campionati in un weekend di ormai piena estate con il caldo che metterà a dura prova piloti e macchine.
Questa gara ha un sapore del tutto particolare: propone i famosi sterrati che fecero grande il Sanremo mondiale negli anni 80 e 90!! L'elenco partenti, grazie anche al binomio dei due campionati, sarà impreziosito da un discreto numero di equipaggi di alto livello. A capitanare il gruppo provvederà il solito Andreucci, che già dalle parti di Gubbio potrebbe laurearsi campione; a far sì che ciò non accada ci penserà Rossetti, galvanizzato dalla vittoria in Bulgaria, ma anche Scandola la cui competitività su terra è ormai ben nota. Cunico risponderà ancora una volta presente e potrà confrontarsi con altri 'sempreverdi' del rallysmo italiano come Travaglia, Aghini e Longhi, alla ricerca del primo sigillo nel TRT sfruttando anche l'assenza di Mikkelsen. Ed in Umbria ci sarà anche Perego, con l'ormai fida Mini in versione RRC. Gravitante intorno alla splendida cittadina medievale di Gubbio, che offrirà anche lo spettacolo degli sbandieratori in costume d'altri tempi, il rally umbro si dipanerà lungo l'arco di due tappe. Agli sterrati inediti di Belvedere e Mesola saranno affiancati percorsi storici come Nerbisci e San Bartolomeo; tutte prove caratterizzate da strade molto tecniche dal fondo sterrato non molto aspro, in cui grande importanza potrebbe ricoprire l'ordine di partenza ecco il rpgramma delle P.S. Venerdì 15 Luglio
Sabato 16 Luglio
Titolo: Re: CIR e TRT 2011 - RALLY DI SAN CRISPINO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 12, 2011, 21:40:33 pm qui il collegamento per l'elenco iscritti
http://95.110.142.54/crispino_2011/elenco_iscritti.pdf Titolo: Re: CIR e TRT 2011 - RALLY DI SAN CRISPINO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 12, 2011, 21:44:40 pm Per il CIR si fanno già i calcoli per la conquista del campionato da parte di Andreucci, ecco le combinazioni per vedere il pilota toscano nuovamente campione Italiano:
Tante le combinazioni che possono dare la matematica certezza all'equipaggio garfagnino-friulano del titolo. Andreucci vince se si verifica una di queste combinazioni (considerando la classifica estrapolata degli iscritti al CIR, dato che i piloti CIR non portano via punti al TRT e viceversa) Andreucci arriva davanti a Rossetti-Scandola Rossetti-Scandola arriva oltre il terzo posto Rossetti-Scandola vince ma Andreucci arriva almeno terzo Rossetti-Scandola arriva secondo ma Andreucci arriva almeno settimo Rossetti-Scandola arriva terzo ma Andreucci arriva almeno ottavo Titolo: Re: CIR e TRT 2011 - RALLY DI SAN CRISPINO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 13, 2011, 21:20:48 pm A causa di una contusione alla caviglia rimediata in una partita a calcetto, Max Rendina non ce la fa a recuperare ed è costretto a dare forfeit per il Rally Città di Gubbio San Crispino. Mancherà quindi uno dei protagonisti del Campionato Italiano Produzione, che lo vedeva in terza posizione
Titolo: Re: CIR e TRT 2011 - RALLY DI SAN CRISPINO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 14, 2011, 21:36:51 pm Altra defezione rispetto all'elenco iscritti pubblicato dove salta subito all'occhio l'assenza di Alessio Pisi, la sorpresa del recente rally del Salento. Una forte tendinite alla mano sinistra non gli ha permesso di essere presente al rally di San Crispino
Titolo: Re: CIR e TRT 2011 - RALLY DI SAN CRISPINO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 15, 2011, 23:11:00 pm Defezione anche per Rossetti causa attacco influenzale.
Titolo: Re: CIR e TRT 2011 - RALLY DI SAN CRISPINO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 15, 2011, 23:16:39 pm La prima tappa del rally umbro ha visto il dominio di Paolo Andreucci, saldamente in testa dall'inizio sino alla fine; ma la notizia più grande è che il pilota Peugeot è già matematicamente campione, grazie al forfait dei suoi più pericolosi avversari.
Rossetti ha dovuto infatti rinunciare in extremis a partire per problemi di salute mentre Scandola, dopo aver stallonato una ruota nella seconda prova, è stato costretto allo stop definitivo da problemi tecnici. Vita facile dunque per Andreucci, vincitore di tre delle quattro prove andate in scena; quella finale se l'è invece aggiudicata Aghini, primo nel 'Terra' e protagonista di una bella sfida con Batistini per la seconda piazza ancora tutta da decidere. Quarto posto per Perego e la nuova Mini John Cooper Works, seguito da Cunico, dal greco Papadimitriou e da Trentin, penalizzato da problemi al freno a mano. Colpi di scena anche nel 'Produzione', in cui il ritiro di Angrisani potrebbe rilanciare le ambizioni in chiave campionato di Gianfico, attualmente primo di classe. Costretti al ritiro invece altri grandi protagonisti come Longhi e Travaglia. La classifica dopo la prima tappa 1. Andreucci/Andreussi (Peugeot 207 S2000) in 46'18''5 2. Aghini/Cerrari (Peugeot 207 S2000) a 20''8 3. Batistini/Ciucci (Peugeot 207 S2000) a 37''4 4. Perego/Pizzuti (Mini John Cooper Works) a 55''1 5. Cunico/Pollet (Peugeot 207 S2000) a 1'13''8 6. Papadimitriou/Harimann (Mitsubishi Lancer EVO IX) a 1'26''7 7. Trentin/De Marco (Peugeot 207 S2000) a 1'35''0 8. Manfrinato/Barone (Mitsubishi Lancer EVO IX) a 1'45''6 9. Baldacci/Biordi (Mitsubishi Lancer EVO IX) a 1'46''3 10. Gianfico/Tolino (Mitsubishi Lancer EVO IX) a 1'53''2 Avendo doppia validità ci sono 2 classifiche questa è quella assoluta del CIR 1.Andreucci 2.Cunico-1'13.8 3.Gianfico-1'53.2 4.Pascale-2'03.9 5.Campedelli-2'47.8 6.Crugnola-4'45.4 7.Vallario-6'39.2 E questa del TRT 1.Aghini 2.Batistini-16.6 3.Trentin-1'14.2 4.Baldacci-1'25.5 5.Ricci-1'56.7 6.Zille-2'18.8 7.Tonso-3'18.3 8.Buscone-4'11.3 9.Martinis-4'35.6 10.Cappella-5'47.6 Titolo: Re: CIR e TRT 2011 - RALLY DI SAN CRISPINO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 15, 2011, 23:20:54 pm Ricordo i due appuntamenti di domani:
diretta della P.S. 7 su RAISPORT1 a partire dalle 13,30 sintesi della gara su RAISPORT2 a partire dalle 21,58 Titolo: Re: CIR e TRT 2011 - RALLY DI SAN CRISPINO, notizie classifiche e curiosità Post di: Emi su Luglio 16, 2011, 11:17:33 am se abbandonano il altri 3 o 4 potrebbe iscriversi rossi ed arrivare 10imo
Titolo: Re: CIR e TRT 2011 - RALLY DI SAN CRISPINO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 17, 2011, 21:45:04 pm Ormai il CIR è diventato di uno squallore totale, soprattutto per il disimpegno dei team ufficiali!!!!
Titolo: Re: CIR e TRT 2011 - RALLY DI SAN CRISPINO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 17, 2011, 22:17:04 pm 2° tappa del Rally di San Crispino:
Paolo Andreucci ed Anna Andreussi su Peugeot 207 Super 2000 hanno vinto il 24° Rally di San Crispino - Città di Gubbio, gara valida come sesta prova del Campionato Italiano Rally e quarta del Trofeo Rally Terra. Il toscano e la navigatrice friulana hanno conquistato il titolo tricolore piloti regalando alla Peugeot quello Costruttori. Andreucci, giunto al sesto successo su sei gare stagionali, si era già laureato campione italiano, e siamo a 6 titoli, nella prima tappa del rally svoltasi ieri in seguito ai ritiri dei suoi avversari diretti Rossetti,(Abarth), e Scandola (Ford). Per quanto riguarda il Trofeo Rally Terra il successo è andato ai due livornesi Andrea Aghini e Massimiliano Cerrai che, grazie a questo risultato, salgono al comando della classifica della serie riservata agli specialisti dei fondi sterrati. Con il terzo posto nell'assoluta ed il secondo per quanto riguarda i partecipanti al TRT ha chiuso la sua gara Daniele Batistini. Un piazzamento che permette al pilota toscano di salire al terzo posto della classifica della serie. Buona la gara del valtellinese Andrea Perego, in gara con la Mini della Grifone, molto veloce al debutto sulla terra e spesso in grado di realizzare tempi molto vicini a quelli dei primi. Alle spalle del pilota Mini si è classificato Gianfranco Cunico, secondo in gara tra gli iscritti al Cir, che con questo risultato ha raggiunto al secondo posto dell'assoluta Scandola e Rossetti. Bella la lotta per il Campionato Italiano Produzione tutta tra Mitsubishi. Fermo ieri Marco Angrisani, attuale leader della serie, il duello è stato per tutta la gara fra Fabio Gianfico e Antonio Pascale, alla fine a vincere è stato il primo che è prepotentemente passato al comando della classifica del campionato. Pascale si è invece aggiudicato il round del Trofeo Castrol Evulation Cup. Tra le due ruote motrici doppietta del Citroen Team Italia con il romagnolo Simone Campedelli che con la sua Citroen DS3 ha preceduto il lombardo Andrea Crugnola. Queste le varie classifiche: Classifica finale 24° Rally di San Crispino - Città di Gubbio 1. Andreucci - Andreussi (Peugeot 207 Super 2000) in 1h28´13"2; 2. Aghini- Cerrai (Peugeot 207 Super 2000) a 43"4; 3. Batistini - Ciucci (Peugeot 207 Super 2000) a 1'22"7; 4. Perego - Pizzuti (Mini John Cooper) a 1'40"3; 5. Cunico - Pollet (Peugeot 207 Super 2000) a 2´11"5; 6. Trentin - De Marco (Peugeot 207 Super 2000) a 2'18"6 7. Gianfico - Tolino (Mitsubishi Lacer Evo IX) a 3'07"3: 8. Baldacci -Biordi (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 3´14"3; 9. Pascale - Biondi (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 3'15"5: 10. Ricci -Pfister (Subaru Impreza N14) a 3'23"4 Classifiche Campionato Italiano Rally dopo sei prove Piloti: 1. Andreucci, punti 150; 2. Cunico, Scandola e Rossetti 63; 5. Perico 53; 6. Pisi 38; 7. Chentre 37. Costruttori: 1. Peugeot, 240 ; 2. Ford, 75; 3. Abarth 67; 4. Citroen 27 Campionato Italiano Rally Produzione: 1. Gianfico 105; 2. Angrisani 93 ; 3. Vallario 40 Trofeo Indipendenti: 1. Scandola 61; 2. Perico e Cunico 42; 4. Pisi 35. Per quanto rigrada il TRT vedi qui: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=46540.0 Titolo: Re: CIR e TRT 2011 - RALLY DI SAN CRISPINO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 18, 2011, 22:37:30 pm Oltre al titolo italiano assoluto per Andreucci/Andreussi (Piloti) e Peugeot (marche) anche lo scudetto per le vetture di produzione è arrivato con 2 gare d’anticipo. Con il risultato del Rally di San Crispino i piloti che corrono con le Lancer Evolution Gr.N hanno consegnato a Mitsubishi il titolo di Campione d’Italia Vetture Produzione con ben due gare di anticipo.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |